Gentechegioca

Play by Forum => Archivio dei Play by Forum sospesi => (Trollbabe) PbF 2 => Topic aperto da: Emanuele Borio - 2010-12-09 20:41:01

Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-09 20:41:01
E' una giornata fresca e tranquilla, e nella Valle delle Ombre c'è una nebbiolina che rende l'aria frizzante.
Sono all'incirca le sette del mattino quando Hilda, nel suo viaggiare, raggiunge la periferia dell'unico avamposto considerabile come "Cittadina".
E' in stile campagnolo, con le case di legno e pietra, alcune baite e tante fattorie. Il grosso della città è disperso lungo il fiume con una grande fattoria che è quasi un quartiere ogni tot chilometri. L'unico agglomerato di case che compone il borgo sorge in cima alla collina.
Hilda era proprio vicino alla prima delle fattorie, quella più lontana dal borgo, proprio sul limitare del bosco, quando sente un urlo di donna provenire dal granaio della fattoria, un edificio grande, alto e stretto.

Anima ha appena passato i due giorni peggiori della sua vita. Inzaccherata fino alle ginocchia nella palude, si rammarica di aver scelto di passare per la palude per giungere al di là del fiume, scelta presa per accorciare la distanza del tragitto.
Sembrava essersi persa, quando la nebbia si dirada e lei capisce di trovarsi in un luogo abitato.
C'è una capanna di legno proprio a 4 metri da lei, nell'unico luogo asciutto della palude che lei abbia visto negli ultimi giorni.
Un uomo grande e grosso, nerboruto anche se giovane e vestito come un cacciatore, sta tagliando con grandi colpi di ascia la legna per il focolare, e nel vedere giungere Anima le si rivolge con l'accetta alzata in modo aggressivo, ma senza proferire parola, come se fosse abituato a subire attacchi periodici.

Good Luck and Have Fun. ò_ò
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Simone Micucci - 2010-12-09 21:17:09
Anima sfoggia un sorriso smagliante di fronte all'uomo armato. «Woah che ascia grande che hai! Non è che hai tagliato abbastanza legna per scaldare la notte di una bella ragazza come me vero? E magari offrirle un bicchiere di vino caldo?». Nel dire questo rimango ad adeguata distanza di ascia, più per non spaventare lui che per difendere me.
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-09 21:33:01
L'uomo, sentendo le tue parole, non smette di fissarti in malo modo, poi sembra assumere un atteggiamento più rilassato, conficca l'accetta in profondità nel tronco d'albero di fianco a lui con un rapido scatto del braccio, emanando un suono come di ossa spezzate, si gira e apre la porta di casa con uno spintone. Poi si gira a guardarti, ti fa cenno di entrare, si guarda bene intorno, fissa le tue corna e poi entra in casa.
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Simone Micucci - 2010-12-09 21:37:15
Entro nella casa guardandomi intorno curiosa. «Ehi bello, cos'è questo muso lungo? È successo qualcosa di brutto?»
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-09 21:41:00
L'uomo si siede svaccandosi su una delle sedie, te ne allunga un'altra con un calcio, si accende la pipa tranquillo, sbuffa una fumata stopposa, e poi comincia a parlare:"Si vede? Beh, diciamo che non sei molto lontana dal vero". Fissa ancora una volta le tue corna, e poi ricomincia "Chi sei, e che cosa vuoi da me?".
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Simone Micucci - 2010-12-09 21:54:39
«Mi chiamo Anima, e sono una donna.» dico sorridendo «Deve essere un pò che non ne vedi una eh?».
Mi affaccio dalla finestra per far caso a cosa vede sto tizio di solito...
«Sul cosa voglio...direi che un bicchiere di vino e ascoltare la tua storia può essere sufficente....signor...?»

Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-09 22:23:44
Sembra che le tue battute riescano un pò a fare breccia nella sua barbona e nel suo caratteraccio, il quale risulta ammorbidito.
"Ahah! Sicuramente è molto tempo che non vedo una donna, ma di così grandi non ne ho mai viste, tanto meno con quelle corna, ma d'altronde questo mondo è pieno di stranezze. Vuoi del vino? Ne ho quanto ne vuoi. Quanto alla mia storia, non vedo perché tu possa gioire nel sentirla. Sono un cacciatore, e vivo nella palude oramai da quasi un anno, niente di eccezionale. Il mio nome è Victor, comunque". Dice, mentre ti versa un bicchierozzo di vino di quelli potenti.
Affacciandoti alla finestra vedi la palude, la nebbia e un boschetto vicino all'eremo. Ciò che vedi molto bene, però, sono 2 Troll accovacciati dietro a un salice piangente, e sembrano guardare verso la casetta, ma non sembra che ti abbiano visto.

EDIT: Quanto rosso in questo Topic! XD
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Simone Micucci - 2010-12-09 22:42:43
Citazione
EDIT: Quanto rosso in questo Topic! XD

io te l'avevo detto di mettermi nero, ma tu hai voluto fare lo sBorione. E ora ti attacchi al meme!!! AHR!!!

---
Faccio finta di fare la risentita (e si nota benissimo che sto scherzando) commentando «Io non mi sono mai lamentata della barba degli uomini. Non vedo perché tu dovresti stranirti per le corna delle donne. Ti assicuro che sono molto meno fastidiose e molto più utili».

Mi sposto dalla finestra per essere sicura che i troll non mi vedano e vado verso Victor finendo il bicchiere di vino.
Conflitto! Sociale! Voglio che mi racconti cos'è che lo preoccupa.

E per iniziare mi siedo sui di lui «Ma perché ho la sensazione che tu mi nasconda qualcosa, Mr. Victor?»

(dopo che hai fatto le tue scelte tira direttamente tu per il conflitto)
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-09 22:46:50
Dovresti prima settare il Passo che hai scelto, e poi io vedo se modificarlo oppure no. Comunque tiri tu visto che il GM non tira mai XD
No vabbè nel caso tira il primo che può(o che deve), sennò rallentiamo TROPPO.

Comunque dimmi solo che Passo vorresti, e poi io ti dico se lo aggiusto o no, poi tiro e vediamo chi narra ^^
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Simone Micucci - 2010-12-09 23:34:25
ok, io scelgo intero conflitto
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-09 23:52:52
Mi sta bene assai.

L'uomo rimane stupito dal tuo impeto, ma sembra gradire il contatto fisico. "Wow... Devo dire che mi hai sorpreso, comunque non so se dovrei parlare con una sconosciuta..." e per la prima volta sorride.

#DiceRoller(1d10)
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-09 23:57:04
Success!

"Beh... Se devo essere sincero qualcosa che mi preoccupa c'è... Il fatto è che da quando me ne sono andato da casa e sono venuto qui, i Troll che abitano qui non mi hanno mai preso tanto in simpatia, si vede che non amano il fatto che un umano viva nelle loro terre, fatto sta che da un pò di tempo compiono scorribande ai miei danni, mentre io vorrei solo vivere in pace qui, senza contare che i Troll non mi stanno antipatici. Sai... Mi piace come vivono, così... Senza problemi, non so se mi capisci..."

Se vuoi prendere una Relazione con qualcuno puoi farlo, anche se non so se posso concederti lui, nel caso, valuterò...
Comunque...

Mentre state ancora parlando, si sente grugnire nel cortile di Victor, e anche un gran tonfo.
"Ma che diavolo!!!???" Victor si alza in piedi di scatto, facendoti quasi cadere, e fa per correre alla porta. I due Troll stanno facendo casino nel cortile.

Conflitto! Combattimento! Scegli il tuo Obiettivo.
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Simone Micucci - 2010-12-10 00:07:10
il mio obiettivo è cavare gli occhi al troll più grosso. (scegli il passo).
Estraggo la mia affilatissima spada. Il suono stesso sembra dividersi in due toccato dal filo magico della mia lama. Acceco il troll con un taglio orizzontale sul suo volto
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-10 00:10:47
Passo settato a 1. Intanto fo la Fair and Clear.

I due Troll sono decisamente ostili, e la tua presenza non sembra cambiargli nulla al momento, quello che fanno è semplicemente gettarsi su di voi.

Se ti va bene il Passo tira e se devi narra ^^
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-10 09:39:28
Hilda si precipita verso il granaio, pensando fra sé e sé "Mai una volta che ci sia pace e tranquillità dove capiti io..."
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-10 12:54:14
Nel granaio c'è una scena molto particolare. La porta divelta. Una ragazza che urla con in mano un forcone piegato con forza, uno dei Troll più strani che tu abbia mai visto, in quanto non solo pare curato nell'aspetto, ma indossa pure dei pantaloni, e un uomo urlante appeso al braccio destro del Troll che tiene una torcia pericolosamente vicina al fieno...
Il Troll tuttavia appare strano anche per un altro motivo, con i suoi occhi vitrei e inespressivi, e la sua totale assenza di espressione facciale.
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Simone Micucci - 2010-12-10 13:22:35
4 (http://dadi.lapo.it/1291983628)
no, narri tu. E mi raccomando, fammi sexy e abile!
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-10 13:31:38
Fuck Yeah! :D

Anima, ritrovatasi per terra per il brusco alzarsi in piedi dell'uomo, sembra indispettita dell'interruzione, e si alza on un movimento armonioso, dopo di che si slancia con passo svelto verso i due Troll. A mezz'aria estrae la sua affilatissima spada, che risuona di magia, lasciando una scia nell'aria. Con un solo movimento estrae e mena un fendente sul naso del Troll più vicino, il quale rimane accecato e cade a terra urlando. Il secondo Troll si getta su Victor, facendolo sbattere contro la porta di casa sua con un tonfo sordo.

Se vuoi prendere una relazione, prendila ^^

Victor si mette in ginocchio. Perde sangue dalla bocca. L'altro Troll, vedendo te in piedi sopra il suo compagno che ancora agonizza a terra, sembra indeciso sul da farsi.
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-10 14:48:14
Conflitto! Combattimento!

Goal: Stendo il troll.

Passo: Intero Conflitto (1)
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-10 15:17:08
Mi piace. Passo 1 è ok.

F&C:
Il Troll rimane impassibile alla tua venuta, come se non ti vedesse. Continua, come ipnotizzato, a cercare di dare fuoco al granaio, incurante delle urla della ragazza piangente e dei colpi del contadino disperato.

Tira pure dopo la F&C, e se è il caso, narra ^^
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-10 15:26:54
F&C: Hilda gli salta alle spalle e gli vuole prendere le corna per sbatterlo contro qualcosa di duro per stordirlo.

#DiceRoller( 1d10 )
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-10 15:32:18
EDITATO...
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-10 16:04:07
ASD, poiché il Conflitto è vinto, dovevo narrare io XD
Probabilmente è un refuso dovuto alla tua mente smorfata in GM oramai :P
Vabbè, se vuoi narro io, sennò da già che ti sei sfiancato a scrivere, teniamo la tua per buona ^^
La mia sarebbe stata all'incirca così:
Hilda salta sul Troll, tenendolo per le corna, ma il Troll è molto grosso e cazzuto. Il Troll alza il braccio destro, facendo volare via il contadino che sbatte la testa contro una trave e sviene, mentre Hilda, con uno sforzo immane, fa cadere il Troll in avanti. Finiscono a terra avvinghiati. Lei lo tiene in una headlock per una ventina di secondi, fino a quando il Troll sviene per mancanza d'ossigeno.

Vedi un pò tu cosa preferisci ^^
In ogni caso, se vuoi prendere una relazione prendila.

La ragazza, spaventata dalla ferocia di Hilda e dalla sua altezza, riesce a malapena a balbettare: "S-sì... E'... E' morto?" riferendosi al Troll.
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-10 16:11:15
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]ASD, poiché il Conflitto è vinto, dovevo narrare io XD
Probabilmente è un refuso dovuto alla tua mente smorfata in GM oramai :P
Vabbè, se vuoi narro io, sennò da già che ti sei sfiancato a scrivere, teniamo la tua per buona ^^


Editato, cancellando. Hai ragione.

Hilda guarda la ragazza e poi il troll: "Lo vuoi morto? Alla fine ora dormirà per un pochino. Ora che c'è più calma, vi posso chiedere un posto per dormire e un bagno per lavarsi un po'? Ho fatto un lungo viaggio e, sapete, vi ho appena salvato...
Poi magari se mi dite anche qualcosina sulla bestia che ho appena atterrato vi sarei grata.
" dice Hilda mostrandosi stranamente calma.
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-10 16:23:59
"N-No... Non vorrei che morisse, non so cosa gli è successo, non ha mai fatto così... Ma... Il mio papà!". Gli corre incontro per vedere se sta bene. Dopo attimi di panico lui apre gli occhi e con fatica la ragazza lo mette in piedi. "Scusaci tanto per tutto, e grazie, ma ora devo portare in casa mio padre, scusami". E corre in casa, con il padre a braccetto.

P.S.:
Il Troll è ancora a terra riverso, e la sua torcia ancora accesa, a terra, pericolosamente vicina al fieno. Si vede che la paura per il padre ha avuto la meglio sulla ragazza.
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-10 16:55:27
Spengo la torcia. Prendo il troll, lo lego saldamente come una salsiccia con delle corde (che dovrei trovare nel granaio) e poi lo sveglio a forza di ceffoni.
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-10 17:23:26
"Ouch! Dove diavolo mi trovo? E chi diavolo sei tu? Ehi! Mollala di schiaffeggiarmi!" borbotta lui, poi si accorge che è legato.
"Slegami subito donna! Nessuno può legarmi, hai capito!!!???" Sembra una reazione spropositata per un pò di corda, ma sembra che stia letteralmente impazzendo.
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-10 17:33:33
Gli di uno schiaffo, più pesante dei precedente, poi gli ringhio addosso: "Tu stai calmo e rispondi alle mie domande, poi ti slegherò e ti lascerò andare. Intesi?"
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-10 17:36:55
Conflitto! Sociale! Scegli il tuo Obiettivo! Il Passo lo setto a 1! La sua F&C è quella di sbottare, ringhiare, divincolarsi e urlare ripetutamente "SLEGAMISLEGAMISLEGAMI!"

Scusa per la sbrigatività, so che dovrebbe essere diverso, ma altrimenti il PbF defunge XD
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-10 17:47:38
Il mio Goal è: il troll risponde alle mie domande.

F&C:
Hilda si alza, prende la torcia e dice al troll: "O ti calmi e mi rispondi, o questa ti farà molto male se continui a dimenarti..." sorridendo malignamente.

#DiceRoller( 1d10 )
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-10 17:52:46
Il troll urla talmente forte che ormai Hilda perde la pazienza, ma il troll le fa lo sgambetto nel suo dimenarsi e lei finisce a terra, nel fieno.

Lascio il Conflitto.

Hilda a quel punto sbotta, e urla verso il troll: "Beh, arrangiati. Se proprio vuoi andartene, vattene per i fatti tuoi. Io la possibilità te l'ho data. Vado a riposarmi intanto. Se cambi idea sono nelle vicinanze. In fondo non ti dispiacerà passare un po' di tempo da solo, legato al buio, no?"
Detto questo esce dal granaio, sbattendo la porta e ignorando il troll.
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Simone Micucci - 2010-12-10 19:03:43
Prendo una relazione con Victor

Conflitto, Sociale.
Obiettivo: il troll se ne va lasciando qui il compagno
Passo: 2, Scontro per Scontro

Fase equa e trasparente: punto la mia spada alla sua gola
Fuori da questa casa finché hai gli occhi per vedere dove fuggire...
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-10 19:25:16
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Prendo una relazione con Victor

MMM... Ci ho pensato, e Victor ora come ora non posso lasciartelo. Però puoi prendere una relazione con uno dei due Troll ^^

Alzo il Passo a 1, Intero Conflitto.
F&C: Il Troll viene avanti incazzato, apostrofandoti "Che diavolo hai fatto al mio amico? Non ti immischiare nelle cose che non ti riguardano se ci tieni a rimanere tutta d'un pezzo!"

#DiceRoller(1d10)
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-10 19:27:50
Success!

Il Troll viene avanti sborone, tuttavia con un'agile mossa Anima esegue due tagli netti ma poco profondi, tuttavia molto dolorosi.
Uno all'inguine del Troll, pericolosamente vicino ai cosiddetti, e l'altro sulla guancia, pericolosamente vicino agli occhi.
Il Troll non ha avuto neanche il tempo di muoversi.
Cade a terra, con la spada di Anima puntata contro. Colto dal terrore fugge senza guardarsi indietro.

Olè.

L'altro Troll cerca di mettersi in piedi, irrimediabilmente cieco.
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Simone Micucci - 2010-12-10 19:39:09
prendo la relazione con la talpatroll.


Raccolgo i mezzi bulbi del troll facendoli sparire nella mia mano con fare indifferente, come se stessi raccogliendo qualcosa di mio cadutomi di tasca.
«Ora che ho i tuoi occhi...», dico prendendo le sue guance tra le mani, come se stessi strapazzando un bimbo «...tu sei al mio servizio. Vero che ora il mio fedele servo mi dirà perché col suo amichetto hanno fatto questa sciocchezza?»
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-10 20:14:36
Vuoi una Relazione avversario o Alleato? E se sì, di che tipo?
A vederla così mi pare Alleato, ma se vuoi smentiscimi pure.
Avendo Relazione con lui puoi dire cosa fa perciò direi che puoi ordinargli di parlare e lo fa ^^

Il Troll, quasi ringhiando, dice, a denti stretti "Quello stupido umano insozza senza permesso i nostri territori sacri e pretende di vivere con quelli come noi. Gli dei sono molto irati di questo. Deve andarsene, o morirà!". Non aggiunge altro.
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Simone Micucci - 2010-12-11 00:55:56
lo voglio come alleato e ovviamente voglio che parli.

Anima ascolta distrattamente quello che il troll cieco ha da dirle. «Bè. Victor, vedo qualche piccolo problema per te. Insozzi i territori sacri dei troll a quanto pare...ma se mi è lecito saperlo...perché vuoi essere come loro?»
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-11 02:15:45
"Odio vivere tra gli umani. Sempre impegnati con i loro complotti e i loro trighi sociali. Tutti che pretendono qualcosa da me. Ne ho le palle piene. Credevo che tra i Troll avrei trovato la libertà e la solitudine che cerco, ma a quanto pare neanche qui potrò vivere in pace".
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Simone Micucci - 2010-12-11 13:33:29
Anima si rivolge al suo schiavo: «avete detto che gli dei sono adirati. Chi di voi parla con questi dei? Come fate a saperlo? Avete un capo o qualcuno che decide, immagino. Voglio che tu mi ci porti», dopo di che si rivolge a Victor lanciandogli uno sguardo seduttore e strofinandogli la punta della spada lungo i vestiti «Tranquillo Victor, ho già in mente un paio di idee per rimediare a questa tua penosa condizione...»
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-11 17:07:08
Il Troll si stringe ancora gli occhi, dolorante. "Ovviamente abbiamo un capo, e sì, parla con gli spiriti, come ogni capo degno di questo nome. A dire il vero ci parla molto meglio il marito, ma l'intera famiglia è benedetta dagli dei".
Al sentire le tue parole Victor si fa pensoso "Non ho bisogno del tuo aiuto. Non potrei più farmi vedere in giro se si sapesse che una donna ha risolto i miei problemi. Voglio essere io a cavarmela da solo". Passa il dito sul filo della tua spada, provocandosi un taglio sul dito. "Che spada affilata che hai qui, signorina...".
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Simone Micucci - 2010-12-11 17:23:53
 sorrido alla sua frase «...è per affettare meglio gli stronzi che non mi danno retta...e tranquillo signor Victor: i troll non hanno problemi con i sessi e quando avremo finito gli umani non saranno più un tuo problema.»


conflitto.
Sociale.
Victor accetta il mio aiuto.
Intero conflitto.

Fase equa e trasparente  "gli stacco il primo bottone della camicia con un tocco di spada, dicendo suducente «a me piacciono molto più i troll, Victor...».

Aggiusta tu il passo ed effettua pure il primo tiro, che facciamo prima.

Ed abbi la decenza di narrare tu, che io detesto perdere. XD
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-11 18:13:30
Victor sorride alle tue provocazioni sensuali, tuttavia rimane restio a accettare il tuo aiuto.

Mi sta bene il Passo 1.

#DiceRoller(1d10)
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-11 18:13:57
FAIL!

Narra pure U_U
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-12 01:29:39
Cazzo! Devo chiedere scusa al Vellu! Mi ero completamente dimenticato della sua risposta e stavo aspettando un fantomatico intervento da parte sua quando toccava a me scrivere. Potevi farlmelo presente però :P
Allora, rimediamo:

Il Troll continua a divincolarsi ma dopo un pò, rassegnato e intestardito, tace. Hilda, una volta uscita dal granaio, incontra la ragazza che le corre incontro.
"Allora, come sta? E tu stai bene?".
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-12 12:02:18
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Cazzo! Devo chiedere scusa al Vellu! Mi ero completamente dimenticato della sua risposta e stavo aspettando un fantomatico intervento da parte sua quando toccava a me scrivere. Potevi farlmelo presente però :P


Don't worry. Sono ludicamente oberato di impegni nel weekend, quindi di solito non riesco a guardare il forum...

"Lui sta bene per ora. Io non ho nulla. Voi state bene? Che diavolo sta succedendo qui?" chiede Hilda con lo sguardo di chi si aspetta una risposta esauriente. Qui e ora.
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-13 16:26:20
"Oh meno male! Non aveva mai fatto così, non so che cosa gli sia accaduto. Noi stiamo bene. Vuole venire in casa anche lei? Qui fa freddo, e probabilmente è meglio parlare in un posto più... caldo", dice, mentre guarda il bosco, spaventata.

Si attende la narrazione di Spiegel... :P
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-13 16:36:05
"E allora andiamo dentro in casa. Un po' più di calore fa sempre bene ad una chiacchierata."

Per me si può chiudere qui la scena e passare alla prossima.
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Simone Micucci - 2010-12-13 19:12:04
Cambio improvvisamente espressione, passando dal sorriso sensuale al volto inespressivo. Un volto inespressivo sopra due metri di giornata storta e insulto percepito. Infodero la spada con finta indifferenza. «Bene, Victor. Lieta di vedere che non accetti il mio aiuto. Probabilmente lo accetteranno i Troll.» poi mi rivolgo al troll cieco «portami dal tuo capo, dobbiamo fare due chiacchiere».
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-15 14:21:33
Ok signori, scusate per il ritardo ma fu complice anche il fatto che la tastiera fa le bizze O_o

Vediamo se riesco a scrivere senza impazzire.
Allora, intanto la scena del Vellu è chiusa e ne riapro un'altra.

La scena si riapre in una bella cucina arredata rusticamente ma tuttavia molto pulita.
Su una sedia c'è il padre della ragazza, con una sacca del ghiaccio appoggiata alla testa e ancora rincoglionito.
Hilda è seduta comodamente su una sedia di fianco alla ragazza che sembra ancora nervosa mentre il camino alle loro spalle scoppietta in modo caldo e rassicurante.
La ragazza sta parlando ininterrottamente da 5 minuti buoni, soprattutto di ovvietà e cose trascurabili, come il tempo, la campagna e altro, per poi virare verso argomenti più interessanti. "Quel Troll che hai steso si chiama Gren, e lavorava come guardiacaccia per noi. E' un pariah tra quelli come lui. A volte mio padre comprava delle pelli da lui, e anche se spaventoso, non ha mai fatto male a nessuno. Pensa che quando avevo solo 6 anni e mi sono persa nel bosco lui mi ha riportata a casa. Ma che sgarbata! Non ci siamo neanche presentati! Io sono Lora".

Victor sembra dispiaciuto del fatto che Anima sembri offesa, ma come il suo orgoglio gli prescrive, tramuta il dispiacere e la vergogna in rabbia.
China lo sguardo, sbotta uno sbuffo e rientra in casa sbattendo la porta, facendo anche lui l'offeso.
Il Troll oramai cieco non risponde a Anima, ma china la testa e annusando il terreno si dirige per la palude.
Se ti va bene chiuderei anche questa scena, se non hai altro da fare.

Ma che sofferenza! Ogni parola o due perdo una lettera e devo andare a correggere :O
Avrà le batterie scariche? ò_ò
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Simone Micucci - 2010-12-15 19:00:17
ok. Chiudiamo la scena.
Sai già che sto andando al villaggio dei troll. Framma.

PS: il troll cieco vede con i miei occhi, come tutti i servitori che legherò a me con la mia magia. XD
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-16 00:12:57
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]PS: il troll cieco vede con i miei occhi, come tutti i servitori che legherò a me con la mia magia. XD

Un piccolo appunto: ma vede attraverso i tuoi occhi, ovvero vede cosa vedi tu, oppure vede grazie alla magia dei tuoi occhi? ò_ò

La scena si riapre su una enorme radura in mezzo alla palude, avvolta dalla nebbia. Ci sono tante palafitte rustiche e addobbate con pelli si spera di animali.
Proprio in mezzo, nell'unico punto a malapena asciutto sorge un enorme falò, e tantissimi troll vi sono seduti intorno.
Anima è appena entrata nella radura, con al fianco il troll accecato.
L'altro Troll è già arrivato da un pò e a quanto pare, stando a vedere il gruppo di Troll armati fino ai denti che si dirige verso di te, ha già informato il resto della tribù di cosa è accaduto precedentemente.
I Troll sono silenziosi anche se inquieti, e la situazione è più tesa che mai.
Un enorme trollessa, vestita con una lunga tunica lercia ti si avvicina. Le manca un occhio e i suoi capelli arrivano alla lunghezza di un paio di metri, svolazzandole intorno: "Tu, lurida imitazione di un essere umano! Come osi entrare nel nostro territorio sacro portandoti appresso il segno della tua dissacrazione!!!???". Si rivolge a te ringhiando.
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Simone Micucci - 2010-12-16 00:32:38
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Un piccolo appunto: ma vede attraverso i tuoi occhi, ovvero vede cosa vedi tu, oppure vede grazie alla magia dei tuoi occhi? ò_ò


vede il cazzo che voglio io. Attraverso i miei occhi (ovvero quello che vedo io), oppure tramite le sue orbite vuote incantate magicamente. Cos'è, vuoi una ripassata pure tu? XD
Avanti, ce n'è pure per te. ^_^
 Guardo impassibile la Troll. Sono ancora stizzita per come mi ha trattata Victor, e il mio sguardo lascia intendere che potrei fare molte differenze per molte persone, l'importante è prendermi per il verso giusto

Conflitto. Sociale.
Obiettivo: la Troll mi accoglie come se io fossi l'unica in grado di aiutarla
Passo: uno, intero conflitto.
Fase Equa e Trasparente: "è così che si accolgono i messaggeri del creato e le forze della naturale, piccola Troll?"
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-16 00:50:54
Alzo il passo a 2.

La Troll ridacchia orribilmente davanti alle tue parole, poi si fa seria e risponde "Chi ti credi di essere, bambinetta?".

#DiceRoller(1d10)
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-16 00:51:42
Fail. Narra pure ^^
Se vuoi fai Tiri aggiuntivi o passa pure di Serie.

E comunque, va bene per la magic vision XDDDDDD
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-16 09:41:20
"E perché prima hai così con timore guardato verso il bosco?" chiede Hilda, girando le braci nel camino e guardando Lora, in attesa di una risposta.
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Simone Micucci - 2010-12-16 20:20:37
 Anima mantiene il suo sguardo di ghiaccio sulla Troll che l'ha chiamata bambinetta. Sto per aprire bocca, quando interviene il Troll che ha messo in fuga alla palude"

ritiro. Un alleato inaspettato.

1 (http://dadi.lapo.it/1292526332)

"L'ho vista combattere, sembra imbattibile. Forse potremmo..." ma la sciamana lo blocca "Potremmo scendere a compromessi con chi ci attacca senza farsi problemi? Potremmo chiedere aiuto ad un mostro simile?"

Mi sento ferita. Ho a tutti gli effetti fatto del male a loro. E questo mi punge un pò, all'altezza della coscienza

secondo tiro
Fase equa e trasparente: «Mi avevate aggredita e mi sono difesa. Che altro dovevo fare? Ora sono venuta a porgervi il mio aiuto per rimediare.»   (rispondi e poi tira te)
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-16 22:24:58
"Beh... Perchè ci vive la strega, ovviamente. Devi sapere che l'hanno persino bandita dal villaggio. E' un peccato secondo me... La nonna diceva che era davvero brava e anche un grande aiuto per noi... Peccato ce si sia spinta troppo oltre. Io non me la ricordo benissimo, perchè l'ho vista poche volte, ma onestamente credo che sia una donna bellissima". "SSSHT!" le fa il padre "Non dovremmo parlare di chi è stato bandito lo sai, e poi quella oramai non è più una donna" e ti guarda in modo molto strano.

"Ohoh! E come farebbe una bambinetta come te ad aiutarci? Ma non farmi ridere... Hai già perso ogni possibilità di accaparrarti l nostra fiducia, non perdere la possibilità di andartene via viva".

#DiceRoller(1d10)
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-16 22:28:44
Anima sorride perdendo il suo cipiglio offeso, si fa avanti con la spada che inizia a brillare. "Vecchia, credimi quando ti dico che posso fare molto".
Tutti i Troll astanti, vedendo la luce emanata dalla spada rimangono stupiti e affascinati.

Vai pure con la terza Serie, questa è la F&C:
La vecchia tuttavia rimane impettita e le risponde di rimando:"E pensi che i tuoi trucchi possano spaventarci? Eccoti una vera magia!"
Spalanca le mani, e le fiamme del falò diventano verdi e assumono le sembianze di due enormi Troll infuocati.

P.S.: Tenete aggiornate le schede U_U
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Simone Micucci - 2010-12-17 00:08:09
F&C - Anima resta impassibile di fronte ai troll incantati, mentre ombre verdi le danzano addosso. «Potrei annullare la tua magia. Potrei far inginocchiare a me i tuoi troll di fiamme. Potrei ridurti a mia serva cieca. Ma per rispetto a voi non lo farò. Voglio che sia tu, di tua spontanea iniziativa, a fidarti di me»

10 (http://dadi.lapo.it/1292540675)

E STRAVINCE!! VAI BENDER! VAI BENDER!!! XD
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-17 00:48:29
Sembra che la Troll ti porti maggior rispetto ora che ti ha visto tirare fuori le palle, ma lo stesso non si può dire degli altri Troll, giovani e testa calda.
Ti si lanciano addosso, ma tu con un solo schiocco di dita fai divampare i due Troll di fiamma, prendendone il controllo.
Un lampo verde. Una dozzina di Troll a terra con l faccia nel fango.
La Troll ride di gusto "Sai, ragazzina, vedendo quello che sai fare potresti essere l'unica in grado di fare qualcosa, ma non ne sono affatto sicura. Ahah!"

Prego.
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Simone Micucci - 2010-12-17 01:06:37
Recupero il mio buon umore e sfodero un sorriso: «Allora, donna, parliamone con calma, me e te da sole. Di fronte a del cibo e a qualcosa di caldo da bere. Non vedo niente di meglio per fugare i tuoi dubbi».

si, sto chiedendo una scena di cura. XD
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-17 02:09:39
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]si, sto chiedendo una scena di cura. XD

Concessa ò_ò

La grande signora ti accompagna a una palafitta arredata di tendaggi lerci e ti spinge dentro con una pacca spaccavertebre. Una volta entrati ti offre un bel boa crudo scannato e un pò di birra di fiume(immagina l'odore), poi si siede.
"Bene, signorina. Dimmi un pò cosa frulla nella tua cornuta testolina".
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-17 09:20:58
"C'è una taglia sulla testa di questa strega?" chiede Hilda.
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-17 18:45:43
"Non esattamente. La strega non può tonare in città per il bando, ma non credo che se anche lo facesse qualcuno avrebbe il coraggio di farle qualcosa. Sono tutti troppo intimoriti. Puoi ben capire, quella donna ha fatto nascere mio nonno, eppure sembra una ventenne e poi... Lasciamo stare, questa nottata è già cominciata malissimo" Questo è il padre che parla, e mostra un malcelato rispetto condito a timore reverenziale per la strega.
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-19 21:54:53
Allora, orco giuda? ò_ò
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Simone Micucci - 2010-12-19 23:48:38
«Allora cosa?! Da quanto va avanti questa storia con Victor? Perché non siete ancora riusciti a scacciarlo? E cosa vi ha fatto lui, nello specifico, di male?» la fisso negli occhi con aria di sfida «è solo un umano, per questo vi disturba? Non hai mai pensato di....farlo diventare un troll?» sorrido mentre do una sorsata alla sua acqua torbida.
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-20 09:11:17
Hilda guarda l'uomo: "Beh, intanto ci sono qui io. Stanotte dormirò da voi, così se avrete ancora bisogno di una mano ci sarò"

Detto questo cambierei scena. Vorrei andare nella foresta l'indomani dalla "strega".
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-21 01:30:10
"Farlo diventare un Troll??? Ma stiamo scherzando? Un umano che diventa Troll? Sarebbe un'azione che va contro ogni singolo insegnamento degli spiriti della natura. Il mondo è caotico e selvaggio, e così deve rimanere. Se nasci falco, morirai falco. E Victor, nonostante sia un essere umano, si ostina a vivere nelle nostre sacre paludi, da sempre interdette alla sua razza, e alla tua. Io personalmente sto cercando di farlo ragionare, ma non so per quanto ancora potrò tenere a bada i più giovani e zelanti della nostra tribù. Oramai è troppo tempo che Victor viola le nostre leggi indisturbato. A nessun altro umano sarebbe stata concessa tanta clemenza, e di questo deve ringraziare mia figlia, che simpatizza per lui".

Mi sta bene. Cambio di scena.
A meno che tu non dica diversamente, il Troll rimane nel granaio.
La scena si riapre nel folto della foresta, con Hilda che cerca di raccapezzarsi nel groviglio di rovi e sterpaglie. Raggiunge una radura nel folto del bosco quando i suoi occhi scrutano una caverna d'argilla che si appoggia al crinale del monte, e una voce proveniente dalle sue spalle dice "Oh! Abbiamo ospiti!".
La donna che si para davanti a Hilda oramai non è che un pallido riflesso di umanità.
Bassa ma slanciata, dai capelli sozzi e corvini, la Strega appare nella sua sfatta e malcurata bellezza, mostrando una pelliccia puzzolente di orso e un grande paio di corna che gli spuntano dalla fronte. Grandi occhiaie incorniciano gli occhi incavati e arrossati.
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-21 17:57:23
Tic tac, tic tac! :P
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-22 21:39:05
E allora?
(http://paradoxdgn.com/junk/avatars/trollface.jpg)
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Simone Micucci - 2010-12-22 23:18:33
Faccio una strana faccia al discorso della sciamana. «Interdette alla mia razza? Incredibile, hai conosciuto altri membri della mia razza? E dove?» la guardo con aria di sfida. Poi mi alzo e dirigo lo sguardo fuori dalla tenda.
«Qui una volta c'era un ghiacciaio. Migliaia di anni fa, probabilmente tu neanche lo sai. Poi sorsero delle foreste immense. Fra centinaia di anni ci sarà un deserto. Un falco nasce falco. Poi muore e diventa nutrimento. Poi cresce e si spartisce nei fiori e nell'erba.»

Conflitto. Sociale. La Sciama mi aiuterà a rendere Victor un troll.
Passo: intero conflitto.

Fase equa e trasparente: mi giro a guardare la troll con occhi antichi e seri «sciamana la natura non è statica. È in costante mutamento»

vai...
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-22 23:40:41
Alzo il Passo a 2.

F&C: "Come se due corna potessero fare la differenza. Vedo in te tutti i segni di un'altra umana che non sa stare al proprio posto".
#DiceRoller(1d10)
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-22 23:43:23
Anima sorride, per poi dire: "Potrò anche sembrare un'umana, ma la mia conoscenza si dipana anni luce lontano da questa fetida palude. Cerca di trattarmi con maggiore rispetto, e accetta il mio consiglio, potrebbe fare la differenza per la tua tribù". La sciamana sembra intimorita e molto meno spavalda.

Seconda Serie:
"E allora che cosa proponi? Di utilizzare qualche stregoneria per rendere Victor uno di noi? Nonostante non appartenga a questa tribù per diritto di nascita?"
Vai pure di F&C e poi tira :D
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Simone Micucci - 2010-12-23 00:15:14
«chi nasce troll resta un troll, e lo è per diritto di nascita. Victor rinascerà come Troll, e sarà un Troll per diritto di nascita. Nel bene e nel male.»

10 (http://dadi.lapo.it/1293059613)

AHAAHAH!
E ora narra, schiappa! XD
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-23 01:09:19
Anima conclude con uno sguardo che non ammette risposte negative, e la vecchia Troll sembra rassegnarsi "Bene allora! Per me non è possibile farlo, ma se ne sei così convinta proviamo pure!". Poi, grugnendo insoddisfatta, prende un pezzo di carne e lo sbrana senza pietà.

Relationships? Comunque chiudo la Scena. Se vuoi chiamare una scena di qualche tipo fallo. Altrimenti, fo io XD

P.S.: Sbaglio o è il quarto 10 di fila che rolliamo per Anima? O_O
WTF...
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-23 09:28:10
"Cosa diavolo sei tu? La strega tanto temuta?" chiede Hilda incuriosita rivolgendosi alla "cosa" che le ha appena parlato.
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Simone Micucci - 2010-12-24 13:51:18
Quando Anima esce dalla tenda per sgranchirsi una giovane Troll gli avvicina. "Ho udito le vostre parole" dice, carica di ammirazione e aspettative, "vi prego, insegnatemi una parte della vostra saggezza, prendetemi come vostra allieva. Farò tutto ciò che volete". Anima sorride «mi sta bene. Verrai con me, giovane Troll, e se ti dimostrerai degna imparerai la mia arte.

Relazione: Seguace.

L'ho slungata un pò, ipotizzando possibile che durante la nostra chiacchierata (nella quale Anima è spesso andata a guardare fuori) ci potesse essere qualcuno intorno. Dimmi se ti va bene. Altrimenti mi prendo la Sciamana come "camerata".
Anima si sgranchisce guardando verso la palude. Verso la casa di Victor. «E ora abbiamo da fare. Victor prima dell'alba sarà un Troll. Che lo voglia o no. Che impari sulla propria pelle qual è la vita VERA dei Troll» nelle intenzioni di Anima c'è più l'idea di punire che di aiutare. Così quel cretino impara a rifiutare il suo aiuto.


Conflitto.
Magia.
Passo: 1
Obiettivo: Victor diventa un Troll, ovunque si trovi, qualunque cosa stia facendo.

Fase Equa e Trasparente: raduno la sciamana e altri pochi troll, per prepararci al rituale, formano un cerchio al centro del quale io entro dopo essermi spogliata.
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-27 02:40:03
"Probabilmente è così che mi chiamano ora. Prima che quei folli mi bandissero ero conosciuta come Santa Renelda, e prima ancora, in tempi in cui vi erano persone capaci di amarmi, esse mi chiamavano semplicemente Ren. Tu invece, chi sei?"
Dice questo la donna che si mostra ora così umana e rammaricata di fronte a Hilda. Tuttavia da lei si percepisce un enorme odio provenire dai suoi occhi, tanto da portare una persona a pensieri così neri da commettere gli atti più folli.

Alzo ovviamente il Passo a 2.
I Troll si mettono in cerchio, e la sciamana assiste al tuo rituale, pregando gli spiriti di non adirarsi per questo defraudare il loro operato.

#DiceRoller(1d10)
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-27 02:41:01
Fail. Narra.
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-27 09:24:26
"Io sono Hilda." poi noto l'odio nei suoi occhi. "Che hanno fatto quegli umani per ricevere il tuo odio?"
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-27 09:48:52
"Beh... Molto piacere Hilda, e sinceramente preferirei parlare in un luogo più consono, tuttavia il motivo del mio odio è chiaro e semplice: dopo che io, in tutti i miei 300 anni di vita, sono stata la loro medica, ho fatto nascere i loro figli, ho fatto crescere i loro raccolti, ho celebrato i loro matrimoni e i loro funerali e ho versato sangue e sudore per loro, mi bandiscono dal villaggio che io stessa ho forgiato con le mie mani! Come posso non odiarli?"
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Simone Micucci - 2010-12-27 13:31:39
Inizio a parlare in una inquietante lingua morta, con voce profonda e doppia. Intorno a noi scende il buio. Si vedono esclusivamente le sagome dei monti e degli alberi e, dalle fitte tenebre, gli spiriti dei morti senza pace, attirati dalla potente magia, iniziano ad avvicinarsi strisciando lungo il terreno, come nebbia bassa. Alcuni Troll si spaventano vedendoli, lasciano le mani degli altri, spezzando il cerchio e permettendo agli spiriti di avvicinarsi a noi


secondo tiro: Muovendomi come una tigre balzo su uno degli spiriti che stava strisciando tra i troll spaventati, facendolo svanire. «Non spezzate il cerchio, stupidi troll!! Gli spiriti non possono nuocervi se rimanete concentrati su di me!!»

8 (http://dadi.lapo.it/1293452874)

Win!
Narra tu!
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-27 13:45:16
Gli spiriti adirati cominciano a strillare all'unisono "Stupida che non sei altro, credi che il nostro potere possa essere creato dal nulla? Non sai con chi hai a che fare!". Con un boato, gli spiriti scatenano un'onda d'urto che divide le mani di molti dei Troll. Anima tuttavia, concentrandosi sempre di più, implacabile continua l'incantesimo, indebolendo sempre di più gli spiriti.

Terzo tiro.
#DiceRoller(1d10)
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-27 13:45:39
Fail. Narra, e se non vuoi perdere il conflitto, fai pure tiri aggiuntivi ^^
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-27 14:58:40
"C'è qualcuno in particolare che ha deciso una cosa tanto furba o posso menarli uno a uno finché non ti riprendono?" chiede Hilda facendo scrocchiare le nocche delle mani.
"Non sarai tu vero ad aver fatto impazzire Gren perché attaccasse la famiglia da cui ho riposato?" chiede con lo sguardo desideroso di risposta Hilda.
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-27 16:20:13
"Beh credo che il seme dello scontento lo abbia lanciato Lenhart, quel maledetto, e visto quanto ho investito su di lui si merita tutte le fiamme dell'inferno. Quanto al Troll non l'ho fatto impazzire, è stato più come muovere una marionetta, sai... Come tirare i fili. Quel grano non è di loro proprietà. Senza di me questo luogo sarebbe un arido deserto e invece partorisce ogni anno cibo in abbondanza, e poiché mi appartiene, se non posso vivere in città allora loro devono morire di fame come meritano"
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Simone Micucci - 2010-12-27 18:34:47
 Mentre l'incantesimo termina gli spiriti accorsi vengono disintegrati dalla forza magica. Tre di loro cercano rifugio dentro uno dei Troll più grandi, che inizia a ruggire e balza addosso ad un'altro nel tentativo di divorarlo.

Ritiro - Relazione con la mia seguace
 lei entra all'interno del cerchio affianco a me, imitandomi per darmi la forza necessaria a completare in tempo l'incantesimo  

3 (http://dadi.lapo.it/1293470926)

fallimento. Narro.
 La giovane Troll mi si porta vicino, mentre io le urlo «Cosa diavolo fai stupida? Non sei abbastanza forte! Manderai tutto all'aria!!» Ma è troppo tardi. Il troll posseduto le si getta addosso attirato dalla sua debolezza e io mi frappongo tra i due nel tentativo di salvarla. Il colpo del Troll posseduto ci catapulta via entrambe e mi lascia lungo taglio sul ventre.


Reroll usando "Un Incantesimo ricordato" -

 chiamo in aiuto tutta la mia forza magica e la scateno addosso al troll, spazzando via tutti gli spiriti dentro di lui

4 (http://dadi.lapo.it/1293471237)
Cristo...Fail.
Narra tu. Finisco fuori combattimento. -_-'
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Luca Veluttini - 2010-12-28 08:59:47
"Dammi un paio di giorni, donna. Metterò a posto la situazione, se è vero quello che mi hai detto. Lenhart, giusto? Non vedo l'ora di incontrarlo..." dice Hilda sicura.
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-12-29 14:39:33
La potenza magica scatenata da Anima è troppo grande per essere contenuta, e gli spiriti colpiti da essa cominciano inconsapevolmente a assorbirla.
Un enorme esplosione. Anima proiettata all'indietro, e un'enorme quantità di Troll viene uccisa dal contraccolpo magico.
La polvere si dirada... Anima coperta di ferite accasciata a un tronco, la radura un bagno di sangue e i Troll sopravvissuti che guardano terrorizzati l'intera scena, gli spiriti che sussurrano "Te l'avevamo detto...".

Piace, o vuoi ritirare per fottere la narrazione?

"Non so come mai tu voglia fare questo per me, tuttavia se così farai non potrò fare altro che ringraziarti. Ciò che ha guidato le azioni di quei folli è stata solamente la paura per ciò che non comprendono".
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Simone Micucci - 2010-12-29 20:25:17
piace.
Ricordati che le relazioni che ho usato nel conflitto sono ferite. Immagino nell'esplosione.
Dimmi cosa succede quando riapro gli occhi.
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-01-03 12:29:09
Per me Meme puoi cambiare Scena.

Vado a parlare con Lenhart...
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2011-01-03 14:32:56
Anima si ritrova sdraiata su un terreno freddo e duro, forse pietra. Tutto il corpo dolorante e febbrile.
Sembra trovarsi in una caverna, coperta con una pelle di animale, e vicino a lei ci sono il Troll guercio e la ragazza Troll, entrambi feriti e nella stessa posizione di lei. In fondo alla grotta un essere orripilante, coperto di bubboni, con la pelle in continuo mutamento, come a guardare la superficie dell'acqua. E' alto almeno 4 metri ed è praticamente privo di volto. Sembra che si sia preso cura di voi.

La città si prospetta calma e taciturna quando Hilda giunge in città. Con un paio di domande bene assestate è riuscita a farsi indirizzare alla casa di Lenhart, una grande casa anche se spoglia, al cui interno si intravedono delle grandi scalinate.
Hilda si trova sulla porta di casa, che è spalancata, e dentro si sente gridare qualcuno "Ne abbiamo abbastanza delle sue continue trasgressioni al bando! Sei stato tu a voler essere magnanimo con lei semplicemente facendola bandire, e ora ne andiamo di mezzo tutti! Tira fuori le palle e decidi a fare qualcosa, Lehnart!".
Sembra la voce di un uomo piuttosto autorevole e navigato.

Scusate ma il capodanno mi ha ucciso.
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Simone Micucci - 2011-01-03 18:55:21
 Mi rialzo sopportando stoicamente il dolore. Mi rivolgo alla giovane Troll «stupida che non sei altro, hai mandato tutto all'aria! La prossima volta dammi retta e chiedimi consiglio prima di agire, o scordati di essere mia allieva.» lo dico perfettamente atonale, non è una minaccia ne una colpevolizzazione. Le voglio solo far notare quali soni gli accordi. E lei annuisce scudandosi, mentre il mio schiavo cieco si occupa di tirarla in piedi.

Guardo la creatura difronte a noi...sembra minaccioso? Sembra cattivo? Sembra in cerca di aiuto? Se non sembra minaccioso provo a porgergli la mano in segno di ringraziamento
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-01-06 17:42:32
Busso violentemente alla porta e urlo all'interno "C'è nessuno?" pensando sarcasticamente tra me e me che forse gli umani desiderano prima di tutto educazione e rispetto...
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2011-01-06 17:57:01
La creatura si volta verso di voi, in tutto il suo mutevole orrore. Non sembra particolarmente minaccioso, si limita a guardarvi senza espressione, poiché il suo viso non gli consente espressioni facciali esplicite.
Vedendo che gli porgi la mano, l'essere stringe le palpebre, come se fosse irritato, e nella tua mente senti la voce di Victor: "Cosa mi hai fatto"?

ò_ò

Dentro casa il battibeccare si interrompe bruscamente, e la porta si apre.
Ad accogliere Hilda ci sono un uomo sulla mezza età, grande e grosso, che probabilmente stava urlando nella direzione di un vecchio consunto e dalla lunga barba bianca.
Il vecchio si rivolge a Hilda con aria interrogativa "C'è qualcosa che possiamo fare per lei, signorina? Vorrei avere il piacere di servirla. Il mio nome è Lenhart, piacere".
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Simone Micucci - 2011-01-06 18:59:58
non sono per niente sorpresa. Anzi cerco di spiegargli con molta calma la situazione: «Victor! Mio buon Victor, questa è la tua punizione per aver sfidato gli spiriti. Mi spiace che per te sia andata a finire così. Dimmi, posso fare qualcosa per te? Io e la mia allieva non ci tratterremo qui ancora per molto e mi piacerebbe poter fare qualcosa per te.»
Titolo: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-01-07 20:15:32
"Mi chiamo Hilda. Sono qui per la vecchia strega che tenete lontano dal villaggio. Voglio saperne di più."
Titolo: Re:[Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Emanuele Borio - 2011-02-03 05:12:01
L'essere che ora è Victor sembra pensoso, e per un attimo è talmente immobile da sembrare svanito, poi prorompe "Sei stata TU a farmi diventare così!!!??? Dimmelo!". E sulla sua pelle grigiastra cominciano a apparire ispidi peli ritti e setosi.

"E come mai questo ti ha portato da me, signorina? Io non ho più niente a che spartire con lei, oramai. Se desidera saperne di più, componga domande più adeguate, per favore" risponde l'uomo anziano, con sguardo triste.

Rieccomi.
Rispondete pure con calma, giusto per raccapezzarvi ^^
Titolo: Re:[Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Luca Veluttini - 2011-02-03 08:12:30
"Perché mi è capitato il vecchio inutile?" pensa fra sé e sé Hilda.

"Vorrei sapere che è successo, perché è stata allontanata dal villaggio, perché ce l'avete con lei" chiede a questo punto Hilda pensando di aver grossomodo riassunto tutto quello che le dovrebbe servire per capire.
Titolo: Re:[Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
Inserito da: Simone Micucci - 2011-02-03 21:43:37
La mia faccia è impassibile (anche se dentro mi vien da ridere) «Ho fatto il possibile per aiutarti, Victor. Purtroppo i tuoi peccati erano grandi e gli spiriti erano molto adirati. Le leggi dei troll sono dure e severe, anche se tu, essendo un umano, potresti non comprenderle. Dal tuo punto di vista potresti persino ritenermi responsabile.»

...madò che stronza...