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Gente Che Gioca => Gioco Concreto => Topic aperto da: TartaRosso - 2008-11-09 13:07:54

Titolo: Esoterroristi: Un gioco che ti spiega come masterare!!!!!!
Inserito da: TartaRosso - 2008-11-09 13:07:54
Ok avevo già letto Cani nella Vigna. E anche in quello c'è spiegazioni precise su come creare una storia.

Ma Esoterroristi è su un tema più "classico" quindi mi fà più effetto.

Finalmente chiunque senza essere un giallista di chiara fama mondiale può creare un'avventura interessante senza incorrere in un triste railroading.

O almeno non ne ho la sicurezza al 100% perchè ancora non l'ho provato e lo proverò solo nelle prossime settimane. Ma sinceramente leggendolo sembra proprio che dia una precisa impostazione a come creare le scene.

Anzi l'idea scene + indizi da individuare con le abilità è perfetta.

Dopo che lo avrò giocato darò qualche parere in +.
Titolo: Esoterroristi: Un gioco che ti spiega come masterare!!!!!!
Inserito da: Dario Delfino - 2008-11-09 15:48:54
Personalmente non vedo l'ora!
:D
(domandina extra su esoterroristi: quanti giocatori servono?)
Titolo: Esoterroristi: Un gioco che ti spiega come masterare!!!!!!
Inserito da: Eishiro - 2008-11-20 13:52:25
bel gioco, ce l'ho in versione pdf, ma devo acquistarlo in ITA appena ho qualche lira in più del mio attuale budget
Titolo: Esoterroristi: Un gioco che ti spiega come masterare!!!!!!
Inserito da: Dario Delfino - 2008-11-21 12:17:55
Citazione
[cite] Eishiro:[/cite]bel gioco, ce l'ho in versione pdf, ma devo acquistarlo in ITA appena ho qualche lira in più del mio attuale budget


E' un pezzo che c'è l'euro...
"Gabriele tu vivi nel passato, SMETTILA di vivere nel passato!"

(chi mi indovina la citazione? :wink:)
Titolo: Esoterroristi: Un gioco che ti spiega come masterare!!!!!!
Inserito da: Ariele Agostini - 2008-11-22 00:51:11
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]Personalmente non vedo l'ora!
:D
(domandina extra su esoterroristi: quanti giocatori servono?)


Ne tiene, idealmente, da 2 a 5-6. Tra l'altro, dà un buon suggerimento su come contare i nomadi (i giocatori che vengono un po' si e un po' no): in fase di creazione, i punti da distribuire per creare i pg variano in base a quanti comporranno il gruppo. Il manuale consiglia di non conteggiare i giocatori "irregolari", quindi, potenzialmente, il gruppo può variare di dimensioni (occhio però a non lasciare scoperte delle abilità!)