Gentechegioca

inCONtriamoci => Archivio delle Convention passate => EtrusCON Estate 2012 => Topic aperto da: Daniele Di Rubbo - 2012-07-09 19:27:04

Titolo: [Sabato sera] Monsterhearts
Inserito da: Daniele Di Rubbo - 2012-07-09 19:27:04
Citazione
Essere adolescenti non è facile: il tuo corpo e la tua mente che cambiano in modi che non riesci a controllare, le prese in giro e la tirannia sociale degli altri, il sottotesto sessuale (sempre presente), l’incomprensione dei grandi… tutto attorno a te è un casino. Come se non bastasse, in “Monsterhearts” giochi adolescenti che sono anche mostri: la loro mostruosità è concreta, reale; si tratta di vampiri, licantropi, fantasmi, e chi più ne ha più ne metta. Il mondo è un mistero, gli adolescenti sono un mistero, la vita è un mistero; il senso di questo gioco è vedere le vite dei nostri protagonisti – mostri adolescenti – svilupparsi in intrecci allo stesso tempo oscuri e luminosi, e chissà che alla fine non riescano a diventare grandi per davvero, a loro rischio e pericolo.

L’idea è quella di cominciare a giocare all’inizio dello slot, alle 17:30, e proseguire fino alla cena, alle 20:00, riprendendo dopo la cena ad oltranza nella notte (finché ne abbiamo voglia). A questo tavolo, inoltre, mi piacerebbe avere gente che non ha mai giocato a “Monsterhearts” o ci ha giocato pochissimo: lo porto appositamente per farlo provare a chi non ne ha mai avuto l’occasione (diversamente avrei portato dell’altro).

Mi è stato detto di postare anche qui nel caso avessi voglia e/o richieste particolari. Di voglia ne ho; di richieste particolari, mi piacerebbe esercitare lo ius primae noc— no! fermi! aspettate! — BLAM! BLAM!
Titolo: Re:[Sabato sera] Monsterhearts
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2012-07-10 13:53:55
Lo Ius Primæ Noctis diventa interessante, in MH, se il tuo PG è il Mortale... XD