Gentechegioca

inCONtriamoci => Archivio delle Convention passate => InterNosCon 2011: Bacchanalia => Topic aperto da: Mr. Mario - 2011-04-14 05:50:23

Titolo: Cosa porterebbe Mr. Mario
Inserito da: Mr. Mario - 2011-04-14 05:50:23
Ho ancora un paio di slot liberi, e sono un po' indeciso. Ci sono già a tabellone proposte interessanti, ma ci sono anche giochi che mi piacciono molto e che non vedo: ve li metto qui, così se interessano anche a voi, potrete darmi la spintarella che mi manca per proporli.

Steal Away Jordan (http://www.stone-baby.com/wordpress/?page_id=102) è un gioco sulla schiavitù negli Stati Uniti dell'800. Badate bene, i personaggi sono schiavi, ma non sono vittime, sono persone, con i loro sogni e le loro ambizioni. Ci ho giocato solo una volta, Mauro ne ha parlato qui (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,3232.0.html).

Society of Dreamers (http://societyofdreamers.wordpress.com/) è un gioco in cui una società segreta decide di investigare sulla fisica e la metafisica dei sogni e delle creature che li popolano, e nell'investigare gli argini della realtà cominciano a tremare. Ci ho giocato diverse volte, l'ultima ad Arconate, è incredibilmente suggestivo (e l'idea di farlo in una rocca mi esalta da morire) può essere un po' lungo per una convention.

Poison'd (http://theunstore.com/index.php/unstore/game/3) ha bisogno di poche presentazioni, è un gioco di pirati, delle loro più nobili o turpi ambizioni, dei compromessi e delle brutalità a cui ricorreranno per raggiungerle. Ci ho giocato un sacco di volte, in una convention c'è abbastanza tempo per farlo e divertirsi anche se non si conclude la storia.
Titolo: Re:Cosa porterebbe Mr. Mario
Inserito da: Mauro - 2011-04-14 06:38:10
Steal Away Jordan (http://www.stone-baby.com/wordpress/?page_id=102) è un gioco sulla schiavitù negli Stati Uniti dell'800. Badate bene, i personaggi sono schiavi, ma non sono vittime, sono persone, con i loro sogni e le loro ambizioni. Ci ho giocato solo una volta, Mauro ne ha parlato qui (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,3232.0.html)
Per la precisione, sono eroi. E ho capito quanto è vera quest'affermazione dell'autrice solo giocandoci.
Questa la descrizione con cui altrove ho segnalato questo possibile evento: non ci ho giocato con Mario, quindi non posso dire nulla su di lui come master; ma il gioco è spettacolare. Pesantissimo, ma spettacolare. Volete un gioco che vi faccia vedere come uno schiavo può essere un eroe, più di qualsiasi guerriero di D&D? Steal Away Jordan è quel gioco.

Partite dall'idea di essere svantaggiati, rispetto ai PNG; ma partite dall'idea di giocare a un grande gioco. Se avessi un posto libero, l'unica cosa che mi frenerebbe dall'iscrivermi qui sarebbe il voler lasciare ad altri la possibilità di giocarlo.
Titolo: Re:Cosa porterebbe Mr. Mario
Inserito da: Mr. Mario - 2011-04-15 04:11:48
Segnalo che mi è rimasto libero solo lo slot di domenica mattina.