Gentechegioca

Play by Forum => Play by Forum in corso => (Anima Prime) PbF 2 => Topic aperto da: Patrick - 2012-05-07 17:14:27

Titolo: Commenti scena 1
Inserito da: Patrick - 2012-05-07 17:14:27
Così non intasiamo di là ^^

evviva, abbiamo anche le spade laser! Surrender, fools! You wil succumb to the sheer awesomeness of Kanissia!

No, cagate a parte, mi aggrego a luca: personalmente mi sento di spingere abbastanza su figosità/tamarraggine/nonsensetech, almeno per i Kanissiani (che in fin dei conti sono quelli tecnologici, no? e...beh, nient'altro, ma almeno la tecnologia ce l'hanno XD), qualcuno ha qualcosa in contrario?
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Luca Bonisoli - 2012-05-07 18:07:28
Surrender, fools! You wil succumb to the sheer awesomeness of Kanissia!

...come recita l'inno nazionale di Kanissia...  ;D
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Patrick - 2012-05-07 20:13:17
bene, direi che ora possiamo avere la dissolvenza bianca e parte il combattimento! :D
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Patrick - 2012-05-07 22:57:24
vista l'azione dei bestioli volanti (arioch, non hanno ottenuto due dadi? ;)), direi che è il caso di organizzare anche le nostre mosse. Io sicuramente per ora devo far manovre, ma magari possiamo far fruttare tutti i vari poteri da manovra combinata che ho. io personalmente al momento non ho bisogno di dadi, potrei aumentare le probabilità che qualcuno di voi ottenga dadi...chi ne ha più bisogno? qualcuno specializzato in sciami?
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Zachiel - 2012-05-08 21:03:40
Io non sono specializzato in sciami ma più presto carico e più presto picchio qualsiasi cosa come un'infame bastard@ XD

We don't need lightsabers to shine in sheer awesomeness.
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Arioch - 2012-05-08 21:44:57
(arioch, non hanno ottenuto due dadi? ;) )

Corretto!   :D
Grazie
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Patrick - 2012-05-09 00:06:09
ok, se qualcuno vuol fare una manovra combinata con me come leader, possiamo guadagnare fino ad 8 dadi da distribuire tra i partecipanti (anche tutti ad un singolo pg). Aggiungiamo il valore di una mia skill, più uno per ogni contribuente (per la sua skill), più fino a tre dadi a testa. Non avendo skipping, io brucio un dado ad ogni manovra.

Zachiel, tu che armi hai di preciso? :s

Guardando un po' le schede, vedo che manchiamo di offensiva: tritticer è overwhelmable, che contro questi nemici non è il massimo. Becca ha soltanto Force Attack...
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Zachiel - 2012-05-09 19:59:01
Tu credi che force attack non sia abbastanza?

PS: ho postato le stat delle armi?

Io mi prendo una pausa forzata fino a domani che non ho tempo.
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Luca Bonisoli - 2012-05-09 20:23:39
Io ho Whirlwind Attack, che contro gli sciami non è il massimo, ma in generale non è malaccio (e costa poco).
Luca
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Patrick - 2012-05-10 12:11:47
vero, force attack. Però appunto, io avrei dato a tritticer una maggiore varietà in "efficacia" di attacchi, nel senso che almeno uno dei tre poteri elementali l'avrei scelto in versione "swarm". Perchè così a tutti gli effetti contro uno sciame ha una conversione charge->strike svantaggiosa ^^

Comunque, qualcuno vuol fare una manovra combinata, o no?
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Zachiel - 2012-05-10 18:01:45
Dubbiaccio: io ho preso il potere per avere due armi. Questo vuol dire che posso usarne due contemporaneamente, oppure è sempre una alla volta, da cambiare con l'apposito potere che, ovviamente, non ho preso?

Nel secondo caso devo pensare bene a come rimettere a posto il pg, che così com'è non funziona affatto...
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Patrick - 2012-05-10 20:09:33
penso proprio la seconda
tra l'altro, dovresti anche dirci che cacchio fanno queste tue armi ;)
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Arioch - 2012-05-10 20:41:50
Dubbiaccio: io ho preso il potere per avere due armi. Questo vuol dire che posso usarne due contemporaneamente, oppure è sempre una alla volta, da cambiare con l'apposito potere che, ovviamente, non ho preso?

Nel secondo caso devo pensare bene a come rimettere a posto il pg, che così com'è non funziona affatto...

Anche se non hai il potere Quickdraw, puoi comunque cambiare armi durante il combattimento, solo che ti usa un'azione. Inizi ogni conflitto con una delle due armi a tua scelta estratta, e usi quella finché non la cambi
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Zachiel - 2012-05-10 20:53:14
Se non posso avere contemporaneamente le armi fuori (le ho inserite in scheda) devo eliminarne una, relativo potere che mi serviva per averne due e scegliere un nuovo potere... Penso che terrò (1) protection + (1) shining + (1) Shock aura + (1) elemental force... Anche se soulcharge è utilissimo, ciuccia via troppo spazio ç.ç
Tenetemi per ultimo nel turno che devo pensarci bene...

Potrei prendere, con il potere che mi libero, resilience III, l'attacco da fulmine contro sciami (no, non sto ottimizzando questo incontro, ci sta di più con il personaggio) oppure qualcosa per boostarmi qualche pool... sono molto indeciso.
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Patrick - 2012-05-10 21:27:32
pensa a cosa vuoi fare bene e specializzati in quello, dobbiamo essere forti come squadra, non singolarmente (tipo, guard et similia potresti lasciarli a wulf e bigby, e concentrarti sul fare insensati quantitativi di danno :))


procione, vuoi che faccio una manovra combinata con te o i tuoi omini, o ci arrangiamo? ^^
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Arioch - 2012-05-10 21:28:02
Bé avere due armi ti da il vantaggio di poter usare quella più adatta allo scontro (e poterne avere per esempio una forte contro gli sciami e una contro i "solo"), ma vedi te in ogni caso.
Dopo Wulf, invece, chi va?

Dai che sono solo dei ramarrini!  ;D
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Luca Bonisoli - 2012-05-10 21:57:59
Ma... è solo una mia impressione oppure il tuo avatar ha qualcosa di diverso, Arioch?
...e allora lo cambio anch'io! :D
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Zachiel - 2012-05-10 22:37:02
Io mi sto concentrando sul fare un sacco male... le due armi servivano per avere dei potenziamenti da danno (quelli elementali) e, contemporaneamente, dei potenziamenti che mi caricassero di charge points in fretta o mi impedissero di sprecare quelli accumulati.
Però mi servivano contemporaneamente, se devo cambiare arma non mi convengono affatto.
Sono in grossa crisi...

Pensavo che allontanadomi da D&D sarei riuscito a mettere su un PG tutto quello che volevo vedere, ma neppure Anima Prime è il gioco giusto, a quanto pare...

E di nuovo, voglio fare una quantità insensata di danno, ma non so se la tattica che voglio usare funzionerà. Come le mie build di D&D (guarda, non ne parliamo di quelle che è meglio ç.ç).
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Luca Bonisoli - 2012-05-11 09:37:59
Pensavo che allontanadomi da D&D sarei riuscito a mettere su un PG tutto quello che volevo vedere, ma neppure Anima Prime è il gioco giusto, a quanto pare...

Mi spiace per la tua crisi... che ne dici di aspettare un altro po' prima di scoraggiarti e concludere che "neppure Anima Prime è il gioco giusto, a quanto pare..."? Dopo tutto abbiamo appena iniziato a caricarci per il primo combattimento...  ;D

Per quanto mi riguarda, se gli altri sono d'accordo, possiamo fare così: per il momento puoi fare una prova con la tua build attuale, godendotela e dando spettacolo col tuo PG (tanto siamo contro uno Swarm, quindi in fiction puoi massacrare tutti i ramarri che ti pare anche se stai solo facendo una manovra per caricarti). Poi, se c'è qualcosa che non ti soddisfa, alla fine del combattimento per me puoi aggiustarlo.


E di nuovo, voglio fare una quantità insensata di danno, ma non so se la tattica che voglio usare funzionerà.

Quale tattica hai in mente?
Se ce la spieghi, magari possiamo aiutare...  ;D
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Patrick - 2012-05-11 09:53:53
quoto in tutto luca: prova la scheda e poi eventualmente cambia quello che non ti piace (tra l'altro mi pare che i poteri di default si potessero cambiare, no?). E se vuoi una mano a fare la scheda, chiedi pure, in fin dei conti dobbiamo giocare insieme, non ognuno per i fatti suoi ^^
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Zachiel - 2012-05-11 17:56:25
Hey, non ho detto che non mi piace, ho solo detto che ha anche questo gli stessi problemi che speravo non avesse! 8)

Il piano è di usare molti punti azione per fare molto male.
So per esperienza che armatura alta è un buon metodo difensivo e con il mio personaggio ci sta ampiamente, però ho speso un bel po' di punti per poter continuare a combattere e farli questi danni... niente glass cannon, insomma.

La build la vedete in scheda.
Faccio attacchi con un danno bello pompato ma costosi, solo che ho diverse cose che mi recuperano rapidamente charge.
Principalmente si concretizza nell'arma con quickness (tiro più dadi) e quello per ricaricare in automatico di 1 la charge ogni turno... ma volevo avere l'arma con elemental strike ed elemental boost, per fare più danno, ed aggiungerci pure un potere da fulmine (ed aumento ancora la charge che mi serve...)

Non so se convenga di più fare attacchi che costano poco e fanno poco danno o il contrario...

Quanto alla mia build attuale, semplicemente non funziona. I poteri che mi caricano la charge in meno turni sono su un'arma che devo perder turni a cambiare.
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Patrick - 2012-05-11 22:06:03
non vorrei dire cavolate, ma i poteri elementali li puoi pagare più volte e si applicano più volte. Nel senso, se un potere di fuoco costa 3 charge e aggiunge 4 dadi contro swarms, se hai 6 charge puoi attivarlo due volte e aggiungere 8 dadi. Power strike costa di più e con tanti dadi aggiunge meno strikes, però è generico e funziona al 100% su tutti, i poteri elementali sono più specifici (vado a memoria, potrei aver detto una cavolata)
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Zachiel - 2012-05-11 23:52:40
Force attack principalmente funziona come un attacco elementale con applicato Empower (costo totale 4) solo che il primo fa 5 dadi, l'altro ne fa da 4 a 6 a seconda del nemico.
E mi costa un Potere in meno

Force attack è uno strike, quindi potrei usarlo assieme ad altra roba.

Dovrei riguardarmi le vostre schede, per controllare chi può buffarmi.
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Arioch - 2012-05-12 17:39:11
Quindi aspettiamo che Marco modifichi il suo PG prima di procedere?
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Zachiel - 2012-05-12 19:03:40
Io sto lavorandoci a tempo perso, mi prendo come detto l'ultimo posto nel round.
E richiedo la manovra a Patrick, se vuole aiutare me.
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Luca Bonisoli - 2012-05-12 19:21:22
Non so se convenga di più fare attacchi che costano poco e fanno poco danno o il contrario...

In realtà fare più di 1 danno alla volta in Anima Prime non è semplicissimo, perchè con lo Strike devi ottenere un numero di successi multiplo della difesa dell'avversario (es. per infliggere anche solo 2 danni devi ottenere: 4 successi se l'avversario ha difesa 2; 6 successi se l'avversario ha difesa 3; 8 successi se l'avversario ha difesa 4, ecc...). Questo vuol dire accumulare un numero enorme di dadi Strike da lanciare contemporaneamente. Viste le limitazioni di Strike Pool, ecc... mi sembra un obiettivo poco realistico.

Per come la vedo io, se vuoi essere pompato sull'attacco, ti conviene metterti nelle condizioni di perdere pochi turni ad accumulare dadi Charge e Strike, e non fallire mai un colpo quando fai uno Strike (dando per scontato di infliggere 1 solo danno alla volta). Questo comporta la necessità di avere un discreto numero di dadi Strike a disposizione, ma non tanti quanti ne dovresti avere per infliggere 2 danni in un colpo solo (meglio!). Consiglierei anche di utilizzare poteri che sfruttino le vulnerabilità elementali degli avversari, ma costano relativamente poco (Blaze, Chain Lightning, Firestorm, Frost spikes, Ice hurricane, Zap). Se fai in modo di prenderli tutti e 6, hai la certezza di avere sempre un potere che ti dà 3 o 4 dadi bonus allo Strike (indipendentemente dal nemico), più altri 3 dadi bonus se il nemico ha una debolezza elementale. Tutto questo spendendo solo 3 dadi Charge. Non mi sembra male...

Aggiungerei due cose sul discorso del glass cannon:
Sper di essere stato utile.  ;D
Ora mi riguardo un attimo la tua scheda, poi se mi viene qualche idea te la sottopongo.
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Zachiel - 2012-05-12 20:33:13
La passion del farsi colpire è buona se si alzano le ferite, serve comunque spendere punti in difesa... non starò qui a farmi la matematica delle probabilità di colpire con gli attacchi elementali o con force strike... avevo preso force strike perché con uno ci fai tutto... e perché fa figo, naturalmente.
Provo a sostituire quello per le due armi e force strike con chain lightning e resilience III
l'arma diventa una sola:
(1) Shock aura + (1) Elemental force + (1) shining + (2) haste


Vado comunque per ultimo
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Patrick - 2012-05-13 13:51:37
ho fatto il mio post. Zachiel, scrivi la tua parte di descrizione e dimmi quanti dadi metti, poi completo la mia e tiro. Ho anche cambiato le skills sulla scheda, viste le ultime decisioni (tipo ho cambiato melee weapons con firerarms)

viste le mie abilità, possiamo guadagnare fino ad otto dadi totali tra strike e charge che io posso dividere tra le nostre due riserve. Se assegno ad uno dei due almeno cinque dadi, ottiene un awesome token.
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Patrick - 2012-05-15 11:32:00
peccato per l'unico charge, speravo di arrivare almeno a due. Almeno becca, ora puoi fare un bello strike se vuoi :D

siri?


ps: chi non l'ha già fatto, potete copiare sulla scheda le descrizioni dei vostri poteri? così abbiamo sempre sotto mano quello che serve senza dover scorrere mille volte il manuale... ^^
e magari, Arioch, mettiamo sticky il topic delle schede (e magari quello della scena corrente)?

pps (scusate): Zachiel, perchè non rendi le catene direttamente una Ultimate Weapon? Cioè, mi sembra poco ottimizzato prendere tre weapon upgrades per un'arma sola...
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Zachiel - 2012-05-15 17:49:27
Guarda che è una ultimate weapon...

Piuttosto... non hai tirato separatamente i dadi presi dalla pool... così non sapremo mai se qualcuno torna indietro...
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Patrick - 2012-05-15 19:57:54
mhm...perchè dovrebbero tornare indietro? ^^'

cmq sì, lol, errore mio sulla tua arma. semplicemente, non riesco a leggere bene la tua scheda XD
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Zachiel - 2012-05-15 20:56:39
Non mi sono riletto bene le regole sulle combo... i dadi dalla pool che falliscono non tornano nella pool come normalmente accade tirando da sé?
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Luca Bonisoli - 2012-05-15 21:53:10
ps: chi non l'ha già fatto, potete copiare sulla scheda le descrizioni dei vostri poteri? così abbiamo sempre sotto mano quello che serve senza dover scorrere mille volte il manuale... ^^

Fatto! :D
A chi tocca adesso? Siri o i ramarri?
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Patrick - 2012-05-15 21:57:06
siri ^^
zach, rispondo domani ^^
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Patrick - 2012-05-16 11:48:43
allora, vediamo
-in una manovra i dadi si recuperano (ergo, non sono spesi) solo se tutti i dadi mostrano 1 o 2, ovvero non si ha nessun successo (pag45)
-in uno strike, se fallisci (ovvero fai meno successi della difesa dell'avversario) i dadi strike che hai usato tornano nella strike pool, ma i dadi charge usati per attivare poteri strike e altri dadi bonus vengono scartati (pag50), a meno che non hai la Passion Doubt(pag25).
-idem per gli achievements (pag51)

alla luce di ciò, zachiel, non ho capito il tuo dubbio. Mi sembra chiaro che tu abbia frainteso qualche meccanica visto che ti risulta che dei dadi tornino nelle pool, ma non capisco cosa esattamente hai capito e cosa no... ^^'


(tra l'altro arioch, sei stato cattivo: i nostri "post di presentazione" secondo me avrebbero potuto contare come Character Scene :P)
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Zachiel - 2012-05-16 19:23:45
Eh sì, già alla seconda sessione di cartaceo non ci ricordavamo più quali dadi tornavano indietro e quali no e nessuno aveva voglia di controllare.
Ora ho capito tutto spero di ricordarmelo... ma mi pareva che Wulf avesse rimesso dei dadi nella pool, quando Luca ha chiaramente detto "scarto"... mah, misteri.
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Arioch - 2012-05-16 22:19:27
(tra l'altro arioch, sei stato cattivo: i nostri "post di presentazione" secondo me avrebbero potuto contare come Character Scene :P )

in realtà credevo si risolvesse tutto molto più in fretta, cmnq se tu l'esperto qui, io sto ancora imparando!

Turno di Fabrizio poi di nuovo a me, giusto?
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Patrick - 2012-05-16 22:48:14
sì, fabrizio è l'ultimo di noi che deve fare l'azione, poi tocca a te muovere gli avversari (che è uno solo in questo caso)

per la character scene nessun problema, volendo essere pignoli avremmo potuto farne una prima del combattimento, ma sicuramente non sarà grave ;)

ah, altra cosa: a quanto ricordo in AP di base non esistono regole sul bilanciamento degli scontri (nè sulla creazione dei poteri). L'idea è che anche se i pg perdono non possono morire, ed è semplicemente un conflitto perso (ma la storia prosegue comunque, e in maniera interessante - e cmq ci sono gli achievements se proprio i pg vogliono ottenere qualcosa). Mi pare che le regole del budget per il gm siano opzionali (e scaricabili a parte)
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Arioch - 2012-05-17 21:13:19
Stabiliamo un tempo di timeout per evitare che il gioco si blocchi?
Intendo una cosa come: se non si posta entro 3 giorni dall'ultimo post, si salta il turno?
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Zachiel - 2012-05-17 21:43:22
per me ok
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Luca Bonisoli - 2012-05-17 22:08:49
Mi sembra un'ottima idea!  :)
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Patrick - 2012-05-17 22:22:51
ok

il fatto è che fabrizio posta, non è che non segue questa sezione? :s

qualcuno gli vuol mandare un pm?
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Arioch - 2012-05-18 19:11:11
ok

il fatto è che fabrizio posta, non è che non segue questa sezione? :s

qualcuno gli vuol mandare un pm?

vai pure!
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Zachiel - 2012-05-18 20:56:46
faccio io, che si fa prima.
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Arioch - 2012-05-21 23:57:16
Ok, nei giorni scorsi non riuscivo ad accedere a gcg, non so perchè. Stasera i miei colleghi mi hanno costretto a uscire, per cui non sono in shape per rispondere, domani avrete ramarri che vi attaccano da tutte le parti, promesso!
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Zachiel - 2012-05-22 18:30:22
Con i manutentori ad INC, il sito è stato giù da sabato sera... così non sono riuscito ad accordarmi con Darion per GiocaTrento, coi risultati che avete visto...
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Zachiel - 2012-05-23 19:34:26
Io guadagno bonus se finisco l'avversario io, ora come ora ho 6 dadi per fare 4 successi... non è che qualcuno mi tira un paio di colpi al mostro?
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Luca Bonisoli - 2012-05-23 23:59:10
Basandomi sul sito www.anydice.com, statisticamente hai il 68% delle probabilità di fare 4 successi su 6d6.
Non è tantissimo, ma nemmeno poco.
Vuoi provarci?  :D
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Patrick - 2012-05-24 12:51:34
se vuoi possiamo fare una manovra combinata per darti altri strike/charge. Oppure un achievement (eventualmente combinato, eventualmente io e il roditore) per abbassare la difesa dei ramarri. Oppure provo uno strike io con 3 dadi
L'awesome token non ti potrebbe aiutare?

Max, puoi stickare il topic delle schede?

edit: luca, noto ora che hai due tratti segnati. Perchè sono segnati? (immagino ci sia una incomprensione su quando marcare e smarcare tratti, ma prima chiedo ^^)
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Zachiel - 2012-05-24 18:06:19
Basandomi sul sito www.anydice.com, statisticamente hai il 68% delle probabilità di fare 4 successi su 6d6.
Non è tantissimo, ma nemmeno poco.
Vuoi provarci?  :D

Dimenticavo che in questo gioco il 3 è già un successo.
Lascio comunque agire prima voi, se qualcuno vuole provare a cumulare qualche charge...
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Arioch - 2012-05-24 18:56:14
Max, puoi stickare il topic delle schede?

fatto
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Patrick - 2012-05-24 20:31:19
grazie max ^^

ma....qualcuno ha pmmato fabrizio?
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Luca Bonisoli - 2012-05-24 20:42:14
luca, noto ora che hai due tratti segnati. Perchè sono segnati? (immagino ci sia una incomprensione su quando marcare e smarcare tratti, ma prima chiedo ^^)

Li ho marcati prima di iniziare il combattimento (pensavo fosse una character scene e avendoli portati in scena li ho marcati).
Ora ho tolto la marcatura.
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Patrick - 2012-05-24 21:41:43
capisco, allora la correzione è minore: dopo ogni character scene si ha uno e uno solo dei benefici. Uno di questi è "marcare un tratto". Quindi, ad ogni scena si marca un tratto (non necessariamente un tratto emerso nella scena). La regola opzionale che usiamo dice che SE quel tratto è stato espresso nella scena, lo si può marcare con un asterisco (e si hanno vantaggi meccanici quando lo si smarca).

Giusto per chiarire (ma comunque ripetiamo la cosa alla fine della prossima character scene ^^)
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Patrick - 2012-05-24 22:04:33
becca, a te, finiscili :D
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Zachiel - 2012-05-24 22:13:59
grazie max ^^

ma....qualcuno ha pmmato fabrizio?

Sì, io.
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Patrick - 2012-05-25 10:37:36
chiudiamo la scena ed iniziamo una character scene? usiamo un altro topic, o un post del GM tipo *fine combattimento - inizio character scene*?
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Zachiel - 2012-05-25 12:35:33
Propongo, finché la storia va avanti in continuo, di usare lo stesso topic, e di cambiarlo quando ci sono stacchi "non inquadrati"
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Luca Bonisoli - 2012-05-25 15:56:11
Propongo, finché la storia va avanti in continuo, di usare lo stesso topic, e di cambiarlo quando ci sono stacchi "non inquadrati"

Io invece preferirei staccare e fare un topic separato per la prossima scena, anche se in fiction si svolge subito dopo questa, per 2 motivi:
1) Preferisco separare nettamente Character Scene e scene di combattimento, visto che dal punto di vista meccanico funzionano in modo molto diverso, soprattutto alla fine
2) Sarà più facile tenere traccia delle scene quando inizieranno ad accumularsi (altrimenti rischierei di trovare un post con titolo "scene 1-5" e se volessi rileggermi la 3 dovrei andarmi a cercare dove inizia e dove finisce...)

chiudiamo la scena ed iniziamo una character scene?

Sì grazie!  ;D
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Zachiel - 2012-05-25 18:43:06
Ok come dice Luca, ma per favore qualcuno si occupi di mettere un link alla fine di una scena per segnalare l'inizio della successiva.
Il mio timore più grande è di non accorgermi subito che quella nuova è iniziata.
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Luca Bonisoli - 2012-05-25 18:49:49
per favore qualcuno si occupi di mettere un link alla fine di una scena per segnalare l'inizio della successiva.

Mi sembra un'ottima idea!  ;D
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Zachiel - 2012-05-25 18:53:30
per favore qualcuno si occupi di mettere un link alla fine di una scena per segnalare l'inizio della successiva.

Mi sembra un'ottima idea!  ;D

E dato che è lui che apre le scene, mi sa che tocca al Master ::)
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Arioch - 2012-05-25 18:53:56
per favore qualcuno si occupi di mettere un link alla fine di una scena per segnalare l'inizio della successiva.

Mi sembra un'ottima idea!  ;D

E dato che è lui che apre le scene, mi sa che tocca al Master ::)

 :-*
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Fabrizio - 2012-05-25 19:16:32
Ops, non avevo letto il pm sorry.
E credevo che il forum fosse ancora il down dall'inizio dell'internoscon perché mi ricordavo che durava una settimana per cui non mi sono collegato fino ad oggi da venerdì scorso >_>
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Patrick - 2012-05-25 20:01:07
lol, va bene XD
avrai modo di giustificarti in game xD
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Arioch - 2012-05-25 20:03:53
subirai una penalità di 10% a tutti i PX. e in più ti ritiro tutti i dadi, tiè tiè!

no, srsly: tutto ok? riesci a starci dietro?
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Luca Bonisoli - 2012-05-26 14:31:13
Se vi va bene, per maggiore chiarezza, proporrei di aggiungere nel titolo dei topic relativi alle scene concluse la nota "(conclusa)".
In altre parole:
- "Scena 1 - Un brusco risveglio" >> "Scena 1 (conclusa) - Un brusco risveglio"
- "Commenti scena 1" >> "Commenti scena 1 (conclusa)"
e così via per le altre scene.
...è troppo ridondante secondo voi?  ::)

Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Patrick - 2012-05-26 15:18:53
no problem. Vogliamo anche fare un topic-raccolta con i link? (nel pbf di Solar System io avevo la cronologia delle scene nella scheda del pg)
Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Luca Bonisoli - 2012-05-26 15:33:22
Ok.  ;D
Se facciamo il topic-indice non serve più l'etichetta (conclusa) per le singole scene.

Titolo: Re:Commenti scena 1
Inserito da: Arioch - 2012-05-27 12:31:30
Ho messo l'inidice delle scene all'inzio del topic delle schede!