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Post - Nicola Ferrari

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ChizJeep 2010 / [Chiz-Jeep] Di ritorno
« il: 2010-07-18 09:40:08 »
Citazione
[cite]Autore: Lollo[/cite]ringraziare Luca Vellutini e tutta la community per la Chiz-Jeep!


Mi unisco ai ringraziamenti, davvero bella giornata...

Alla prossima!

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Io specifico che ci sono solo sabato.

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ChizJeep 2010 / [Chiz-Jeep'10] Fat Man Down
« il: 2010-07-11 17:39:30 »
Io ci sono solo sabato, e non domenica.
Ma ovviamente, se è un problema, faccio altro, anche perché sono stato tipo l'ultimo a iscriversi...

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ChizJeep 2010 / [Chiz-Jeep] SLOT 1: Sabato Pomeriggio
« il: 2010-07-09 13:50:04 »
Vorrei iscrivermi anche io a Fat Man Down... cosa dice Castellani?

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Per iscriversi bisogna scriverlo qui?
Ho scoperto adesso di essere libero sabato..

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Gioco Concreto / [AiPS] - Actual Play - Arkadia
« il: 2010-04-26 10:50:43 »
Allora, che bella serie!

Sono contentissimo di aver finalmente provato Aips appieno e non delude le aspettative. ma soprattutto bravissimi tutti i giocatori. Penso che il gruppo fosse sulla stessa linea d'onda, che ognuno avesse qualcosa da dire e che le idee circolassero il più possibile. Un bravo al Vellu che ha fatto il "non-master" in maniera egregia, anche perché ne inventa una più del diavolo, davvero demoniaco! Sempre azzeccato e pungente.

Insomma, sono molto soddisfatto. Farei davvero fatica trovare difetti.
Un saluto a tutti gli arkadiani! (che non sono una nuova razza di star trek...)

NIC

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General / Il framing "giusto" è quello che piace.
« il: 2010-01-23 13:49:33 »
Citazione
[cite]Autore: El Rethic[/cite]è il termineaggressivoa fuorviare..


Concordo, anche secondo me dà un'idea falsata che può trarre in inganno. Soprattutto considerando che "andare al punto" o attaccare la premise sono comunque questioni spesso molto personali, da "fluidificare" all'interno del gruppo di gioco, come in sostanza dice Korin all'inizio di questa discussione.

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General / S/Lay w/Me
« il: 2009-08-25 18:14:31 »
Qualche informazione riguardo S/Lay w/Me? Qualcuno (Moreno?) l'ha già letto?
Mi incuriosisce molto...

Thanks...

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General / ‘Parpuzio’ è malvagio
« il: 2009-08-08 15:20:34 »
Citazione
[cite]Autore: mirkolino[/cite]non intenderei generaizoni in senso cronologico ma concettuale


Certo, lo avevo capito. Penso solo che sia un po' fraintendibile. Quindi, dato che si cerca qualcosa di più comprensibile, di meno "offensivo" e di più "esportabile", allora è meglio scegliere qualcosa che non dia problemi già in partenza. IMO.

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General / ‘Parpuzio’ è malvagio
« il: 2009-08-08 15:14:09 »
Anche secondo me le Generazioni non vanno bene. Non sono giochi in successione, ma coesistenti. Probabilmente anche in questo momento stanno stampando un nuovo parpuzio.

Ma per curiosità: Parpuzio su the Forge come lo indicano?

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General / colloquio con colui che sta sopra Dio
« il: 2009-08-08 14:19:34 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]c'è qualcuno che ha fanno un'analisi simile a quella di edwards sulle cause di questi comportamenti? giusto per approfondire...


Io conosco La vita sullo schermo, di Sherry Turkle. È una specie di classico, che riguarda i MUD. Ma non spiega l'origine dei comportamenti, quanto analizza il fenomeno.

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Un punto di forza dei tradizionali?
Molte idee (per ambientazioni) sparse in tanti manuali, da usare in Avventure in Prima Serata.

Okay, è ovvio che non è un punto a favore, ma un riciclaggio, così come si riciclano film, telefilm etc...

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General / colloquio con colui che sta sopra Dio
« il: 2009-08-07 09:22:28 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Parole chiave:rimanere, passivianche,continuare.
Perché "il GdR è quella roba là".
Con quanti novellini del GdR t'è successo? -_-


Ho giocato con poche persone, per carità, non faccio statistica, ma credo che un gioco buono non trasformi per forza le persone.
Spesso si parla di giochi giocati male (potrei cercare molti post qui su questo forum, ad esempio): giocare male cosa vuol dire? Ci si può allenare, ma bisogna anche considerare che FORSE alcuni non riusciranno mai a sbloccarsi del tutto o sentirsi tranquilli, o a suggerire cose... E che tanto, ma tanto, dipende dalla premessa, dall'ambientazione, etc... Voglio dire, all'interno di un gruppo che vuole giocare narrativista, non vi è mai capitato che alcuni la buttino sul trash e altri sul serio?
Per esperienza penso che non si impari tutto per forza, e una persona ormai cresciuta ha una sua identità forte (che può essere modificata, ma con più fatica). Mi chiedo, ancora, quanto valga il gioco e quanto l'intera vita di quella persona.
Ci sono giocatori molto spigliati al tavolo e completamente bloccati in piedi, perché? Saranno anche caratteristiche personali, no?


Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite]è la pistola che uccide o colui che spara?


Quello che mi chiedevo io.
Se la risposta è entrambi, bisogna analizzare entrambi.

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General / colloquio con colui che sta sopra Dio
« il: 2009-08-06 11:28:53 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Ma i giochi new wave non sono mica solo narrativisti[/p]


vero, sorry. è che una delle cose più belle che ho trovato in questi giochi "nuovi".

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General / colloquio con colui che sta sopra Dio
« il: 2009-08-06 11:25:56 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]il paragone è pericoloso: lo puoi riassumere così: la regola zero crea problemi alla gente, o è la gente con dei problemi ad essere attratta dalla regola zero? come con l'eroina, la risposta è "entrambi" :(


Si, scusa, è un paragone pericoloso, ma era solo un paragone, come quando si dice "è nato prima l'uovo o la gallina?", cioè: dove sta veramente l'inizio di un processo?

Torno a dire: i giochi NW catalizzano gente che ha voglia di fare altro e in altra maniera, questo è un super-merito. Forse giocare un gioco in cui la premessa è un "quesito umano" notevole spaventa molti giocatori e non hanno voglia di cimentarsi con certe cose.

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