Gentechegioca

Play by Forum => Archivio dei Play by Forum sospesi => (Burning Wheel) PbF 2 => Topic aperto da: Arioch - 2012-04-04 09:06:43

Titolo: Scena 3 - Mattina Giorno 2 - Casa di Gus
Inserito da: Arioch - 2012-04-04 09:06:43
Arrivi a casa alle prime luci dell'alba; hai lavorato duramente tutta la notte ma alla fine sei riuscito a produrre una copia decente delle carte, che dovrebbe ingannare chiunque non le sottoponga ad un esame troppo approfondito.
Ad aspettarti trovi Marika, addormentata su una sedia in cucina con uno scialle come coperta. Provi a non fare rumore per evitare di svegliarla, ma la donna apre gli occhi praticamente subito.
"Gus?" chiede con la voce un po' impastata "Gus, sei tu? Dove sei stato? Avevi detto che saresti stato via solo un paio d'ore..."
Titolo: Re:Scena 3 - Mattina Giorno 2 - Casa di Gus
Inserito da: Antonio Caciolli - 2012-04-05 09:53:04
"ach, Marika scusami ... lo so lo so ... ma mi farò perdonare ... ho trovato un lavoro facile facile per andarmene via da qua ... con la piccola e se vuoi ci sarà una parte anche per te e per il tuo aiuto in tutti questo tempo ... Come sta la bimba? Dorme? ha mangiato? Ti devo qualcosa per il cibo? ... Dai su prendi questi per l'ora tarda e se vuoi ti offro un po' di vino che tengo per le occasioni speciali e magari beviamo qualcosa insieme e mi racconti un po' cosa avete fatto ... lo sai che non mi piace stare via molto, ma ti giuro che lo faccio solo per lei e per poterle dare qualcosa di più"


-----


mi viene adesso in mente che Marika potrebbe non essere male e che magari ci sto provando per portarmela a letto ... cmq sono sincerò in quello che ho detto ... magari ho un po' infiorettato
Titolo: Re:Scena 3 - Mattina Giorno 2 - Casa di Gus
Inserito da: Arioch - 2012-04-05 22:01:10
Marika si alza in piedi e ti lancia uno sguardo sospettoso: "La bimba sta bene, l'ho messa a dormire. Ovviamente ha chiesto dov'eri, ma le ho detto che saresti tornato presto e che saresti andato subito da lei, per farla stare buona."
Una pausa, un sospiro che ti fa capire subito che hai detto qualcosa che non le è piaciuto: "Un lavoro facile facile, dici?" Ecco, dritta al punto come sempre, Marika: "
E dimmi un po', chi te lo ha procurato? Qualcuno dei tuoi "amici"? Uno di quelli che l'ultima volta ti hanno lasciato come un fesso in mano alle guardie? Ti prego, dimmi che non sei così scemo, Gus..."
Si avvicina e ti afferra la mano, guardandoti coi i suoi occhioni da cerbiatta: "Guardami negli occhi, niente bugie: promettimi che non ti metterai nei guai. Che non farai niente di stupido e che non finirai in gattabuia come l'altra volta. Me lo devi, dopo tutto quello che ho fatto. Lo sai quanto è stata dura, con Marika che mi chiedeva ogni giorno dov'era il suo papà? Cosa diavolo dovrei dirle se te ne finisci un'altra volta al fresco?"


-----

Direi che è la tipica cameriera fantasy prosperosa e mediamente carina  :P
Titolo: Re:Scena 3 - Mattina Giorno 2 - Casa di Gus
Inserito da: Antonio Caciolli - 2012-04-06 13:31:53
"Te lo prometto ... lo sai che puoi fidarti di me" le dico con il fare di Harrison Ford nell'impero colpisce ancora quando Han e Leila sono a riparare qualcosa sul Millenium Falcon.
Poi la stringo a me e la bacio ... ah ah ... e speriamo che la notte finisca bene come è iniziata.


La mattina dopo aspetto di sapere il resoconto dagli altri due e gioco un po' con mia figlia, raccontandole le storie di suo padre ma riviste in chiave meno disastrosa di quanto non siano state in realtà
Titolo: Re:Scena 3 - Mattina Giorno 2 - Casa di Gus
Inserito da: Arioch - 2012-04-06 14:45:26
Wait... Marika ti conosce abbastanza bene e, soprattutto, sa bene che se gli dici che non c'è niente di cui preoccuparsi vuol dire che ti stai infilando in qualcosa di losco.
Direi che ci sta un bel test di Falsehood se vuoi convincerla che non c'è veramente sotto niente (tenendole quindi nascosto quello che vuoi fare) o di Persuasion se credi veramente che sia tutto ok e che non stai rischiando nulla.
In ogni caso l'Ob è la sua Will, che è 3.
Puoi attaccare i FoRKS a seconda della situazione (Soothing Platitudes mi sembra perfetto se le menti in quest'occasione).
Titolo: Re:Scena 3 - Mattina Giorno 2 - Casa di Gus
Inserito da: Antonio Caciolli - 2012-04-06 15:30:39
Direi che tiro falsehood  forkandolo come hai detto (anche se non ho capito benissimo quell'abilità)


Appena vedo in lei un segno di perplessità mi giro verso le carte che ho preprato e aggiungo "Ho già fatto i documenti che un tizio mi ha chiesto ... domani li consegno e ho finito, ma adesso dedichiamoci a noi ... credo che ce lo meritiamo proprio"


secondo me ci sta anche un dado in più per le carte e per la situazione ... che con la stanchezza di Marika e tutto il resto verte a mio favore ... ;) :P


intanto tiro
Falsehood (http://dadi.lapo.it/1333718719) 1 successo
fork (http://dadi.lapo.it/1333718775) 1 successo


dai ... mi manca il successo del dadino contentino del GM verso la scena bella di sesso sfrenato :P
Titolo: Re:Scena 3 - Mattina Giorno 2 - Casa di Gus
Inserito da: Arioch - 2012-04-06 16:13:12
Soothing Platitudes è sostanzialmente l'arte del lecchinaggio: migliori la disposizione degli altri nei tuoi confronti o ne plachi le ire dicendogli cose che non vogliono dire niente ma che loro trovano piacevoli e che vogliono sentire. Tipo "sì, lo so, hai perfettamente ragione come sempre!" o "Non so come farei senza di te!" fino a "bello il tuo nuovo taglio di capelli, ti sta proprio bene!".
Insomma, complimenti random.

Non ho capito bene cosa vorresti farle credere però. Ovvero il tuo intento per il conflitto sarebbe "portarmi Marika a letto", giusto? E la task che intraprendi per ottenerlo è quella di mentirle per tranquillizzarla? Cosa le vorresti far credere in pratica? Le mostri le carte per farle capire che il tuo lavoro è già concluso?
Titolo: Re:Scena 3 - Mattina Giorno 2 - Casa di Gus
Inserito da: Antonio Caciolli - 2012-04-10 12:17:23
eccomi:


l'intento è portarmi Marika a letto ma non tanto contro il suo volere. Cioè io parto dal presupposto che un po' di tenero tra lei e Gus ci sia e che le maggiori reticenze della donna siano dovute alla inaffidabilità di Gus. Io vorrei usare le carte che ho appena confezionato e che ho posato sul tavolo come prova che ho fatto un lavoro e devo solo consegnarlo (senza farle vedere le carte o quant'altro, ma solo facendole vedere il plico chiuso che sembra un lavoro da falsario che è stato finito). Cioè farle fiutare che devo solo farmi pagare.
Tutto questo per tranquillizzarla e far sì che non ci sia una diffidenza che la frena da passare la notte insieme.


E' un po' come dire "abbiamo entrambi voglia di far sesso insieme, non ti procurare perché non sono nei guai e non farò cagate ... ora che sei tranquilla godiamoci la notte"


può andare?
Titolo: Re:Scena 3 - Mattina Giorno 2 - Casa di Gus
Inserito da: Arioch - 2012-04-11 22:38:42
Ok, capito. Vai col dado extra per la balla credibile, ricorda che se hai successo puoi descrivere te.
Titolo: Re:Scena 3 - Mattina Giorno 2 - Casa di Gus
Inserito da: Antonio Caciolli - 2012-04-13 10:42:00
Ok, capito. Vai col dado extra per la balla credibile, ricorda che se hai successo puoi descrivere te.
successo (http://dadi.lapo.it/1334306274)

con calma posto anche
Titolo: Re:Scena 3 - Mattina Giorno 2 - Casa di Gus
Inserito da: Antonio Caciolli - 2012-04-15 20:34:19
"lo sai che sei importante per me e non ti mentirei mai" e mentre lei distoglie lo sguardo dai documenti rivolgendosi a me con una faccia sia stupita che un po' incazzosa per la immensa cagata che le ho appena detto, la bacio velocemente e la stringo a me senza mollarla.
Tutto d'un tratto me la carico sulle spalle e mentre lei si dibatte un po' la porto in camera ...


... la mattina dopo mentre lei se ne sta andando per andare al lavoro la guardo rivestirsi "stasera voglio portarti a cena in un bel posto con anche la bimba ... ti passo a prendere quando smonti dal lavoro ... un posto buono non la solita bettola" dico sorridendo e poi ritorno a ronfare
Titolo: Re:Scena 3 - Mattina Giorno 2 - Casa di Gus
Inserito da: Arioch - 2012-04-16 20:59:11
Marika ti sorride mentre si allaccia la camicetta, poi si piega verso di te per darti un bacio, prima sulla fronte, poi sulle labbra: "Sei propio dolce... sono contenta che finalmente la fortuna ti abbia sorriso Gus. Ve lo meritate proprio, te e Beatrice, dopo quello che avete passato. Spero che riuscirai a rimanere un po' più spesso con lei, adesso: lo sai che stravede per te."
Rimane per un attimo in silenzio, fissando il letto, quasi avesse avuto un ripensamento e volesse tornare a infilarsi sotto le coperte. Poi si rialza e finisce di vestirsi in tutta fretta. Prima di uscire, ti strizza l'occhio dicendo:"allora ti aspetto, questa sera!"



Bene bene, qual'è la tua prossima mossa? E come intendi pagare per la cena (se vuoi farlo)?  ;D
Un pasto sontuoso come quello che hai promesso è un test di Risorse a Ob2... e te hai 1 solo punto di Risorse, a quanto pare!
Titolo: Re:Scena 3 - Mattina Giorno 2 - Casa di Gus
Inserito da: Antonio Caciolli - 2012-04-19 07:58:44
per adesso vorrei andare a trovare gli altri. Dopotutto devo dare loro le carte
Titolo: Re:Scena 3 - Mattina Giorno 2 - Casa di Gus
Inserito da: Arioch - 2012-04-20 19:32:08
Ok, allora chiudiamo questa scena qui, passiamo all'artha sul topic apposito e appena ci si ricongiunge temporalmente con gli altri facciamo il vostro meeting