Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Darkustikan l'Oscuro

Pagine: [1]
1
Ciao a tutti e grazie per gli ottimi consigli. Ho preparato un sacco di materiale grazie a questa interessantissima discussione. Giochiamo fra due settimane e già da domenica inizio a preparare la storia i clan e i personaggi. Ho ancora domani per prepararmi per bene, se avete altri ottimi consigli da darmi vi ringrazio tantissimo.

2
 :( :( :( :(

scusate non volevo scatenare questo casino. stavo per rispondere che non c'era bisogno del mdoeratore ma speigel mi ha preceduto. spero che non c'è bisogno di litigare di più alla fine sono solo giochi no? Vi dico noi volevamo provar eil solar system perché ci avevano detto che era narrativista, ma se ho capito bene non lo è visto che ci sono i dadi, vero? Ma i dadi ci sono anche a vampiri. Va bene noi li usiamo poco ma nel gioco sono comunque previsti. Questo significa che vampiri può essere sia narrativista che gamista contemporaneamente? Ora che ci penso a volte anche da noi si facevano i combattimenti. Certo Federico che ha il brujah tira secchiate di dadi da quando si è portato velocità a quattro ma per fortuna siamo bravi e raramente c'è bisogno di combattere e a meno che non sia un vampiro molto forte io non li tiro per niente i dadi per i png e dico semplicemente come va a finire. Invece con un vampiro forte magari a federico piace il gusot della sfida e quindi tiriamo i dadi. Facciamo bene? Penso di si perché comunque ci divertiamo.

Allora per giocare un new wave fatto bene mi consigliate di fare un hack di vampiri per metterci re artù? Finalmente un consiglio nuovo. Come posso fare? Dovrò fare più varianti dei gangrel immagino? Tante linee di sangue. POtrebbe essere bello. E invece del principe posso usare re artù. Ma mi piace mantenerci dentro le regole della diablerie e della dipendenza da vitae. Come potrei fare?

3
 :( non volevo scatenare una discussione così accesa. Io e il mio gruppo non penso che abbiamo rapporti tribali. Forse il Gino con la Paola perché sono fidanzati, ma noi altri siamo comunque persone normali. Non so se sembriamo un branco di lupi. Certo, non comanda nessuno, tranne io quando si decide a cosa si gioca, ma solo perché sono il master. Ma comunque per fare il master devo avere l'aiuto del mio gruppo e quindi lo decidiamo tutti insieme a cosa si gioca. Proprio per questo volevo dirvi che stavo cercando giochi diversi da vampiri e d&d. Khana ho trovato questo gioco che parla di animali. Me ne ha parlato un mio amico piementose. Mi pare che si chiama The Besting Quest, è un gioco che parla degli animali alla corte di re artù mi sembra e mi sembrava interessante. Me ne puoi parlare?
Ezio anche a me piace l'idea di allargare i nostri orizzonti. Infatti lo facciamo di continuo. Proprio l'altro giorno rifacendo i personaggi di d&d un mio amico con molta fantasia ha fatto un nano paladino che cavalca un cinghiale. Certo su questo forum avrete sentito cose anche più strane, ma noi stiamo accarezzando da poco l'idea di provare questi new wave. Per provare cose nuove mi hanno consigliato il Solar System, che è facile e ci puoi fare tutto ma comunque è new wave. Me lo consigli Ezio?

Grazie a tutti

4
Ah, tra l'altro, ma il termine Narrativista non vi sembra un po' offensivo? Cioè, si capisce senza problemi che significa Attivista Narrativo, dandogli una valenza politica quasi di fanatismo.

5
Quando ho visto le prime risposte mi è venuta voglia di andare su un forum più ospitale  :(

Mi avevano detto che era un forum di gente simpatica ma vedo solo insulti. Io non sono un noob, ho giocato a vampiri per 10 anni (masquerade, chiaramente, perché requiem fa schifo). Non ho certo bisogno di ascoltare (o leggere) questi discorsi paternalistici.

Tuttavia mi sento superiore a queste cose, e quindi risponderò alle domande che mi sono state fatte.

Intanto Darkustikan l'Oscuro E' il mio vero nome. Mio padre è Paolo l'Oscuro e mia madre è della Basilicata, per questo mi han dato questo nome tipico di quelle zone. E questo vi serva lezione a non giudicare la gente dalle apparenze.

Poi, cos'è sta cosa Slow Down di cui parlate? Slow Dawn è il nome della campagna a vampiri che abbiamo giocato 10 anni e che ora vogliamo portare nel new wave.

Mi chiedete se sono un role-player o un roll-player. Beh, ovviamente noi usiamo i dadi il meno possibile, alcuni dei miei giocatori neanche se li è comprati. Altri invece hanno il set fighissimo e smaniano sempre per tirarli, quindi per accontentarli ogni tanto li accontento.

Se dovessi dirlo coi vostri termini, direi che narrativiamo più spesso di quanto gamiamo.

Non sono invece d'accordo sul fatto che vampiri è un sistema in cui non si usa il sistema. Noi lo usiamo sistematicamente.

6
Ciao sono nuovo e quindi se ho sbagliato sezione fatemelo sapere. Vi lurko da un po di tempo e sto cercando anche io di convincere il mio gruppo ai new wave. Negli anni scorsi abbiamo sempre giocato a vampiri, sia al tavolo che in live, e le cose son sempre andate abbastanza bene. Non abbiamo mai fatto railroad e anche se qualcuno se nè andato perché non si trovava bene habbiamo sempre avuto un buon clima. Ora ho deciso che dovremmo giocare qualcosa di new wave e quindi volevo chiedervi per voi qual'è il gioco migliore.

Pagine: [1]