Gentechegioca

Play by Forum => Archivio dei Play by Forum sospesi => (La Mia Vita con Angelica) PbF 1 => Topic aperto da: Emanuele Borio - 2010-05-25 11:51:01

Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-05-25 11:51:01
Qui il Topic di gioco per il primo PbF de "La mia Vita con Angelica"

Angelica: Korin Duval
Spasimanti: Meme ò_ò, MikeT, Caretaker, Mark

Che le sofferenze abbiano inizio!


EDIT di Mattia: aggiungo qui un paio di link.
Topic di organizzazione e Pitch (http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=2567)
Schede dei personaggi e altri dettagli (http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=2645)
Topic di commenti, domande, eccetera (http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=2762)

E aggiungo anche che mi spiace partire senza Meme... ;_;
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-08 10:03:07
Giocatore: MikeT
Spasimante: Michele.
Colore delle scene: ROSSO (#f00)

Siamo ad una tipica festa interfacoltà, organizzata in un capannone industriale rimodernato. La musica è alta, le luci multicolori sono fornite da faretti appesi. È tutto un po' "artigianale" ma ben organizzato. Alla festa c'è anche Monica (che facoltà frequenta? Scienze Naturali anche lei?), che sta chiacchierando con alcune amiche poco distante. All'improvviso ti cade l'occhio su Angelica, che si sta guardando in giro con fare annoiato, il labbro inferiore un po' in fuori.
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-08 10:10:24
Giocatore: Marco
Spasimante: Dario
Colore delle scene: VERDE (#0f0)

Hai appena conosciuto Angelica (vedi introduzione del PG), ma proprio da 5 minuti. La festa è la stessa della scena del PG Michele, qui sopra (poi vedremo se è un po' prima o un po' dopo).
Angelica ovviamente non s'è bevuta la tua ridicola panzana: lei i soldi li fiuta da chilometri, però ti fa credere di crederci.

A: allora... Dovresti proprio venire alla festa del Lions Club di questa domenica. Con i tuoi genitori, così me li presenti.

Ovviamente ti serviranno un vestito che ti permetta di camuffarti in mezzo ai VIP e figuriamoci se i tuoi genitori verranno volentieri, dopo le balle che gli hai raccontato sui tuoi esami... (se vuoi darmi qualche info su come la pensano i genitori del tuo PG sul Lions Club, accetto suggerimenti)

Sottolineato: gli Ordini di Angelica.
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-08 10:23:15
Giocatore: Renato
Spasimante: Marco
Colore delle scene: VIOLETTO (#f0f)

Da qualche parte nei corridoi della facoltà d'informatica, verso le 11:00. C'è una ragazza in maglietta e jeans scuri, un piccolo piercing al naso, capelli neri corti (è Alessandra, vedi scheda del PG), che sta litigando con Angelica. Non fanno molto rumore, sono più sguardi, mezze parole e braccia conserte da parte di Angelica, mentre l'altra, gesticolando ampiamente, le sta spiegando di non fare mai più qualcosa. Sei troppo lontano per aver colto l'inizio del discorso.

Le due formano uno strano contrasto: elegante e sofisticata Vs acqua-e-sapone e abiti semplici; solare e formosa l'una, lunare e asciutta l'altra. Angelica dà le spalle ad una bacheca per annunci, l'altra è di fronte, sulla porta di un'aula d'informatica che è a disposizione degli studenti di tutte le facoltà. Sono, in pratica, ai due lati di un corridoio. Anzi, DEL corridoio che devi attraversare per raggiungere il Prof. Marini, con cui devi concordare un progetto. S'è raccomandato che devi essere puntuale, perché poi ha un impegno.
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Michael Tangherlini - 2010-06-08 13:39:29
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Siamo ad una tipica festa interfacoltà, organizzata in un capannone industriale rimodernato. La musica è alta, le luci multicolori sono fornite da faretti appesi. È tutto un po' "artigianale" ma ben organizzato. Alla festa c'è anche Monica (che facoltà frequenta? Scienze Naturali anche lei?), che sta chiacchierando con alcune amiche poco distante. All'improvviso ti cade l'occhio su Angelica, che si sta guardando in giro con fare annoiato, il labbro inferiore un po' in fuori.

Anche Monica fa Scienze Naturali, sì, anche se è più avanti di me di un anno.
Vado a salutare Angelica, da Monica vado dopo. Veramente, non riesco a capire perché, ma 'sta tipa mi tira un casino. Mi avvicino e le dico "Ciao."

-MikeT
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-08 19:27:58
A: Ciao, Miche'. Giusto te cercavo. Senti... Che me lo fai un favore? Non è che mi puoi accompagnare a casa dei miei, dopo la festa?
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Michael Tangherlini - 2010-06-08 21:39:40
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p][span style=color:#f00]A: Ciao, Miche'. Giusto te cercavo. Senti... Che me lo fai un favore? Non è che mi puoi accompagnare a casa dei miei, dopo la festa?[/span][/p]

Dopo la festa devo andare con Monica... da Monica. Ma magari... aspetta.
"Be', sì. Tanto devo portare Monica a casa, ti accompagniamo."

-MikeT
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2010-06-09 00:25:17
Il colore è quello che vedo meglio per fortuna ^^

Qualche dettaglio su Alessandra: quasi perfetta come descrizione, aggiungici però un accenno di trucco scuro sugli occhi e come corporatura piccola (1.55-1.60 scarsi d'altezza), poco seno, ma fianchi larghetti, ma non grassa, anzi, magra.


Vedendo Angelica e Alessandra arrossisco un po'. Mentre mi avvicino penso a quanto è bella Angelica, ma il mio sguardo finisce con il soffermarsi più su Alessandra.
Sospiro e quando sono abbastanza vicino saluto distrattamente "Ciao, che ci fate qui anche voi?" sperando di risolvere velocemente la cosa e spicciarmi poi dal prof. La voce è esitante, e un po' imbarazzata.
Sono come al solito con i capelli sconci e in anticipo di almeno mezz'ora. In mano ho una tazzina di cartone con dentro una cioccolata calda appena presa alla macchinetta nell'atrio prima del corridoio.
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-09 15:34:25
Angelica nota immediatamente che calcoli più Alessandra [ok per descrizione, vi fate del male da soli... Bravi! ^_^ ] di lei e se la prende ancora di più!

A (ad alta voce, scocciata): Niente, me ne stavo andando, qui non ci sono persone gentili.

Si volta verso di te [vedo che usi la prima persona, ti seguo a ruota ^_- ], ti mette una mano sulla spalla e ti sussurra all'orecchio [ha già il Dado Intimità se vuoi resistere all'Ordine] con fare complice: Versale la cioccolata giù per quella scollatura piatta,a quella stronzetta arrogante.
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-09 15:52:43
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite]"Be', sì. Tanto devo portare Monica a casa, ti accompagniamo."

Verso le 4 di notte (o di mattina, fa' tu), siete in macchina tu (alla guida), Monica (dietro) e Angelica (davanti).

Angelica è ubriaca oltre ogni confine di decenza: arrivate a casa di lei dopo ben due "pausa vomito a bordo strada".
Monica non dice nulla, ma la sua faccia è MOLTO eloquente.
Quando vi fermate davanti ai cancelli di Villa De'Santis (è il cognome di Angelica), Angelica ti guarda e ti fa: "Senti... I miei sono svegli. Scendi e inventa una storia... Tipo che hanno provato a violentarmi... Se li fai preoccupare abbastanza non s'incazzeranno con me."

Ora che avete tutti ricevuto un Ordine (ripeto, le parti sottolineate), se volete commentare su chi sia nella situazione peggiore, c'è un thread di commenti/feedback QUI (http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=2762)!
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2010-06-09 23:49:38
Io cerco di resistere all'ordine... come funziona ^^
(ah, si, non ho mai giocato a LMVcP :P)
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-10 00:03:09
@Renato: funziona che se vogliamo possiamo andare avanti con la scena giocata se vuoi provare a puntare ai dadi Disperazione (1d6) o addirittura Sincerità (1d8), che, assieme al dado Intimità (1d4) dò io a mio insindacabile giudizio; il dado più alto cancella quelli più bassi; Angelica non può avere Sincerità. Ah, Sincerità non è "dire la verità", è più "tirare fuori una verità che fa male, a proprio discapito, o simile" (per come la vedo io, il manuale è volutamente laconico). Poi si tirano i dadi, con o senza questi dadi speciali: sono tanti d4 quanto (Paura + Disgusto di Sè) per Angelica, contro i tuoi (Amore - Stanchezza). In questi Pool di dadi "normali" non si contano i "4" (è come se fossero nd4-n, se vogliamo, ma non importa... conta i "4"  come "zero" e basta :P ).
Per Angelica tirerei 4d4 (come sopra, ignorando i "4") + il Dado Intimità (+1d4 pieno).
Per il tuo PG tireresti (zero meno 3 = il minimo sindacale di 1 dado). Quando avrai un po' di Amore accumulato avrai qualche VERA speranza.

Se vuoi, puoi rinunciare per risparmiare tempo (e si considera un fallimento automatico, sei vincolato all'ordine), oppure, come dicevo, portare in gioco subito un po' di Disperazione o Sincerità (difficile da portare in gioco e anche difficile che ti permetta di resistere subito, ma se vuoi...)

La scheda del PG con i riassunti dei tiri è QUI (http://www.narrattiva.it/pdf/LmVcP_scheda.pdf).
Se ti procuri un manuale è decisamente meglio, però: è tutto spiegato come si deve per esteso. ^_-
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Marco Amicone - 2010-06-10 20:32:22
"Oh? Al Lion's Club? Ah certamente, si... Come potrei mancare proprio io?" ride nervoso alle parole di Angelica. Non si aspettava proprio una richiesta di questo tipo, non così presto quantomeno... Ma ora non può proprio tirarsi indietro e perderla per sempre.
Dopo aver salutato Angelica esce all'esterno e digita rapidamente un numero sul cellulare, Alex: "Ehi, ciao! Si lo so che è tardi ma è un'emergenza... Hai presente quella ragazza di cui ti parlavo, Angelica? Beh ci ho parlato ed ho un appuntamento o qualcosa del genere... Non è che casualmente ti avanza un vestito elegante?"


I miei genitori di per se non hanno nulla contro il Lions, ma ovviamente non hanno la minima intenzione di andarci con me, ed in generale pensano sia decisamente oltre la loro portata e quindi si sentirebbero fuori posto.

Oh a proposito, per gli ordini devono essere i miei genitori biologici o posso buttarmi sul creativo e provare a rimediare due genitori che si fingano i miei?
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-11 00:45:11
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Oh a proposito, per gli ordini devono essere i miei genitori biologici o posso buttarmi sul creativo e provare a rimediare due genitori che si fingano i miei?

Fai tu, tanto prima o poi devi tentare un'Infamia o una Violenza a qualcuno per considerarti svincolato dall'Ordine... Domani rispondo "in fiction".
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Michael Tangherlini - 2010-06-11 07:16:55
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p][span style=color:#f00]Verso le 4 di notte (o di mattina, fa' tu), siete in macchina tu (alla guida), Monica (dietro) e Angelica (davanti).[/span][/p][p][span style=color:#f00]Angelica è ubriaca oltre ogni confine di decenza: arrivate a casa di lei dopo ben due "pausa vomito a bordo strada".[/span]
[span style=color:#f00]Monica non dice nulla, ma la sua faccia è MOLTO eloquente.[/span]
[span style=color:#f00]Quando vi fermate davanti ai cancelli di Villa De'Santis (è il cognome di Angelica), Angelica ti guarda e ti fa: "Senti... I miei sono svegli.[span style=text-decoration:underline;]Scendi e inventa una storia[/span]... Tipo che hanno provato a violentarmi... Se[span style=text-decoration:underline;]li fai preoccupare abbastanza[/span]non s'incazzeranno con me."[/span][/p]

"Eh..." Guardo veloce Monica: così non va. "...no, Angé, non me la sento. Non è che sono così bravo a sparare cazzate. Se ci sgamano fanno un culo tanto a me e a te..."
In altre parole, resisto.

-MikeT
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-11 08:54:12
Alex, al telefono: Beh... Si che ce l'ho, ma potevi anche chiedermelo domani mattina. Per quando ti serve? Questa domenica proprio non posso, devo andare al matrimonio di quella mia cugina, ricordi? Eh, no che non te lo ricordi, quando c'è Angelica di mezzo... (ride bonariamente, non ha ancora realizzato quant'è grave la situazione)
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-11 08:58:20
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite]In altre parole, resisto.

Monica ti guarda con aria da "ecco, bravo". Angelica spalanca i suoi occhioni chiari e ti guarda terrorizzata: "Non mi puoi abbandonare... I miei hanno detto che se tornavo a casa ubriaca di nuovo..." È al limite delle lacrime, come se i suoi genitori la dovessero scuoiare viva o peggio.

Assegno il dado Disperazione ad Angelica. Se vuoi puoi puntare a Sincerità, oppure andiamo al tiro.
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2010-06-11 21:12:59

Guardo Angelica e poi Ale. Ma soprattutto dove ci troviamo.
Sorseggio il bicchiere che in realtà era già mezzo finito quando sono arrivato, come sempre. Poi guardo Angelica e sorrido infastidito dal tutto.
Mi giro verso Alessandra, e le chiedo se vuole parlare di quello che è successo. Nel frattempo mi siedo su una panchina vicino a lei, ma nel farlo faccio cadere la tazza che spande la cioccolata rimasta sul petto di Ale.
Chiedo scusa subito, e prendo un fazzoletto di carta per pulirla. La cioccolata non era bollente, me ne ero accertato dando quell'ultimo sorso per sicurezza.
Nel farlo d'ho un'occhiata ad Angelica, come per dirle "Contenta ora?".
Per fortuna ero arrivato prima...

Va bene come ubbidire o ho tirato troppo la cosa?
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-11 21:56:59
@Renato. Momento! La faccenda è in due fasi. Prima tiri (o rinunci al tiro = fallimento automatico) per resistere, poi eventualmente tiri per la violenza/infamia (e vedere se ti riesce o meno).

Quindi questa parte qui sotto...
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]
Guardo Angelica e poi Ale. Ma soprattutto dove ci troviamo.
Sorseggio il bicchiere che in realtà era già mezzo finito quando sono arrivato, come sempre. Poi guardo Angelica e sorrido infastidito dal tutto.

...è il tuo PG che accetta l'Ordine.

[Qui, formalmente, finisce la scena... Anche perché se aspetti che la cioccolata sbollisca e ritrovi Alessandra in esterni (panchina) e sbollita pure lei, decisamente è un'altra scena! ^_- Come dicevamo, facciamo in modo che non ci siano più di 2 scene di scarto tra il più avanti ed il più indietro.]

Questo pezzo qui...
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Mi giro verso Alessandra, e le chiedo se vuole parlare di quello che è successo. Nel frattempo mi siedo su una panchina vicino a lei

...è il tuo PG che tenta l'Infamia (visto che ormai è fredda, non mi pare Violenza... Angelica non sarà contenta... Come ogni Padrone, "ella tutto sa e tutto vede" ^_- ).

A questo punto, se vuoi ci giochiamo un po' la scena (ci sono sempre i Dadi Speciali da, eventualmente, assegnare), oppure passiamo al tiro direttamente se vai ad eseguire l'Ordine direttamente.

In ogni caso, se la cioccolata finisce dove Angelica comanda o meno, dipende dal tiro: Paura + Disgusto Di Sè (per te) Vs Razionalità (per Alessandra: valore fisso a 4 per questa partita).

Chiaro? ^__^
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Marco Amicone - 2010-06-12 22:14:00
"Beh è proprio questo il problema, non c'è tempo... Eh? Domenica? Ah già vero, il matrimonio" si massaggia la mente pensieroso.
"Ecco è che... L'appuntamento è proprio per domenica! Non potresti fare uno strappo alla regola? Insomma in fondo è solo tua cugina, capirà... Angelica invece non penso proprio me la perdonerebbe..."
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-13 20:06:13
Alex: Senti, Dario, che cacchio vuol dire "solo mia cugina"? Vediamo... Puoi anche noleggiare un vestito. O magari anche comprartene uno. Se sei un po' a corto di soldi, te li presto, e poi me li ridai con gli extra al bar... Potrei avere PER CASO bisogno di un aiutante la settimana prossima, nel weekend, che c'è Paola che è incinta e non è che possa fare le corse coi vassoi e lo slalom tra i tavoli dell'estivo...

Paola è un PnG che ho improvvisato al momento, fa la cameriera, è incinta di 6-7 mesi. Se vuoi aggiungere dettagli (es.: quanto bene vi conoscete), mi sta bene. Sennò, niente, resta un dettaglio di colore. ^_-


EDIT: ah, sì, anche per te questa è già la scena numero 2. Bene, mi piace: scene veloci! ^__^
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Marco Amicone - 2010-06-15 10:15:38
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Paola è un PnG che ho improvvisato al momento, fa la cameriera, è incinta di 6-7 mesi. Se vuoi aggiungere dettagli (es.: quanto bene vi conoscete), mi sta bene. Sennò, niente, resta un dettaglio di colore. ^_-


Beh direi che comunque la conosco frequentando il posto, quindi un rapporto come tra compagni di lavoro, ma semprem eglio di nulla :p

"Sai che lo schiavismo lo hanno messo fuori legge secoli fa? E va bene, va bene, farò i turni extra, mi rimangono a malapena i soldi per mangiare..." Sospira scuotendo il capo, per poi stringersi nelle spalle "Ok allora ci vediamo domani, passo a prendere i soldi..."

E... Direi che il giorno dopo vado a prendere i soldi (se non accade niente di interessante nel frattempo, ovvio), poi si affronta il problema genitori :D
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-15 12:00:57
Alex: Dario, non fare il cretino, se non vuoi i turni extra, guarda che ho la fila. [scherza]

Passiamo pure alla "questione genitori"... Prima o poi un'Infamia (o una Violenza, ma mi pare difficile) la devi fare, per liberarti dall'Ordine. Andiamo subito al sodo. ^_-
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2010-06-15 19:50:55
Ok, nel frattempo un manuale di LMvCP è arrivato, e stasera lo leggo per benino :)

Arriviamo a qui allora:

Guardo Angelica e poi Ale. Ma soprattutto dove ci troviamo.
Sorseggio il bicchiere che in realtà era già mezzo finito quando sono arrivato, come sempre. Poi guardo Angelica e sorrido infastidito dal tutto.

E accetto l'ordine.


Bevo un'altro po', dopo aver fatto un gesto ad Angelica. Poi mi giro verso Alessandra, e la guardo. Mi tremano un po' le mani guardandola, e non so bene perchè. Rimango qualche secondo così, a fissarla, poi le chiedo: "Cosa sta succedendo, se ne vuoi parlare?".
Ma non riesco a staccare gli occhi dal suo viso, e dai suoi occhi ... mi sono sempre piaciuti quegli occhi così ampi, penso fra me e me.
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Michael Tangherlini - 2010-06-15 20:04:57
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Monica ti guarda con aria da "ecco, bravo". Angelica spalanca i suoi occhioni chiari e ti guarda terrorizzata: "Non mi puoi abbandonare... I miei hanno detto che se tornavo a casa ubriaca di nuovo..." È al limite delle lacrime, come se i suoi genitori la dovessero scuoiare viva o peggio.

Mi mordo il labbro: quegli occhi... sarà per quelli che mi attizza?
"Be', magari troviamo un'altra soluzione, dai. Tu che dici, Monica?"

-MikeT
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-16 16:27:38
Angelica se ne va soddisfatta dal tuo cenno di assenso.

Alessandra la segue con lo sguardo, tipo gatto che osserva un suo simile abbandonare il suo territorio, poi va a sbollire in esterni, con te (Marco) che la segui.

E così arriviamo alla panchina in esterni.

Lei si siede, e fa pat-pat con la mano sulla panchina con un bel sorriso, per invitarti a sedere (le assegno il dado Intimità). C'è che a certa gente non dovrebbero dare il permesso di toccare i computer. Ha fatto una scena per la stampante che non va, che non c'è personale, e mille altre cose... E poi non ha letto l'avviso che chiede di portarsi la carta per stampare.

Ora vedi tu se vuoi proseguire un po' la scena o mettere in pratica l'ordine subito.
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-16 16:31:08
Monica ti guarda e mette le mani avanti (letteralmente) come a dire "non mi coinvolgere, per carità".
A questo punto, direi che possiamo andare al tiro, non vedo molto spazio per Sincerità (anche se non si sa mai, magari mi stupisci).
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-16 16:40:39
[N.B.: vedi thread dei commenti QUI (http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=2762) per una domanda per tutti voi!]
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2010-06-16 23:49:08

Mi siedo un po' titubante vicino a lei. Cerco di stare concentrato, ma non riesco a staccarmi per qualche ragione dal guardarle il viso e gli occhi.

"Beh, in fondo non è poi nulla di così grave, no? E poi che i nostri lab non siano il massimo non credo sia una novità. Solo per questo ti ha fatto innervosire?" chiedo avvicinandomi a lei, con le nostre gambe che si toccano inavvertitamente.

Prenderei anch'io il dado intimità...
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-17 08:55:01
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Prenderei anch'io il dado intimità...

No, il dado è uno solo.
Se vuoi, puoi puntare a un dado più alto (Disperazione o Sincerità - che all'inizio sono piuttosto difficili da prendere, poi vedrai come arriveranno...), che cancella l'assegnazione del dado inferiore. Inoltre, Intimità si assegna (non ho il manuale sottomano per il testo esatto) se metti a suo agio (o a disagio) fisicamente l'altro o comunque gli provochi una sensazione "fisica": un contatto casuale è troppo poco, devi provocare una sensazione nell'altro (PG o PnG, non importa). Questi dadi li assegna il GM per avere uno standard unico sulla soglia di assegnazione (e per far soffrire di più i giocatori, spingendo i PG a Disperazione o, ancor più doloroso, Sincerità).

Alessandra: mi fa arrabbiare quel suo atteggiamento da principessa sul pisello. S'incazza come se dovessimo essere i suoi servi... Ma arrangiati, ogni tanto! Vabbè, dai, ora torno al lavoro. (accenna ad alzarsi)
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Michael Tangherlini - 2010-06-17 21:35:29
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p][span style=color:#f00]Monica ti guarda e mette le mani avanti (letteralmente) come a dire "non mi coinvolgere, per carità".[/span]
A questo punto, direi che possiamo andare al tiro, non vedo molto spazio per Sincerità (anche se non si sa mai, magari mi stupisci).[/p][span class=CommentSignature][/span]

Io vorrei dire ad Angelica che può anche andarsene a cagare, che io non ho tutta questa voglia di prendermi le male parole dei suoi, visto che a dire fregnacce non sono una cima e coi dadi sono sfigato come pochi altri al mondo; questo servirebbe poi per prendermi il dado Sincerità? E se lo prendo si va comunque al tiro, logicamente, giusto? Te lo chiedo perché per me è la primissima volta che ci gioco e devo ancora entrare nella mentalità del gioco.

-MikeT
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Marco Amicone - 2010-06-18 01:30:13
Mi sono preso una piccola libertà ed ho descritto l'entrata in scena di mia sorella... Più per abbreviare i tempi che altro (tanto comunque sarei andato a trovarla come prima cosa) e creare una scena simpatica, ma se non va bene la rifaccio senza problemi ^^"

Il giorno seguente, passa da Alex e recupera i soldi promessi, ringraziandolo infinitamente, per poi avviarsi verso il negozio dove affittare l'abito... Tuttavia lungo la strada incontra sua sorella, Sara, lei non sembra averlo ancora notato visto che va di fretta.
"Ehi! Sara!" Si sbraccia per attirare l'attenzione di lei "Beh è un bel tempo che non ci si vede, no? Come... Come stanno mamma e papà?"
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-18 09:51:26
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite]Io vorrei dire ad Angelica che può anche andarsene a cagare, che io non ho tutta questa voglia di prendermi le male parole dei suoi, visto che a dire fregnacce non sono una cima e coi dadi sono sfigato come pochi altri al mondo; questo servirebbe poi per prendermi il dado Sincerità? E se lo prendo si va comunque al tiro, logicamente, giusto? Te lo chiedo perché per me è la primissima volta che ci gioco e devo ancora entrare nella mentalità del gioco.

Vediamo "come" lo fai, anche, ma in linea di massima gli standard per la singola partita per Intimità, Disperazione, Sincerità li setta il GM concedendo o meno i dadi. Sembra una parpuziata, ma tieni conto che comunque il Padrone la Sincerità non la può proprio avere: insomma, è un metodo di controllo "forte", specie all'inizio, che poi si allenta.

Così a spanne, vuotare il sacco in quel modo mi pare un ottimo esempio di Sincerità (che annulla gli altri dadi speciali, anche), visto che stai ammettendo debolezze e ti stai cacciando nei guai, dicendo apertamente di no ad Angelica (di fronte ad un'altra!!!). ^_-
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-18 09:56:11
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Mi sono preso una piccola libertà ed ho descritto l'entrata in scena di mia sorella...

Questa direi che conta come scena di Approccio ai Legami, o sbaglio? ^_-

Sara ha un sussulto: ah, ciao! Scusa, stavo pensando ad una cosa per l'Uni... (accenna ai libri che ha sottobraccio)
Descrizione in brevissimo?
Mamma e Papà? Come vuoi che stiano... Ogni tanto bofonchiano qualcosa su di te. Penso che gli piaccia la tua scelta di arrangiarti, alla fine gli passerà.
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-18 10:02:32
Riassumendo la situazione scene:

Marco/Mark (PG: Dario): 3 scene. Scena della festa (con Ordine), chiacchierata al telefono, incontra la sorella (in corso).
Michael/MikeT (PG: Michele): 2 scene. Scena della festa, scena in auto con Angelica e Monica (con Ordine, in corso).
Renato/Caretaker (PG: Marco): 2 scene. Angelica litiga con Alessandra (con Ordine), Marco parla con Alessandra nel cortile della facoltà (in corso).
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2010-06-21 00:22:58

Rimango un attimo sorpreso, poi dico "Vero, e io ho un colloquio!" dico con tono un po' ansioso. Poi mi alzo quasi di scatto.

Tenterei di versare la cioccolata su Alessandra ora... si tirano i dadi prima o mi fermo a quale fase della IIEE?
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-21 17:40:25
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Tenterei di versare la cioccolata su Alessandra ora... si tirano i dadi prima o mi fermo a quale fase della IIEE?

Risposta lunga QUI (http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=2822).

Comunque, direi che prima tiriamo, poi vediamo la conclusione più ovvia e portiamo a compimento la scena.
Direi che questo si qualifica come Infamia, visto che la cioccolata è ormai tiepida.
Sarebbe stata Violenza se fosse stata calda come lo era quando Angelica ti ha dato l'ordine.

Per Alessandra: Razionalità (3d4) + Intimità (1d4 speciale)

Razionalità:
#DiceRoller(3d4)

Intimità:
#DiceRoller(1d4)
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-21 17:43:09
Per Alessandra, totale: 7

Per Marco: Paura + Disgusto Di Sé = 5d4 (li lascio "tirare" a te)
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2010-06-21 23:21:15
Ok, come dice Moreno, ci fermiamo dopo l'Iniziation.


Nell'alzarmi di scatto, faccio inclinare il bicchiere con un movimento un po' goffo.


dadi:
#DiceRoller(5d4)
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2010-06-21 23:33:02
E faccio 8 ... quando non volevo vincerla ^^

Narro io, da quello che ho capito ^^


Il bicchiere vola verso il petto di Alessandra. Ho quasi un rimorso o uno scatto istintivo e lo riprendo al volo prima che finisca su di lei, ma la cioccolata sporca il vestito di Alessandra.
Guardo per terra e presto un pacchetto di fazzoletti ad Alessandra tirandoli fuori dalla tasca del pantalone.
"Scusa... ora devo andare veramente, nel caso dopo ci vediamo..." poi scappo via all'appuntamento con il prof.


Aspetto gli altri, poi nel caso chiamo una scena con Alessandra (for Love) :)
Alzo di 1 il disgusto di se.
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-22 00:40:14
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]E faccio 8 ... quando non volevo vincerla ^^

Tipico de LMVcP. :P I PG sono spinti dalla Paura (che per LMVcAngelica dovrei chiamare in altro modo... M'inventerò qualcosa tipo "Trazione Tricotica" :P )!
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Narro io, da quello che ho capito ^^

Mmhhnn... Non proprio. Non c'è una narrazione tipo AiPS gestita da uno dei giocatori che la "vince": ognuno tiene ben saldo il suo PG o PnG, gli eventi vengono narrati/giocati insieme senza troppi formalismi (sapendo già dove si va a parare) e il GM ha sempre il diritto di tagliare le scene.

Sulla questione IIEE, non sono del tutto d'accordo con Moreno (o forse, come al solito, non ci siamo capiti bene), ma gli scrivo domani nel thread apposito... Dopo che avrò aggiunto qualcosa alla scena per chiuderla. Ora ho sonno, è tardi, buonanotte a me. :P
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Marco Amicone - 2010-06-22 01:18:11
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Questa direi che conta come scena di Approccio ai Legami, o sbaglio? ^_-


Beh penso di si!
Descrizione in breve... Ragazza semplice, acqua e sapone, minuta, capelli medio-lunghi neri con riflessi rossi.

"Eheheh" Ride nervosamente alle parole della sorella, per poi sospirare "Beh immagino che già sia tanto che ancora pensano a me, no?" Si stringe nelle spalle, per poi continuare dopo un istante "Ho deciso di mettere la testa a posto però! O almeno ci provo... Sto riprendendo a studiare e Alex ogni tanto mi fa lavorare, sto anche cercando una ragazza! A te invece come va?"
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Michael Tangherlini - 2010-06-22 07:23:37
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]Vediamo "come" lo fai, anche, ma in linea di massima gli standard per la singola partita per Intimità, Disperazione, Sincerità li setta il GM concedendo o meno i dadi. Sembra una parpuziata, ma tieni conto che comunque il Padrone la Sincerità non la può proprio avere: insomma, è un metodo di controllo "forte", specie all'inizio, che poi si allenta.[/p][p]Così a spanne, vuotare il sacco in quel modo mi pare un ottimo esempio di Sincerità (che annulla gli altri dadi speciali, anche), visto che stai ammettendo debolezze e ti stai cacciando nei guai, dicendo apertamente di no ad Angelica (di fronte ad un'altra!!!). ^_-[/p]

Proviamo!

Michele

Mi tremano un po' le labbra: so che se le dico questo tanto qui poi le possibilità di... be'... si azzerano. Però non mi faccio zerbinare così, rischio di prendermi di tutto dai suoi. "Ascolta, Angé, non posso farlo. Io le cazzate non le so dire, ci andremo di mezzo tutti e due di sicuro. E poi mi sembra che ti sia un po' passata la sbronza, magari se ti concentri un attimo loro non ci fanno caso."

-MikeT
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-22 15:02:08
Alessandra resta allibita, anzi: impietrita, da quanto velocemente Marco si defila dopo averle imbrattato la maglia.

Due giorni dopo, Alessandra sta facendo facce strane di fronte al computer centrale della stessa aula d'informatica dell'altra volta, come se dovesse risolvere un qualche tipo di guaio su quel PC...
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-22 15:06:54
Come va... Sto preparando la tesina per la triennale. Ti offro un caffè, vieni.

Dentro il bar (fuori è una giornata un po' grigia, ma non fredda), Sara rompe il ghiaccio da subito, mentre ti zucchera il caffè esattamente come lo vuoi tu.

Ovviamente, la carineria sul caffè porta al dado Intimità. ^_-

Sara: una ragazza? Ma spari nel mucchio o hai già una in mente?
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-22 15:13:48
Angelica si fa ancora più rossa in volto di quanto già non fosse...

...e qui ci starebbe il dado Disperazione, ma c'è già Sincerità che lo annulla...

...e sta montando, dentro di sé, molta, molta rabbia.
Angelica, sibilando: sappi che ho la memoria molto, molto lunga... Non come la tua che ti ricordi solo le stronzate.

Andiamo al tiro:
Angelica tira Paura 4 + Disgusto di Sé (tuo = 0) = 4d4

Tu tiri Amore (0) - Stanchezza (3) = 1d4 (minimo possibile) però +1d8 (Sincerità).

#DiceRoller(4d4)
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-22 15:14:56
Scena per il PG Michele:
Angelica ha un misero 2 al suo tiro! A te.
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Michael Tangherlini - 2010-06-22 19:53:39
Proviamo! Se il dice roller segue l'andazzo che ha con "Mouse Guard" ci sarà da ridere. :P
#DiceRoller( 1d8+1d4 )

-MikeT
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2010-06-22 23:20:44

Entro nel laboratorio, anche perché sono in una di quelle pause che in università sono rare. Mi guardo intorno cercando una postazione libera, quando vedo Alessandra.
Con molta timidezza mi avvicino a lei, e mi affianco a lei, osservandola un po'. Per un istante mi viene il pensiero di mettermi dietro di lei e abbracciarla, non so perché. Ma poi lo scaccio via arrossendo un po'.
Quando parlo, la voce è indecisa, quasi ho paura di violare un qualche tipo di spazio dove non dovrei mettere naso.
"Ciao ... che succede?"
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-23 19:28:26
Alessandra, con gli occhi fissi al monitor: Ma niente... 'sto cavolo di antivirus che non s'installa. Il tecnico ha fatto non so quale casino cercando d'impedire che noi installiamo roba sui PC e adesso non entra più niente neanche con le password di amministratore... Non è proprio la settimana giusta. Prima la mia maglia preferita, ora 'sto cavolo di computer. Se pesco chi è che va a visitare i siti delle suonerie per cellulare gli svito le dita una ad una.
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2010-06-23 23:30:17

Guardo anch'io lo schermo per un po' sentendola. Ma la mia mente di riflesso ha già visto il problema... o almeno ha trovato una traccia del problema.
"Magari se provi a fermare il servizio dell'antivirus e poi a cancellare per liberare spazio si potrebbe riprendere, poi riavvi l'antivirus."
La mia mano si appoggia sul suo avanbraccio e polso, della mano che tiene il mouse, quasi inconsciamente, e la guida.
Dopo un po' ho domato il pc che sembra non essere efficiente al massimo, ma sufficientemente da permettere un uso normale. E nel frattempo ogni tanto mi scopro a guardarla negli occhi.


Prendo il dado di intimità, o almeno ci provo :)
E' sicuro che domo il PC per via del mio more than human ;)
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-23 23:57:48
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Prendo il dado di intimità, o almeno ci provo :)

Assegnato!
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]E' sicuro che domo il PC per via del mio more than human ;)

Esatto!

Se vuoi, passiamo al tiro subito. Dove per "subito" s'intende "venerdì", domani sono via tutto il giorno.
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2010-06-25 21:11:50
Per me è ok... possiamo passare al tiro.

Tiro 1 dado da Ragione - Disgusto e il dado intimità:

#DiceRoller( 1d4 )

Intimità
#DiceRoller( 1d4 )
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-26 19:45:41
Tiro per Alessandra Paura - Razionalità = 1d4

#DiceRoller(1d4)
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-26 19:56:45
Alessandra: Ma sai che sei bravo? (il suo sorriso illumina il suo volto e, presumo, anche la tua giornata) Come posso ringraziarti?
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2010-06-27 13:44:22

Arrossisco un po' al suo sorriso e complimento, aggiungendo un "Di nulla, figurati" sottovoce. Un pensiero mi affiora "un abbraccio magari..." ma rimane nella mia mente, inespresso.
"Fra un po' c'è il corso di Architettura... segui anche tu? mi farebbe piacere dopo se vuoi pranzare insieme..." dico con un po' di fatica. I miei occhi però sono incollati su quelli di Ale.

Alzo di 1 l'Amore.

NdS (nota da Studente): Architettura è Architettura degli Elaboratori, un esame di informatica che non c'entra nulla con l'omonima facoltà ^^
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-27 20:18:05
Riassumendo la situazione scene:

Marco/Mark (PG: Dario): 3 scene. Scena della festa (con Ordine), chiacchierata al telefono, incontra la sorella (in corso).
Michael/MikeT (PG: Michele): 3 scene. Scena della festa, scena in auto con Angelica e Monica (con Ordine - respinto!), [nuova scena che inizia qui sotto].
Renato/Caretaker (PG: Marco): 4 scene. Angelica litiga con Alessandra (con Ordine), Marco parla con Alessandra nel cortile della facoltà (esegue l'Ordine), Marco parla con Alessandra, [nuova scena che inizia qui sotto].
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-27 20:21:15
Angelica va su tutte le furie, esce sbattendo la portiera e se ne va, barcollando, in casa.

Monica scende e passa davanti, al posto del passeggero lasciato libero da Angelica. Il viaggio di rientro è un po' imbarazzato e un po' silenzioso. Poi Monica rompe il ghiaccio, di colpo: Ma perché lo fai?
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-27 20:25:55
Alessandra: ok, dài! (apre un sorriso luminosissimo) Allora andiamo, basta che non sia lontano.

Dopo la lezione di Architettura (e grazie per la nota anti-gaffe ^_-) Alessandra deve andare un attimo in bagno. In quella, ti squilla il cellulare: indovina chi è...
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Marco Amicone - 2010-06-28 16:41:23
Vah, ho rallentato per aspettare gli altri e mi sono fatto pure superare! :p

Si lascia offrire il caffè e lo sorseggia lentamente, tra una chiacchiera e un'altra "Si beh, ieri ad una festa ho parlato con una ragazza che mi piace, una di buona famiglia, a posto... Ha anche detto che vuole rivedermi! Il problema è che... Vuole rivedermi al Lions Club, assieme a mamma e papà" sospira scuotendo il capo.
"Penso proprio che sarà difficile convincerli..."
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2010-06-28 22:41:45

Marco sospira, e guarda il numero. Poi ci pensa un po', e risponde come sempre. "Chi è?"
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-30 15:42:24
Sara: mi sa di sì. Mamma soprattutto. Certo che una di buona famiglia che ti presenta subito ai genitori mi pare un po' strana. Beh, che hai intenzione di fare?
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-30 15:45:32
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]
Marco sospira, e guarda il numero. Poi ci pensa un po', e risponde come sempre. "Chi è?"

Angelica: Ma chi vuoi che sia, sciocchino? Devi mettere una suoneria personalizzata per me. Anzi, la prossima volta te la metto io. In ogni caso, mi devi troppo portare in un posto, oggi a pranzo. Ci vorranno solo un paio d'orette, poi torni in tempo per le lezioni del pome. Vienimi a prendere.
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2010-07-01 21:57:22

Marco risponde quasi d'istinto "Va bene. Spero non sia un posto troppo costoso. Dove sei?"
Poi si scuserà con Alessandra, sperando di rinviare poi a domani o a una prossima volta che si vedono il pranzo insieme. In fondo non c'è nulla di speciale nel pranzare con lei. Ma il pensiero non lo fa stare del tutto sereno.
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Michael Tangherlini - 2010-07-02 07:43:36
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Monica scende e passa davanti, al posto del passeggero lasciato libero da Angelica. Il viaggio di rientro è un po' imbarazzato e un po' silenzioso. Poi Monica rompe il ghiaccio, di colpo: Ma perché lo fai?

"Lo faccio, cosa?" dico. Voglio solo tornarmene a casa tranquillo, ora. Comincio ad essere stanco.

-MikeT
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-07-02 11:18:38
Angelica: oh, che carino, allora offri tu? Grazie! Guarda, sono al bar, quello in via [OMISSIS].

Inutile dire che è un posto molto "in", dove un caffè costa 3 Euro.

Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Poi si scuserà con Alessandra,

Prima o poi dovrà dirglielo. Ti ricordo che l'ordine non è "eseguito" se non c'è un tiro di Infamia (o Violenza).
Anzi, creiamo la situazione per far male ad Alessandra...

Poco più tardi, mentre sta raggiungendo a piedi il bar, incrocia Alessandra.

Alessandra, con un ampio sorriso: Ehi! Stavo per chiamarti! Andiamo in mensa o al bar vicino alla facoltà?
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-07-02 11:20:13
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite]"Lo faccio, cosa?"


Monica: stare dietro ad una così. Cioè, cos'ha lei che io non ho?
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2010-07-05 21:57:31

La guardo un po' pensoso.
"Mi spiace Ale, dovremmo rimandare. Che dici di domani?"


Ovvero, vediamo a comportarci da persona normale cosa succede :P
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-07-06 10:38:17
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Ovvero, vediamo a comportarci da persona normale cosa succede :P

Succede che ti metti nei guai da solo, visto che prima o poi l'Infamia la devi fare...

Beh, un po' mi dispiace. Che è successo? Hai l'aria scura.
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-07-06 10:40:08
Rientra in pista anche Meme col colore GIALLO (chi non legge può selezionare il testo, evidenziandolo, o fare copia-incolla da qualche parte). Vista l'impressionante velocità di Meme, non credo ci sia bisogno di aspettarlo. Oggi non so se riesco a fargli il framing della scena, è una giornata un po' piena.
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Michael Tangherlini - 2010-07-06 19:29:35
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Monica: stare dietro ad una così. Cioè, cos'ha lei che io non ho?

"Lei ha..."
(Nota del giocatore: Monica è una bella ragazza, non una gnocca esagerata come Angelica ma comunque attraente.)
"...No,  non ha nulla di più, ecco, di te. E' solo che... Ha qualcosa di speciale..." Mi sto impappinando, non so come dirlo senza ferire Monica, cacchio. "Non te lo so dire. Mi sa che sono stanco."

-MikeT
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-07-07 15:43:52
Monica tenta la carta del pungere sull'orgoglio, e ti fa, con voce tagliente: Ah, tu sei stanco? Pensa a me, quanto tempo è che ti aspetto...

Poi però cambia tattica e sfuma su una voce di velluto accompagnata dal sorriso di chi la sa lunga: ...certo, se tu mi dessi una mezza possibilità, Angelica te la faccio dimenticare io. (assegno dado Intimità per l'allusione, non credo ci sia bisogno di spiegare perché :P )

Immagino che vorrai tentare un tiro di Approccio Al Legame, in questa scena.
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-07-07 15:49:46
Ed ecco la scena per Meme!

È una bella mattina di ottobre, nella Capitale. In copisteria, Paolo (il tuo PG) sta aspettando che la fotocopiatrice finisca di macinare il plico di dispense di studio per un esame di Storia del Cinema.

OT: oggi sono esattamente 50 anni dall'uscita de La Dolce Vita, se ho capito bene.

L'odore tipico delle copisterie, un misto di carta e solventi dell'inchiostro, tutto reso caldo dalle macchine che vanno a ciclo continuo, viene spezzato da un odore di fiori.

È Angelica, dietro di te, che sta scegliendo tra alcuni temperini di plastica rosa. Ti saluta con un sorriso mentre se ne infila in tasca uno.

Angelica: Ciao! Ma guarda un po' chi c'è, il mio POETA!

(fregatura in avvicinamento, ovvio... :P )
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-07-07 20:09:54
Mi volto sentendo l'odore familiare, e quando lei mi parla mi pare quasi che il mondo si faccia più bello.
"Angelica! Che piacere vederti! Cosa ci fai qui?" dico, un pò imbarazzato.

U_U
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-07-08 00:30:10
Angelica: mah, niente, le solite cose... Senti, non è che me lo fai, un favore? Te che sei bravo a scrivere, c'ho un problema con uno...
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-07-08 01:00:31
Gli sorrido, ma nel mentre penso 'Uffa, mi cerca solo per dei favori, non sia mai che voglia solo vedere come sto, se solo non fosse così gnocca...'
"Ma certamente! Dimmi, in cosa posso aiutarti?"
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-07-08 10:53:31
Angelica: "Grazie, sei proprio un tesoro."

Ti posa una mano sulla spalla, poi la fa scivolare per qualche centimetro prima di ritirarla. (dado Intimità se cerchi di resistere all'ordine)

Angelica: allora, il mio istruttore di cardiostep è un po' un porco... Voglio che lo spaventi. Scrivigli una lettera, tipo minaccia di mafia, che capisce che è meglio se non ci prova con me. Spaventalo di brutto, ok?

Ovviamente, Angelica non azzecca un congiuntivo o un "tu"... :P
Accetti l'ordine al volo? Provi a resistere? Se resisti, dimmi tu quando vuoi andare al tiro (se riesci a puntare a Disperazione, per esempio, anche se mi pare un po' difficile, alla prima scena).

EDIT: naturalmente, visto il "Sono Bravo A..." (Più Che Umano), spaventarlo sarà automatico, ma il tiro d'Infamia lo devi fare lo stesso.
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-07-08 13:34:37
Sbianco, totalmente, e comincio con l'essere tentennante "Ma, Angelica... Non posso... È illegale, e se mi beccano passo dei guai assurdi!"

Ovviamente tento di resistere. (U_U)
Intanto tiro il mio grasso mono d4, se ritieni che ci sia il Disperazione(ora come ora non saprei dirlo con certezza, per alcuni motivi mi pare decisamente di sì e per altri decisamente di no, vedi un pò tu :P)
#DiceRoller(1d4)
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-07-08 14:53:57
Angelica: ma dààài. Fai come nei film, ti metti i guanti, no?

Al tiro subito? Ok.
Disperazione proprio no. È una sana paura delle conseguenze, ma non è ancora Disperazione.

Angelica tira Paure 4 + Disgusto di Sè di Paolo 3 = 7d4
#DiceRoller(7d4)

Più il dado Intimità
#DiceRoller(1d4)
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-07-08 14:56:55
Totale: diecimila. :P

Angelica prosegue e t'incalza: Dai che sei bravo. Poi mi racconti tutto e ci facciamo due belle risate!

Non ti dà il tempo di aggiungere altro e ti pianta lì. Esce tutta tranquilla dal negozio (fanmail a chi nota il piccolo dettaglio... ^_- ).
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-07-08 15:01:24
La guardo allontanarsi allibito, sapendo già che farò come mi chiede, senza neanche sapere perché, disprezzandomi, poi infilo una mano in tasca, tiro fuori il cellulare e le mando un messaggio al cell. "Ehm... Cara... Ma come si chiama? E dove abita?"
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-07-08 15:56:54
Angelica, dopo pochi secondi, telefona: Ma senti! Ti ho detto che è il mio istruttore di fìtnes, non sai neanche dove vado in palestra? Beh, è quello coi capelli lunghi che lavora alla palestra in via [OMISSIS]. Se te ne occupi entro oggi è meglio.
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-07-08 17:21:19
Bene allora, penso. Torno a casa e mi metto a scrivere una lettera intimidatoria, senza esagerare, però per far chiarire bene che Angelica non si tocca, e a metà mi faccio prendere la mano, perché il solo pensiero che Angelica vada con qualcun altro mi fa ribollire il sangue.

Ora devo trovare il modo di fare un tiro U_U
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-07-08 18:11:45
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Ora devo trovare il modo di fare un tiro U_U

Non è difficile.
Anche solo recapitarla è una vigliaccata... Se TU pensi che sia tale.
Insomma, dimmi TU che cos'è un' Infamia.
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Marco Amicone - 2010-07-08 19:44:57
"Beh in ogni caso li devo convincere, in modo o nell'altro... Poi mi sono già fatto prestare i soldi per un vestito, quindi ormai sono in ballo" si gratta la nuca sospirando, per poi aggiungere "Ecco magari se tu potessi mettere una buona parola con mamma e papà mi faresti proprio un piacere..."
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2010-07-09 00:23:26

"Contrattempi improvvisi Ale. Ti dispiace se ne parliamo in un'altro momento? Purtroppo devo scappare."
Poi mi avvicino per salutarla, con il mio corpo che istintivamente si pone come ad abbracciarla.

Per il tiro di infamia, dimmi tu se farlo ora o rimandarlo a una scena successiva.
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-07-09 08:44:25
Sara: Potrei anche provarci, ma non funzionerà, lo sai già.

Ovviamente prima o poi dovrai fare un'Infamia... Sarà un ricatto per la sorella? Ingannare tua madre? Vedremo...
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-07-09 08:45:58
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]
"Contrattempi improvvisi Ale. Ti dispiace se ne parliamo in un'altro momento? Purtroppo devo scappare."
Poi mi avvicino per salutarla, con il mio corpo che istintivamente si pone come ad abbracciarla.


Alessandra: Beh, mi spiace... Dimmi un po' che è successo.

Direi che il tiro d'Infamia parte almeno almeno quando l'Infamia l'hai fatta (EDIT: nel senso, almeno quando "parte" l'Infamia, poi col tiro si vede se va a segno). Potrebbe essere una bella balla per Alessandra (SE mentire per motivi futili lo consideri tale, ovviamente...), sentiamo quale... ^_-
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2010-07-10 11:52:45

"Angelica... mi ha chiesto di accompagnarla da qualche parte. E purtroppo glielo avevo promesso tempo fa, che un passaggio se gli serviva glielo davo."
Il mio sguardo però dice chiaramente che vorrei rimanere lì.

Ok... non so come definire questa azione. Forse c'è un po' di infamia nella piccola bugia, ma al limite siamo vicini al dado sincerità ^^
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-07-10 12:25:10
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Forse c'è un po' di infamia nella piccola bugia

Se hai il dubbio, non è un'Infamia. ^_-
Sincerità NO, visto che hai inserito una bugia! O_O

Vediamo di aiutarti a farti del male:
Alessandra ci resta un po' male: Ma allora perché mi hai detto che potevi? Non è che ci stai provando con lei?
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2010-07-13 23:07:52

Marco rimane gelato da quella domanda improvvisa. Mille pensieri gli scorrono in testa, ma fuori cerca di tenere il suo sorriso di circostanza.

Faccio una risata corta "Dai ale, è assurdo. E poi non avrei alcuna speranza comunque, lei è da tipi cool e alla moda"

Ok, tiro per l'infamia ... this is a big lie!

tiro 4+2 dadi:
#DiceRoller( 6d4 )
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-07-14 15:10:35
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]
Ok, tiro per l'infamia ... this is a big lie!

Momento!
Spiegami un po' dov'è l'infamia? Perché non capisco come ciò dovrebbe ferire Alessandra. L'infamia è qualcosa che ferisce i PnG (Legami o meno, non importa). A me sembra poco, tu che dici?
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Michael Tangherlini - 2010-07-20 13:43:44
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p][span style=color:#f00]Monica tenta la carta del pungere sull'orgoglio, e ti fa, con voce tagliente: Ah, tu sei stanco? Pensa a me, quanto tempo è che ti aspetto...[/span][/p][p][span style=color:#f00]Poi però cambia tattica e sfuma su una voce di velluto accompagnata dal sorriso di chi la sa lunga: ...certo, se tu mi dessi una mezza possibilità, Angelica te la faccio dimenticare io.[/span](assegno dado Intimità per l'allusione, non credo ci sia bisogno di spiegare perché :P )[/p][p]Immagino che vorrai tentare un tiro di Approccio Al Legame, in questa scena.[/p]

Sì, proviamo con l'Approccio!

"Dimenticare?" Fermo la macchina ad un semaforo, approfittando della pausa per guardare meglio Monica. E' seria. Lo è sempre stata su questa cosa. Sono io che... non mi fido, non me la sento. E poi c'è Angelica... Cioè, Monica è bella, ma Angelica...
...però, chissà. "E come faresti?"
Il tiro è Ragione - Disgusto di sé, giusto?

-MikeT
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-07-20 16:08:00
Monica ti guarda negli occhi, il lampeggiante giallo del semaforo di notte le illumina i tratti del viso, regolari, tesi per non far trasparire più emozione di quanto vorrebbe: Ti ricordi di quella volta, al lido di Marechiaro? Quanto tempo è passato, cinque, sei anni? Non mi hai mai detto se era la tua prima volta. Perché non passiamo un weekend da soli? Nessun rischio, nessuna complicazione. Solo io e te.

Sì, Razion. (3) - Disg.di sé (quanto hai, ora?) per il PG
contro
Paura (4) - Razion. (3) per il PnG (più 1d4 Intimità).

Se vuoi tirare, tiriamo.
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2010-07-20 23:53:55
Hai ragione è ancora poco. Andiamo avanti allora... ma mi riesce difficile trovare un conflitto mi sa.
Scusate l'assenza, ma sono stato via per qualche giorno in posti dove internet non c'era ^^
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Michael Tangherlini - 2010-07-21 06:54:58
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Sì, Razion. (3) - Disg.di sé (quanto hai, ora?) per il PG
contro
Paura (4) - Razion. (3) per il PnG (più 1d4 Intimità).

Sì, tiriamo, sono curioso.
Io ho 0 di DdS, quindi il mio tiro sarebbe 3d4 (3 per Raz - 0). Tutto giusto?

-MikeT
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Marco Amicone - 2010-07-21 10:51:46
Scusate! Purtroppo ultimamente sono impicciatissimo T_T
Comunque direi che possiamo chiudere la scena con la sorella e passare ai genitori!

"Oh beh! Non lo saprò finché non ci avrò provato, no?" Dice cercando di sembrare ottimista... Non ci riesce molto!
Si gratta la nuca rimanendo il silenzio per qualche istante "Meglio togliersi il peso dallo stomaco finché sono in tempo... Facciamo questa cosa..." dice alzandosi lentamente, con tutta l'intenzione di andare subito dai suoi genitori.

Devo tirare qualcosa? Per quanto riguarda la faccenda dell'infamia, nell'eventualità che per qualche motivo tutti siano ben disposti verso di me (discorso in generale per capire le regole, suppongo non sia questo il caso!), e io riesca ad obbedire completamente all'ordine senza commettere infamia, che succede? Bisogna commetterla anche se ormai all'ordine si è inequivocabilmente obbedito?
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-07-21 12:52:31
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite]Io ho 0 di DdS, quindi il mio tiro sarebbe 3d4 (3 per Raz - 0). Tutto giusto?

Esatto.
3d4, ignora i 4 (contano zero) e somma il resto.

Per Monica: tiro base
#DiceRoller(1d4)

+ dado speciale
#DiceRoller(1d4)
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-07-21 13:00:55
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Devo tirare qualcosa?

[CHIARIMENTI]

Solo se vuoi qualificare la scena come Approccio al Legame oppure se tenti l'Infamia contro di lei (che so, ricattarla per avere il suo apporto).
Lei ti ha offerto il caffè, dado Intimità al PnG.

Per il resto, un ordine NON è "eseguito" finché non c'è un tentativo accompagnato da un tiro.
Ovviamente spetta al GM (io) sistemare le cose in modo tale che le cose NON vadano lisce e che l'ordine consista in qualcosa di riprovevole da eseguire.
Ne LMVcA, mi sono accorto, è tutto su un piano più sottile: non ci sono ordini direttamente "cattivi/disumani" (tipo: mozza un braccio a Tizio), ma appena trovo le cose a cui il PG tiene, è tutto molto più personale e terrificante proprio perché realistico, "close to home".
Il giocatore ha anche la possibilità di dire la sua su cos'è "un'infamia" PER LUI, esprimendo i suoi dubbi su quando tirare e quando no.

Allora, Approccio alla sorella, Infamia alla sorella o cambio scena e andiamo a fare Infamia ai genitori? [ghigno sadico]
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Michael Tangherlini - 2010-07-21 13:30:39
Bene, vediamo come vado io, allora.
Per Michele:
#DiceRoller( 3d4 )

-MikeT
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-07-21 15:08:25
Vince il tiro Michele (4 Vs 2), che guadagna +1 Amore (segnato alla riga del Legame Monica): l'esito della scena è positivo.
Vediamo di giocarne la conclusione, poi passiamo ad un'altra scena.
Monica resta a guardarti negli occhi. L'atmosfera è carica di tensione.
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-07-21 15:32:58
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Faccio una risata corta "Dai ale, è assurdo. E poi non avrei alcuna speranza comunque, lei è da tipi cool e alla moda"


Alessandra: ok, allora dai, dimmi cos'hai da fare. Davvero. Un po' di compagnia a pranzo mi avrebbe fatto piacere, non mi piace mangiare sola.
Alessandra ha colto che Marco le sta nascondendo qualcosa, ed è evidente anche a Marco stesso.

A questo punto direi che possiamo far scattare l'Infamia se le confermi l'evidente balla, visto che a) Alessandra s'è esposta emotivamente b) ora è chiaro che è una frottola ed è questo che ferisce Alessandra.
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Michael Tangherlini - 2010-07-21 19:00:44
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Vince il tiro Michele (4 Vs 2), che guadagna +1 Amore (segnato alla riga del Legame Monica): l'esito della scena è positivo.
Vediamo di giocarne la conclusione, poi passiamo ad un'altra scena.
[span style=color:#f00]Monica resta a guardarti negli occhi. L'atmosfera è carica di tensione.[/span]

Yesss! Oh, avessi questa fortuna a "Mouse Guard..." -_-'

Scatta il verde e riparto. "Solo noi due? Nient'altro e nessun altro?" Mi nasce spontaneo un sorriso. "Perché no?"

-MikeT
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-07-21 19:21:10
Nota: ho parlato di "giallo lampeggiante" perché di notte i semafori, almeno in alcune zone, non fanno il ciclo rosso->giallo->verde, ma restano in "giallo lampeggiante" sempre.

Monica: Allora... Ho già in mente il posto, tra due settimane e poi vediamo se non ti dimentichi come si chiama, quella!

Fine scena, nuova scena.

Il giorno dopo, dalle parti della tua facoltà, Angelica ti si avvicina tutta sorridente, a lunghi passi che fanno sobbalzare le sue grazie: Ehi, ciao! Senti, oggi pomeriggio vieni che ti devo spiegare una cosa importantissima, ok? Al mio appartamento qui vicino, quello al terzo piano, hai presente?
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2010-07-22 23:46:42

Marco rimane in imbarazzo qualche secondo. "Cosa dico ora?" pensa.
Poi fissa Ale negli occhi, e inconsciamente le mette una mano che la tocca sull'anca. Rimane così qualche secondo, poi dice: "Non voglio dirlo ora, Ale. Domani nella pausa dopo i corsi mattinieri fatti trovare qui al laboratorio e ti dico tutto. Anzi... sono sicuro che avrò da raccontare, e se avrai la pazienza di ascoltarmi ne sarò felice. Ma non ora."
Poi quasi con uno scatto, si distacca e si allontana.

Al solito... a livello meccanico non saprei proprio come definire la cosa. Forse sono passato da infamia a violenza, ma non saprei proprio ^^
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Michael Tangherlini - 2010-07-23 07:05:51
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p][span style=color:#f00]Il giorno dopo, dalle parti della tua facoltà, Angelica ti si avvicina tutta sorridente, a lunghi passi che fanno sobbalzare le sue grazie: Ehi, ciao! Senti, oggi pomeriggio vieni che ti devo spiegare una cosa importantissima, ok? Al mio appartamento qui vicino, quello al terzo piano, hai presente?[/span][/p][span class=CommentSignature][/span]

"Ciao Angé. Oggi pomeriggio a che ora? Ho presente, ma fino a una certa devo studiare."

-MikeT
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-07-23 09:58:52
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]
Al solito... a livello meccanico non saprei proprio come definire la cosa. Forse sono passato da infamia a violenza, ma non saprei proprio ^^

FInché non si prova a fare fisicamente male a qualcuno, non è violenza.

Se per te piantarla lì è "infamia", a me sta bene. Vediamo come riesce.

Ti assegno il dado Intimità per lo sguardo negli occhi e per il contatto mano-anca, ovviamente.

Lei tira Razionalità (3d4).

#DiceRoller(3d4)

Tu tiri Paura (4d4) + Disg. di Sé (2d4)
Più, a parte, il dado speciale Intimità (1d4).
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-07-23 10:02:11
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite]"Ciao Angé. Oggi pomeriggio a che ora? Ho presente, ma fino a una certa devo studiare."

Angelica: Vieni alle quattro, che c'ho da spiegarti una cosa PAZZESCA. Ho un'idea GENIALE (pron.: geGNAle) e c'ho bisogno di te e degli altri... Li conosci Marco, Dario e Paolo?

Mi piacerebbe sapere QUANTO deve studiare per ogni esame, visto il "Faccio Schifo A" del PG... :P
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Marco Amicone - 2010-07-26 12:42:31
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Allora, Approccio alla sorella, Infamia alla sorella o cambio scena e andiamo a fare Infamia ai genitori? [ghigno sadico]


Ah ok, ora ho capito :p

Comunque per come è andata credo non si possa qualificare ancora come approccio, quindi andiamo con i genitori e, a questo punto, di infamia :o
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-07-26 15:05:06
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Comunque per come è andata credo non si possa qualificare ancora come approccio, quindi andiamo con i genitori e, a questo punto, di infamia :o

Qualche giorno dopo, a casa dei genitori. Ci sono papà, mamma, la sorella e, naturalmente, tu. Mamma ha fatto gli gnocchi col sugo.
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-07-26 18:41:59
Mi reco a casa del poveraccio, la lettera in mano, tremante e ancora pallido.
Metto la lettera nella cassetta della Posta e mi guardo intorno. Per un attimo vengo colto dall'egoismo e penso che se il tizio sarà più spaventato, magari non indagherà a fondo, così mi metto di fianco alla porta, e spacco i due vasi di gerani di fianco alla porta, prima di correre via.

Questa potrebbe essere Infamia. Un misto di intimidazione scritta e danneggiamento di proprietà privata :O

Nel caso, tiro
#DiceRoller(7d6)
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-07-26 18:42:53
E sono proprio furbo eh!
Vabbè, ritiro, scusate.
#DiceRoller(7d4)

P.S.: Scusate per il ritardo mostruoso ma la mia vita mi ha reclamato bruscamente ò_ò
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-07-26 19:17:19
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Questa potrebbe essere Infamia.

Decisamente!

Tiro per il poveraccio.
#DiceRoller(3d4)
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-07-26 19:26:00
Paolo riesce nella sua nefanda impresa... Tre giorni dopo, Angelica lo incontra, sempre nella copisteria.

Angelica: ma CIAO!! Ma sai che è andato tutto BENISSIMO? L'ho incontrato di nuovo e, oh, guarda, non aveva neanche il coraggio di rivolgermi la parola... Sai che forse cambierà perfino lavoro? (lo dice con una voce cinguettante di felicità) Ora che me lo sono tolto dai piedi, posso frequentare la palestra tranquilla... Ma che ne sai, tu, di palestre... (dice, squadrandoti dall'alto in basso) Vabbè, senti: oggi pomeriggio alle quattro, al mio appartamento qui vicino, quello al terzo piano, hai presente? Ecco.

(la mia idea è di iniziare a presentare la Grande Ambizione di Angelica e di far incontrare un po' i PG, vedi post della trama di Michele)
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-07-26 20:05:08
Tengo lo sguardo basso, sentendomi colpevole.
"Oh... Sì... Sono contento... Va bene comunque, verrò alle quattro. Serve altro?"

Masochismo mode ò_ò
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2010-07-27 00:16:52
Ok, tiro per infamia con Ale.

Paura + disgusto di se = 6d6
#DiceRoller( 6d6 )

Intimità:
#DiceRoller( 1d4 )
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2010-07-27 00:18:01
... ovviamente ho sbagliato a scrivere, ritiro ^^

Paura + disgusto di se
#DiceRoller( 6d4 )

Intimità:
#DiceRoller( 1d4 )
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2010-07-27 00:25:04
Stravinco 100 a 3 o giù di lì...


Marco si sente in colpa andando via così da Alessandra ... ma ha troppo turbinio in testa ora. E anche se da un lato vorrebbe affidarsi a lei, dall'altro non la conosce così bene, anche se... il senso di colpa risale, e anche se non la può vedere più, si gira un attimo indietro. Poi va, a vedere cosa Angelica vuole fare stavolta... ha un leggero senso di paura mentre esce dall'uni. "Devo chiamare Rosy dopo... un consiglio forse mi aiuterà". Si sente così piccolo, così imbranato in queste cose...
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-07-27 10:36:36
Riassumendo la situazione scene:

Marco/Mark (PG: Dario): 4 scene. Scena della festa (con Ordine), chiacchierata al telefono, incontra la sorella, a casa dei genitori (in corso).
Michael/MikeT (PG: Michele): 4 scene. Scena della festa, scena in auto con Angelica e Monica (con Ordine - respinto!), con Monica in auto (Approccio riuscito: appuntamento tra 2 settimane al mare con lei); Angelica spiega il suo piano (scena in corso, con Paolo).
Renato/Caretaker (PG: Marco): 6 scene. Angelica litiga con Alessandra (con Ordine), Marco parla con Alessandra nel cortile della facoltà (esegue l'Ordine), Marco parla con Alessandra, Angelica al telefono (con Ordine), Marco scarica Alessandra, Angelica spiega il suo piano (scena che inizia un paio di post qui sotto).
Emanuele/Meme ò_ò (PG: Paolo): 3 scene. Angelica in copisteria (Ordine), Paolo recapita la lettera minatoria (esegue l'Ordine), Angelica spiega il suo piano (scena in corso, con Michele).


Nota: non vedo grossi problemi di divario scene, anche contando che alcune scene finiscono "neutre" rispetto alle meccaniche (niente tiri). Magari cerchiamo, Meme, di recuperare un po', ma è fisiologico, sei partito dopo: gioca tranquillo. ^_^

Adesso vediamo di scrivere le scene.
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-07-27 11:02:02
Angelica: solo che arrivi puntuale, e non prima che voglio vedere in pace il mio programma preferito.

NOTA: la scena qui sotto è in comune tra Paolo e Michele. La metto in grassetto.

L'appartamento di Angelica è composto da una stanza che funge da sala da pranzo e salotto (con divanetto e TV ad un lato, in modo che lei possa guardare la TV sdraiata di traverso sul divano), un angolo cottura (asetticamente ordinato, viene usato poco), un piccolo bagno bianco dall'aria trascurata e, per finire, dalla stanza da letto, la cui porta è sempre chiusa e nessuno di voi l'ha mai vista.

Quando arrivate, Angelica vi apre la porta e poi cambia canale: da una rete privata nazionale ad una piccola emittente locale. Si aspetta che voi capiate al volo il perché del gesto.

NOTA 2: se avete domande o suggerimenti su com'è fatto l'ambiente, ne parliamo qui (se è breve) oppure nel topic dei commenti (se è lungo).
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-07-27 11:09:32
Quando Marco si volta, Alessandra è di spalle, se ne sta andando: a che starà pensando?

Poco dopo, a pranzo, in mensa, Angelica gusta il suo yogurt mentre arrivi.

Angelica: dài, sbrigati a prendere da mangiare, che ti devo raccontare un sacco di cose. Ho trovato un lavoro!

Possibile? ^_-
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-07-27 16:03:39
Una domanda, che ovviamente avrà già avuto una risposta in passato ma che probabilmente ho dimenticato, scusate.
Tra noi spasimanti ci si conosce? Ci sono attriti? Amicizie?
Cioè, io ora sto aspettando con Michele, direi che le mie reazioni potrebbero essere diverse, se sono con uno sconosciuto inquietante di fianco a me, se c'è uno che conosco che so doveva esserci, se è uno che conosco bene, ecc...

Grazie in anticipo per i chiarimenti :D
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-07-27 17:21:02
Io direi che "di default" gli Spasimanti si dovrebbero "conoscere di vista", ma sentitevi liberi di accordarvi come vi pare (il PG è vostro). ^__^
Per il resto, proseguiamo QUI (http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=2762&page=1#Comment_87819), ok?
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Michael Tangherlini - 2010-07-28 13:20:29
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p][span style=color:#f00]Angelica: Vieni alle quattro, che c'ho da spiegarti una cosa PAZZESCA. Ho un'idea GENIALE (pron.: geGNAle) e c'ho bisogno di te e degli altri... Li conosci Marco, Dario e Paolo?[/span][/p]

"Uh... alle quattro..." Mi sa che studierò anche stanotte, se devo fermarmi per essere lì alle quattro. "Va bene. Sì, di vista, ecco. Ci vediamo lì."
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]Mi piacerebbe sapere QUANTO deve studiare per ogni esame, visto il "Faccio Schifo A" del PG... :P[/p]

TANTO. :P
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]L'appartamento di Angelica è composto da una stanza che funge da sala da pranzo e salotto (con divanetto e TV ad un lato, in modo che lei possa guardare la TV sdraiata di traverso sul divano), un angolo cottura (asetticamente ordinato, viene usato poco), un piccolo bagno bianco dall'aria trascurata e, per finire, dalla stanza da letto, la cui porta è sempre chiusa e nessuno di voi l'ha mai vista.[/p][p]Quando arrivate, Angelica vi apre la porta e poi cambia canale: da una rete privata nazionale ad una piccola emittente locale. Si aspetta che voi capiate al volo il perché del gesto.[/p]

Lui dovrebbe essere Paolo... "Ciao," mi presento, dopo aver salutato Angelica.

-MikeT
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-07-28 19:27:33
(aspetto "il giocatore di Paolo" prima di proseguire)
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-07-28 20:22:11
Mi avvicino a Angelica circospetto, guardandomi intorno mentre saluto distrattamente "Ciao... Piacere, io sono Paolo!".
Ti stringo la mano. "Angelica! Come va?"
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-07-29 14:50:44
[Qui c'è un problema "tecnico": Mike se ne va in vacanza. Direi che possiamo proseguire la scena con Meme (PG: Paolo) e poi Mike recupera la lettura e prosegue in una scena "sua", ok?]
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2010-07-29 23:53:31

Marco si siede e la guarda.
"Bene? Che lavoro?"
Però in testa ha altre immagini.
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-07-30 00:05:45
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][Qui c'è un problema "tecnico": Mike se ne va in vacanza. Direi che possiamo proseguire la scena con Meme (PG: Paolo) e poi Mike recupera la lettura e prosegue in una scena "sua", ok?]

Ok.
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-07-31 13:40:53
[Arrivo, eh? Ho avuto un po' da fare. -_-; Oggi posto per Meme/Paolo... Gli altri possono rispondere e andiamo avanti.]
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-07-31 16:58:05
Angelica indica la TV: Andrò in TV! Naturalmente, è ancora un particina piccola piccola. Avrò bisogno di qualche assistente, ma so già che i miei cari ragazzi non mi abbandoneranno! (fa una risatina acuta)

Angelica: certo, c'è un problemuccio. Lo staff, il MIO staff, che siete VOI, dev'essere compatto, non bisogna avere altre distrazioni. E, soprattutto, non mi piace se uno non fa come dico.

Angelica guarda verso il muro con un lampo di puro odio negli occhi: c'è una piccola bastarda che sta distraendo Marco. Sai, si mettono a parlare di computer e di quelle cose da cervelloni... Ma io ho bisogno di Marco concentrato su questo obiettivo.

Angelica torna a guardare Paolo: ho bisogno che gliela rendi meno carina, la sua verginella acida. Il tuo prossimo compito è portarmi i suoi capelli. Tutti. La voglio pelata come una palla da biliardo. Si chiama Alessandra, la trovi quasi tutti i giorni al laboratorio d'informatica. La riconoscerai: è piatta, veste di nero, ha il culo largo ed è parecchio acida.

(le descrizioni di Angelica sono molto di parte, ovviamente. Poi te la descrivo com'è in modo più "neutrale" :P )
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-07-31 17:16:13
Angelica: Oh, Marco? Macché è? Mi stai a sentire o c'hai la testa tra le nuvole?

Angelica: comunque, se non t'interessa basta che lo dici. (tempo un secondo, riprende a parlare) Andrò in TV! Naturalmente, è ancora un particina piccola piccola. Avrò bisogno di qualche assistente, ma so già che i miei cari ragazzi non mi abbandoneranno! (fa una risatina acuta)

[e sì, è un copia-incolla dal post sopra. Non che Angelica abbia molto più cervello... :P ]

Angelica: vedi, c'ho bisogno di te che sai un casino di cose, di Paolo e Michele per preparare i bùk e le cose per la stampa, e poi c'è Mark, che è un paraculo nato... Siete una squadra perfetta per farmi diventare una star della TV.

Angelica: Ora, ho bisogno che mi aiuti a passare un esame, non ho tempo di studiare, devo fare dei provini. Mi segui fin qui?
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2010-08-06 00:17:05

Marco guarda Angelica un po' spaesato e distratto. Poi quando accenna all'esame chiede: "Quale esame, Angelica?". Sembra tornare serio e concentrato su quella domanda.
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-08-06 10:37:18
Angelica ti dà un paio di buffetti sulla guancia per provocarti: Ahò, ma cce sei o cce fai? Dai, che è una cosa importante. Allora, c'ho bisogno che mi fai passare... No, dai, avere un bel voto nel'esame di coso, del professor Pizzo. Quello di Economia.

N.B.: dico "economia" perché pare che OGNI facoltà (quasi), adesso, faccia un esame di economia. O_o; Così non è ancora chiaro che studia (sic) Angelica di preciso. E poi è la mia materia, gioco in casa.

Vuoi tentare di resistere all'Ordine?
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2010-08-30 19:31:37
Ok.. I'm back dalle vacanze. Ottime, e con piacevoli incontri.
Confermo che ogni università fa un esame di economia di base, così come ogni università dovrebbe fare un esame di informatica di base e di matematica di base.

"Economia. E quando avresti l'esame? Per sapere quanto tempo abb... ho a disposizione. O non hai ancora deciso l'appello?" il tono è tagliente come un coltello. Marco ha questa capacità di passare dal pensare ad altro a una concentrazione totale. E poi aiutare Angelica lo fa sentire contento.
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Michael Tangherlini - 2010-08-31 07:11:24
Michele
Stringo la mano a Paolo. "Bene, grazie." Poi ascolto Angé...
...fino a quando non chiede a Paolo di rapare a zero la tipa. "Eh? Angé, non è... un po' troppo, scusa? Cioé, a zero, così? Basta parlare, no?"

-MikeT
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-09-01 16:36:16
(rispondo lunedì)
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-09-06 17:23:29
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite]...fino a quando non chiede a Paolo di rapare a zero la tipa. "Eh? Angé, non è... un po' troppo, scusa? Cioé, a zero, così? Basta parlare, no?"

Angelica: No che non basta. Anzi, ora gli vai a dare una mano.

Tiro per resistere? Se sì, subito o tra un po' per puntare ad un dado?

E tutti gli altri ci sono o no?  ?__?
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2010-09-08 22:37:16
Ehm... io ci sono ^^
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-09-09 09:40:13
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Ehm... io ci sono ^^

[opporkapp... Non ho visto che toccava a me! O_O Mark & Meme, invece? Tocca a loro, mi pare.]

Angelica: Guarda, mi pare che è tra un paio di settimane. Tanto te c'hai una memoria!
Angelica sorride (appunto) angelica ma velatamente maliziosa: se poi mi fai passare bene, ti potrei anche regalare una foto dei provini...

(e questo conta come Intimità. Dimmi tu se e quando vuoi andare al tiro per resistere!)
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2010-09-13 23:28:19
(scuso, lo esplicito, non faccio il tiro per resistere: Marco l'aiuta volentieri se si tratta di studio)


Va bene, ma dovrai dirmi quando possiamo vederci per sistemare questa cosa...
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-09-15 10:39:21
Angelica: sistemare cosa?

Se intendi "l'esame", il sottinteso è chiaro: arrangiati.
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Renato Salzano - 2010-09-20 22:26:00

Come al solito... pensa Marco.
"Nulla Angelica, nulla" il tono è calmo e pacato. "Beh, allora vado a vederti quand'è la data delle sessioni, dopo"

Marco si rassegna, tanto credo che non sia la prima volta che gli capita una situazione simile.
Titolo: [LmVcAngelica] Topic di Gioco
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-09-21 10:52:01
Quando Marco va a verificare la data delle sessioni, corrisponde a quanto Angelica gli aveva detto: 15 giorni esatti. Diciamo che è un Martedì 21 Settembre ^_- Ecco, l'Esame è Giovedì 7 Ottobre.

Nuova scena, ora: Marco che fa?

E tutti gli altri, dove sono finiti? ?__?