Gentechegioca

Play by Forum => Play by Forum in corso => (Dungeon World) PbF 2 => Topic aperto da: Renato Salzano - 2013-05-26 21:43:52

Titolo: Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-05-26 21:43:52
Questo invece sarà il thread di gioco vero e proprio.

Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-06-01 15:10:30
1. Il tempio dimenticato


Il sole iniziava a calare nella piccola radura che si apriva come una macchia in mezzo alla foresta. La luce da gialla e luminosa iniziava a prendere un colore arancione, e a calare di intensità.


L'aria era ancora piena dei profumi degli alti alberi, di polline e di animaletti volanti e meno che affollano la foresta.
Il profumo era ancora di verde integro e non lavorato dall'uomo.


Lì nella radura, le rimanenze dell'opera umana era ormai già preda della natura. Sulle pareti di mattoni grigi si arrampicavano già le prime edere, e gli insetti più piccoli erano al lavoro invadendoli.


Come le finestre decorate che avevano resistito denunciavano, quello era un luogo di culto, rispettato e costato sudore e fatica di fedeli di tempi passati.


Cassius fu il primo a passare la breccia in una delle mura e a inoltrarsi nella penombra che dominava l'interno di quello che rimaneva della costruzione. In fondo era lui ad averli portati lì...


{{ Cassius: perché siete qui, a esplorare queste rovine? }}


A pochi passi da lui, con una agilità inaspettata per la sua mole, entrò subito dopo una montagna di muscoli e tatuaggi che rispondeva al nome di Fafnir il Melanconico. Prima di entrare aveva guardato e soppesato quel lavoro, e questo gli ricordò la sua terra, e quello in cui loro credevano.


{{ Fafnir, la vostra gente in cosa crede? Ci sono più credenze? Rispondi e segnati 1 XP }}


Le vesti fluenti di Williem fecero un lieve rumore mentre anche lui si infilava dentro, con un raggio di sole che faceva ancora di più spiccare le punte cangianti dei suoi lunghi capelli. Era un posto affascinante, e guardando gli altri intorni ripensò a quando fu l'ultima volta che erano tutti insieme.


{{ Williem, quando è stato e in che occasione siete stati tutti insieme? }}


Hycorax entrò sovrappensiero. I suoi passi erano sicuri, lui era abituato a muoversi in terreni molto più difficili, e ed era stato lui a guidarli dentro la foresta. E nel viaggio, gli spiriti del luogo si erano fatti sentire forti, anche se solo lui li aveva potuti comprendere.


{{ Hycorax, cosa hai sentito dagli spiriti di questo luogo? sono agitati? C'è qualcosa di innaturale qui ... }}


Infine per ultima, avvolta nella sua armatura che quasi stonava con il corpo agile e fluente, Sara si avvicino al buco dove gli altri erano entrati. La luce del sole illuminava i suoi capelli bianchi e ampi, scomponendosi in molteplici riflessi di colori diversi, a seconda dell'angolo con cui erano colpiti. Si era fermata a studiare i simboli e le vetrine colorate che esistevano ancora, facendo appello alle sue conoscenze religiose.


{{ Sara, il posto è un antico tempio. Di che religione? Cosa si ricorda del culto a lui collegato? E in generale, quante e quali religioni sai esistono in questo mondo? }}

Che cosa fate?



Note
Mettete fra {{ e }} eventuali cose fuori fiction, in grassetto la parte della vostra azione importante, in italico i pensieri dei vostri personaggi e fra "virgolette" le frasi pronunciate.
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-06-01 19:00:27
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

{{Questo è un tempio abbandonato dalla fede che dirà Sara molti anni fa, suppongo in seguito alle guerre con gli orchi ed all'avanzare della natura. Il mio ordine mi ha mandato a cercare degli antichi rituali perduti, pensando che potrebbero trovarsi nelle cripte o nei resti degli edifici qui intorno. Perché non ci abbiano pensato prima, o perché servano loro, non l'ho domandato. Mi fido di loro.}}

{{Detta così, questa non mi pare una situazione iniziale di tensione, però, non c'è nessun pericolo a cui reagire. Mi fido del DM e andiamo di...}}



Avanzo in silenzio quel tanto che basta per far spazio agli altri, gettando uno sguardo all'altare del Tempio, cercando il muro al quale si addossa.
Se c'è un ingresso a delle cripte, dev'essere dalle parti dell'altare. Una grossa lastra di pietra da scalzare, forse con degli anelli.

Sono cresciuto in un tempio, mi aspetto che anche qui le architetture siano simili, ma se non troverò quello che cerco pazienza... piuttosto rimango all'erta, se l'ordine mi ha consigliato di non andarci da solo vuol dire che qualcosa di pericoloso potrebbe esserci... qualcuno che vuole quello che vogliamo noi, dei guardiani ancestrali, un nido di bestie... ed io sono responsabile dei miei compagni, nel bene e nel male.
Prima di avanzare oltre, mi guardo attorno lentamente, cercando di capire se c'è qualcosa che non va.



{{Ritengo che sia uno Studiare la Situazione e tiro +Sag, vediamo cosa scopro...}}
2d6+1=5 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4072144/)
{{Segno esperienza e via alle danze}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-06-01 21:25:09

{{ Il manuale dice di partire in una situazione di movimento e azione, non subito assaltati ^^ ... quindi mi pareva adeguata come cosa, anche se soft... ma come scoprirete mi piace fare un crescendo di pericolo }}

Cassius avanza lentamente, guardandosi intorno per vedere segni di eventuali presenze, nella stanza semibuia in cui si è infilato insieme ai suoi compagni.


Forse proprio perché era concentrato su eventuali presenze ostili, non si accorge del sottile filo nero teso fra l'altare e una delle pareti quando si avvicina alla parete in fondo all'altare dove gli pare di aver scorto qualcosa.


Ci inciampa sopra, tirandolo e quasi perdendo l'equilibrio per un attimo. Ma recupera in tempo l'equilibrio per evitare guai maggiori.


Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-06-01 22:54:56
Fafnir scosse il capo entrando nell'antico tempio. Le diverse divinità che venera la sua gente non hanno bisogno di costruzioni o templi. D'altra parte i suoi dei sono degli esseri bisticciosi e abietti, sempre pronti a mettersi l'uno contro l'altro, quando non sono impegnati a divertirsi alle spalle dei loro seguaci. Lo scopo dei sacerdoti è di ottenere da loro il massimo risultato con il minimo sforzo. Forse la sua religione potrebbe sembrare ai suoi compagni civilizzati più un mercanteggiare da fiera che le solenni manifestazioni di fede cui sono abituati. Persino il suo dio, Coax, non è nulla più di un beone attaccabrighe, la sua fortuna è che Fafnir si rispecchia in tutto e per tutto in lui.
 
Nelle sue terre i templi simili a questo invece sono dedicati a divinità dimenticate, i cui seguaci sono poveri esseri privi di senno, abietti Hazul la cui mente è ormai devastata da orrori incomprensibili, cacciati dalla sua stessa gente.


Sorride avanzando nel Tempio, l'arma impugnata saldamente. Forse anche qui nelle terre civilizzate potrebbe incontrare qualche Hazul.


Con un balzo Fafnir è al fianco di Cassius, intralciato da un filo nero, che il barbaro ora evita con cura, guardandosi attorno, timoroso che si sia innescata qualche trappola


{{due domande: puoi descrivere un po' la stanza in cui siamo? il leggere la situazione di Cassius è valida o devo farne un'altra io?}}
{{Edit: non avevo visto il risultato del tiro di Cassius! La lattina semovente ha sicuramente innescato qualche trappola. È possibile rifare un leggere la situazione?}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-06-02 00:04:15
Hycorax http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172826#msg172826 (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172826#msg172826)

{{ gli spiriti sono irrequiti, sembrano voler scoraggiare la spedizione. Uno scoiattolo volante ha riferito al druido che di recente è avvenuto qualcosa di malvagio e violento nelle rovine, loro sentono l'odore della paura provenire dalla terra e ne stanno lontani. }}

Il druido già da qualche ora che ha notato come le voci degli spiriti, prima chiassosi e vitali, si sono fatti sempre più mesti e timorosi con l'avvicinarsi del gruppo alle rovine.
La natura riconquista sempre il terreno che le viene strappato con la forza...  Si ritrova a pensare, con una punta di condiscendenza, alla vista dei rampicanti che affondano le radici tra e pietre. Non ama abbandonare il contatto con la terra e quando i piedi nudi poggiano sulla fredda pietra delle rovine, sente un brivido corrergli lungo la schiena.
"Tloc, ashas, ymri an morgul!" {{ Sangue, paura, veleno e morte!}}
Recita uno spergiuro nella lingua delle pianure proprio nel momento in cui Cassisu inciampa nel filo. Si blocca e tende le orecchie, guizzando gli occhi felini negli angoli bui della stanza per capire se vi è un pericolo imminente, collegato al meccanismo.


Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-06-02 01:29:18
Infine per ultima, avvolta nella sua armatura che quasi stonava con il corpo agile e fluente, Sara si avvicino al buco dove gli altri erano entrati. La luce del sole illuminava i suoi capelli bianchi e ampi, scomponendosi in molteplici riflessi di colori diversi, a seconda dell'angolo con cui erano colpiti. Si era fermata a studiare i simboli e le vetrine colorate che esistevano ancora, facendo appello alle sue conoscenze religiose.


{{ Sara, il posto è un antico tempio. Di che religione? Cosa si ricorda del culto a lui collegato? E in generale, quante e quali religioni sai esistono in questo mondo? }}

{{Un paio di cose: primo, Sara non è "agile e fluente" proprio per niente ;D le ho messo il malus di -1 alla destrezza proprio perchè me la sono immaginata come una ragazza parecchio "rigida", sicuramente non il tipo che fa capriole per terra per evitare un fendente in arrivo. In compenso però è forte e resiste bene ai colpi (+1 forza e costituzione).
La seconda: finchè le sarà possibile, preferirà stare accanto al paladino Cassius piuttosto che ultima del gruppo o vicino a chiunque altro. }}

Il tempio è stato costruito per rendere grazia al dio Leaf, dio del tradimento dell'omicidio. I suoi seguaci sono quasi tutti abili assassini, estremamente silenziosi e letali. Nel nostro mondo esistono "fin troppe religioni", direbbe Sara, e comunque almeno una basata su ogni peccato che l'uomo può compiere.
{{Devo dire altro? La domanda è parecchio generica, potrebbe richiedere un sacco di righe di risposta se penso a un mondo con molti culti ^_^}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-06-02 09:26:21
Willem (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172810#msg172810)


"Cassius ... le ballate sono state decisamente misericordiose con te ..." disse il bardo osservando il paladino inciampare e scrutando subito indietro per vedere una possibile via di fuga. Qualcuno avrebbe potuto rispondere che stando dietro a tutti difficilmente si rischia  di far scattare trappole, ma Willem aveva scoperto a sue spese che anche questo non era sempre vero. Gli venne in mente il giorno in cui si erano incontrati... una colorita accozzaglia aveva pensato mentre il fiero Paladino riceveva l'incarico di guidarli tutti ... ognuno doveva avere un suo scopo per essere qua, ma non era dato saperlo forse agli altri ... speriamo in bene aveva pensato e poi si era chiesto chi avrebbe parato  meglio i colpi dedicati a lui

nel caso questo luogo abbia a che fara con un eroe del passato vorrei sapere chi ha combattuto contro gli orchi e se è morto qua o no ... mi sono informato prima di raggiungere questo luogo

{{ se si può fare un altro leggere la situazione aiuterei il barbaro }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-06-02 12:08:11
Fafnir guardandosi intorno esamin la grossa stanza in cui siete tutti entrati, e che è riconoscibile come la parte principale del tempio.
Da una parte, illuminata dalla luce che entra da finestre decorate poste in alto, si nota il grosso blocco di pietra grigia che doveva essere l'altare, piazzato praticamente in mezzo alla parte dedicata ai sacerdoti. Il tempo lo ha consumato in parte, e delle incisioni che ci sono sopra sono solo parzialmente leggibili. Più dietro le pareti conservano ancora parte delle decorazioni e affreschi che un tempo rendevano imponente e sacro il luogo.

Un forziere aperto e la mancanza di qualsiasi oggetto di valore vi indicano che almeno questa parte è già stata scoperta e depredata da tempo. Un raggio di sole che in un angolo porta in luce una grossa ragnatela vi conferma che è molto tempo che qualcuno non sale dietro l'altare.


Dall'altra parte, invece mano a mano sempre più in ombra, ci sono una serie di grosse panche di legno, in due file. Alcune sono crollate, e l'odore vi indica chiaramente che quelle che ancora sono intere sono marcie, e probabilmente gli insetti stanno già finendo di riconsegnarle alla natura.


In un angolo dietro l'altare, dove Cassius si era diretto, si scorge appena un luccichio metallico attaccato a una delle pareti.


Tutti quanti dopo che Cassius ha inciampato, non notate segni di pericoli imminenti.


{{ Fafnir, per usare studiare la situazione non basta osservare, devi fare qualcosa di attivo come esaminare il cavo dove è inciampato Cassius, o avvicinarti all'altare e toccarlo o cose simili: deve essere un'azione attiva }}

Williem ricorda che non il tempio in se fu dedicato a un eroe, ma che era il luogo in cui si è formato Marcus il Silenzioso, il leggendario assassino che stroncando la gerarchia degli Orchi diede un enorme contributo a chiudere la guerra con fra essi e gli umani. In questo tempio sono
state sepolte le sue ossa e forse i suoi segreti nell'arte dell'uccidere in maniera invisibile.

{{ Williem, in che scritto/canto/leggenda lo hai letto? Che altro diceva? }}


Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-06-02 13:56:35
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

Un filo teso, una trappola. Un letale meccanismo, teso da qualche fedele di Leaf a difesa del suo tempio, forse? Nella mia pesante armatura, dispero di riuscire a balzar via agilmente e rotolo piuttosto sulla schiena, cercando di riparare le braccia e le gambe dietro al largo pavese
"Attenti!"
Grido l'allarme, nel caso qualcuno non si fosse accorto di cosa ha causato la mia caduta, ma senza sapere ancora cosa mi accadrà... se una raffica di dardi, una lama dall'alto, una fossa celata nel pavimento o semplicemente un trillare lontano di campanelli, per avvertire dell'intrusione qualcuno.
Di certo ci sarà tempo più tardi, se arriverà qualcuno, di parlarci. Intanto, ripariamoci dietro al metallo della mia armatura e che Ordon me la mandi buona...

{{E' una mia impressione o sto tirando solo io? xD Chiedo perché non mi è chiaro: sto sfidando il pericolo (resistendo fisicamente) oppure, visto che non si è ancora palesato alcun pericolo concreto (non ne vedo alcuno nella descrizione del DM) sto perdendo tempo ed offrendo l'occasione al DM di farmi in automatico una mossa dura? Scusate ma sono alla mia prima esperienza con DW e devo orientarmi un po'... tiro in ogni caso}}
2d6=2 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4073100/)
{{La fortuna mi assiste, vedo... ma giusto per cultura, se era un perdere tempo avrei potuto cercare di nuovo di capire qual'era esattamente il pericolo con un nuovo tiro di Leggere la Situazione?}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-06-02 16:12:54
Hycorax http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172826#msg172826 (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172826#msg172826)

Il druido muove ancora all'interno, raggiungendo il punto dove Cassius è inciampato, osserva prima il filo con l'intenzione di esaminarne la fattura ma poi lascia perdere il proposito iniziale  e si sposta rasente al muro, si china sulle ginocchia e passa una mano sulle pietre come per accarezzarle. Ne segue il perimetro molto lentamente, fissando lo sguardo sulle piccole cavità che il tempo e la natura hanno scavanto tra gli interstizi dell'edificio.
Si ferma quando nota l'obiettivo del suo cercare, un picolo topo spaventato dall'irruzione della varigata compagine. Il roditore sgattaiola via ma Hycorax ne trattiene la fuga parlando la sua lingua, fatta di sibili e suoni acuti, attraverso un legame spirituale che ha radici primordiali.
"parla piccolo figlio di Musrat, cosa avviene in questo luogo e quali esseri vi dimorano?*"

{{se è un auto-esito non previsto, non considerate l'ultima frase}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-06-02 17:56:04
Cassius inciampando al posto di cercare di riprendere l'equilibrio e rimanere in piedi, si getta di schiena e rotola via. Il rumore dell'impatto dell'armatura e scudo con le pietre del pavimento è notevole, e rimbomba per tutto il tempio.


A tutti è chiaro che se c'era possibilità di non essere notati, ora quella possibilità è sfumata. Oltretutto nell'impatto Cassius prende una botta che lo rintrona un po'.


{{ Cassius, in realtà avevo scritte che riuscivi a riprendere l'equilibrio, e che pericoli imminenti non si palesassero, ma grazie per avermi permesso una mossa gratis :P . Tira 1d4 danni che subisci per la caduta, e toglici pure l'armatura. }}


Nel frattempo Hycorax corre con lo sguardo lungo il filo e poi lungo le pareti laterali, accarezzando le pietre e infine fermandosi emettendo suoni che non vi aspettereste da un essere umano.


Il piccolo roditore con cui riesce a parlare gli comunica poche parole nervose e spaventate:
"Tu sei secondo gruppo di umani. Altro gruppo dimora più sotto. Rumore, pericolo, scappare"


Ma forse Hycorax può provare a calmare e avere più informazioni dal piccolo animale ora spaventato dal rumore fatto da Cassius.


{{ Hycorax, tirami uno sfidare il pericolo su CAR per calmare il roditore: il pericolo è che ovviamente il roditore scappi via o ti attacchi }}


Che fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-06-02 18:17:31
{{ tiro per avere altre informazioni dal roditore }}
2d6=7 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4073314/)

Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-06-02 18:38:46
Sara da subito una mano a Cassius per tirarsi in piedi: i paladini devono sempre ergersi davanti a tutti, il loro posto non è il terreno che è invece il luogo dei caduti.
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-06-02 18:54:59
Assicuratosi che Cassius non abbia innescato qualche trappola, pur con tutto il trambusto fatto, Fafnir si avvicina guardingo all'altare. Un luccichio metallico attira la sua attenzione e mentre sposta le ragnatele con la spada, cerca di scoprire di cosa si tratta.
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-06-03 00:19:02
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

{{Fantastico... la prossima volta chiedo delucidazioni prima di descrivere, mi sa che è meglio... prima o poi lo capirò 'sto gioco... xD ...suppongo dunque di non aver fatto nessun tiro (numererò comunque 3 il prossimo) e dunque di non aver fatto esperienza, se non è così dimmelo.}}
1d4=4 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4073580/)
{{E ovviamente quand'è che tiro alto?... Non ho parole... segno in scheda.}}

Il dolore lungo la schiena è forte, fortissimo, ma non abbastanza da ammazzare un Paladino di Ordon. Batto un paio di volte le palpebre, notando che la mia manovra non è servita a nulla. Forse non ho teso abbastanza quel filo. Forse era solo un filo messo lì per spaventarmi. Ma ecco che Sara è al mio fianco, ed ha parole buone per me. Annuisco, e mi lascio aiutare a rialzarmi, lasciandomi ancora stupire da quanto sia forte.
Diavolo se fa male... ma non mostrerò il mio dolore a lei, non a Fafnir.
Sorrido, e sussurro poche parole alla chierica.
"Mi si dev'essere piantata una pietra nella schiena..."
Con un gesto largo della mano destra indico le pietre sconnesse del pavimento in rovina, poi mi piego a fatica a recuperare la spada, mentre aspetto con impazienza che Hycorax finisca di interrogare quel suo incomprensibile mondo.
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-06-03 09:22:48
{{ Cassius, cavolo che sfiga, comunque puoi togliere il valore di armatura al danno. E forse sono stato io poco chiaro nella descrizione... nel caso ditemelo. }}


{{ Hycorax: descrivimi come calmi il roditore, anche se si non si calma abbastanza se non da potergli fare una domanda sola prima che scappi }}


Nel frattempo, mentre Cassius si rialza aiutato da Sara, Fafnir si avvicina alla parete dove stava andando Cassius. Con la spada scosta una ragnatela e scopre, sulla parete dietro l'altare, quasi nell'angolo a sinistra, un battente di metallo con la forma di uno dei simboli incisi nelle vetrate. Con un po' di attenzione riesce a intravedere i bordi della porta in pietra ad esso collegato.

E gli pare di aver intravisto filtrare della luce da dietro, ma spegnersi subito.


{{ Se volete aprire la porta senza fare cose particolari - tipo aprirla silenziosamente - è automatico, altrimenti descrivete e vi dirò cosa tirare }}


Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-06-03 10:38:40
Willem


{{ Ho letto di questo tempio cercando storie sull'assassino. Mi ero affascinato alla sua storia per via della relazione che aveva avuto con la Regina e di come per lei aveva deciso di intraprendere l'impresa contro gli orchi }}


Mi muovo attento dietro al Barbaro per raggiungere la porta e inizio a studiarne i simboli sulle vetrate e la loro relazione con quello sulla porta


{{ se serve sarebbe la mossa su int tiro: 1+4 (http://dadi.lapo.it/1370248638) + 1 = 6, se la mossa è stata attivata segno esperienza, ma aspetto cosa dice il GM }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-06-03 10:42:13
Fafnir richiama l'attenzione del resto del gruppo.
Lascia che Willem studi i glifi per il momento.
Fa cenno a Cassius di avvicinarsi e agli altri di tenersi pronti. Nel frattempo si avvicina alla porta per ascoltare eventuali rumori e per capire se la porta possa essere buttata giù con una spallata.
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-06-03 10:45:18
Contando che c'è una maniglia forse la porta di potrà tirare, pensava Willem, ma non lo fece notare all'irascibile barbaro {{ :D }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-06-03 11:56:43
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

{{Ah, giusto, l'armatura. Per fortuna sono una dannata scatoletta corazzata. Segno -un- danno 8)}}

Lentamente, mi avvicino anch'io ai miei compagni che stanno esaminando, dietro le ragnatele, quella porta.
Con tutte quelle ragnatele, non dev'essere stata aperta o varcata da molto tempo...
"Allora... avete intenzione di aprirla o no?"
Parlo piano e neppure sollevo lo scudo. Mi aspetto di trovare una trappola, o qualche lento scheletro, non una torma di assassini. E lancio nuovamente un'occhiata verso Hycorax, per vedere cosa sta facendo...
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-06-03 12:14:22
Fafnir rinfodera la spada e alza un sopracciglio all'interruzione di Cassius. Il Paladino non è mai stato adatto al sotterfugio. Indica Willem e poi accostando il dito alle labbra si avvicina alla porta per sentire eventuali rumori.
 
{{Io proseguo nella descrizione, Renato dimmi cosa sento, se sento qualcosa. In ogni caso Fafnir si prepara ad aprire la porta}}
 
Dopo qualche istante il barbaro posa l'enorme mano sulla spalla di Willem e gli fa cenno di allontanarsi. Poi prende il battente con le due mani e si prepara a tirare per aprire la porta

{{Se nessuno interviene, in particolare Willem con informazioni in più o il GM, fate conto che Fafnir apre}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-06-03 12:28:31
{{ Io non posso dare nessuna info rispetto al GM :-) direi di aspettar renato, cmq contando che ho pure fallito il tiro nel caso direi che non avrai nessuna info  :-[ }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-06-03 12:33:56
Williem studia i simboli con attenzione, confrontandoli con quelli delle vetrate... si ricorda che indicavano qualcosa di collegato alla divinità qui celebrata, quando quei simboli sembrano illuminarsi - ma è una cosa che vede solo lui. E c'è la proiezione nella sua mente di un gruppo di persone vestite in nero aggirarsi nell'ombra di una sala decorata, come a cercare qualcosa. La visione rimane Williem stordito per qualche istante.


{{ Si, era un tiro di annunciare conoscenze, fallito, quindi segna l'XP. }}


Fafnir si accosta alla porta, e rimane qualche secondo lì ad ascoltare, concentrando i suoi sensi. Dietro la pesante porta in pietra non sembra sentire nulla, se non forse un lontano fruscio di qualcosa... forse vento che soffia, forse altro.


{{ attendiamo Hycorax per vedere che domanda pone al topolino }}

Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-06-03 13:31:50
{{ nel caso vedessimo la stanza docorata più avanti ricordamelo che via forum tendo ad essere peggio che al tavolo come memoria }}

Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-06-03 13:49:52
"Chi dimora in questo luogo?" è la domanda che pone al piccolo essere prima che l'avanzare dei compagni e l'esigenza di guardarsi le spalle lo distolgano dall'intento.


{{ hycorax non perde troppo tempo a confortare il roditore  :) }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-06-03 15:16:00
{{mi prendo un po' avanti, Renato o chi altro può correggermi in caso}}
 
Sbuffando Fafnir tende i muscoli, mentre tira verso di sè la massiccia porta di pietra, aspettandosi un rumore infernale dai cardini arrugginiti dal tempo.
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-06-03 22:49:54
"Alti bipedi come voi, e ossa camminanti" lo squittire del topolino si fa spaventato e poco dopo scappa via, sparendo in buco nella parete.


In quello stesso momento Fafnir tira con forza il battente, e anche se la porta è di pesante pietra e da tempo non aperta, i possenti muscoli di Fafnir la aprono con facilità emettendo un lungo cigolio lungo i perni arrugginiti dal tempo.


Dietro di essa si scorge una corta stanza con delle mura su cui la muffa e il muschio è cresciuto, dal soffitto cade ancora qualche goccia di umidità condensata, e che avvolge una scalinata che scende nel buio più totale, sul quale ha fatto presa del muschio e delle piante primordiali di qualche tipo.


L'aria odora di umido e dell'odore pungente delle piante, muffe e forse funghi che stanno reclamandola lentamente.


A parte il rumore emesso dalla porta, c'è il silenzio più totale ad avvolgervi.


Cassius però con la coda dell'occhio scorge un filo nero, simile a quello in cui è inciampato, correre lungo la scalinata parelleramente ad essa e con essa sprofondare nel buio sottostante.


Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-06-03 23:55:50
Visto il buio che abbiamo davanti, Sara esclama "Lasciate che la luce di Lander risplenda in questo luogo" e, toccando la sua mazza da guerra, casta Luce
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-06-04 00:00:45
Con un grugnito di approvazione Fafnir scende lentamente le scale ora illuminate, silenzioso e determinato, impugnando saldamente la sua spada.
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-06-04 00:08:20
Giochiamoci il nostro legame ;D Sara esclama "Vedi Fafnir, non tutto si può affrontare con la forza. Spero capirai presto che Lander veglia sempre su di te, e su tutti coloro che agiscono onestamente. Potrai essere ricompensato in modi che neanche immagini se aprirai il tuo cuore e la tua mente a questo fatto."
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-06-04 07:23:59
Willem


"Ottieni lo stesso effetto con una buona dose di erba pipa ... di quella buona" pronuncio riprendendomi dalle allucinazioni di prima "sai mai che la usino negli incensi per aumentare il numero di fedeli ... dopo di lei signorina, sempre dopo di lei in queste stanze buie" e Willem si incammina nell'oscurità
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-06-04 08:39:02
{{ Sara, tira per castare Luce... si, anche le magie minori va fatto il tiro ^^ }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-06-04 11:22:22
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

"Apri ancora la bocca per pronunciare simili corbellerie, Willem, e ti ci affumico, d'incenso..."
Do uno sguardo a quel filo che corre nell'oscurità, cercando di capire se è collegato a quello in cui sono incappato[/i]
"Fate attenzione... sembra che non abbiamo fatto scattare una trappola o un allarme qui... ma più sotto. Lasciate che vada avanti io."
E' giusto quel che è giusto. Io ho tirato quel dannato filo, io ne subirò le conseguenze. Meglio stare in guardia, però...
Alzo lo scudo in difesa, recitando a mezza voce qualche passo dalle scritture... che Ordon guidi i miei sensi e mi avverta del pericolo.

{{Renato, cos'è il male qui? (e se non posso - non ho ben capito se funziona solo con le creature - credo invece di poter tirare difendere... dimmi tu dall'azione)}}
{{In caso sia difendere, tiro i dadi}}

2d6=9 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4075288/)
{{E prenderei uno, finché difendo -chi sta subito dietro di me-}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-06-04 12:29:02
{{ Sara, tira per castare Luce... si, anche le magie minori va fatto il tiro ^^ }}

Ah, giusto:

2d6+2=11 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4075316/)
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-06-04 12:33:49
{{ Cassius, come si manifesta la tua divinità di solito? Così so come descriverti la risposta }}


{{ Sara, come si manifesta il lancio della tua magia? E la tua magia in genere? }}

Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-06-04 12:37:53
Dunque, la mia mazza da guerra si illumina da prima lentamente, poi col passare dei secondi sempre più intensamente fino a diventare sufficientemente forte da rischiarare la stanza. Il colore della luce è bianco.

Quando lancio magie, il mio corpo si illumina di bianco (in stile il cosmo dei cavalieri dello zodiaco ;D), poi appena la magia è lanciata torno normale.
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-06-04 13:04:42
Fafnir sorride accondiscendente a Sara "Fafnir ha molta immaginazione... Comunque ringrazia il tuo dio, mi ha fatto risparmiare una torcia..." poi diventa serio mentre fa passare davanti Cassius "hai ragione non tutto si risolve con la forza, occorre anche essere agili e veloci... e furbi. Tra la mia gente solo ci eccelle in queste caratteristiche ha un posto tra gli eroi"
Detto questo si gira e segue Cassius scendere le scale
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-06-04 13:43:02
Willem scende dopo il barbaro ... avere qualcuno che si frappone tra lui e le trappole che farà scattare Cassius gli da una certa sicurezza :D
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-06-04 14:48:47
{{ Hycorax si accoda al bardo }}

Infilandosi nella scalinata, dilata le narici annusando l'aria, mentre le pupille feline si allargano istintivamente.
Tiene la lancia con la punta verso il basso mentre segue il bardo in quella discesa, rimanendo assorto qualche secondo in pensieri lontani.
Poi, come scosso da un'improvvisa rivelazione, scuote le testa e parla, con voce calma e sottile:
"I vivi e i morti camminano in questo luogo... tutto questo è innaturale"






Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-06-04 15:21:14
Al sentire le parole di Hycorax il barbaro si esibisce in un ghigno di soddisfazione. "Hazuuul" dice fra se e se allargando ancora il suo ghigno.
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-06-04 19:36:38
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

{{Ordon si manifesta con visioni di spade che pendono sulla testa della gente, spezzate se hanno il suo favore, integre altrimenti. Allo stesso modo, con spade integre, segnala le cose cui fare attenzione e con spade spezzate quelle da proteggere. - Rivedi a seconda di come funziona esattamente la capacità di classe.}}

"Ad ognuno le proprie utili qualità..."
Un breve commento alle parole di Fafnir, la cui sagoma massiccia percepisco alle mie spalle ed inizio la discesa... con un occhio a dove termina il filo, e lo scudo alzato in modo da coprirmi la metà inferiore del volto.

{{Master, ricordati anche di dirmi se devo tener conto del tiro per Difendere o meno.}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-06-04 20:59:01
Cassius inizia ad avanzare scendendo le scale, illuminate dalla luce proveniente dalla mazza di Sara. Lentamente, uno a uno scende i gradini.

E arrivato sul fondo, si ritrova in una stanza più ampia, con due uscite, una di fronte a lui, a 5 o 6 metri, e una sul lato sinistro, circa alla stessa distanza.

La stanza è buia, silenziosa e umida... ma in alto c'è appesa una lanterna spenta. Cassius nota il filo che termina lì. E visibili solo a lui appaiono a terra due luminose spade integre, puntanti due punti ancora bui della stanza.

Con un balzo, anche Fafnir è a terra, di fronte e leggermente a lato delle scale, spada in pugno, pronto alla lotta.

Cosa fate?


{{ Ok, Cassius, nel caso rimani lì fermo, hai 1 presa da usare nel caso }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-06-05 09:46:41
{{io vado avanti supponendo che Cassius in qualche modo ci comunichi che c'è qualche pericolo in agguato, altrimenti correggetemi}}
 
Vedendo il Paladino irrigidirsi in una posa di difesa, Fafnir con un cenno indica a Sara di avvicinarsi, in modo da illuminare tutta la stanza e si prepara ad attaccare.
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-06-05 10:48:35
Willem


stando sempre ben attento al che non sbuchino nemici e non allontanandomi troppo dal gruppo {{ faccio premesse di questo tipo peché alle volte le situazioni che ho in mente non sono quelle che ha in mente chi ha descritto ... sono distratto anche nel leggere }} cerco di seguire il filo nero per capire se è una trappola e che tipo di trappola è e a cosa serve e se magari fosse magico


{{ devo tirare qualcosa? non so se è un discern realities o un spout lore per il GM ... se e quando hai deciso tira pure tu al mio posto che famo prima }}


Willem si è fatto più silenzioso e non sta più parlando o scherzando, alza sopra la testa un cappuccio per coprire i capelli e per rassicurarsi tocca l'elsa della spada ancora non estratta
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-06-05 11:55:34
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

Due... sono due...
"VOI DUE!"
Certo non sono silenzioso, e metto subito in allarme amici e nemici. Come abbia fatto a scovare quei due che ho davanti, ancora nel buio, è semplice dimostrazione della benevolenza del mio Paragone divino.
"In nome di Ordon, uscite allo scoperto!"
Io sono la legge. Io chiamo all'appello costoro, a parlare in propria discolpa. Che vengano, oppure che ammettano la loro colpevolezza fuggendo o assaltandomi. Chi ha paura del Giusto ha la coscienza sporca.

{{Io sono la legge... do' un ordine basato sulla mia autorità divina... e vediamo come va.}}
2d6+2=9 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4076813/)
{{Hanno tre opzioni. Obbedire, attaccarmi o arretrare cautamente e fuggire.}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-06-05 12:04:14
La stanza è buia, silenziosa e umida...
Perchè la stanza è buia? Il mio incantesimo non illumina a sufficienza la stanza?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-06-05 12:25:58
{{ La stanza è più grande di quanto la tua luce riesca a illuminare - ho immaginato che fosse più o meno equivalente alla luce di una torcia }}


Williem guarda il filo nero e la lanterna, e fa appello alla sua memoria per ricordare a cosa possa servire.
{{ tiro per annunciare conoscenze: 2d6+1=8 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4076820/))
Gli viene un ricordo che è un modo semplice per avvisare in maniera silenziosa dell'arrivo di eventuali persone originaria di WestFall. Un filo, una lanterna cieca, e il filo collegato a uno sportellino che apre la luce della lanterna quando viene tirato, e un sistema a molla per cui lo sportello una volta aperto deve essere richiuso manualmente.
{{ Williem da dove sa questa informazione? }}


Fafnir si pone in posizione di combattimento, quando la voce impetuosa di Cassius emette il suo ordine. La sua voce rimbomba nella stanza, poderosa.


E dopo un attimo, una voce risponde "Ecco la nostra risposta". E in quell'istante due figure emergono dal buio, avvolte in abiti neri di tessuto, abiti che non impacciano il movimento e adatti anche a combattere, e indossanti un cappuccio chiuso che lascia emergere solo gli occhi. Entrambi hanno appesa ad una cinta in vita due spade corte, e emergendo dall'ombra tendono il braccio e qualcosa viene lanciato con gesto esperto verso Fafnir e Sara.


Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-06-05 14:54:18
Willem


{{ E' un giochetto che ho imparato da Fafnir quando dovevamo accamparci la notte. Ovviamente questo è più raffinato ma chiaramente si basa sullo stesso concetto }}


Mi appoggio al muro della stanza e mentre estraggo la mia spada e inizio a muovermi giro giro nella parete inizio ad intonare una canzone . La canzone è in una lingua elfica che ormai non si parla quasi più ... racconta di quando gli elfi percorsero le radici dei loro alberi casa per sconfiggere i cadaveri risvegliati degli uomini lava riemersi dalle profondità della terra


{{ tiro: 2d6 (http://dadi.lapo.it/1370436772) + 2 = 4 che sfiga!!!!! ma segno esperienza}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-06-05 16:45:28
Con un balzo felino Fafnir si getta in avanti, cercando di evitare ciò che hanno scagliato i due sconosciuti, e al tempo stesso portarsi a distanza di spada.
 
{{penso che sia un Sfidare il pericolo con DES
3 6 (http://dadi.lapo.it/1370442974)+1 =10
Successo completo}}
 
Con uno scarto di lato Fafnir evita il proiettile del suo nemico e proiettandosi in avanti si lancia sulla figura scura calando l'enorme spadone...
 
{{Io butto lì anche un combattere in mischia (Hack&slash mi piace di più ;) ) se corro troppo fermatemi
1 2 (http://dadi.lapo.it/1370443465)+2=5
Fallimento! almeno segno esperienza anch'io...}}
 
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-06-05 17:39:16
Sara alza le braccia e le incrocia davanti al viso, proteggendosi dall'oggetto in arrivo.

E' un defy danger su costituzione? Se sì tiro: 2d6+1=10 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4077018/) (stessi numeri dell'altra volta :o)
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-06-05 17:52:34
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

{{Fermatemi se sbaglio... Non ho più nessuno dietro da difendere, tranne il bardo che nessuno sta attaccando, per ora... quindi.}}

Non lanciano nulla nella mia direzione, e questo mi consente di farmi avanti, senza timore, allargando lo scudo quel che basta per far baluginare la spada nel buio.
"Ci attaccano!"
Sarà anche ovvio, ma quando li avrò in ginocchio a chiedere pietà non voglio che possano ripararsi dietro a qualche loro assurda scusa. Gli sono addosso, dal fianco... a quello più vicino a me, non importa che sia su Fafnir o su Sara...

{{E piché non stanno attaccando me, direi che posso andare tranquillamente di H&S pure io...}}
2d6+1=3 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4077041/)
{{Qualsiasi sia la mossa... segno esperienza.}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-06-05 17:58:35
{{ credo che se attacchi perdi il defend o mi sbaglio? chiedo perché mi serve anche per imparar meglio le regole }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-06-05 19:26:40
Hycorax, alla vista dei due, scarta di lato, uscendo dalla fila.
Si muove dalla parte opposta verso cui si stava spostando il bardo Willem, in una sorta di scoordinata manovra di accerchiamento.
Per quanto possibile, si mantiene fuori dal cerchio di luce, alzando l'asta della lancia in posizione di attacco.

Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-06-05 22:17:25
Fafnir con un movimento incredibilmente rapido per la stazza che ha si sposta di lato evitando il coltello da lancio che gli era stato gettato con precisione contro. Non fermando il suo movimento si scaglia addosso al primo avversario, che però con un movimento che indica lungo addestramento, evita il fendente poderoso dello spadone del gigante e sferra poi un calcio sul gomito che costringe Fafnir a lasciare lo spadone, che cade a terra poco lontano. L'avversario si gira, poi verso di lui, già estraendo le due spade corte.


{{ Cassius, vuoi attaccare o annulliamo il post per usare la tua presa su Sara magari? Sara, se solo incroci le braccia contro un coltello lanciatoti contro non è nulla se non che prendi il danno ^^;;; Ditemi voi se volete cambiare il post }}


Williem prova a muoversi appoggiato al muro cercando di aggirare e portarsi in una posizione migliore.
{{ Williem, cosa vuoi ottenere? Se vuoi aggirarli per prenderli di lato, fammi uno sfidare il pericolo su DES }}


E altrettanto fra Hycorax, che si sposta verso l'altro avversario passando al limite della luce proiettata da Sara.
{{ come per Williem, se vuoi prenderlo di lato, fammi uno sfidare il pericolo su DES }}

Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-06-05 22:54:31
Con un ghigno Fafnir si gira ad affrontare il tizio che l'ha appena disarmato. Senza lasciar passare un battito si lancia contro di lui con un ruggito beluino. Il barbaro non si cura delle due spade, ma come un toro si getta con tutta la sua mole per sbattere l'assassino a terra.

{{direi di nuovo Hack&Slash
2 4 (http://dadi.lapo.it/1370465054)+2=8
vado avanti con l'attacco, poi risponde l'assassino, ok?
Danno:   6 (http://dadi.lapo.it/1370465298) peccato che mi abbia disarmato ;) }}

Fafnir prende in pieno il suo avversario, afferrandogli la testa e sbattendola violentemente sul pavimento di pietra mentre lo tiene bloccato a terra con tutto il suo peso.
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-06-05 23:55:21
hycorax
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172826#msg172826

Con scatto felino ed agile mossa, si avvicina alla figura minacciosa a lui più prossima scivolando tra ombre come un'anguilla tra le alghe...
2 6 (http://dadi.lapo.it/1370469214)+1 = 9


Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-06-06 02:34:14
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

{{Ok spendo la presa su Sara per dimezzare il danno che subisce...}}

Un colpo di scudo ed il pugnale vede deviata la sua traiettoria, forse non abbastanza perché Sara non venga colpita, ma mi piace pensare di averle salvato la vita... Poi mi lancio avanti, approfittando del fatto che non sono concentrati su di me...

{{E da qui come prima con l'H&S, esperienza segnata e tutto...}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-06-06 08:58:32
Willem (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172810#msg172810)


{{ certo che tiro: 2d6 (http://dadi.lapo.it/1370501686) + 1 = 8 }}


{{ domanda: il bardo canta, come facciamo a tenere in conto della mossa e quando tirarla? cioé tipo che ogni giro di azioni degli altri faccio un tiro? per adesso cmq provo ad aggirarli smettendo di cantare ... a meno che non sia possibile farlo senza essere notati }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-06-06 12:49:20
Il canto di Williem si erge chiaro... rimbombando nella stanza. Ma qualcosa sembra essere stato risvegliato da quelle antiche parole, e quel canto dopo poco sembra essere modificato da qualche strana forza. E in lontananza sentite risuonare dei passi che si avvicinano, lenti e metodici.


Il bardo cerca di spostarsi senza farsi sentire e vedere, ma cattura l'attenzione dell'avversario rimasto in piedi, che si gira verso di lui per un attimo. Forse Williem potrà ancora muoversi inosservato ma solo per qualche attimo ancora.


Altrettanto fa Hycorax, che riesce agilmente a scivolare nel buio, quando a metà strada fra la porta e il suo bersaglio, si accorge che la porta è stata silenziosamente aperta, e ora al suo margine un'altra figura sta preparandosi a scagliare un dardo da una balestra già carica. Hycorax può continuare a scivolare nell'ombra per prendere di fianco l'avversario originale, o tornare indietro e occuparsi della nuova minaccia.

{{ La porta è quella a sinistra della stanza: ho supposto che Hycorax stia passando a sinistra, e Williem a destra }}

Nel frattempo Cassius con un movimento repentino devia la traiettoria del pugnale diretto verso di Sara, che però continua a volare verso di lei, prima di muoversi e attaccare la figura in nero che ha il tempo di estrarre le sue spade. In poco tempo è uno scontro di lame e acciaio fra i due, ma approfittando di un momento in cui Cassius è colpito, la figura lancia qualcosa a terra, e una nuvola di fumo sembra ricoprire quel lato della stanza.

L'altro avversario viene colpito da una possente spallata di Fafnir prima che possa reagire e sbattuto a terra. C'è uno scontro con Fafnir che cerca di finire l'avversario ancora stordito e quest'ultimo che cerca di divincolarsi via, riuscendo anche a dare una possente gomitata al viso di Fafnir, ma quest'ultimo con due colpi delle sue mani grosse come magli lo mette k.o. subito dopo.


{{ Fafnir, tiro il danno che subisci: 5 (http://dadi.lapo.it/1370515535) a cui puoi togliere l'armatura. }}


Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-06-06 13:12:40
Sara, se solo incroci le braccia contro un coltello lanciatoti contro non è nulla se non che prendi il danno ^^;;; Ditemi voi se volete cambiare il post }}
{{Nel senso: irrigidisco i muscoli, pianto bene i piedi a terra, divarico leggermente le gambe, eccetera. Insomma, mi preparo fisicamente a ricevere il colpo. Non mi pare sia uguale a rimanere fermo con le braccia lungo i fianchi guardando da un'altra parte :o }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-06-06 14:16:19
Willem


{{ non ho ben capito come ha funzionato il mio defy danger ... poi me lo spieghi (a scopo didattico mi piacerebbe avere anche qualche spiegazione del flusso del gioco così mi impratichisco) }}


Willem esce dall'ombra e si scaglia contro il nemico più vicino per trafiggerlo con la sua spada sperando di riuscire a sfruttare al meglio la sua posizione di vantaggio colpendolo alle spalle


tiro: 2d6 (http://dadi.lapo.it/1370520715) + 1 = 7 --> colpisco e faccio 4 (http://dadi.lapo.it/1370520890) danni infilzando lo stocco nella gamba del nemico



Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-06-06 15:51:47
Hycorax (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172826#msg172826)

Vedendo Cassius scomparire dietro una nuvola di fumo, non si arrischia a portare un colpo in direzione del suo avversario, si volge quindi in direzione della nuova minaccia, scorta sulla porta di sinistra.
Inarca la schiena distendendo il braccio destro all'indietro, poi, con uno movimento rapido ed elastico, comprime i muscoli del tronco scagliando la lancia contro l'uomo con la baestra, nel tentativo di colpirlo prima che possa scagliare il dardo...

{{ tiro Volley:  1 4 (http://dadi.lapo.it/1370526654) +1 = 6  }}


Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-06-06 22:37:03
Con un ultimo colpo di Fafnir l'assassino smette di resistere e giace immobile a terra. Il barbaro si alza immediatamente, insensibile al dolore e raccoglie le lame dalle mani dell'avversario morente. Si guarda attorno, alla ricerca del prossimo avversario...
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-06-07 15:38:40
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

"Codardi!!!"
Tossisco, il mio primo colpo è andato a vuoto ed ora devo fare affidamento soltanto sulla fortuna... non sono silenzioso, loro probabilmente sanno dove mi trovo ed io no... e questo mi mette in svantaggio. Se loro sanno dove mi trovo...
Indietreggio, riguadagnando io stesso la porta d'uscita, e mi paro di traverso. Non devono andarsene. Il fumo si abbasserà e loro non se la saranno filata tanto facilmente.


{{Sinceramente, non so che azione potrebbe essere... Renato, per te cos'è?}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-06-07 17:38:22
{{ L'avversario colpito da Willem è morto? Giusto per capire quanti ne rimangono ancora in piedi ^_^ }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-06-07 23:23:27

{{ scusate la piccola assenza... oggi è stata una giornata lunghissima, ma almeno ora sono in ferie per una settimana! :) :) }}

Il coltello ferisce solo Sara, che però non sembra risentirne assolutamente.
{{ Marco, ci sono solo due nemici in piedi per ora: quello con la balestra, apparso ora, e quello scomparso nella nuvola d fumo }}



Williem si slancia verso il nemico avvolto nella nuvola di fumo appena lo vede apparire di fronte a se, ma non lo coglie impreparato. Il bardo affonda con lo stocco, che però viene bloccato da una delle due spade corte dell'avversario. I due si studiano un attimo, e c'è un rapido scambio di colpi, in cui una spadata colpisce Williem a un braccio, ma il bardo riesce ad affondare il suo stocco in una gamba dell'avversario. Entrambi sono ancora in piedi e pronti a continuare.
{{ Williem, tira 1d6 di danni che subisci, meno l'armatura }}


Dall'altra parte della stanza, Hycorax lancia la sua arma contro il nuovo avversario che scorge. La lancia manca clamorosamente il bersario, e un dardo parte preciso colpendo Williem alle spalle. Poi butta la balestra addosso a Hycorax, e estrae un coltello correndogli addosso.
{{ Williem, tirami anche 1d6+1 di altri danni che subisci, sempre meno l'armatura }}


Cassius si riprende dopo un po' dal fumo improvviso, e indietreggiando va a coprire una delle due porte di uscita, la più vicina a lui. Altri passi sempre più vicini si avvicinano alla stanza.
{{ Zachiel, non è nulla se non posizionamento narrativo direi! Posso fare in questo caso io una soft move come ho fatto }}


Fafnir si rialza e con uno sguardo ha tutta la situazione chiara. Due avversari rimasti, uno vicino alla porta di fronte alle scale, e impegnato con Williem, che però ha appena preso un colpo alle spalle. Un'altro appena arrivato dalla porta a sinistra, che si sta gettando addosso a Hycorax dalla porta che ora è aperta. Il fumo si è diradato, e con facilità potrebbe raggiungere entrambi. Inoltre sente battere sulla porta chiusa di fronte a lui.
{{ Anche qui, non vedo mosse, solo posizionamento narrativo }}


Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-06-08 12:17:09
Attacco quello arrivato dalla porta a sinistra, già impegnato con Hycorax.

Tiro hack&slash: 2d6+1=6 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4080384/)

alè...
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-06-08 14:29:11
{{ tiro per i danni:


mi potete riassumere la situazione?


segno i danni: 2d6 (http://dadi.lapo.it/1370694280) +1 = 8}}


Willem


vede che le cose iniziano a mettersi male e arretra indietro cercando di riavvicinarsi al gruppo intanto prova di nuovo a spronare i suoi compagni con una inno di battaglia {{ mossa del bardo 2d6 (http://dadi.lapo.it/1370694416) +2 = 13 e vai  do un +1d4 al barbaro }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-06-08 16:02:55

{{ Antonio, ritira i danni. Sono due attacchi separati da 1d6 e 1d6+1 rispettivamente, e togli l'armatura ad entrambi. Se vogliamo tenere il tuo tiro "unificato", segna 6 danni allora - togliendo 2 volte l'armatura }}

{{ Situazione attuale:
Dei due nemici iniziali, uno è K.O. grazie a Fafnir, l'altro è impegnato con Williem appunto, e un terzo apparso da poco ha piantato un dardo in schiena a Williem, dopo essere stato mancato da Hycorax, e si è slanciato verso quest'utlimo.


Due porte nella stanza in cui siete entrati dalle scale: una a sinistra aperta dove è arrivato il nuovo avversario, una di fronte dove williem e l'altro avversario rimasto sono impegnati.


Cassius e Hycorax sono sul lato sinistro della stanza, dove c'è un avversario. Sara è in mezzo più o meno. Fafnir e Williem sull'altro lato, dove c'è l'altro avversario }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-06-08 16:54:53
Hycorax (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172826#msg172826)

{{ calcolo il danno: 1 (http://dadi.lapo.it/1370701969) +1 = 2 -1 (arm) = 1}}

la balestra scagliata dall'aversario colpisce Hyreun di striscio solcando la pelle bianca con una linea rosso fuoco. Senza lancia e con un avversario a ridosso, il druido si vede messo alle strette. Cerca con gli occhi il paladino e mentre tenta di avadere l'attacco fa appello allo spirito degli Hurtzul, i feroci predatori della prateria, affinchè entrino del suo corpo e gli diano la forza di combattere.

{{ l'animale assomiglia a questo (http://2.bp.blogspot.com/-A5XmLFwDbYU/T74ib0YPvKI/AAAAAAAAAJU/ZqOArY1wGv8/s1600/Owl_Bear_by_BenWootten.jpg). Non so se devo tirare prima per un defy danger.}}

Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-06-08 19:04:10
Willem (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172810#msg172810)


{{ non ho armatura :P  mi passano tutti senza problemi }}


{{ ma i tizi cosa sono? umani o altro? seve un tiro? }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-06-08 21:11:18
{{ La fattura è umana, ma sono avvolti da un cappuccio che lascia scoperti solo gli occhi }}

Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-06-08 21:48:41
{{Disclaimer: mi sono lasciato prendere un po' la mano, se secondo voi ho fatto troppo segate a metà il post. Però mi sembra in linea con il mio personaggio. Poi sono tutti successi per cui non dovrebbe esserci una mossa del master, giusto?}}

Fafnir reputa Hycorax e Cassius in grado di cavarsela, per cui lancia senza esitazione una spada verso l'avversario di Willem

{{Colpire a distanza 3 5 (http://dadi.lapo.it/1370719754)+1= 9}}

Il tiro è poco preciso {{danno 1d10+1d4 3 6 (http://dadi.lapo.it/1370719990) - 1d65 (http://dadi.lapo.it/1370720040)=4}} ma grazie all'aiuto del bardo riesce ad indebolire l'avversario.

Sentendo dei rumori dalla porta dietro di sé il barbaro lancia anche l'altra spada

{{Colpire a distanza 3 5 (http://dadi.lapo.it/1370720170)+1=9}}

Senza curarsi di aver colpito o meno {{danno 1d10   3 (http://dadi.lapo.it/1370720257) - 1d6 6 (http://dadi.lapo.it/1370720291)=-3 nessun danno}} Fafnir si gira a recuperare il suo spadone e con il piede sfonda la porta.
Brandendo l'arma con entrambe le mani colpisce profondamente ciò che si nasconde dietro

{{Se non c'è nulla in contrario partirei con un Hack&Slash 4 4 (http://dadi.lapo.it/1370720502)+2=10 e scelgo di evitare un contrattacco, danno 6 (http://dadi.lapo.it/1370720626)+1=7 con possente e mutilante incorporato}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-06-09 22:15:35
{{ Hycorax, la tua trasformazione come funziona? Come gli spiriti ti permettono di cambiare forma? Come avviene esattamente? Rispondimi e poi tira mutaforme, visto che Fafnir ti ha dato il tempo...}}


Fafnir tira la spada sull'avversario che stava per saltare addosso a Williem approfittando del momento in cui veniva colpito alle spalle dal dardo, quando la spada lanciata da Fafnir lo trafiggie appena sotto una spalla, sbattendolo contro il muro vicino alla porta. L'incappucciato si accascia a terra, messo fuori gioco dal colpo subito.


Sara, vedendo Hycorax in difficoltà corre per assalire il suo avversario, che però evita il suo attacco, affondando il pugnale in una spalla della sacerdotessa.
{{ Sara, tira 1d6 di danni che subisci, e togli al solito poi l'armatura }}


Subito dopo si prepara ad avventarsi su Hycorax, quando la spada di lanciata da Fafnir lo raggiunge, colpendolo però solo con l'elsa spada scomponendolo un attimo, e stordendolo per qualche istante, ma senza fare danni veri. Questo però permette a Hycorax di avere qualche prezioso istante in cui agire senza pericoli.


Infine si avventa con tutto il peso del suo corpo sulla porta chiusa, che va in pezzi aprendosi di scatto. Fafnir vede per un attimo dietro di essa un gruppo di teschi appartenenti a grotteschi scheletri privi di carne che per qualche motivo sono in piedi... e armati pronti ad attaccarlo. Riesce anche a intravedere una scalinata che sale, e sulla cima di essa un gruppo di gambe che salgono, fra cui spiccano due flessuose gambe appartenenti decisamenti a una donna, che spariscono subito dalla sua visuale.


Fafnir non si ferma troppo a riflettere, vista la presenza di nuovi avversari, e con un possente colpo del suo spadone decapita i primi due scheletri più vicini alla porta, che volano via addosso agli altri, andando in pezzi.


Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-06-09 22:29:29
Willem


notando che i miei incitamenti funzionano meglio di mille colpi e mi preservano da attacchi improvvisi continuo a cantare incitando  il prode barbaro


{{ tiro 2d6 (http://dadi.lapo.it/1370809727) + 2(char) = 9 --> un altro 1d4 danni aggiuntivi al barbaro}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-06-09 23:04:34
Hycorax (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172826#msg172826)

{{ la trasformazione avviene grazie al legame atavico congli spiriti, risultato del patto di protezione delle pianure piangenti. Dopo un rituale di iniziazione druidica, in cui gli iniziati devono bere il sangue del loro animale d'elezione, ovvero quello dai cui traggono il marchio (gli occhi da felino nel caso di hycorax), è sufficiente immaginare una bestia con cui si è entrati in comunione in passato per acquisirne, temporanemante, la forma. La trasformazione è lenta e traumatica la prima volta, ossa che si spaccano, pelle che si lacera, arti che si contorcono e mutano orribilmente. Successivamente il processo è molto più rapido, le fattezze del druido si fanno indistinte, quasi traslucenti e la sagoma assume proporzioni e consistenza diverse come fosse fatta di materia informe. In un attimo poi, la massa si contrare nella nuova forma, tornando concreta.

Tiro mutaforma: 1 4 (http://dadi.lapo.it/1370811674) +2 = 7
}}





Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-06-09 23:28:22
Fafnir, incitato dai canti del bardo, si getta nella mischia con un ghigno animalesco. Egli già si immagina i canti delle sue gesta mentre combatte torme di non morti.
{{Prima che tiri hack&slash, questo può essere considerato un tiro in cui persegue un appetito primordiale?}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-06-10 14:08:25
{{mah, io vado per Appetito primordiale, in caso cazziatemi come al solito}}
 
Con furia inumana Fafnir si avventa sugli scheletri, menando fendenti a destra e a manca, cercando di non farne passare nessuno.
 
{{Hack&Slash 5 6 (http://dadi.lapo.it/1370865032)+2 =13:
Non mi è chiaro se il danno può essere suddiviso contro più avversari,
se è così scelgo di espormi al contrattacco e di avere un +1d6 al danno,
se non è così, cioè posso fare danno solo ad uno scheletro alla volta, scelgo di non avere un contrattacco
Master dimmi tu quale delle due opzioni. Io descrivo come se fosse valida la prima. se non è così non considerare il tiro 1d6 che faccio sotto e poi aggiusterò la descrizione}}
 
Incurante dei colpi il Barbaro si getta a far strage dei nemici. Lo spadone si schianta con forza sui primi scheletri, e senza interrompere il suo impeto Fafnir colpisce con il pomello della spada quelli che seguono.
Il fragore delle ossa che si rompono e crollano a terra si unisce alla risata del barbaro che nonstante la sua mole si muove come danzasse con grazia in mezzo ai non morti. Una danza il cui ritmo è quello dell'acciaio.
{{4 6 6 (http://dadi.lapo.it/1370865886)+1=17 danni}}
"Bardo!" Tuona infine Fafnir "guarda come combatte un guerriero della Vera Gente!"
 
 
{{Edit: non me ne sono accorto prima (perchè il tiradadi di lapo mette i dadi in un ordine tutto suo) il mio tiro H&S con appetito primordiale ha il d6 maggiore del d8, per cui caro GM puoi introdurre una complicazione!}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-06-10 16:57:14
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

{{Scusate, tra concerti, notti bianche, cene di classe, altri concerti, fuochi d'artificio ed altri questi giorni sono un po' volati... mi devo segnare i danni, ora li tiro... 1d6=4 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4083350/) -3 = 1 danno ma poi... chi c'è di ancora in piedi, a parte gli scheletri? Solo l'imboscato che ha notato prima Hycorax?}}

L'acciaio della lama mulina, cercando rapido la sua strada verso le carni del fellone.
Come ha osato alzare le mani contro me e i miei compagni, che siamo nel giusto?...
Stringo i denti e lo incalzo, urlandogli contro fino a coprire il canto di Willem
"A terra! A terra, malnato figlio dell'ignominia e del tradimento!"
La spada cala come un maglio sopra le sue spalle, mentre con lo scudo cerco di schiacciarlo al muro, per limitarne la mobilità

2d6+1=10 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4083352/)
1d10+1=2 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4083355/)
{{La spadata gli fa 2 danni, niente contrattacco da parte sua.}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-06-10 17:25:24
{{ Quando ho provato ad attaccare ho fallito (6 :-\), mi succede qualcosa di brutto o posso subito attaccare ancora? }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-06-10 17:50:56
{{ OOppps... ho confuso sara e cassius. Ho corretto il post iniziale, è Sara che subisce la coltellata ^^ ... cassius, modifica il tuo post adeguatamente }}


{{ Hycorax... l'animale in cui ti trasformi deve essere naturale, quindi suppongo che nelle Pianure Sospiranti sia di casa... è raro che appaia? Se non lo è, quanto è aggressivo? Dimmi di più su di lui... così ti dico che mosse ti dò. E segnati 1 presa da sfruttare. }}


{{ Fealoro, tutto ok. In effetti sei tu fondamentalmente a decidere quando un'azione è un perseguire i tuoi appetiti :) }}


Williem intona un canto tribale che sembra tirare fuori da Fafnir le sue radici meno umane e più bestiali... e Fafnir spronato da esso si lascia andare nel caos e pericolo della battaglia. L'effetto è terribilmente affascinante, e il gigante sembra muoversi come danzando un ritmo che solo lui sente, senza far avvicinare nessuno ... e in questa sente di doversi indugiare, quasi arrivando ad aspettare e schernire i suoi avversari composti di ossa. Alla fine, dopo qualche minuto in più di quello che forse poteva essere, Fafnir giace circondato da ossa che è quello che rimane di tutti i suoi avversari, solo una ferita subita a rovinare la sua perfetta esibizione. Davanti a lui delle scalinate che salgono, ora vuote e silenziose.


{{ Fafnir, subisci 1d6 di danni, e ti sei lasciato indugiare nella battaglia, perdendo qualche tempo in più inebriato in essa. Chiunque fossero le altre figure presenti, hanno avuto tutto il tempo di prendersi vantaggio su di voi }}


Qualche tempo prima, sull'altro lato della stanza, Hycorax approfitta del momento che aveva guadagnato per richiamare i suoi poteri... e trasformarsi in una creatura spaventosa, pronta a colpire.


Ma prima che possa agire, Cassius si avventa sull'avversario, colpendolo e ferendolo a un braccio, e facendo finire la sua pugnalata di risposta sul suo scudo. I due si studiano, mentre lentamente l'incappucciato inizia ad arretrare verso la porta da cui era entrato.


Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-06-10 18:11:33
{{ un Hurtzul è un animale notturno delle dimensioni di un orso con alcuni tratti da un gufo, non è comunissimo ma talvolta i popoli nomadi delle pianure devono affrontarne uno spinto dalla fame fino ai bordi dell'accampamento. Ha i sensi molto sviluppati ed è particolarmente aggressivo quando si trova a caccia o è minacciato. Se preso da cucciolo, potrebbe anche essere addestrato ma non perde mai totalmente la sua natura selvatica.
Le prese non sono 2?
 }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-06-10 18:51:10
{{Danno di Fafnir 5 (http://dadi.lapo.it/1370882828)-1=4}}
 
Il Barbaro si ferma placando a stento la sua furia. Attorno a sè solo ossa, distrutte, inoffensive. Morti. Sul petto una linea rossa, da cui scende un rivolo di sangue. Fafnir non ci fa caso, ma guardando Willem allarga il suo ghigno di soddisfazione.
 
{{ok, direi che mi fermo fino a quando gli altri non finiscono il loro combattimento, per curiosità quanti erano gli scheletri?}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-06-10 20:41:27
Pugnalata nella spalla:
1d6=2 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4083546/) -1 dell'armatura fa 1 danno. Aggiorno la scheda del pg con i pf attuali.

Visto che l'avversario di Cassius sembra volersela svignare, posso correre verso la porta e mettermici davanti? Così non scappa :P
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-06-10 21:19:12
{{ Fafnir, erano 6 scheletri in tutto ^^ }}


{{ Sara, si, se vuoi farlo senza che lui se ne accorga è uno sfidare il pericolo su DES, altrimenti scrivi come lo fai, e così sarà }}


{{ Hycorax, si sono 2 prese. Mosse disponibili: Squarcia qualcuno, Guarda nel buio, Butta a terra qualcuno o qualcosa }}



Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-06-10 23:22:50
{{ Visto che l'avversario di Cassius sembra volersela svignare, posso correre verso la porta e mettermici davanti? Così non scappa :P }}

{{ Butta a terra qualcuno o qualcosa }}

{{Io non credo che ce la farà, a darsela a gambe... :p}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-06-12 14:43:52
Hycorax (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172826#msg172826)

Il druido, trasformato in un Hurtzul, scuote le membra per prendere dimistichezza con la nuova dimensione poi, visto il superstite che tenta di svignarsela, nel intercetta il movimento, proiettando la sua mole sul malcapitato, tentando di buttarlo a terra ed immobilizzarlo.


{{ uso la presa "Butta a terra qualcuno o qualcosa"... non ve l'aspettavate vero? :)  }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-06-12 15:00:48
L'ultimo avversario rimasto, mentre è ancora impegnato in combattimento, non riesce ad avvedersi della mole in arrivo in piena velocità, che lo scaraventa a terra prima che possa reagire in qualsiasi maniera.


Nel frattempo sentite rumori di battaglia e di acciaio che colpisce dall'altra porta, dove Fafnir sta finendo i suoi ultimi avversari, incitato da Williem.


{{ L'ultima fra è colore per mettere un ordine temporale a quando avviene quello che ho descritto. Avviene mentre Fafnir sta ancora finendo gli scheletri di conseguenza al suo successo nel tiro di combattere in mischia }}


Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-06-12 17:47:16
Se il tizio "atterrato" da Hycorax non muore, allora Sara esclama "Non uccidetelo! E' più importante avere informazioni da lui ora" e, detto questo, gli libera il volto dalle vesti che indossa.
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-06-18 17:24:40
L'uomo ancora avvolto dai suoi vestiti finisce a terra, sbattendosi e agitandosi per liberarsi dalla presa di Hycorax. Poi tira fuori qualcosa dalle sue vesti, con una mano libera.

Cosa fate?

{{ scusate l'assenza... ma però aspettavo anche qualche reazione all'azione di Sara ^^ }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-06-18 17:28:33
Willem

corro verso il druido per aiutarlo a bloccare l'uomo prima che faccia qualcosa con la mano... {{ tiro su bond 4 (http://dadi.lapo.it/1371569267) + 1 = 5}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-06-18 18:44:26
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

{{E noi aspettavamo te, per sapere se era morto...}}

Sono più vicino al figuro a terra di Willem, ma anche più maldestro... lo vedo cercare di tirar fuori qualcosa, qualcosa con cui certamente proverà a liberarsi...
Non ci riuscirai...
Gli tiro un poderoso pestone sul polso, inchiodandolo a terra ed impedendogli di scagliare quello che ha in mano. Un movimento secco e deciso...

{{Credo che sia uno sfidare pericolo, non so se su forza (per bloccarlo) o su destrezza (per centrargli il braccio in movimento). Io tiro i d6 intanto eh...}}
2d6=2 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4093860/)
{{...e segno esperienza... <_<}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-06-19 13:04:50
L'uomo ancora avvolto dai suoi vestiti finisce a terra, sbattendosi e agitandosi per liberarsi dalla presa di Hycorax. Poi tira fuori qualcosa dalle sue vesti, con una mano libera.
Ma non era immobilizzato?  :o
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-06-20 00:28:56
L'uomo ancora avvolto dai suoi vestiti finisce a terra, sbattendosi e agitandosi per liberarsi dalla presa di Hycorax. Poi tira fuori qualcosa dalle sue vesti, con una mano libera.
Ma non era immobilizzato?  :o
{{No, era "buttato a terra"}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-06-20 09:21:19
L'uomo estrae qualcosa dagli abiti, quando Cassius prova a fermarlo pestandogli la mano. Ma prima che possa intervenire, l'uomo rotola su un fianco, e Cassius pesta l'oggetto, una specie di fialetta piena di due liquidi, mandandola in pezzi.

Un attimo dopo un lampo di luce accecante e un rumore come di un'esplosione risuona nella stanza, stordendo per qualche istante tutti.

Quando vi riprendente potete intravedere l'uomo lanciato su per le scale, ma prima che riuscite a muovervi, l'uomo scompare.

Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-06-20 09:27:07
Willem

Esclamo "Fanfir dobbiamo correre a prenderlo ... andiamo" e mentre aspetto la reazione del barbaro guardo gli altri "non c'è tempo da perdere ... dobbiamo corrergli dietro prima che avverta i suoi compagni o che scappi"

{{ edit: dopo che ho capito quali scale }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-06-20 10:20:33
{{Piano, quali scale? quelle verso l'uscita, da cui siamo scesi noi, o quelle da cui venivano gli scheletri, in cui sono io?}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-06-20 10:33:12
{{ Le prime, sta uscendo da dove siete entrati, e a tutta velocità }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-06-20 10:57:51
Fafnir scrolla le spalle
"Ho visto un gruppo di hazul correre su per queste scale. Andiamo a stanarli.
E' inutile tornare indietro ad inseguire quell'altro. I suoi compagni saranno già allerta, a meno che non siano ciechi e sordi." suggerisce, aspettando il gruppo.
"E se lo sono non saranno un problema, a meno che Sara non li voglia curare" agiunge con un sorriso sgraziato.

{{scusa Marco, ogni tanto Fafnir prenderà di mira la chierica  ;) }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-06-20 14:27:08
{{ ma alla fine almeno uno dei due lo abbiamo preso per interrogarlo? }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-06-20 14:34:15
{{eh no, uno l'ho maciullato io, l'altro gli abbiamo piantato una spada e il terzo è quello che ha fatto il flash. Però non è che se chiedi a Fafnir di prenderlo te lo porta vivo, quindi tanto vale...
Puoi provare a vedere se quello che avevi di fronte è proprio morto morto}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-06-20 15:21:24
{{ frega poco ... io cerco di spingere gli altri a fare cose avventate :D per fare PX }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-06-20 15:35:16
"E se lo sono non saranno un problema, a meno che Sara non li voglia curare" agiunge con un sorriso sgraziato.

{{scusa Marco, ogni tanto Fafnir prenderà di mira la chierica  ;) }}
{{ usare i legami è divertentissimo  ;D}}

"Non è tanto la mia volontà che conta, Fafnir, perchè se seguissi solo quella sarei come un animale che pensa solo ai suoi piaceri. Io seguo qualcosa di molto più importante, il volere di Lander".

e detto questo casterei Guida, così da capire dove devo andare ^_^
2d6+2=5 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4096361/)
acc...che figuraccia  :-[ allora niente, aggiungo: "forse questo è un test di Lander per vedere se riesco ad agire in maniera giusta anche senza il suo aiuto..."
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-06-21 16:27:27
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

Prima o poi ce lo troveremo tra i piedi di nuovo potete starne certi... ma quelli che fuggono per primi tra questi codardi sono di solito quelli che reggono le fila.
Con un gesto deciso della mano che impugna la lama indico la direzione generale delle scale degli scheletri, come a dire "di là." E batto ancora un paio di volte le palpebre per riprendermi dall'accecante esplosione... gli occhi mi bruciano ancora. E poi mi metto in marcia cercando di stare al passo con loro. Prima di uscire, voglio riguadagnare la testa del gruppo, e la lucidità... e nel frattempo mi informo.
...Tutto bene, voialtri?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-06-21 22:01:56
"Una favola" risponde Fafnir, incurante del sangue che sgorga dalle ferite e con un sorriso maligno si avvia su per le scale. Si blocca dopo pochi gradini colto da un pensiero improvviso e girandosi verso Sara chiede con finta indifferenza "pensi che possa essere volere di Lander anche guarire un Varanir? un Uomo Vero?"
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-06-21 23:43:13
Sara si concentra per pregare, ma sente che qualcosa non va come dovrebbe. Anche stavolta, quando l'energia extraterrena arriva, il luogo sembra come corromperla e deviarla.

Vedete nettamente tracciarsi dei simboli intorno a voi, diventare luminosi solo per un attimo, poi scomparire.

{{ Ditemi quando salite le scale. Avete deciso per quelle dove erano gli scheletri quindi? }}

Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-06-22 06:26:50
Hycorax, sotto forma di Hurtzul, l'Orso-gufo, scarta di lato alla vista del bagliore e accenna solo ad un moto di stizza, scuotendo il grosso capo, quando il tipo atterrato riesce a fuggire.
Guarda gli altri recuperare la posizione e si accoda nella direzione indicata dal paladino.
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-06-23 11:55:28
"Una favola" risponde Fafnir, incurante del sangue che sgorga dalle ferite e con un sorriso maligno si avvia su per le scale. Si blocca dopo pochi gradini colto da un pensiero improvviso e girandosi verso Sara chiede con finta indifferenza "pensi che possa essere volere di Lander anche guarire un Varanir? un Uomo Vero?"
{{ visto che di Cura ferite leggere ne ho solo uno, pensavo di tenermelo per i "casi urgernti", vuoi lo stesso che lo uso adesso? }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-06-23 18:48:15
{{Nessun problema se vuoi tenerlo per dopo, anzi se vuoi spiegalo pure in character}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-06-24 15:17:23
"Una favola" risponde Fafnir, incurante del sangue che sgorga dalle ferite e con un sorriso maligno si avvia su per le scale. Si blocca dopo pochi gradini colto da un pensiero improvviso e girandosi verso Sara chiede con finta indifferenza "pensi che possa essere volere di Lander anche guarire un Varanir? un Uomo Vero?"
"Quello che ti serve, Fafnir, non sono poche bende e un po' d'acqua calda per curare le tue ferite, ma una presa di coscienza sul Dio che ci protegge tutti. Quando lo farai, vedrai che le tue lesioni guariranno magicamente".
Detto questo, Sara ritorna vicino a Cassius e inizia anche lei a salire le scale.
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-06-24 15:38:27
Willem

Il bardo intona una canzone che Fanfir ha sentito spesso quando erano accampati nel deserto e che scalda gli animi e distende lo spirito {{sarebbe una mossa per arti magiche ... 2d6 (http://dadi.lapo.it/1372080943) + 2 = 5 ... ma zio cantante }}

Il canto lo sprona al combattimento ma non ristora il suo corpo come un tempo ... forse l'adrenalina della battaglia è molto forte e il suo corpo preferisce vivere nella furia piuttosto che rilassarsi nel canto curativo


{{ ditemi se sono forzati questi usi del canto del bardo che è più efficacie di un medico se gli entrassero i tiri :-( }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-06-24 15:55:08
Fafnir lascia passare Cassius e poi la chierica
"ah ragazza, a questo punto sono in imbarazzo. Il bardo è noioso e canta in continuazione, ma almeno non mi chiede di credergli sulla parola" aggiunge poi pensandoci un attimo ".. anzi no, forse anche lui richiede molta fede nelle sue storie"
Scuotendo la testa si incammina su per le scale, dopo Cassius e Sara
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-06-25 13:27:02
Il gruppo si raduna vicino alle scale pronte a salirle.
Cassius e Sara passano avanti a Fafnir, e Hycorax si affianca a Fafnir.
Sono pronti per salirle, manca solo Williem.

-qualche istante prima-

Williem prova a intonare una canzone, ma quando ci prova, riappaiono quei simboli intorno a lui, che erano apparsi prima incisi per terra.
E una sfera di magia oscura si genera intorno a lui, intrappolando lui e le sue parole, ancora fluttuanti nell'aria.

Poco dopo, con un lampo la sfera oscura si rimpicciolisce e scompare.

Williem si ritrova in una stanza buia, da solo.

Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-06-25 13:59:41
{{un nuovo personaggio per Antonio?  ;D}}

Fafnir si precipita nel punto in cui è scomparso Willem e si guarda attorno freneticamente

{{vorrei provere un studiare la situazione, se non è il caso non considerare il tiro
3 4 (http://dadi.lapo.it/1372161441)+0=7
Nel caso la domanda è
-Da cosa dovrei stare in guardia?}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-06-25 14:26:14
Willem (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172810#msg172810)

Cerco di stare immobile e in perfetto silenzio, mentre i miei occhi cercano di abituarsi al buio cerco di carpire qualche rumore intorno a me ... o un alito di vento o qualsiasi cosa che mi dia l'idea di cosa potrebbe starmi vicino e di dove potrei essere

direi che è un studiare la situazione (o no?) io lo tiro: 2d6 (http://dadi.lapo.it/1372162984) + 0 = 9 --- domanda: What is about to happen? }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-06-25 21:15:54
Fafnir è il primo ad accorgersi della mancanza di Willem, e cerca qualche traccia con gli occhi.
Riesce a intravedere spegnersi velocemente i simboli che si sono generati sul pavimento. Simboli che anche lui riconosce come magici. Forse una trappola? Forse qualcosa che Willem ha inconsciamente attivato? Ma lo sente dentro che Willem è ancora vivo, da qualche parte.
{{ La risposta è: tutto il tempio ha strane reazioni alla magia, e willem ha attivato qualcosa tentando una magia }}

Willem dopo un po' si abitua al buio. Tastando in giro, e cercando ogni stimolo sensoriale - odori, aliti di vento, sensazioni - riesce a capire che è in un'antica cella. Davanti a lui c'è una gabbia di un qualche metallo chiusa, e le pareti e i pavimenti sembrano compatibili con il tempio, quindi si trova ancora lì.

E i passi che da lontano si avvicinano non annunciano nulla di buono. Passi lenti e pesanti.
{{ risposta: sei intrappolato da qualche parte nel tempio con qualcosa che si avvicina, e non con buone intenzioni }}

Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-06-26 09:39:06
{{ un chiarimento ... io sono chiuso nella cella? la cosa che si avvicina è fuori o dentro la cella? ora capisco come si è sentito l'imp di Lannister a nido dell'aquila :D}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-06-26 09:51:29
{{ sei dentro la cella, e i passi chi si avvicinano sono fuori invece }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-06-26 10:12:43
Fafnir ritorna verso le scale, scuro in volto.
"il bardo è stato sicuramente rapito da qualche arte magica, sento hazul all'opera in questi luoghi. Badate bene a quello che fate con le vostre magie, sono come una spada senza elsa in questi luoghi"
Fa cenno di proseguire indicando le scale
"andiamo, Willem sarà probabilmetne in qualche parte di questo luogo, o almeno trovermo gli hazul responsabili di questo"
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-06-26 15:10:56
Willem

"ehilà ... amico che ti stai avvicinando ... posso sapere di chi ho l'onore di essere prigioniero?" esclamo. "spero che per adesso non ci sia nessuno a volermi mangiare o che desidera usarmi per esperimenti strani ... " concludo aspettando la risposta.
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-06-26 20:06:18
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

Per Ordon!
Avvisato da Fafnir, mi accorgo anch'io della scomparsa di Willem.
Lo sapevo! Lo sapevo! Sara! Voialtri! Cerchiamolo, presto, prima che si cacci in altri guai!

{{Mi sbrigo a salire le scale, accelerando il passo, sopportando il peso immane della mia armatura grazie alla mia determinazione ed alla mia fede...}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-06-27 12:35:40
Hyreun segue il Paladino, affrettandosi deitro di lui, con la sua mole pelosa ed ingombrante.
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-06-28 13:51:38
La domanda di Willem non ha risposta, solo un borbottio quasi animale ritorna agli orecchi del bardo. I passi si fermano per un attimo, come indecisi, poi riprendono con lo stesso ritmo costante di prima ... a un certo punto williem intravede nel buio una figura umana avanzare scoordinata verso di lui.

Fafnir e gli altri si proiettano su per le scale, e arrivano in una stanza in cui la luce filtra da dei buchi nel tetto. La parete a sinistra è ricoperta di muschio e piante, e presenta una breccia dal quale filtra della luce.

A destra, una porta di legno marcio.

In un angolo, una cassa di metallo, chiusa e priva di simboli o scritte particolari.

Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-06-28 17:54:02
Il mio incantesimo di Luce dovrebbe essere ancora in vita, no?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-06-28 19:20:32
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

{{Quanto grande è la cassa, abbastanza per lasciare che un umano ci si nasconda dietro? Si vedono chiaramente impronte sul terreno, senza doversi fermare a cercare? Io proseguirei verso la porta di legno...}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-06-28 19:58:16
Willem

cerco di osservare i movimenti della figura che si avvicina mentre mormoro qualche melodia per rilassarmi ... {{ vorrei farmi u idea se è una creatura che ho visto o di cui ho sentito parlare}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-06-28 23:06:01
Fafnir dopo un rapido sguardo si dirige verso la porta di legno e cerca di sfondarla con un calcio, pronto a sorprendere chiunque si nasconda dietro.

{{Scusate ma il barbaro non è uno da mezze misure in certi casi}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-06-29 15:06:59
{{ Sara, si l'incantesimo è sempre attivo, ma qui non serve, la stanza è illuminata }}

La stanza non presenta impronte distinguibili almeno a prima vista, e la cassa di metallo non presenta particolari segni distintivi... o forse li aveva ma il tempo li ha distrutti. Non è non abbastanza grande da contenere un essere umano sicuramente, ma è più grande di una cassa che contenga un solo oggetto.

Il barbaro, che è più da azioni che da parole, dopo uno sguardo rapido, manda con un calcio in pezzi la porta marcia di legno, scoprendo un corridoio buio sul cui fondo si intravedono delle scale.

Nel frattempo, in un'altra zona del tempio, Williem cerca di ricordare se l'incedere e la sagoma che intravede gli ricorda qualcosa. Intanto gli pare di sentire il rumore di un colpo in lontananza.
{{ Williem, tirami un annunciare conoscenze }}

Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-06-30 11:54:01
E' possibile che il rumore che ha sentito Williem in lontananza sia la porta rotta da Fafnir?
Sara si avvia a passo svelto nel corridoio buio urlando "Williem! Williem mi senti?"
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-06-30 12:22:03
willem

tiro: 8 (http://dadi.lapo.it/1372587681)

cosa sta per succedere?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-06-30 14:13:41
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

Qualcosa non mi convince.
Abbiamo ignorato una porta, ora stiamo lasciandoci alle spalle una finestra che dà sull'esterno... ma se c'è della magia legata a questo luogo, Willem dev'essere ancora qui dentro... e se non è così, non saprei come trovarlo e raggiungerlo nell'immediato.
Quindi avanti. Sempre avanti. Dietro a Sara, senza disperderci, senza indugiare. Ma intanto mi guardo intorno e penso... e cerco di mettere ordine in questa storia. Nell'ordine, le cose sono chiare, è per ottenere l'ordine che serve giustizia.
...è volontà di Ordon.

{{Tiro per studiare la situazione...}}
2d6+1=10 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4110988/)
{{HELL YEAH! Cos'è accaduto qui di recente? Cosa sta per accadere? Da cosa dovrei stare in guardia?}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-07-01 14:03:12
Fafnir segue Sara, ma meno precipitosamente, in silenzio si confonde tra le ombre.
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-07-02 14:17:19
{{ scusate la piccola assenza, ma ieri ho avuto la demo di DW in hangout e una giornata di lavoro infernale }}

Williem fa sforzo alla sua memoria, e gli vengono in mente delle figure chiamate Kraal-Mal, letteralmente dei corpi animati da magia collegata a un luogo preciso, e che eseguono gli ordini imposti al momento della creazione della magia. E quasi sempre, nei racconti, le intenzioni sono combattive. Williem spera che il suo nome si aggiunga alla lista delle vittime di tali racconti.
{{ Williem, da che parte esattamente hai letto dei Kraal-Mal? }}

Sara grida a gran voce il nome di Williem, e le sue urla si disperdono confondendosi nel corridoio, manipolate da qualche strana forza. A Williem arriva come un eco lontano il suo nome, pronunciato con voce quasi innaturale. Intanto affianco a lei, il barbaro si muove silenzioso, con agilità insospettata per il possente corpo che possiede, diventando un'ombra silenziosa fra altre ombre.

Cassius riflette sul quello che ha visto e sentito negli ultimi minuti, e nota delle cose che non tornano. Ad esempio perché gli avversari finora incontrati non hanno usato poteri extra-naturali. Perché quei simboli sono apparsi quando Sara ha richiamato la sua divinita? Cassius è sicuro che il tempio reagisca in qualche maniera anche spiacevole all'intrusione di poteri che non siano quelli della sua divinità, che Williem in qualche modo abbia anche lui usato poteri e il tempio abbia reagito magari intrappolandolo o espellendolo? Spera vivamente che l'abbia intrappolato da qualche parte lì nel tempio, e che come ha detto Fafnir è meglio stare attenti quando si usano poteri sovrannaturali in un luogo già carico di magia e potere come questo. Inoltre non gli torna dove i suoi assalitori possano essere scomparsi: attenti com'erano forse avevano una via di fuga nascosta che non ha visto nella fretta di seguire Sara. Scendendo le scale arriva in un corridoio scuro illuminato dalla luce di Sara, e intravede in lontanza delle figure che si muovono come guidate... e Cassius sente che sono mosse dal Tempio per difendersi. Un'ennesima difficoltà da superare, ma è anche una possibile conferma che Williem sia ancora lì.
E sa che dovrà stare attento a non disturbare di più ancora il potere che ora sa c'è intorno a lui, e che potrebbe reagire in maniera imprevedibile.

Scendendo le scale il gruppo arriva in un corridoio buio, la luce di Sara illumina abbastanza da farvi vedere delle figure che sembrano umane che quando entrate si girano venendo verso di voi in maniera scoordinata e lenta. Cassius sempre osservando i dintorni, vede che le pareti sono cambiate e sono più spoglie e semplici, non ci sono tracce di decorazioni. E intravede una porta di ferro, a gabbia. E' certo che queste erano le segrete del tempio, o il luogo in cui eventuali nemici venivano puniti e rinchiusi.

Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-07-02 14:30:26
Willem

La voce che ho sentito mi chiamava e quindi forse anche gli altri possono sentirmi ... o forse è solo un'altro trucco? Ma non potendomene accertare decido di mettermi ad urlare il nome dei miei compagni perché mi riescano a sentire ... nel mentre inizio a tastare le pareti della cella per capire se ci sono passaggi o aperture nascoste o punti cedevoli ... per adesso ci sono le sbarre fra me e il coso, ma non so quanto terranno ... da quello che ho letto poco.

{{
Ho letto di questi "oggetti" mentre studiavo la vita di alcuni potenti stregoni del passato. Il Maestro Danor Vargulis creò il primo essere per trasferirvi la sua anima e divenire immortale, ma vi venne imprigionato. Molti suoi discepoli provarono a continuare la sua opera arrivando a costruire questi affari, ma si pensava che fossero ormai scomparsi del tutto.

domande:
- posso dire che ricadono sulle mie conoscenze (eroi e leggende su eroi)? Se sì, so se hanno punti deboli o se si possono controllare in qualche modo?
- ho sempre dato per scontato che la cella sia chiusa ... è vero?

}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-07-02 16:01:38
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

"Secondo me li abbiamo persi... dalla finestra, o da qualche passaggio nascosto..."
Ribollo di rabbia per aver fallito l'obiettivo di catturarli ma... la magia del tempio sembra ostile a chi usa la magia. Sembra vibrare per simpatia ad avvolgere le persone in simboli e catturarle. Mi fermo e ragiono, dinanzi alla grata che conduce alle segrete, scrutando oltre l'inferriata
E' questo che è successo a Willem? E dov'è, dentro o fuori? Esploriamo il dentro, prima.
"Fafnir mi ha fatto venire qualche brutto sospetto... non usiamo magia qui dentro, potrebbe ritorcercisi contro... e di qui i nostri "amici" non sono passati, quindi ce li abbiamo alle spalle. Io chiudo la fila, andiamo a vedere se Willem è finito qui..."
Certo la cosa non mi fa sentire tranquillo. Non abbiamo ancora informazioni su chi sia questa gente, su cosa cercassero, su cosa abbiano trovato. Se ora ci stanno seguendo sperando che eliminiamo qualche ostacolo per loro o se sono fuggiti. Ma non si esce di qui senza il bardo. Non si esce da qui se non siamo tutti.

{{Tiro per difendere le retrovie}}
2d6=6 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4113701/)
{{Sono a 1 dall'avere una presa... e dall'evitare qualche conseguenza brutta brutta. Qualcuno vuole aiutarmi? Io intanto segno esperienza poi se mi aiutate la tolgo.}}
[/quote]
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-07-02 16:52:53
{{Fafnir potrebbe aiutare Cassius, ma non credo che sia una mossa di difendere.
Non c'è nessun attacco attualmente, non hai bisogno di metterti in difesa.
Questa mossa scatta quando ti poni a difesa di un attacco, non di un eventuale attacco.
Tra l'altro siccome il DM deve sempre avvertire di un attacco (a meno di fallimenti) avrai sempre modo di metterti a difesa
Per cui secondo me il tiro non serve.}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-07-02 17:14:58
{{Mh ok, quindi... mi pongo a difesa delle retrovie, poi se qualcuno ci attacca da dietro tiro, altrimenti sono semplicemente posizionato male. Chiaro.}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-07-02 19:33:50
{{Fafnir potrebbe aiutare Cassius, ma non credo che sia una mossa di difendere.
Non c'è nessun attacco attualmente, non hai bisogno di metterti in difesa.
Questa mossa scatta quando ti poni a difesa di un attacco, non di un eventuale attacco.
Tra l'altro siccome il DM deve sempre avvertire di un attacco (a meno di fallimenti) avrai sempre modo di metterti a difesa
Per cui secondo me il tiro non serve.}}

{{però la mossa serve a prendere delle prese, da usare quando ti attaccano quindi ci potrebbe stare che uno la usi quando pensa che lo attaccheranno... o no?}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-07-02 21:52:35
{{ Difendere come tutte le mosse deve essere un'azione attiva. Se mi dici che semplicemente ti poni dietro, è semplice posizionamento narrativo. Altra cosa è se scrivi che ti metti in posizione con scudo alzato e spada sguainata, pronto a prendere un attacco... ma mi pare in-fiction un po' strana come cosa se ci pensate :D

Aggiungo, visto che al solito mi pareva di essere stato chiaro ma così non è: avete davanti un corridoio lungo, e la grata che intravedete è a metà circa del corridoio, non in fondo, e potrebbero essercene delle altre che ancora non sono illuminate dalla luce di Sara }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-07-03 21:05:16
Avviamoci verso la grata! E vediamo se si può "aprire" in qualche modo...
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-07-04 17:30:23
Anche Fafnir si avvicina alla grata e prova a sollevarla

{{GM, com'è la grata? è chiusa da un lucchetto o semplicemente scende dall'alto? posso tentare di sollevare?}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-07-05 09:38:52
Fafnir e Cassius si avvicinano alla grata che intravedono nel buio. Non è apparentemente chiusa da nessun lucchetto, ma è pesante. Forse c'è un qualche meccanismo di apertura lì vicino, o altrimenti con il giusto sforzo fisico può essere sollevata di forza.

Nel frattempo dal fondo del corridoio alcune "cose" nella penombra sembrano andare verso di voi.

Cosa fate?

Nel frattempo, Williem nel buio inizia a tastare per capire. Si rende conto rapidamente che è in una vecchia cella, e che davanti a lui la grata è solida... ma che la porta della cella, in particolare la serratura e i cardini sono stati erosi dal tempo. Non è solidissima, e con una giusta leva o uno sforzo fisico potrebbe cedere. Nel frattempo fa appello alla sua memoria per recuperare qualcosa di utile sui Kraal-Mal, e gli viene in mente che il loro punto debole è il fatto che mancano di intelligenza: sono essenzialmente come degli automi che eseguono ordini precisi, anche se la loro forza fisica è moltiplicata dalla magia. E il legame che hanno con il luogo è l'altro loro punto debole: se reciso, ritornano a essere dei semplici corpi inanimati. Nel frattempo continua a cercare qualcosa di utile nella cella.

{{ Williem, se per te può essere in "eroi & leggende" lo è :D - la mossa dice esplicitamente che devi essere tu a valutarlo, non io ^_^. Dimmi in qualche leggenda e/o racconto eroico hai saputo dei loro punti deboli. Se vuoi continuare a cercare nella cella puoi tirarmi un studiare la situazione. }}

Cosa fai?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-07-05 09:53:13
Willem

{{ direi che la leggenda è la stessa che ho raccontato prima
Faccio il tiro per leggere la situazione: 2d6 (http://dadi.lapo.it/1373010730) + 0 = 6 segno esperienza e aspetto di sapere la mossa dura prima di aggiungere altro }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-07-05 13:10:55
{{ sono a lavoro, ma oggi ho un sacco di tempo vuoto mentre aspetto che procedure finiscano di girare :D }}

Williem al buio continua a tastare, quando cercando sotto quello che sembra essere il rude letto di legno della cella, si punge un dito. Un po' di sangue esce, anche se non sembra nulla di grave. Certo, ferirsi toccando qualcosa che è molto tempo che non vede mano umana è sempre un rischio.
{{ non ti fai danno ... 8) }}

Cosa fai?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-07-05 17:38:52
Sara va vicina alla grata in modo da illuminarla.

{{ Se nessuno di voi bruti prova ad aprirla posso far fare una prova di forza alla mia chierica  ;D }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-07-05 17:45:55
{{pensavo che qualcuno si mettesse a guardare se si poteve aprire in maniera intelligente}}

Fafnir si sputa sulle mani e con uno sforzo sovraumano cerca di sollevare la grata.
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-07-05 18:35:05
{{Mah, io per non sapere ne leggere ne scrivere (essendo babbaro) tiro un defy danger}}

I muscoli del Barbaro si gonfiano mentre inarca la schiena per le vene del collo pulsano per lo sforzo

{{1 2 (http://dadi.lapo.it/1373042008)+2 FOR=5 segno esperienza e prenoto del voltaren. Anche con aiuti non arrivo a 7, giusto?}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-07-06 14:46:15
I muscoli del Barbaro si gonfiano mentre inarca la schiena [...]

{{"Lift with the legs, Rogar Fafnir, not the back."}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-07-08 09:54:30
Willem

Provo a ricordare quello che avevo letto su quei costrutti e inizio a declamare frasi nell'antica lingua dei maghi che dovrebbero svicolare il costrutto (almeno nel libro erano riportate quelle e io ho sempre pensato che avessero quello scopo)

Nel caso non funzioni nulla inizio a cantare la litania funebre che parla della caduta della Città Volante in modo da convogliare più arte magica possibile su di me (nel caso possa considerarsi una cura tiro anche ... non ho mai capito se posso curare me stesso)

{{ scusate ma sono un po' fuso in questo periodo, quindi accontentatevi :P }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-07-09 17:02:54
Fafnir si avvicina alla grata e prova a sollevarla con tutte le sue forze. Ci riesce, anche troppo bene: la grata arrugginita viene letteralmente divelta dal barbaro, che non riesce a controllare il movimento adeguatamente.

Con un tonfo la grata finisce addosso a Sara, facendo un tonfo che si sente in tutto il sotteraneo. Vedete delle creature iniziare a muoversi verso di voi.
{{ Sara, tira 1d8 di danni, e togli l'armatura }}

In un'altra stanza Willem inizia a cantare delle frase in antica lingua, che conosce parzialmente. Spera che si ricordi adeguatamente le frasi e la sua pronuncia sia corretta... quando sente rimbombare un rumore metallico che rimbomba per tutta la cella.
{{ Willem, tirami uno sfidare il pericolo su INT }}

Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-07-09 17:48:44
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

Ormai il rumore è fatto... d'altro canto non è che confidassi di procedere tanto furtivamente e per il sottile, io...
"Fafnir!"
La grata è letteralmente saltata per aria, andando a finire addosso a Sara...
"Tutto bene? Ce la fai?"
Non ho dubbi, in realtà, che ce la possa fare benissimo. Sara mi ha già dimostrato altre volte la sua tempra. La aiuto a rimettersi in sesto, lanciando ogni tanto un'occhiata alle nostre spalle. Parlo piano.
"Dai, su-su-su, avanti, muoviamoci in fretta e tiriamo giù quei cosi... tanto non ci sarà molto da proteggere qui tra noi e quella gentaglia vestita di nero..."
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-07-09 19:35:44
{{in forma di Orsogufo Hycorax non è molto portato al dialogo ma rimane poco distante da Cassius facendo sentire la sua presenza pelosa ed il suo respiro cavernoso}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-07-10 10:10:06
{{ tiro: 2d6 (http://dadi.lapo.it/1373443733) + INT = 6 segno PX... ma con il tiradadi di lapo non faccio mai più di 5 che palle ... cmq Renato tira pure tu se serve solo tirare, così poi puoi velocizzare la narrazione }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-07-10 11:01:25
Senza curarsi troppo di ciò che accade intorno a lui ma focalizzato solo sul suo nemico Fafnir si lancia contro il gruppo di nemici, determinato a dimostrare ancora una volta il suo valore di Guerriero.
Nella sua lingua rivolge una preghiera alla sua divinità, che suona più o mena così: "O Coax, sei una divinità vile e arrogante, ma guarda come il tuo seguace ti copre di gloria e onore con il sangue dei suoi nemici!"

{{Hack&Slash come se piovesse, con contorno di appetito primordiale 5 7 (http://dadi.lapo.it/1373446336)+2=15 senza attivazione di sfighe primordiali
Scelgo di non prendere danno (sono molto tentato dal danno maggiorato, ma non voglio rischiare di essere messo fuori combattimento)
Danno 10 (http://dadi.lapo.it/1373446598)+1=11
(oggi ho usato tutti i bonus fortuna)}}

Il barbaro si scaglia con furia primordiale sui suoi nemici. Sembra combattere alla cieca, menando fendenti a destra e a manca, ma in realtà si coglie nei suoi movimenti animaleschi un calcolo istintivo che lo porta sempre ad evitare i colpi degli avversari. Con l'enorme spadone trancia membra e respinge i nemici, creando il vuoto attorno a sè.
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-07-10 12:57:49
Vedendo le creture avvicinarsi, mi paro a protezione dei compagni ergendomi sulle zampe posteriori e lanciando un grido acuto ed animalesco.
Non appena arriva qualcuno a tiro, sfodero gli artigli affilati e meno un fendente poderoso.


{{ utilizzo la seconda presa "suarciare qualcuno" sul primo che capita (degli avversari) }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-07-10 17:50:43
1d8=1 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4125084/) di armatura ho giusto 1, direi che sono passato incolume no?

Mentre Cassius l'aiuta ad alzarsi, Sara si tocca stupita la testa e il petto, notando che non è rimasta ferita. Poi, rivolgendosi verso Fafnir, inspira profondamente per iniziare a urlare "Dannazione barbaro, è possibile sperare che tu..." ma vedendo il compagno d'avventura che si allontana per ingaggiare battaglia, non finisce la frase, limitandosi a scuotere la testa.
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-07-10 23:43:16
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

Sara pare star bene e Fafmnir si è già fatto disordinatamente avanti. Come ho detto, avanziamo. Se c'è spazio per infilarsi al fianco di quella massa di muscoli e gonnellino in pelliccia, è il tempo di tirar giù dalle spese un po' di queste creature. Sembra più veloce che perder tempo a girarci attorno... e questo scontro ci dirà quanto ci mettono ad andar giù... Spada in mano, vado a dare manforte. Non c'è bisogno di pietà con questi esseri meccanici.

{{Tiro su forza... o è un hack&slash o un defy danger per respingere con la forza l'orda di creature che ci viene contro, spingendole con lo scudo e la spada... dipende da come le descrive il master.}}
2d6+1=6 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4125565/)
{{... (http://img.batoto.net/comics/2013/03/30/t/read5156d4d2a77e2/img000013.jpg)}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-07-11 13:32:20
Fafnir non si preoccupa troppo di Sara, e parte all'assalto delle creature che gli si presentano davanti appena passata la porta divelta.

Il combattimento è rapido e violento, e Fafnir è suo agio in queste situazioni, e sembra rapidamente prendere il sopravvento su di esse...
... quando Cassius irrompe anche lui nella stanza. Fafnir rimane un attimo distratto dal suo ingresso, anche perché gli passa troppo vicino, e viene colpito dalle due creature - degli orrendi corpi decadenti animati da qualche energia magica.
{{ Fafnir, tirati 1d6+1 danni, e togli l'armatura }}

Cassius colpisce la creatura, che però dimostra la sua forza assorbendo il colpo arretrando solo di qualche passo, prima di ricomporsi e prepararsi ad avventarsi su di Cassius.

Nel frattempo il barbaro con un ultimo colpo taglia letteralmente in due la creatura che stava affrontando, con i due tronconi che emanano un odore orribile prima di cadere per terra.

Hycorax nota che altre due creature si stanno avvicinando dal fondo del corridoio, evidentemente attratte dal rumore. Con un lieve scatto si avventa su una delle tue, devastandola con i suoi artigli e il peso, e facendola a pezzi.
{{ Hycorax, Sara, voi siete ancora nel corridoio. Cassius e Fafnir sono invece dentro la stanza oltre la grata. }}

Cosa fate?

Nel frattempo, Willem intona il canto come meglio si ricordava. Ma evidentemente qualcosa non è recitato con esattezza, e sente concentrarsi un'onda di magia oscura a qualche metro da lui, nel corridoio che riesce a vedere da oltre la sua grata.

La terra inizia a smuoversi, e qualcosa di orrendo, un insieme di pezzi di cadaveri emerge dal suolo, alto almeno 3 metri e massiccio, che con un grugnito si avvia lungo il corridoio allontanandosi da lui.

Ma una delle creature che era già presente sembra avvertire qualcosa, e accellera il grottesto movimento verso la cella in cui è rinchiuso. Willem inizia a sentire un odore di putrefazione mano a mano che si avvicina.
Cosa fai?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-07-11 14:27:55
Con un movimento agile Fanir sta per calare lo spadone su una nuova minaccia, si accorge solo all'ultimo momento che si tratta di Cassius e con una torsione improvvisa la spada si abbatte a terra.
Il barbaro non ha tempo di riprendersi perchè un dolore acuto al fianco lo costringe a girarsi e con rinnovato vigore aggredisce la creatura che l'ha colpito

{{1 (http://dadi.lapo.it/1373545498)+1-1=1}}

Fortunatamente la torsione improvvisa lo porta subito lontano dalle grinfie del nemico, che gli lascia solo una ferita superficiale. Non si può diro lo stesso dell'essere rianimato che viene aperto a metà dal potente fendente.

{{Quante creature sono rimaste?}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-07-11 15:44:20
contando che la magia e le conoscenze non funzionano Willem disperato prova ad uscire dalla cella prima che il nemico arrivi davanti a lui. I vestiti del bardo sono piuttosto lunghi e quindi possono forse fungere allo scopo, Willem si toglie la lunga giacca e la lancia verso il costrutto magico sperando di avere sufficientemente tempo pr sfuggirgli e scappare dalle segrete

{{dimmi se è troppo lunga come azione o se devo tirare qualcosa o tira tu per me}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-07-11 16:32:58
{{Siccome non ho capito provo a fare uno schema, è giusto?
In pratica la grata che ho divelto era una grata laterale del lungo corridoio

-----------------------------------------------------------
                        S                         c                      ---->Willem + creature + ammasso cadaveri di 3m?
                           H                      + c
------------------------HHHHHH------------------------
                   |            F        C        |
                   |                                |
                   |           c    +             |
                   |________________|

HHHHH=apertura dove c'era la grata
S=Sara
H=Hycorax
C=Cassius
F=Fafnir
c=creature
+=creature morte

PS l'ammasso di cadaveri da tre metri è mmmio (ma ve ne lascio un po' se volete)}}

EDIT: ho corretto secondo le indicazioni di Renato
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-07-12 13:56:41
{{ Lo schema di Fealoro è corretto. E' rimasta solo una creatura viva (e una accoppata) nella stanza dove siete tu e Cassius. Nel corridoio, tre creature, di cui una fatta fuori da Hycorax. }}

Willem prova a usare tutto il suo ingegno e capacità per fuggire dalla brutta situazione in cui si è messo. La porta della cella non è dotata di serratura, e in poco tempo ne esce. Ora rimane da vedere se il suo trucco funziona e sarà eseguito abbastanza bene da fuggire dalla creatura, o almeno passarla e mettersi in una distanza utile a difendersi.

{{ Willem: sfidare il pericolo su SAG -> 1 6 (http://dadi.lapo.it/1373629828) }}

Il trucco riesce, e la creatura rimane intrappolata nella veste del bardo, ma ci mette prima del previsto per liberarsi abbastanza da provare a colpire Willem. Willem può accettare il colpo senza fermare il suo scatto e riuscire a prendere abbastanza distanza da poter scappare via, o evitarlo e fermarsi ad affrontarla.

{{ Willem scegli cosa fare: o prendi un attacco ma scappi, o non subisci l'attacco ma poi dovrai affrontarla }}

Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-07-12 17:00:09
Willem

Non mi fido di queste creature... il mio stratagemma non ha funzionato al meglio ma mi da il tempo di estrarre lo stocco e colpire la creatura prima che possa liberarsi del tutto

{{tiro: e colpisco (http://dadi.lapo.it/1373641092), ma faccio solo 1 (http://dadi.lapo.it/1373641104)  }}

il bardo è molto più veloce della creatura ma quando la infilza questa non si fa né in qua né in là e sembra non accusare il colpo

{{adesso come funziona, posso ritirare per attaccare subito? }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-07-12 21:55:58
La creatura non accusa minimamente il colpo, e l'unica cosa che Willem riesce a guadagnare è un po' di spazio per combattere.

{{ Certo! DW non ha mica i turni! Puoi anche tirare 3 o 4 attacchi di fila, se ha senso come scena e non fallisci - se fallisci ti devi fermare che devo fare io la mossa dura :) Ritira pure il combattere in mischia vs Zombie }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-07-13 08:52:06
Willem

Rinvigorito dalla lentezza del nemico Willem decide di puntare la lama affilata che impugna verso le gambe del nemico per cercare di mandarlo a terra velocemente. {{tiro: 2d6+1 (http://dadi.lapo.it/1373697801) = 10}}. Con una piroetta si porta dietro al nemico e infilza la sua lama all'interno della gamba totalmente {{danno maggiorato tiro 2d6 (http://dadi.lapo.it/1373697986) = 12 e mi becco una risposta ... sperando in bene :D }}

Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-07-15 17:56:00
{{ Queste creature si possono considerare non-morti? }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-07-15 21:28:07
{{ Credo di si, Willem, che dici? }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-07-15 23:24:12
{{ direi di sì }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-07-17 14:59:48
Allora mi lancio!

"Abominevoli creature! Fuggite davanti al simbolo di Lander!" e faccio Scacciare i non-morti: 2d6+2=8 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4136113/)
e intanto avanzo verso di loro, in modo tale da farli arretrare.
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-07-18 10:21:11
Williem si muove velocemente, e evitato un colpo della creatura, con un rapido movimento lo colpisce alle gambe. Il colpo va a fondo in pieno, e la creatura cade a terra priva del supporto, ma con un'ultimo movimento, riesce a girarsi e a trascinare Williem a terra con lui. E quando colpisce terra, Williem vede per un'attimo una scarica di magia nera che si disperde per il pavimento.

{{ Williem, ti fai 1d6 di danni per l'ultimo attacco della creatura }}

In un'altra parte del tempio, Sara innalza il suo simbolo sacro, e le creature iniziano ad allontanarsi da lei.

{{ Marco, mi descrivi meglio come funziona il tuo scacciare? Si illumina il simbolo, si crea un cerchio di luce o che altro? :D }}

Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-07-18 11:47:51
Fafnir nel frattempo si dedica alla creatura rimasta nella stanza. Con un calcio possente la allontana e poi la colpisce con un fendente.

{{Hack&Slash senza primordiale (ormai queste creature sono all'ordine del giorno) 3 4 (http://dadi.lapo.it/1374140577)+2=9
danno 1 (http://dadi.lapo.it/1374140647)+1=2}}

L'enorme spada colpisce solo di striscio il mostro, aprendo uno squarcio sul suo fianco, ma senza rallentarlo minimamente.
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-07-18 11:57:00
{{ mi considero afferrato dalla creatura o no? insomma mi sta tenendo la gamba o sono "libero" ... di scappare
danni: 1d6 = 1 (http://dadi.lapo.it/1374141403)}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-07-18 15:50:56
{{ Willem: al solito devo essere più esplicito: sei libero, la creatura è morta }}

E subito dopo la creatura colpita da Fafnir, prima che il barbaro riesca a riposizionarsi, a colpire con un calcio il barbaro.
{{ Fafnir, tirati 1d6 di danno, al solito togli l'armatura }}

Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-07-18 16:19:34
Willem

La scarica di magia che si è liberata sul pavimento potrebbe mantenere un legame con il vincolo della creatura. Benché fossi nel mezzo di uno scambio di colpi cerco di ricordare se il lampo aveva una direzione precisa e poi osservo meglio la creatura per capire se ha qualche segno o simbolo che la leghi a qualche forza magica precisa

{{ tirerei su int 2d6 (http://dadi.lapo.it/1374157099)+1 = 10 con l'idea di capire due cose. Se riesco a capire dove potrebbe essere il legame che guidava la creatura e se riconosco un simbolo un un metodo specifico che mi riconduca al tipo di magia o al mago che l'ha prodotta}}

Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-07-18 17:10:36
Fafnir accusa il colpo
{{BBCode: 6 (http://dadi.lapo.it/1374159650) -1=5 eh la peppa...}}
La creatura con un movimento disarticolato colpisce in pieno il barbaro, mandandolo a gambe all'aria e prima che Fafnir possa alzarsi si getta su di lui azzannandolo e graffiandolo

Il barbaro, prima che la creatura raggiunga la sua giugulare gli infila le mani nella bocca e comincia ad allargare. L'alido fetido della creatura gli arriva in faccia, ma Fafnir continua, sbuffando, a tirare, con i muscoli delle braccia e delle spalle, cercando di strappare la mandibola del mostro. "Cassius, aiuto..." riesce appena a biascicare

{{Cosa tiro? }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-07-18 17:46:54
{{ Marco, mi descrivi meglio come funziona il tuo scacciare? Si illumina il simbolo, si crea un cerchio di luce o che altro? :D }}

Cosa fate?
Sara distende un braccio verso le creature, allargando bene le dita della mano. Pronuncia a gran voce quanto già detto prima, poi il suo corpo inizia debolmente ad illuminarsi di un'aurea bianca, mentre le sue vesti e i suoi capelli si muovono lievemente come attraversati da una debole brezza.
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-07-18 18:29:13
{{ Fafnir, a occhio direi che è sempre un combattere in mischia - il tuo scopo principale è far fuori la creatura, quindi fargli danno, quindi combattere in mischia. O vuoi solo liberarti? in questo caso è automatico per un barbaro come te }}

Willem esserva la creatura ormai tornata il corpo privo di vita che era, e fa appello alle sue conoscenze. Identifica il tipo di magia come quello collegato agli antichi Prodigi, e da quello che si ricorda sa che per eliminare l'effetto definitivamente ci sono due alternative: o far ritornare deserto il tempio per un tempo sufficientemente lungo che l'energia magia si dissipi, o provare a trovare l'oggetto catalizzatore della magia e disattivarlo. Per quello che Willem ricorda, dovrebbe trovarsi in questo piano. Disattivare poi la magia è campo di chi la magia arcana l'abbia studiata per farlo in sicurezza, ma forse anche lui ha abbastanza conoscenze per farlo, anche se non con la stessa sicurezza.

Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-07-18 18:51:43
{{no no, voglio fargli danno, vado con combattere in mischia allora, e in questo caso per me è un appetito primordiale, data l'epicità della scena
Hack&Slash BBCode: 6 7 (http://dadi.lapo.it/1374165934) +2=15 e niente sfighe primordiali
Scelgo di non prendere danno}}

Con uno sforzo sovrumano Fafnir allontana il mostro da sè e con un ultimo sussulto tira verso di sè la sola mandibola

{{BBCode: 1 (http://dadi.lapo.it/1374166064) eeehhh}}

Con uno schianto secco la mandibola si stacca dal resto della testa e Fafnir lancia lontano la creatura.
Il barbaro si china a raccogliere la spada, convinto di aver domato l'avversario, ma incredulo lo vede rialzarsi ancora una volta "ancora non stai giù?" sibila.
Sbuffando si mette di nuovo in posizione di combattimento, pronto ad un nuovo assalto

{{Aspetto se Cassius vuole intervenire
Cassius fa qualcosa!!! ;) }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-07-18 18:57:50
{{ avrei bisogno di un ricapitolo della situazione: sento rumori di battaglia da qualche parte? So che il connettore magico è a questo piano ma non so dov'è ... ma posso fare un tiro per darmi una direzione? tipo un osservo le pareti della struttura e cerco di sintonizzare le vibrazioni magiche che la mia magia produce quando interagisce e quando ha fatto risvegliare la creatura
Nel corridoio dove sono c'è la mia cella, e poi altre uscite? }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-07-19 14:42:39
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801
{{Waaaah! Giorni di calma e poi tutto in fretta! Arrivo!}}

Sono nella stanza di fianco, quella che era chiusa dalla grata... sembra chiusa, così ad occhio, dunque perché isolarla dal corridoio?
Ci dev'essere qualcosa di importante, qui dentro...
Ora però vedo che Fafnir se la sta cavando più che bene contro il rpimo dei suoi avversari e quando ormai mi sono girato per ritornare a dare una mano agli altri... una voce mi chiama! E' Fafnir! L'altra creatura l'ha soverchiato, sta lottando selvaggiamente per difendersi e... beh adesso saremo in due contro uno. Come al solito, la sua spada e il mio scudo. Sollevo la gamba e calcio indietro il costrutto non-morto, per dare tempo a Fafnir di rimettersi in sesto e per attirare la creatura su di me, che sono meglio corazzato.

{{Sto comunque tentando di fargli male, e non mi pare sia una mossa diversa da Hack & Slash...}}
2d6+1=12 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4138976/)
1d10=6 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4138980/)
{{Siccome sto calciando non ho il +1 ai danni dell'arma}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-07-19 17:39:45
Hycorax (http://"http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172826#msg172826")

Non appena la creatura si avvicina, il druido scatena l'istinto della bestia in cui si era trasformato. Menando potenti fendenti con le zampe artigliate, affetta, spacca e squarta tutto quello che si trova sotto l'ombra della sua mole, riducendo a brandelli la creatura, spargendone i pezzi nel corridoio come coriandoli carnevaleschi.
Quando la fine della vittima si è più che mai evidente poi, si blocca, scartando all'indietro.
La figura dell'orso-gufo tremola, divenendo indistinta e traslucente. Riducendo di dimensione con un effetto che sembra la versione girata al contrario di quello che l'aveva visto trasformarsi, Hycorax riprende la sua forma originale, tornando a mostrarsi con il suo aspetto di elfo, esile e selvaggio.
Si guarda attorno, sbattendo ripetutamente le palpebre degli occhi felini, per prendere contatto con una realtà dalla proporzioni e dai colori diversi da quelli che aveva appena sperimentato.
Investito dalla concitazione della scena, inspira profondamente e si sposta velocemente verso la seconda creatura non morta.
"Aberrazioni contro Madre Natura!" esclama, provando tanto piacere nel riconoscere la sua stessa voce quanto odio e disprezzo per quelle manifestazioni innaturali.

{{ho ancora la lancia?}}



Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-07-20 17:04:29
{{ Cassius... più di un combattere in mischia mi sembra un aiutare ^^ ... e mi pare anche se devi modificare visto l'ultimo post di Fafnir. Modifica e se vuoi aiutare Fafnir tira +LEGAMI con Fafnir }}

{{ Willem, puoi cercare di sintonizzare la tua magia con quella del costrutto per avere un'indicazione su dove sia il connettore magico, nel caso tirami uno sfidare il pericolo su +CAR. Per i rumori di battaglia, se ti fermi un attimo ad ascoltare e osservarti intorno, senti dei rumori di battaglia provenire da un lato del corridoio, corridoio che ha due uscite oltre alla porta della tua cella:
         +++++++
-------+ cella  +-----------------
                                      -->     suoni di battaglia e direzione in cui è andato il gigante di corpi.
------------------------------------- }}

{{ Hycorax, ovviamente si: quando usi mutaforma anche tutto il tuo equipaggiamento si fonde nella nuova forma e viceversa, è stato specificato da uno degli autori da qualche parte ^_^ }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-07-20 17:25:40
{{ prima provo carisma 2d6 (http://dadi.lapo.it/1374333854)+2= 12 e vai mi sintonizzo }}

La voce di Willem inizia ad intonare un canto che entra in risonanza con la magia del luogo che vibra di riflesso indicando al bardo la via....
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-07-20 17:41:08
{{Ho tirato la descrizione lunga per coprire tutto il tempo che era passato dalla mia ultima azione, ma era inteso che tornavo a dare una mano quando mi aveva chiamato due sue azioni fa e che ormai era in piedi e con la mandibola del mostro già lanciata lontano, quando davo il colpo... ok per aiutare, legami ho +0 con Fafnir o contano anche quelli che lui ha verso di me? In ogni caso facevo 11 solo di dadi (se vuoi che ritiri, faccio subito)}}
2d6=3 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4140178/)
{{Fammi sapere se teniamo buona l'altra o se devo segnare esperienza... e fallo sapere anche ad Andrea.}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-07-21 14:15:08
{{ Cassius: Ok, capito. Allora è un combattere in mischia, tengo il primo post }}

Cassius calcia con tutta la sua forza il corpo animato, colpendolo in pieno e aggiungendoci poi anche un colpo con lo scudo. Il nemico vola cadendo addosso a una parete, e si accascia al suolo.
Poco dopo però sotto gli sguardi perplessi di Cassius e Fafnir, si rialza ciondolante come prima.

Fuori, Hycorax si ritrova ad affrontare l'ultimo avversario rimasto, mentre in distanza inizia a sentire un rumore rimbombante nel corridoio che si avvicina.

Sara sente la sua Divinità che le è vicino, e i costrutti sembrano allontanarsi da lei.

Cosa fate?

Williem riesce a intonare la sua voce con qualche tentativo sulla cadenza giusta per entrare in risonanza con la magia del luogo... sente distintamente la magia provenire dalla direzione opposta a quella dove sente rumori di battaglia.

Cosa fai?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-07-21 23:51:45
Willem

mi muovo in idrezione dei rumori della battaglia per capire chi li sta facendo e cosa succede
andare da solo verso la magia potrebbe non essere buono
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-07-21 23:57:50
Hycorax (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172826#msg172826)

Il druido coglie l'opportunità di beneficiare dell'aurea protettiva della chierica ma la vista dell'ultima creatura sembra togliergli la lucidità tattica.
La semplice esistenza di quell'essere rappresenta un insulto alla natura che l'elfo non riesce a tollerare.
"Qualcosa di grosso si sta avvicinando!"
Grida, in direzione dei compagni, qualche attimo prima di inarcare la schiena e tendere il braccio, scagliando la lancia, e la sua rabbia, contro l'abominio.

{{1 2 (http://dadi.lapo.it/1374443755)+1= 4 - vai col liscio.}}




Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-07-22 22:18:01
Hycorax lancia un avvertimento ai suoi compagni, prima di scagliare la lancia... che manca il bersaglio e sfiora Sara, disturbando la sua concentrazione.

{{ Sara, puoi ritirare per scacciare i non-morti, per ora hai perso la concentrazione }}

Cosa fate?

Willem intanto soppesa le sue opzioni e si dirige verso i rumori di battaglia, percorrendo il corridoio. Inizia a intravedere delle figure lontane, quando qualcosa gli cade davanti.

Cosa fai?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-07-23 09:24:24
Willem

faccio un balzo indietro e mi concentro per capire cosa sia la cosa/persona/mostro/vermiglio schifoso che mi è caduto davanti. un "ma non finiscono mai le rogne" mi esce dalla bocca, ma cerco di mantenere il silenzio.

{{ci sono luci nella direzione della battaglia?
quanto sono lontano dai rumori?}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-07-23 11:15:12
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

E' ancora in piedi il maledetto affare...
E va schiacciato e reso inoffensivo al più presto. Niente sottigliezze tatticche, la luce di Ordon guiderà la mia lama! E' un affondo diretto, quasi alla cieca, che rischia di mettermi sulla traiettoria di un prossimo colpo di Fafnir, ma non importa.
"A questo ci penso io!"

{{Hack & Slash... l'ho appena sbattuto al muro, immagino che non ci siano grosse minacce da parare}}
2d6+1=7 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4143498/)
1d10+1=7 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4143499/)
{{E subisco un attacco dal nemico}}
1d6-3=2 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4143502/)
{{Segno i 2 danni in scheda}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-07-23 14:45:19
Fafnir sta per caricare nuovamente la creatura, ma Cassius lo precede e la sbatte contro il muro, rendendolo finalmente inoffensivo {{ spero }}
Il barbaro non ha il tempo di tirare un sospiro che l'urlo di Hycorax lo costringe ad accorrere.
Nel corridoio si trova di fronte una creatura mostruosa...

{{ GM, ci fai una descrizione accurata?}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-07-23 21:58:46
Cassius assale l'ultima creatura, conficcandogli la spada rozzamente nel corpo, e piantandola al mura. La creatura si accascia ma con un'ultimo sforzo stringe la spada del paladino, che viene strappata dalla sua mano e rimane incastrata nel corpo che cade al suolo.

{{ Cassius, non subisci danno, ma la tua spada è rimasta incastrata nel corpo del nemico battuto }}

Nel frattempo Fafnir si sposta fuori la stanza, dove vede Hycorax di nuovo umano, e sente anche lui dei passi avvicinarsi. E insieme a questi, un fetore immondo di decomposizione.

Scorge spuntare dal corridoio un insieme di corpi aggrovigliati alto tre metri, con una forma vagamente umanoide. I corpi sembrano incollati fra loro da qualche forza innaturale, e l'ammasso si ferma a tre o quattro metri di distanza dal gruppo, per qualche istante, come a valutare cosa fare.

Insieme a lui, Fafnir vede anche un'altra creatura come quella che ha appena affrontato con Cassius, e pezzi di corpi sparsi per il corridoio.

La luce delle fiaccole sembra tremolare per un attimo, come a sottolineare la situazione di calma prima di un ennesimo feroce scontro.

Cosa fate?

Williem abbassa silenzioso per controllare l'oggetto che gli è caduto davanti, e lo riconosce come una lancia. Nel frattempo vede in distanza - circa 10-12 metri - la creatura più grossa che aveva visto partire prima. Vicino a lui un'altra figura più piccola e in distanza altre figure.

Potrebbe provare a rompere gli indugi e correre verso le figure, arrivando in pochi minuti, o continuare a procedere cautamente e nascosto nell'ombra come ha fatto finora.

Cosa fai?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-07-24 09:33:58
Willem

Riconosco la lancia di Hycorax. Sono loro finalmente!
Corro verso i miei compagni e quando li raggiungo vedo che stanno combattendo contro un mostro schifosissimo e inizio a rimpiangere di non essere rimasto nella cella. Comunque appena arrivo inizio a studiare le fattezze del mostro per cercare di capire se ha un punto debole

{{tiro su int: 2d6+1= 8 (http://dadi.lapo.it/1374651223)}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-07-24 11:42:52
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

{{Ho tolto i due danni ma non sono sicuro tu possa usare una mossa soft qualsiasi... le conseguenze di H&S 7-9 sono "subisci un attacco", per quello avevo già tirato.}}

"Cielo..."
Per non dire di peggio, brutta creatura bastarda... smette di funzionare ma con le ultime sue forze trattiene la lama e sono sicur che se avesse un volto umanoide mi starebbe sbeffeggiando con un sorrisino... devo sbrigarmi a tirar fuori la lama... ci sono ancora dei nemici fuori... qualcosa che ancora non vedo avanza con passi troppo pesanti.

{{Perdo tempo a tirar fuori la lama... non mi pare nessuna delle mosse, ma sicuramente perdo tempo. Il tempo che ci mette Renato a rispondermi, direi...}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-07-24 15:12:12
Hycorax (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172826#msg172826)

Impreco nel linguaggio dei druidi quando vedo che la lancia sorpassa la creatura e quasi colpisce Sara.
Aggiungo una seconda imprecazione quando vedo il mostro multiforme, abominio anche peggiore del primo.
Faccio un cenno a Willem appena accorso, per indicargli il pericolo immediato.
Quindi, disarmato, cerco di proiettarmi in avanti con un tuffo ruotando su me stesso in una capriola, allo scopo di passare oltre la creatura, liberarmi dal pericolo immediato e tornare in possesso della lancia vicino al bardo.

{{ provo un defy danger sullla DES : 4 5 (http://dadi.lapo.it/1374671507) +1 = 10 }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-07-24 17:11:41
Mentre Hycorax supera agile il nemico Fafnir si lancia con un urlo beluino contro l'enorme creatura. Per darsi più elevazione si appoggia con un piede al muro e poi balza contro la testa del mostro, cercando di piantargli la spada nel petto e sbilanciarlo all'indietro.

{{ Hack&Slash Primordiale 2 5 (http://dadi.lapo.it/1374678462)+2=9 Se qualcuno mi aiuta posso anche non subire il danno (o se preferite aumentare il danno).
Danno 8 (http://dadi.lapo.it/1374678565)+1= 9

PS dato il possente dovrei essere riuscito a sbilanciarlo, no? }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-07-24 20:50:58
{{ Comunque ragazzi vi voglio bene: uno mi lancia addosso una grata mezza rotta, l'altro a momenti mi sforacchia con una lancia  ;D }}

Provo a riscacciare i non morti: 2d6+2=9 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4145381/)
(un soffio dal 10 :()
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-07-24 22:08:39
{{Marco, a questo punto stai attento a dove cade il mostro.. ;) }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-07-25 22:30:24
{{ Cassius, quando dice "subisci un attacco" vuol dire uno fra: danno, mossa della creatura, mossa personalizzata eventuale. In questo caso è una mossa della creatura. }}

Cassius si attarda a cercare di tirare fuori la spada dalla creatura. Con uno sforzo inizia a tirare l'elsa tenendo un piede sulla creatura. Ci vorrà qualche minuto prima di riuscirci probabilmente... minuti preziosi visto quello che sta accadendo fuori.

Fuori Fafnir agisce come il suo popolo sa fare: poco pensiero e molta aggressione. Con uno scatto parte verso il muro laterale del corridoio, e quasi salendoci sopra spicca un balzo cercando di affondare la spada nel petto dell'avversario.

A osservarlo c'è Willem che cerca nelle sue conoscenze qualcosa di utile per affrontare il mostro. Un ricordo gli sovviene mentre squadra la creatura. E' uno juggernaut zombie (http://codex.dungeon-world.com/monster/378002), e quindi la fonte del suo potere sono... sono i fasci di magia che circondano le sue "mani", e che se attaccati possono indebolirlo. O forse sono collegati alla fonte di magia che aveva sentito prima, che sembra comandare tutte le creature.
{{ Willem, come hai appreso dei juggernaut zombie? }}

Nel frattempo Hycorax sfrutta la confusione, e il fatto che l'attenzione del juggernaut sia attratta da Fafnir per fare una capriola e passare in mezzo fra quest'ultimo e l'altra creatura presente nel corridoio, tuffandosi e recuperando la sua lancia.

Si rialza in piedi giusto in tempo per vedere Fafnir affondare la lama nel petto della creatura, che fa un passo indietro sbilanciandosi assorbendo la forza del colpo. La lama scivola lungo il petto del juggernaut, lasciandogli una lunga ferita, mentre il barbaro ricade agilmente a terra in piedi fra pezzi di carne morta che gli piovono intorno.

Il juggernaut emette un urlo bestiale, e Willem vede i cerchi di magia che è riuscito a individuare intorno ai polsi enormi della creatura passare da un'aurea bianca a nera e poi di nuovo a bianca. Sentite qualcosa muoversi in distanza, e poco dopo individuate altre due creature avvicinarsi.

Sara riesce a riprendere concentrazione, e di nuovo le creature tutte, juggernaut compreso, sembrano osservarla, tenendosi a distanza da lei.

Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-07-26 20:24:35
Fafnir indietreggia. Il colpo inferto avrebbe dovuto quanto meno atterrare il mostro, che invece è ancora in piedi. Anzi, con l'aiuto dei ceppi stregati che porta ai polis sembra richiamare altre creature.
Fortunatamente la fede di Sara sembra avere qualche tipo di effetto sul mostro e sulle altre creature, e il Barbaro ne approfitta, cerca colpire l'immondo braccio per tranciare via uno dei ferri.

{{Hack&Slash o Defy danger? in ogni caso io tiro, poi vedi tu (ancora Tiro Primordiale date le statistiche di questa creatura):
BBCode:   4 6 (http://dadi.lapo.it/1374863035)+2=12 il tiro è buono, ma scatta la sfiga primordiale}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-07-26 20:53:04
{{ Fafnir, se sei concentrato sul spezzargli la magia, rinunciando nel caso al danno, allora è uno sfidare il pericolo, altrimenti se vuoi fare danno, e poi se rompi anche la magia meglio, è un combattere in mischia }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-07-26 21:29:14
{{La prima che hai detto, io voglio spezzare la magia tagliandogli la mano}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-07-27 09:58:28
"Ho già visto queste creature ... sono le stesse che hanno distrutto la città dove sono cresciuto ... distruggete le sue mani e cadrà a terra!!!!"
Urlo queste parole.
Poi inizio a incitare i miei compagni con il mio canto inneggiando alle prodezze di Cassius. Le gesta del cavaliere senza paura riecheggiano nel corridoio {{tiro 2d6+2 = 12 (http://dadi.lapo.it/1374911787) }} guidando la sua spada a nuove prodezze {{un grasso +2, se non ricordo male, ai tiri o +1d4 al danno decidi tu rispetto a quello che vuoi fare Cassius}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-07-27 12:55:19
{{Un grasso +1d4 ai danni della mia spada incastrata in un mostro? Sembra utile ma devo chiedere a Renato quanto durerà in fiction questo minuto che ci si metterà ad estrarla... cioè, resosi conto che è difficile tirarla fuori e vista l'emergenza, Cassius potrebbe anche lasciar perdere ad andare a parare colpi con lo scudo... oppure lavorare per tagliare il mostro grazie al danno aggiuntivo e fiondarsi sul colosso tipo nuovo potenziamento di Daltanius. Ma dipende da quanto crede che ci metterà.}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-07-27 20:05:57
{{ok scusate mi ero perso che tu dovevi ancora riprendere la spada. Posso a questo punto dare un +1d4 al prossimo attacco di chi lo vuole. Al tavolo sarebbe più semplice per me seguire ste cose, via forum faccio fatica a ricordarmi tutte le cose }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-07-27 23:04:32
{{ aiutare un povero babbaro pare brutto?}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-07-27 23:21:35
Hycorax (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172826#msg172826)

Il mondo sembra meno ostile se visto dalla punta di una lancia.
Tornato in possesso della sua arma, il druido, torna nella mischia ma la concitazione dell'azione gli sconsiglia di tentare un nuovo lancio: troppi alleati in linea di tiro ed il suggerimento del bardo fa immediatamente comprendere come una lancia non sia l'arma più adatta a troncare gli arti dell'abominio formato famiglia.
Serra quindi l'asta di legno fino a sbiancare le nocche e con un ghigno selvaggio si getta verso il mostro, con lo scopo di ingaggiarlo quanto basta per sostenere con la sua azione l'attacco dei compagni.

{{ cerco di dare sostegno a Fafnir attaccando il mostro da dietro, lo scopo non è tanto di ferirlo quanto di distrarlo per permettere a Fafnir di colpire di nuovo.}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-07-28 10:28:16
{{ aiutare un povero babbaro pare brutto?}}
{{è che il povero barbaro aveva già fatto dodici e non faceva danno. Inoltre anche il druido ti aiuta per la prossima azione. Io userei il mio tiro sul canto per aiutare qualcuna altro a spezzare le altre mani, tipo Sara o Cassius ... che dite? }}

Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-07-28 15:31:31
Cassius con un'ultimo sforzo riesce a estrarre la spada e a uscire. Esce giusto in tempo per vedere Fafnir avventarsi di nuovo con uno scatto verso il mostro gigante, e evitando un suo colpo, sferrare un terribile fendente a due mani con la sua lama.

La lama impatta contro quello che sarebbe il "polso" di una delle braccia della creatura, e si vedono delle scintille crearsi quando la lama impatta l'aura magica lì presente. Fafnir non si preoccupa, preso dall'adrenalina del combattimento, e affonda ancora con più forza il colpo.

Poco dopo un'esplosione avvolge Fafnir e il mostro, e quando Fafnir dopo un'agile movimento si rimette in piedi, la creatura ha un "braccio" troncato, con un troncone che cade emettendo una vischiosa sostanza nera odorante di putrefazione. Un urlo bestiale avvolge i presenti, e la creature sembra sgretolarsi, perdendo pezzi di corpi morti, fin quando non sembra di nuovo integra, ma di dimensioni visibilmente ridotte.

{{ Fafnir, hai danneggiato un po' il filo della lama per staccare il braccio della creatura, hai -1 danno fin quando non hai il tempo per risistemarla }}

Willem intona un canto che richiama le prodezze di Cassius, che sembra essere spronato da esso. Nel frattempo Hycorax si avvicina alla creatura e cerca di distrarla per dare un'apertura a Fafnir.
{{ Cassius, hai +2 al tiro o +1d4 fin quando Willem riesce a mantenere la concentrazione e intonare il canto. Hycorax, tira un aiutare per aiutare Fafnir }}

Il problema, visto da Sara, sono le altre creature che per ora la ignorano, e si avventano due su Willem e una su Hycorax.

Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-07-29 16:37:43
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

Esco dalla cella laterale... necromanzia, null'altro può animare un colosso di cadaveri. Un colosso che frana e si riforma, più piccolo, ad ogni colpo, come se la forza che lo tiene assieme fosse senziente ed istruita a mantenere quella forma che è solo una presa in giro di quella umana. Arriccio il naso e forte della mia arma che finalmente è venuta via mi lancio in carica addosso a quel coso
"Situazione, qui fuori?"
Certo, ho sentito la voce di Willem e sento la sua magia nella spada... e le urla degli altri... e guardando la mano mozzata e la manetta rimasta, decido di lanciarmi io stesso sull'altra

{{Agisco ignorando il pericolo ...Sfidare il pericolo su forza!}}
2d6+1=11 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4152262/)
{{Non so se serva fare il danno per vedere se gli tronco questa mano ma...}}
1d10+1+1d4=12 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4152270/)
{{Per il potere di Bardskull!}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-07-29 17:20:46
Willem

giusto il tempo per notare le creature che mi stanno venendo addosso e mi lancio lontano da loro verso Cassius che penso possa essere più abile a difendermi. Sfrutto la presenza del druido per coprirmi meglio la fuga :P
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-07-29 21:36:22
{{ Willem, tirami uno sfidare il pericolo su +DES. Hycorax, se te ne accorgi, e lo assecondi, tira un aiutare nel caso, senza preoccuparti del tuo avversario attuale, poi vedremo come te la cavi contro di lui }}

Cassius esce e sospinto dall'odio verso quella grottesca violazione delle energie vitali, e sospinto dal canto di Willem, carica con tutta la potenza e velocità che possiede puntando all'altro braccio.

La creatura se ne accorge e scaglia un colpo con una "gamba" all'accorrente paladino, che però blocca il colpo con lo scudo facendolo scorrere inoffensivo, e poi sferra un fendente quasi in salto, che colpisce l'altra aurea della fetida creatura.

Aiutato forse anche dalla forza della sua fede, taglia di netto il "braccio" della creatura, che si sgretola completamente. Un odore immondo accompagna lo staccarsi dei corpi, che cadono disordinatamente intorno a Fafnir e Cassius.

Cassius si rimette in posizione, quando un corpo emerge rabbioso scagliandosi a tutta velocità verso di lui.

Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-07-29 22:03:43
Hycorax (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172826#msg172826)

Venuto a mancare il bersaglio del barbaro ad opera di Cassius, dirotto l'azione di supporto in favore di Willem.

{{ 1 5 (http://dadi.lapo.it/1375127921) +1 (un bond con Willem) = 7 gli do un +1 ma ad un prezzo, se non erro }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-07-30 08:09:44
Willem

{{tiro 2d6 (http://dadi.lapo.it/1375164546)+1 = 11}}

"ehi ma quanti sono ... sembra che non finiscano mai!" esclamo
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-05 15:00:22
tocca a Cassius, giusto?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-08-06 11:19:03
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801
{{Sì scusatemi, la settimana prima di una Con è sempre brutta...}}

La lama sembra tagliare la creatura come burro, grazie alla magia bardica. Ed ormai che siamo nelle prigioni, non devo più aver paura... ma prima che qualcuno riesca a rispondermi, una creatura si avventa contro di me. Sorpreso, Sollevo lo scudo per parare il colpo, irrigidendo i muscoli delle braccia e della schiena.

{{...Sfidare il pericolo su costituzione!}}
2d6=5 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4163408/)
{{Se mi fa danno tira pure tu il dado, Renato, la mia armatura è 3. Segno Esperienza.}}

EDIT: segno pure il danno.
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-08-06 22:38:17
{{ segnalo che sarò probabilmente assente almeno dal 10 al 13 per l'UtopiaR + visita di Glenda e Rafu }}

Cassius alza purtroppo troppo tardi lo scudo, e la creatura con una bracciata lo colpisce. Cassius riesce comunque a deviare in parte il colpo, che subisce su una spalla in maniera smorzata.

{{ Danno subito: 3 (http://dadi.lapo.it/1375820837) + 1 - 3 arm = 1 }}

Nel frattempo Hycorax cerca di attirare l'attenzione delle creature per coprire il movimento di Willem. Willem con rapidità si muove e si affianca alla creatura che ha appena attaccato Cassius, ma Hycorax nel proteggerlo non si accorge di una delle creature che gli scivola alle spalle e si appresta ad attaccarlo.

Sara è l'unica che sembra averla vista, può ignorare la situazione e continuare a mantenere la concentrazione necessaria per la sua preghiera, ma la creatura colpirà Hycorax prima che possa reagire, o smettere di pregare e agire per aiutare Hycorax.

Fafnir intanto si ritrova in mezzo, e vede una delle creature che era vicino a Willem rimanere per un attimo ferma, come a decidere cosa fare ora...

{{ Riassumiamo: sono rimaste 4 creature - una alle spalle di Hycorax, una è quella che ha attaccato Cassius, una vista da Fafnir, e un'altra che per ora è più dietro, che era alle spalle di Hycorax }}

Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-07 13:43:52
Willem

Continuò ad incitare i miei compagni con il canto tenendo i in una posizione riparata rispetto a dove sono i nemici... {{ tiro 11 (http://dadi.lapo.it/1375875717)+2=13}} e chiunque lo voglia si può prendere un d4 ai danni o un +1 ai tiri
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-07 14:39:06
Fafnir si avvicina lentamente alla creatura vicino a Willem e poi salutandolo con un sorriso cala la spada sul mostro..
{{Hack&Slash 3 3 (http://dadi.lapo.it/1375879027)+2=8
Danno 9 (http://dadi.lapo.it/1375879075)+1=10}}
...aprendolo dalla testa ai piedi

"tutto bene bardo?" esclama con una sonora risata
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-07 19:09:38
{{attendo Sara prima di postare}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-08 07:43:48
"tutto bene bardo?" esclama con una sonora risata

"Una meraviglia come puoi ben vedere" dico mentre con una mano mostro il mio abito mezzo distrutto... Poi più ad alta voce " sbrigativi a distruggere questi mostri che credo di aver trovato l'origine delle disfunzioni magiche di questo posto"

{{aspetto le azioni di sarà e del druido prima di fare altro}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-08-14 17:16:22
{{attendo Sara prima di postare}}
Sì dai, provo a darti una mano!

Sara smette di pregare e si avventa sulla creatura, pronta a salvare il druido. Hack and Slash: 2d6+1=12 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4174260/) (caspita!) Urla: "Hycorax attento!" e poi abbassa la sua mazza da guerra sulla testa della creatura. Danno: 1d6=5 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4174264/)
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-08-19 16:46:15
Sara si avventa con una furia inaspettata, e con un colpo potente sbilancia la creatura abbastanza da far si che si allontani da Hycorax.

Poco dopo però si avventa su di Sara.

Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-08-20 13:15:55
Posso attaccare nuovamente?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-08-20 16:14:24
{{ Perché non dovresti? Come detto i turni non esistono in DW :D }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-08-21 18:34:04
{{ Ma quindi in DW teoricamente un eroe potrebbe uccidere un mostro facendo sempre 10+ senza che quello abbia mai modo di contrattaccare? }}

Visto che la bestia non muore, Sara decide di attaccare ancora per finirla: 2d6+1=6 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4185339/) (ecco, mi era andata troppo bene prima...)
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-22 09:05:18
{{in teoria potresti uccidere il drago (a meno di suoi poteri speciali) senza subire un danno ma riuscire a fare sempre 10+ non è scontata per nulla e non avanzi mai di px }}

Dopo aver visto Sara che manca il suo bersaglio mi scaglio con violenza sul suo nemico affondando la mia arma per trafiggerò prima che la possa colpire ... Tiro: 6 (http://dadi.lapo.it/1377155245)+1=7 successo e tiro il danno 1 .... Tristezza
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-22 11:47:22
Salvato dall'intervento di Sara, sfrutto la situazione per provare anch'io un affondo con la lancia.

{{
tiro: 4 4 (http://dadi.lapo.it/1377164594) - danno : 3 (http://dadi.lapo.it/1377164625)

domanda: Sara ha fatto un 10+ nell'attacco alla creatura, che ha poi attaccato lei invece del suo bersaglio iniziale (me), non è una reazione più adatta ad un compromesso da 7+?
}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-08-24 20:56:39
{{ Certo, è come vedere Rambo che affronta un avversario da vicino... la "telecamera" non stacca fin quando l'avversario non viene messo k.o. :)

Per il drago: è difficile, anche perché le armi normali non permettono di tirare un combattere in mischia }}

{{ Altra cosa: il tiro di Willem lo considero un aiutare, visto che vuole evitare che sia colpita Sara, e ha giusto un legame con lei, quindi il tiro rimane inalterato. Invece considero quello di Hycorax un affondo successivo.

Infine, per rispondere a lollapalooza: no, semplicemente la creatura è priva di intelligenza e si è scagliata addosso a chi l'aveva appena ferita. Hycorax era già salvo appena Sara ha scelto di aiutarlo perdendo però lo scacciare i morti, e quindi diventando anche lei un bersaglio per le creature - ho usato la mossa del master "Offri un'opportunità, con un costo" }}

La creatura si muove per schivare l'attacco di Sara, ma apre l'angolo giusto per Willem che colpisce con un affondo, che gli apre un taglio su un fianco. La creatura però riesce ad afferrare lo stocco di Willem e con una forza innaturale scaglia Willem addosso a Sara.

{{ Willem, Sara, tiratevi 1d6 di danno, togliendo poi l'armatura }}

Nel frattempo la creatura non vede il movimento di Hycorax, che con un affondo di lancia la colpisce sull'altro fianco, affondando la punta nella coscia della creatura, che cade in ginocchio squilibrata e ferita. 

{{ riassunto: creature rimaste 3 - una ora in ginocchio fra Sara, Willem e Hycorax, una vicino a Cassius e un'altra che sta arrivando ora }}

Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-26 08:49:23
{{danno = 3 (http://dadi.lapo.it/1377499672)}}

{{ per Sara e Hycorax: facciamo un attacco combo e lo finiamo questo mostro? Dai fa molta scena ... io tiro per aiutare chi decide di colpirlo :D ... aspetto una risposta}}

Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-26 10:18:39
{{ per me ok  :) }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-26 11:01:53
{{Allora fai l'attacco e io tiro poi per aiutarti}}

Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-08-26 12:19:27
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

Un nemico ignorato è un nemico pericoloso... e prima di mettermi ad aiutare gli altri è meglio se faccio fuori quello che mi ha puntato. Non sarò di molto aiuto, in effetti, con uno di questi... cosi... che mi dà pugni nella schiena. Mulinando la spada lo incalzo, cercando intanto di dare un occhio per vedere come sono messi gli altri... se di riesco, mentre colpisco manovro per mettermi spalla a spalla con qualcuno

{{E' un Hack&Slash.}}
2d6+1=8 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4193290/)
{{Faccio il mio danno e subisco un attacco dal nemico. Renato se decidi di farmi danno tira pure tu, l'armatura è sempre 3}}
1d10+1=5 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4193292/)
{{Ho per caso ancora il d4 del bardo?}}
1d4=4 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4193293/)
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-08-26 20:42:14
La creatura però riesce ad afferrare lo stocco di Willem e con una forza innaturale scaglia Willem addosso a Sara.
{{ possibile che a me venga sempre scagliato addosso qualcosa?  ;D  }}

1d6-1=0 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4193618/) ehm, cosa succede in questi casi?

{{ per Sara e Hycorax: facciamo un attacco combo e lo finiamo questo mostro? Dai fa molta scena ... io tiro per aiutare chi decide di colpirlo :D ... aspetto una risposta}}
{{ anche per me va bene, ricordami solo che tiro devo fare  ::) }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-08-26 23:18:01
{{ Che subisci 0 danni, ovvero nessuno :)
Sara, è un normale attacco, solo che Willem ti aiuta tirando per aiutare. Aspetto il tiro di Sara per risolvere Cassius e Sara/Willem }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-27 10:59:47
sfilo la punta della lancia dalla gamba della creatura e riprovo ad attaccare.

{{
Hack&Slash: 1 1 (http://dadi.lapo.it/1377593969)
direi che ho mancato :)
}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-27 11:02:50
ok la mia idea era di ingaggiare sull'altro lato la creatura per permetterti un migliore attacco. La cosa che non mi è chiara è se l'aiuto si tira dopo il tiro dell'altro o in contemporanea, perché nel primo caso scifterei su un canto curativo (su di me o su qualcun altro)
aspetto suggerimenti dal GM (certo che via forum le azioni coordinate sono veramente difficili)
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-08-27 15:56:31
{{ In realtà, direi che fiction prima: se riesci in fiction a inventare qualcosa di sensato per aiutarlo dopo che ha iniziato l'attacco, puoi anche tirare l'aiuto dopo che ha tirato l'attacco - es: "mi accorgo grazie al mio addestramento a osservare i movimenti che il suo attacco è troppo lungo, quindi attacco la creatura velocemente per farle fare un passo indietro, giusto dove so che colpirà l'attacco". Se invece vuoi descrivere un attacco combinato fico ^_^ allora tirate insieme :) }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-27 16:35:17
Mentre il druido toglie la lancia dalla gamba del mostro colgo l'occasione per sbilanciarlo ulteriormente con una pedata e trafiggerlo con il mio stocco insieme alla lancia del druido. {{ tiro 8 (http://dadi.lapo.it/1377613779)+1=9 danno 5 (http://dadi.lapo.it/1377613817) }}. Sfortunatamente il mio colpo lo butta a terra spiazzando il mio compagno che manca il bersaglio {{la metto così per ragioni di dadi ma forse non tocca a me descriverlo. Direi che come attacco combinato non è andato troppo bene :D}}

{{e ora con i danni muoio}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-28 17:44:37
Il barbaro incombe dietro il bardo mentre questo affronta il mostro

{{In pratica Fafnir si muove per difendere Willem da qualsiasi attacco che possa dover subire con la mossa adatta se necessario}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-08-28 23:08:53
{{ Fafnir, tira +COS per Difendere, appena lo fai poi descrivo l'attacco di Hycorax e Willem, visto che Willem sta per subire danno }}

Cassius prova a colpire la sua creatura che viene presa in pieno in petto, con la spada di Cassius che la trafigge. La creatura però afferra Cassius e lo abbraccia con una forza innaturale, trascinandolo con se a terra e mantenendo la presa stritolandolo fino a quando le forze non abbandonano la creatura.

{{ danni: 6 (http://dadi.lapo.it/1377723713) + 1 = 7 - 3arm = 4 danni subiti. La creatura è andata }}

Cosa fai?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-28 23:58:41
Fafnir sposta il giovane bardo interponendo il suo corpo muscoloso
4 4 (http://dadi.lapo.it/1377726759)+1=9
{{Ridirigo l'attacco su di me}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-08-29 00:05:52
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

{{Intanto mi segno i quattro danni... ::)}}
La creatura mi si lancia addosso a, ripetendo quanto aveva appena provato la sua compagna con la spada... e riuscendo ad afferrarmi prima che mi possa sottrarre alla sua presa. Impreco, ben sapendo quanto sia difficile divincolarsi dalla stretta di queste creature...
...Ma intanto, una in meno...
Poi, provo a divincolarmi, facendo forza con le braccia... non sono davvero in posizione ideale per fare un qualsiasi tipo di leva contro le braccia della creatura, che sembrano di pietra... E allora mi guardo intorno e cerco di rotolare verso qualcuno, di tirare un calcio alle gambe di un altro di quegli automi, di dare una mano mentre gli altri non hanno tempo di dare una mano a me. Avviso il più vicino dei miei alleati, urlando ad alta voce il suo nome perché si accorga di quello che sto per fare...

{{Mmmmh nel vero spirito di DW... Master, che mossa è? Propenderei per un aiutare mentre ti offro un'occasione d'oro, ma non sono convinto. Tiro i 2d6 intanto... poi vediamo se ho qualche modificatore in base a cosa mi dici che è.}}
2d6=6 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4196484/)
{{Attendo di sapere che modificatore avevo per segnare esperienza o no.}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-08-30 15:44:21
Cassius prova a spostarsi in qualche modo nonostante la presa della creatura anche se morta. Si fa forza e prova ad avvicinarsi agli altri, usando la sua forza, e ci riesce ma lentamente... arriverà dai suoi compagni solo fra qualche minuto, minuti però preziosi.

{{ Cassius, direi che sono due prove: 1. Un defy danger per spostarti, su +FOR, che hai superato parzialmente, e quindi non ci arrivi subito. E poi 2. un tiro di aiutare, vediamo poi verso chi e come. }}

Hycorax nel frattempo impugna la sua lancia con entrambe le mani e prova ad affondare nel petto della creatura la sua punta sfruttando anche il suo peso con un movimento delle gambe, ma un colpo rapido di Willem colpisce la creature dietro un ginocchio facendola sbilanciare e cadere in ginocchio, cosicché la lancia passa appena sopra la sua testa.

Prima che che Hycorax possa ritrovare l'equilibrio, la creatura afferra con una mano l'asta della lancia, e con una torsione gliela strappa di mano a Hycorax e contemporeaneamente prova a colpire Willem con essa.

Willem non sembra riuscire a evitare il colpo, distratto anche dal movimento di Hycorax, quando una possente mano lo sposta di peso, e la lancia colpisce su un fianco Fafnir, che ha preso di prepotenza il posto di Willem.

La lancia fa un rumore secco quando colpisce Fafnir (2 (http://dadi.lapo.it/1377869888) + 1 = 3 danni), ma è l'ultima cosa che la creatura riesce a fare prima che Fafnir infastidito metta fine alla sua non-vita.

{{ Fafnir, descrivi come finisci la creatura ... è a 0 PV rimasti, ma mi pareva ridicolo farla semplicemente cadere a terra. }}

Subito dopo dei rumori di passi pesanti annunciano l'arrivo dell'ultima creatura rimasta, che sembra fermarsi un attimo guardando la situazione come a valutare cosa fare.

Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-30 15:58:04
Mi giro e osservo bene la creatura rimasta, non avevo fatto caso prima che anch'essa era presente e mi chiedo se non sia in qualche modo più senziente degli altri mostri ... né studio i movimenti e le fattezze per capire meglio chi abbiamo di fronte {{posso tirare su int o sto dando una occasione d'oro?}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-30 16:45:24
Fafnir fissa la lancia che si pianta sul suo fianco e senza dire una parola cinge la creatura al suo petto e stringe sempre più forte, finchè con un rumore secco il mostro mette di agitarsi e si accascia a terra.
Il barbaro si toglie la lancia e la porge a Hycorax "hai perso questa" commenta mentre un fiotto di sangue scende dal fianco.

{{sono a 5 PF, vi arrangiate a far fuori l'ultimo?}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-30 17:25:56
La creatura strappa la lancia dalle mani del Druido che di conseguenza una sente fitta al petto, ma è solo un danno nell'orgoglio.
Quando il guerriero mette fine alla minaccia, fracassandogli le ossa, non può fare a meno di vedere come sia stata la sua stessa arma a ferirlo.
"Gli spiriti saranno dalla tua, quando servirà" afferma secco, riprendendo possesso dell'arma.
Il sangue del guerriero cola ancora sull'asta di legno ed imbratta le mani dell'elfo, che sembra trarne forza per una reazione violenta.

Hycorax si volta di scatto verso l'ultima creatura e con un urlo selvaggio inarca la schiena, tende il braccio e scaglia la lancia verso il nuovo bersaglio, mettendoci tutta la forza che ha in corpo.

{{
attacco 3 6 (http://dadi.lapo.it/1377875987) +1 = 10
danno: 6 (http://dadi.lapo.it/1377876245)
}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-08-31 14:58:25
Willem guarda con interesse la creatura, gli pare diversa dalle altre per qualche motivo, e prova a studiarla e a richiamare nella sua conoscenza se ha già sentito di qualcosa di simile.

{{ Willem, tira +INT per annunciare conoscenze }}

Mentre lo fa, Hycorax con un urlo degno di un animale rabbioso scaglia la sua lancia con tale forza da perforare la creatura all'altezza del petto scagliandola lontana. Si sente un tonfo quando la creatura ritocca terra, e poi silenzio.

Nel frattempo arriva Cassius, ancora con la creatura aggrappata a se, che lentamente si accosta agli altri.

Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-08-31 15:16:01
{{11+1 = 12 (http://dadi.lapo.it/1377954913) so tutto!!!!! mi interessava sapere ovviamente punti deboli o capacità speciali}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-08-31 17:28:01
{{Sarei molto grato a Fafnir se invece di stare indietro mi aiutasse a togliermi di dosso questa cosa. E' già morta, che altro male può farti? (occhio adesso...)}}

{{Non ho più nessuno da aiutare, a quanto pare, quindi aspetto di sentire cosa dice il bardo e collaboro con gli altri per liberarmi...}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-31 21:23:00
Con un colpo del suo spadone Fafnir trancia le braccia della creatura ancora aggrappata a Cassius.
"dispiace dover separare una coppia così affiatata" Aggiunge con una risata, mentre il sangue scorre dalle sue innumerevoli ferite.
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-08-31 22:41:53
Hycorax raggiunge la creatura appena impalata, tiene fermo il corpo atterrato con un piede ed estrae con una mano la lancia dal cadavere.
Ritorna poi dal gruppo, pulendo la lancia dal sangue che la macchia con un brandello della sua tunica.
"esseri innaturali, tornati nel regno che gli si addice..." commenta, passando vicino al bardo con un sorriso felino.
Si ferma poi davanti a Fafnir, osservando le sue ferite ed indicandole con una mano aperta.
Senza dire nulla prende delle erbe da una sacchetto che portava alla cintura, si procura un taglio al polso e mescola il suo sangue al composto vegetale, creando una poltiglia dall'odore poco invitante.
Si ferma un istante, guardando il barbaro in attesa di un suo cenno.

{{ se il barbaro me lo permette, uso le erbe guaritrici su di lui }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-08-31 23:32:35
"Per Coax, era ora che qualcuno pensasse al povero Fafnir!" esclama il barbaro ridendo. "il tuo aiuto è senz'altro ben richiesto, caro Hycorax!"
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-09-02 21:14:14
Willem riconosce troppo tardi che la creatura era diversa dalle altre, gli viene un ricordo che a volte la magia rianimando i corpi riporta dentro anche una parte dell'anima originale, che contrasta il controllo.

Nel frattempo che Hycorax cura Fafnir, e con Cassius libero, tutto sembra silenzioso...

... se non fosse per un flusso di energia che lentamente inizia a brillare lungo la parete del corridoio, lieve ma visibile anche alla luce delle torce.

Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-09-03 10:11:07
{{quanto curano le tue erbe Hycorax?}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-09-03 12:57:48
{{ fino a 7 pf se non erro }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-09-03 22:01:14
{{ confermo i 7pf, sarebbe slow però, ma credo che ora qualche minuto per prendere fiato lo avete }}

Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-09-04 09:11:19
Mentre mi applico le erbe curatrici il mio istinto selvaggio mi dice che c'è qualcosa che non va. Mi guardo attorno guardingo mentre la luce inizia a brillare

{{tiro un discern realities mentre mi applico le erbe, se abbiamo tempo
5 6 (http://dadi.lapo.it/1378278584)=11
e comincio con un "cosa sta per succedere"}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-09-06 09:10:51
Il barbaro lo sente nella sua pelle. Guarda la magia lentamente diffondersi per il corridoio, e lentamente, molto lentamente, ma inesorabilmente espandersi apparentemente lungo tutta la costruzione.

Sa che la magia sta lentamente prendendo possesso di tutto l'edificio, e sente che non sarà una cosa piacevole quando finirà di farlo.

{{ Risposta: la magia sta diffondendosi per tutto l'edificio, e cosa potrà farne una volta che ne prenderà possesso certo non sarà nulla di buono per chi ci è dentro }}

Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-09-06 09:27:58
Fafnir mormora tra sè "cattivo mojo" e ordina agli altri "Usciamo subito di qui, la magia è troppo forte e malvagia per essere contrastata, lo sento" e prendendo Willem per un braccio si incammina per il corridoio a forte velocità

{{aggiungo le latre due domande nel frattempo
Chi è che comanda veramente qui?
Cosa c'è qui che non è quel che sembra?}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-09-06 09:47:58
Cerco di trattenere il barbaro " so dove si trova la fonte della magia ... lo ho percepito quando ero nelle segrete ... se ci sbrighiamo potremmo riuscire a bloccare questo processo prima che sia irreversibile ... " poi dopo un istante " le leggende non cantano le storie di chi fugge!"
Parlo ad alta voce così che tutti mi sentano ovviamente

{{ hur e ken shiro non sarebbero scappati :D }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-09-06 12:45:44
{{maledetto bardo, sai come manovrare Fafnir! adesso moriremo tutti, lo so... Aspetto le altre due risposte del GM e poi rispondo}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-09-06 15:29:10
Hycorax alza la sua lancia "il male è ancora forte in questo posto, possiamo noi camminare sulla terra mentre sotto in nostri piedi la malattia dilaga?" dice, parlando rivolto al soffitto, come se volesse rassicurare la terra stessa sulle sue intenzioni.
"Io sono per estirpare la magia prima che sia troppo tardi", conclude poi.

Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-09-07 10:09:39
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

Già, queste linee di energia non promettono nulla di buono neppure a me, anche senza star tanto a ragionare su... Cosa?
"Willem, dannazione! Non hai neppure -idea- di come fare a fermare questa cosa e..."
Già, ma l'elfo ha ragione. Non possiamo permettercelo.

"...Spero solo che il male che rischiamo la vita per fermare minacci davvero tutto il resto della nostra terra."

Un giorno ci farà uccidere. Ci farà uccidere e perderemo tutti la nostra anima, non solo lui...

{{Ero convinto di aver inviato un messaggio, non lo vedo più. La creatura senziente che si era fermata in fondo al corridoio a guardarci, che fine ha fatto?}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-09-07 15:17:39
Fafnir mentre parla con Willem focalizza, quando Willem gli accenna a una sorgente primaria della magia, che le sensazioni che ha sembrano confermarlo. La magia sembra diffondersi da un punto in fondo al corridoio dove siete. Inoltre sente qualcosa di strano: l'energia sembra essere molto diversa da quella di un mago o da quella che ha visto sprigionare dai suoi compagni.

Sembra essere generata da qualcos'altro, qualcosa di inanimato.

{{ Chi comanda veramente qui? Apparentemente nessuno - sembra essere qualcosa di meccanico ad aver fatto scaturire il tutto }}

Mentre si incammina per il corridoio seguendo Willem e gli altri, arrivano a scorgere in fondo al corridoio una stanza. Ma Fafnir appena si affaccia sente che qualcosa non quadra. Le altre stanze erano tutte più o meno di forma quadrata. In questa invece, sembra mancare uno spazio in fondo. La cosa non gli torna del tutto.

{{ Cosa c'è che non è quel che sembra? La stanza in cui arrivate: sembra mancare spazio in fondo }}

La stanza in cui arrivate è diversa dalle altre. Ci sono mobili di legno lungo le pareti, marci e in parte rovinati. Libri e papiri sono sparsi per la stanza. Decisamente è stata velocemente rovistata, come se qualcuno di recente avesse cercato qualcosa.

Ma quello che più vi inquieta, e che notate subito, è il corpo vestito ancora di abiti scuri riverso a terra quasi in mezzo alla stanza. Vicino a lui, un piedistallo di pietra in cui fluttua avvolto da energie magiche qualcosa, forse una pietra, forse qualcos'altro, sicuramente un oggetto piccolo.

Cosa fate? 
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-09-07 20:42:00
{{Intendi che è come se ci fosse qualcosa dietro il muro in fondo?}}

- va bene bardo, hai ragione. Mettiamo fine a questa follia- esclama il barbaro -qualcosa non va in questa stanza, ma penso che qui ci sia la fonte di cui parlavi. Temo che questo hazul abbia scatenato qualcosa che non è più in grado di contenere...-
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-09-08 11:27:05
{{ Si, esatto. Ci deve essere dello spazio, o qualcosa dietro il muro in fondo }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-09-08 14:20:27
- qui dietro, aggiunge Fafnir avvicinandosi al muro in fondo
- qualcosa si nasconde qui dietro-

{{Ci sta un studiare la situazione, ma senza che lo faccia sempre io posso dare il mio +1 precedente a qualcun altro?}}

Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-09-08 15:45:21
{{ Certo, da fiction ci sta che se qualcuno ora analizza il muro o fa una mossa adeguata prende il +1 per aver agito seguendo le indicazioni che hai ricavato dallo studiare la situazione }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-09-09 08:48:45
userei le mie conoscenze bardiche per chiedere (credo che la pietra possa riguardare "leggende ed eroi del passato") cosa può fare la palla fluttuante se non facciamo nulla noi.

Per farlo mi fisso ad osservarla stando a debita distanza
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-09-10 08:48:01
{{visto che nessuno sfrutta l'occasione Fafnir studia la situazione
1 4 (http://dadi.lapo.it/1378795619)+1=6
uff, ci vorrebbe qualcuno che provi ad aiutare, altrimenti è un fallimento}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-09-10 08:50:29
{{io lo farei ma sto aspettando che la mia mossa precedente abbia effetto o no :-) }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-09-10 11:27:55
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

"Cose nascoste... non mi piacciono"
Avanzo, andando ad affiancare Fafnir e tocco con la punta della spada il muro. Almeno ci darà un'idea se è solida o se è un'illusione...

{{Tiro per aiutare il barbaro.}}
2d6=7 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4211591/)
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-09-10 11:55:45
{{ottimo, arrivo a 7, penso che potrei fare la domanda
O Cosa c'è qui di utile o di valore?
riferito alla parate per capire se c'è un modo per passare dall'altra parte, cosa dite?}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-09-10 20:43:22
Willem ricorda qualcosa riguardante una leggenda che parlava di una trappola magica preparata da un grande mago, simile a quella che ora vede davanti a se. Energie magiche di grande potenza che possono essere attivate da un solo minimo errore, sprigionando e diventando letali, e poi diffondendosi attivando meccanismi di difesa crudeli e terribili, proprio perché privi di volontà. Ma la leggenda parlava di una magia molto più potente di quella che sembra esserci qui.
{{ Willem, cosa diceva la leggenda sul come si disinnesca la trappola? }}

Nel frattempo la spada di Cassius tasta il muro di fondo che è decisamente solido. Ma l'attenzione di Fafnir è attratta dove la spada striscia sul solido muro, e vede qualcosa. Si avvicina, e quel qualcosa sembra un piccolo foro nel muro.

Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-09-10 21:56:05
{{hmm quanto grande il foro? ci passa una lancia? un dito di barbaro? un dito di bardo? un dito di chierica? ... notate come non ho usato altre parti del corpo}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-09-11 08:17:44
Fafnir si avvicina e studia meglio il foro. Senza avvicinarsi troppo, sembra grande quanto l'oggetto al centro delle energie magiche. Piccolo, grande quanto un dito del possente barbaro o poco più, e sembra andare in profondità nel muro.

Cosa fai?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-09-11 11:18:09
-Ehi bardo, dici che riesci a portare quel coso dentro questo buco?-
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-09-11 11:29:55
"quella sarebbe l'idea .... il difficile è come. Trappole magice come queste venivano fatte molto tempo fa quando i tecnomanti erano ancora attivi, ma adesso ... alcuni sostengono che serva controbilanciare le risonanze, altri che convenga scappare il prima possibile ... altri non hanno avuto il tempo di scappare ..." rimugino sulle mie parole e concludo "nel caso credo che non abbiamo molte opzioni"

usando la magia del canto vorrei avvolgere la sfera/pietra/altro con della mia magia come se mettessi una coperta intorno ad una palla incandescente in modo da poi poterla spostare e guidare verso il foro ... mi appresto ad intonare il canto più antico che conosco, ma prima guardando Sara "Nel caso di al tuo Dio di pregare per noi ... farebbe comodo avere una buona parola in alto prima di incontrare l'amica con la falce"

{{boh mi è venuto in mente questo ... Se qualcuno ha un idea migliore mi fermi :D
il px per aver convinto tutti a lanciarsi irrazionalmente nel pericolo quando lo posso prendere? :D}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-09-11 12:26:39
{{Hai fatto bene a dire qualcosa, perchè ero già pronto a far prendere il coso da Fafnir direttamente e ficcarlo nel buco}}

{{ ... e se facessi così? che scena memorabile}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-09-11 12:43:03
{{ pensavo di trasformarmi in un ragno gigante e provare a tirare un tela ma temo non sortirebbe lo stesso effetto del barbaro :) }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-09-11 14:11:48
proviamo in ordine? prima la magia, poi il ragno gigante, se non funziona niente usiamo i modi babbbari
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-09-11 14:26:21
{{ Willem, il PX lo prendi alla prima occasione in cui riposate, che è a breve credo. }}

Willem cerca di usare la sua magia e le sue antiche conoscenze per trovare le giuste parole per riuscire a imbrigliare anche solo per un istante le energie magiche. O contrastarle estraendo l'oggetto che racchiudono, qualsiasi cosa sia. La voce del bardo si innalza sicura, per ora, ma anche Willem sa che è un azzardo quello che sta provando a fare.

{{ Willem, tirami uno sfidare il pericolo su +CAR, e vediamo che succede }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-09-11 14:28:57
{{volendo potremmo accoppiare le cose
magia per creare una palla di contenimento - forza bruta per spostare l'oggetto - "magia di trasformazione druidica" per creare una guida/tela di ragno per indirizzare l'oggetto nel posto giusto e magari tracciare la sua origine se veniva proprio dal buco stesso ... azioni combinate rulez ... o no?

@barbaro: non è che se posti dieci messaggi al giorno perché in svizzera non fate un cacchio da mane a sera allora puoi agire irrazionalmente senza aspettare gli altri :P ;) :D (ovviamente dico a battuta)

cross post con renato ... allora intanto tiro e magari poi mi aiutate

2d6 (http://dadi.lapo.it/1378902595) => 9 + 2 = 11 ... ma sono un figo}}

la voce di Willem diventa come una nebbia appena visibile ad occhio umano mentre le forse magiche del bardo si addensano intorno alla sfera di magia della trappola ... guizzi di ottarino sprigionano ma si fanno sempre più flebili fino a che l'oggetto pare essere domato {{continua pure la descrizione buon GM}}

"Adesso la puoi rimettere nel foro ... ma con cautela ... non so quanto sia instabile"
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-09-11 21:43:52
Fafnir si avvicina con una certa cautela e con estrema attenzione porta l'oggetto magico verso il foro

{{devo tirare qualcosa?}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-09-12 09:53:14
... e l'oggetto contenuto nelle energie magiche, circondato dalle energie sprigionate dal canto del bardo, viene estratto, cadendo sul piedistallo sottostante, facendo un rumore metallico molto più forte di quanto le piccole dimensioni potessero far aspettare.

In quello stesso istante, lentamente le energie magiche sembrano indebolirsi, e iniziare a scomparire.

Esaminato più da vicino da Fafnir, si rivela essere un cilindro decorato da vari piccoli disegni incisi sulla superficie metallica. Il peso sembra essere molto di più di quanto le dimensioni possano far aspettare, in tutto non sarà più lungo di 8-10cm e con un raggio che si adatta perfettamente al buco nel muro notato da Fafnir, ma il peso è quello di uno scudo di metallo. Emana un lieve bagliore pallido di color giallo chiaro.

Fafnir lo prende con delicatezza e lo infila dopo qualche titubanza nel foro, dove si adatta perfettamente riempendolo completamente.

Sembra per qualche istante non accadere nulla, quando con un rumore cupo di meccanismi che si attivano, nel muro in fondo, emettendo polvere, brandelli di roccia e un odore di stantio, una porta segreta si apre, scorrendo e scomparendo in esso, rivelando uno scomparto dietro il muro, illuminato solo dalla luce della stanza in cui siete, e che sembra occupare tutto lo spazio mancante che Fafnir aveva percepito.

Cosa fate?

{{ Willem, hai accennato ai tecnomanti, dicci di più su di loro. Prossimo passo: rolling for your loot }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-09-12 12:42:50
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

Me ne sto sulla porta, digrignando nervosamente i denti. Willem parla di gente che fugge, di gente che non ce la fa a fuggire e gli lancio un'occhiata mica male.
Ammazzami Sara qui dentro ed ammazza quattro persone che hanno fatto del fare la cosa giusta per il bene della gente e del Mondo la propria missione e quando passeremo a miglior vita non ci sarà riposo per te...
Mentre osservo nervoso al corridoio che ci ha portati qui, mi volto ogni tanto a controllare cosa facciano, intessendo mentalmente una preghiera. Qualsiasi cosa ci sia in quella stanza, è probabilmente quello che i maledetti cultisti cercavano.
Oppure hanno già trovato quello che volevano, e noi abbiamo scoperto dell'altro?
"State ancora più attenti, ora... questo posto è così sicuro da esplorare, adesso, che potremmo trovarci i nostri amici addosso da un momento all'altro..."

{{Voglio studiare la situazione}}
2d6+1=12 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4214348/)
{{La mia prima domanda è: da cosa dovrei stare in guardia?}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-09-13 22:06:28
Cassius nervosamente e dopo aver tirato un'occhiataccia a Willem studia la soglia di ingresso della stanza. Sembra troppo stretta affinché ci siano dei nemici, ma ... una trappola? Sarebbe il luogo perfetto, e il fatto che il pavimento sia a lastre quadrate sembra fatto apposta. E gli sembra che proprio la prima lastra quadrata, posta davanti all'ingresso gli dia una sensazione di essere diversa dalle altre in qualcosa di quasi impercettibile...
{{ Più che da nemici, devi stare in guardia da eventuali trappole rimanenti }}

Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-09-15 12:46:31
{{ E' possibile che più giocatori studino la situazione contemporaneamente? }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-09-15 16:55:40
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

Dopo un'altro paio di occhiate, aggrotto le sopracciglia: non mi pare che stia arrivando proprio nessuno. Mi giro, decidendo che forse è il caso che guardi anch'io cosa stanno combinando i miei compagni, quando il mio occhio scorge qualcosa che non va.
"Fermi immobili, amici... Quella non era l'unica trappola qui dentro."
Lentamente, punto uno dei miei guanti ricoperti di lastre metalliche verso il terreno, indicando la lastra sospetta.
"Il pavimento potrebbe celare una fossa. E quella piastra potrebbe essere una di quelle che fanno cadere tutto... muovetevi con cautela..."

{{Seconda e terza domanda: Cosa c'è qui che non è quel che sembra? Cosa c'è qui di utile o di valore?}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-09-15 23:27:21
{{ Certo, la stessa mossa possono farla anche più di un giocatore se la fiction è ok }}

Cassius avverte gli altri del pericolo, e indica la lastra sospetta. Girandosi a guardare gli altri per avvertirli il suo occhio cade su una delle librerie rovistate presenti nella stanza.

E nota una parte di essa, in alto, che rispetto alle altre sembra essere rimasta integra, e non toccata, giusto 4 o 5 libri. La cosa contrasta nettamente con tutte le altre librerie che sono invece state tutte rovistate completamente. Come se chiunque abbia fatto questo abbia ignorato quella parte... o sia stato interrotto prima di completarla.

Poi si gira a riguardare la stanza segreta, e osservandola attentamente vede in fondo a sinistra uno scrigno apparentemente chiuso, e a destra invece una piccolo baule e un mobile che sembra un tavolo con uno specchio... e qualcosa di piccolo che scintilla su di esso.

Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-09-17 08:50:49
{{Ho immaginato i tecnomanti come uomini che vivevano ai tempi delle leggende quando la magia e la tecnologia non erano distinte ma tutto ciò che era creato dall'uomo aveva magia dentro. Adesso sono richiesti molti maghi per fare cose del genere e nessuno ci bada più... se qualcuno vuole aggiungere faccia pure che non ho molte idee al riguardo :P}}

Willem da una sbirciatina al cadavere ... se quell'uomo è morto per colpa della trappola che abbiamo disinnescato forse aveva con se qualcosa che ci può aiutare a capire qualcosa della stanza appena aperta (devo tirare qualcosa?)
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-09-17 09:05:30
Fafnir guarda la lastra indicata da Cassius, fa cenno agli altri di allontanarsi e poi prende una catasta di vecchi libri e li fa cadere sopra, per vedere la reazione.
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-09-17 09:14:50
"è sempre bello notare come i barbari riflettano sempre prima di agire" mormoro a voce non troppo bassa O_O"
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-09-17 10:12:16
"Lo scopo della conoscenza non è la credenza, ma l'investigazione" risponde Fafnir con aria saccente
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-09-17 12:23:09
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

Fafnir ci fa cenno di allontanarci... il che mi dà per fortuna il tempo di dire a tutti
"Se cade il pavimento non so come faremo a raggiungere quei libri che nessuno ha ancora toccato, lassù, o quello scrigno e quel mobiletto... Hycorax... credi di poter volare fin laggiù e prendere quell'oggetto scintillante là sopra?"
Conoscendo i modi spicci di Fafnir, però, mi tiro indietro, fuori dalla stanza... non si sa mai che mi si apra una voragine sotto i piedi...
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-09-17 20:49:43
{{ Willem, tira un esaminare la situazione o un annunciare conoscenze, a seconda se vuoi ottenere informazioni dall'analisi pura del corpo, o dal fatto che hai qualche conoscenza che viene richiamata da qualcosa di visibile facilmente sul corpo }}

Williem si china a guardare il corpo, nel momento in cui Cassius fa un passo indietro indicando alcuni punti della stanza.

Poi Fafnir fa cadere dei libri sulla piastrella sospetta. Si sente un "click" attivarsi, e per qualche lungo istante apparentemente non accade nulla.

Poi un rumore di ingranaggi e meccanismi, e il pavimento della stanza in cui siete si inizia ad aprire dal centro verso i quattro lati, aprendo lentamente una croce su una profonda oscurità.

Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-09-17 21:25:44
{{Il pavimento della stanza segreta o quella dove c'era il corpo?}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-09-17 21:40:43
{{ Tutte e due le stanze, nella stanza segreta si nota solo che il pavimento sta sparendo verso destra e sinistra.

Mappa:

==================================
= S                              #                               MM =
==============--#---================
=                                  #                                   =
=                                  #                                   =
=#############OO############### =
=                             OO# C                              =
=                                   #                            B   =
=                                   #                            B  =
=============               ============

O = Piedistallo con trappola magica disattavitata
C = Corpo del "ladro" ucciso dalla trappola
# = Apertura del pavimento, che si sta allargando
S = Scrigno
M = Mobile con la pietra scintillante
B = Biblioteca non tutta scombinata
- = Porta segreta che si è aperta }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-09-17 22:00:31
-Oh oh- commenta Fafnir
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-09-18 09:24:20
Fafnir si guarda attorno, la sua mente primitiva alla ricerca di una via di uscita da questa trappola
{{Provo a fare un discern realities 6 6 (http://dadi.lapo.it/1379488873)=12 (era meglio se lo tenevo per un defy danger...

Da cosa dovrei stare in guardia? (mi sembra ovvio, ma meglio non tralasciare nulla)
Cosa c'è qui di utile o di valore? (utile per la situazione attuale)
Cosa c'è qui che non è quel che sembra? (una flebile speranza che ci sia qualcosa che ancora non abbiamo valutato) }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-09-18 09:48:21
{{annuncio conoscenze 9 (http://dadi.lapo.it/1379490165)+1=10 si cerco qualche segno che mi faccia capire meglio la storia del meccanismo (ma se è un ladro temo poca roba)}}

dopo aver capito questo che è stato qualche tempo fa direi che a meno di news nuove io corro cercando su superare sfruttando la mia agilità (e il fatto che ormai i pochi vestiti rimasti non sono un intralcio) i buchi che si stanno aprendo per prendere la gemma ... se arrivo davanti alla gemma mi fermo un attimo ad osservarla rapito da qualcosa che luccica probabilmente di magia (è appartenuta ad un mago potente?) e poi la metto in un sacchetto e torno indietro (o almeno ci provo)
"qualcuno prenda lo scrigno ... sai mai che dormiamo in un letto comodo prossimamente" farnetico al vento
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-09-18 13:23:23
{{ Willem, tira un affrontare il pericolo su +DES, e vediamo se ce la fai ad arrivare saltando, recuperare la gemma e tornare indietro in velocità }}

Da come il ladro è vestito e dagli strumenti che ha, vedi subito che si aspettava delle trappole magiche, e che evidentemente qualcuno conosceva cosa poteva esserci e che difficoltà c'erano da affrontare con un buon dettaglio. Non sembra essere l'improvvisazione di un gruppo di ladri, ma l'azione di un gruppo organizzato, anche troppo bene, e con conoscenze anche occulte e arcane.

{{ Willem, che gruppo ti fa venire in mente? E come li conosci? }}

Nel frattempo Fafnir si guarda intorno in cerca di una via di fuga da lì, o comunque di qualcosa per sistemare la situazione che sta precipitando. Il suo sguardo non trova altre possibili trappole, e il precipizio che si sta aprendo sembra temibile e profondo. Servirebbe nel caso qualcosa per aiutarsi a saltare nel caso, e girandosi vede vicino a una biblioteca un lungo bastone di legno, e nota anche che intorno alla vita del corpo c'è una corda, probabilmente parte dell'equipaggiamento che si era portato per entrare nel tempio.

Fafnir però ha l'impressione che qualcosa non torni, in particolare il precipizio che si sta aprendo. Sembra troppo scuro per la luce che è presente nella stanza.

Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-09-18 13:28:07
Fafnir tira fuori una corda dal suo bagaglio (-1 uso kit avventuriero) e la srotola tenendola da un lato pere vedere quanto è profondo l'abisso
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-09-18 14:11:46
osservo il mio animale guida e lui mi risponde ... scivola ...

e così faccio scivolo fra le trappole con la grazie di un fringuello 2d6 (http://dadi.lapo.it/1379505965) + 1 = 11

sono il più figo del mondo!}}

Raggiungo la pietra con maestria e la metto nel sacco. Poi con agilità di un gatto torno indietro. Mentre passo vicino alla chierica "stai ancora pregando il tuo Dio? Fai veloce o ti lasciamo indietro che stai ancora finendo le preghierine della sera. Beato chi crede agli dei .. io gli ho visti bere e poi non sapevano neanche salire sopra un cavallo"

"L'uomo è stato mandato dagli assassini del demone oscuro. Abbiamo bloccato la trappola magica ma me ne andrei da qua prima che possano arrivare loro. L'ultima volta che ho avuto a che fare con loro mi sono trovato una cicatrice lungo la schiena e nudo nel deserto"
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-09-18 18:10:44
"Arrivo, arrivo" borbotta Sara, correndo dietro al bardo.

{{ Devo fare qualche tiro per evitare semplicemente di cadere dentro al baratro o è ok così? }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-09-19 16:44:01
Fafnir srotola la corda che ha nello zaino e inizia a calarla nel precipizio che si sta aprendo.

Nel frattempo Willem prende la pietra che era sulla scrivania saltando con agilità e poi con Sara si allontana verso la porta.

La corda di Fafnir dopo due metri però tocca qualcosa di solido. Cosa che contrasta nettamente con quello che invece i suoi occhi vedono. E poi... sente la corda cedere dopo che qualcosa la tocca.

Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-09-19 16:52:16
{{non capisco, la corda viene tirata verso il basso?
In pratica io voglio capire se l'abisso è veramente abisso o è solo un'illusione}}

Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-09-19 17:10:11
Mi giro verso il barbaro che se ne sta lì fermo ad aspettare con una corda in mano ... "ci vuoi crepare qua dentro? che stai facendo?!?"
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-09-19 17:39:05
{{ non ho capito se c'è un pericolo immediato per noi che stiamo sulla piattaforma}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-09-19 19:52:29
"Un momento, forse abbiamo mal interpretato il pericolo!"
Provo a castare Luce sulla corda che il barbaro sta calando: 2d6+2=6 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4224211/)
{{ ma che caz...volevo illuminare l'abisso per capire bene cosa c'era ma ho tristemente fallito  :-[ che si fa in questi casi? posso riprovarci su un altro oggetto? }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-09-19 21:18:58
{{ Fafnir, la corda ha toccato qualcosa dopo 2 metri, quindi si, c'è un'illusione in gioco. Però poi qualcosa ha toccato la corda di lato. Sara, fallimento non è detto che significa che non riesci a fare la magia *grin*. Hycorax, per ora no, ma a breve si, se non vi spostate verso la porta. E infine, Sara, descrivi sempre come fai le magie se possibile ^^ }}

Sara richiama il suo Dio per fare luce sulla situazione, e lentamente la corda di Fafnir si illumina. E la luce non si limita alla corda, ma lentamente sembra diffondersi lungo tutto l'abisso che si stava aprendo, fino a farlo diventare un insieme di luce accecante.

Poi come è iniziato tutto si calma, e al posto dell'abisso di prima scorgete un salto di due/tre metri, e sentite il rumore e l'odore di acqua che scorre. Riuscite infatti a scorgere un fiume o un corso d'acqua in fondo al salto, e vedete la corda ora finire nell'acqua, che la sta trascinando con forza moderata in direzione del muro di fondo della stanza nascosta.

L'unico problema è che su una delle piattaforme ora c'è una creatura di forma umanoide, composta apparentemente da sola luce,  di vari colori, che per ora sembra scrutarvi, come a capire le vostre intenzioni. Ha forma che non riuscite a definire nei dettagli senza accecarvi, ma è alta circa 1.80m e grande quanto un umano forte.

Le piattaforme continuano lentamente a separarsi nel frattempo.

Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-09-19 21:40:13
Definita la reale entità del pericolo Fafnir cerca di raggiungere lo scrigno e di portarlo via, ignorando la creatura
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-09-20 12:54:38
Sara, descrivi sempre come fai le magie se possibile ^^
{{hai ragione, so che non è una scusa originale ma abituato da tanti anni di gdr "classici" non faccio caso a questi aspetti :( rimedierò in futuro}}

Se la creatura non fa niente nel mentre che Fafnir si muove, allora Sara potrebbe calarsi giù dall'"abisso", visto che sono solo pochi metri. Dovrebbe essere la più leggera del gruppo, fate meno fatica a ritirarla sù se qualcosa va storto ;D
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-09-20 13:45:06
{{Non capisco perchè vuoi calarti nell'abisso? la creatura di luce è nella stessa stanza nostra, giuso? su una delle piattaforme che si stanno ritirando}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-09-20 15:14:56
al solito necessito di spiegazione di come siamo messi perché faccio fatica a capire la situazione O_O"
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-09-20 21:12:53
{{ Come siete messi: pavimento che si apre in quattro piattaforme, di cui due sono a metà fra la stanza principale e quella "segreta". Sara e Willem suppongo su una delle due piattaforme vicino alla porta ancora. Fafnir ora vediamo, Hycorax... hycorax dove sei? :D
La creatura è su una delle due piattaforme più vicine alla porta segreta, decidete voi quale.

E per finire, Fafnir tira sfidare il pericolo su +FOR, che lo scrigno è pesantino da prendere e portare zompettando sulle piattaforme :D }}

Il piedistallo centrale, dove c'era il cilindro che ha aperto la porta segreta, non ha già più il pavimento sotto di se, e con un tonfo attenuato cade nell'acqua sottostante.

La creatura inizia a muoversi lungo la piattaforma, come se avesse deciso cosa fare, e sembra dirigersi verso la porta di uscita.

Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-09-21 23:35:28
Hycorax (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172826#msg172826)

Hycorax è  fermo sulla piattaforma centrale, osserva gli altri che saltano su quelle laterali domandandosi se arraffare pietre e scrigni faccia parte della lotta contro il male. Poi scrolla le spalle come se la cosa fosse "roba da umani e mercenari", quindi vedendo che lo spazio inizia a scarseggiare e che non sono più soli, si china sulle ginocchia ed inizia un rituale di trasformazione, raccogliendo le energie mistiche che gli permettono di fondersi con lo spirito degli animali.
Chiude gli occhi ed inizia a diventare traslucente, mentre assume la forma di uno Hyyksek.

{{
mutaforma 4 5 (http://dadi.lapo.it/1379798730)+2 = 11. prendo 3
un Hyyksek è una specie di libellula gigante munita di possenti mandibole, una coda artigliata e due coppie di ali che gli permettono il volo verticale.
}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-09-22 14:08:24
{{Domanda: avevo scelto come magia arcana "contattare gli spiriti", secondo te GM posso provare a contattare lo spirito della creatura di luce? Ammesso che abbia uno spirito  ::)}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-09-22 18:18:33
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

Dal corridoio fatico a comprendere tutto quello che accade negli angoli più vicini della stanza, specialmente quando mi faccio indietro per fare spazio a chi volesse ritirarsi. Assisto in silenzio all'apertura della trappola, ai miei compagni che si affaccendano per recuperare le cose che avevo indicato loro
Io li posso difendere da tutto, ma non da loro stessi. Solo gli dei possono...
Poi, la luce cresce rapidamente, fino ad annullare l'incantesimo di oscurità che riempiva il baratro sotto le quattro lastre

Se volete calarvi sarà il caso che io e Fafnir reggiamo la corda da qui sopra, e...
che caspita è quella? Non riesco a fronteggiarne la vista... una creatura di luce...
Cerco di concentrare lo sguardo sul pavimento vicino alla creatura luminescente... Ordon mi mostrerà se c'è del male in lei.

{{Prego per capire dov'è il male.}}

"Tu! Sottomettiti al volere di Ordon!"

{{Tiro anche Io Sono La Legge... eventualmente dopo il tiro di Hycorax}}
2d6+2=9 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4228588/)
{{Scegli uno: Lo fanno, arretrano cautamente e poi fuggono, MI attaccano}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-09-22 21:18:23
Fafnir si porta appresso lo scrigno e salta da una piattaforma all'altra
{{1 6 (http://dadi.lapo.it/1379877430)+2= 9}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-09-23 22:19:34
{{ Hycorax, come mosse del Hyyksek mi viene in mente: trasporta qualcosa o qualcuno in volo, affascina qualcuno con il tuo volo... hai proposte per la terza mossa? E soprattutto... l'Hyyksek è una creatura naturale di quale Terra? Vive in branco? Cosa mangia? E' aggressivo con l'uomo? Insomma, dimmi di più su di lui :).

Sara, per te è automatico: riconosci nella creatura una entità spirituale, e sai che puoi comunicare con lui/lei/egli senza problemi se lo vuoi.
}}

Cassius rimane sorpreso per qualche istante, ma la sua fede fa sì che si affidi alla sua divinità per capire come agire. E la divinità subito gli risponde: Cassius non sente nulla di maligno nella creatura, però nel momento in cui la analizza sente che anche lei sta analizzando lui. E sente qualcosa che entra nel suo spirito.

{{ Mossa personalizzata della creatura: Cassius, dimmi qual'è il momento recente o che ricordi più facilmente che ti ha più divertito! }}

Fafnir intanto salta senza grandi difficoltà fino allo scrigno, e sembra non avere problemi a rientrare, tranne che sull'ultimo salto. Sarà che le piattaforme si sono allontanate nel frattempo, ma il suo salto è incerto, e per un istante il pesante scrigno sembra sfuggirgli di mano.

{{ Fafnir, scegli: o riesci tu senza problemi a fare il salto, ma parte del contenuto dello scrigno si perderà, o salvi lo scrigno, ma rimani appeso a una delle piattaforme. }}

La creatura viene attratta dal movimento possente di Fafnir, e sembra avvicinarsi verso di lui e analizzare anche lui.

{{ Come sopra: Fafnir, dimmi il momento che ricordi più con piacere o più recente che ti ha divertito di più }}

Subito dopo la voce di Cassius risuona sicura nella stanza, quasi rimbombando. E la creatura sembra intimorita dalla voce autoritaria del Paladino. Con una reazione quasi timorosa indietreggia un attimo, e poi sembra correre con grazia verso l'uscita.

Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-09-24 09:14:59
{{Scelgo di tenere lo scrigno e di rimanere appeso}}
"Ehi, ho bisogno di aiuto" tuona il barbaro, mentre con una mano si regge ad una delle piattaforme e l'altra tiene lo scrigno sottobraccio.

Fafnir pensa che lo spirito di luce cerchi in qualche modo di aiutarlo, e i suoi muscoli possenti si contraggono quanto imporvvisamente ricorda la lotta che c'è appena stata contro i non-morti. Quanto si è sentito vivo nel mezzo del combattimento, i suoi movimenti erano pura poesia.
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-09-24 10:43:50
corro verso il barbaro per aiutarlo a tirare su la corda {{2d6 (http://dadi.lapo.it/1380012141) +1 = 10}} e iniziamo a tirare su il tutto (credo che così facciamo dieci no?)

"ma che cos'è quella cosa?!? dici che ci ucciderà tutti? a quest'ora potevamo essere già fuori maledetto scrigno!"
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-09-24 12:14:23
{{Sara, per te è automatico: riconosci nella creatura una entità spirituale, e sai che puoi comunicare con lui/lei/egli senza problemi se lo vuoi.
}}
Figo! Allora ci parlo: "Spirito di luce, fermati un momento a parlare con noi! Abbiamo bisogno del tuo aiuto, potresti rispondere ad alcune domande?"

Per gli altri giocatori: ammesso che questa...cosa risponda e sia pacifica, magari potremmo chiedergli che è successo qua dentro con la magia, i non morti e tutto il resto :) e magari chiedergli pure dove stanno le cose che cerchiamo, che dite?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-09-24 12:16:55
{{ottimo direi ... ogni informazione è buona. }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-09-24 12:37:42
{{ Hycorax, come mosse del Hyyksek mi viene in mente: trasporta qualcosa o qualcuno in volo, affascina qualcuno con il tuo volo... hai proposte per la terza mossa? E soprattutto... l'Hyyksek è una creatura naturale di quale Terra? Vive in branco? Cosa mangia? E' aggressivo con l'uomo? Insomma, dimmi di più su di lui :) }}

Gli Hyyksek vivono nella Grande Foresta, sono creature solitarie asessuate che si riproducono per autofecondazione. Non sono aggressive verso l'uomo se non minacciate direttamente, si nutrono di frutta e piccoli roditori che catturano con la coda prensile. Viste le loro dimensione, il piccolo popolo della foresta talvolta utilizza gli Hyyksek come cavalcature volanti. Come Terza mossa propongo "scagliare qualcosa con la coda".
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-09-24 12:39:36
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

{{La cosa che più mi ha divertito? Vedere dei popolani sfottere Fafnir per come va vestito e dargli... del vanitoso, per come mette in mostra i muscoli. Ho accuratamente evitato di raccontarglielo, non mi piace veder denti volare per delle sciocchezze}}

Al mio ordine, la creatura sembra volersela filare...
Non si vuole sottomettere al volere del mio dio, eppure non è malvagia... perché? E'un'entità del caos? E' fedele a qualche altra divinità? Magari è nata dalla magia di Sara... è meglio che ci pensi lei allora. Distolgo gli occhi da quelle brutture in cui si trasforma Hycorax ogni volta e vedendo che Willem si sta prodigando a dare aiuto a Fafnir cerco di comprendere gli atteggiamenti della figura di luce
"D'accordo, d'accordo. Ordon non ti sta simpatico, ho capito..."
Sospiro, non è la prima volta che succede

{{Studiare la situazione}}
2d6+1=4 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4231107/)
{{Segno esperienza}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-09-24 19:22:45
Distolgo gli occhi da quelle brutture in cui si trasforma Hycorax ogni volta
{{ ahaha, questa mi ha fatto ridere ;D }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-09-24 23:26:20
Willem usa la corda per issare Fafnir, mentre lo scrigno ricade pesantemente sulla piattaforma su cui sono, con un suono che indica che è bello pieno di cose.

Nel frattempo la voce di Sara attrae l'attenzione della creatura. E sara sente nella sua mente una voce simile a quella di un bambino piccolo divertito, che gli chiede: "Vedo che tu riesci a comprendermi. E a me piace parlare, e conoscere il posto dove sono ora. Facciamo un gioco, a me piacciono i giochi:  dimmi una situazione in cui ti sei divertita, e io risponderò a una tua domanda, per quel poco che posso. Una domanda per una domanda."

Nel frattempo la creatura si avvicina a Sara, e mentre si avvicina le sue forme sembrano cambiare, diventando simili a quelle di una ragazza agile, come una popolana.... Cassius rimane un po' sorpreso dall'intravedere una delle popolane che aveva preso in giro Fafnir nel suo ricordo. E questa distrazione gli è inopportuna, infatti la piattaforma su cui è fa uno scossone, e Cassius perde l'equilibrio, rischiando di cadere.
{{ Cassius, fammi un tiro di sfidare il pericolo su +DES per non cadere }}

Hycorax intanto finisce di richiamare gli spiriti, e dai suoi occhi multisfaccettati riesce a cogliere tutta la stanza, ora al sicuro dal pavimento voleggiando sopra le piattaforme.

Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-09-24 23:34:14
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

{{Agli ordini!}}
2d6=9 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4231617/)
{{Qualcuno mi tira per la giacchetta? Un Aiutare farebbe molto comodo in questo momento. Per la descrizione... aspetto l'aiuto!}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-09-25 12:50:14
gli chiede: "Vedo che tu riesci a comprendermi. E a me piace parlare, e conoscere il posto dove sono ora. Facciamo un gioco, a me piacciono i giochi:  dimmi una situazione in cui ti sei divertita, e io risponderò a una tua domanda, per quel poco che posso. Una domanda per una domanda."
"La tua voce me ne ricorda una vissuta neanche tanto tempo fa. Ero nel villaggio di Koblenz, con altri chierici miei pari, per assistere i numerosi feriti presenti sul campo di battaglia. Solo il giorno prima c'era stato uno scontro feroce con un folto gruppo di nomadi e noi eravamo lì per dare una mano. Mentre stavo curando uno dei sopravvissuti, mi si è avvicinato un bambino, chiedendo come potevo fare quello che stavo facendo. E' l'immensa grazia e bontà di Lander che mi permette di curare questa brava gente, gli ho risposto, e lui mi ha chiesto se Lander mi aiutava a curare tutto quello che volevo. Gli ho sorriso e ho annuito, e lui chiedendomi di aspettare lì è corso via. Ho pensato avesse qualche parente ferito, e mi sono alzata per rincorrerlo, ma un altro ferito a terra ha richiamato la mia attenzione, quindi ho dovuto desistere. Non ho avuto modo di preoccuparmi a lungo, però: quel bambino tornò nel giro di mezz'ora, con un pupazzo di stoffa in mano, a cui stava per staccarsi un braccio. Suo padre gli aveva detto che non sapeva come ricucirlo e la madre era scomparsa anni prima, quindi nessuno lo poteva aiutare. E' stato l'unico sorriso che mi sono sentita di fare quel giorno".

{{riguardo alla domanda da fare a questa creatura...all'inizio della nostra avventura stavamo cercando "antichi rituali perduti", ma esattamente a cosa ci riferiamo? chiedo a Zachiel perchè è stato sua l'idea  ;D}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-09-25 15:33:22
Hycorax plana in volo sopra Cassius e gli tende la coda bulbosa, per impedirgli di cadere dalla piattaforma.
Se avesse ancora una faccia umana, lo si vedrebbe sorridere.


Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-09-26 01:46:13
{{ Hycorax, tira per aiutare Fafnir. Sara, aspetto che poni la tua domanda alla creatura, dopo i chiarimenti di Cassius }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-09-26 12:43:41
{{1 4 (http://dadi.lapo.it/1380192196)+1 = 6}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-09-26 13:07:25
{{riguardo alla domanda da fare a questa creatura...all'inizio della nostra avventura stavamo cercando "antichi rituali perduti", ma esattamente a cosa ci riferiamo? chiedo a Zachiel perchè è stato sua l'idea  ;D}}

{{Tomoni polverosi contenenti dettagliate procedure e preghiere da recitare per spezzare qualche incantamento malvagio che i nostri ordini congiunti non riescono a disattivare. Cosa protegga questo incantamento lo chiederei a Sara, ma è sicuramente qualcosa di demoniaco e pericoloso...}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-09-26 14:38:03
{{ Hycorax, tira per aiutare Fafnir. Sara, aspetto che poni la tua domanda alla creatura, dopo i chiarimenti di Cassius }}
{{ Hycorax non sta cercando di tirare sù Cassius? Cmq ha fatto un fallimento, se posso chiedere alla creatura di luce di aspettarmi un attimo provo ad aiutarlo io: 2d6+1=7 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4233646/), altrimenti se quella "cosa" si spazientisce ad aspettare le chiedo direttamente dei tomi, ovvero se ha visto qualche grosso, vecchio librone impolverato contenente simboli strani.
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-09-27 00:31:54
{{ Si, era Cassius, errore mio ^^;;; }}

Hycorax prova a usare la coda per aiutare Cassius, ma il Paladino afferra male e trascina la creatura volante sbilanciata dalla presa goffa di Cassius verso la piattaforma. Per fortuna Sara corre e con un salto riesce a mettersi sotto, e nel momento in cui Hycorax si scrolla di Cassius, Sara lo prende al volo. Cassius cade sopra Sara, senza danni per nessuno però.

La creatura si ferma sulla piattaforma più vicina alla porta e tutti voi sentite una voce che vi entra direttamente in testa: "Vedo che avete piacere qui, ma forse è meglio portarsi su un terreno che non sia pericoloso prima, e risponderò alla vostre domande."

Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-09-27 12:48:24
Sara da una mano a Cassius ad alzarsi, chiedendogli se sta bene, dopodichè segue la creatura di luce iniziando a rispondere alla sua domanda. Poi gli fa la sua.
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-09-27 13:06:51
"ZZZzzz... zZz...zzzz.. zzZZZzzzzZ !!"*
riprendo quota rimanendo sospeso sopra la piattaforma.




{{* c'è mancato poco, il metallo ti appesantisce uomo!}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-09-27 14:05:19
Fafnir senza attendere troppo si dirige verso l'uscita
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-09-27 14:06:17
anche io vado verso l'uscita seguendo il consiglio della creatura
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-09-28 11:29:08
Uscite tutti dalla stanza, e la creatura vi scruta un attimo, e dopo aver ricevuto risposta da Sara, vi risponde dandovi una visione.

Tutti voi vedete delle sacche appese a dei cavalli, che corrono alzando della polvere. E poi la visione si allarga, e vedete una ragazza che si toglie il cappuccio, rivelando un viso giovane e bello circondato da dei capelli corvini, e in cui sono incastonati due occhi scuri luccicanti. Intravedete una città infine.

Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-09-28 15:18:50
{{ questa visione dovrebbe essere in qualche modo collegata alla mia domanda o è una cosa che vale per tutti? }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-09-28 16:33:42
Mi giro verso la creatura "non vogliamo farti del male e ci fidiamo di te, ma cosa aspetti di ottenere da noi."
{{sto usando la mossa del bardo se vuoi puoi farmi una domanda e io risponderò sinceramente }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-10-01 23:30:35
{{ Scusate i 3 giorni di assenza... vari casini personali, ma tutto risolto bene per fortuna }}

{{ Marco, la visione è collegata alla tua domanda ovviamente }}

La creatura si gira verso di Willem quando viene interpellata da quest'ultimo. Si gira verso tutti e la sentite dire: "Uscire di qui, semplicemente, e vedere com'è il vostro mondo. E tu, cosa desideri?"

{{ La domanda per Willem è: Cosa desideri di più ora? }}

Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-10-02 09:41:34
"La stessa cosa che desideri tu ... ma all'opposto ... sperando ovviamente che nel tuo mondo la birra sia a buon prezzo ..." rispondo alla creatura. {{Credo di essere molto sincero nell'immediatezza di Willem che affascinato dalla creatura vorrebbe scoprire tutto su di essa e su dove proviene}}
Per un attimo la scruto negli atteggiamenti e cerco di ripercorrere le sue azioni per capire meglio se nella sua frase c'era qualcosa di sottilmente pericoloso, poi il desiderio di nuove avventure ha il sopravvento.

"credo sia meglio correre fuori ... non vorrei che il catello ci crolli sulla testa O_O"
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-10-02 11:54:31
{{ Non ho capito se risponderà alla mia domanda o ci ha già concesso tutto il tempo che voleca concederci  :o}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-10-02 14:02:30
Nel frattempo Fafnir si avvicina (sempre tenendo lo scrigno sotto il braccio) e incuriosito prova a toccare la creature di luce
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-10-02 22:50:43
{{ Sara, la visione che vi ha dato era la risposta alla tua domanda sui tomi }}

La creatura sembra illuminarsi (letteralmente) alla risposta di Willem.
"Birra? Si, c'è in molteplici varietà. Dove prima ero è una città meravigliosa e infinita, che racchiude ricchezza e povertà, ingegno e semplicità, e che sempre cresce. Ma è piena di pericoli... un passo nel modo o pensando la cosa sbagliata o dicendo la cosa sbagliata o semplicemente al momento sbagliato e ti ritrovi... altrove, come è accaduto a me"

Poi quando Fafnir lo tocca, accade qualcosa di strano. Fafnir sente qualcosa come entrare dentro di lui, un'insieme di dati, immagini e sentimenti concentrato.
{{ Fafnir, tirami uno sfidare il pericolo su +INT }}

Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-10-03 00:22:23

Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

Ho seguito in silenzio gli altri, informandoli solo del fatto che la creatura non è malvagia.
"Fafnir... per favore... l'ultima volta che hai provato a toccare quella piastra per vedere cosa succedeva..."
...e pensare che ero convinto che quello che si metteva nei casini per niente fosse Willem...
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-10-03 09:15:04
{{@Zachiel ehe ehe troppo tardi.
Tiro defy danger: 1 1 (http://dadi.lapo.it/1380784454)-1=1 uuuuhh}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-10-03 12:23:32
{{ Uhm...possibile che i tomi ce li abbia la ragazza della visione? In tal caso non sono qua in questo tempio  :-\ }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-10-03 12:36:14
{{ Uhm...possibile che i tomi ce li abbia la ragazza della visione? In tal caso non sono qua in questo tempio  :-\ }}

{{anche io avevo capito così ... ma perché ci interessano questi tomi? io orami mi sono un po' perso il perché siamo qui dentro :D}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-10-03 18:35:04
{{ eh appunto, io anche, cercavo di fare un po' "il punto della situazione" ::) siamo entrati in questo tempio per recuperare quei libri, se non sono qua tanto vale che ce ne torniamo in città  ;D}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-10-03 23:30:38
{{ Per tutti: riconoscete nella ragazza il vestiario degli assasini del demone, che corrisponde agli assalitori che avete incontrato all'inizio del tempio }}

La mente di Fafnir viene travolta da un flusso di pensieri, senzazioni e visioni che non riesce a contenere. Vedete Fafnir irrigidirsi e dopo una decina di secondi svenire.

{{ Fafnir, per ora sei svenuto. Il resto a quando ti risvegli *eg* }}

{{ Per i tomi... Cassius aveva avuto l'incarico di ritrovarli e contengono un antico rituale che richiede l'impegno congiunto delle chiese di Cassius e Sara e che proteggono qualcosa di terribile e demoniaco... Sara, cosa esattamente? }}

Cosa fate?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-10-05 12:17:54
{{ Uhm...il classico portale che collega il nostro mondo con un altro è troppo banale? Per evocare o una singola creatura o un intero esercito magari. Visto che c'entra anche Cassius chiedo se a lui piace come idea :) }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-10-05 12:42:47
{{ Uhm...il classico portale che collega il nostro mondo con un altro è troppo banale? Per evocare o una singola creatura o un intero esercito magari. Visto che c'entra anche Cassius chiedo se a lui piace come idea :) }}

{{Banale? Io direi efficace. Approvato.}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-10-07 12:13:36
{{ Bene, allora aggiungiamoci che non è propiamente un portale ma un disegno magico da fare sul suolo, e non deve essere fatto in un luogo qualsiasi ma in un posto ben specifico }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-10-07 21:59:12
{{ Perfetto. Segno tutto, e appena uscite dal tempio e decidete cosa fare con la creatura chiamo una fine sessione e rifinisco i fronti :D.

Possiamo anche fare un post di riassunto se mi dite che intenzioni avete con la creatura.

}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-10-08 08:24:28
{{io pensavo di uscire dal tempio e trovare un posto per riposare e chiedere tipo alla creatura tutto quello che si può su di lei e il suo mondo}}

Detto questo mi pare che Fanrir sia ancora a terra quindi proverei a risvegliarlo con un canto bardico di cura anche se non so se è fattibile (la mossa non cura possibili condizioni).
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-10-09 21:04:27
{{ Ma Fafnir lo si può risvegliare con quattro schiaffetti sul volto oppure c'è bisogno di cure più serie? }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-10-10 06:59:00
Giusta osservazione  :-[
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-10-11 22:36:23
{{ Fafnir si riprende a breve, tranquilli. Vi porto subito fuori al tempio allora? Ok, iniziate pure a fare la mossa di fine sessione allora :)
Domani posto la scena che siete fuori al tempio. }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-10-12 01:18:50
{{
• Did we learn something new and important about the world?
• Didweovercome a notable monster or enemy?
• Did we loot a memorable treasure?

Direi sì sì no.

Negare pietà a un nemico/infedele non l'ho fatto.

Legami risolti: non saprei, forse "La condotta folle di Willem mette in pericolo la sua stessa anima!". Voglio dire, è stato più volte dimostrato ma... come si "risolve"?}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-10-12 07:21:06
In realtà of me la cavo sempre anche quando tu fai scattare le trappole ;-)
Il memorabile tesoro potrebbe essere la pietra che abbiamo preso
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-10-12 11:16:15
Anche secondo me la pietra potrebbe essere un memorabile tesoro, e non sappiamo ancora cosa c'è dentro lo scrigno $$$$$$$$

Io risolverei sicuramente il bond con Cassius, in quanto è risultato evidente che egli non ha la mia stessa fama di gloria. Lo sostituirei con
Cassius persegue fini che non comprendo

ok per te Zachiel?

Sono indeciso sul bond con Sara...

per me nessun XP dall'allineamento

Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-10-12 12:36:08
per me allineamento sì direi ... dopotutto ho convinto il barbaro a correre verso il pericolo

direi nessun bond
anche se alcuni di essi non so se li risolverò mai :D
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-10-13 13:04:05
Per me solo i px di fine sessione, non ho nessun legame "risolto" (anche se ancora non ho ben capito come si faccia a risolvere un legame posto come semplice affermazione) e non ho corso alcun pericolo per salvare qualcuno.
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-10-13 19:40:35
per quanto mi riguarda, se non ci sono obiezioni:

Allineamento: si (eliminare una minaccia innaturale)
Bond: risolverei quello con Cassius visto che la minaccia è stata rivelata
Imparato qualcosa di nuovo: si
Mostro notevole: si (chiedo conferma)
Tesoro: no

Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-10-13 21:59:16
{{ il tesoro notevole lo avete, comunque. Vi porto fuori. }}

Seguendo l'esempio della creatura, vi dirigete rapidamente fuori al tempio, ripercorrendo la strada che avete fatto, portandovi dietro Fafnir ancora svenuto.

Quando passate nella stanza in cui Cassius si era fermato notando qualcosa di strano, prima di decidere a buttarsi a recuperare Willem, notate che c'è un'uscita in più che prima non era evidente.

Uscite di lì, e vi ritrovate ai bordi della radura in cui il tempio sorge. E' sera ormai, e vi accampate lì vicino al bosco, in un punto ben riparato dagli alberi. Fafnir si riprende e a parte un grosso mal di testa non sembra avere danni.

Esaminate lo scrigno che avete recuperato e ci trovate delle sacche di piccoli pezzi d'oro modellati alcuni a forma di teschio e alcuni a forma del simbolo di Leaf. Valutate che possano valere parecchio se riuscite a rivenderli.

Davanti al fuoco, dopo un pasto ristoratore, vi ritrovate a guardarvi fra di voi, e soprattutto a guardare la creatura che finora a parte seguirvi e sembrare guardarsi intorno, è rimasta calma e silenziosa. Ora ha la forma di una ragazza umana di circa una ventina d'anni, nella quale sembrate riconoscere la ragazza della visione che vi ha mandato.

Cosa fate?

{{ Toglietevi una razione se vi accampate per la notte e non ripartite subito, tranne Hycorax.. Per i PX di fine sessione, prendetene 3 - mostro, mondo e tesoro. }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-10-13 22:01:42
{{ A proposito, vedo che i legami vi danno ancora qualche problema: da manuale risolvere un legame è una scelta del giocatore che li ha, e l'altro giocatore coinvolto deve solo confermare se per lui è ok risolverlo.

Non fatevi troppe remore: se secondo voi un legame non ha più senso a seguito di quello che è accaduto in fiction, chiedete all'altro giocatore se anche per lui è così e nel caso risolvetelo guadagnando il PE/XP }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-10-14 09:08:31
per me allineamento sì direi ... dopotutto ho convinto il barbaro a correre verso il pericolo

sarò una fonte inesauribile di PE per te...
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-10-20 17:13:29
{{ Riassumo un attimo per me stesso: ero a 3px, ne guadagno altri 3 per la mossa di fine sessione e vado a 6. Inoltre se ci accampiamo recupero metà dei miei massimi pf, quindi torno a 21/21.

Per quanto riguarda la creatura potremmo iniziare a parlarle, magari chiedendole chi è o dove vuole andare. Non la lascerei andare via da sola... }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: imbrattabit - 2013-10-20 19:30:11
intanto che gli altri fanno amicizia con la creatura volo nei paraggi per controllare la zona e quado tutto è tranquillo torno normale.

{{ se il tesoro è notevole e mi concedete la soluzione del legame io dovrei stare a 7px }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-10-21 17:16:40
Io vorrei tempestive la creatura di domande: da dove viene,  cosa ci fa qui, cosa vuole, come ha fatto a far svenire un barbaro solo toccando.  Dobbiamo tenerla o no?
In realtà ora che appare come una ragazza vorrei anche farmela.
Se anche gli altri fanno domande compongono anche qualche ballata sulla nostra nuova amica e sulla nostra impresa.  Poi voglio dedicare dire ore di tempo ai miei studi di magia e passar di livello prendendo un livello da mago.  Inoltre forse il legame con il barbaro può essere cambiato e lo considerarsi risolto.  Che dici Andrea?

Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-10-21 17:21:28
Il mio legame con te o il tuo legame con me?

Il mio legame con te è "williem si mette sempre nei guai ecc ecc" e per il momento lo considero ancora valido, tutto sommato (potrei cambiarlo in willem MI mette esmepre nei guai" ma tutto sommato mi va bene così)

Il tuo legame con me è "questa non è la mia prima avventura con Fafnir" che secondo me si risolve se hai in mente un legame diverso

Io sono in attesa dell'ok di Cassius nel modificare il mio legame con lui (che mi farebbe anche passare di livello)
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-10-22 12:39:18
Il tuo legame con me è "questa non è la mia prima avventura con Fafnir" che secondo me si risolve se hai in mente un legame diverso
no per adesso non ho nulla in mente. Le ie forze mentali su queste cose sono molto basse negli ultimi tempi. Se mi viene in mente altro te lo propongo :D
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Zachiel - 2013-10-22 18:26:32
Per me ok per Fealoro, sui miei direi...

La condotta folle di Willem mette in pericolo la sua stessa anima! - risolto!

gli altri li devo ancora esplorare bene... ne penserò uno nuovo, probabilmente su Fafnir.
Devo sceglierlo sempre tra quelli che ho in scheda, vero?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-10-22 20:50:26
{{ Zachiel: no, puoi crearlo liberamente ora. Quelli sulla scheda sono quelli iniziali, poi si è liberi di crearli come si vuole :) - questo vale per tutti, ovviamente. }}

La creatura risponde alle domande di Willem con voce allegra, mentre si guarda intorno esplorando in maniera mistica la foresta dove siete accampati. E' eccitata quando sente le presenze di tante vite e forme diverse.

Proviene dalla città eterna di Dis, per quello che si ricorda. Non sa da quanto tempo era lì, o se era originaria di lì. E' un posto strano, una città enorme e apparentemente senza limiti, composta di mille stili e zone diverse. Dai peggiori bassifondi, al porto odorante di pesce, ai lussuosi palazzi orientaleggianti delle zone ricche.

L'unico pericolo, da quello che dice, è che c'è una strana magia per cui mille portali la pervadono, e più di una creatura attraversando un arco o girando l'angolo si è ritrovata proiettata oltrove, così come apparizioni improvvise di nuove creature erano normalità quotidiana.

Sul cosa sia successo a Fafnir, neanche lei lo sa con esattezza.

Fafnir nel frattempo inizia a riprendersi, e si risveglia con un terribile mal di testa.

{{ se volete avere altre informazioni, ditemi pure, e ditemi anche cosa volete fare ora. Così poi apro il prossimo capitolo :) }}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-10-22 22:00:50
l'oggetto che avevo preso? si riesce a capirci qualcosa? magari anche il chierico ne capisce qualcosina
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-10-23 13:46:55
Per me ok per Fealoro, sui miei direi...


Cool, passo di livello!
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-10-23 14:40:37
Possiamo partire con un nuovo thread, per stare sull'ordinato?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-10-23 17:59:01
Ok per me. Sulla pietra oggetto? Il tesoro dello scrigno?
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-10-23 23:40:12
Bisognerebbe trovare un modo di rispedirla al suo paese allora :( (certo che scritto così sembra una frase leghista, ma non intendevo con quel tono :-[)
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Fealoro - 2013-10-24 09:33:09
giusto! aiutiamo gli esseri extraplanari a casa loro!  ;D
(che poi non dovrei dirlo io che sono un barbaro)

EDIT

{{intanto io provo uno spout lore per capire se ricordo qualcosa di questa città di Dis

2 2 (http://dadi.lapo.it/1382600090)=4
evvai PX!}}
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-10-24 10:14:00
ma la creatura vuole tornare a casa sua? o no?
la mia posizione è assecondarla in ogni cosa per adesso ... al massimo creerà casini in giro :D
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Marco Guzzardi - 2013-10-25 12:13:29
Ma soprattutto: ce li da o no questi tomi che stiamo cercando? Va a finire che questa se ne va e noi rimaniamo a bocca asciutta ;D
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Antonio Caciolli - 2013-10-25 14:14:35
io avevo capito che la tizia rossa è scappata coi tomi e supponevo che lei si sia tramutata in quella tipa per copiare la fattura di un essere umano ... ops ^.^
Titolo: Re:Thread del gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2013-10-28 21:51:05
{{ Antonio/Willem, hai capito bene: la creatura si è trasformata nella ragazza di cui vi ha mandato la visione, ma è quest'ultima che ha i famosi tomi. E ha tutta l'aria di appartenere agli assassini del Demone Oscuro.

Apro il nuovo thread in contemporanea con questo post.

Considerate questa come una fine sessione e campo, quindi se dovete prendere livelli prendeteli e aggiornate le schede, inoltre recuperate metà dei vostri PF massimi. }}