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Play by Forum => Play by Forum in corso => (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human? => Topic aperto da: Simone Micucci - 2011-04-08 20:23:09

Titolo: Scena 3 - Fuga nei boschi - Thanatos
Inserito da: Simone Micucci - 2011-04-08 20:23:09
È una giornata soleggiata e ci troviamo in una vallata di confine non molto popolata. Boschi, colline, qualche fiumiciattolo, monti in lontananza. Ormai sei fuggito da un pò (direi ad occhio circa una ventina di ore) e ancora non hai fatto una sosta.
Attualmente ti trovi ad attraversare una foresta paludosa, con bassi acquitrini che ti arrivano alle caviglie e la luce del sole che filtra a malapena tra i rami. Mentre la stai attraversando scorgi non lontano, nascosta tra gli alberi, quella che ha tutta l'aria di sembrare una casa (leggermente sollevata dall'acquitrino, è una specie di palafitta bassa).
Sai che qui vicino dovrebbe esserci un piccolo insediamento di umani (un villaggio, probabilmente) e non sai quanto vantaggio hai sui tuoi inseguitori.

Nel tempo che hai osservato la casa qualcuno parla: «Chi c'è la fuori? Vi ho sentito! Chi siete?» è una voce umana leggermente scontrosa e un pò rauca. Proviene dalla casa.
Titolo: Re:Scena 3 - Fuga nei boschi - Thanatos
Inserito da: Hoghemaru - 2011-04-09 00:20:09

"ci hanno visti."
dico a bassa voce, provando dentro di me una sensazione che non riesco a definire.
"strano, eppure un bestione metallico alto più di due metri nel bel mezzo di una foresta dovrebbe passare abbastanza inosservato..."
"Mephisto se devi parlare almeno cerca di dire qualcosa di utile, non mi sei di nessun aiuto."
"invece ribellarsi al proprio esercito e fare una strage è stato di grande aiuto..."
"ho perso il controllo."
"sul serio? in effetti ne avevo avuto il sospetto... a proposito, ti ho già ringraziato per avermi messo in questo casino?"
"63 volte nelle ultime 20 ore"
"e con questa fanno 64, grazie per avermi messo in questo casino!"

mi guardo intorno cercando di monitorare la zona... la squadra di recupero ormai dovrebbe essere lontana, ma non posso fuggire in eterno, devo cercare un rifugio.
forse questi umani potrebbero aiutarmi?


decido di uscire allo scoperto, con le mani alzate.
e quella strana sensazione diventa ancora più forte.


"vengo in pace, non ho intenzione di farvi del male"
"ecco, adesso ci sparano addosso..."


ho deciso di utilizzare il rosso per far parlare Mephisto (il colore mi sembrava appropriato :P ), può andare bene?

lo scambio di battute è stato abbastanza veloce, ma credo che sia stato sufficiente a far spazientire ulteriormente la voce proveniente dalla casa (mi immaginavo che nel frattempo continuasse a sollecitare l'uscita allo scoperto)

da quello che ho capito il tizio (deduco sia un uomo) non è ancora uscito di casa, quindi non posso ancora vederlo
Titolo: Re:Scena 3 - Fuga nei boschi - Thanatos
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-04-09 08:03:26
Ricorda che comunque Mephisto è un PNG e quindi ricade sotto la giuurisdizione della guida. Facendolo parlare stai sconfinando. La guida quando vuole può prenderne il controllo in maniera più massiccia. Siine solo consapevole ^^
Titolo: Re:Scena 3 - Fuga nei boschi - Thanatos
Inserito da: Hoghemaru - 2011-04-09 09:49:38
in effetti non sapevo come potevo gestire la cosa, quindi l'ho messo in mezzo subito... ^_^"

diciamo che questo scambio iniziale può essere utile per chiarire come me lo immagino :)


EDIT: stavo pensando, ma per l'azione di "monitorare la zona" ci starebbe bene un tiro in Telecomunicazioni supportato da Crittografia? magari per generare un effetto che mi permetta di "sentire" nemici in avvicinamento (ammesso che tecnologicamente esista qualcosa di simile alle comunicazioni radio) ?
Titolo: Re:Scena 3 - Fuga nei boschi - Thanatos
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-04-10 04:15:18
intanto ricorda che in generale tu puoi pretendere un tiro quando ti pare.

naturalmente ora ci stiamo accordando sul significato di una abilità, quindi chiedere un parere va bene, ma guai a te se inizi a 'chiedere alla guida se per favore puoi tirare'.

in ogni caso, per me ci può stare che tu abbia una specie di radar, che riesca magari a vedere il movimento. però secondo me non rientra sotto telecomunicazioni. quella la vedo come 'inviare e ricevere messaggi'. ricorda che le abilità a grado zero son gratuite, quindi al massimo ne crei un'altra.

tra l'altro, mi viene in mente ora ma dal cellulare non posso controllare, hai attivato la chiave di mephisto?
Titolo: Re:Scena 3 - Fuga nei boschi - Thanatos
Inserito da: Hoghemaru - 2011-04-10 16:51:29
l'azione che avevo in mente era intercettare eventuali comunicazioni nemiche per capire se si stavano avvicinando oppure no (per questo pensavo a telecomunicazioni + crittografia), ma questa cosa è vincolata al fatto che esista o meno un sistema di comunicazione simile al via radio (riflettendoci non credo che ci sia, ma trattandosi di tecnologie militari potrebbe esserci qualcosa di sperimentale).

in caso non ci sia nulla del genere, allora lo considero come abilità Radar (R)


per la chiave di Mephisto, la chiave è attivata, ma non saprei se considerarla da 1px o da 4px (penso 1px, in fondo è uno scambio abbastanza tranquillo)
Titolo: Re:Scena 3 - Fuga nei boschi - Thanatos
Inserito da: Patrick - 2011-04-11 11:45:02
secondo me con mephisto effettivamente stavolta non hai battibeccato, o quanto meno tanathos è rimasto calmo. Personalmente vedo il trigger da 4px adatto a quelle situazioni in cui rispondi a Mephisto per le rime ^^
Titolo: Re:Scena 3 - Fuga nei boschi - Thanatos
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-04-11 16:22:41
Non ha più senso chiamare il punto da 4 "litiga con mephisto"?
Titolo: Re:Scena 3 - Fuga nei boschi - Thanatos
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-04-11 16:33:31
Abbiamo pensato a una abilità. Più che radar, vibrocezione. Che poi è anche il modo con cui sentono i rumori i forgiati...
Titolo: Re:Scena 3 - Fuga nei boschi - Thanatos
Inserito da: P.Jeffries - 2011-04-11 17:24:24
ma questa cosa è vincolata al fatto che esista o meno un sistema di comunicazione simile al via radio (riflettendoci non credo che ci sia, ma trattandosi di tecnologie militari potrebbe esserci qualcosa di sperimentale).
Io ho un telefono e una specie di schermo-computer. Mi sono permesso di specificare che sono cose ultra all'avanguardia, direi quasi fantascientifiche
Titolo: Re:Scena 3 - Fuga nei boschi - Thanatos
Inserito da: Patrick - 2011-04-12 03:25:46
Anche tanathos è fantascientifico, è un prototipo. Per me ci sta che abbia un sacco di buffe funzioni. Che poi mi pare fosse anche nel concetto del personaggio, il fatto che fosse pieno di armi e altri gingilli. O ricordo male?
Titolo: Re:Scena 3 - Fuga nei boschi - Thanatos
Inserito da: Hoghemaru - 2011-04-12 07:05:37
più che altro il problema era se anche l'esercito utilizzasse sistemi di trasmissione a distanza: se ho un sistema di intercettazione radio, ma non c'è nessuno che utilizza le trasmissioni radio ci faccio poco :P

se il concetto non è applicabile allora vado sulla Vibrocezione (I)


EDIT: ma Spiegel che fine ha fatto?
Titolo: Re:Scena 3 - Fuga nei boschi - Thanatos
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-04-12 09:14:56
Spiegel è senza connessione perché è scemo. Io cerco di tenerlo aggiornato via cellulare ma non è semplice ç_ç


Io farei vibrocezione, per il momento ^^
Titolo: Re:Scena 3 - Fuga nei boschi - Thanatos
Inserito da: Hoghemaru - 2011-04-12 09:33:47
ok, faccio un tiro di Vibrocezione (I)


http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1302610886 (http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1302610886)


-1 +1 +1 = 1 + 0 (abilità) = 1
Titolo: Re:Scena 3 - Fuga nei boschi - Thanatos
Inserito da: Simone Micucci - 2011-04-12 23:41:45
Secondo me il tuo discorso con Mephisto è da 1px. Non mi sembra un litigio quello. Poi secondo me puoi tirare tranquillamente in ballo Mephisto facendolo parlare (come farò io quando opportuno), ma sappi che è un PnG e la sua giurisdizione è mia. XD

La voce dalla casa risponde, col suo tono brusco e stizzito: «Vieni avanti». La porta in legno della casa si apre rivelando sulla soglia un anziano uomo. Porta vestiti abbastanza pesanti, ma distingui chiaramente che strizza gli occhi per vedere (probabilmente vede molto poco).

«Ho chiesto "Chi Sei". Non "che intenzioni hai!". Se avessi paura che possa succedermi qualcosa non abiterei da solo qua dentro.»

Con un semplice tiro di Vibrocezione 1 ti rendi conto che oltre ai rumori della foresta (animali che strisciano, acque e acquitrini, passeri tra i rami) c'è anche qualcos'altro, probabilmente qualcuno non troppo lontano. Ma è difficile essere sicuri di dove e di chi...
Titolo: Re:Scena 3 - Fuga nei boschi - Thanatos
Inserito da: Hoghemaru - 2011-04-13 09:21:54
avanzo ancora di qualche passo.
"sono un forgiato, il mio nome è Thanatos. Sto cercando un rifugio in cui potermi nascondere."
"perché non gli dai anche i tuoi codici di attivazione?"
"le assicuro che non ho intenzione di farle del male."
"certo, il tuo aspetto e la tua bella vocina metallica sono decisamente rassicuranti..."


Chiave della verità: 1px
se non sbaglio prima ho attivato anche:
Chiave di Mephisto: 1px
Chiave del Fuggitivo: 1px
Titolo: Re:Scena 3 - Fuga nei boschi - Thanatos
Inserito da: Matteo Suppo - 2011-04-13 12:50:54
Vai Hoghe, spacca con ste chiavi  :P
Titolo: Re:Scena 3 - Fuga nei boschi - Thanatos
Inserito da: Simone Micucci - 2011-04-13 18:08:40
«Vieni pure avanti, figliolo. È la prima volta che parlo con uno come te, se vuoi puoi tenermi compagnia per un pò. Purtroppo la mia casa non è grande.»

"da una parte un bestione di metallo da alimentare, dall'altra un vecchio cieco da sopportare. Quel che si può dire tra incudine e martello"
Titolo: Re:Scena 3 - Fuga nei boschi - Thanatos
Inserito da: Hoghemaru - 2011-04-13 19:16:48
"figliolo"
questa parola riecheggia nei miei processi mentali per qualche istante, è la prima volta che qualcuno si rivolge in modo così... cordiale?


"grazie." è l'unica cosa che riesco a dire


quella strana sensazione che provavo inizialmente si fa sempre meno presente


mi avvicino alla casa, una volta di fronte alla soglia mi fermo un attimo per valutare i miei ingombri e la volumetria interna dell'edificio, poi entro


"adesso cerca di non distruggergli la casa, non ho voglia di sentirlo sbraitare"
Titolo: Re:Scena 3 - Fuga nei boschi - Thanatos
Inserito da: Simone Micucci - 2011-04-14 13:40:45
io chiudo la scena. Ti va bene?

Da regole non avrei bisogno di chiedere se va bene. Però è una questione di cortesia. È come chiedere "hai qualcosa di importante da far vedere sul tuo PG? Altrimenti per me si può chiudere".
Anche se le regole dicono qualcosa è sempre importante non prevaricare.
Titolo: Re:Scena 3 - Fuga nei boschi - Thanatos
Inserito da: Hoghemaru - 2011-04-14 16:42:13
la mia intenzione sarebbe di "sfruttare" narrativamente l'incontro con questa persona per acquisire il segreto "conosci il tuo nemico" (avevo un avanzamento libero), ovvero imparare a conoscere meglio gli umani e a interpretare quelle sensazioni che non riesco a spiegarmi (non so ancora dare un nome alle emozioni che provo)

lo facciamo in un'altra scena?
continuiamo questa?
lo consideriamo fatto e passiamo a un'altra scena?