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Gente Che Gioca => Gioco Concreto => Topic aperto da: accappatoio87 - 2013-11-18 19:56:59

Titolo: [Dungeon World] Fucina di mostri
Inserito da: accappatoio87 - 2013-11-18 19:56:59
Ciao a tutti.
Come primo post mi lancio in una proposta.

Sarebbe bello creare un thread simile a quello delle città di CnV, dove ognuno può postare il mostro che ha creato e gli altri danno consigli su come migliorarlo o renderlo effettivamente giocabile.

In questo modo abbiamo tutti due vantaggi:

Cosa ne dite? Vi sembra un'idea interessante?
Titolo: Re:[Dungeon World] Fucina di mostri
Inserito da: Daniele Di Rubbo - 2013-11-18 20:07:03
È una bella idea, ma secondo me sarebbe più ordinato che ciascuno aprisse una discussione a parte per il proprio mostro, se no si fa un casino colossale. Te lo dico per l’esperienza con “Mondo Sotterraneo”. ;)
Titolo: Re:[Dungeon World] Fucina di mostri
Inserito da: accappatoio87 - 2013-11-18 20:42:44
Ok, allora uso il topic per postare il mio primo mostro!

Goblin inventore
Organizzato, intelligente, furtivo, orda, piccolo

Bomba a mano [Danno 1d6+2] [ignora armatura] [vicino]

3 PF                    0 Armatura

Qualità speciali: ma cos'è questo odore di zolf... "KABOOOM"

Al contrario di quanto si racconti in giro, non tutti i Goblin sono dei nanerottoli verdi pazzoidi ed assetati di sangue senza alcun barlume di furbizia. Alcuni, non tantissimi in realtà, sono nanerottoli verdi, pazzoidi ed assetati di sangue particolarmente scaltri ed utilizzano questa capacità costruendo strani marchingegni o armi che esplodono facendo crollare intere gallerie. Se, quando sei circondato da Goblin, dovessi sentire forte odore di zolfo, meglio iniziare a correre...

Istinto:fare strani esperimenti e far esplodere tutto quello che gli passa sotto mano.

Farti esplodere                                             Attirare attenzione


Ed ora le risposte che mi hanno portato a questo:

Qual'è il suo comportamento più noto? Farti esplodere

Come caccia o combatte di solito? In grandi gruppi: orda, d6 danni, 3PF [questa scelta perché attacca insieme ai goblin classici]

Quant’è grande? Halflingesco: piccolo, corpo-a-corpo

Qual è la sua difesa più importante? Abiti o carne: 0 armatura [mi immagino che porti delle vesti “protettive” per ripararsi da esplosioni accidentali ma di seguito ho scelto di dare “ignora armatura” alle bombe, quindi non avrebbe senso]

Quali sono i suoi aspetti conosciuti? Inganno e astuzia: furtivo, scrivi una mossa sui suoi sporchi trucchi [le bombe a mano che lancia quando nessuno se lo aspetta mi sembrano una mossa sufficiente per questa risposta]

Qual’è la sua forma di attacco più comune? Bombe a mano

Quali di queste frasi lo descrivono?
Titolo: Re:[Dungeon World] Fucina di mostri
Inserito da: accappatoio87 - 2013-11-20 14:25:48
Nessuno mi aiuta?
 :(
Titolo: Re:[Dungeon World] Fucina di mostri
Inserito da: Edison Carter - 2013-11-20 15:06:18
Ciao!
E' colpa tua! Non puoi riempire un post di goblin e sperare che la gente si avvicini.
Io valuterei penetrazione 1 o 2 più devastante (con la zeta), al posto di ignora l'armatura. In questo modo, puoi dotare il goblin di veste protettiva di amianto, e premiare le armature pesanti.
Poi, valuterei sfuggente (non è pericoloso a causa delle ferite), per simulare il casino creato dalle bombe. Così però dovresti diminuire (ancora) la taglia del dado.

Inoltre, dubbio che mi viene ora: siccome arriva in orda, un goblin inventore con 50 goblin ti fa 1d6 +52 danni? Ok, ci deve stare da fiction, però io mi immagino 'sto gruppo che arriva, i goblin partono alla carica, e l'inventore che urla -mi rakkomando, ztate attenti alle exploz.... BOOOM!-


Non so. Domanda legittima.
Titolo: Re:[Dungeon World] Fucina di mostri
Inserito da: Niccolò - 2013-11-20 15:30:48
sembra perfetto, al massimo metterei 1d10 invece di 1d6+2 al danno.
Titolo: Re:[Dungeon World] Fucina di mostri
Inserito da: Niccolò - 2013-11-20 15:31:50

Inoltre, dubbio che mi viene ora: siccome arriva in orda, un goblin inventore con 50 goblin ti fa 1d6 +52 danni? Ok, ci deve stare da fiction, però io mi immagino 'sto gruppo che arriva, i goblin partono alla carica, e l'inventore che urla -mi rakkomando, ztate attenti alle exploz.... BOOOM!-


Non so. Domanda legittima.

se sono in grado di attaccarti tutti insieme, si.
Titolo: Re:[Dungeon World] Fucina di mostri
Inserito da: accappatoio87 - 2013-11-20 15:39:47
se sono in grado di attaccarti tutti insieme, si.

Anche io l'avevo capita così, dipende quanti sono effettivamente ingaggiati al personaggio in questione, non in base a quanti sono in assoluto...
Per quanto riguarda il danno mi piaceva più che passasse tutte le armature, essendo un'esplosione... Mi sembra più adatta a rendere l'idea del danno devastante a prescindere dalle protezioni che si hanno. Giusto?
Titolo: Re:[Dungeon World] Fucina di mostri
Inserito da: Palin Majere - 2013-11-20 15:42:41
Anche io l'avevo capita così, dipende quanti sono effettivamente ingaggiati al personaggio in questione, non in base a quanti sono in assoluto...
Per quanto riguarda il danno mi piaceva più che passasse tutte le armature, essendo un'esplosione... Mi sembra più adatta a rendere l'idea del danno devastante a prescindere dalle protezioni che si hanno. Giusto?

Io gli darei penetrazione 1. I vestiti pesanti e le armature leggere non offrono protezione, ma le piastre d'acciaio sì. Le moderne armature antischegge servono proprio praticamente solo per le granate e i frammenti secondari delle esplosioni.
Titolo: Re:[Dungeon World] Fucina di mostri
Inserito da: Niccolò - 2013-11-20 16:04:10
bella l'idea di non mettere penetrazione e dare armatura al mostro, ma la riciclerei per una versione "upgradata"