Gentechegioca

Gente Che Gioca => Archivio dei sotto-forum di design => Questo l'ho fatto io => Quando Coyote visitò la terra e dei guai che ne seguirono => Topic aperto da: Ezio - 2012-04-28 00:59:15

Titolo: Il Gioco, i suoi obiettivi, i punti di intervento.
Inserito da: Ezio - 2012-04-28 00:59:15
Qui (http://www.mediafire.com/view/?7yuy3uez11ouug0) potete trovare una copia del gioco. Cliccate su "Download" per scaricarne una versione correttamente formattata.


LE PREMESSE
Di cosa dovrebbe parlare Quando Coyote...?


Questo vorrebbe essere un gioco di scelte e forza di cambiare.


Dovrebbe parlare del conflitto esistente tra la sicurezza del già visto, già fatto e l'insicurezza dell'osare.
Vorrei che questo gioco rappresentasse un mondo grigio e senza stimoli che soffoca ogni creatività e desiderio, ma vorrei che fosse evidente che questo stato è auto-imposto: sono i nostri stessi limiti mentali, le nostre abitudini e la nostra pigrizia (fisica, emotiva e psicologica) che ci incatenano. Se dicessimo di no, se provassimo ad osare e, per una volta, a fare quello che davvero vogliamo fare, senza preoccuparci delle convenzioni, delle nostre paure e dei nostri limiti allora queste catene si spezzerebbero, e potremmo cambiare davvero le cose.


Deve però essere chiaro che quella è una via rischiosa.
Osando, spezzando le catene e facendo entrale la "follia del cambiamento" (il dionisiaco) nelle nostre vite rischiamo di allontanarci da quanto volevamo, di ferire noi e quelli che ci stanno attorno.
È un sentiero gratificante, ma pericoloso. Di fatto di solito scegliamo il grigiore di tutti i giorni perché è più sicuro.


PUNTI DI INTERVENTO

- Attualmente questo concetto non è espresso sufficientemente dal gioco. In particolare vorrei che il fatto che il giocatore "di Coyote", seguendo Coyote (quindi spingendo per vincere le Scelte e opporsi alle Essenze), rischia davvero qualcosa a cui tiene fosse aumentato.
- Rendere più definito il ruolo di ciascuna Essenza
- La Matematica. Non sono per nulla sicuro che i calcoli (fatti a braccio) sull'economia delle currency siano corretti.