Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - lapo

Pagine: 1 ... 99 100 [101] 102
1501
Citazione
[cite] Mauro:[/cite]Magari "Riesco a mettere la mia vita nelle sue mani?"? Vi giocate il tumulto interiore e i pensieri di Saul mentre si avvicina agli indiani, combattuto tra il fidarsi di Eliah e il cercare di filarsela per conto proprio.

Ho già detto che non voglio "filarmela", non ho intenzione di tradire un compagno, per quanto non affiderei la mia vita alle sue mani =)

Citazione
[cite] Mauro:[/cite]Quindi una sorta di "Capire se è sincero"?

Qualcosa del genere, sì. Se lo crede veramente realistico/possibile e non è solo una scelta molto comoda perché il rischio è solo mio.

1502
Lasciamo chiuso questo povero thread, ho messo le parti inerenti della discussione qua: "[CnV] sulla possibilità di oggetti 2d4".

1503
Gioco Concreto / [CnV] sulla possibilità di oggetti 2d4
« il: 2008-11-08 17:06:06 »
Estratto dal thread "[PbF] Cani nella Vigna 2 - post organizzativo" in quanto riguarda il regolamento e non l'organizzazione di quel PbF.

Citazione
[cite] seneca29:[/cite]
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]
La descrizione pare di un cappotto da 1d4, non da 2d6...

Una giacca da imbonitore piena di luscrini e payettes magari e' fatta di stoffa scomoda e di pessima qualità, ma se quando la vedono tutti fanno "ohhh, che giacca splendida!" allora è 2d6 (o forse meglio ancora 2d4).


Scusate se "riapro" il thread, però volevo dire che, a quanto ricordo, non esistono oggetti 2d4. Perchè il d4 è riservato ad oggetti schifosi, e quindi non esistono oggetti schifosi eccezionali, stando al manuale.


Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Non avevo detto di postare le domande su aspetti del regolamento in thread separati?  :roll:

Comunque, una possibile risposta è qui:
Big crap items

L'altra sta nella descrizione grottesca dell'oggetto...


Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]
Scusate se "riapro" il thread, però volevo dire che, a quanto ricordo, non esistono oggetti 2d4. Perchè il d4 è riservato ad oggetti schifosi, e quindi non esistono oggetti schifosi eccezionali, stando al manuale.


Esatto.

L'unico oggetto 2d4 è un'arma da fuoco (+1d4) del cavolo (1d4).

1504
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]No, chi ci va è solo una tecnica. Cosa vuoi ottenere veramente? Vuoi fuggire? Vuoi evitare di ricevere ordini? Cosa?

Lo scopo primo è portare a casa la pelle; in una situazione di quel genere probabilmente riconoscerei la maggiore esperienza di Eliah e darei maggiore peso al suo consiglio: per quanto io non possa fidarmi pienamente di lui, non penso mi sacrificherebbe per salvarsi il culo, a meno che fosse l'ultima ratio. D'altra parte la sua proposta richiede un alto fattore di rischio da parte mia (tra l'altro rischio che Saul non sa calcolare, non conoscendo il modo di fare degli indiani di quella regione) e piuttosto basso da parte sua...

Voglio fuggire? No.
Voglio evitare di ricevere ordini? Non particolarmente. Non li apprezzo, ma non è il punto essenziale.
Diciamo che tendenzialmente non voglio essere l'unico a rischiare il culo per la riuscita di un piano disperato che sia stato pensato da qualcuno che non sono io.

Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Qui c'è qualche problema sul concetto di conflitto.

Direi proprio di sì, quel PS era proprio messo lì apposta per capire meglio =)

Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Ci incontriamo. Io ti dico "buona giornata". Tu ti rivolti, mi prendi per il bavero e fai "no, pessima!".
Ho iniziato io il conflitto?
Stessa scena, ma non mi prendi per il bavero. C'è un conflitto?

OK... mi stava solo parlando, non stava "cercando di convincermi".

Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Non c'è ancora nessun confltto, finchè non c'è l'intenzione e un conflitto di interessi. Come ha detto anche Mauro nella sua Iniziazione, bisogna che vi abituate a rendere chiari ed espliciti gli scopi dei persinaggi, perdendo l'abituadine parpuziana del giocare "con la faccia da Poker".

Rifare, seguendo la procedura e chiarendo gli scopi dei personaggi, sù!  :twisted:  8)

Oki... gli scopi (e i dubbi) del personaggio li ho scritti sopra, la mia risposta resta quella rossa del messaggio precedente, e il suo scopo principale non è tanto l'effettiva inversione delle parti quanto un "sondare" la persona, vedere come risponderà, come ragiona. La sua spiegazione non mi convince del tutto, ma se davvero pensa sia il piano migliore e ci andrebbe in prima persona, beh, allora accetterei di andarci anch'io, probabilmente.

1505
Di quilting ne so veramente poco e io, come giocatore, non ho particolari gusti in quel tipo di arte... quindi mi è abbastanza indifferente. D'altro canto, questo disegno tra quelli indicato da Renato, è praticamente un ottagono e già ricalca abbastanza la mia descrizione "ignorante" precedente. Direi di prenderlo come disegno effettivo.

Ma veniamo adesso al caldo dell'azione: dato che voglio discuterne con brother Eliah, tiro acutezza+cuore (non ci sono relazioni inerenti).
Non gioco "mi fido solo di me stesso" perché non l'ho ancora tirato in ballo, giusto?

2 3 3 3 4 5 6 6

Ribatto che: "Non conosco il loro modo di pensare, non potrei inscenare qualcosa per loro convincente... può essere un buon piano, ma non converrebbe forse eseguirlo specularmente? Sono relativamente confidente di saperli aggirare e attaccare alle spalle."

Formulata così la risposta suppongo che la posta sia "chi dei due fa da trappola" (e implicitamente "in caso di necessità so fidarmi della parola di un cane?"), giusto?

PS: ma il primo rilancio non era già la proposta di Gabriel? La sua frase non era già "qualcosa che non posso ignorare?"; ma, dando per assunto che quella frase non ha apeerto il conflitto, mi chiedo se la mia lo apra o meno (in quel caso porto avanti 4+5=9, altrimenti il tiro che ho fatto sopra lo teniamo buono per dopo... oramai l'ho tirato...)

1506
Citazione
[cite] Mauro:[/cite]Chiedo venia :oops: Caratteristiche (Acutezza + Cuore):
2 2 2 2 3 3 4 6

Ora si possono anche bookmarkare i tiri, ad esempio questo tiro si trova qua (il link è nella prima colonna, quella con l'orario esatto del tiro).

PS: ho rimesso il massimo di dadi a 20, visto che con 30 la grafica si slarga un po' troppo e... ehm... 20 bastavano ;-)

1507
Citazione
[cite] Mauro:[/cite]
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Tiro molto sfigato, con 4 d10 avere come massimo risultato un 7

Decisamente :roll: Ma non è che 'sto simulatore tira un po' al ribasso? :lol:

C'è il 24% di probabilità di non superare il 7 tirando 4d10, la stessa quantità di sfiga che serve per fare 1 su 1d4.

Citazione
[cite] Mauro:[/cite]
Citazione
[cite] lapo:[/cite]forse meglio alzare il limite a 30, che dite?

Male non fa :)

Fatto.

[size=9]PS: per il mio thread devo “andare io in conflitto” o mi ci porti tu con il prossimo intervento? Questa volta mi pareva che non fosse mio compito andarci ‘di prima’, ma se mi sbaglio ditemelo :P[/size]

1508
Attualmente c'è un limite di 20 dadi, ma vedo che Mornon ne ha lanciati già 15… forse meglio alzare il limite a 30, che dite?
(certo, poi si slarga un po' la pagina, ma non mi pare grave)

1509
Basta che nella prima riga scrivi qualcosa di chiaro tipo "Tiro di iniziazione di fratello Gabriel" e nella seconda riga ci scrivi "4d6+4d10" (oppure "4d6+4d10", si possono separare sia con spazio che con ‘più’, non cambia niente).
Quando premi "Lancia" si ricaricherà la pagina con in testa una riga con quella dicitura e gli 8 valori usciti sui dadi, già in ordine crescente.
Stando sopra un valore col mouse, ti dice quale dado era (per mera curiosità).

Come esempio, ho appena tirato un "Prova di un tiro di iniziazione" con risultato: 1 2 3 4 4 5 6 6.

1510
Lungi da me disubbidire all'istruttore, mi preparo per la partenza, ma faccio del mio meglio per “prepararmi al deserto” (impresa chiaramente disperata dato che non ne so niente, probabilmente non so neanche che di notte nel desero è freddo? o era conoscenza comune?), quindi per esempio mi porto una borraccia di pelle da… addirittura 2 litri di acqua di fonte!
Ah sì, non avrò proprio problemi di autosufficienza :P

PS: l'idea chiaramente non è che il personaggio sia stupido, solo che dovendosi affidare solo a sé stesso “fa del suo meglio”… come giocatore intuisco che i fatti lo costringeranno presto a venire a patti col fatto che questo non necessariamente è sufficiente.

1511
Giusto per completezza e referenza futura, la partita prosegue in questi due thread "di iniziazione":
a. CdI di Fratello Gabriel
b. CdI di Fratello Saul

-----
edit di Moreno: quelli erano i link al vecchio forum di Narrattiva, nel nuovo forum i link sono rispettivamente
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,388.0.html
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,389.0.html

1512
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Ti congeda dicendoti che il signore della vita, nella sua benevolenza, ti ha concesso questa occasione per vedere quanto è salda la tua fede.

Evviva evviva la "benevolenza" del signore :twisted:

1513
Citazione
[cite] Mauro:[/cite]Terra consacrata 1d6

Domanda: terra e libro avrei dovuto segnarli, oppure se sono 1d6 sono scontati?
Io pensavo la seconda, ma in caso li metto... insomma non ho seguito quella strada che dice "ma se proprio insistete vi lasciano partire anche senza".

1514
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]se ti vedono con un arco nel bagaglio, danno già tutti per scontato che sai fare frecce

OK… ci ho pensato meglio e non ci sta tanto.
Con quel 1d6 aumento il 1d6 di "mi fido solo di me stesso 2d6".

Per il resto, per me, è luce verde… sarà sicuramente un personaggio perfettibile, ma mi va bene così =)

De rerum viandante & tipa: stare sul vago in quelle due descrizioni era assolutamente intenzionale, non lo stavo "tenendo nascosto" né temevo di rovinarti la storia; sono il primo a essere curioso di sapere chi il viandante fosse!
Perché proprio non lo so, né come giocatore né come personaggio… ce lo dirà il gioco =)

1515
Sono un Cane, non un ranger.
Sono un Cane, non un ranger.
Sono un Cane, non un ranger.
Sono un Cane, non un ranger.
Sono un Cane, non un ranger.
(lo dico a me, non a te :P)

Edit per aggiungere: e comunque è vero, la cosa è uscita come logica consequenza del background man mano che nasceva. Non è stato uno spunto inziale :P

Pagine: 1 ... 99 100 [101] 102