Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Valerio Valenti

Pagine: [1] 2
1
Generale / Proposta: "Welcome on GcG".
« il: 2010-05-24 07:30:16 »
Terrò presente! :P

p.s @triex ho commentato un tuo ap sul tuo blog relativo a Cani. Fammi sapere se quel che ho scritto credi abbia senso  o meno! :)

Edit. non mi ero accorto ci fosse una terza pagina, il mio commento è da riferirsi all'utlima nota di triex dopo la mia reply.

E aggiungo: Recepito forte e chiaro. Magari potrò iniziare anche io a dare nel mio piccolo qualche contributo ;)

2
Generale / Proposta: "Welcome on GcG".
« il: 2010-05-23 19:54:28 »
Citazione
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite][p]Ebbasta che dogpailiamo il povero Valerio (a proposito, benvenuto!).[/p]


Tranquilla, non mi sento affatto sommerso. Come dicevo, leggo da molto il forum, anche se non lo frequento attivamente. Mi sono sempre sentito bloccato dai pozzi di sapere di questa community (non così tanti, non montatevi la testa! :P) e per quanto riguarda esperienze forumistiche, ne ho fin troppe e con persone veramente incivili. Qualsiasi cosa possa accadere qui, e già lo so, saranno solo confronti di idee, il più costruttive possibili ^_^

Grazie per il Benvenuto! :)

3
Generale / Proposta: "Welcome on GcG".
« il: 2010-05-23 19:30:56 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Riassunti, glossari, articoli-sommario; qualcosa c'è, altro si farà, il problema è che leggerli richiede comunque tempo.

Sicuramente. Era su questo che mi stavo scervellando. Più che altro una questione di forma, disposizione, modi d'esposizione... diciamo forse fruibilità?
Un buon mix per facilitare in seguito il lavoro d'apprendimento. Una sorta di percorso pedagocico-ludico :P
Ma comunque prima è il caso di ultimare i già ottimi lavori che sta facendo in tal senso questa community, che sto leggendo e mi piacciono moltissimo. Poi spero di avere un lampo di genio! :D

4
Generale / Proposta: "Welcome on GcG".
« il: 2010-05-23 19:22:40 »
Avete tutti assolutamente ragione. Sono io che ho saltato un passaggio logico. Personalmente sono entrato da un po' nel mondo del NW grazie ad Adam, che ho conosciuto tempo addietro, prima che anch'egli entrasse in questo nuovo e fantastico mondo. Quindi, forse per pigrizia personale, sono meno interessato alle discussioni sulle pratiche, o agli ap (se non dei giochi su cui io stesso ho riscontrato dei problemi) perché appunto preferisco viverli in prima persona ^_^ (avrei voluto partecipare a qualche con, in realtà, ma ho preferito non far sprecare l'invito di Adam, troppi impegni a quel tempo).
Quello che mi affascina e che, appunto errando ho dato per assodato, ho pensato fosse il motivo principare per visitare questo forum, è appunto quello che avviene sotto al Cofano. E mi stavo scervellando su quale fosse il/un modo di semplificare le cose in quella materia.
Non sono un designer (non di giochi, almeno) ma adoro capire come le cose funzionano, come funzionano bene, come male, perché funzionano così, qual'era l'intento creativo... io voglio capire, sennò non sono felice :)

Il lavoro da fare è molto. Contributi pratici non mi sento ancora di darne perché, senza falsa modestia (:P) ne so davvero poco, troppi termini visti usati in troppi modi diversi, e questo in un mondo diviso da sottilissimi confini crea molta confusione nella mia già gonfia testa :)

Penserò però sulla questione, a mio avviso qualcosa si può fare. Per quanto riguarda il libro della INC sicuramente chiarisce molto ai neofiti del settore. Probabilmente quella è la direzione giusta. Più si è discorsivi, quasi empatici, meglio sarà. Il primo passo è capire i concetti, non i tecnicismi.

Saluti a tutti :)

5
Generale / Proposta: "Welcome on GcG".
« il: 2010-05-23 15:46:14 »
Salve, leggo spesso e volentieri di argomenti NW, e sebbene sia un esimio lurker, vorrei far notare che:
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Idee non malvagie, in generale, ma presentano un problema: le sezioni con vanilla non vanno d'accordo.[/p][p]E il modo di "aggiornarsi" già c'è. Basta usare il forum, attivamente, con la funzione "cerca" e con la raccolta di sticky che ha fatto Moreno ;-)[/p]

chiede tanto, tanto, tanto, tantissimo tempo.
La lettura proficua di GcG, per fare un esempio, mi ha richiesto forse anche 15 ore di approfondimenti su siti esterni, spesso in inglese (di cui ho una media comprensione, e data la difficoltà degli argomenti, chissà quanto ho potuto recepire in modo errato?) ed a parte tutto, una quantità di materiali vastissima da collegare. Spesso in contrasto fra loro.
Un approccio "user friendly" da questo punto di vista sarà sempre e comunque molto complicato, anche con un glossario ben ideato. Si approcceranno a questa community sempre persone che o già sanno, o hanno molto tempo e voglia per imparare.
Credo questo sia un grande scoglio, affatto banale, che bisognerebbe superare.

6
Segnalazioni e News / miniContest: CinquePerDue
« il: 2010-05-22 10:10:05 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Dovrebbe esserela larghezza della M.[/p]
[p]Nel testo dice larghezza della M nell'immagine dice altezza del blocco di piombo. Ottima chiarezza, wikipedia![/p]


Ho specificato qualcosa editando il mio post precedente. Seguo dei corsi sull'argomento.

7
Segnalazioni e News / miniContest: CinquePerDue
« il: 2010-05-22 10:04:59 »
Mi offro come giuria, soprattutto per testare i giochi (al momento sono giocatore di Adam)

Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite][p]forse era una 'X', ma comunque spannometricamente parlando "la larghezza di una maiuscola alta"[/p]
[p]Dovrebbe esserela larghezza della M.[/p]


Più o meno, fatto sta che gli em ormai si usano quasi solo da software lasciando il cacololo automatico. Sono usati però quasi esclusivamente nella spaziatura fra parole e al limite come parametro nell'avvicinamento fra lettere. Per i margini consiglierei semplicemente l'impostazione di una gabbia fissa, con margini 10x10x10x10 mm.
Gli Em sono relativi al testo, si scegliesse l'utilizzo di più font, o più corpi carattere, si dovrebbe scegliere quello più rappresentativo del regolamento da noi inviato... troppo complicato a mio avviso.

Fonti: Corso di Tipografia

8
Questo l'ho fatto io / [Traduzione] Beast Hunters 1.5 SRD
« il: 2009-08-07 00:08:02 »
E bravo Adam ;)

9
Questo l'ho fatto io / [Traduzione] Beast Hunters 1.5 SRD
« il: 2009-08-06 12:28:25 »
Spero che il risultato finale sia di vostro gradimento! ^_^

10
E per curiosità, chi è il figlio del demonio (333)? xD

11
Generale / Humor e GdR
« il: 2009-02-14 04:30:45 »
Personalmente ho preferito il Primo, di cui nel secondo è possibile percepire le gesta solo grazie e Mark il Rosso ed a The Shadow (possibilmente detto con tutte le intonazioni :P)

12
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Citazione
[cite] Mauro:[/cite]
Citazione
[cite] vellu82:[/cite]Spartani, qual è il vostro mestiere?

Lo sciampista!

Ma è un'occupazione temporanea.

Scusate l'OT, ma non ho saputo resistere! ;)


299+1... anche io mega OT... ma come si fa a restare in silenzio... *___*

13
Sotto il cofano / Libri sul design
« il: 2009-01-18 23:52:15 »
Grazie del consiglio, effettivamente stavo cercando qualcosa del genere, anche se più per un ampliamento di cultura generale :)

14
Gioco Concreto / [CnV] Moon Cliff Branch
« il: 2009-01-15 14:22:30 »
Citazione
[cite] vellu82:[/cite]
Citazione
[cite] vellu82:[/cite]il giovane rampollo di Bartheus, Ezechiel.


Non riesco a trovare dove dico che Ezechiel vuole il posto del padre... :oops:


Ok, era il sonno O_O Chiedo venia. (dici chiaramente Sovrintendente e non padre, sono io che ho sbaioccato :P)

15
Gioco Concreto / [CnV] Moon Cliff Branch
« il: 2009-01-15 10:45:38 »
Scusa, ma non mi è chiara una cosa:

Citazione
3b. Culto corrotto
Angela combina segretamente un matrimonio tra la figlia Elisabeth e il giovane rampollo di Bartheus, Ezechiel.


Ezechiel è figlio di Bartheus il faccendiere oppure di Jebediah? Perché quando dici che vuole prendere il posto del padre, non capisco cosa intendi, altrimenti.

Ma forse sono solo io ed il sonno, non lo escludo  :shock:

Pagine: [1] 2