Gentechegioca

inCONtriamoci => Archivio delle Convention passate => InterNosCon 2011: Bacchanalia => Topic aperto da: il mietitore - 2011-05-01 12:10:44

Titolo: Back from the Bacchanal
Inserito da: il mietitore - 2011-05-01 12:10:44
Curioso, non sono mai stato il primo ad aprire un thread simile, o almeno questo mi pare di ricordare.
 
Ad ogni modo, sono tornato un'oretta e mezza fa a casa. Il PSN è ancora down, e non si è ripreso durante la mia assenza, e sapere che il resto del mondo non è diventato una bestia a Mortal Kombat mi ha fatto almeno tirare un sospiro di sollievo. Dunque, dormirò anche sonni tranquilli, per recuperare le otto ore di sonno degli ultimi tre giorni.
 
Probabilmente domani farò un post più articolato con giudizi un po' più costruttivi. Per ora evidenzio solo i miei personali highlights, legati a eventuali ringraziamenti:
 
1- Autobus che svaniscono nel nulla e mi impongono di chiedere al buon Michele di venirmi a recuperare in stazione;
 
2- Piogge tropicali del sabato pomeriggio. Giove Pluvio è sempre così, meh... scherzoso...
 
3- Slot clandestini di Infinity che hanno visto avvenire schermaglie in campi di battaglia avvenieristici (a presto le DUE foto dello scontro della biblioteca, assolutamente grandioso) fino a tarda ora (4 del mattino, per la cronaca). E per questo ringrazio Mr. Mac e Ronnie. Spero di essere stato chiaro su ciò che dovete farci, con le vostre lame monofilamento...
 
4- Non posso non ringraziare Ezio, Paolo, il buon Zanna e l'altro Paolo (oh, beh, io mi ricordo che si chiamasse Paolo :P ) per la delirante e necrofiliaca partita a Zombie Porn. Mi dispiace non potere postare un AP dettagliato delle faccezie di Pox Gloryhole, Putrella e la sua tracheotomia fellatia, Whoremageddon e il suo pene bifido, e il resto della compagnia di pornoattori zombie, ma credo che Google comincerebbe ad applicare i suoi filtri su questo forum;
 
5- Finalmente ho potuto giocare a Love in the Time of Seid. Spero che Mr. Mario, 3vil, Lollo e *non ricordo il nome* si siano divertiti almeno quanto il sottoscritto. ("Ti prego, mio cavaliere, parlami dell'amore" :P );
 
6- La Katia per avere portato Montsegur, che ho così potuto giocare dopo quasi un anno dall'acquisto del gioco. Ovviamente non posso non ringraziare pure gli altri giocatori, in primis Rocco che deve "scaricarsi";
 
7- Ringrazio tutti gli altri con cui ho giocato. Alla fine credo di non essermi annoiato un solo istante. E pure Apocalypse World alla fine mi ha caricato ("Io e miei Warriors dobbiamo occuparci di un carico di fagiani questa notte, ma forse voi potrete portare i vostri ragazzi a fare la ronda in città al posto nostro"), nonostante mi ci fossi iscritto con qualche perplessità, dopo essere stato brutalmente allontanato da Sons of Liberty. E la Lavi mi ci deve pure una partita, adesso. Eheh.
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Rafu - 2011-05-01 12:23:53
Son contento che tu sia riuscito a prendere il tuo treno… A un certo punto è stata davvero una corsa forsennata. ^^
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Simone Micucci - 2011-05-01 13:49:11
Sono arrivato stremato.

Sono fisicamente a pezzi, ma come ogni anno è stata un'esperienza fantastica!!

Grazie a Claudia e Michele che si sono fatti lo sbattimento di organizzarla.
Grazie a Dario Delfino, che si fa un viaggio assurdo pur di venire a stare tre giorni con noi!! (e scopri che è pure simpatico =P )
Grazie a Khana, per la dedica.
Grazie a Moreno, che assiste pazientemente ai miei sproloqui, anche se ho la sensazione che lo faccia per rifilarmi vecchi fumetti.

Grazie alla Lavi, a Mauro, a triex, a Alex, a Khana, a Rafu, a Ezio che mi hanno sopportato (supportato) durante gli slot in inglese.
Grazie a Patrick&Consorte e a tutti quelli che mi hanno sopportato durante i pasti.

Grazie al Mietitore. Non so per quale ragione ma ho la sensazione che la sua presenza mi faccia piacere. =P

Grazie al Preda (credo fosse lui), a Enrico Mola, a Pupo e Trevor che si sono appassionati ad una brevissima ma intensa partita di Cani.

Grazie a Enrico e Sara, che mi tengono compagnia a triex, che sennò mi si deprime e mi fa il latte acido. XD
Grazie a triex per aggiungere il restante 80% che manca al 90% delle mie idee, nel 72% dei casi.
Grazie a Trevor che ha abbastanza autoironia da capire quando scherzo.

Grazie a DOMON che Domon c'è!
Grazie a Beppe che mi ha liberato da un impegno e ha giocato bene a Montsegur. Grazie anche alla sua misteriosa e affascinante ragazza. XD

Grazie a triex, Paolo Bosi, Dario Delfino e Mr.Mario per la stupenda partita a Misery Bubblegum, E grazie a Rafu per aver cominciato a far luce sul mistero dei master plurali.

Grazie a Matteo Turini per aver spartito la fatica con me e a Andrea Castellani per avermi parlato delle origini di Fabulae Noctis!

Grazie a tutti quelli che sopportano pazientemente i miei sbalzi d'umore e che hanno la grazia di divertirsi insieme a me (o quantomeno a fingere bene di farlo!). Grazie a quelli che pur vedendomi mezzonudo a chiedere autografi hanno avuto la compiacenza di non farmi internare.
Grazie a tutti che fate finta che la mia costante ricerca di contatto fisico col mondo non vi infastidisca. Vi giuro che tendo pure a trattenermi é_è


Grazie a Ron, Paul e Danielle. Sono stati semplicemente meravigliosi. Anche se Paul deve imparare a fare il padrone =P

Vorrei avere le braccia più larghe per stingervi tutti insieme, invece mi tocca sempre farlo uno per uno.

Se ho scordato qualcuno è stanchezza...vi giuro che è stanchezza.

Buonanotte!
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Patrick - 2011-05-01 22:40:32
Visto che non ricordo i nomi e non voglio escludere nessuno, io ringrazio tutti quelli che hanno partecipato, in particolare chi ha giocato con me.
Un grazie particolare a Jessica, Ezio, la Lavi, Spiegel, Dario, Mattia e tutti quelli che hanno fatto stare Jessica e me tanto bene. Ci vediamo a GnoccoCON (chi non viene prima dalle nostre parti :D)
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-05-01 23:35:26
Spiegel, mi hai ringraziato 42 volte. Ma va bene, così io non ti ringrazio neanche una.


In realtà non posso ringraziare tutte le persone una per una. Ringrazierò i ricordi.



Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-05-01 23:52:18
Vorrei avere le braccia più larghe per stingervi tutti insieme, invece mi tocca sempre farlo uno per uno.
Pensa che io con Ezio non ce la faccio neanche se è lui da solo!

ANYWAY!

I ringraziamenti di Manuela e Mattia!!!


Mattia: Ringrazio Luca Giuliano (Professor Luca Giuliano... O dovrei dire VON Giuliano?) e i suoi compagni di viaggio per un bel tavolo di AiPS sabato mattina.

Manuela: ringrazio Marco (MrMac) che s'è aggiunto all'ultimo permettondoci di fare 2 tavoli di AiPS da 4 persone, Luca per la vignetta che ha disegnato al tavolo, mi ha fatto troppo ridere (la scena della bomba), e  Enrico in quanto giocatore "nuovo", che si è fatto guidare imparando il gioco e ci ha offerto, tramite il suo personaggio, un punto di vista molto Zen! Li ringrazio doppiamente perché venivo da un'esperienza come produttrice davvero fallimentare, e questo mi ha risollevato il morale e le ha fatto capire che sì, è in grado di Produrre AiPS!

Mattia: ringrazio per il sabato pomeriggio Claudia Cangini, infaticabile traduttrice e sempre con un sorriso gentile per tutti, non importa quanti punti di Stanchezza avesse sulla groppa, e Paul Czege, per non avermi ucciso nonostante l'atroce difficoltà delle domande che gli ho inflitt... proposto. A raffica.

 Manuela: per il Polaris di sabato pomeriggio ringrazio i miei giocatori Luca Bonisoli (again!), Lavinia Barni, Andrea Vigiak, Daniele Lostia. Mi hanno fatto capire meglio alcune meccaniche di gioco che ancora mi erano dubbie, e mi hanno permesso in così poco tempo di gioco di riuscire a sentire così tanto dei personaggi appena creati, sia il mio sia i loro! Per me è abbastanza raro, perché è difficile trovare persone che si lascino così tanto andare da subito!
 
 Mattia e Manuela: per il sabato sera ringraziamo Luca Bonisoli per il suo commento sulla storia di Galla Placidia e sul "degno di berti-in-oro". Testuale, egli seraficamente sentenziò, atono: "Sarà, ma questa storia più la sento e meno mi sembra credibile". Stiamo ancora ridendo... Per noi, l'abbiamo pensato tutti. Ringraziamo anche tutti gli altri compagni di tavolo durante la cena.

Vogliamo anche ringraziare tutti i partecipanti/giocatTori dello spettacolo teatrale "The Upgrade!": epico. E tutti quelli del Time Warp, canzone che Manuela ama molto.

Mattia: quelli del Time Warp perché è troppo "meta" superare la propria vergogna (leggi: il senso del pudore) con una scena tratta da un musical che parla di superare il proprio senso del pudore!

Manuela: ringrazio Dario Delfino per aver sopportato le mie risate convulse, da scimmia (scritto: SHIMMIA), durante lo spettacolo.

Manuela: ringrazio Claudia & Michele (i Cangelli XD ) per la location tranquillissima e pittoresca. Non ho dormito quanto avrei voluto, ma io sono SEMPRE stanca a non faccio testo!

 Mattia: per la domenica mattina ringrazio i giocatori di Angelica per aver anticipato lo slot ed aver giocato con quell'onestà emotiva di cui parlava Czege il pomeriggio precedente! Ringrazio Manuela per essersi infiltrata ed essere stata un'ottima interprete dei Legami femminili degli Spasimanti di Angelica. La tua abilità nel rincuorarli E ANCHE nel ferirli è incredibile!

[Actual Play: uno Spasimante rovina le foto di una modella in carriera (PnG gestito da Manu). Giorni dopo, ad inghippo scoperto, la vede uscire da uno dei bagni della casa di Angelica dopo il talent-scout lampadato (PnG). Lei va dallo Spasimante, gli dà uno schiaffo in faccia, con le unghie, e gli fa, con impeccabile accento est-europeo: "E non mi sono lavata le mani. Così anche tu ti puoi sentire sporco come me."]
 
Manuela: [arrossisce] ...e io ringrazio voi per avermi fatta infiltrare, visto che, anche se non amo molto La Mia Vita Col Padrone, ho scoperto che questa chiave di lettura del gioco mi piace davvero molto! Ringrazio, mi ripeto ma per me è fondamentale, questi giocatori che al primo contatto riescono a lasciarsi andare così tanto.

Mattia: ringrazio anche Luca Ghibaudo per avermi mostrato la differenza tra un giocatore che sta iniziando LMVcAngelica, ancora timoroso di lei, ed uno che se n'è liberato da un anno, ormai sprezzante dei suoi Ordini. Angelica fa così paura che chi non ha giocato le ubbidisce anche mentre NON sta giocando! O__O

Manuela: mi scuso per la domenica pomeriggio per essere arrivata in ritardo a Shock:, e ringrazio il mio tavolo di Shock: (Dario Delfino, Alessandro "GHWRqualcosaOLnelfinale" Riccò", Trevor Devalle, Andrea Castellani) per avermi fatto ri-provare Shock: con una guida ad un modo più completo di giocarlo.
 
 Mattia: per la domenica pomeriggio (Kagematsu) ringrazio Gabriella, perché all'INC siamo davvero tutti amici di tutti tempo 5 minuti; ringrazio Matteo Suppo per aver creato una Donna Del Villaggio su cui avrò fantasie erotiche per un mese o due: il giusto mix di fisicità, innocenza, sincerità e profondità. Lo ringrazio un po' meno per aver avuto un CULO CLAMOROSO ai dadi. Ora so cosa prova Manu quando giochiamo a Contenders! XD Ringrazio Danielle per aver fatto un Kagematsu di cui la mia piccola, virginea Yukiko si è innamorata.
 
Manuela: ringrazio Mauro Ghibaudo che mi ha fatto uno dei migliori complimenti che ho ricevuto come giocatrice.

 Mattia: Manu è troppo modesta, spero che Mauro vorrà riferire. È la cosa sulla telefonata della madre durante LMVcAngelica.

 Mattia: Ringrazio Ronny ed Emilio per aver presentato degli eventi, superando la "paura del palcoscenico". Come dicevo, non c'è posto migliore dell'INC per "buttarsi" con la certezza che gli altri ti aiuteranno, e per questo ringrazio TUTTI e VOGLIO DIRE TUTTI!!!

Manuela: ringrazio tutti coloro che hanno sopportato il mio modo chiassoso di giocare, tanto "recitato ad alta voce" e che mi hanno fatto sfogare, ho un modo di giocare che tende a "rubare la scena" ai giocatori meno attivi, e quindi di solito mi devo "trattenere". ^_^; Ora vi maledico perché mi state facendo considerare di andare alla GnoccoCon anche se sono piena di roba da fare!

Mattia: ringrazio ancora Paul Czege e Ron Edwards per i loro incoraggiamenti a "pasticciare" con le regole dei giochi, senza differenze "di casta" tra designer e semplici pasticcioni come me. ^__^
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Malinka - 2011-05-02 00:13:32
E' il mio primo post,perchè non usarlo per ringraziare ogniuno di voi? Siete meravigliosi!!!
Un ringraziamento particolare (senza offesa per gli altri sia chiaro) va a:
Claudia e Michele
Katia
Ezio e Lavi (Lavi scusa per la cosa piu' bella di internoscon ma non ho resistito  :P)
Ron,Danielle e paul
La tavolata di Montsegur che mi ha permesso di scappare,grazie Amiel vi è debitore  ;)
Il fantastico gruppo del rocky Horror anche l'inquetante Janet!!!
Alla mia spacconissima volpe di palude
Al mio timore verso Ron ;D
Al mio puccioso fidanzato che mi ha fatto scoprire tutto questo  :-*
Grazie anche a tutti gli altri ovviamente!!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE
scusate se ho dimenticato qualcuno,perdonoooooooooooooooooooooooooooooo  :)

Debora "Mali"
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-05-02 00:37:12
Citazione
ringrazio Matteo Suppo per aver creato una Donna Del Villaggio su cui avrò fantasie erotiche per un mese o due: il giusto mix di fisicità, innocenza, sincerità e profondità.
:o
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Serenello - 2011-05-02 03:05:05
Non so esprimere quanto mi sono divertito in questi due giorni, come gli altri ho una lunga serie di ricordi che si accavallano e mi saltano davanti agli occhi e per quanto fossi felice, triste, arrabbiato, offeso o avvilito (per la situazione del mio personaggio ovviamente, non mia) me li sono goduti tutti.
E questo post ha quindi due scopi: ringraziare infinitamente tutti e aiutarmi, fra 12 mesi, a ricordare tutti questi momenti, facendo in modo che INC'12 sia meglio di quella precedente.
Da qui, in ordine inverso per aiutare la mia memoria

Grazie a Ron, Moreno e Lavinia per la partita a Trollbabe. Aver capito veramente il mondo in cui si muovono le Trollbabe ed essere riuscito a sentire le motivazioni della mia Trollbabe hanno cancellato più dubbi di quelli che avevo. La rappresentazione del mondo e le reazioni dei PNG fatte da Ron sono una cosa che sicuramente non scorderò mai.

Grazie a Lapo, Andrea e Daniele per aver condiviso con me la frustrazione e la rabbia di avere a che fare con Angelica.
Un ulteriore grazie Manuela per aver dato vita a dei personaggi così vividi.
Un grazie particolare a Mattia e Manuela per avermi fatto incontrare Angelica. All'inizio incolpavo la "fortuna" che mi ha fatto vincere un tiro di dado e (complice il tempo scarso) non mi ha fatto godere appieno la malvagità di Angelica. Bhe, balle! Ieri sera prima di prendere sonno ancora pensavo a quanto fosse stata stronza, a come avesse potuto andare a letto col ragazzo della mia migliore amica solo per una collana di bigiotteria! ARGH!!!
Grazie veramente e consideratemi preiscritto allo slot del anno prossimo!

Grazie a triex, Mario, Dario, Spiegel e il vino che aveva bevuto Spiegel per la bellissima partita a Misery Bubblegum finita sabato notte alle 4 e mezza. Vince in assoluto il titolo di miglior gioco da ubriachi del 2011.

Grazie a triex, Jasmine, Michele, Emilio e Alessandro per la partita a AiPS. Un pò meno grazie a chi di noi ha pensato al tema dell'alluvione. Nessun grazie al clima di Bertinoro che l'ha preso come un consiglio...
Un grazie e un vaffanculo amichevole al ruolo del produttore in AiPS. Ti illude di essere il boss, di avere le redini in mano e invece sei completamente in balia dei giocatori.

Grazie a Patrick, Jessica, Gabriella, Emilio e Trevor per la partita a FIASCO.
Grazie perchè mi sono divertito un sacco anche se non giocavo.
Grazie per aver sparato all'altra gamba di JJ.
Grazie per aver bevuto con me tutte le birre che c'erano sabato mattina in sala Mirastelle.
Un grazie particolare a Jessica per averlo inventato e Patrick per averlo reso reale con un bellissimo disegno. Di chi parlo? Ma di Luchino ovviamente!
(http://img197.imageshack.us/img197/5782/luchino.jpg)
By cardoza_ngi (http://profile.imageshack.us/user/cardoza_ngi) at 2011-05-02

Grazie a Spiegel, triex, Debora e Andrea per la partita a Montsegur di venerdì sera.
L'unico modo di rendere più reale la situazione sarebbe stato dar fuoco veramente a Spiegel!

Grazie a Ezio, Paolo, Alex e allo ZANNA per venerdì pomeriggio. Voi sapete e a voi dirò solo *ZIP* SROTOL!
Un grazie particolare a Ron che non ci ha insultato nonostante non approvasse molto il tema del gioco.

Da qui in poi, in ordine sparso, i momenti che non vorrò mai dimenticare.
Il vestito dello ZANNA sabato sera.
Le occhiaie di Matteo Turini venerdì sera.
Ron a petto nudo.
Khana che si dimentica i mie manuali.
Il posto dove abbiamo pranzato venerdì a mezzogiorno.
Lo ZANNA con quel vestito sabato sera.
La seconda scelta per "la cosa migliore di INC" di Paolo, che purtroppo non rimarrà negli annali.
Le magliette con la faccia di Ron.
I morbidi abbracci di Ezio.
Dario che fa atterrare l'aereo nel momento esatto in cui parcheggio al aeroporto di Forlì.
Tutti i manuali autografati dagli autori.
Tutti i ragazzi dello spettacolo di The Upgrade (esilarante!)
"Tanto va la gatta al lardo che berti-in-oro" e l'anonimo autore.
Il dolce del posto dove abbiamo pranzato venerdì a mezzogiorno.
Khana che ritrova uno dei due manuali che aveva dimenticato.
Spiegel e triex che alle due di notte si alzano dal tavolo di Montsegur "bella partita, ora andiamo a prendere Trevor a Bologna".
Tutti i ragazzi di Reggio e il musical del Rocky Horror!
Il sermone di padre Spiegel a cena sabato sera.
La cosa più bella di INC per mini-khana.
Finire 200 discorsi iniziati sul forum parlando con le persone faccia a faccia.
Gli articoli del INC Book 2011.
La leggera pioggiarellina di sabato sera.
Lo schiaffone ad Angelica.
Ezio morente dopo il turno da segretario.
Tutto quello che già non mi ricordo più, avendo dormito 6 ore in due notti.


Menzione d'onore a due persone che col loro fiume infinito di parole hanno reso questi tre giorni un'esperienza senza soluzione di continuità: Mauro e Spiegel.
E' stato quando in macchina al ritorno mi sono reso conto di non sentire più la vostra voce che ho realizzato che tutto era finito (per quest'anno!!!)




Grazie di cuore!
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Patrick - 2011-05-02 03:56:08
Ah, mi permetto di menzionare anche le discussioni sullo "ac-khana-rsi" troppo :D
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-05-02 04:37:24
Urca, che weekend. Sto cercando pian piano di tornare alla normalità... ma è difficile!!!

Sono state 3 giornate fantastiche. Veramente. La soddisfazione è enorme.

E' sempre bello assaporare ogni momento di manifestazioni come queste. Trovarsi a chiacchierare e a giocare con appassionati, ma soprattutto con delle persone fantastiche.

Faccio il solito elenchino di cosucce sparse e vado a memoria:

- alla sosta in autogrill di venerdì e l'incontro casuale con Paolo Bosi
- alle salite di Bertinoro
- alla partita di Grey Ranks completata: intensa, pesante. Di sicuro è una delle più belle partite che abbia mai fatto ad un gdr!
- a Katia, Mauro e Luca, compagni della bellissima partita a Grey Ranks
- alla partita di venerdì sera a Sorcerer, bellissima (peccato per la durata limitata)
- alla stupenda conferenza di Ron del sabato mattina (che sono riuscito a seguire meglio del previsto anche grazie all'infaticabile traduzione di Claudia)
- allo spettacolo di sabato sera, risate assicurate, è stato divertentissimo (anche se ne ho visto solo un pezzettino)
- alla rinuncia a quel poco di dignità che mi rimaneva per il Time Warp di sabato sera! Lo rifarei altre 100 volte! Far ballare il Time Warp alla gente non ha prezzo!!!
- al rilassante slot finale da segretario e alle chiacchiere con Claudia su molte cose
- alla cosa più bella del mini-khana, intruso!
- alle magliette a tema Ron
- a tutte le persone che ho conosciuto
- a tutti i partecipanti per avere ancora una volta creato una stupenda atmosfera!!!!!

Peccato per alcuni imprevisti di tempistiche e trasferimenti... ma tanto avevo già perso sensibilità alle gambe da tempo... ;D

Nonostante tutto rimane sempre indescrivibile la soddisfazione per aver partecipato a qualcosa di veramente fantastico, cordiale, intenso, e chi più ne ha ne metta.

Poter confrontare le proprie idee con chiunque, normalmente, criticamente è sempre fantastico!!! ;D
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Luca Bonisoli - 2011-05-02 05:26:26
La mia è stata una partecipazione-lampo alla INC (solo il sabato), ma di sicuro ne è valsa la pena!  ;D

- Grazie a Michele e Claudia per aver organizzato la convention
- Grazie a Mattia per la compagnia e per avermi gentilmente invitato alla INC (ricordo che disse: "tu vieni". Punto).
- Grazie a Manuela per avermi sopportato al tavolo di gioco sia al mattino con AiPS (la mia vignetta sulla bomba è nata solo grazie a lei, inoltre la scena finale col bambino che saluta dall'elicottero è stata semplicemente grandiosa!), sia al pomeriggio con Polaris (che ho provato per la prima volta, rimanendo piacevolmente sorpreso)
- Grazie a Ronny ed Emilio per tutte le chiacchiere
- Grazie a Ezio e Lavinia per la segreteria
- Grazie a Ron per non essersela tirata nonostante fosse uno degli "ospiti d'onore"
- Grazie a tutti compagni di gioco (non ce la farò mai a ricordarmi i nomi, accidenti!!!  >:( ) perchè con gente così in gamba è sempre un piacere giocare! 8)
- Grazie a tutti in generale, perchè pur conoscendo poche persone, ci si sente subito a casa!  :)

Mi sono proprio divertito tantissimo!!!  ;D

Luca.
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-05-02 05:36:25
- Grazie a Mattia per la compagnia e per avermi gentilmente invitato alla INC (ricordo che disse: "tu vieni". Punto).

La citazione esatta è "Tu Vieni. Punto." XD

Ah, Ron non se la può tirare... Con tutto quello che si lamenta degli autori che si sentono "Grandi Autori™". ^_^;
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Francesco Berni - 2011-05-02 07:14:30
vado a piangere in un angolino perchè non c'ero
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-05-02 07:36:00
vado a piangere in un angolino perchè non c'ero
Puoi consolarti che l'anno prossimo ce n'è un'altra, su... ^_-
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Rafu - 2011-05-02 07:52:50
Puoi consolarti: da qui alla prossima INC ce ne sono millemila di convention, hai solo l'imbarazzo della scelta. Perciò dai, su.
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Dario Delfino - 2011-05-02 08:04:06
Mi piacerebbe scrivere un bel post come i vostri con un bell'elenco delle cose più belle ed indimenticabili della INC però...
sono stanchissimo!!
Alla fine la stanchezza mi ha preso quindi rimando questo post ad un altro momento.

Ma in sintesi sappiate che mi sono divertito tantissimo, è stata un'esperienza fantastica e spero di ripeterla in futuro.
Grazie a tutti : )
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: miniKhana - 2011-05-02 08:57:32
Io vorrei ringraziare Spiegel.
Perché Spiegel è bello.
Perché Spiegel è bravo.
Perché Spiegel è buono.



Giuro.






L'ho assaggiato...
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Simone Micucci - 2011-05-02 10:07:18
Questa cosa mi è sfuggita di mano....ed è sfuggita di mano anche a Khana.... XD
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Mauro - 2011-05-02 10:11:02

Ringraziamenti ce ne sarebbero da fare milioni, dimenticherei di certo qualcuno... la partita a Sorcerer è stata breve ma intensissima; Grey Ranks completo e magnifico, nella sua pesantezza (temo che il momento che non dimenticheremo mai sarà il settimo capitolo); ho incontrato mille persone e discusso con non so quante, tutte discussioni interessantissime. Quindi mi limito a ringraziare tutti: chi ha parlato con me, chi ha giocato con me, chi mi ha sopportato mentre guardavo partite altrui... Ci vediamo presto (con nuove e mirabolanti avventure).


ringrazio Matteo Suppo per aver creato una Donna Del Villaggio su cui avrò fantasie erotiche per un mese o due
Com'era questa donna? Vogliamo avere fantasie erotiche anche noi sapere!



Citazione
Manuela: ringrazio Mauro Ghibaudo che mi ha fatto uno dei migliori complimenti che ho ricevuto come giocatrice.
Mattia: Manu è troppo modesta, spero che Mauro vorrà riferire

Semplicissimo: già quando piangeva era abbastanza convincente, ma quando ha preso il telefono e ha detto: "Mia madre ha avuto un incidente"... l'impressione - mia e di mio fratello - è stata "È successo davvero, ora si alza e se ne va". L'unica cosa che mi ha fatto venire il dubbio è che prima Korin aveva detto: "Ha avuto un incidente", cosa che mi ha fatto capire che era legata al gioco. Altrimenti...
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Andrea aka Beppe - 2011-05-02 10:32:18
Ciao gente, ora che purroppo sono a casa scrivo i miei ringraziamenti.

Innnanzitutto ringrazio Claudia e Michele, senza di loro nulla di questo ci sarebbe.

Gli ospiti internazionali, in particolare Danielle che ha sopportato il mio inglese claudicante per un intero Kagematsu e Ron con cui ho fatto una discussione che è partita da Trollababe ed arrivata alla guerra in Libia passando per il bunga bunga!

Ringraziamente per il gruppo dei matti emiliani, per i loro vestiti da Rocky Horror Show, per la loro simpatia e per la compagnia, un ringraziamento particolare per Katia, Ezio e Lavinia per i loro discorsi edificanti soprattutto per il morale della mia ragazza.

Grazie a tutti quelli che hanno giocato con me, che hanno mangiato con me e che hanno riso con me e che si sono ricordat il mio nome.

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla Inc anche senza di loro tutto questo non esisterebbe.

ps un grazie alla risata della Lavi, che qualcuno ha definto esplosiva e a tratti inquietante.
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Moreno Roncucci - 2011-05-02 10:59:31
Vorrei davvero ringraziare tutti i partecipanti, perchè tutti hanno contribuito a rendere Internoscon la convention più bella del mondo...   8)

Se dovessi quindi fare l'elenco, dovrei fare il copia-incolla di tutta la lista dei partecipanti. Di tutti quelli che hanno brindato a tavola, applaudito e contribuito (e ballato...) a teatro, tutti quelli con cui ho conversato a tavola, per strada, o nel salone fra una partita e l'altra. Tutti quanti, appunto. Mi limito quindi a pochi flash, quelli che mi vengono in mente ora...

All'Ispettore Gabriella Cross, che ha scoperto il mio... Gusto per il Delitto venerdì pomeriggio, e ai miei fue co-imputati Sara ed Enrico, davvero tutti bravissimi: quando volete fare un altra partita, Io ci sono!   8)

Al Vellu, a Mauro, ed Ezio, per la sera passata ad evocare oscuri Demoni fino a notte fonda in Sorcerer, e a Ron che li ha interpretati tutti...   ;D

Ancora a Ron, per due splendide conferenze-dibattiti (nel programma erano dibattiti, ma quando Ron parla la gente tende a stare zitta ed ascoltare...   :) ) sull'onestà emotiva nel design e soprattutto nel gioco, e sull'argomento "religione" dei gdr, ieri ed oggi.

A Paul, che ha trasformato (complice un problema tecnico...) la prevista conferenza in un dialogo aperto con i partecipanti che ha toccato punte molto personali, dando un perfetto esempio appunto di "onestà nel design" (particolarmente ammirevole, pensando che l'ha fatto di di fronte ad una telecamera:quest'anno tutti i dibattiti sono stati registrati!) , e a sua moglie Danielle con cui purtroppo non sono riuscito a giocare Kagematsu (non c'erano abbastanza slot, la prossima volta voglio una Internoscon di una settimana!

A chi ha partecipato alla cena di sabato sera e soprattutto a chi ha fornito il vino!

A Claudia e a Valerio Bamberga, Pietro Bolognini, Simona Caponera, Ivan Manzaroli, Marika Mariotti, Andrea Porti e Alessandro Valentini per l'esilarante "Upgrade a teatro". Se fossero davvero così i reality in TV non me ne perderei una puntata!

A "Riff Raff" Triex (la somiglianza era davvero inquietante...), al Criminologo Vellu , a "Janet" Zanna (ho dovuto fare un tiro di Sanity. Con malus), a "Magenta" Katia (che è riuscita a superare lo stacco di coscia dell'anno scorso. Aspettate le foto), a "Frank-N-Furter" Alexandra e "Rocky" Paolo, a "Eddie" Ezio e "Little Neil" Lavinia, per il Rocky Horror Show finale.

A Lavinia, ancora, per la sua Trollbabe - Cupido, e a Paolo che ha completato il trio che ha scoperto il VERO motivo per cui Ron ha scritto Trollbabe: gli piace troppo interpretare i Troll! (e i Demoni...)

Ai segretari che ho stressato per tre giorni chiedendogli ogni cinque minuti dov'era l'evento tal dei tali, ai Crescioni della piadineria all'angolo (ottimo rifugio anche in caso di pioggia)

E infine, a Claudia e Michele che ad ogni anno sono quelli che si fanno un culo così e corrono come matti per tre giorni (e i 6 mesi prima...), per farci divertire tutti quanti!

Quando facciamo la prossima?   ;D
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Hoghemaru - 2011-05-03 01:24:02
vado a piangere in un angolino perchè non c'ero

vengo a farti compagnia...  :'(
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Ezio - 2011-05-03 03:16:36
Ed eccomi anch'io.


Vi voglio raccontare una favola, la favola di un tizio che, il venerdì, caricando i bagagli, scopre che suo padre sta venendo ricoverato per una diverticolite acuta. Parte lo stesso. Lascia le luci accese e gli tocca chiamare un meccanico per cambiare una batteria domenica 1° Maggio. Il Lunedì lo passa davanti ad una sala operatoria (fortunatamente è andato tutto bene).


Nonostante questo... sono contento di esserci stato e sono contento del week end ^^
La Con è stata meno bella di quella dell'anno scorso (a stretto giro di posta inizierò a darmi da fare per aiutare a rendere quella dell'anno prossimo migliore di quella del '10), ma è stata comunque molto bella.
In particolare torno a casa con una caldissima sensazione di amicizia. Ho potuto approfondire la conoscenza di persone che avevo già incontrato ma con cui non avevo ancora avuto occasione di parlare per bene. In particolare porto nel cuore Andrea, Deborah/Malinka, Rocco e Sara... ragazzi, vi adoro, è stato bellissimo conoscervi e non vedo l'ora di rivedervi.
Avete il mio numero di telefono: se avete tempo libero CERCATEMI.


E' stato bello giocare, è stato bello parlare. Il mio ego è stato gonfiato enormemente da Ron: pare che io sia il giocatore-target di Trollbabe e "a natural-born Sorcerer player" XD
Giocare con lui mi ha anche un po' tranquillizzato sulla velocità con cui gioco i personaggi, che iniziavo a vedere come eccessiva.


Un plauso al team di Cacchetta Caccola, Cacchetta Milza, Naso Vibrante e Cuore di Fuoco.


Sono stanco morto, ma sono contento di esserci stato.


E la maglietta è figherrima.


PS: Se qualcuno ha delle foto della Lavi il sabato sera... pago bene i negativi... uso personale, sapete... :-P
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-05-03 03:54:54
Citazione
"a natural-born Sorcerer player" XD

L'ha detto anche a me!!! ^^
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Niccolò - 2011-05-03 04:10:24
pare che lo dica a quelli scarsi per metterli a loro agio...
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-05-03 04:12:54
Pensavo lo dicesse a quelli che non si scordano a letto e vengono a GnoccoCON... ^^
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Niccolò - 2011-05-03 04:22:20
può essere, ma in genere quelli non ascoltano quindi non è importante :D
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Ezio - 2011-05-03 09:01:06
Citazione
"a natural-born Sorcerer player" XD

L'ha detto anche a me!!! ^^

Rilancio ed escalo a Danielle: "Ezio, you are half the energy of this convention" XD


E, dato che Energia equivale a massa moltiplicata per la velocità della luce al quadrato non ho nulla da eccepire XD XD XD XD
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Claudia Cangini - 2011-05-03 09:35:54
Gli highlight della con per me:
-          Mauro e i suoi cuneesi
-          Emilio che mi dice in che modo si è sentito progressivamente più a suo agio quest’anno a INC rispetto all’anno scorso
-          Paul, Danielle e Ron che, alla conferenza stampa pre con, che incontrano due giornalisti che arrivano non avendo idea di cosa siano questi giochi e se ne vanno intrigati e chiaramente impressionati da questi ospiti colti e profondi
-          Paul e Danielle che sono davvero persone dolcissime e con tante cose da dire
-          Ron che a vederlo finalmente stanco e senza voce quest’anno mi ha fatto tanta tenerezza
-          Ron che quest’anno ci ho solo giocato Shahida a Forlì e scambiato a malapena due parole (“sì, ora devi fare il panel là”) durante la con ;___;
-          Gli 0 slot di gioco che ho fatto quest’anno ;_____________________;
-          Matteo che arriva trionfante ad annunciarmi che ha capito un dettaglio in più dell’imperscrutabile regolamento di Misery Bubblegum
-          Lavinia e Ezio più fighi che mai che si volano addosso e limonano selvaggiamente sul palco
-          Tutto il resto del cast del Rocky Horror che era uno più bello/inquietante dell’altro (sì, anche Zanna)
-          La Katia che mi coccola quando mi vede spenta
-          Ezio e Luca che condividono ragionamenti sull’organizzazione delle convention
-          Lavinia (Barni) che mi fa assaggiare una birra buonissima e mi parla dei suoi progetti in merito
-          Andrea e Debora che sono sempre TROPPO avanti con i loro costumi
-          Ron e Paul che mi danno saggi consigli
-          Simone che abbraccia tutti (sei dolcissimo!)
-          Gli amichetti del corso di improvvisazione che, dopo lo spettacolo, vanno a cena all’EBC e... si mettono a improvvisare anche lì!
-          Bertinoro, la città dove ti lasciano le chiavi dei posti e gliele puoi riportare dopo, con comodo e se lasci un carico di bibite e cibarie in una stanza aperta e accessibile a chiunque poi ritrovi tutto.
-          La piadineria in fondo a via Mazzini che fa ancora la piadina dolce di una volta che non mangiavo da tanti anni.
-          Enrico e Sara che faccio aspettare ore per ogni cosa che mi chiedono e continuano a sorridermi e non mandarmi affanculo lo stesso
-          Manuela e Mattia e l’entusiasmo e l'energia che mettono nel gioco
-          Stefano Predieri che è il primo a offrirsi di dare una mano quando chiedo aiuto per spostare pesi
-          Mr Mario che ha avuto la pazienza di un santo quando mi ha aiutato con le magliette
-          La mia stanchezza alla fine, che era davvero una roba fuori del normale
 
Vi voglio bene! Avrei voluto fare le cose meglio di così e farvi stare tutti meglio e divertire di più. Ma prometto che migliorerò.
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Ezio - 2011-05-03 09:43:48
-          Tutto il resto del cast del Rocky Horror che era uno più bello/inquietante dell’altro (sì, anche Zanna)


Dove la Lavi esprimeva il punto 0 della "bellezza" e lo Zanna il punto 0 dell "inquietante", vero? Avete notato il pelo nero che PERFORAVA la camicia da notte? O.o
Io dentro Eddie mi ci sentivo un sacco a mio agio ^^
Mi sa che quella giacca inizio a portarla tutti i giorni...


Comunque faccio notare una cosa stranissima: sono tornato a casa che avevo ancora voce. Incredibile.
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Rafu - 2011-05-03 09:52:08
Io dentro Eddie mi ci sentivo un sacco a mio agio ^^
Mi sa che quella giacca inizio a portarla tutti i giorni...
Lo caldeggio, sì. Tranne per quando porti il cappello e il tabarro, s'intende.
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Claudia Cangini - 2011-05-03 10:35:07
Mi sa che quella giacca inizio a portarla tutti i giorni...


Non ci credo che la tua morosa non ti ha ancora detto di farlo!


A (s)proposito: ma a foto come stiamo messi? Io sto uploadando le mie su Picasa, qualcuno ha foto da condividere?


Ah, in particolare io ho documentato (credo) tutto ma non ho NIENTE dello spettacolo (per ovvi motivi...) qualcuno ha scattato qualche foto di quello?
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Ezio - 2011-05-03 10:35:52
Non l'ha fatto.


Sa che poi partirebbe una richiesta equivalente per le calze a rete...
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Claudia Cangini - 2011-05-03 10:37:52
Non l'ha fatto.


Sa che poi partirebbe una richiesta equivalente per le calze a rete...


Voi due dovreste farvi richieste a vicenda più spesso ^__^
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2011-05-03 10:50:09
Appoggio il consiglio di Claudia.

-

Per quanto mi riguarda... Ragazze/i, io vi adoro tutte/i, dal/la prima/o all'ultima/o!
Sono stati tre giorni massacranti, ma fantastici...

In particolare, vorrei ringraziare:

Mi mancate tutti, e sto aspettando la prossima occasione per rivedervi. Al di là dei bei giochi, della locazione affascinante, del buon cibo e del tanto alcol ingurgitato, sono state le persone a rendere questo incontro meraviglioso... A presto a tutti!
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Ezio - 2011-05-03 11:10:34


A (s)proposito: ma a foto come stiamo messi? Io sto uploadando le mie su Picasa, qualcuno ha foto da condividere?


La Katia ha fatto un album su FB, ma credo che se glie le chiedi te le passi per Picasa ^^
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-05-03 22:50:24
-          Emilio che mi dice in che modo si è sentito progressivamente più a suo agio quest’anno a INC rispetto all’anno scorso
Per forza, l'anno scorso non c'era! XD

Scherzi a parte, sicuramente intendeva rispetto al 2009, dove c'era e s'era pure, se ben ricordo, divertito un sacco. ^__^
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Michele Gelli - 2011-05-04 02:49:00
Volevo fare un messaggio di ringraziamento anche io, ora che tutto (ma proprio tutto, autori caricati in aereo e pulizie incluse, che abbiamo fatto io e Claudia lunedì) è un ricordo. Al di là della infradiciata di sabato sera (e delle risate che ci si è fatto Zanna e del conforto che mi ha portato Domon), mi sono divertito un casino. È sempre uno sbattimento incredibile, ma vedere le persone che giocano e si divertono ti da la carica per metterti al lavoro sulla prossima edizione.
In particolare vorrei ringraziare (nell’ordine in cui le cose mi saltano in mente):
  • Ron, che ha finalmente mostrato di non essere un terminator ed ha più volte profferito le parole “sono stanco” (cosa difficile da credere per chi era alla scorsa edizione) :-O
  • Paul e Danielle che sono stati fantastici. In particolare Danielle ha spesso punti di vista estremamente brillanti e molto femminili sulle cose.
  • Gli autori in generale che, contrariamente a molti americani, hanno le papille gustative che gli funzionano benissimo: girare per ristoranti con loro è stato molto divertente.
  • Gli autori in generale che hanno gestito la conferenza stampa in maniera spettacolosa. I giornalisti sono entrati con la faccia “sentiamo ‘sta stronzata” e se ne sono usciti genuinamente impressionati dallo spessore delle persone che gli avevo presentato.
  • Lavinia, che - pur avendone pieno diritto - non mi ha linciato. Ho barattato la mia vita con una scatola di cioccolatini… ;-)
  • Gli amici di Improvunque, che si sono prestati ad un esperimento che definire azzardato è voler ampiamente minimizzare. E hanno fatto prove per mesi, non sapendo se poi il teatro si sarebbe effettivamente materializzato. Mi sento in colpa a pensare che gli ho solo offerto due noccioline…
  • Moreno, che non mi ha ucciso quando ho confuso Bertinoro con Forlimpopoli.
  • Il comune di Bertinoro, Arianna e Mirko. Che ci hanno dato TANTA fiducia.
  • Matteo e Spiegel, che stanno valorosamente combattendo contro il regolamento peggio scritto di sempre (leggere per credere).
  • Claudia, che mi ha sopportato anche quando lo stress mi aveva letteralmente mandato fuori di testa. Il prossimo anno gli autori faranno turismo DOPO la con.
  • I segretari, che si sono trovati ad essere buttati nell’acqua alta ed a gestire una situazione molto molto molto “fluida” e parecchio differente da quella dello scorso anno.
  • Slauni, che ho invitato in un forum ed è andato a casa più stanco ma più carico.
  • Lavinia che ha portato quella MERAVIGLIOSA birra artigianale. Soprattutto quella scura che aveva quel delizioso aroma di caffè. Un minimo di bollicine in più, ed era una bomba. Quando aprirai la tua birreria, dammi una voce…
  • Tutti coloro che hanno giocato con me a Bliss Stage: appena si capirà come fare un paio di cose (Ron, help me!) diventerà una bomba!
  • Poi tutta la gente che è venuta alla con e che ha voluto condividere lo spirito della INC anche quest’anno. Al prossimo anno…
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Paolo "Ermy" Davolio - 2011-05-04 03:05:34
Mi accodo anch'io!


INC è sempre INC, c'è poco da fare. Grande gente, grandi eventi, grande divertimento, grandissima disponibilità!


Dovrei fare un elenco lunghissimo per ringraziare tutto e tutti del meraviglioso weekend.


100 di queste Con! :-)
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Dario Delfino - 2011-05-04 04:58:20
INC 11 è stata la mia prima con (senza contare lucca comics dello scorso novembre)

Sono stupito di sentire che la INC precedente era migliore! Non so cosa dire, per me questa è stata fantastica, mi sono

divertito un sacco ed ho imparato un bel po' di cose.

Vorrei ringraziare tutti quelli che sono stati gentili con me... cioè tutti! : )

I momenti salienti di questa con?
In ordine sparso:
- Volare! (non fa parte della con, lo so, ma fa parte dell'esperienza... ed era la prima volta: wow!)
- Paolo Bosi che mi ha dato un passaggio ed ha giocato con me. GRAZIE!!
- I carabinieri che per poco non hanno multato il suddetto Paolo Bosi.. che l'ha scampata con nonchalance
- Il... gabinetto transformer della foresteria: ora water ora bidet, ora water ora bidet...
- Gli amici con cui ho pranzato il venerdì e che hanno condiviso con me l' "emozione" del dolce al cioccolato fatto in casa. No comment: ma chi l'ha assaggiato SA ; )
- Alexandra e Paolo in cosplay... troppo fighi!
- Katia, sia in versione magenta sia in versione natural
- Mario che ha scritto con me e i "boss" (Paul e Danielle) una bella favola e... una un po' meno bella!; )
- Ron Edwards che mi ha firmato con orgoglio i manuali dei suoi giochi ed ha fatto un comizio tutto per me
- Michele Gelli che chiede scusa perchè non ha potuto preparare Freemarket. Alla prossima con non avrai scuse!
- La partita a shock con Patrick, Jessica, Enrico e Stefano giocata fino alle 2 di notte
- Patrick e Jessica (menzione speciale) per gli interessanti discorsi e le partite fatte insieme
- Dormire pochissimo e non essere mai stanco (in teoria....)
- Zanna e Ronny che coraggiosamente hanno provato il mio Arena... e si sono divertiti! : D
- Le discussioni con Zanna ed il modo in cui ballavo giocando ad Arena poichè avevo bevuto ben 1 bicchiere di birra
- Rendersi conto della propria stanchezza avendo qualche difficoltà a sottrarre 3 da 9.
- Continuare a chiamare Skynet l'intelligenza artificiale chiamata yawe nella seconda partita a shock
- Enrico e Sara che hanno minimizzato una mia gaffe (che resterà segreta) in seguito alla premiazione
- La gaffe non scampata di cui mi sono reso conto tre giorni dopo. Chiedo PERDONO.
- Quel suono strano che potremmo definire "risata" di Ezio e di Lavinia
- La STUPENDA partita a Misery Bubblegum con Paolo, Matteo Simone e poi anche Mario. Un momento zen del gdr durato fino alle 4 di notte
- v. sopra
- v. sopra
- v. sopra
- ok la smetto, ma credetemi, è stato troppo bello, davvero.
- L'emozionantissima partita a Ravendeath, di nuovo con i mitici Patrick e Jessica e l'aggiunta di Ezio
- Parlare di gdr con Domon alle 4 del mattino 
- I giocatori di La verità vi farà liberi che hanno sopportato il mio talvolta irruento essere co-gm
- Alessandra che quasi bestemmia quando il giocatore che faceva "Gesù" la tradisce
- Il mio amico evangelico che mi chiama proprio mentre si discuteva del fratello gemello di Gesù che muore al posto suo
- La cena in 50 e discutere di giochi a tavola con Alan, Zanna, Il mietitore e Trevor
- Lo spettacolo stupendo a teatro
- La premiazione ed il sincronismo con cui torno in sala giusto in tempo per ritirare il premio per essere venuto da più lontano (è perchè venivo dal bagno, giusto?)
- Matteo che è un grande!
- La dimostrazione di affetto tra uomini di Simone: un cazzotto!
- Michele che mi consola per un... guaio che è successo
- Scrivere le dediche a Ron, Paul e Danielle. A Danielle ho scritto "I Love you"... O_O
- Mattia e Manuela che mi accompagnano all'aereoporto in perfetto orario... grazie!
- L'atmosfera di amicizia e... mille altre cose che sarebbe noioso elencare ma che vi assicuro hanno reso indimenticabile

questa mitica esperienza!

Alla prossima inc!!! :D
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-05-04 05:02:55
Citazione
- Scrivere le dediche a Ron, Paul e Danielle. A Danielle ho scritto "I Love you"... O_O
Io ho scritto Adopt me

E comunque fra un po' quando sarò ispirato scriverò della bella bella partita a Kagematsu (la seconda più bella che io abbia giocato ^^)
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Lollo - 2011-05-05 02:33:12
Ringrazio tutti per due giorni molto intensi!
Mi dispiace non essere riuscito a proporre i miei game poems, l'extraslot... non esiste. :-)
PS: avevo portato con me una stampa di Brigata Brancaleone, che non trovo più. Qualcuno l'ha trovata?

I miei ringraziamenti vanno agli organizzatori e ai facilitatori, senza i quali la Con non avrebbe senso di esistere. Grazie dello splendido posto!
Vorrei dare il mio contributo di suggerimenti, ma per questo rimando al thread "For a better INC" (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4649.0.html).

Ciao
Lollo
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Glenda - 2011-05-06 03:34:05
allora...scusatemi se posto qui la mia opinione: avrei voluto scriverla nel topic dei suggerimenti, ma non posso da regole, non essendo stata presente.
Mi è dispiaciuto moltissimo non esserci, perchè sto bene con voi e mi diverto tanto. Ma onestamente, l'idea che si possa pagare quasi 70 carte per il solo pernottamento in un paesino dell'Emilia Romagna mi ha fatto rimanere in dubbio fino all'ultimo.
Ora, è vero che se una persona ci tiene, quei soldi con un po' di buona volontà si mettono da parte, ma quando mi sono resa conto che per un pernottamento a Barcellona a 500 metri dalla Rambla (ok, in albergo squallido, ok, senza colazione, ma sempre a Barcellona centro...) me ne chiedevano 35, allora mi sono definitivamente scoraggiata.
Quindi...la mia idea è che la INC, se veramente ci teniamo che sia una convention di aggregazione, *non* si dovrebbe rifare la con nello stesso posto (come invece pare si farà), perchè, senza ambire all'hotel lusso, in paesini sparpagliati nella Romagna si può trovare a molto di meno ed avere più o meno servizi simili.
Onestamente penso che a Bertinoro ne abbiano approfittato, e parecchio, facendo leva sul fatto che il posto è caratteristico, e questo non è giusto. Conosco molti piccoli comuni in toscana che fanno la stessa cosa, e hanno alberghi a prezzi assurdi solo perchè possono vantare una villa Medicea nelle vicinanze, quando sono lontanissimi dalla stazioni, e inculati in cima a un poggio. Basti pensare ad Artimino: sta a cinque minuti da dove abito io ed ha i prezzi raddoppiati.
Io sono dell'idea che una Convention serva a radunare la gente, e quindi che il posto sia figo dovrebbe essere l'ultima delle esigenze...tanto nessuno fa turismo, tendenzialmente si sta a giocare.
Penso che la cosa a cui rinunciare per migliorarsi sia proprio la location...e magari consideriamo anche un'opzione a mezza pensione.
Io, personalmente, avevo almeno tre persone interessate a venire, ma a questi prezzi non mi sono sentita neanche di proporglielo (mio fratello e la sua donna, ad esempio, che però sono entrambi disoccupati).
Quindi, che dire...mi dispiace tanto di non essere stata dei vostri, perché ricordo quelli di anno scorso come tre giorni assolutamente splendidi. Mi sono mancate la vostra allegria, l'amicizia, il clima di confidenza...e tutte quelle situazioni ironiche e di complicità che si creano nelle con di questo forum, che per me sono impagabili.
Ma penso che se la cifra rimane simile non ci sarò neanche alle prossime a meno di non vincere la lotteria...
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Antonio Caciolli - 2011-05-06 03:55:11
prendo spunto da Glenda per dir la mia:
convengo con lei la problematica del prezzo. se l'anno scorso mi ero detto "anche se cara ci vado" quest'anno ho preferito per varie ragioni risparmiare.
basandomi sulla con 2010 posso dire che tante cose le avrei evitate volentieri anche se non mi è chiaro quanto costassero


mentre il libro lo ho apprezzato molto, la maglietta mi trovo sempre a metterla solo alla con e poi mai più quindi per me non vale la pena. capisco che un posto bello è un posto bello, ma secondo me c'è un limite al costo di un evento che non è più neanche l'unico che viene fatto per l'italia. questa è la mia opinione ovviemente, basata sul fatto che non vedo nel prezzo alto quel lusso che molti decantano (ovvio che il castello è di lusso, ma se io vado ad una con in realtà preferisco la camera da 4 dove io russo e riccardo fa le battute sconce mentre domon mi ammorba con yomi ... non sono con la mia morosa a fare la vacanza romantica). queste sono scelte di chi organizza. io dico solo la mia per dire il perché nn c'ero (oltre a motivi miei organizzativi anche)


però a me premeva aggiungere che non vorrei passasse la storia che la festa del sabato sia rinunciabile. a me quella del 2009 è piaciuta tanto e anche l'anno scorso il momento di festa prima che tutti tornassero a giocare ai tavoli lo ho adorato. è un modo per conoscersi anche al di là delle chiacchiere sul gioco mentre si gioca. è un momento molto bello e spero non passi la teoria che alcuni esprimono di sfruttare ogni momento solo per giocare. una con è bella anche per avere un momento per fare festa insieme oltre al gioco....imho


mi premeva dire questo e quindi lo dico
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Mauro - 2011-05-06 04:45:10
Visto che questa è la discussione dei ringraziamenti, per messaggi di commenti/consigli/ecc. sulla generalità è meglio aprire un'altra discussione, altrimenti qui in mezzo vanno a perdersi (oltre a essere fuori tema).
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-05-06 05:23:03
Gli ultimi due post mi sembrano un pochino OT, o forse vanno nel topic "For A Better INC" (OCCHIO alle regole di quel topic) che trovate qui sotto:

http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4649.msg118157.html#new
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Glenda - 2011-05-06 06:15:54
Scusate. Sono andata io OT! :(
Solo che quel topic non permette i commenti a chi non c'era e però magari ha dei motivi per non essere venuto...e i suoi motivi potrebbero aiutare a migliorare, e fare in modo che l'anno prossimo ci sia più gente.  Che si fa, apriamo un altro topic? Mi pareva superfluo e mi pare che intasi inutilmente il forum.
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Mr. Mario - 2011-05-06 06:23:27
Io credo nelle magliette. Eh, va beh, mi sono sbattuto per farle io, per forza ci credo. E infatti poi la porto anche il resto dell'anno, e quella della INC'09 ormai poverina accusa segni di usura. Perché? Perché è come la maglia di un concerto. Quando si fa la foto, mi dice 'sono stra-felice di essere qui con questa gente', quando me la metto ad andare in giro mi dice 'io c'ero, e qui sulla schiena ci sono i miei amici che hanno reso quell'esperienza una figata.'. Il tutto per 4 euro e rotti a maglia, che a volerlo tagliare mi sentirei davvero in colpa.

Poi, Bertinoro è assolutamente necessario per godersi la INC? No, ma aiuta, vedi i post di gente che l'ha vista e se ne è innamorata. Io magari sono fatto strano, ma due o tre salite danno più sapore alle piadine, e le piadine danno più sapore alla partita che sto facendo. Ma la cosa importante per me è che INC non è un obbligo. Non è l'unica occasione di incontrare i propri amici, e per quanto mi dispiace che il prezzo sia aumentato, e per quanto sia il caso di trovare soluzioni più economiche per le nostre esigenze, per non pagare di più non si paghi il prezzo di farla diventare una cosa diversa. Fortunatamente (e non poteva essere altrimenti dato l'entusiasmo e la qualità delle persone) le occasioni si moltiplicano quasi a vista d'occhio. Se le tasche sono un problema, c'è Gnoccocon. Se si vuole stare più comodi in albergo, c'è Etruscon. Se l'inverno ti deprime e devi ricaricarti di guaranito, c'è ArCONate. (parlo di queste perché se uno vuole incontrare me mi troverà a tutte). Ne nasceranno altre. Ma la INC non è solo radunare la gente per giocare.
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Mauro - 2011-05-06 07:05:25
Che si fa, apriamo un altro topic?
Per me è la cosa migliore, perché qui si rischia che messaggi di suggerimenti/analisi vadano persi in mezzo a messaggi di ringraziamenti/complimenti.
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2011-05-06 07:16:58
Scusate. Sono andata io OT! :(
Solo che quel topic non permette i commenti a chi non c'era e però magari ha dei motivi per non essere venuto...e i suoi motivi potrebbero aiutare a migliorare, e fare in modo che l'anno prossimo ci sia più gente.  Che si fa, apriamo un altro topic? Mi pareva superfluo e mi pare che intasi inutilmente il forum.
Io aprirei un altro topic, tipo "volevo venire ad INC, ma non sono riuscita per questi motivi" o roba simile.Ti consiglio anche di stabilire delle premesse anti-flame belle robuste, tipo: "questi sono punti di vista soggettivi, non postate se non avete proposte concrete, ecc. ecc."

La policy del forum è di PROTEGGERE e AIUTARE le 'Con, tutte quante: i consigli e i punti di vista ben motivati sono di aiuto; diventano di danno alle 'Con solo se sono pretestuosi (nel qual caso, mi arrabbio davvero).
Titolo: Re:Back from the Bacchanal
Inserito da: Mauro - 2011-05-07 00:56:33
Aperta la discussione (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4670.msg118247.html#msg1182475) per i non presenti.