Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Nariel

Pagine: [1]
1
General / Progetto SE ("Solar Exalted")
« il: 2009-09-17 09:16:04 »
Ciao!

Siccome l'anno scorso avevo partecipato al progetto exalted narrativista ho pensato di passare almeno a farvi un saluto ed augurarvi buon lavoro, assicurandovi che se avrò tempo proverò a giocare Exalted con SS, cosa che ho in cantiere da un po' ma che avevo messo da parte con il naufragare del vecchio progetto.

Purtroppo quest'anno non ho piu il tempo di seguire attivamente il progetto, ma se sarà possibile vedrò di darvi il mio contributo di tanto in tanto...ormai riesco appena appena a seguire questo forum..comunque dovrei avere in giro alcune cose di crunch scritte alcuni mesi fa che non avevo mai postato di là, appena le ritrovo e ho tempo le posto nelle apposite sezioni se può interessare!

ciao!!

2
Sotto il cofano / NWoD: Disfunzionale ed incoerente?
« il: 2008-11-08 16:23:02 »
Salve a tutti,

Mi sono iscritto da poco al sito, dopo le ottime esperienze delle demo che ho potuto fare a lucca '08, ma seguo un po' i discorsi sulla teoria e sul big model ormai da diversi mesi.

Ora: in questo tempo mi sono imbattuto più volte in affermazioni che sostenevano la disfunzionalità e l'incoerenza di alcuni sistemi fra cui lo Storyteller/Storytelling system di casa WW. In verità credo anche io che il sistema abbia dei problemi, ma, nonstante i miei sforzi nel cercare di capire la teoria dietro all'affermazione (in particolare con questo topic ho avuto alcune delucidazioni: http://forum.narrattiva.it/viewtopic.php?t=172&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=incoerente ) non riesco a capire come mai risulti alla fine che "il sistema non fa quello che promette" (credo di averlo visto scritta questa frase la prima volta in un post di Domon su Exalteditalia...quindi tra virgolette!). Se qualcuno potesse spiegarmi un attimo perchè sono così disfunzionali ed incoerenti gli sarei grato, e mi aiuterebbe a capire meglio la teoria (e cosa si intende per disfunzionale e incoerente) con un esempio pratico! Grazie ^_^

P.S.
Magari esistono dei topic in inglese (o anche in italiano) dove se ne parla, ma non ne ho trovati..nel qual caso mi scuso per la mia imbranataggine fin d'ora!

3
Ciao!

Io sono quello seduto a destra di michele, e di fianco a me cè la mia dolce metà, rossella! ^_^

http://picasaweb.google.com/narrattiva/Lucca2008#5265146295478413426

Cosa dire.. la demo di CNV è stata davvero un esperienza intensa! Michele è stato eccezzionale a gestirla cosi bene pur avendo mal di testa, posso dire che è stata davvero un'esperienza fantastica, la mia ragazza ne è uscita veramente felicissima e non vede l'ora di rigiocarci...per quanto mi riguarda posso dirvi che sono stato veramente fulminato dalle esperienze di gioco in quel di lucca (abbiamo provato anche NCaS), tanto che beh...vi abbiamo svaligiato lo stand! Tra me e le mia ragazza abbiamo preso tutto, e dico tutto, quel che avevate (Ed.Deluxe a parte)! Più di cosi non potevate convincerci!

Un plauso particolare al mitico "Wesley la iena" che ci ha fatto veramente impazzire, ne parliamo ancora adesso! michele lo ha reso veramente "vivo" ^_^ Veramente, un grazie mille a michele per la bellissima esperienza, da entrambi!

4
Gioco Concreto / Appunti Disordinati di Gioco: Lucca 08
« il: 2008-11-07 09:33:24 »
Ciao!

Io, giusto per chiarezza, ho interpretato l'old joe filosofo nella demo di venerdi pomeriggio di NCaS...quello che ha "svitato" coi cacciaviti gli agenti a molla di toc! ^_^

Innazitutto volevo cogliere il momento per ringraziare renato per la ottima demo di veneri pomeriggio: sebbene il tempo per giocare tolta la spiegazione delle regole sia stato poco, renato è riuscito a rendere magnificamente l'ambientazione di NCaS con le sue atmosfere cupe e angoscianti, e delle descrizioni veramente stupende! Cito le mie tre preferite:

-l'esplosione del motore e quindi della macchina
-il re di cera (davvero evocativa!)
-butch (mitico - ma come ti è venuta l'idea?! dai dai voglio farne un personaggio ricorrente appena inizierò a giocare!)

Per quanto riguarda il sistema, dopo aver anche finito di leggermi il manuale, posso dire che mi ha lasciato davvero affascinato per via della sua formidabile economia interna di gestione delle risorse e della varietà di situazioni che è in grado di ispirare..devo dire che sono rimasto veramente fulminato dalle esperienze di gioco di venerdi e sabato (con CNV) con questi giochi, che mi aspettavo belli ma non cosi...funzionali, diciamo! Al tavolo sono stati davvero una meraviglia!

Infine un grazie in particolare a Domon, la cui traduzione degli articoli di Ben Lehman che ho trovato su ExaltedItalia è stata fondamentale per farmi approdare a questi lidi!

Chiudo con due domandine:

1.ma gli incubi che all'inizio della demo erano nella macchina che si schiantava, con gli occhi rossi e i denti aguzzi, che cos'erano?chi erano?se ne può avere un descizioncina? mi erano piaciuti tanto con quei siringoni di sonniferi che volevano iniettarmi! ^_^
2. mi sfugge ancora, dopo aver letto il manule, come sia distribuita al tavolo l'autorità, o come sarebbe meglio distribuirla. Mi pare di aver letto su qualche forum che sia meglio lasciarla in mano al master totalmente, ma chissà...Consigli?

5
Segnalazioni e News / Immagini da una Con: Lucca 2008
« il: 2008-11-07 09:05:41 »
Ciao a tutti! ^_^

Io invece ho fatto con renato la demo di NCaS di venerdi pomeriggio, in cui è comparso il mitico butch!

http://picasaweb.google.it/renato.ramonda/LuccaComicsAndGames2008#5264405639279502834

In questa foto sono quello in primo piano girato di lato verso sinistra, perchè, beh... non mi sono accorto che mi stavano facendo una foto alle spalle e son venuto di profilo mentre mi giravo credo!

P.S.
Sono anche quello che poco delicatamente ti aveva detto che sembravi più giovane nella foto fatta per Franklin..non odiarmi! ^_^

Pagine: [1]