Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Naethel

Pagine: [1]
1
Generale / Oggi c'è l'Apocalisse...
« il: 2012-12-21 11:55:33 »
... e domani mi aspetto un boom di [AW] AP.

2
Credo di andare enormemente off-topic, ma dopo aver letto tutto ho la spiacevolissima sensazione che non si tratti di un problema di gioco disfunzionale. Mi pare piuttosto che si tratti di amicizia disfunzionale.
Marco, scusa la domanda diretta, e se ho frainteso (cosa che spero) dimmelo chiaramente e cancello l'intervento... sei sicuro che quelli che siedono al tavolo con te rispettino la tua amicizia? Non il tuo ruolo di master o l'impegno che metti nelle giocate. Proprio l'amicizia.
Perchè imho, se mi rendo conto che quelli con cui sto passando le serate non mi trattano come merito, il problema non è più il gioco. Io cambio aria. Anche se costa fatica e dolore, anche se ci vuole tempo e impegno e devo mettere in conto periodi spiacevoli e solitudine... meglio rendersi conto prima possibile di chi ci sta intorno: gente(chegioca) al mondo ce n'è tanta.
Di nuovo, spero di sbagliare e ti chiedo scusa per l'invasione di campo.

3
Gioco Concreto / [AW] prima campagna, mi piace!!!
« il: 2012-12-04 12:53:58 »
PG:
John (Sapientesta)
Hondo (Pilota)
Fede (Arsenale)
Bendrix (Operatore)

Apocalisse:
classico mondo alla Mad Max, ma con un livello di tecnologia più avanzato sebbene in gran parte inservibile. Il pilota è ufficialmente parte della squadra dell'operatore, il sapientesta fa anche dei lavoretti extra in proprio, l'arsenale è una sorta di mercenaria che collabora col gruppo solo se la cosa appare fruttuosa.

La creazione dei PG è stata divertente e scorrevole, il giro di St mooolto interessante, e si sono create già un sacco di situazioni potenzialmente tese, con Fede vagamente attratta da Bendrix , ma non per questo turbata nel lasciarlo pestare da un gruppo di bifolchi, giusto per vedere come se la cava.

John ha il laboratorio in un grosso camion che si muove raramente, all'interno del quale può trovare ricovero l'auto del pilota per manutenzioni e modifiche (citazione pacchiana, lo so...).
La città in cui attualmente risiedono è sotto il controllo di un tizio detto "Il Bianco", un albino in divisa militare autoritario ma non dispotico, che si serve di Bendrix per vari lavori.
E' una città che un tempo produceva tecnologia avanzata, e molti scavengers passano al setaccio le rovine in cerca di cose utili.
La mossa "Ho più ragione che no" di John l'abbiamo integrata con una delle risorse del suo laboratorio: una batteria di computer (tra i pochissimi funzionanti) con una sorta di Wikipedia interfacciata wireless ad un visore che porta sempre con sè (tipo google goggles), e al quale richiede informazioni sulle varie cose che incontra a giro. Utile anche quando deve leggere una situazione, e forse in futuro potrebbe essere il suo accesso al maeltrom psichico.

Gioco reale ne abbiamo fatto pochissimo: una rapida difesa delle mura da predoni, con ritrovamento di un fucile laser di tecnologia sconosciuta già in laboratorio per essere studiato, ed alcuni spunti su dove andare a indagare late tecnologia. I predoni potrebbero diventare più che il solito fastidio con tali armi a disposizione!

...io mi sono divertito un sacco, e anche i giocatori stanno apprezzando... è una meraviglia vedere le loro facce quando ti dicono "ma questo fucile laser... ne ho mai visto uno?" "Dimmelo tu, ne hai mai visto uno?" "Ah!... uhhm... no, è una tecnologia sconosciuta."

so che è una partenza piuttosto banale, ma abbiamo volutamente cercato un'ambientazione che fosse più o meno condivisa nell'immaginario di tutti i giocatori per la prima apocalisse.
Commenti?
Pensate che la "Wikipedia" possa creare problemi di gioco?

4
Generale / Parpuzio?!?
« il: 2012-11-23 16:35:15 »
Essendomi avvicinato da poco ai giochi indie, grazie a questo forum e agli ultimi due luccacomics, sono ancora un pò perplesso di fronte alla terminologia.
Leggendo qua e là tutte le discussioni più o meno infervorate riguardo alle differenze tra indie e tradizionali e avendo comunque decifrato il significato di "parpuzio", mi sono chiesto il perchè della scelta del termine. Ho cercato su google, e la pagina di risultati che è venuta fuori, correggendo automaticamente con la parola che riteneva corretta, mi ha dato un'idea del perchè i "tradizionalisti" potrebbero ritenersi offesi...  ;D

5
Ciao! qualcuno ha provato il gioco da tavolo "Le Leggende di Andor"? Impressioni?

6
Generale / Presentazioni
« il: 2012-11-08 20:39:12 »
Ciao a tutti!
Mi chiamo Duccio, sono di Firenze e gioco di ruolo da sempre (ovvero da almeno 15 anni, oltre quel periodo la memoria vacilla...).
Ho conosciuto Narrattiva qui sul forum, non ricordo come c'ero capitato. Forse cercando qualche spunto per una possibile nuova campagna... Fatto sta che mi sono messo a leggere tutto quello che trovavo su Cani nella vigna perchè mi aveva letteralmente ipnotizzato. L'anno scorso l'ho visto giocare a Lucca, in una saletta d'albergo che rischiava di esplodere da quanta gente c'era intruppata, e l'ho comprato, "imponendolo" al mio gruppo.
Quest'anno volevo imporre qualcosa di nuovo, e a Lucca sono andato di volata allo stand a prendermi IMdA, sto ancora leggendo il manuale ma penso che sia un altro colpo di fulmine... ;D :D
A questo punto m'è sembrato doveroso smettere di lurkare e registrarmi...
Grazie a tutti in anticipo per le risposte che darete alle mie domande da novizio!

Pagine: [1]