Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - TartaRosso

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 64
46
@Entrambi:

La mercante dopo aver ascoltato quello che avete da dire (ovviamente il tutto detto in maniera concitata vista la situazione) dice chiaramente che il luogo migliore dove andare è la base di casa Tsalaxa a Raam e, guardando Fathan, sottolinea che non capisce neanche il motivo per andare in un posto diverso. Sembra proprio che insinui un qualche dubbio sulle intenzioni di Fathan, non in maniera esplicita ne netta, ma sembra proprio che stia facendo questo.

@Fakhyr:
Riesci a percepire le sue intenzioni con non troppa difficoltà. Sarà che la sua mente è stata distratta dalla situazione di tensione o forse è in particolare sintonia psionica con te (ti è capitato altre volte).
Percepisci chiaramente che vuole compiacere casa Tsalaxa. In una maniera in cui un figlio vuole compiacere i genitori. D’altronde percepisci in lei un fortissimo desiderio all’autonomia. Generale ma anche specifico delle azioni che sta compiendo adesso. E’ un desiderio di autonomia così forte che portato alle sue estreme conseguenze e in una situazione di tensione e dalle caratteristiche opportune potrebbe persino entrare in conflitto con il suo desiderio di compiacere la casata. Se questo potrebbe portarla addirittura al tradimento non lo sai dire e di sicuro non è questa l’attuale inclinazione della ragazza.
Di nuovo hai come l’impressione di avere a che fare con una mezzo sangue elfa, perché riconosci delle sensazioni che hai percepito quando sondavi degli elfi.
In particolare la stanza figurata della sua mente in cui entravi per un brevissimo attimo iniziale ti è sembrata una tenda da deserto, per poi diventare l’interno di una più usuale, vista l’appartenenza della ragazza, casupola trainata da bestie da soma in cui è usuale viaggino i mercanti al seguito della casa principale trasportata dai Mekillot.

Cosa le dite?
Cosa fate?

47
(OOF scusate il ritardo nel postare, ma sono stato dietro all’urgenza lavorativa, e lo sono tutt’ora anche se mi distraggo di più causa stanchezza  .
Comunque presumibilmente la fazione dei nobili non vi sta ancora cercando. E anche la fazione dei templari/psionici non sembra ancora aver ricondotto il medaglione a Fakhyr. Anche se nella loro zona c’è stato l’incidente con Raji e quindi qualche indagine la staranno portando avanti.
Fathan ha sicuramente qualche luogo sicuro dove andare quando si trova in quelle zone, il servo nano Himlan ad esempio vive e lavora per un nobile nella zona nobiliare. Luoghi come stanze affittate o anche più sicuri come accessi al sottosuolo di raam, che è una città piena di dungeon, come tutte quelle Athasiane d’altronde visto che sono nate e cresciute sulle ceneri di città antiche.
Tenete presente che comunque con voi c’è sempre la mercante di casa Tsalaxa.
Lascio la palla a voi, sul decidere dove andare. Io poi narro di conseguenza.
OOF)

48
(OOF scusate ma ieri non avendo postato di mattina, poi non sono riuscito a postare. Oggi, mi è appena entrata una super urgenza su un lavoro da terminare per domani, quindi se riesco a postare, e penso di no, posto stasera verso le 18 - 18.30 OOF)

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk


49
(OOF aspetto un vostro intervento su dove andate, altrimenti ditemelo e intervengo io dandovi informazioni OOF)

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk


50
(OOF per me potete inventare dove andare di sana pianta. Poi sencaso si fa riavvolgi. Se non vi va invento io OOF)

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk


51
Sì è uno dei due mercanti attivi della famiglia tsalaxa.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk


52
Sì è uno dei due mercanti attivi della famiglia tsalaxa.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk


53
Sì è uno dei due mercanti attivi della famiglia tsalaxa.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk


54
@Fakhyr:
Dopo esserti infilato attraverso la lastra che fa da copertura all’apertura nel tetto ti ritrovi in uno dei corridoi (è una zona dell’edificio priva di sottotetto).
Non sei ancora sceso del tutto quando senti un rumore dietro di te. Ti giri e per fortuna non sono gli elfi.

@Fathan:
Salite per le scale e le stanze dell’edificio mezzo abbandonato (la città dopo le ultime turbolenze si è un po’ svuotata e luoghi pericolanti come questo che prima erano pieni sono ora semivuoti).
Arrivate in un corridoio direttamente a contatto con il tetto, dal quale poi sai poter arrivare al sottotetto nel quale si nasconde Fakhyr.
Improvvisamente da un’apertura nel tetto vedete calare un individuo che quando si gira riconosci subito come Fakhyr.
Vedi la donna accanto a te, di cui ancora non sai il nome, pronta a scattare al minimo segnale di pericolo.

@Fakhyr:
Quando ti giri riconosci subito Fathan. Accanto a lui c’è una donna piuttosto alta magra e con i muscoli in evidenza. Se tu non sapessi che è un fatto più unico che raro diresti che ha sangue elfico che le scorre nelle vene.

Cosa fate?

(OOF non so se avete notato ma sto un po’ zoomando sulla scena, considerando post per post azioni un po’ più granulari. Mi sembra corretto così ma fatemi sapere se invece è il caso di tagliare corto e considerare un insieme di azioni tutte insieme OOF)

55
(OOF Scusa Lavinia ma non ti ho dato troppe informazioni sulle tue possibilità, e ora te le darò. Comunque quando vuoi fare qualcosa e ti sembra opportuno chiedere informazioni in più fallo, anche se purtroppo allunga l’attesa per i post di azione effettiva. Cerchiamo di regolarci con il buon senso e accordandoci, nel senso strumentale, piano piano su come comunichiamo vediamo quando chiedere e quando no. In questo caso ritengo che darti più informazioni sia importante perché cambia il genere di azioni che vai ad intraprendere.
Inoltre in certi casi proponi anche tu delle possibili caratteristiche dell’ambiente con domande chiuse (tipo, si può scendere dalla parete senza farsi male?) o proponendo proprio la cosa direttamente (mi sembra plausibile che questo edificio sia circondato da altri edifici molto vicini, quindi salto sull’edificio più vicino e scappo attraverso i tetti).
Comunque in questo caso l’edifico è effettivamente circondato da altri edifici e scappare attraverso i tetti non è certo impossibile.
Inoltre conosci altre botole che si aprono su altre parti del tetto e che conducono in altre stanze dell’edificio.
Infine scendere dalla parte è particolarmente proibitivo ma scendere per un tratto e entrare nella prima finestra che ti capita a tiro no.

Se ti viene in mente altro, come detto, chiedi o proponi.

Palin, dato che a seconda di cosa fa Fakhyr, le cose cambiano anche per Fathan, aspetto la risposta di Lavinia OOF)

56
Sotto il cofano / Re:PbtA hacking problems
« il: 2017-03-23 10:57:58 »
Mi viene un'idea, sicuramente insensata e scassa meccaniche,a incurante del pubblico ludibrio la posto lo stesso  :D

Ma se tu applicassi la struttura,atipica di molti giochi influenzati da the forge di conflitto "regolare" e conflitto esteso?

Tipo fate o solar system o burning wheel.

Scegli un preciso criterio per selezionare il tipo di risiluzione, ad esempio quello di fate di esito interessante e di zoom quando c'è maggiore interesse, ma ovviament puoi deciderne di usarne un altro.

Quindi ad esempio, per le azioni per le quali non ha neanche interesse vedere il fallimento (o al contrario il successo), in base ovviamente all'estetica comune che avete concordato per il gioco, non fai neanche tirare.

Per quelle interessanti ma non fondamentali fai fare un tiro con esito estremamente ampio (riesci/non riesci nello scontro ad esempio).

Per quelle per cui vuoi vedere maggiormente il dettaglio, usi le normali procedure di dungeon world, quindi tiro molto granulari.

Ora vado a coprirmi con ombrello è impermeabile virtuali per evitare la pioggia di verdure marce

57
@Fathan:
Mentre lo scontro è già iniziato riesci ad assentarti senza che nessuno apparentemente ti segua. In pochi secondi ti ritrovi all’interno del palazzo, in corridoi e condotti che probabilmente conoscete te e pochi altri che prestano attenzione a questo genere di cose.
Ti giri un attimo più per un automatismo che per assicurarti realmente che non ci sia nessuno dietro di te. Per un attimo trasali, e solo l’abitudine a non lasciar trasparire emozioni, maturata in anni di contrattazioni, ti permette di non mostrare stupore sul tuo volto.
Dietro a te c’è la donna con la sua spada ancora sguinata. Ti fa un sorriso e poi con tono che giureresti sarcastico ti dice che ti ha seguito per farti da scorta quando si è accorta che ti allontanavi. Poi ti domanda dove stiate andando di preciso.

Cosa fai?

@Fakhyr:
(OOF ti passo l’uso del tratto “furto” ma non tanto perché serva per prendere il mattone quanto perché il fare furti per me presuppone anche l’essere abituati a scappare velocemente. Come ti avevo detto considero più che questo sia un conflitto per scappare che per prendere il mattone, che mi aspetto tu avessi a portata di mano OOF)

Con uno scatto che ha dell’impressionante ti riesci a portare a distanza da piercer e dall’altro elfo, che si è distratto per un attimo. In seguito a questo piercer perde la concentrazione e smette il suo tentativo di leggerti la mente.
Con un secondo balzo sali verso una botola in alto sul tetto ben poco visibile e una volta uscito butti un po’ di detriti addosso al coperchio.
Cominci a sentir battere sulla botola.

Cosa fai?

58
Grazie di aver avvertito. Mi immagino e Spero tu non abbia avuto nulla di serio anche se magari parecchio fastidioso. Comunque rimettiti e posta quando vuoi/puoi.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk


59
@Fakhyr:
(OOF Lavinia, a meno che tu non ti sia immaginata la scena particolarmente diversa, puoi anche provare a portare via il mattone, che al massimo immagino avrai appoggiato da qualche parte . Comunque non avrei nulla in contrario a considerare che tu ce l’abbia ancora in mano, in fondo sei te a sapere che lì dentro c’è il medaglione. In caso sarebbe un conflitto per fuggire. E ti darei un dado. Tira pure se ti va bene ciò che ho detto. OOF)

@Fathan:
Per tua fortuna il palazzo lo conoscevi già in precedenza (un buon agente di una casata tiene sotto controllo la propria zona e valuta vie di fuga e nascondigli) e sai anche come arrivare al sottotetto per vie alternative.
Mentre ti stai apprestando a farlo e gli altri con cui sei sono distratti dalla tensione, compaiono improvvisamente 4 elfi che ingaggiano una battaglia contro di voi.

(OOF se Fathan vuole sgattaiolare nel sottotetto non visto è un conflitto, in cui ti do un dado. Tira pure se ti va bene ciò che ho detto OOF)

60
@Fakhyr:
Ti scortano verso il tuo sottotetto 5 elfi, fra cui il capo banda che ti aveva catturato. Comunque hai la netta impressione che ci siano altri membri della banda che vi stanno seguendo.
Mentre andate verso il tuo rifugio gli elfi sono particolarmente guardinghi. Sono in una zona neutrale  contesa ma i cui abitanti tendono a gravitare intorno alla fazione dei templari. Giungete comunque a destinazione.
Metti in atto la tua recita e quando dici loro che il medaglione non è lì, le loro facce si rabbuiano e si induriscono. In particolare quella del capo banda.
Cominciano ad alzare la voce e ti chiedono se li stai prendendo in giro. Il capo banda si gira verso uno degli elfi e rivolgendosi a lui con il nome di Piercer, gli chiede di controllare se stai dicendo la verità. Poi senti il verso di un picchio dei mattoni (piccolo rettile volante che scava la sua casa nelle rocce deli tetti e nelle parti alte delle case). Gli Elfi si irrigidiscono e il capo dice di prepararsi a combattere e che comunque non andranno via di lì finchè non saranno sicuri che in quella casa non c’è il medaglione.

Uno degli Elfi si piazza davanti a te con l’intenzione di tenerti se tu tentassi di scappare. Accanto a lui si piazza Piercer che comincia a guardarti intensamente.

Gli altri si piazzano a difendere gli ingressi.

Cosa fai?

@Fathan:
Partite verso il luogo in cui vive Fakhyr. La vostra spedizione è composta dai due mercanti attivi e da 4 guardie armate (1 mul, 1 Trii Kreen, 2 umani OOF – Il Trii Kreen lo posso mettere? Sennò cambio– OOF). Una delle due guardie umane si comporta nettamente da loro capo.
Quando arrivate davanti al palazzo semi diroccato in cui ha il rifugio Fakhyr (e nei cui piani abita una varia umanità) il Tri Kreen dice qualcosa al capo delle guardie che si gira verso i mercanti attivi e te e vi dice a voce non troppo alta che c’è qualcuno nel sottotetto.
Il mercante anziano dice allora che devono avanzare velocemente verso il rifugio.
Poi sentite un forte fischio riconoscibile come il fischio di un picchio dei mattoni. Il Trii Kreen scuote la testa o almeno sembra scuoterla e le guardie pur continuando ad avanzare estraggono le armi come fossero pronte a battersi da un momento all’altro.

Cosa fai?

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 64