Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Lepre

Pagine: [1]
1
(Dungeon World) PbF 4 / Galiel - Rodomonte
« il: 2013-11-29 14:11:09 »
Galiel
Rodomonte 1
PF 20/20 (1 Armatura)

Elfo Le tue lame danzano con facilità intorno alle difese del nemico. Quando infliggi danno usando Parata, ignora l’armatura
Neutrale Ti dai molto da fare per mettere in mostra le tue abilità

FOR 13 +1
DES 15 +1
COS 12 0
INT 9 0
SAG 8 -1
CAR 16 +2

Danno d8

Mosse Base

UNA DONNA IN OGNI PORTO
Quando entri in una città in cui sei già stato (decidi tu), tira +CAR. Con
10+, c’è una una tua vecchia fiamma disposta ad aiutarti in un qualche
modo; con 7-9, è disposta ad aiutarti, ma a un prezzo; con un fallimento,
le tue disavventure romantiche renderanno la vita più complicata al
gruppo.

SCAVEZZACOLLO
Quando ridi baldanzoso prima di lanciarti in un una prodezza folle e
acrobatica, descrivila e tira +DES. Con 10+, scegli 3; con 7-9, scegli 2:
• Finisci esattamente dove vuoi essere
• Non attiri attenzioni indesiderate
• Prendi qualcuno nelle vicinanze e lo porti con te
• Ti metti in mostra e questo ti fa sentire favoloso; prendi +1 prossimo

PARATA
Quanto pari un attacco nemico con la tua lama, tira +DES. Con 10+,
scegli due; con 7-9, scegli uno:
• non subisci danno
• infliggi al tuo avversario un danno uguale al tuo livello
• incroci le lame con lui e hai la sua piena attenzione.

PIANO D’AZIONE
C’è sempre un candelabro, una fune, una finestra, un carro, una mandria
di bestiame facile da spaventare o altri rischi ambientali di questo tipo
a portata di mano in qualsiasi situazione minimamente plausibile in cui
ti possano servire.

L’ARME E GLI AMORI
Quando metti in atto un piano audace O difendi l’onore di un amico o
di una persona amata, ottieni 3 prese. Puoi spendere 1 presa per ottenere
+1 a qualsiasi tiro di Parata, Sfidare il pericolo o Scavezzacollo fatto per
difendere il suo onore o per portare avanti il tuo piano audace. Perdi
tutte le prese non appena hai avuto successo nel difendere l’onore in
questione o nel portare a termine il tuo piano.

Equipaggiamento

Carico 5/8

- Razioni (x5)
-Stocco (Corpo-a-corpo, preciso, peso 1)
-Armatura Scintillante (1 Armatura, peso 1)
-Stiletto Nascosto (Intimo, peso 1) che non viene mai trovato quando vieni perquisito.
-Attrezzi dell'Avventuriero (x5, peso 1)
-Mappa
-Un Nobile Destriero: Branwyr è un appaloosa dal manto bianco e spots neri. E' mansueto e bene addestrato alla compostezza che si addice ad una cavalcatura da parata.

Aspetto

Slanciato e tonico, come le ballate elfiche vorrebbero dipingere i loro campioni, Galiel ha costruito negli anni la sua immagine. Veste indumenti ricercati di tessuti cangianti sulle tonalità del rosso e dell'oro, un cappellone elengate con la tesa arricciata e una piuma svettante e un'armatura scintillante confezionata su misura, con borchie lucenti e stampe arabeggianti. Gli occhi lucenti comunicano regalità e spocchia, di chi ha cesellato centimetro per centimetro il suo aspetto; una bestia da parata.

Legami

Diana si rende conto di quanto magnifico io sia.
Galadiir è qualcuno su cui posso contare per farmi fare bella figura.
Taeros ha bisogno di lavorare sul suo aspetto.
Sebastianus ha bisogno di essere educato su questo affare dell'essere eroe e ci penserò io, che gli piaccia o meno!


Esperienza 2/8

2
(NCAS/Silent Hill) PbF 2 / Nick Fisher - Motel Haerbey Inn
« il: 2012-07-16 15:23:04 »
Il ghiaccio sbatacchia nel secchiello satinato, mentre ti lasci alle spalle il distributore automatico pallidamente illuminato. Con la mano libera stringi il bavero della giacca, dell’accappatoio, o di quel cavolo che stai indossando. La nebbia avvolge lo spiazzo di cemento e aiuole striminzite che collega gli ingressi delle stanze. E’ uno di quei vecchi motel con le stanze contate, direttamente affacciate sulla strada. Un’insegna al neon annuncia il nome del dormitorio: “Motel Haerbey Inn”; sotto di essa un’altra scritta luminosa rende noto che ci sono ancora stanze libere. Non che tu abbia visto altre auto nel parcheggio, a essere onesto non ricordi con chiarezza nemmeno il proprietario. Chi ti ha dato le chiavi? Chi ti ha assegnato la stanza?
Ma prima che tu possa chiarirti le idee, uno strillo acuto e terrorizzato echeggia nel piazzale.
Un attimo dopo lo strillo si ripete, spezzato a metà da qualche interferenza. Come se qualcuno si fosse coperto la bocca con le mani, per imporsi il silenzio. C’è solo un’altra stanza occupata: attraverso le tende bianche filtrano lame di luce giallastra, e da dietro la porta si ode un tonfo sordo.

3
(NCAS/Silent Hill) PbF 2 / Billy North - Standford Street
« il: 2012-07-15 17:13:36 »
I due coni di luce gialla inghiottono la nebbia, mentre procedi lungo Sandford Street. Il vecchio asfalto steso più di venti anni fa, mette a dura prova le sospensioni del “tuo” pickup. Più procedi lungo la strada, sfrecciando accanto alle acque torbide del lago Toluca, più il terreno si fa irregolare, con vecchie radici annerite che spaccano la crosta grigia d’asfalto,  tendendosi ritorte verso di te. La loro immobilità sembra solo apparente: mentre scorri loro accanto a gran velocità, con la coda dell’occhio ti sembra di vederle muoversi. Giureresti persino di aver sentito dei sordi schiocchi legnosi.
Ti distrai per un attimo, distogliendo lo sguardo dal parabrezza nel momento in cui il tuo blocco da disegno rischia di scivolare giù dal sedile del passeggero. Lo afferri d’istinto, e nello stesso istante in cui distendi il braccio, la macchina arresta bruscamente la sua corsa. Il cofano si accartoccia, e il parabrezza ti esplode in faccia.
Non sei ferito - la morte ti ha già dimostrato di avere un’avversione per te -, ma un minuto più tardi, quando inizi a riprenderti, arrampicandoti oltre l’air-bag, vedi il muso accartocciato del pickup dondolare pericolosamente su un precipizio.
Questa visione dissipa tutto lo stordimento, e ora che sai nuovamente cosa è sopra e cosa è sotto, capisci di essere salvo per miracolo, in bilico decisamente precario sul vuoto.
In un punto della voragine, dove le pareti frastagliate si avvicinano maggiormente, lampeggia scarlatto e arancio l’insegna malconcia di un bowling. Le lampadine si accendono in alternanza, ritmiche, formando delle lingue di fuoco che serpeggiano verso dei birilli appena scagliati da una palla.

[Uscire dall'auto è una sfida a Dolore 6]

4
(NCAS/Silent Hill) PbF 2 / Abe Harden - Crichton Street
« il: 2012-07-14 16:12:09 »
Incespicando sulla segnaletica sbiadita che separa in corsie Crichton Street fiancheggi il fatiscente ufficio postale. Una nebbia densa e lattiginosa si riversa per le strade di Silent Hill, partorita dalle quiete acque del lago Toluca. La bruma inghiotte i tuoi piedi, stendendo un velo spettrale sull’asfalto crepato.
Stringi con poca convinzione il collo di una bottiglia semi-vuota, come un bambino terrebbe per la zampa l’orsacchiotto di pezza, così sicuro della sua presenza da non preoccuparsi di reggerlo con più forza.
Le persiane dello stabile fatiscente che stai fiancheggiando, sono per metà abbassate, alcune stropicciate e piegate a metà, come se qualcuno le avesse scostate con le dita per sbirciare oltre.
In un lungo minuto di contemplazione alcolica, arresti il tuo passo. Occhieggi con sguardo miope attraverso la nebbia, nella vaga direzione in cui dovrebbe ancora esserci la stazione di polizia. Ripensando a quello che hai fatto, ti sorprendi a carezzare la S&W, ed è proprio in quell’attimo che una luce si accende oltre una delle finestre del tuo vecchio ufficio. In controluce qualcuno si muove per la stanza, ma il manto bianco che ricopre Silent Hill lo rende vago ed evanescente.
Barcollando muovi un passo in avanti, per non perdere l’equilibrio, ed il tuo piede si ferma su qualcosa di umido e carnoso. E’ il ragazzo che hai ucciso. Lo spacciatore non ancora maggiorenne. Riverso sull’asfalto ti fissa con occhi velati
“… Con un po’ di coraggio liquido, si può arrivare ovunque…”
Anche se il suo cadavere sembra essere fisicamente ai tuo piedi, la voce che senti è distante e roca, come se venisse direttamente dall’oltretomba. Lui non ti ha perdonato. Del resto, nemmeno tu sei mai riuscito a perdonarti, e se ha ragione lo strizzacervelli da cui sei andato, dipende tutto da quello…
Rimane a fissarti in silenzio per qualche secondo, e dio solo sa quanto sia difficile sostenere il suo sguardo. Poi, d’un tratto ti indica la finestra illuminata della stazione di polizia.
Sorride sardonico, e in cuor tuo sai che quello che ti attende non raddrizzerà questa giornata iniziata malissimo...

5
(NCAS/Silent Hill) PbF 2 / Alan Sheffield - Texxon Gas
« il: 2012-07-13 20:13:51 »
Ti sei appena fermato al Texxon Gas, hai lasciato l’auto vicino alle pompe di benzina e sei entrato nella piccola tavola calda. Poco prima che aprissi la porta e che il campanello trillasse metallico, un vago e indistinto vociare ti era suonato incredibilmente invitante, in mezzo alla desolazione della città.
Non che ci sia da stupirsi: Silent Hill è sempre stato un luogo di villeggiatura, e adesso siamo decisamente fuori stagione.
Il locale è completamente vuoto, immobile e silenzioso. Un lieve senso di inquietudine disturba i tuoi tentativi di razionalizzare. Le sedie sono scostate dai tavoli, le luci della macchina del caffè lampeggiano e il frigorifero emette un pigro ronzio. Sul bancone sgombro ti attende una tazza di caffè fumante. Non c’è altra spiegazione: deve averti visto vicino alle pompe di benzina, e sapeva di doverti preparare del caffè perché…beh, che diamine! Tutti gli americani, quando si mettono in viaggio bevono litrate di caffè!
Dal retrobottega senti il “click” ovattato di una radiolina, e le note melanconiche e disilluse di Karmapolice, riempire il vuoto del locale. Ecco dove si è cacciato l’inserviente!
..e mentre ti domandi da quand’è che non sentivi quella canzone per radio, un tonfo improvviso e completamente inaspettato ti distrae. Qualcuno ondeggia vicino alla tua auto. E’ una sagoma vaga, malferma e segaligna. Un istante dopo parte l’allarme e le quattro frecce lampeggiano nervosamente.
Fai giusto in tempo ad imprecare contro quello che plausibilmente potrebbe essere un ubriaco del venerdì pomeriggio, quando i due lunghi neon dietro il bancone scoppiano. Si infrangono all'unisono, riversando schegge di plastica bianchiccia sul linoleum del pavimento e sul bancone.
Il silenzio sinistro di quel luogo viene ora inghiottito da tutti quei rumori, da tutto quel caos immeritato.
Solo la radio sembra rimanere fedele alle sue funzioni, ma qualche istante dopo averlo pensato "This is what you get when you mess with-BZZZFFFHHH" la canzone viene inghiottita dallo statico che ti sibila in un orecchio, mentre l'allarme della tua auto grida sull'altro lato.

6
(NCAS/Silent Hill) PbF 2 / Protagonisti
« il: 2012-06-17 08:26:40 »
Questo è il manualetto http://qilong.altervista.org/wp-content/uploads/2010/06/Ritorno-a-Silent-Hill1.pdf
Le idee sono nella vostra scatola cranica.

Via!

In Divenire (Aggiornerò saltuariamente questo post, annotando sigilli a nostra disposizione e bla bla)

-Coppa Cremisi: 0
-Coppa Perlacea: 1

7
Dunque, dunque;

Max sta gestendo altri giochi, mentre non-mi-ricordo-chi non conosce approfonditamente l'ambientazione (nemmeno io, ma ho rivisto da poco il film e ho giocato al secondo, al terzo e a parte del quarto capitolo della saga), quindi proverò, se vi sta bene, a vestire i panni del GM.

Questa è la mia prima esperienza di Play by Forum, quindi abbiate pazienza.

Interrogativi:
1- Con quale cadenza scriveremo nel 3d di gioco?
2- La turnazione sarà rigida o si adeguerà alle esigenze dei giocatori? (se uno non scrive per due giorni, si continua con gli altri, ammesso e non concesso che in quel momento di gioco si sia separati e che l'assenza di uno non influisca sul gioco di tutti)
3- Useremo questo strumento comodissimo o ne possedete di migliori? (http://ncasdice.appspot.com/)
4- C'è qualche tematica, argomento o vicenda che è plausibile incontreremo a Silent Hill e che NON vorreste trattare? (in ogni caso se durante il gioco dovessi offendere qualcuno con le vicende proposte, cambierò repentinamente la scena. Magari sto dicendo scemenze, ma come ho già detto, è la mia prima volta)

8
Gioco Concreto / [Cthulhu] sei edizioni e non solo
« il: 2012-06-13 15:38:16 »
Salve Giocatori!
 Poco, pochissimo tempo fa, sono entrato in possesso della sesta edizione de "Il Richiamo di Cthulhu". Purtroppo non ho nessuna esperienza di gioco relativa a questa straordinaria ambientazione, ma solo un'infarinatura a macchie di leopardo, derivante dalla lettura di alcuni racconti di Lovecraft.

Dopo una breve ricerca su internet, ho scoperto che Cthulhu e gli altri abominevoli Grandi Antichi, compaiono in molti giochi di ruolo, sfruttando vari sistemi di regole e puntando i riflettori su tematiche lievemente diverse.

Ora, chi tra voi saprebbe illustrarmi le differenze, i pregi, i difetti e le peculiarità di tutte queste opere ludiche dedicate al bonario omone tentacolare? (So che Cthulhu non è al centro di tutte le storie, ma oramai credo sia diventato il simbolo di un certo clima di gioco)

scatenatevi!

Pagine: [1]