Gentechegioca

Play by Forum => Archivio dei Play by Forum sospesi => (In un'era crudele) PbF 1 => Topic aperto da: Mr. Mario - 2009-06-04 21:24:36

Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-06-04 21:24:36
Kadashman, illuminato dalla luce tremula delle fiamme, appariva dubbioso. Che situazione insostenibile. Era proprio da suo fratello metterlo in imbarazzo in questo modo, anche da morto.

"Strappategli gli occhi e il naso." disse, quando ebbe finalmente raggiunto una decisione "Ah, e anche le labbra. Ma fate in modo che resti vivo. Dovrà sembrare un cadavere ambulante a tutti quelli che lo vedranno."

Il capitano delle guardie di confine, che avrebbe dovuto catturare lo schiavo fuggiasco, aveva pochi dubbi quando era entrato nella sala delle torture e si gettato ai piedi del re. Sapeva che avrebbe dovuto morire per il suo fallimento. ma quando Kadashman aveva esitato, per un instante si era concesso di sperare. Quanto era stato sciocco. Si lasciò sfuggire un gemito, mentre le guardie lo trascinavano via per incatenarlo ed eseguire gli ordini.

Il re non rimase a contemplare la scena come faceva di solito, ordinò invece che gli fosse portata una coppa di vino, e uscì fuori a contemplare la notte. Appena dietro di lui, la familiare sensazione di essere osservato lo informò che i suoi fedeli Spettri lo stavano proteggendo come sempre.

La luna piena splendeva e dall'alto balcone in cui si trovava il re poteva guardare e compiacersi del suo regno. Solo in una direzione il confine era ancora visibile. Al di là di quella maledetta foresta. Nella sua immaginazione gli alberi ondeggiavano nel vento, sfidandolo, deridendolo.

"Adar" sibilò, come fosse una bestemmia.

Si girò verso le ombre e disse una sola parola. "Trovatelo."

Un solo fruscio, e seppe che il suo ordine sarebbe stato eseguito.


- - -


La foresta era fittissima e selvaggia, come se da anni nessun uomo osasse mettervi piede. Per quanto ne sapeva Kazef, era proprio così, ed era questo il motivo per cui rappresentava la sua unica speranza. Dopo esservisi inoltrato, non c'era cespuglio insetto o animale che non avesse maledetto silenziosamente per aver intralciato la sua fuga. Silenziosamente, perché non avrebbe mai voluto che un arciere di Garak troppo zelante tentasse la fortuna, o peggio, che il mostro, qualunque cosa fosse, si accorgesse di lui.

Fu perciò molto sorpreso quando udì delle voci in lontananza.

- - -

Era la luna piena e l'accordo voleva che si incontrassero. Anche se non aveva senso, doveva recarsi al limitare della foresta. Lei non sempre appariva, ma gli faceva capire di averlo visto. E così l'accordo era rinnovato. Come al solito aveva lasciato le guardie molto lontane. Il loro vecchio tenente, se mai aveva sospettato la verità, era sempre stato abbastanza saggio da tenerla per sé e tenere in riga i suoi uomini.

Così ora, come ogni mese, re Zah Eil, era solo, completamente solo, di fronte alla foresta oscura ed incombente.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mauro - 2009-06-05 15:53:06
Resto in attesa, facendo attenzione sia all'eventuale arrivo di Belili o di suoi segni, sia a eventuali terzi incomodi.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Marco Costantini - 2009-06-05 16:07:00
Kazef si acquatta fra le frasche e procede nascosto per vedere a chi appartengono le voci, sperando che siano uomini e nulla di soprannaturale e che abbiamo quindi con loro delle cavalcature che accelererebbero la sua fuga.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-06-05 21:09:09
Zah Eil sentì l'erba fremere quasi sotto i suoi piedi. Il vento sembrò levarsi d'un tratto, ma c'era qualcosa di innaturale nel fruscio delle fronde, qualcosa di musicale. Per un attimo gli sembrò che gli alberi si contorcessero sinuosi, quasi lascivi, di fronte a lui, e poi lei apparve.

Emerse dalle ombre nel chiarore lunare, gli occhi dorati di civetta che lo guardavano sorridenti, il corpo, apparentemente di legno vivo, aveva la forma di una conturbante donna quasi completamente nuda. Piccole, fitte foglie di edera coprivano la sua femminilità, ma il re si rese conto che attiravano l'attenzione più che nascondere. Belili era tremendamente pericolosa, in ben più di un senso.

"Sei venuto" gli disse, con voce suadente. "Seguimi, re. Stanotte dobbiamo parlare." Così dicendo gli volse le spalle, mettendo nuovamente in mostra quel corpo meraviglioso, e rientrò nel fitto della foresta. Dietro di lei però un sentiero rimaneva aperto per Zah Eil.


- - -

Uomini? Difficile a dirsi per Kazef. Le voci erano stranamente ovattate, come sussurrate. Sembrava che stessero venissero da piuttosto lontano, ma che gli alberi stessero cercando di portarle fino a lui. Che strano pensiero, e per di più che non lo metteva per niente a suo agio.

Ancora meno a suo a agio lo mise il fatto che il cespuglio dietro cui si era acquattato decidesse di muoversi. Se lo scrollò quasi letteralmente di dosso, fece qualche passo avanti su un groviglio di radici, e si ripiantò a terra, ma proteso in una precisa direzione, come ad imitare un segnale di via.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Marco Costantini - 2009-06-05 21:32:32
Kazef ricorda i terribili racconti dei pochi superstiti di Garak che riuscirono a sfuggire a ciò che si annida nel bosco. Si guarda intorno impaurito ed incerto.
"Forse si sta prendendo gioco di me" mormora "ma in questo intrico di fronde potei comunque perdermi". Poi fissando il cespuglio, ancora dubbioso "Vuoi sfidarmi, creatura? E sia! Ma se dovessimo incontrarci faccia a faccia potrei farti rimpiangere il modo in cui si dice tu abbia condannato tanti innocenti!".
Così dicendo Kazef procede nella direzione indicatagli dal cespuglio, sempre guardingo, ma rassicurato dalle sue stesse parole.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mauro - 2009-06-06 00:10:50
Cercando di ignorare la forma di Belili (o presa da Belili? Mi è apparsa anche in altre forme), la seguo nella foresta, sempre guardandomi attorno.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-06-06 01:04:38
Lo schiavo fuggiasco si rese presto conto che seguire le strane indicazioni della foresta rendeva il suo cammino molto più agevole, come se ci fosse un sentiero preparato per lui.

Il sentiero si fermò bruscamente davanti ad una parete di cespugli spinosi fittissimi. Al di là di questi cespugli c'era tuttavia una luce e si udivano delle voci.

- - -

Ti è apparsa in innumerevoli altre forme. A volte come animale, a volte come fruscio nel vento, a volte come sciame di insetti. Raramente in forma umana, ma sempre con la stessa voce. Era in forma umana la notte che baciò tua figlia, ma non era così provocante.

Belili condusse il re in una radure circondata da fitti cespugli spinosi. Una nuvola di lucciole formava una sfera a mezz'aria, esattamente al centro. Zah Eil ebbe un fremito. La radura assomigliava molto a quella in cui condusse sua figlia, allora in fasce, molti anni prima. Se Belili era invecchiata anche di un solo giorno, non lo dava certo a vedere. Il re invece cominciava a sentire il peso dei suoi anni.

"Zah Eil, mio signore e mio amico. Sono contenta che tu sia venuto. Che tu sia sempre venuto. Servirti, e mantenere così il nostro patto, non mi pesa. Siamo stati fedeli l'uno all'altra, non è così? E questo è più di ciò che molti uomini e donne hanno."

Così dicendo si distese a terra in modo seducente, su ciò che sembrava essere un morbido tappeto di foglie. I suoi occhi da civetta continuavano a studiarlo.

"Ti sei mai pentito di ciò che hai fatto?"
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mauro - 2009-06-06 17:59:51
Zah Eil guardò per un attimo la figura distesa davanti a lui, pensieroso. "Adar aveva bisogno di essere difeso e cosí è stato; senza quella difesa, i miei sudditi sarebbero schiavi. Ma mi sono sempre chiesto perché quel bacio avesse, per te, cosí tanta importanza".
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Marco Costantini - 2009-06-07 00:44:07
Kazef ovviamente cerca di acquattarsi per vedere a chi appartengono le voci ed ascoltare la conversazione.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-06-08 14:21:32
"Tutto a tempo debito, re, tutto a tempo debito. Come ti dissi quel giorno, a te e a tua figlia non verrà mai alcun male da me. Qualunque cosa accada. Avevo, ed ho ancora, bisogno di questo legame. Anche la piccola Ari credo mi ringrazierà un giorno. Lo senti nell'aria? Ci sono cose che stanno per accadere. Viviamo in tempi interessanti. Tra non molto tutto sarà chiaro." disse con un sorriso guardando verso la luna. "Ho atteso molto a lungo i giorni che verranno.

Poi con una voce improvvisamente ancora più profonda e maliziosa "Ti unisci a me, Zah Eil di Adar?" sussurrò.

- - -

Al di là dei cespugli c'è un uomo di mezz'età, avvolto in ricche vesti, e, quando la donna pronuncia il suo nome, sai di avere già visto il suo volto tempo fa, su una moneta del regno di Adar.

Ma la donna bellissima non sai chi sia. Forse uno spirito dei boschi? Di questi boschi infestati?
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mauro - 2009-06-08 15:26:50
L'ambiguità tra "Ti unisci a me [ad attendere i/nei giorni che verranno]" e "Ti unisci a me [sessualmente]" è voluta? O è palesemente la seconda?
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-06-08 15:30:55
La frase è ambigua solo quel tanto che basta ad essere negata nel caso che sia rifiutata. :)
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Marco Costantini - 2009-06-08 17:15:09
Kazef vuole restare nascosto solo per sentire la risposta che darà Zah Eli.

Tra l'altro: non saremmo già in conflitto? O meglio, se Mauro vuole scoprire Kazef, a quel punto saremmo in conflitto, giusto?
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-06-08 22:28:54
Il mio maestro di questo gioco (Rafu) mi pare dicesse che siamo in un conflitto quando uno dice che succede qualcosa, o che fa qualcosa, e l'altro risponde "No, you fucking don't, asshole!" :)

Se Kazef vuole restare nascosto e Zah Eil vuole trovarlo ci può essere un problema. Ma sei sicuro che sareste voi ad essere in conflitto? Belili ha costruito questa radura per una ragione... >:)
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mauro - 2009-06-08 22:45:42
Zah Eil non potè fare a meno di soffermarsi sul corpo di Belili, restando per un attimo in silenzio, attratto da quella voce maliziosa; poi si impose di fermarsi, e disse: "Sempre, per proteggere Adar. Ma nulla piú di questo, ho già causato troppo dolore alla mia regina".

Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Se Kazef vuole restare nascosto e Zah Eil vuole trovarlo ci può essere un problema. Ma sei sicuro che sareste voi ad essere in conflitto? Belili ha costruito questa radura per una ragione

Zah Eil sicuramente vorrebbe sapere che c'è, visto che sta parlando con Belili, ma visto che entrando nella radura si stava ancora guardando intorno e non l'ha visto non ha motivi di pensare che c'è; e chiamare il Conflitto in questa situazione non mi ispira.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Marco Costantini - 2009-06-08 22:49:27
Benone, allora posso procedere.

Kazef fu rincuorato nell'udire quelle parole. Se era giunto fin lì era proprio perchè sperava di essere accolto nel piccolo regno di Adar e perchè leggende sul suo buon re erano arrivate fino alle sue orecchie.

Uhmmm...e qui devo fare una pausa: nel senso che Kazef vuole palesarsi, ma non so nè se sia possibile nè se Belili me lo lascerebbe fare. Aspetto che Mario mi dica qualcosa.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-06-09 17:23:28
"Nobile, nobile Zah Eil. Non c'è meraviglia nel fatto che il tuo popolo ti ami." Belili continua a sorridere, ma il suo sorriso è ora solo amichevole, non più seducente.

"La tua regina. Già. Anche di questo dovrà rispondere." dice, ma è come se parlasse tra sé e sé. Poi riprende, guardandolo negli occhi, e la sua voce sembra arrivare da tutti gli alberi intorno a lui. "Preparati, Zah Eil di Adar. Giunge la stagione in cui verranno pagati gli antichi debiti. Guardati dal serpente che guizza nelle ombre del tuo palazzo. Guardati dalle antiche menzogne."

L'ultimo fruscio della sua voce si spegne, e la nuvola di lucciole comincia a disperdersi.

"Ora lasciami, re, te ne prego."

- - -

Kazef tenta di protendersi verso la radura, ma un ramo scende fino a cingergli dolcemente un braccio, e una foglia si posa proprio sulle sue labbra, come a chiedergli di tacere.

Marco e altri: prendete pure l'iniziativa quando volete. In questa scena ho fatto il framing con una certa idea in mente, ma sentitevi liberi di sorprendermi. :)
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mauro - 2009-06-10 00:25:45
"Farò attenzione a quanto dici, e ti ringrazio. Se non hai ulteriori spiegazioni da aggiungere prendo commiato. Ci rivedremo alla prossima Luna". Detto questo, Zah Eil aspettò un breve momento, in attesa di una risposta alle tacite domande. Sentendo solo il silenzio [ipotizzo che Belili non aggiunga nulla, nel caso lo faccia modifico questa parte], si diresse verso il luogo ove i suoi uomini lo attendevano.

Quello su cui vorrebbe avere maggiori chiarimenti sono sia i consigli, sia la parte "Anche di questo dovrà rispondere".

Aggiunta:
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Zah Eil sicuramente vorrebbe sapere che c'è, visto che sta parlando con Belili, ma visto che entrando nella radura si stava ancora guardando intorno e non l'ha visto non ha motivi di pensare che c'è; e chiamare il Conflitto in questa situazione non mi ispira.[/p]

Il Conflitto eventualmente avrebbe dovuto essere chiamato nel momento in cui, entrando nella radura, Zah Eil si è guardato intorno; giusto?
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Marco Costantini - 2009-06-11 16:07:29
Kazef comprese di essere alla presenza di qualcosa molto più grande di lui e, accolto il suggerimento della foglia, attese che il vecchio re fosse scomparso nell'intrico della boscaglia e che la creature si facesse finalmente avanti.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-06-16 16:35:41
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][ipotizzo che Belili non aggiunga nulla, nel caso lo faccia modifico questa parte]


No, Belili non aggiunge nulla. Però aggiungo io un chiarimento, va'.

Mentre il re si allontana, si accorge che il sentiero che aveva intrapreso svanisce dietro le sue spalle, come se non fosse mai esistito. Ma le parole della profezia continuano a risuonare nelle sue orecchie. Erano strane, persino più strane di quanto aveva imparato ad aspettarsi dalla creatura del bosco, come se qualcosa di più grande parlasse attraverso di lei.

Citazione
Quello su cui vorrebbe avere maggiori chiarimenti sono sia i consigli, sia la parte "Anche di questo dovrà rispondere".


Mi rendo conto di essere stato ambiguo qui. Belili ha pronunciato queste parole con stizza, stizza diretta non verso la regina (che non è chi dovrà rispondere) ma verso qualcun altro.


Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Il Conflitto eventualmente avrebbe dovuto essere chiamato nel momento in cui, entrando nella radura, Zah Eil si è guardato intorno; giusto?[/i]


Immagino sarebbe stato più semplice gestirlo allora. Belili sarebbe entrata in conflitto per non farvi incontrare in quel momento. Kazef avrebbe dovuto decidere da che parte stare.

---

Quando ogni traccia del passaggio di Zah Eil fu scomparsa, i rovi che bloccavano il passaggio di Kazef si mossero come una tenda che venga spostata, lasciandolo entrare nella radura. Di fronte a lui una donna bellissima sembrava tenere sospesa sopra la sua mano una piccola sfera di lucciole, come una ragazza avrebbe retto una candela. Aveva l'aria un po' triste.

"Vieni avanti, Taloniano." gli disse. "Molti uomini ti cercano. Uno di loro ha avuto l'impudenza di entrare in questa foresta con una torcia. Mi dispiace per gli orfani che si è lasciato indietro. Vuoi dirmi cosa ha spinto lui a gettare la sua vita in questo modo, e tu a rischiare la tua oltrepassando il confine di Adar?"

D'un tratto una leggera brezza gli portò il suo odore. Sembrava orchidee e miele. Kazef si accorse che, suo malgrado, la sua virilità cominciava a reagire.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-06-16 16:53:00
Nel frattempo, una sacerdotessa dormiva tranquilla in una locanda poco distante dalla capitale di Adar. Un lungo viaggio l'aveva condotta fino a quel punto, un pellegrinaggio verso il luogo natale del suo ordine, devoto a Inana, dea della luce, dea guaritrice. Era infatti in Adar che la dea si era manifestata per la prima volta, molti anni prima, ed il culto si era poi diffuso in tutto il continente. Date le numerose guerre, e la devastazione causata dall'espansionismo di Garak, in molti si erano rivolti a lei, che ora poteva quasi rivaleggiare con divinità più antiche e potenti.

Dalla finestra della locanda filtrava un raggio di luna. Improvvisamente, però, la luce della luna cambiò colore, e si mise a divampare come un fuoco, riempiendo l'intera stanza.

"Svegliati, figlia mia" disse una voce calda.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Luca Veluttini - 2009-06-16 19:45:51
Sentendo la calda voce della sua dea, Serendib si svegliò calmamente e si sentì di inginocchiarsi, una volta scesa dal letto, in segno di rispetto.

"Sì, mia Signora. Sono pronta."
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Marco Costantini - 2009-06-17 14:39:32
Inebriato dai profumi e commosso dalla bellezza di lei, Kazef si fece avanti e quasi senza rendersene conto poggiò le mani sui fianchi della creatura.
"La mia vita non vale nulla se non è libera, così come la vita di molti altri uomini che gli oppressori di Garak schiacciano" disse fieramente.
"Ho ucciso il fratello del re, ma questo non basta. Voglio che tutta Garak paghi per aver reso schiavi uomini liberi! E quando finalmente nessuno potrà più fermarci, darò a quella gente la possibilità di scegliere: o comprenderanno il loro errore o moriranno!".
Kazef aveva parlato a ruota libera, liberando per la prima volta quello che aveva nel cuore, incitato ed eccitato da quella strana situazione.
Quando tornò in sé, aveva ancora una presa salda sui fianchi di Belili e la guardava con un misto di paura e speranza.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-06-19 18:26:58
Ora la creatura della foresta aveva un'aria vagamente divertita.

"Ho sentito donne sussurrare che voi Taloniani siete amanti molto dotati e passionali, ma stai attento di non farti trascinare dalla passione dove non dovresti." disse, quasi sfiorandogli le labbra con le sue. "Vieni qui con le mani sporche di sangue, a cianciare di libertà e vendetta. Oh, ti capisco, Taloniano. Ti capisco più di quanto tu possa immaginare. Ma attento. Quando lotti contro un demone ricorda di non diventare tu stesso quel demone."

Belili lo guarda negli occhi, e si morde il labbro inferiore, che nonostante sembri di legno, pare soffice e sensuale. Staccare gli occhi da quelle labbra comincia a diventare terribilmente difficile per Kazef.

"Cosa cerchi nel regno di Adar? Perché dovrei lasciarti passare con la tua vita?"

- - -

La luce dorata la avvolge come un alone, come l'abbraccio di una madre.

"Sei quasi giunta al termine del tuo viaggio, Serendib. Ora sei nella terra che amo. Terra che vedo minacciata da una terribile oscurità. Il re di Adar è nobile, ma invecchia, e io temo che possa vacillare, mentre i corvi si radunano a volteggiare sopra di lui. Ho bisogno di te più che mai, figlia mia, per proteggere questa terra. Domani giungerai alla capitale. Farai quello che ti ho chiesto? Porterai la principessa alle sacre fonti?"
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Marco Costantini - 2009-06-20 16:46:13
Con lo sguardo fisso negli occhi di lei e le narici piene dell'odore dolciastro e seducente della creature, Kazef rispose così:
"Non posso tollerare oltre le ingiustizie di Garak e della sue gente. Desidero che quel regno venga annientato e fin'ora l'unico ad essersi avvicinato a questo obiettivo è Adar, grazie al tuo prezioso aiuto".
Kazef avverte nettamente il pericolo, ma non può trattenersi dall'avvicinare ancora di più a sé il demone, stringendolo tra le braccia. "La libertà degli schiavi schiacciati dai despoti di Garak vale molto più della mia vita, ed è per questo che anzichè fuggire dopo aver rotto il collo del fratello del re ho affrontato questo viaggio. La speranza di oltrepassare indenne questo tuo bosco era minima, ma non avrei potuto fare altro se avessi voluto continuare a vivere in pace con me stesso".
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Luca Veluttini - 2009-06-20 17:59:08
"Grande Madre, domani il mio destino si compierà. La principessa verrà accompagnata alle sacre fonti. La mia vita è nelle vostre mani" queste parole risuonano nella mente di Serendib come la più pure delle convinzioni, come se la visione di questa notte sia la conferma finale che Inana, la Benevola abbia riposto tutte le sue speranze in lei, giovane pellegrina di una terra lontana.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-06-21 16:58:36
Qualcosa cambia negli occhi dorati di Belili.

"Tu vorresti quindi usare Adar, e me, come arma contro Garak? Per questo sei qui?"

- - -

"Molto bene." Per un attimo, solo per un attimo, a Serendib sembra che la soddisfazione che la dea prova alle sue parole sia diversa da quella di una madre benevola, ma il dubbio svanisce nel suo caldo abbraccio.

- - -

La mattina seguente, Ari Eil, giovane e bella principessa di Adar, si guarda nello specchio. Tra poco dovrebbe recarsi alla lezione di liuto, ma non può fare a meno di esitare. La brezza leggera, e i profumi che arrivano dalla sua finestra sono più seducenti del solito. Da tempo il palazzo ha cominciato a stringersi intorno a lei come una rete dalle maglie d'oro. E se fuggisse, solo per una volta? Se mettesse in pratica gli insegnamenti dei suoi insegnanti di danza, di recitazione, di trucco e di ginnastica, e si scordasse di quelli di etichetta? calarsi dalla finestra potrebbe essere così semplice...
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mauro - 2009-06-22 13:02:53
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Mi rendo conto di essere stato ambiguo qui. Belili ha pronunciato queste parole con stizza, stizza diretta non verso la regina (che non è chi dovrà rispondere) ma verso qualcun altro

Allora c'è da capire chi sia questo qualcuno; l'ambiguità è voluta?

Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Quando ogni traccia del passaggio di Zah Eil fu scomparsa, i rovi che bloccavano il passaggio di Kazef si mossero come una tenda che venga spostata, lasciandolo entrare nella radura. Di fronte a lui una donna bellissima sembrava tenere sospesa sopra la sua mano una piccola sfera di lucciole, come una ragazza avrebbe retto una candela

Possibilità di accorgermi di questo scambio di battute?

Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Desidero che quel regno venga annientato e fin'ora l'unico ad essersi avvicinato a questo obiettivo è Adar

Di per sé mi pare che Adar stia piú che altro sopravvivendo; giusto per allinearci, Adar in qualche modo si sta avvicinando/prodigando per la distruzione di Garak?
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-06-22 13:15:20
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Allora c'è da capire chi sia questo qualcuno; l'ambiguità è voluta?


No, non è voluto. E' un bisticcio linguistico, non saprei come metterlo meglio. Non ce l'ha con la regina, e credo possiate immaginare con chi ce l'ha (come giocatori. I personaggi non credo abbiano ragioni per averne un'idea. Per adesso.)

Citazione
Possibilità di accorgermi di questo scambio di battute?


Uhm. Belili ha espicitamente aspettato che Zah Eil fosse fuori portata per parlare con Kazef. Se però ritieni di non avere avuto occasione di intervenire perché sei stato via, e vuoi nasconderti nella foresta di Belili, beh, abbiamo un conflitto. :)

Citazione
Di per sé mi pare che Adar stia piú che altro sopravvivendo; giusto per allinearci, Adar in qualche modo si sta avvicinando/prodigando per la distruzione di Garak?


Per come la vedo io, no, Adar non sta prendendo l'iniziativa contro Garak, ma dal punto di vista di Kazef ci sta. Le armate che Garak ha inviato contro Adar sono effettivamente state distrutte, dopo tutto.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Marco Costantini - 2009-06-22 13:33:46
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Per come la vedo io, no, Adar non sta prendendo l'iniziativa contro Garak, ma dal punto di vista di Kazef ci sta. Le armate che Garak ha inviato contro Adar sono effettivamente state distrutte, dopo tutto.


E' esattamente quel che intendo io.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mauro - 2009-06-22 14:11:02
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Belili ha espicitamente aspettato che Zah Eil fosse fuori portata per parlare con Kazef. Se però ritieni di non avere avuto occasione di intervenire perché sei stato via, e vuoi nasconderti nella foresta di Belili

Se non ha avuto modo di sospettare la cosa, no, non c'è motivo per nascondersi; se invece c'è stato qualcosa che può avergli fatto pensare che ci fosse qualcos'altro, invece sí. Per quanto detto da Belili e visto che ha aspettato che fossi fuori portata, direi di no, salvo che tu mi dica che c'era qualcos'altro di sospetto.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-06-22 14:13:39
Io direi che Zah va via da Belili con la distinta impressione che lei abbia qualcosa in mente, non di essere stato spiato.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Marco Costantini - 2009-06-23 23:50:05
Kazef intuì che avrebbe potuto mettersi in pericolo rispondendo spavaldamente; e se lui fosse caduto ora nessuno avrebbe potuto liberare la sua gente.
"Non posso...servirmi...di chi porebbe uccidermi con uno sguardo: io sono solo un uomo e di certo non posso costringere un intero regno, ed un essere potente come te, a compiere la mia volontà. Ma so che la mia vita non avrà senso finchè non avrò fatto tutto il possibile per liberare la povera gente tenuta schiava in Garak. Ed è questo quello che intendo fare: fare tutto il possibile.

E con quest'ultima frase Kazef intende velatamente (e inconsciamente) che è tendezialmente disposto a fare qualsiasi cosa per ottenere l'aiuto di cui ha bisogno.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mauro - 2009-06-24 14:35:01
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Io direi che Zah va via da Belili con la distinta impressione che lei abbia qualcosa in mente, non di essere stato spiato.[/p]

Andiamo avanti cosí, non vedo particolari motivi per cui Zah Eil dovrebbe pensare che ci sia qualcun altro che verrà "ricevuto" dopo di lui.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-06-28 00:52:25
Gli occhi di Belili divennero quasi tristi. "Coraggio." disse. "Una merce così rara."

Si allontanò da lui, e le lucciole si dispersero, nascondendola per un attimo nell'ombra. Kazef però intravedeva la sua sagoma, e udiva stani scricchiolii. Aveva la sensazione che Belili si stesse trasformando in qualcosa di diverso, qualcosa di minaccioso. La sua voce però non cambiava, mentre continuava a parlargli.

"Potrei, sì, ucciderti con poco più di uno sguardo. Mi basterebbe avvolgermi intorno alla tua caviglia e affondare denti di vipera nel tuo calcagno. Non lo farò. Ti concederò invece l'occasione di dimostrare se quanto dici è vero, e qual'è il tuo valore. Affrontami, Taloniano. Mostrami cosa sei disposto a fare."

La radura si era impercettibilmente allargata di nuovo intorno a loro, e quando Belili uscì sotto la luce della luna, la sua forma era lungi dall'essere umana. Il corpo era di leone, ma le zampe di orso; zanne feroci si aprivano nella sua bocca e corna ricurve di protendevano verso lo schiavo, mentre la coda era irta di aculei. Era difficile stabilire se il suo corpo fosse di carne o legno, coperto di peli o di squame di rettile. Belili era tutte queste cose e nessuna.

La luce della luna splendeva ora come un falò e dalla soffice terra e dall'erba della radura, Kazef vedeva ora spuntare vecchie armi rose dal tempo, armature e scudi spezzati, stendardi laceri e ossa bianche e spolpate.

"Temi la morte, Taloniano? Pensi di poter percorrere questa strada? Se la tua vita è l'unica speranza per il tuo popolo tientela cara, perché sto per portartela via."

Solo gli occhi dorati e la voce della creatura erano rimasti immutati. C'era ancora tristezza in quegli occhi quando il mostro si lanciò su di lui come se volesse divorarlo. Non voleva uccidere lo schiavo, che le era più simile di quanto lei stessa non volesse ammettere, ma impartirgli una lezione. Mostrargli come agire quando la vittoria è impossibile.

Lo schiacciò a terra facilmente, mostrandogli tutta la sua impotenza.

Conflitto? :)
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Marco Costantini - 2009-06-29 00:55:29
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Conflitto? :)


E se non ora quando, sennò?

Io voglio usare:
con violenza: perchè risponderò con la forza e perchè Kazef crede che la creatura vuole che gli dimostri la sua forza
per gli altri: qui potrebbe essere controverso, ma anche dopo tutto quello che ho detto, in questa situazione che in qualunque altra Kazef è convinto che se riuscirà a dimostrarsi forte avrà l'aiuto che sperava per aiutare la sua gente.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-06-29 10:29:10
Va benissimo, Marco, ci sta 'da personaggio'. ;)

Tira pure. Io uso il dice roller di lapo.

Belili usa Azione e il suo punto di forza, Padrona della terra.
La sua iniziativa è 2 8 9 (http://dadi.lapo.it/1246263803).

Kazef ha contro dei dadi solidi ma ha un d12. Niente lista dei debiti per lui questo giro.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Marco Costantini - 2009-06-29 11:31:54
Tiro con la funzione rolldice del sito:

Tiro: #DiceRoller( 1d12+1d8 )
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Marco Costantini - 2009-06-29 11:34:03
Ottimo il mio d12, ma devo comunque riprendere su i dadini.
La parola a Mario.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Ashrat - 2009-06-29 11:37:00
Ari Eil si fissa nello specchio, sorridendo a se stessa. Allontanarsi per un po' dal palazzo, mischiarsi ai sudditi, magari arrivare fino ai margini del bosco, a raccogliere fragole selvatiche, come faceva con la balia da bambina. Perché no?
Con gesti rapidi disfa l'elaborata acconciatura dei capelli, frutto del lavoro di due servitrici, per raccoglierli in una semplice treccia. Si lava via il bistro e il belletto dal volto. Non ha vesti che possano passare davvero per abiti popolari, ma il completo da caccia e il mantello da viaggio sono abbastanza pratici, e a un'occhiata distratta lanciata da non troppo vicino possono sembrare comuni.
"E ora, la parte difficile!"
Va alla finestra e guarda in basso, sperando che la via sia libera.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-06-29 11:38:37
Con una zampata che sembra pesare come un tronco d'albero, la manticora colpisce Kazef al fianco e lo sbatte a terra. Alcune ossa si spezzano come rami secchi, risuonando per la foresta.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Marco Costantini - 2009-06-29 12:03:29
Rilancio i miei dadi:

#DiceRoller( 1d12+1d8 )
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Marco Costantini - 2009-06-29 12:06:50
La mia proverbiale sfiga ai dadi continua a perseguitarmi :)

Kazef resta a terra senza più un alito di fiato nei polmoni.
Sforzandosi di non perdere i sensi osserva la creatura ergersi in tutta la sua mostruosa statura sopra di lui.

A questo punto Mario ha il bastoncino: che proponi?
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-06-29 22:02:15
Una bella sfortuna, non c'è che dire.

A Belili non interessa né ferire né sfinire Kazef. Detto questo, non mi dispiacerebbe però che in seguito a questo KO Kazef cadesse in un sonno profondo, in modo che una certa principessa, la mattina seguente... >:D
Come dicevo prima, a Belili interessa impartirgli una lezione, dirgli delle cose e che queste cose gli restino impresse. Se accetti, questo è quello che potrebbe succedere:


La forma di manticora di Belili, il demone della foresta, protese il muso verso la faccia di Kazef. Il suo respiro caldo e umido gli invase le narici.

"Sei forte, Taloniano, ma la forza non basta." scandì la voce di donna della creatura, anche nel corpo del mostro. "Io l'ho imparato a mie spese. Ti risparmio la vita: sarei alquanto contrariata se tu la buttassi via come uno sciocco. Tu hai delle potenzialità, e una forza di volontà acuminata, con pazienza e astuzia, può penetrare là dove la forza non arriva. Così come l'intelligenza di ritirarsi piuttosto che farsi ammazzare, per poter recuperare le forze e combattere ancora. Mi piace dove vuoi arrivare, e potrei anche darti il mio aiuto, se la tua testardaggine non ti condurrà alla morte prima del tempo. Dovrai mostrarmi di non essere solo forte ma anche scaltro, e di saper approfittare al meglio dell'occasione che sto per darti."

Di scatto, la creatura lo morse al braccio. Le zanne affondarono nella sua carne ma solo superficialmente, senza chiudersi sulle ossa. Alla luce della luna però la saliva della belva pareva verdastra, e lui cominciò a sentirsi intorpidito. La testa gli girava e le palpebre gli divennero terribilmente pesanti. Prima di scivolare nel sonno si rese conto di essere trascinato sull'erba. "Forse tu sei ciò che mi serviva. Voglio proprio vedere come te la caverai...."
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Marco Costantini - 2009-06-30 12:14:39
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Una bella sfortuna, non c'è che dire.[/p][p]A Belili non interessa né ferire né sfinire Kazef. Detto questo, non mi dispiacerebbe però che in seguito a questo KO Kazef cadesse in un sonno profondo, in modo che una certa principessa, la mattina seguente... >:D
Come dicevo prima, a Belili interessa impartirgli una lezione, dirgli delle cose e che queste cose gli restino impresse. Se accetti, questo è quello che potrebbe succedere:
[/p][p]La forma di manticora di Belili, il demone della foresta, protese il muso verso la faccia di Kazef. Il suo respiro caldo e umido gli invase le narici.[/p][p]"Sei forte, Taloniano, ma la forza non basta." scandì la voce di donna della creatura, anche nel corpo del mostro. "Io l'ho imparato a mie spese. Ti risparmio la vita: sarei alquanto contrariata se tu la buttassi via come uno sciocco. Tu hai delle potenzialità, e una forza di volontà acuminata, con pazienza e astuzia, può penetrare là dove la forza non arriva. Così come l'intelligenza di ritirarsi piuttosto che farsi ammazzare, per poter recuperare le forze e combattere ancora. Mi piace dove vuoi arrivare, e potrei anche darti il mio aiuto, se la tua testardaggine non ti condurrà alla morte prima del tempo. Dovrai mostrarmi di non essere solo forte ma anche scaltro, e di saper approfittare al meglio dell'occasione che sto per darti."[/p][p]Di scatto, la creatura lo morse al braccio. Le zanne affondarono nella sua carne ma solo superficialmente, senza chiudersi sulle ossa. Alla luce della luna però la saliva della belva pareva verdastra, e lui cominciò a sentirsi intorpidito. La testa gli girava e le palpebre gli divennero terribilmente pesanti. Prima di scivolare nel sonno si rese conto di essere trascinato sull'erba. "Forse tu sei ciò che mi serviva. Voglio proprio vedere come te la caverai...."[/p]


Ci sto!!!
Tra l'altro approfitto per fare una piccola domanda sul gioco: su internet e su alcune schede di IaWE ho trovato anche "Shamed" come possibilità di "infliggere danno". E' qualcosa di ufficiale, ufficioso o cos'altro?
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mauro - 2009-06-30 12:16:49
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]su internet e su alcune schede di IaWE ho trovato anche "Shamed" come possibilità di "infliggere danno". E' qualcosa di ufficiale, ufficioso o cos'altro?

http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=260&page=1#Item_0.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-08-11 19:14:33
Evvai! Si riparte!

Citazione
[cite]Autore: Ashrat[/cite][p]"E ora, la parte difficile!"
Va alla finestra e guarda in basso, sperando che la via sia libera.[/p]


Sotto di lei si stendono i giardini del castello, e lei vede le guardie nell'uniforme scura che a intervalli regolari compiono la loro ronda. Potrebbe saltare sul balcone vicino, lasciarsi scivolare giù lungo una delle colonne di sostegno, e scivolare fino a terra. Tutto questo in un momento in cui nessuna guardia possa vederla, ad esempio appena svoltato l'angolo... ecco, ora!

Una volta fuori dal palazzo e nel giardino, come scivolare fuori dalle mura di cinta, però?

Ashrat, in futuro, per me è ok se vuoi affermare tu che la via è libera o cosa del genere. Se voglio fermarti, ho modi molto specifici per farlo. :)
Ad esempio adesso, potresti descrivere come Ari trova il modo di uscire dal castello, ed eventualmente anche dalla città. Se mi sta bene riprendo da lì, altrimenti ti interrompo e imposto un conflitto prima.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Ashrat - 2009-08-12 13:01:54
Ari Eil osserva le mura: non troppo alte, non troppo sorvegliate. "Quale esercito invasore è mai riuscito a spingersi fino al palazzo reale?" pensa, con un certo orgoglio. Ma oltrepassarle è comunque un ostacolo. Impossibile passare attraverso le porte principali, ma alla porta usata da fornitori e lavoranti la sentinella presta attenzione solo a chi entra, e non agli sguatteri in uscita.
Recupera un cesto vuoto in cucina, utile per raccogliere le fragole e anche per sembrare più credibile, e si avvia, un paio di passi indietro rispetto a un gruppo di serve dirette al mercato. Passando sotto lo sguardo dell'uomo di guardia sente il cuore batterle all'impazzata. E' una sensazione spaventosa, nuova ed eccitante. Accelera il passo involontariamente, e appena fuori si allontanta dalle serve. Per raggiungere il bosco, basta seguire vie secondarie, e i sentieri usati dai guardiani dei porci...

Meglio? Sono ancora in fase di terapia per liberarmi completamente dalla sindrome del Master Mamma ;)
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-08-12 17:02:57
Parte della nuova sensazione comprende l'istinto di voltarsi continuamente indietro, come se qualcuno la stesse osservando, ma quando si volta tutto intorno a lei è tranquillo, e le poche ombre non sembrano affatto minacciose.

Finalmente raggiunge la radura dove la balia la portava da piccola, o almeno così crede. Di certo le fragole selvatiche ci sono, e sono dolci quanto le ricordava, forse anche di più.

D'un tratto però la colpisce un suono, come un respiro pesante, che sembra venire da poco lontano.


- - -

Nel frattempo, in un' altra parte della città, un riflesso di luce entra nella finestra di Serendib, e si mette a giocare sul muro, come per invitarla ad uscire.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Ashrat - 2009-08-18 00:07:39
Ari Eil si volta, percependo quel rumore. Lascia cadere il cesto a terra, più per la sorpresa che per la paura, e le fragole si spargono ovunque.
"Un animale?" si chiede, avvicinandosi alla fonte del rumore. L'idea che possa essere pericoloso non la sfiora nemmeno: non ha mai conosciuto il pericolo...
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mauro - 2009-08-18 00:30:16
Figlia degenere...
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-08-19 22:16:40
Scusate, mi sono reso conto di aver messo un input per Luca, che invece mi aveva già fatto presente che sarebbe stato via, e io che me l'ero scordato stavo aspettando la sua risposta. Poco male, lui potrà riprendere da lì, nel frattempo mettiamo in gioco altri personaggi.

- - -

No, non è un' animale, decisamente, realizza Ari appena riesce a scorgere un piede. E' un uomo, anche se ha una carnagione diversa dagli abitanti di Adar. Quello che sente è il suo respiro, lento ma greve, affannoso. Come di qualcuno che dorma di un sonno disturbato da incubi senza riuscire a svegliarsi.
La principessa si fa più vicina, e finalmente lo vede. E' uno straniero, un Taloniano, dal fisico possente e muscoloso, e un volto dai lineamenti fieri. Ari non può guardarlo senza sentirsi arrossire. Forse è per il caldo, o perché lo straniero è nudo.

- - -

Nel castello, il capitano delle guardie Palasar si presenta a rapporto da re Zah Eil con un veloce inchino.

"Mio signore. Una carovana di mercanti è giunta dal regno di Garak portando notizie. Pare che il fratello del re, Marzaman, sia stato ucciso da uno dei suoi schiavi, poi riuscito a fuggire. Kadashman ha mobilitato le guardie di confine, apparentemente per catturarlo. Sono molte guardie per un solo uomo. Potrebbe esserci sotto dell'altro?"
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mauro - 2009-08-20 19:06:06
Un paio di domande: Adar è un'isola in mezzo al regno di Kadashman, o confina anche con altri regni?
Per il comportamento avuto finora, Palasar ha dato motivo di sfiducia a Zah Eil?
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-08-20 19:40:30
1) Io direi che Garak è il regno con cui confina di più, ma non l'unico. Per ora.
2) No, a parte l'insulto che dovrebbe avere colpito a fondo, no. :)
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mauro - 2009-08-20 20:40:30
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]1) Io direi che Garak è il regno con cui confina di più, ma non l'unico. Per ora.

Non so se hai la minima idea di quanto mi consoli, altrimenti sarebbe stato decisamente piú incasinato :P [/i]

Zah Eil si diresse verso un'alta finestra e guardò il cielo, ripensando all'ultimo incontro con Belili; si rivolse al suo capitano dopo qualche momento: "Temo che Kadashman voglia farne un monito, ma non possiamo dargli motivi per legittimare le sue pretese. Se lo schiavo è in Adar, trovatelo; controllate se c'è qualcosa di nascosto in quanto accaduto, poi se possibile scortatelo ai confini con Mezwar senza farvi notare. Porta con te pochi uomini fidati, e agisci in fretta".
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Marco Costantini - 2009-08-21 11:48:58
Quando Kazef tornò in sé, sui suoi occhi chiusi sentiva battere forte il sole. Restò sdraiato così sull'erba, ascoltando la ferita al costato pulsare.
Poi, sempre ad occhi chiusi, sentì un rumore distinto di foglie e lo spezzarsi di rami sottili: qualcosa o qualcuno stava avvicinandosi pericolosamente a lui.
Istintivamente afferrò un sasso, pronto a scattare.
Poi ricordò le parole della creatura.
"A che servirà lottare, ora che sono ridotto così? Non posso continuare ad affrontare tutto ciò che incontro solo con la forza delle mie braccia" si disse, ed un ricordo gli affiorò alla mente.

Era nel palazzo del suo padrone, a Garak, e stava facendo da modello per uno scultore straniero la cui fama era arrivata tanto lontano. Lo scultore era un uomo vecchio e sorridente e Kazef non poteva fare a meno di provare affetto per lui. L'uomo stava studiando un grande blocco di marmo; poi alzò il martello, poggiò delicatamente lo scalpello sulla pietra e diede un colpo. Un grosso frammento del blocco si staccò e si infranse al suolo e il sorriso dell'uomo si fece più largo.
"Non occorre essere un ragazzone come te per fare bene questo lavoro" disse divertito.

Così, Kazef aprì gli occhi, pronto a sorridere a qualsiasi cosa si fosse trovato davanti: sapeva che finchè non avesse portato a termine il suo scopo non avrebbe avuto nulla da temere.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Ashrat - 2009-08-24 00:14:43
Quando lo straniero apre gli occhi, Ari Eil fa un passo indietro. Si sente avvampare il volto, forse, più che per la nudità dell'uomo, per la curiosità che la spinge a fermarsi, invece di correre via urlando come ci si aspetterebbe da lei.
"Tu..." balbetta. Solo un attimo. L'uomo è straniero. Nudo. Ce n'è abbastanza per far riemergere, dietro la ragazzina che si gode una giornata di sole, la principessa.
"Tu! Cosa stai facendo? E senza vestiti, poi!" sbotta, col tono di chi è abituato a farsi obbedire. Ma ricordandosi finalmente di distogliere pudicamente lo sguardo, e sollevare una mano a protezione del volto.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Marco Costantini - 2009-08-24 15:42:54
"E' solo una donna, poco più di una bambina" pensò Kazef con sollievo, e il suo sorriso si allargò per un istante.
Con grande sforzo Kazef tentò di alzarsi, ma riuscì a puntellarsi su un solo ginocchio, con il capo lievemente rivolto a terra; in quella posa, se avesse avuto un aspetto diverso, se non fosse stato uno straniero nudo in una foresta, Kazef sarebbe potuto sembrare un cavaliere inginocchiato davanti alla sua principessa.
Kazef alzò il viso e fissò gli occhi della fanciulla.
"Sono stato attaccato da una belva e..." si interruppe sofferente "...credo di aver bisogno di aiuto".
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-01 12:02:14
Ashrat? Luca? Aspettate me per qualcosa?
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Luca Veluttini - 2009-09-01 12:07:27
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Ashrat? Luca? Aspettate me per qualcosa?[/p]


No, scusa, ma con GC imminente mi era passato completamente di mente....
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mauro - 2009-09-01 14:40:29
Io torno dopo due settimane nella sala del trono, e vedendo il capitano ancora lí lo guardo un po' dubbioso :P
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-01 18:27:12
Heh. Hai ragione, sto manipolando i tempi di gioco perché mi sarebbe piaciuto provocare più casino che non se Palasar piomba sui due mentre non si sono nemmeno scambiati il nome. Però se vorresti fare altro (tipo, che so, andare a trovare tua figlia nel posto in cui dovrebbe essere), ti restituisco la scena.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mauro - 2009-09-01 19:14:30
Tranquillo, scherzavo; non ho problemi ad aspettare; se nel mentre mi viene in mente altro da fare lo dico, ma al momento immagino che internamente sia passato poco tempo, quindi non ho motivo per cercare Ari. Salvo causare volontariamente casini; quasi quasi... :P
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Ashrat - 2009-09-02 00:29:48
"Bisogno di aiuto..."
Ari Eil si sfila il mantello, lanciandolo allo straniero. E gli volta le spalle.
"Per... coprirti" Inspira profondamente, per cercare di far defluire il sangue che sente essersi raccolto tutto nelle sue guance. "Sei in grado di camminare? Posso condurti in città, lì troveremo di sicuro qualcuno per aiutarti."
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Marco Costantini - 2009-09-02 14:37:01
Kazef drappeggiò il mantello attorno ai fianchi e seguì la ragazza.

Qui se non c'è altro direi che o si fa un cuttone fino a dove Domenico ha intenzione di condurmi o Mario ci guida in qualche modo. Insomma, Kazef ora si lascia condurre.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Luca Veluttini - 2009-09-02 14:59:21
Citazione
Nel frattempo, in un' altra parte della città, un riflesso di luce entra nella finestra di Serendib, e si mette a giocare sul muro, come per invitarla ad uscire.


Era giunto il momento. La Signora di Luce le stava indicando la via. A lei percorrerla ora. Si vestì con i suoi abiti da sacerdotessa e uscì dalla stanza, dirigendosi all'esterno, nelle strade, ad inseguire il suo destino.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-02 18:00:59
Come sacerdotessa, a Serendib era stato insegnato a riconoscere i segni. Anche in mezzo alla folla del mercato, seguire quel guizzo di luce non era un problema, ma richiedeva la sua concentrazione. Per questo, probabilmente, non li sentì sgusciare fuori dall'ombra sotto uno dei carri provenienti da Garak e prendere la sua stessa direzione, come fiutando l'aria. D'altronde nemmeno loro avevano notato la sacerdotessa. Il loro obiettivo era un altro.

- - -

Nel frattempo, a palazzo, Palasar annuì all'ordine del suo re, e si avviò alla porta alle sue spalle. La aprì proprio mentre Kelia, la maestra tessitrice, stava per bussare con sguardo turbato.
"Figlio della luna" disse, rivolgendosi al sovrano con uno dei suoi titoli più pomposi e inchinandosi prima di entrare nella stanza "La sua serva l'ha offesa?"

- - -

Prego, Domenico. Fa' di lui ciò che vuoi. :)
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Luca Veluttini - 2009-09-02 18:08:38
Serendib continua a seguire il guizzo di luce. Preoccupata della troppa gente si guarda attorno per vedere se altri sono interessati ai segni della Dea. Soprattutto cerca di assicurarsi di non essere seguita.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-02 18:12:27
Volgendo lo sguardo alle proprie spalle, non vede nessuno che sembra seguirla, o guardarla in maniera sospetta.

Conflitto?
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Luca Veluttini - 2009-09-02 18:14:36
Certo!
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-02 18:36:54
Gli Spettri, in rappresentanza di Kadashman, tirano Manipolazione. (Secondo il mio parere, qui non tiro il d8 del punto di forza, perché non li sto usando come Azione, come vorrebbe il Punto di forza. Sono comunque sostanzialmente estensioni della volontà di Kadashman, quindi tiro i suoi dadi di Manipolazione. Trovo che il loro essere un punto di forza Estensivo (Far-reaching) mi permetta di farlo. Tutti d'accordo?

Kadashman usa Manipolazione.
La sua iniziativa è 3 4 (http://dadi.lapo.it/1251909353).
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Luca Veluttini - 2009-09-02 18:44:18
Tiro Per sè e Apertamente.

L'iniziativa è 1 6 (http://dadi.lapo.it/1251909839).
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-02 18:48:08
L'iniziativa è tua, quindi a te la mossa. Io raccolgo i miei dadi e aspetto di ritirare. Siccome comunque con un d10 non posso fare il doppio del tuo 6, ti posso già dire che Serendib non verrà buttata fuori in questo round, e si è guadagnata di sfoggiare la lista dei crediti. :)
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Luca Veluttini - 2009-09-02 19:38:04
Serendib si ferma di scatto e, girandosi improvvisamente, fissa attentamente la strada dietro di sè, la strada che ha appena percorso.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mauro - 2009-09-02 19:45:27
Zah Eil guardò Keila cercando di capire a cosa si riferisse; "Dovrei forse essere offeso?" chiese dopo un attimo.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-03 11:02:50
2 6 (http://dadi.lapo.it/1251967796) Vantaggio mio.

Ma dietro di lei non sembra esserci nulla di sospetto. Solo un po' di polvere sembra cadere da un muro mezzo scrostato. Un mercante, grattandosi la testa, guarda verso l'alto.

Secondo round.

Iniziativa
Manipolazione: 2 7 (http://dadi.lapo.it/1251968323)
Dado di Vantaggio: 3 (http://dadi.lapo.it/1251968409)
Totale: 2 10
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Luca Veluttini - 2009-09-03 11:07:50
Secondo round

4 5 (http://dadi.lapo.it/1251968844)
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-03 11:08:18
Kelia sembra confusa.

"Figlio della luna, avevo colto come un segno della sua benevolenza l'onore che mi aveva concesso di istruire la sua splendida figlia nelle arti del telaio. Forse una mia mancanza le ha fatto cambiare idea?"

Alla menzione di Ari Eil, le labbra di Palasar si irrigidiscono un po', e un suo soppracciglio si solleva impercettibilmente. Solo un attento uomo di corte potrebbe leggere questi segni, ma sfortunatamente il re è un attento uomo di corte.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-03 11:19:26
Da uno dei tetti sopra la strada in cui si trova la sacerdotessa, un paio di occhi torvi, dall'ombra, si volta a guardare in basso, abituati a controllare di non lasciare testimoni del proprio passaggio, mentre i suoi compagni scivolano silenziosi più avanti.

Ritira pure. Ma cerca di fare più di 5. :)
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Luca Veluttini - 2009-09-03 11:24:58
4 6 (http://dadi.lapo.it/1251969748)

Serendib non nota nessuno anche effettuando qualche passo lungo la strada, guardinga.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-03 11:40:19
Luca, magari sono io che sono vago/troppo poetico, ma "occhi torvi", non corvi. Sono praticamente dei ninja, sì, ma non dei mutaforma. :)
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Luca Veluttini - 2009-09-03 11:42:57
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Luca, magari sono io che sono vago/troppo poetico, ma "occhi torvi", non corvi. Sono praticamente dei ninja, sì, ma non dei mutaforma. :)[/p]


Oops... corretto.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mauro - 2009-09-03 11:50:40
"Non hai fatto nulla che potesse contrariarmi; cosa ti porta a credere il contrario?"

Nel mentre, mi segno mentalmente la reazione di Palasar (prima di eventualmente affrontarla c'è da risolvere con Kelia); delle tre direi l'una: o sa qualcosa che io non so su Ari; o ha qualche interesse; o si ricollega all'insulto iniziale.
Nel mentre, una domanda: la lezione cui Ari doveva recarsi era quella di liuto; ha saltato quella e quella di telaio, o ti sei confuso? Perché, nel primo caso, dovrò capire perché l'istruttore di liuto non ha detto nulla sulla mancanza della principessa...
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-03 12:17:21
Terzo e ultimo round.

Iniziativa
Manipolazione: 3 10 (http://dadi.lapo.it/1251972477)
Vantaggio: 1 (http://dadi.lapo.it/1251972505)
Totale: 3 11


- - -

Kelia adesso sembra a disagio.

"Se non l'ho offesa, figlio della luna, mi scuso di averla disturbata. Evidentemente la principessa avrà avuto impegni più importanti che non la mia lezione."

Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Nel mentre, mi segno mentalmente la reazione di Palasar (prima di eventualmente affrontarla c'è da risolvere con Kelia); delle tre direi l'una: o sa qualcosa che io non so su Ari; o ha qualche interesse; o si ricollega all'insulto iniziale.


:)

Citazione
Nel mentre, una domanda: la lezione cui Ari doveva recarsi era quella di liuto; ha saltato quella e quella di telaio, o ti sei confuso? Perché, nel primo caso, dovrò capire perché l'istruttore di liuto non ha detto nulla sulla mancanza della principessa...[/i][/p]


Ha saltato entrambe (o meglio, per quella di Kelia era solo piuttosto in ritardo), ma l'ispettore di liuto non ha detto niente perché non è un'adulatrice scassamaroni come Kelia. Almeno questo nella mia idea. Preferisci un misterioso omicidio a palazzo? :)
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Luca Veluttini - 2009-09-03 12:20:50
Terzo round

Risultato: 5 6 (http://dadi.lapo.it/1251973229)

Tua l'iniziativa.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-03 12:24:23
Saltando, a grande velocità e in modo incredibilmente silenzioso, di tetto in tetto, i compagni del misterioso osservatore sono già lontani. Lui invece si attarda appena un istante, per scrutare questa donna che si guarda intorno con più determinazione degli altri.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Luca Veluttini - 2009-09-03 12:29:28
Tiro: 1 8 (http://dadi.lapo.it/1251973670)

Cancello il mio nome dalla lista: 3 (http://dadi.lapo.it/1251973717)

TOTALE: 11

Il secondo dado è inferiore al tuo però...

Non vedendo nessuno, Serendib riprende a seguire il segno di Inana.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-03 12:39:07
E io che pensavo che a questo punto accettassi serenamente la sconfitta e te ne andassi col vantaggio tattico di aver messo il tuo nome in lista per un altro conflitto.
Bel tentativo, peccato perché da Serendib che squatta gli Spettri poteva venire fuori qualcosa di interessante... Sarà per un altra volta.

Ora, le conseguenze. Devo dire che né io né Kadashman abbiamo particolare interesse a ferirti o sfinirti, per il momento. Ti offro invece questo: Serendib ha attirato l'attenzione di uno degli Spettri, che ora farà qualche domanda sul suo conto, e otterrà le risposte giuste. Può andare?
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Luca Veluttini - 2009-09-03 12:43:40
Sì.

Il tentativo andava fatto, soprattutto con quell'8. Era troppo succoso. ^_^
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mauro - 2009-09-03 13:42:27
"Non avrebbe dovuto averne; se non si è presentata... ti ringrazio per la solerzia, mi premurerò che Ari sia presente alla prossima lezione". Voltandosi verso il capitano: "Palasar, cerca di compiere la tua missione piú in fretta possibile, e riferisci non appena hai notizie".
Detto questo, il re si diresse verso la stanza di sua figlia.

Ovviamente, se qualcuno vuole dire qualcosa considera che abbia appena iniziato a muoversi, ma che sia ancora nella stanza.

Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Ha saltato entrambe (o meglio, per quella di Kelia era solo piuttosto in ritardo), ma l'ispettore di liuto non ha detto niente perché non è un'adulatrice scassamaroni come Kelia. Almeno questo nella mia idea. Preferisci un misterioso omicidio a palazzo? :)

Non ho preferenze verso l'omicidio, ma se una principessa non si presenta a una lezione senza motivo avvertire mi pareva la norma; ma se non c'è nulla sotto, meglio.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Ashrat - 2009-09-03 16:24:08
Nonostante il mercato sia affollato, quell'enorme individuo alle sue spalle, coperto solo da un mantello visibilmente troppo piccolo, attira un sacco di sguardi curiosi. Ari Eil inizia a sentirsi a disagio. E, per nasconderlo, più che parlare, enuncia proclami.
"Ti troveremo da vestirti, e da rifocillarti. E poi mi racconterai come sei finito nel bosco in quelle condizioni!" L'idea che Kazef possa non obbedire non la sfiora neanche. Come quella di non avere denaro con sé. Si ferma davanti al banco di un commerciante che vende vesti.
"Prendi ciò che ti serve" dice a Kazef, indicandogli la merce con un ampio gesto del braccio.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Marco Costantini - 2009-09-03 16:43:11
Kazef osservò per un istante la ragazza, come cercando di capire, poi disse "Non ho denaro con me". Girò lo sguardo verso il piccolo ometto dietro il bancone e sorrise, come a scusarsi del comportamento della fanciulla e del fato di essere praticamente nudo.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-03 18:49:11
Il mercante corruccia la fronte, e sta per dire qualcosa di probabilemtne piuttosto volgare, poi qualcosa nell'aspetto della ragazza sembra fermarlo. Impallidisce vistosamente, e la voce gli muore in gola mentre fa un profondo inchino. Solo poco dopo riesce a dire "P-prego, prendete pure ciò che volete."
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Marco Costantini - 2009-09-05 16:09:15
Kazef volse lo sguardo verso la ragazza, cercando di intuire perchè mai l'uomo fosse così preoccupato.
I lineamenti gentili e graziosi di lei sembravano in contrasto con i suoi modi sicuri ed aperti e Kazef si sorprese nello scoprirsi stranamente attratto dalla fanciulla.
Non capiva ancora perchè l'uomo si stesse comportando così, ma forse la gente di là dalla foresta era davvero così diversa da loro come molti sostenevano. O forse il mercante voleva solo farsi bello agli occhi della fanciulla...o togliersi di torno un cliente mezzo nudo.
Kazef allungò timidamente una delle possenti mani su una tunica grezza di lino color avorio e sorridendo disse al mercante: "Siete infinitamente gentile, il vostro gesto non sarà dimenticato".

Ed ora anche Kazef è vestito :)
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Ashrat - 2009-09-07 16:37:07
Ari Eil annuisce soddisfatta. Riprende il suo mantello dalle mani di Kazef, per poi passarlo al mercante. "Un primo risarcimento. Tutto verrà ripagato." Sorride all'uomo per un istante, quindi indica a Kazef un uomo a un angolo di strada, che vende il latte appena munto della sua capra.
"Andiamo, bere qualcosa di sostanzioso ti rimetterà in forze". Fissa il taloniano negli occhi: finalmente può farlo senza dover arrossire. "E intanto, raccontami come sei finito nel bosco senza..." e non riesce a fare a meno di abbassare lo sguardo, e arrossire appena al ricordo "...in quelle condizioni".

Era ora, col tuo ostinato naturismo mi stavi traumatizzando la bambina XD
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Marco Costantini - 2009-09-07 18:17:25
Erano seduti su di una panchina, in un parco ben curato. Ari Eil sgranocchiava un biscotto mentre Kazef se ne stava seduto ad osservarla.
Era strano, ma da quando la Creatura l'aveva colpito gli sembrava di percepire le cose in maniera diversa: guardava questa giovane fanciulla, un fiore appena sbocciato, e non poteva non immaginare quanto sarebbe stato facile ucciderla. Guardava insistentemente il suo collo pallido e sottile e vedeva le sue mani stringerlo e spezzarlo. E scegliere di non toglierle la vita era un atto di una potenza enorme: regalarle un altro giorno ed un altro giorno ancora, lasciare che respirasse, sbagliasse, ridesse. Era il dono della vita. In questi suoi pensieri Kazef vedeva se stesso come la Creatura, e Ari Eil come se stesso. Questo era ciò che quell'essere gli aveva regalato: risparmiandolo gli aveva donato la vita, di nuovo.
Così Kazef era stranamente tranquillo, in pace con se stesso come mai era stato. Aveva ancora chiaro il motivo per il quale era giunto fin lì, e al pensiero della sua gente tenuta schiava il cuore batteva più forte; e avrebbe combattuto come un leone per ottenere la loro libertà. Ma ora era al sicuro. Seduto accanto a quella fanciulla curiosa era sicuro che non gli sarebbe accaduto nulla di terribile.
E così glielo disse. Le raccontò l'intera storia: l'uccisione del fratello del tiranno, la fuga, l'incontro con la Creatura. Ogni cosa.
Quando ebbe finto si chinò, strappò una margherita e fece per appuntargliela fra i capelli.

Ok, non so se mi sono preso troppe libertà: ho tagliato la scena ed ho "mosso" anche Ari. E' che al tavolo avrei risolto dicendovi "va bene se facciamo che?", ma via forum mi sono permesso di fare prima così e poi chiedervi -ed è quello che sto facendo- se la cosa vi va bene o se volete che editi cambiando qualcosa.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-08 19:50:46
Citazione
[cite]Autore: Ashrat[/cite]Era ora, col tuo ostinato naturismo mi stavi traumatizzando la bambina XD


Il che probabilmente era lo scopo di Belili nel denudarlo. O c'era dell'altro. Uhmmm.... >:)

Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Ok, non so se mi sono preso troppe libertà: ho tagliato la scena ed ho "mosso" anche Ari. E' che al tavolo avrei risolto dicendovi "va bene se facciamo che?", ma via forum mi sono permesso di fare prima così e poi chiedervi -ed è quello che sto facendo- se la cosa vi va bene o se volete che editi cambiando qualcosa.


Per me non ci sono problemi, Marco. Se piace anche a Domenico, la cosa passa in giudicato. Nel frattempo, però, torno un attimo indietro per far vedere che...

Ogni mercante da loro incontrato, al semplice apparire della ragazza sembrava come rabbrividire per un secondo, e anche se poi si comportavano normalmente, rimaneva in loro una grande deferenza, al punto di non opporsi minimamente a nessuno dei suoi desideri. Questa specie di incantesimo sembrava non avere effetto su di lui, però, almeno per il momento.

 - - -

Re Zah Eil entrò nella stanza della figlia, e trovò le tende scostate della finestra gonfie di vento. A terra giacevano i nastri con cui si faceva acconciare i capelli dalle sue servitrici, e una boccetta di prezioso profumo, spezzata. Della principessa nessuna traccia.

 - - -

Serendib riprese la strada, seguendo il luccichio che rivelava la volontà di Inana, che la condusse fino ad un drappello di guardie reali che stava ispezionando le vie del mercato. In effetti, si posò sul capitano delle guardie, un uomo alto e moro, per poi ritrarsi come disgustato.
L'uomo stava interrogando un mercante di Garak, che appariva piuttosto a disagio, fino a che questi non fece cenno in una direzione, al che il capitano, dopo aver preso per sé una delle mele che il mercante vendeva, la addentò come per sfidarlo a reagire, e ordinò al resto delle guardie di seguirlo.

 - - -

Altrove, sui tetti, una creatura silenziosa sorrise. Aveva trovato nel vento l'odore della sua preda.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Luca Veluttini - 2009-09-09 09:16:18
Serendib si avvicinò al mercante chiedendo calma e pacata: "Che volevano quei soldati da te?"
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mauro - 2009-09-09 22:13:20
Il re rimase un attimo a guardare la stanza della figlia, cercando di capire cosa fosse successo; poi si diresse immediatamente verso le stanze dell'insegnante di liuto, e, appena entrato, chiese quando la principessa avesse terminato la lezione.

Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]L'uomo stava interrogando un mercante di Garak, che appariva piuttosto a disagio, fino a che questi non fece cenno in una direzione, al che il capitano, dopo aver preso per sé una delle mele che il mercante vendeva, la addentò come per sfidarlo a reagire, e ordinò al resto delle guardie di seguirlo

Ma questo è Palasar? Non ho chiaro dove sia Serendib.[/i]
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-10 00:58:58
La sola voce di Serendib sembra tranquillizzare il mercante, che sospira e smette di sudare.

"Non lo so. Non erano le solite guardie. Quel tipo sembrava credersi il re di Adar, da come parlava. Stava cercando uno schiavo taloniano, ma non possiamo portare i nostri schiavi quando veniamo qui ad Adar, è contro la legge. Gli ho solo detto che mi sembrava di avere visto un taloniano andare in quella direzione, insieme ad una ragazza."

L'uomo parve posare lo sguardo sulle vesti di Serendib e riconoscere il suo ruolo.

"Tu sei una delle guaritrici di Inana. Le tue sorelle hanno salvato mia moglie dalla malattia che hanno portato i soldati. Certo, non è più bella come una volta, ma è viva. Tieni, prendi." disse, porgendole una pesca.

 - - -

Nashat, l'insegnante di liuto, era insieme ad un bel giovanetto dalla voce melodiosa. Il giovane cantava, e Nashat, quasi ai suoi piedi, lo stava a contemplare pizzicando languidamente le corde del suo strumento. All'apparire di Zah Eil trasalì come se fosse stato sorpreso con le mani nel tesoro del regno, e si inchinò al suo re.

"M-Mio signore... Mi perdoni, la principessa non è venuta alla lezione di oggi. Credo abbia affermato di essere stanca dei miei esercizi."




Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Ma questo è Palasar? Non ho chiaro dove sia Serendib.[/p]


Sì. Gli hai detto di compiere la sua missione in fretta, e lui è uscito per strada a interrogare qualcuno.
Allora: Zah Eil è a palazzo. Kazef e Ari Eil stanno parlando seduti su una panchina in un giardino della città, dopo aver attraversato un tratto di mercato. Serendib, guidata da Inana, e Palasar hanno incrociato il loro percorso. Gli Spettri di Kadashman sono su un tetto poco distante. All'appello manca solo Belili.
:)
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Luca Veluttini - 2009-09-10 09:09:43
"Usala per la tua famiglia buon uomo, serve più a te che a me. Continua a vivere nella luce della mia Signora" disse pacamente Serendib, prima di prendere velocemente la direzione dell'individuo indicato dal mercante.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Ashrat - 2009-09-10 11:04:43
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]

Ok, non so se mi sono preso troppe libertà: ho tagliato la scena ed ho "mosso" anche Ari. E' che al tavolo avrei risolto dicendovi "va bene se facciamo che?", ma via forum mi sono permesso di fare prima così e poi chiedervi -ed è quello che sto facendo- se la cosa vi va bene o se volete che editi cambiando qualcosa.
[/p]


Anche a me va bene così ;) Ma Kazef racconta anche di aver visto Zah Eil nel bosco?
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Marco Costantini - 2009-09-10 11:12:34
Citazione
[cite]Autore: Ashrat[/cite]Anche a me va bene così ;) Ma Kazef racconta anche di aver visto Zah Eil nel bosco?


Ma sai che ti dico: ma sì! Mi piace giocare a carte scoperte :)
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mauro - 2009-09-10 11:45:35
Il re ci mise un attimo ad assorbire l'informazione, perché Ari non aveva mai avuto simili comportamenti. "Chi ti ha comunicato le parole della principessa?", chiese infine.

Ashrat: dalla descrizione di come Ari ha deciso di fuggire ho l'impressione che fino a quel momento avesse sempre obbedito; ti va bene?

Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]"Usala per la tua famiglia buon uomo, serve più a te che a me. Continua a vivere nella luce della mia Signora" disse pacamente Serendib, prima di prendere velocemente la direzione dell'individuo indicato dal mercante.

Ricordati che il corsivo serve a indicare i commenti extra-gioco.

Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Ashrat[/cite][p]Anche a me va bene così ;) Ma Kazef racconta anche di aver visto Zah Eil nel bosco?[/p]
[p]Ma sai che ti dico: ma sì! Mi piace giocare a carte scoperte :)[/p]

Come arriva a raccontarglielo?
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Marco Costantini - 2009-09-10 13:27:45
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Come arriva a raccontarglielo?


Gli racconta di essersi rifugiato nella foresta dai suoi inseguitori e che proprio lì, nascosto fra la fronde ha potuto osservare e ascoltare il re e la creatura che parlavano.
Ovviamente le dice anche cosa ha sentito.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mauro - 2009-09-10 13:45:12
Aggiungo una cosa:

Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Ma questo è Palasar? Non ho chiaro dove sia Serendib.[/p]
[p]Sì. Gli hai detto di compiere la sua missione in fretta, e lui è uscito per strada a interrogare qualcuno[/p]

Ma ho idea del fatto che sia cosí arrogante, con il popolo?

Aggiunta: niente popolo, il mercante era di Gaark; quindi, la domanda diventa se ho idea del fatto che tiene simili comportamenti.


Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Ovviamente le dice anche cosa ha sentito

L'arte di farsi i fatti propri, almeno con gli sconosciuti, no? :P
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-10 15:08:34
"Ehm, nessuno, mio signore. Penso di averla udita lamentarsi con una delle sue servitrici del fatto che gli esercizi purtroppo necessari, la annoiassero. Ho pensato di averla messa troppo pressione, e non vedendola arrivare, che avesse deciso di dedicarsi ad altro per un giorno. Le chiedo profondamente scusa se il mio comportamento non è stato appropriato." disse Nashat. Il senso di colpa era evidente sul suo volto, ma non sembrava rivolto nei confronti della principessa.



Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Ma ho idea del fatto che sia cosí arrogante, con il popolo?
Aggiunta: niente popolo, il mercante era di Garak; quindi, la domanda diventa se ho idea del fatto che tiene simili comportamenti.


Che sia altezzoso e a tratti arrogante? Non vedo come potrebbe nasconderlo. E' però un buon capitano delle guardie che tiene i suoi uomini in riga.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mauro - 2009-09-11 00:26:09
Il re fece un cenno accomodante, come a dire di non preoccuparsi, cercando di mascherare la preoccupazione crescente. "Dove l'hai sentita parlarne?"

Faccio notare che il titolo di questo PBF è il migliore; guardate cosa c'è scritto sulla vostra finestra: "Gente che Gioca In un'era crudele" :P
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-11 02:18:23
"Sul balcone della sala grande, un paio di giorni fa. Io ero in giardino, non credo si fossero accorte della mia presenza."

Nashat, i cui occhi inquieti continuavano ad andare dal re al giovanetto seminudo, non si accorse del turbamento del re ma del proprio, non capendo il perché di queste domande.

"Posso servirla in qualche modo, mio signore?"



Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Faccio notare che il titolo di questo PBF è il migliore; guardate cosa c'è scritto sulla vostra finestra: "Gente che Gioca In un'era crudele" :P[/p]


Questo è uno dei momenti di puro illusionismo in cui il master sorride con soddisfazione e dice "Non è affatto un caso. Era il mio piano fin dall'inizio". :)
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mauro - 2009-09-11 15:59:09
Nell'ultimo paio di giorni ci sarebbero dovute essere altre lezioni di liuto, o quella in oggetto era la prima?

Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Questo è uno dei momenti di puro illusionismo in cui il master sorride con soddisfazione e dice "Non è affatto un caso. Era il mio piano fin dall'inizio". :)

Tutti ad applaudire il Bravo Master e le sue Idee Geniali :D [/i]
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Luca Veluttini - 2009-09-11 16:47:35
Citazione
Tutti ad applaudire il Bravo Master e le sue Idee Geniali


Ha semplicemente fatto un buon uso del Preparato di GnoccoCON... ^_^
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-11 17:31:20
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Nell'ultimo paio di giorni ci sarebbero dovute essere altre lezioni di liuto, o quella in oggetto era la prima?[/p]


Mauro, io ti rispondo anche, ma questo genere di cose sentiti pure libero di affermarle tu in un verso o nell'altro. Non ritengo di avere più autorità su queste cose di te o Domenico, per dire.

Secondo me, ce ne sono state altre, e a quelle Ari non era mancata. E' la risposta che fa preoccupare di più Zah, no? Io -voglio- che si preoccupi.
:)
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Ashrat - 2009-09-16 01:01:17
Ari Eil china il capo per ricevere il fiore donato dallo straniero, e ascolta. Ascolta il racconto di Kazef come se fosse una fiaba, la storia di un eroe leggendario che lotta per la libertà sua e del suo popolo. Lo guarda di sottecchi: lo sembra davvero, un eroe delle storie, così grande e forte...
Ma il racconto di ciò che è accaduto nel bosco la scuote. Lo fissa direttamente in volto, con un'espressione a metà tra l'incredulo e lo spaventato.
"Il re nel bosco..." sussurra. Kazef non ha motivi di mentirle. Perché era lì... e perché parlava di sua madre con la creatura dei boschi?
"Ripetimelo, ti prego!" Afferra la mano del taloniano, cerca il suo sguardo con occhi disperati. "Ripetimi tutto ciò che hanno detto di... della regina!"
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mauro - 2009-09-16 01:52:26
"No, ti ringrazio; torna pure alle tue occupazioni". Detto questo, Zah Eil uscì dalla stanza; con un po' troppa foga, avrebbe probabilmente notato un occhio attento.
Ritornato nella sala del trono, convocò Umar.

A questo punto mi serve un uomo fidato; se per te va bene, l'idea è che Umar sia - o sia apparso, agli occhi del re - degno di fiducia; qualcuno ovviamente piú in basso di Palasar, ma comunque con responsabilità. Stavo pensando che avrebbe senso se fosse il responsabile del pattugliamento del palazzo (giardini compresi).

Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Mauro, io ti rispondo anche, ma questo genere di cose sentiti pure libero di affermarle tu in un verso o nell'altro

Provvederò, ma soprattutto quando c'è in mezzo un altro PG preferisco sempre chiedere :)

Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Secondo me, ce ne sono state altre, e a quelle Ari non era mancata. E' la risposta che fa preoccupare di più Zah, no? Io -voglio- che si preoccupi

Non l'avrei mai detto :P [/i]
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-16 02:12:08
Citazione
A questo punto mi serve un uomo fidato; se per te va bene, l'idea è che Umar sia - o sia apparso, agli occhi del re - degno di fiducia; qualcuno ovviamente piú in basso di Palasar, ma comunque con responsabilità. Stavo pensando che avrebbe senso se fosse il responsabile del pattugliamento del palazzo (giardini compresi).


No problem.

 - - -

Umar arrivò prontamente al cospetto del re. Sulla sua tunica bianca da guardia, tre strisce verdi lo identificavano come prima sentinella, un incarico che aveva sempre svolto con diligenza. Si diceva di lui che sapesse arrampicarsi come una scimmia, e Zah Eil, notando i suoi muscoli duri e snelli mentre si inchinava di fronte a lui, non aveva difficoltà a crederlo.

"Mio signore, come posso servirti?"

 - - -

Kazef stava per rispondere, quando vide, dietro la misteriosa ragazza che sedeva con lui, un drappello di guardie di Adar avvicinarsi. Stavano cercando qualcuno.

Dietro di loro, quattro ombre guizzarono giù da un tetto. Anche loro videro le guardie, e rimasero per un attimo immobili nell'ombra di un vicolo.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Marco Costantini - 2009-09-16 11:08:14
Kazef concentrò il suo sguardo sulle guardie e sulle ombre nascoste. Senza distogliere lo sguardo da quelle figure poggiò una mano sulla spalla della fanciulla. "Sta succedendo qualcosa" disse assorto. "Resta qui" aggiunse ancora senza guardarla. Nonostante quello che avesse detto potesse sembrare un ordine, il suo tono era preoccupato e il tocco sulla spalla della fanciulla era leggero.
Kazef si spostò lentamente dietro gli alberi e i cespugli del bel giardino.
Voleva evitare le guardie allontanandosi e nel frattempo raggiungere non visto le ombre.

Direi che se tu Mario vuoi scoprirmi ci sta un conflittone.
Ma forse i conflitti sono due...prima fuggire dalle guardie e poi raggiungere le ombre (sempre che tu non voglia). Che dici?
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-16 11:37:51
NYFDA. Per me Kazef non vedo affatto gli Spettri. Sono dietro di lui, nascosti, e lui è concentrato su altro. Sì è ora di un conflittone, sarà divertente. Chi vince l'iniziativa fa la sua mossa, e decide chi deve rispondere.

Per quanto mi riguarda, Palasar e Kadashman usano entrambi Azione. E sempre per quanto mi riguarda, Ari Eil è la benvenuta, se vuole partecipare, anziché accettare l'invito di Kazef.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Ashrat - 2009-09-16 12:09:35
Alle parole di Kazef Ari Eil si volta. Guardie... staranno cercando lei? Forse non è il caso di restare lì in bella vista. E di certo non vuole perdere il taloniano prima di aver ricevuto le sue risposte.

Ari Eil ci si butta dentro con tutti i sandali, come si permettono le guardie di interromperla? XD
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-16 12:19:50
Ottimo, signori, scegliete le forme e allacciate le cinture.

Kadashman usa Azione e il suo punto di forza, gli Spettri.
Iniziativa: 1 2 7 (http://dadi.lapo.it/1253096197)

Palasar usa Azione
Iniziativa: 2 3 (http://dadi.lapo.it/1253096326)
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mauro - 2009-09-16 12:34:22
"Sembra che la principessa sia scomparsa: ha saltato le ultime due lezioni, e la sua stanza mostra segni di lotta; non è capitato nulla di insolito, questa notte?"

Zah Eil cerca di mostrarsi freddo, ma è preoccupato.

Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]NYFDA

Questo che significa?[/i]

Citazione
[cite]Autore: Ashrat[/cite]Ari Eil ci si butta dentro con tutti i sandali, come si permettono le guardie di interromperla? XD

In tutto il casino almeno una cosa positiva :D [/i]
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-16 12:44:47
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]"Sembra che la principessa sia scomparsa: ha saltato le ultime due lezioni, e la sua stanza mostra segni di lotta; non è capitato nulla di insolito, questa notte?"[/p][p]Zah Eil cerca di mostrarsi freddo, ma è preoccupato.[/p]


Umar sgranò gli occhi e impallidì. "No, mio signore. Io e i miei uomini inizieremo immediatamente le ricerche, mio signore."

Dopo un attimo di esitazione, aggiunse "Nessuno avrebbe potuto avvicinarsi al palazzo senza essere notato, mio signore. Nessun... essere umano."


Citazione
Questo che significa?


No, You Fucking Don't, Asshole. Esclamazione tipica dei giochi di Baker, indica quando è ora di un conflitto.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Marco Costantini - 2009-09-16 13:00:45
Io purtroppo devo tirare i miei dadi più scrausi: "furtivamente" e "per sè".
#DiceRoller(1d4+1d6)
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Marco Costantini - 2009-09-16 13:01:41
(la sfiga mi perseguita...almeno potevo fare un po' alto col d6!!!)
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mauro - 2009-09-16 13:11:21
Zah Eil cercò di non pensare a cosa le parole di Umar implicavano, e gli fece segno di andare; "Cerca di non far trapelare la notizia, e tienimi aggiornato".
Quando Umar fu uscito, il re si sedette sul trono, improvvisamente piú stanco di quanto non avesse creduto.

Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]No, You Fucking Don't, Asshole

Non avevo collegato...[/i]

Aggiunta:
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]la sfiga mi perseguita...almeno potevo fare un po' alto col d6

Palasar ha tirato 1d8+1d12 e ha fatto 2 e 3; sei in buona compagnia :P [/i]
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-16 13:15:53
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Io purtroppo devo tirare i miei dadi più scrausi: "furtivamente" e "per sè".


Uhm. Non è che devi. Voglio dire, se entri in conflitto in questo modo, cercando tutto il tempo di non dare nell'occhio, effettivamente fai fatica a spingere. Potresti però cedere sul fatto di essere notato, e fuggire *apertamente*.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-16 13:20:24
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Zah Eil cercò di non pensare a cosa le parole di Umar implicavano, e gli fece segno di andare; "Cerca di non far trapelare la notizia, e tienimi aggiornato".
Quando Umar fu uscito, il re si sedette sul trono, improvvisamente piú stanco di quanto non avesse creduto.[/p]


E aspetta che siano i servi (e quindi il master) a fare il lavoro? Non va lui stesso a cercare la figlia? Che re pusillanime. ;)

Citazione
Palasar ha tirato 1d8+1d12 e ha fatto 2 e 3; sei in buona compagnia :P


Che mezzo attrezzo da boscaiolo.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mauro - 2009-09-16 13:23:56
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]aspetta che siano i servi (e quindi il master) a fare il lavoro? Non va lui stesso a cercare la figlia? Che re pusillanime

Qualcosa farà; ma dagli il tempo di riprendersi, poveraccio: in due ore, per quanto ne sa ha uno schiavo omicida nel regno, rischia un'altra guerra con Garak e gli hanno rapito la figlia. Non si può dire che la giornata sia iniziata bene :P [/i]
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Ashrat - 2009-09-16 14:39:23
Anche Ari, che teme le guardie stiano cercando lei a causa della sua fuga, va di furtivamente e per sé.
E giusto per continuare la tradizione dei tiri scrausi, ecco cosa sono riuscito a fare con 1d6+1d8:
2 2 (http://lapo.it/rpg/dadi.php?)
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Marco Costantini - 2009-09-16 17:13:21
Ok, mi pare vincano gli Spettri col loro 7.
Facciamo una lista d'iniziativa per gli altri:
Palasar col suo 3, 2
Kazef con 3, 1
Ari con 2, 2

Aspettiamo di sapere da Mario la mossa degli Spettri e poi possiamo cominciare a ritirare (anzi, dovrebbe ritirare subito Mario per Palasar, sempre che Palasar non risponda agli spettri -e non credo).
Giusto?
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-16 17:49:56
Mossa di Kadashman:

Kazef si alzò, si guardò intorno, ma prima che potesse guardare alle sue spalle due braccia robuste gli calarono un cappuccio sulla testa per impedirgli di urlare.

Risponde Kazef.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Marco Costantini - 2009-09-17 11:57:50
Ritiro: #DiceRoller(1d4+1d6)
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Marco Costantini - 2009-09-17 12:07:28
Kazef reagì d'istinto. Con le possenti braccia strinse l'uomo che era alle sue spalle e poi si buttò giù sulla schiena, come per schiacciarlo.
Nell'impatto si sentì uno scricchiolio d'ossa, ma il cappuccio ormai era stretto intorno al collo di Kazef.

Qui posso fare una domanda: sul manuale mi pare non si parli di come descrivere le proprie mosse. Mi spiego: in Cani quando Accusi devi narrare qualcosa che faccia passare il rilancio dell'avversario. In questo gioco invece non mi pare non ci sia nulla del genere. A livello meccanico in questo caso Mario dovrebbe guadagnare un Vantaggio. Mi sbaglio? Per ora ho lasciato la mia mossa un po' ambigua: mi son permesso di fare un gesto uno po' alla exalted, ma lasciando il danno del cappuccio.
Altro dubbio: se ora Mario prende il Vantaggio, può usarlo anche con gli Spettri o sul altri giocaotri oltre a me?
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-17 13:35:39
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Qui posso fare una domanda: sul manuale mi pare non si parli di come descrivere le proprie mosse. Mi spiego: in Cani quando Accusi devi narrare qualcosa che faccia passare il rilancio dell'avversario. In questo gioco invece non mi pare non ci sia nulla del genere.


Sì, invece, stesso autore stessa sensibilità. Chi risponde ad una mossa narra, a seconda dei casi, la conclusione del negoziato, un vantaggio per sé o un vantaggio per l'avversario.

Citazione
Per ora ho lasciato la mia mossa un po' ambigua: mi son permesso di fare un gesto uno po' alla exalted, ma lasciando il danno del cappuccio.


Risposta perfettamente accettabile. Non hai fatto meno di metà del mio tiro, quindi non è una sconfitta definitiva. Anzi, il tuo nome va dritto sulla Lista.

Citazione
Altro dubbio: se ora Mario prende il Vantaggio, può usarlo anche con gli Spettri o sul altri giocatori oltre a me?


Gli spettri sono la longa manus di Kadashman. Questo png ha guadagnato un vantaggio, che potrà usare in tutti i tiri del prossimo round. Il round non è ancora finito, però, e quindi non potrà usarlo per rispondere ad esempio a Palasar in questo round. Palasar adesso agisce perché è il suo turno e non ha ancora dovuto rispondere.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-17 13:56:54
Citazione
Anzi, il tuo nome va dritto sulla Lista.


No che non ci va, errore mio. Ci andrà se arrivi alla fine del round.

 - - -

Con un gesto imperioso, Palasar ordinò ai suoi uomini di arrestare queste sei persone sospette, senza riconoscere la principessa Ari Eil nella foga del momento.
Le guardie li circondano e li immobilizzarono.

Palasar ritira i suoi dadi: 5 9 (http://dadi.lapo.it/1253187804)
Rispondono tutti, comincia Kadashman.

Gli Spettri di Kadashman ritirano i dadi: 1 2 6 (http://dadi.lapo.it/1253188180)

Gli Spettri erano una leggenda, ma le guardie di Adar erao soldati ben addestrati, e in superiorità numerica. Riuscirono a divincolarsi, ma il cappuccio che copriva il volto di uno di loro si strappò, rivelando le fattezze di un taloniano.

Di nuovo la parola a Kazef.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Marco Costantini - 2009-09-17 17:12:41
Tiro i miei parchi dadini: #DiceRoller(1d4+1d6)
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Marco Costantini - 2009-09-17 17:18:09
Kazef venne stretto da numerose braccia che a forza lo rimisero in piedi. In quegli attimi concitati qualcuno lo costrinse a portare le braccia dietro alla schiena. Un cappio gli strinse i polsi e la punta di una lama gli venne puntata alla schiena.
Kazef, legato e incappucciato, ringhiava e tentava di divincolarsi come un leone preso in trappola.

E direi che sono fuori.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-17 17:23:08
Frena, Marco, prima si negozia. :)

Io direi che in quegli attimi concitati prendi un colpo alla testa, e vieni Ferito. O hai di meglio da offrirmi?
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mauro - 2009-09-17 21:31:42
Io sto pensando che al momento Zah Eil aspetterà: si fida dei suoi uomini, andare in città - e girare a vuoto - non ha senso (un uomo in più, che oltretutto in quanto re rischierebbe di risaltare, non cambia molto), e non me lo vedo girare per il palazzo a cercare informazioni più di quanto non abbia già fatto, soprattutto visto che vuole evitare che la voce si sparga; l'unica cosa che mi viene in mente sarebbe andare nel bosco, ma al momento preferisco non farlo (prima, voglio almeno sentirmi dire "Non l'abbiamo trovata").
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Marco Costantini - 2009-09-17 23:36:11
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Frena, Marco, prima si negozia. :)[/p][p]Io direi che in quegli attimi concitati prendi un colpo alla testa, e vieni Ferito. O hai di meglio da offrirmi?[/p]


Ah, ok...quindi non devo descrivere, prima si negozia.
Ovviamente non voglio essere Ferito (perderei una taglia a Furtivamente, andando a zero, e una da Per gli altri che è la mia più alta e la mia preferita).
Senti se ti va questa proposta: hai detto che il cappuccio di uno degli Spettri cadendo rivela un taloniano. Questo già dovrebbe sconvolgere Kazef, che sta rischiando la vita per liberarli. E se quello Spettro, oltre ad essere un taloniano fosse, chessò, il fratello di Kazef? Propongo anche di perdere una taglia a Con amore (Kazef è così turbato da essere furioso).
Che dichi?
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-18 00:57:09
Sì, tu narri il risultato del negoziato.

Uhm, un fratello... che non vedi da molti anni... mi piace. Ci sto.

Unico problema, eri incappucciato, in qualche modo devi fare in modo a vederlo, nel tuo racconto, o a riconoscere la sua voce.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Marco Costantini - 2009-09-18 12:07:19
Il cappuccio gli venne letteralmente strappato via e la luce improvvisa gli ferì gli occhi.
Intorno a lui la scena era molto concitata: alcune guardie di Adar lo circondavano, mentre altre cercavano di agguantare le figure che lui stesso aveva individuato, ormai in palese vantaggio.
Una delle guardie, però, riuscì mettere le mani sul cappuccio di uno degli Spettri scoprendo il suo volto.
Kazef, che fino ad allora si era dibattuto, si immobilizzò all'istante, riconoscendo il volto di suo fratello Malìk.
"Fratello!" esclamò senza pensare.
Mentre l'altro fuggiva lontano si girò lanciandogli un occhiata furente, carica d'odio.
"Non sono più tuo fratello, traditore!" rispose Malìk.
E qualcosa dentro Kazef si ruppe.

Così dovrebbe andare. Ho considerato l'azione come se si svolgesse tutta contemporaneamente: gli Spettri arrivano per primi e calano il cappuccio, ma le guardie sono dietro di un'incollatura. In breve agguantano Kazef, già accecato e in terra e mettono n fuga gli Spettri. Mentre questi se la danno, una delle guardie gli toglie il cappuccio ed  è in quel momento vede Malik.
Fila?
Ah, Mario, dovresti abbassare di una taglia il mio Con amore sulla scheda.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-18 13:25:34
Fila. Sei stato più cattivo di come sarei stato io, io avrei solo detto che gli era stato fatto una specie di lavaggio del cervello e non si ricordava di te, ma ci sta anche così.

Tocca a Ari Eil rispondere.


edit: Stavo dimenticando. Mi riservo il diritto di promuovere Malìk a png in ogni momento. Al momento non ce n'è bisogno.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Ashrat - 2009-09-18 15:20:01
Ritiro: 6 7 (http://lapo.it/rpg/dadi.php?)
Mmm... sono sotto ma non ancora fuori gioco, vediamo un po'...


Ari eil resta per un attimo immobile, impietrita da ciò che sta accadendo. E chi sono quegli uomini incappucciati? Non c'è tempo per pensare. Fa per sgattaiolare via quando si accorge che Kazef è stato catturato. Si ferma, indecisa sul da farsi. Una mano le si posa con rudezza sulla spalla. Come osa quel soldato toccarla? Si divincola con violenza, e nel farlo inciampa e cade in avanti... finendo in ginocchio proprio davanti a Palasar...

Ho interpretato il vantaggio di Palasar facendo finire Ari Eil in una posizione in cui lui potrebbe riuscire a riconoscerla, va bene così?
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Marco Costantini - 2009-09-18 17:08:18
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Sei stato più cattivo di come sarei stato io, io avrei solo detto che gli era stato fatto una specie di lavaggio del cervello e non si ricordava di te, ma ci sta anche così.


Ci avevo pensato, ma così mi piace di più. Aggiunge un pochino di dramma alla storia di questo eroe che si erge per difendere i deboli. E devo dire di essermi trattenuto perché avevo un'idea ancora più cattiva.
Mario, ma quindi l'abbassamento di "Con amore" lo lasci perdere?
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-18 17:42:42
Citazione
[cite]Autore: Ashrat[/cite]Ho interpretato il vantaggio di Palasar facendo finire Ari Eil in una posizione in cui lui potrebbe riuscire a riconoscerla, va bene così?


Benissimo. Come premio, Ari va in lista dei crediti. :)

Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Mario, ma quindi l'abbassamento di "Con amore" lo lasci perdere?


Mi pare di averlo passato da un d10 a un d8, non ti risulta?

Nuovo round, tanto Palasar quanto Kadashman incassano un vantaggio. Se Ari ritiene, può cancellare il suo nome dalla lista per averlo anche lei. Ai dadi!

Kadashman usa Azione e gli Spettri.
Dadi: 4 5 7 (http://dadi.lapo.it/1253288170)
Vantaggio: 2 (http://dadi.lapo.it/1253288274)
Totale: 4 5 9

Palasar usa Azione.
Dadi: 2 3 (http://dadi.lapo.it/1253288366) (Comincio a vederci uno schema...)
Vantaggio: 2 (http://dadi.lapo.it/1253288467)
Totale: 2 5
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mauro - 2009-09-18 18:49:08
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]devo dire di essermi trattenuto perché avevo un'idea ancora più cattiva

Esplicita, esplicita :D [/i]
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Ashrat - 2009-09-19 01:46:18
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite] Se Ari ritiene, può cancellare il suo nome dalla lista per averlo anche lei. [/i][/p]


E perdermi l'occasione di giocarmi in un prossimo capitolo Ari ormai diventata una spietata regina-demone? XD
Ok, scempiaggini a parte: furtivamente e per sé
2 6 (http://lapo.it/rpg/dadi.php?)
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-19 02:11:49
Ordine: Kadashman, Ari Eil, Palasar.

Mossa di Kadashman:
D'un tratto una delle figure incappuciate spiccò un balzo, e portando in avanti la gamba in un movimento fulmineo assestò un calcio alla gola della guardia che stava trattenendo Kazef, per poi afferrare a sua volta il cappio che stringeva le mani dello schiavo.
Risponde Palasar.


Palasar ritira i suoi dadi.
Azione: 2 7 (http://dadi.lapo.it/1253318636)
Vantaggio: 2 (http://dadi.lapo.it/1253318705)
Totale: 2 9

Colpita alla gola, la guardia cadde a terra, svenuta o peggio. Gli incappucciati ora tenevano lo schiavo, ma digrignando i denti per la rabbia Palasar snudò la sua spada, e ordinò ai suoi uomini di fare lo stesso. Nella foga del confronto, non si era ancora reso conto di avere la principessa ai suoi piedi.

Non essendo stata chiamata a rispondere, Ari Eil è libera di fare la sua mossa. A meno che non preferisca negoziare, s'intende.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Ashrat - 2009-09-19 15:03:12
Palasar sembra non essersi accorta di lei, nella concitazione della battaglia. Le guardie e gli incappucciati si affrontano, nessuno bada a una ragazzina sconosciuta. Neanche l'individuo che trattiene Kazef...
Ari Eil gattona via, cercando di non farsi notare. L'incappucciato sembra molto occupato a seguire la battaglia. Abbastanza da permetterle di piombargli addosso alle spalle e spostargli il cappuccio in modo da coprirgli gli occhi, privandolo della vista il tempo sufficiente a sfilargli il cappio dalle mani...

Tiro: 1 2 (http://lapo.it/rpg/dadi.php?)
Bel tiro XD Risponde Kadashman... che sarebbe ora tirasse quattro 1!
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-19 15:07:15
Sicuro di non voler sfruttare il tuo nome in lista? >:)
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Ashrat - 2009-09-19 15:20:20
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Sicuro di non voler sfruttare il tuo nome in lista? >:)[/p]


Visti i tiri che sto facendo, mi sa che non cambierebbe granché XD
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-19 15:57:47
Kadashman ritira.
Azione e gli Spettri: 1 2 3 (http://dadi.lapo.it/1253368287)
Vantaggio: 3 (http://dadi.lapo.it/1253368372)
Totale: 1 2 6

Eh, quanto può aiutare a volte un po' di coraggio in un momento decisivo. Io avevo insistito, ma hai deciso altrimenti... >:)

Ora, negoziamo, cosa può offrirmi Ari Eil per non venire Ferita? :)
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Ashrat - 2009-09-19 16:08:23
Doh >_< Ehm... il cestino delle fragole? XD
Vediamo un po'... e se Ari venisse riconosciuta da Palasar e perdesse una taglia di Furtivamente, spaventata dalle conseguenze che ha portato la sua piccola fuga innocente?
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-19 16:10:51
Non basta. Ti propongo in aggiunta che un colpo diretto a te uccida una delle guardie. >:)

Edit: Aspetta, sta arrivando Serendib, dopo tutto. Facciamo che un colpo diretto a te ferisca una delle guardie in maniera tale da provocarne la morte, se non soccorsa entro brevissimo tempo da un guaritore. >>:)
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Ashrat - 2009-09-19 16:20:23
Povera guardia... e povera Ari... mi piace ;)
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-19 16:24:12
Allora racconta pure. Decidi tu se lo conoscevi oppure no.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Marco Costantini - 2009-09-19 16:43:57
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]
[/p]
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]devo dire di essermi trattenuto perché avevo un'idea ancora più cattiva[/p]
[p]Esplicita, esplicita :D[/p]


Bhe...m'era venuto in mente di far dire al fratello che a causa di Kazef la loro intera famiglia era stata trucidata. Che tenerone che sono :)

Ohi ragazzi, stiamo andando davvero spediti in questo periodo! Bravissimi a tutti! :)
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Ashrat - 2009-09-20 01:01:28
Ari Eil cerca di afferrare il cappuccio dello Spettro, ma la reazione dell'uomo è violenta, veloce e inaspettata. La spinge indietro semplicemente scrollando le spalle, e tra le sue mani compare una lama, quasi materializzandosi dal nulla.
Ari Eil la osserva sollevarsi, e poi calare su di lei. Sembra che tutto si muova in modo innaturalmente lento. Il bosco, le fragole, la libertà di quella mattina sembrano così lontane... Perché è fuggita da palazzo? Non riesce a ricordarlo...
"Attenta!" Un grido di avvertimento, una figura che si frappone fra lei e il coltello, spingendola via. ari Eil cade a terra, e la guardia che l'ha salvata si accascia davanti a lei, il pugnale conficcato nella schiena.
L'elmo del soldato rotola via. E' giovane. Ari lo fissa, incapace di emettere un suono. Lo ha già visto? Forse... mentre sorvegliava il palazzo, o si esercitava con le altre guardie... durante una parata, in un giorno di festa... non ricorda. Tutto ciò di cui è consapevole sono i suoi occhi, puntati su di lei... c'è rimprovero, in quello sguardo? O solo dolore?
Il respiro della guardia è un rantolo strozzato, le sue dita artigliano impotenti il terreno, una macchia scura si allarga sulla sua tunica, cancellandone i colori.
"No..." Ari Eil afferra la mano del soldato, stringendola tra le sue. "No no no..."
Quelle parole concitate diventano un urlo. Ari Eil solleva si guarda attorno, cercando qualcuno che possa aiutarla. E incrocia il volto di Palasar, forse attirato dalle sue grida. Impossibile che lui non la riconosca, ora...
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Marco Costantini - 2009-09-20 01:18:29
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Mi pare di averlo passato da un d10 a un d8, non ti risulta?


Non mi risulta. Io le schede dei pg le trovo a pagina tre della discussione "Genesi e Commenti". Quelle dovrebbero essere le ultime ed ufficiali, giusto?
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-20 03:15:41
No, c'è un thread apposta, si chiama Schede e Riassunti.

In teoria a questo punto io avrei un conflitto con me stesso, il che è un po' strano. Cosa dite dovrei fare? Tiro e risolvo normalmente? Narro a mio gusto? Non faccio niente e faccio irrompere Serendib e Inana sulla scena, 'riattivando' anche gli altri?
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mauro - 2009-09-20 10:49:04
Credo, ma sono ben accette conferme, che possa scegliere tu (narrare come vuoi o far arrivare Serendib), salvo che qualche PG voglia inserirsi.

Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]c'è un thread apposta, si chiama Schede e Riassunti

Questa (http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=927); è meno immediata da trovare delle altre perché manca "Prima Notte" nel titolo.[/i]
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2009-09-20 10:57:59
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Questa (http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=927); è meno immediata da trovare delle altre perché manca "Prima Notte" nel titolo.[/p]


Non c'era per il semplice motivo che sarebbe dovuto valere anche per le notti successive. :)
Comunque l'ho aggiunto, posso sempre editarlo quando cambieremo sessione.
Io mi sono fatto i segnalibri dei tre thread e del dice roller comunque. Così in ogni momento basta dirgli 'apri tutte le schede'.
Titolo: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Inserito da: Ashrat - 2009-09-20 11:36:59
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]In teoria a questo punto io avrei un conflitto con me stesso, il che è un po' strano. Cosa dite dovrei fare? Tiro e risolvo normalmente? Narro a mio gusto? Non faccio niente e faccio irrompere Serendib e Inana sulla scena, 'riattivando' anche gli altri?[/p]


Direi che puoi autonegoziarti e narrare la soluzione che preferisci per chiudere il conflitto, e magari subito dopo far arrivare Serendib.