Gentechegioca

Play by Forum => Archivio dei Play by Forum sospesi => (Poison'd) PbF 1 => Topic aperto da: Mr. Mario - 2010-04-08 16:17:18

Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-08 16:17:18
In quest'anno di Nostro Signore 1701 finì la sanguinosa carriera del pirata Capitano Jonathan Abraham Pallor, altresì noto come Brimstone Jack.
Egli non morì sulla forca, né trafitto da una spada, né spezzato in due da una palla di cannone. Egli morì di veleno, veleno somministratogli dal suo cuoco, un assassino agli ordini di Sua Maestà il Re d'Inghilterra.
Questa è la storia di ciò che avvenne dopo.



Trascinate innanzi il cuoco, l'assassino Tom Reed, gettatelo sulle assi del ponte. Egli vi sputa addosso, e proclama a gran voce che siete tutti uomini morti, poiché non avete più un capitano, la vostra nave sbanda ed è priva di viveri, e la nave di Sua Maestà Britannica la Resolute, ha salpato l'ancora da Kingston Bay per venirvi a prendere!


Il gioco inizia con tre Sorti Crudeli già attive:
- Urgenza: la Resolute sta arrivando. [6]
- Carenza: di acqua e viveri.
- Danni e Logoramento: la Dagger è danneggiata, la sua minaccia cala di uno finché non viene riparata.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-08 16:27:28
Come prima cosa, tanto per gradire, Black Skull fa la sua venuta.

Avanza gelida e imperturbabile lungo il ponte della nave, dove quell'infida talpa traditrice sta inveendo contro quelli che sa essere i suoi aguzzini. La sua mente corre al vecchio capitano. Era orribile, malvagio e senza pietà, proprio come lei, ma forse lei lo amava. Non sapeva dirlo, quello che sapeva è che la nave richiedeva disciplina.
Si avvicina a passi pesanti al cuoco, che, come avvertendo il pericolo si blocca di colpo. Si gira verso di lei. Una rapido scocco di frusta e il cuoco è rantolante a terra, bestemmiando senza ritegno. Un braccio quasi divelto e una striscia rosso vivo che va dalla spalla denudata all'addome, dove i vestiti lacerati e imbrattati di sangue penzolano inermi. La faccia è ridotta a un budino. Black Skull accarezza la sua palla chiodata, e lecca il sangue sulla lama della sua enorme spada "Lurido verme..."


Me la prendo subito con gli indifesi!
#DiceRoller(6d6)
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-08 16:27:53
BOOM SHAKKA LAKKA!!! Ò_Ò
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-04-08 17:35:48
L'occhio di Isaac, il mezzo prete della nave, è spalancato da ore. Da quando han visto morire il capitano non ha letteralmente chiuso occhio, e gli sembra ancora di camminare in un incubo. Ma come se tutto non fosse vero, o meglio, come se tutto fosse previsto da tempo. Si sente svuotato ma sa che c'è un dovere da compiere. Si sforza di non far tremare la mano che tiene il suo fucile.
"Ora fermati, Skull." E' una figura quasi spettrale - magro, pallido, col codino grigio che gli cade sul cappotto consunto - e l'occhio non coperto da benda è come spiritato. Freddo, fisso; come la voce, quasi atona, ma sull'evidente punto di spezzarsi nella rabbia. Porta la mano libera poco sotto il collo, ad un immaginario crocifisso.
"La violenza è per disciplinare - lui non la merita. Che reciti le sue ultime preghiere, poi consegnatelo all'Inferno."
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-08 17:55:29
Anima di Black Skull: 2 6 (http://dadi.lapo.it/1270741915)
3 X per la signora.

Preda di una follia che lo porta quasi al di là del dolore, il cuoco ride. Con lo sguardo annebbiato dal sangue, sta cercando qualcuno che non è la terribile vice capitano.

Usate il diceroller di Lapo che vi mette già i risultati in ordine. Quasi, quasi, per velocizzare un po' potreste fare voi entrambi i tiri. Cancellate il dado più alto della resistenza come ho fatto io.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-08 18:20:40
X: 7

Black Skull si bloccò all'istante, per dirigere uno sguardo d'odio verso Isaac "Tu non mi dai ordini" stringe la lama, come se dovesse strangolarla "La violenza è per vendetta su questa nave, e di esempio per gli altri luridi bastardi che sono a bordo. Devono capire cosa succede a chi si ammutina! E ora lo sottoporremo tutti insieme ai migliori divertimenti, e che nessuno osi non divertirsi, altrimenti ne risponderà a me. Sono stato chiaro!!!???". Si gira di scatto, in direzione di un mozzo "E tu che diavolo ti guardi, lurida feccia? Comincia con frustarlo altrimenti frusto prima te e poi lui!!!".


Non so se ho fatto un'altra azione, ma comunque mi è piaciuto U_U
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-04-08 19:38:13
Isaac trattiene un groppo alla gola; in realtà sa che il vice-capitano - la sgualdrina macellaia, che non ha giustizia ma solo dissoluta malvagià nel suo agire - ha ragione, anzi parte di lui vorrebbe condannare il traditore Reed a un'eternità di dolore, ma l'altra parte lo fa fermare. Brimstone Jack non lo avrebbe fatto, pensa; la violenza che ha fatto a lui stesso è stata per redimerlo. Quello che ha fatto a Skull, al Dottore, tutto per redimerli. Reed è senza speranza... anche se il diavolo che è in Isaac lo vorrebbe lasciare alla tortura. Digrigna i denti.
"Vi ricordo che abbiamo una nave alle calcagna... vice-capitano." La mano sul moschetto tremola. "Invece di fare il gioco di questo figlio dell'inferno, ci armeremo e prepareremo a combattere." Fissa Tom Reed, trattenendo di nuovo l'impulso di frantumare a pugni quel ghigno. "Non avranno la Dagger. Mai."


Adesso aspetterei gli altri.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-08 19:46:58
"Assolutamente no! Siamo senza capitano. Senza viveri. La nave danneggiata. Cos'è, sei uscito di senno forse? È la nave di sua maestà la Resolute, fottutissima bagnarola! Uomini! Sbrigatevi a divertirvi con il cuoco, e poi lasciatelo attaccato al pennone a morire di sete, dopo di che voglio vedervi sudare sangue come mai nella vostra vita, luridi bifolchi figli di mille padri! Dobbiamo essere così veloci che Dio si guarderà il culo per capire cosa è successo al nostro passaggio!!! Alla svelta!".
Si avvicina poi a Isaac "non temere, cannoniere. Avrai la tua vendetta, e il tuo sangue. Ci saranno mille e più battaglie per noi, ma questa non è da combattere. Non così, non ora. Il capitano non l'avrebbe permesso. Lo sai vero?" gli sussurra, nell'amorevole tono con cui si rivolgeva soltanto al capitano. "Voglio avere fiducia in te, non mi deludere".


non so se anche qui ho fatto un'azione oppure no. Mario, saresti così gentile da postare la rosa dei venti con tanto di farcitura di esempi e delle più varie possibilità? Ti chiedo questo grosso favore però prometto che dopo non ti farò mai più una domanda ^^
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Trevor Devalle - 2010-04-08 20:38:24
<< Azz! Mi aspettavo che il gioco fosse spiegato man mano che giocassimo. Ho già mille dubbi, ad esempio, io ho promesso al cuoco che gli avrei dovuto consegnare la nave, devo rispettare questa promessa e agire di conseguenza? >>

Purtroppo non ho il manuale di Poison'd
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-08 20:43:11
Whoops! Torniamo in organizzazione e spieghiamo la faccenda Ò_Ò

Comunque le promesse non sono necessariamente obbligatorie, però se non le rispetti si prende la tua anima, cioè potrà tirare dadi pari alla tua anima e altre cosettine, ma ti spieghiamo passo passo che è meglio. Andiamo dall'altra parte.

Ma non ti preoccupare per il cuoco, sta per morire di stenti, non si possono consegnare navi a un morto XDDDDD
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-09 10:04:51
"Il cannoniere ha ragione, non abbiamo il tempo per occuparci come si deve del mozzo... per ora" sbotta Tahir, facendosi avanti. Si avvicina a Reed, lo afferra per il collo con una mano e, senza sforzo apparente, lo sbatte contro l'albero maestro, tenendocelo ben premuto contro. "Leghiamolo qui, spieghiamo le vele e troviamoci una baia riparata dove tirare in secca la Dagger per le riparazioni." Fissa il povero mozzo con uno ghigno inquietante "Quando saremo a terra avremo tutto il tempo per occuparci di lui... e lo faremo, non preoccupatevi, questo figlio di una cagna si pentirà di essere nato!"
Poi scaraventa con violenza il mozzo a terra e gli sferra un possente calcio alla bocca dello stomaco.


1 1 4 5 5 5 (http://dadi.lapo.it/1270800381)
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-09 11:22:09
(psst, Arioch, Reed è il cuoco, il mozzo è il personaggio di 3evil. ^^)


2 6 6 (http://dadi.lapo.it/1270804361)

3 X anche per il timoniere.

Generalmente le parole del gigantesco timoniere nero vengono ascoltate, nessuno vuole entrare nell'area d'azione di quei cazzotti micidiali. Stavolta non è diverso, e un marinaio va a prendere una corda, e mentre ancora cerca di riprendere a respirare, Tom Reed viene legato all'albero. Di nuovo i suoi occhi spiritati si guardano in giro alla ricerca di qualcuno, e tra le risate isteriche, grida "Non ci arriverete mai, luridi topi di sentina. Credete fossi il solo che ha fatto un accordo con gli inglesi?"

Salendo da sottocoperta Cane Rosso Jones, il nostromo, dice: "Al diavolo la baia riparata. Il capitano è morto, e noi siamo liberi. Andiamocene al porto più vicino, e poi ognuno per la sua strada. Di sicuro non ho voglia di finire sulla forca per Brimstone Jack."
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-09 14:09:15
Per l'azione di prima direi che sto agendo con astuzia, sotterfugio e balle varie, e mi tiro Ambizione contro Brutalità.

Ambizione #DiceRoller(6d6)
Brutalità #DiceRoller(6d6)
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-09 14:13:24
5 X per me! Ò_Ò

OMG

X: 12

Black Skull sorride alle parole del timoniere "Bravo! Vedo che ci capiamo! Via di qui, maledetti! Se attendiamo ancora i rostri della Resolute ci gratteranno le chiappe prima di sera!". A sentire le parole di Cane Rosso Jones, Sally si blocca "Ah... VUoi andare per la tua strada... Molto bene allora! Quella è la tua strada!" urla, indicando l'asse. "Deicidi ora, Jones, o ce ne andiamo a riparare la nave per poi pensare a un contrattacco e tu vieni con noi, oppure prendi la tua strada" sghignazzando.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-09 16:37:19
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Per l'azione di prima direi che sto agendo con astuzia, sotterfugio e balle varie, e mi tiro Ambizione contro Brutalità.[/p]


Uh? Quale azione? E per favore, non usare il diceroller del forum.

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]A sentire le parole di Cane Rosso Jones, Sally si blocca "Ah... VUoi andare per la tua strada... Molto bene allora! Quella è la tua strada!" urla, indicando l'asse. "Decidi ora, Jones, o ce ne andiamo a riparare la nave per poi pensare a un contrattacco e tu vieni con noi, oppure prendi la tua strada" sghignazzando.


Cane Rosso Jones accarezza la famigerata frusta che porta alla cintura. "E tu chi diavolo sei per darmi degli ordini, puttana? Il fatto che quel maiale di Brimstone Jack ti si sbattesse mica ti rende il capitano, altrimenti qua ne avremmo già una trentina di capitani."
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-09 16:45:11
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Per l'azione di prima direi che sto agendo con astuzia, sotterfugio e balle varie, e mi tiro Ambizione contro Brutalità.[/p]
[p]Uh? Quale azione? E per favore, non usare il diceroller del forum.[/p]

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]"Assolutamente no! Siamo senza capitano. Senza viveri. La nave danneggiata. Cos'è, sei uscito di senno forse? È la nave di sua maestà la Resolute, fottutissima bagnarola! Uomini! Sbrigatevi a divertirvi con il cuoco, e poi lasciatelo attaccato al pennone a morire di sete, dopo di che voglio vedervi sudare sangue come mai nella vostra vita, luridi bifolchi figli di mille padri! Dobbiamo essere così veloci che Dio si guarderà il culo per capire cosa è successo al nostro passaggio!!! Alla svelta!".
Si avvicina poi a Isaac "non temere, cannoniere. Avrai la tua vendetta, e il tuo sangue. Ci saranno mille e più battaglie per noi, ma questa non è da combattere. Non così, non ora. Il capitano non l'avrebbe permesso. Lo sai vero?" gli sussurra, nell'amorevole tono con cui si rivolgeva soltanto al capitano. "Voglio avere fiducia in te, non mi deludere".


Il dice roller del forum non ti piace? O_o
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Cane Rosso Jones accarezza la famigerata frusta che porta alla cintura. "E tu chi diavolo sei per darmi degli ordini, puttana? Il fatto che quel maiale di Brimstone Jack ti si sbattesse mica ti rende il capitano, altrimenti qua ne avremmo già una trentina di capitani."


3X volano via dalla mia scheda così come nulla fosse...

La bocca di Jones rimane aperta nel pronunciare l'ultima parola, e la sua testa rovina sotto coperta. Il suo corpo cade inerme e decapitato sul ponte.
"Qualcuno ha qualcos'altro da dire?" dice, mentre ripulisce la sua spada "Vedo un calo di disciplina, peggiore di quanto pensassi evidentemente".
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-09 17:42:47
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]"non temere, cannoniere. Avrai la tua vendetta, e il tuo sangue. Ci saranno mille e più battaglie per noi, ma questa non è da combattere. Non così, non ora. Il capitano non l'avrebbe permesso. Lo sai vero?" gli sussurra, nell'amorevole tono con cui si rivolgeva soltanto al capitano. "Voglio avere fiducia in te, non mi deludere".


Uhm. Hai presente cani? Ecco secondo me anche qui si tirano i dadi quando vuoi fare qualcosa di non ignorabile. Il tuo scopo qui, è che dopo aver detto questo Isaac non si opponga ai tuoi ordini?

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Il dice roller del forum non ti piace? O_o


Ha la sua praticità, ma qui preferirei di no. Mi secca moltissimo che i post non siano più editabili solo perché hai tirato un dado. E poi, come ho detto, l'altro li mette già in ordine senza doverglielo dire ogni volta.

R.I.P Cane Rosso Jones. We barely knew you. Ora siete senza capitano e senza nostromo. :)

Tiro per l'Urgenza: 6 (http://dadi.lapo.it/1270827847)
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-09 18:13:54
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Ora siete senza capitano


Penso ancora per poco ormai XD
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-09 18:43:19
Su una nave pirata che si rispetti, il capitano viene eletto. Da regole la ciurma vota come i pg in proporzione. Se Black Skull vuole farsi eleggere avrà bisogno di altri due voti dei pg oltre al suo. Il voto di scambio (e relativi patti per sancirlo tra gentiluomini) è usanza comune. :)

Funziona anche rimanere l'unica in vita a bordo della nave, ma tende ad avere effetti nocivi sull'efficienza e sul morale. :)
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-09 19:10:00
Sì ma infatti vorrei evitare di sterminare la nave XDDDDD

Però non mi sembra che fin'ora ci siano molti altri che vogliano farsi avanti U_U
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-04-09 20:28:33
"...avete sentito il vice capitano." Isaac normalmente avrebbe condannato un'uccisione eccessiva in più, ma in questo caso, a malincuore, concorda con la sgualdrina del Capitano. Ma non basta.
Facendo con la mano sinsitra il segno della croce, con la destra estrae la pistola dalla cintura. Punta su Reed e lo giustizia con un colpo secco, facendo così fine di ogni tentativo di torturarlo per divertimento. La testa del cuoco penzola nel silenzio creato dal botto.
"Possa il Signore avere pietà di loro... se mai vorrà." Poi si gira verso il resto dei pirati. "Ora non è rimasto nessuno a dire che siamo destinati al disastro. Noi che siamo stati la Giustizia del mare... vendiamo cara la pelle contro le armi del Re."


Uso le mie 3 X pure io, firulì firulà.
E intanto tiro comunque in Brutalità contro Anima.
Brutalità:1 5 5 6 6 6 (http://dadi.lapo.it/1270837716)
Anima: 1 3 4 4 4 (http://dadi.lapo.it/1270837764)

X:
3

Potevo farlo, right?
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-09 20:32:28
Potevi ammazzarlo con le 3X, forse anche senza le 3X XDDDDD
Forse però non conta come azione di accanirsi sugli inermi, non so. È quello il fatto. Ancora io non ho capito esattamente come funziona ç_ç
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-09 21:52:26
Le 3 X vi permettono di saltare il conflitto a piè pari, e di vincerlo automaticamente. I tiri di successo, servono a imporre cose nella fiction. Se sopporto il fuoco dei cannoni nemici per portarmi a distanza di abbordaggio, e il tiro di sopportare la sorte avversa mi riesce, avrò subito dei danni, ma ora sono a distanza di abbordaggio, e ho guadagnato delle X per affrontare il successivo combattimento in posizione di vantaggio.

In questo caso, se fai fuori Tom Reed usando le X, stai automaticamente vincendo il conflitto. Il tiro di accanirsi sugli inermi ci starebbe per prepararlo, ma tu hai già imposto una condizione più pesante sulla storia. Quindi no, niente tiro, e niente X aggiuntive, per nessuno dei due. :)
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-04-10 01:07:38
Ok, allora sbarro tutta la parte del tiro.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-04-12 18:59:32
Bon, nuove dall'asse di babordo? o dovevo continuare io e non ho capito? °_°
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-12 19:25:24
Beh, dato il tasso di mortalità dei png, speravo che continuaste voi per un po'. :)
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-04-12 19:28:08
Più che altro appunto, prima di fare altro volevo vedere eventuali reazioni per la mia esecuzione di Reed :°D
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-12 20:17:58
[Sorry mi ero perso]

Tahir

"Maledetta canaglia!" ruggisce Tahir afferrando Isaac per il bavero "che diavolo ti è saltato in testa? Chi credi di essere, il macellaio di bordo?! Quel figlio di puttana andava spellato vivo!"
Calmandosi un attimo, lascia andare il compagno, allontanandosi di un passo "Non c'è tempo per litigare ora, quel verme ci ha fatto perdere anche troppo tempo... meglio sbrigarsi, prima che la Resolute venga a farci il culo!"
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Trevor Devalle - 2010-04-13 10:42:25
The Raper

Ridendo a squarcia gola Larik guarda con soddisfazione il caos scoppiato sulla nave.
Dopoi circa 20 secondi di risata volge lo sguardo sui suoi compagni pirati e dice:"Signori! Non abbiamo nessun bisogno di scappare, la nostra nave è indistruttibile, respingeremo ogni assalto sarà diretto alla nostra nave! Mostriamo di che pasta siamo fatti!"
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-04-13 11:42:28
Isaac

Essere sollevato dalla montagna araba è sempre un pericolo, ma il monocolo non cede. "C'è un posto che ti attende, timoniere. Ed è alla guida della nostra nave."
Poi rimette la pistola alla cintura ed estrae il suo fucile; lo alza in aria. "Tutti ai loro posti! I miei uomini ai cannoni! Oggi laveremo le nostre disgrazie nel sangue degli avidi." Lo dice come farebbe esattamente un capitano, e apposta. Sa che Jack si fidava prima di tutto di lui, ed è su questa nave per portare fino in fondo la sua volontà.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-13 13:23:50
I <3 Larik. :)

La ciurma si divide, e il rumore dei mormorii si alza. In mezzo alla confusione, restano sul ponte, oltre a Tom Reed e a Cane Rosso Jones, anche il vecchio Francisco. Qualcuno in mezzo alla confusione ha aperto un largo sorriso nella gola del cubano. I corpi vengono gettati in mare senza troppe cerimonie.

La sorte di Cane Rosso in particolare fa' sì che intorno a Black Skull ci sia un certo silenzio, ma in tutti gli angoli bui della nave si continua a parlare del futuro, di cosa succederà adesso. Sotto il regime di terrore di Brimstone Jack nessuno osava alzare la testa, ma ora c'è chi pensa che è ora di finirla, che non sono diventati pirati per fare una vita da schiavi, e ci vuole un capitano che lo capisca. Altri dicono che Brimstone Jack era un diavolo, e che solo lui sapeva tener testa agli Inglesi e agli Spagnoli, e ricordano quella volta che affondò tre navi in un solo giorno. Agli uomini dei cannoni prudono le mani, e molti girano loro alla larga. Willoughby, che dopo un goccio di rum parla regolarmente con dio, agita la sua bibbia, macchiata da ogni possibile schifezza, e preannuncia la fine del mondo, cosa insolita per un martedì. Le grida soffocate che vengono dalla stiva fanno pensare che qualche conto stia venendo regolato alla maniera degli spartani, come diceva il vecchio dottor Krutz, prima di affogare nel suo vomito.

Pane Secco Johannson, che, vuoi per anzianità, vuoi per essere stato buttato in avanti, con la dipartita di Cane Rosso si trova ad essere temporaneamente il nostromo, si avvicina cautamente al castello di poppa dove si trovano timoniere e vice capitano, e senza alzare i suoi occhi acquosi su nessuno in particolare, chiede che ordini deve dare agli uomini. Ha le spalle rigide di chi si aspetta un colpo di frusta.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-13 14:31:43
Tahir

"Per la barba del Profeta Isaac," comincia Tahir con un espressione di finto stupore sul volto "non lo sapevo che ti avevano nominato capitano, lo giuro! Dev'essere successo mentre ero distratto, o forse mentre dormivo... Ecco, dev'esserti apparso il fantasma del vecchio Jack in sogno e ti ha nominato capitano! Un vero miracolo, Isaac! Forse hai bisogno che vada a prenderti la sciabola di Jack, per calarti meglio nella parte..." fa una piccola pausa poi si china sul cannoniere ed inizia a urlargli in faccia, picchiandogli il grosso indice sul petto "O forse dovrei ricordarti che sei solo il fottuto cannoniere, cazzo! Perciò abbassa la cresta e smettila di dare ordini a destra e a manca!"
Rivolto al resto della ciurma continua a urlare "Mettiamola ai voti! Chi vuole combattere ora contro chi vuole aspettare di aver riparato la Dagger! Così si dovrebbe fare fra noi Fratelli! Votiamo ora e non parliamone più!"
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-13 14:37:00
La cosa bella di questo gioco è che non devo decidere io queste cose. Tahir (a proposito alla fine lo chiamano quasi tutto col suo nome vero, e Abraham Brown solo ogni tanto?) chiede una votazione. La ciurma voterà in proporzione ai pg.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-13 14:50:19
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]a proposito alla fine lo chiamano quasi tutto col suo nome vero, e Abraham Brown solo ogni tanto?


Abraham Brown è il suo nome da schiavo, non gli piace molto essere chiamato così ;-)
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-13 14:55:39
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]a proposito alla fine lo chiamano quasi tutto col suo nome vero, e Abraham Brown solo ogni tanto?[/p]
[p]Abraham Brown è il suo nome da schiavo, non gli piace molto essere chiamato così ;-)[/p]


Ah, chiedo scusa, avevo capito male. Pensavo fosse il suo nome da battaglia piratesco. D'ora in poi allora io mi riferirò a lui come Tahir, gli altri facciano come meglio credono. :)
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-04-13 18:06:37
"...dobbiamo davvero pensare ora a chi sia o no il capitano, timoniere?"
Isaac digrigna i denti, ma più che rabbioso si sente quasi ferito; non odia Tahir, anzi ha rispetto della sua forza e di come, quasi a seguire Mosè, si sia liberato delle catene. Non si sarebbe aspettato da lui che seminasse discordia sulla nave già provata - piuttosto da Sally, anche se lei vorrà sicuramente spargere il sangue dei realisti. Ma non può farci niente.
"D'accordo, comunque. Io voto per combattere subito senza dargli il tempo di tallonarci. Avremo ragione di loro e dalla loro nave prenderemo quanto ci serve per ristabilirci." Poggia il fucile su una spalla. "E faremo giustizia."
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-15 14:08:46
Tahir

"Io ovviamente voto per nasconderci, riparare la Dagger e passare al contrattacco dopo, quando meno se lo aspettano e saremo in condizione di vantaggio"
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-18 10:22:20
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][p]Tahir[/p][p]"Io ovviamente voto per nasconderci, riparare la Dagger e passare al contrattacco dopo, quando meno se lo aspettano e saremo in condizione di vantaggio"[/p]

+1
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-18 17:36:52
La ciurma esplode in un urlio indistinto, mentre più di cinquanta persone cercano di gridare la loro opinione, e poiché quelli capaci di contare fino a tanto sono pochi, divisi su entrambi i fronti, e stanno gridandosi contro l'un l'atro di essere dei fottuti imbroglioni e bari, insieme ad altri apprezzamenti sulle rispettive madri, sorelle e consorti, non è affatto chiaro quale delle due parti abbia vinto. Basterebbe la parola del capitano per risolvere il problema, ma la Dagger non ha più un capitano.

Tiro per l'Urgenza: 6 (http://dadi.lapo.it/1271604933)

(Ahio!)

La confusione viene spezzata da un vago rimbombo, come di un tuono, poi da un sibilo, e infine dal sordo tonfo di una palla di cannone nell'acqua, a solo pochi metri dalla nave. Non c'è bisogno di un mozzo che lo annunci ai marinai raggiunti a babordo dagli spruzzi. La Resolute è arrivata.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-18 17:47:41
Eccovi quindi una nuova sorte crudele, a prendere il posto dell'Urgenza:

La nave di Sua Maestà la Resolute
Una nave da guerra a tre alberi, con 22 cannoni.
E' imponente, e solidamente costruita.
E' vecchia.
Minaccia: 11

Capitano Jonah Rutherford della Resolute
Fegato: 6
E' addestrato, disciplinato, e professionale.
Potrebbe perdere tutto.
Minaccia: 4

L'equipaggio della Resolute
Hanno servito insieme per molti anni, sono bene armati e ansiosi di combattere, e i loro ufficiali li comandano a bacchetta.
Sono divisi da faide interne e rivalità meschine.
Minaccia: 7
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-18 17:56:35
"Per tutti i fulmini! Dannati bastardi! Ecco, vedete a cosa porta la democrazia??? Ottimo! Armate i cannoni! (Bestemmia impronunciabile)" Sally correva sul ponte, per andare nei pressi del timone, pronta a armarsi di grappini e quant'altro servisse per un possibile arrembaggio. Nel mentre squadrava gli uomini al lavoro, tentando di capire le loro possibilità. "Se questa volta ci salviamo, significa che a Dio stiamo proprio sul culo!" gridò, alla volta del timoniere.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-18 18:12:39
Il capitano Rutherford grida qualcosa contro il suo impaziente cannoniere, che ha fatto fuoco prima di essere a distanza di tiro, e vi pone subito rimedio, ordinando un'orzata per avvicinarsi a voi. Se la Dagger vuole sopravvivere allo scontro, avrà bisogno di un capitano, anche solo temporaneamente, ma subito.

Il che non vi tratenga dal tentare qualunque azione riteniate opportuna, o dal lanciarvi in un flashback.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-18 18:33:00
Ci serve un capitano, chi vuole? Ovviamente temporaneamente U_U

Sally è disponibile ò_ò
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-04-18 18:42:06
"Non dire cazzate, Skull. Il Signore non rivolgerà uno sguardo cattivo a chi si volge contro gli empi e gli avidi!" Isaac corre verso i cannoni, trascinandosi dietro i quattro addetti. Passa di persona le torce ai ragazzi, saggia le micce con mano, e impugna il suo moschetto pronto a cecchinare a distanza con l'occhio buono. Poi si gira.
"Uomini... oggi dobbiamo essere come un corpo solo!" Isaac non ha bisogno della nomina di capitano - lui sente di dovere portare avanti l'opera di Jonathan Pallor, di sobbarcarsi almeno ora sulle spalle l'ombra della sua grandezza. Di onorare la sua memoria continuando a trucidare gli empi mercanti e vendicando il suo assassinio. "A noi la vendetta e la vita, a loro le fiamme dell'Inferno! PRONTI!"


Partiamo coi tiri per i cannoni, direi? ;D
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-18 18:46:20
Gli altri due, quando cominceranno a volare schegge da tutte le parti, di chi hanno intenzione di seguire gli ordini? O vorrebbero piuttosto proporsi loro stessi come capitano?
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-18 20:56:42
Tahir

"Sembra che non ci sia tempo per le votazioni!" urla il nero colossale, correndo al timone "Non perdete la calma! Manteniamoci a distanza! Diamo tempo al nostro cannoniere di far capire a questi cani con chi hanno a che fare!!"

Voglio mantenere il sangue freddo e tenere la Dagger al di fuori della portata dei cannoni della Resolute, dovrebbe essere Ambizione contro Brutalità (rischio! :-D)

1 2 3 5 6 6 (http://dadi.lapo.it/1271617090)
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-19 01:25:16
1 3 3 6 6 6 (http://dadi.lapo.it/1271632540)

Una X per te. Vale anche come un voto perché il cannoniere vi faccia da leader in questo frangente?

I due alberi della Dagger scricchiolano per la violenza della manovra, ma la nave dalla bandiera nera trova, non si sa come, una folata di vento per gonfiare le vele e partire al traverso. Una seconda palla di cannone colpisce il mare un po' più lontano da voi. Da qui potete tentare di andarvene al lasco e tentare di lasciarli indietro, o continuare di traverso e aprirvi la fiancata di babordo per far fuoco.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-19 11:14:38
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Vale anche come un voto perché il cannoniere vi faccia da leader in questo frangente?


Finché il combattimento si tiene a colpi di cannone sì!
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-04-19 11:32:44
"A babordo! Apriamoci il fianco!" Isaac, dopo un ulteriore controllo ai suoi sottoposti dei cannoni, si fa largo fino ai margini del ponte, salendo su di essi e tenendosi a una corda con la mano sinistra per non perdere l'equilibrio. Vuole mostrare alla "Resolute" che i pirati non hanno paura, che sono spettri della vendetta del Capitano. e magari fare un po' di distrazione mentre la loro nave si avvicina per attaccare. Ancora poco per finacheggiarli e arrivare a portata dei cannoni... tiene verso l'alto la mano che imbraccia il moschetto, pronto a calarla per dare la sentenza e l'ordine di sparare.
"Pentitevi!", urla verso la nave del Re. "Pentitevi, e forse il Diavolo avrà le vostre anime per poco!"


Volevo prendermi un po' di vantaggio, almeno una X, prima di partire con le cannonate. Vale come Diavolo contro Ambizione?
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-19 12:17:24
A me sta bene. Sai, possono avere dei cecchini anche loro, o decidere di mirare una cannonata sul tipo che si sbraccia. Tira pure.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-04-19 13:04:58
Okay.
Diavolo: 3 5 5 (http://dadi.lapo.it/1271675173)
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-19 13:15:32
X=4

È giunto il momento di tentare un'azione disperata. Si avvicina al timoniere "Fai rotta a babordo, ci vado con la scialuppa. Prendo gli uomini più capaci. Vedi di non scappare, eh?" Sally corre sul ponte. Fa un fischio tutto meno che rassicurante agli uomini più forti e capaci, e insieme prendono una scialuppa. Non appena la nave vira, lascia andare la scialuppa. Remano prima ancora di toccare l'acqua. Devono essere veloci, se vogliono assaltare dalla distanza. Sally è già pronta. I grappini levati e il coltellaccio tra i denti.

Direi che è un azione pericolosa. 6 dadi contro 6 dadi.
IO 3 3 5 5 5 6 (http://dadi.lapo.it/1271675787)
GM 1 1 2 3 5 6 (http://dadi.lapo.it/1271675828)

X=7

EDIT: Fix'd. Il nuovo Dice Roller mi ama ò_ò
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-19 15:19:55
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Diavolo:3 5 5 (http://dadi.lapo.it/1271675173)[/p]


Ambizione: 5 6 6 (http://dadi.lapo.it/1271682034). Spiacente, sul pareggio vinco io. >:)
Inizia il combattimento. Cannone contro cannone.

Con le vele al vento, la Dagger è dannatamente veloce, o almeno lo sarebbe se fosse in buono stato. La nave rolla sul fianco di babordo, impedendo per un attimo ai cannoni di prendere la mira. Ma è un attimo decisivo, perché ora anche la Resolute è a portata di tiro.
Il capitano Rutherford abbassa la spada e ordina di fare fuoco a volontà.


La Resolute è più minacciosa della Dagger di uno, per cui tirerò 7 dadi.
Cross-Eyed Isaac (facente funzione di capitano) può tirare il suo Fegato.

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Direi che è un azione pericolosa.


No, io direi che è una follia. Tu vuoi prendere una scialuppa, su cui staranno al massimo 20 persone, portare via dalla Dagger un quinto dei tuoi uomini quando servono di più, e andare ad assaltare una nave su cui saranno in 120, remare più in fretta di quanto loro possano andare con tre alberi di vele, e per di più, sulla quale i tuoi stessi compagni stanno sparando?!
Non si può fare, Meme. Se anche ti dò la minaccia della intera ciurma della Dagger, 6, la Resolute ha profilo 11, e differenze di profilo sopra il 4 sono un suicidio.
Un'azione pericolosa sarebbe far manovrare Tahir in modo da portare la Dagger a distanza di arrembaggio, nonostante le cannonate che prendereste nell'avvicinarvi, al che dopo potresti fare lo scontro delle due ciurme.
Altrimenti cerca invece di fare la mossa scaltra di andare da sola o con pochissimi altri, avvicinarti non vista tra il fumo dei cannoni e salire a bordo per uccidere il capitano, o far saltare la santa barbara.
Come azione pericolosa è troppo grossa. O meglio, la puoi fare, ma poi ne paghi le conseguenze.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-19 15:52:29
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Altrimenti cerca invece di fare la mossa scaltra di andare da sola o con pochissimi altri, avvicinarti non vista tra il fumo dei cannoni e salire a bordo per uccidere il capitano, o far saltare la santa barbara.


Beh, era quella l'idea, se no tanto valeva andare tutti all'arrembaggio. La mettevo come pericolosa perchè una volta saliti a bordo e aver ucciso il capitano siamo in una decina contro una cinquantina, ma se dici che sarebbe più da scaltrezza, beh... Sono gli stessi dadi XD
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-19 16:24:29
Molto bene, allora.

Black Skull e i suoi uomini fidati si tengono alla scialuppa che viene fatta cadere in mare. Si tengono bassi il più possibile, in modo da essere nascosti dalle onde, ma mentre il vento gli soffia sopra cominciano a remare per andare incontro alla Resolute. Il fumo dei cannoni, e il tenere gli occhi fissi sulla loro preda impedisce ai marinai inglesi di vederli farsi sotto, e l'intrepida piratessa riesce così ad aggirare la poppa nemica e ad agganciarsi.

Introduco la sorte crudele Strade Diverse.
Isaac e Tahir sono sulla Dagger.
Skull sta salendo sulla Resolute.

Larik dove preferisce essere? :)
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-19 17:00:37
Mi piace. Ora ci si farà molto, molto male ò_ò
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-04-19 17:41:56
Ohoh, carne fumante al fuoco :°D

l maestro dei cannoni viene colto di sorpresa dall'assalto furtivo in scialuppa. Sgrana l'occhio su Sally e il suo folle gesto, trattenendo un'esplosione di stizza. Ma non può pregiudicare l'attacco: deve collaborare con la sgualdrina sciroccata.
"Fuoco a volontà!" grida ai suoi ragazzi. Questo è il momento per fare abbastanza casino sulla Resolute e permettere a Skull di prenderli di sorpresa. O coinvolgerla nel mezzo delle cannonate, e consegnarla finalmente all'Inferno.


Fegato rotolante: 2 4 5 6 6 6 (http://dadi.lapo.it/1271691826)
Ottimo.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-19 18:12:59
Cannoni della Resolute: 1 1 2 3 4 6 6 (http://dadi.lapo.it/1271692643)

(Facciamo così, in combattimento mettiamo in grassetto i successi, così 'blocchiamo' i dadi che non verranno ritirati. Il prossimo round li incolliamo in coda ai precedenti.)

Una delle palle da otto libbre della Dagger colpisce il boma dell'albero di trinchetto della Resolute e lo spezza. La vela si affloscia mentre la nave comincia suo malgrado a poggiare.

Vediamo se il buon capitano Rutherford si ferma o escala.

Fegato di Rutherford: 3 3 4 4 4 6 (http://dadi.lapo.it/1271693495).

Eccome se escala. :)

Un paio di ordini rabbiosi del capitano, e gli uomini agganciano le scotte alla murata, e la vela torna a gofiarsi, riportando la Resolute a tiro della Dagger. Con uno sguardo di odio, incurante del mare che si fa bianco di fornte a loro per i colpi, Rutherford ordina di continuare a fare fuoco.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-04-21 11:59:31
Ok, ora siamo a sette successi tuoi contro cinque miei?
Scusa se vado a rilento, ma mi sto rileggendo il manuale bene.  Sbaglio o anche escalando avrò un solo dado da tirare, quindi nessuna possibilità di vincere con quel modo? Inoltre non ho X...

Damn, pare che i cannoni non avranno successo - se non mi son perso qualcosa :(
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-21 12:10:56
Lui ritirerà i suoi 4 e tu tirerai il tuo dado. Se va di fortuna sarà troppo danneggiato per continuare a escalare, ma qui stiamo in netta inferiorità. Se non hai X l'unica è sperare che gli altri ti aiutino, ma c'è la possibilità che ti tradiscano. Altrimenti, molto probabilmente il conflitto è perso.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-21 13:01:31
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Ok, ora siamo a sette successi tuoi contro cinque miei?


No. Io tiro il suo fegato solo per vedere se posso escalare (in questo gioco il master conta talmente poco che non posso nemmeno decidere se escalare o no. ^^). Se ottengo almeno 2 successi, vuol dire che ha le palle e fa un altro round di combattimento, altrimenti si arrende.
Al momento siamo 5 tuoi contro 3 miei, io ne ritirerò 4 e tu ne ritirerai 1.

In qualunque momento puoi decidere di spendere delle X per tirare dei dadi in più. Tieni presente che alla fine di questo combattimento, tu potrai avere ancora delle X solo se vinci, e solo tante quanta è la differenza dei nostri successi. Il che vuol dire che in ogni combattimento conviene spendere generosamente le proprie X.

Le X si possono spendere in questi modi:
Prima del combattimento, per uccidere un png senza appello. Costo: 3
Durante il combattimento:
- per avere dei dadi in più. Costo: 1 per dado
- per infliggere danno ad un pg o png con nome (ma non il capitano) in uno scontro fra navi o fra gruppi. Costo: 1 per metterlo fuori gioco, 2 per una ferita grave, 3 per una ferita mortale
- se stai vincendo al 1° o al 2° livello di escalation, per infliggere all'avversario il danno relativo a quel livello, anche se poi lui dovesse vincere al 3°. Costo: 1 al 1° livello, 2 al 2°
- per annulare quanto sopra. Costo: 1 al 1° livello, 2 al 2°
Alla fine del combattimento:
- se hai perso, per ridurre il danno che subisci di un singolo livello. Costo: 2
- se hai perso, per infliggere comunque danno al tuo avversario. Costo: 1 per il 1° livello, 2 per il 2°
- se hai vinto, per annullare quanto sopra. Costo: 1 per il 1° livello, 2 per il 2°
- se hai combattuto in gruppo, hai perso, e non sei il capitano, per non essere quello del gruppo a cui è andata male. Costo: 1
- se hai vinto, per ridurre il danno che infliggi all'avversario di un singolo livello. Non si può fare se l'avversario se lo è già ridotto da solo. Costo: 2

Quando la polvere si dirada, il perdente (se è ancora vivo) resta senza X. Il vincitore perde tutte quelle che non ha usato e resta solo con quelle che si è guadagnato (anche 0, se ha vinto su un pareggio).

Ora tira pure il tuo dado (più eventuali delle X che vorrai spendere) e incolla i 5 successi che hai già ottenuto. Descrivi cosa fa la Dagger per rispondere alla minaccia.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-04-21 13:10:31
Ahhh, ok. Fico, non avevo capito niente. E va bene, non avendo X mi affido ai dadi.

"Non abbiate paura, uomini!" Isaac cerca di mostrarsi sprezzante davanti alle palle di cannone. Sa che non posso permettersi l'esitazione, altrimenti tutto il progetto di Brimstone Jack crollerà; lui deve dimostrarsi il suo erde, portare avanti la sua vendetta contro l'avidità dei realisti. Anche quando sente l'impatto delle cannonate che cominciano a sfiancare la nave, le urla dei suoi compagni al suono di "Imbarchiamo acqua!", non cambia idea.
"E trovatemi Larik!" Sì, il figlio di troia a cui piacciono le ragazzette inermi, ma che ha ugualmente salvato dai soldati del Re. "Lo voglio qua in prima fila, magari potrà manifestare un po' di gratitudine per essere ancora vivo."


Ecco il mio dadino... 4 (http://dadi.lapo.it/1271848326)
4 4 5 6 6 6 in tutto. Sei successi.
Perfetto, ora spero di reggere :D
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-21 13:22:22
Facendo così credo proprio che siano cavoli amari. Probabilmente era meglio affidare il dado a un alleato sperando in un aiuto
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-21 13:40:00
Cannoni della Resolute 2: 2 2 3 6 (http://dadi.lapo.it/1271849326) 4 6 6

6 a 4 per la Dagger.

Una brutta cannonata indebolisce la fiancata di tribordo della Resolute, che comincia a imbarcare acqua.

Vediamo cosa fa Rutherford.

Fegato di Rutherford 2: 2 3 5 5 6 6 (http://dadi.lapo.it/1271849753)

Quest'uomo vi odia davvero. Tu non hai più niente da tirare. Lui ancora tre dadi. Se fa due successi vince, perché raggiunge il pareggio.

Col volto cinereo, Rutherford ordina di caricare i cannoni con le catene roventi e di spazzare via quella feccia dal mare.

Cannoni della Resolute 3: 1 3 6 (http://dadi.lapo.it/1271850070)
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-04-21 14:02:36
Fiuuu :°D 6 a 5 !
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-21 14:05:53
Come godo.
E che culo! XDDDDDDDD
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-21 14:21:42
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Fiuuu :°D[/p]




Mi piace quando si rilassano. Perché, cosa vedo qui, sulla scheda di Cross-Eyed Isaac? Oooh!

Nuova sorte crudele: Maledizione (non dite che non vi ho avvisato!)
Uno dei suoi effetti è che posso spendere due X in ogni combattimento.

E queste, alla fine del combattimento, posso usarle per ridurre il danno di un grado, quindi la Resolute anziché essere immobile e con l'equipaggio decimato, è solo danneggiata (la sua minaccia cala di 1).

Le catene roventi devastano la velatura della Dagger, ma i possenti cannoni dei pirati aprono degli squarci sul ponte e sulla fiancata della Resolute, che si inclina vistosamente. Entrambe le navi rallentano vistosamente e il mare le porta sempre più vicine l'una all'altra.

Se lasciate fare Rutherford, lui apre un nuovo combattimento, stavolta di bordata contro bordata (ovvero: non ce n'è più per nessuno).

Lo affrontate? Fuggite? Vi arrendete? Che fate?

Una X per il capitano Isaac. Urrà per lui!
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-04-21 14:44:04
Ma proprio nessuna fuga! Mo fucile in mano e andiamo al massacro.
(e sì, lo sai che la Dagger non la mollerò affatto :D)
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Trevor Devalle - 2010-04-21 14:59:11
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Larik dove preferisce essere? :)


Sono ancora in tempo per unirmi a Skull e salire sulla Resolute?
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-21 15:32:10
E Sally dove la metti? Devo tentare l'omicidio del capitano! Posso farlo spendendo 3X, per poi provare a fuggire a gambe levate? U_U
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-21 15:49:11
Ormai non si può più tentare di rimanere sulla distanza, giusto?
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-21 15:54:12
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Larik dove preferisce essere? :)[/p]
[p]Sono ancora in tempo per unirmi a Skull e salire sulla Resolute?[/p]


Direi proprio di sì. Capiti a fagiolo.

Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]"E trovatemi Larik!" Sì, il figlio di troia a cui piacciono le ragazzette inermi, ma che ha ugualmente salvato dai soldati del Re. "Lo voglio qua in prima fila, magari potrà manifestare un po' di gratitudine per essere ancora vivo."[/i]


"Se n'è andato con Black Skull!" grida Dirty Tom, il secondo più giovane della nave, scendendo dall'albero.

Citazione
Black Skull e i suoi uomini fidati si tengono alla scialuppa che viene fatta cadere in mare. Si tengono bassi il più possibile, in modo da essere nascosti dalle onde, ma mentre il vento gli soffia sopra cominciano a remare per andare incontro alla Resolute. Il fumo dei cannoni, e il tenere gli occhi fissi sulla loro preda impedisce ai marinai inglesi di vederli farsi sotto, e l'intrepida piratessa riesce così ad aggirare la poppa nemica e ad agganciarsi.


Strade Diverse: Isaac e Tahir sulla Dagger, Skull e Larik sulla Resolute.

Tutta l'attenzione dei marinai della Resolute è concentrata sull'altro fianco della nave, dove la Dagger ha aperto una falla. La nave si inclina da quel lato, quasi come se vi stesse aiutando a salire. Come farete, infilandovi da un boccaporto sottocoperta, o rischiando di salire fino al ponte?

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]E Sally dove la metti? Devo tentare l'omicidio del capitano! Posso farlo spendendo 3X, per poi provare a fuggire a gambe levate? U_U[/p]


Certo che puoi tentare. A meno che Larik non abbia qualcosa da dire sull'argomento. >:D
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-21 15:55:32
Ok.

Allora a meno che Larik non voglia conflittare con me io spenderei le mie belle 3X per accoppare il fottutissimo capitano della Resolute, per poi tentare di svignarmela dalla ciurma incazzata XDDDD

Meglio ancora se appena ucciso il capitano nemico tutta la nostra ciurma salta all'arrembaggio di bordata! :D
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-21 15:56:38
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][p]Ormai non si può più tentare di rimanere sulla distanza, giusto?[/p]


Beh, Rutherford vorrebbe impedirvelo. Tu come faresti? :)

(Sopportando un paio di colpi? Con una manovra rischiosa? O invece con un astuto stratagemma?)
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-21 17:22:05
Tahir

"Tenetevi forte!" ruggisce Tahir, dando un improvviso colpo di timone. "Non ci avranno mai, quei cani maledetti!"

Voglio provare a mantenermi sulla distanza, anche a costo di rischiare di portarla in una posizione svantaggiosa. Dovrebbe essere Devil vs Brutality, no? Le sorti sono contro di me ma tento comunque :-P

Diavolo: 1 3 3 5 6 (http://dadi.lapo.it/1271863424)
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-21 17:59:11
Diavolo contro brutalità non esiste. Esistono diavolo contro ambizione (affrontare un pericolo) e ambizione contro brutalità (agire con scaltrezza). Prima di decidere, pensa anche che, se perdi, io posso far iniziare in quel momento contro di te il combattimento che voglio io.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-21 18:00:20
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]Dovrebbe essere Devil vs Brutality,

Contro Ambition

EDIT: crosspost U_U
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-21 18:42:44
Uhm, sì intendevo diavolo contro ambizione!

Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]se perdi, io posso far iniziare in quel momento contro di te il combattimento che voglio io


ok!
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-21 18:49:33
Ambizione di Tahir: 3 3 3 4 6 6 (http://dadi.lapo.it/1271868507). E sapete bene che sul pareggio vinco io. (Mwahahahaha!)

Si andrà di bordate appena il team sulla scialuppa si dà da fare.

Edit: gli altri pirati si sentano pue liberi di insultare il timoniere che vi ha portati in bocca al nemico. ;)
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-04-21 18:57:52
La risposta di Tom fa digrignare i denti al monocolo. "Stolto... spero che non si andranno a gettare proprio nelle fauci aperte del nemico." Intanto di nuovo si aggrappa alla corda, ma passandoci sopra il gomito - in modo da afferrare il fucile a due mani, più o meno appoggiato alla corda stessa.
"Rutherford, ora arriva la tua ora. Rinuncia Satana e la sete di oro, finchè puoi camminare verso il Purgatorio."


Ok, ora lo voglio ammazzare :D
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-21 19:04:47
Mettiti in fila. :D
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-21 19:08:11
Ci pienzo io. Se Larik non ha nulla da ridire, è morto non appena cancello 3X ^^
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Trevor Devalle - 2010-04-22 00:31:59
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Ci pienzo io. Se Larik non ha nulla da ridire, è morto non appena cancello 3X ^^[/p]

Veramente io mi oppongo attivamente al fine che non venga ammazzato.
Gli ho fatto una promessa dopo tutto! :@
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-22 00:53:11
*Socchiude gli occhi e unisce i polpastrelli "Eccellente..."*

Come ti opponi? Attiri l'attenzione degli inglesi sulla vostra piccola imboscata? Ragazzi, raccontateci cosa fate, su! :)
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Trevor Devalle - 2010-04-22 07:38:57
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]*Socchiude gli occhi e unisce i polpastrelli "Eccellente..."*[/p][p]Come ti opponi? Attiri l'attenzione degli inglesi sulla vostra piccola imboscata? Ragazzi, raccontateci cosa fate, su! :)[/p]

Chiedo scusa, devo prendere dimestichezza con il pbf.

Larik attende paziente che Black Skull e i suoi uomini fidati siano saliti sulla nave. Attende paziente mentre si avvicinano senza farsi notare al capitano. Ma proprio quando Black Skull estrare le armi, Larik punta la sua arma alla tempia della Vice Capitano e gli dice: "Fossi in te non lo farei!" e successivamente urla a squarciagola: "Jonah Rutherford ci sono pirati nemici sulla sua nave! Ripeto: Ci sono nemici sulla sua nave!". Infine si avvicina all'orecchio di Sally:"Il tuo buco del culo è mio"
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-04-22 11:44:58
Ohoh, questa è bella *_*
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-22 12:01:36
Sally si gira ridendo "Traditore... Ma quanto mi piacciono i traditori!" Estrae di botto la spada e si prepara per gustare il sangue del traditore sulla propria lama.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-22 15:24:12
Quindi... Duello alla spada direttamente? Qualche azione preparatoria? un flashback?
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-22 16:18:41
Oh sì.

Sally scattò in avanti, coltello alla gola, per poi scattare lateralmente, vedendo avvicinare dei letali quanto enormi scagnozzi della Resolute, per fare una capriola laterale, girando intorno a Larik, per rialzarsi spada tratta e tagliare il giunto che tiene la vela di mezzana. Già pregusta l'attimo in cui la vela saetterà verso di loro, catapultando i 3 mozzi fuoribordo, e, se è fortunata, lasciando anche l'infame traditore con fianco scoperto.

Agire con furbizia
Poichè non mi apre il dice roller di Lapo, mi aggiusto con quello del forum, per questa volta.
Io #DiceRoller(6d6)
GM #DiceRoller(6d6)
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-22 16:19:30
Altre due X per me!

X=6
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-22 16:30:07
Ottimo. La parola a Larik.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Trevor Devalle - 2010-04-22 22:07:04

Larik si muove con destrezza e schiva l'iniziale raffica di Sally, para con le due pistole i colpi degli alleati di Skull, e poi spara un paio di colpi.


Ok, scusate l'ignoranza, ma cosa devo tirare?
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-23 03:35:02
Beh, allora, primo: Sally ti sta attaccando con la spada, per cui non c'è nessuna raffica da sparare.
Secondo: non esiste nessuna raffica in generale, queste sono pistole del '700, un colpo e poi aspettate una mezz'oretta che si raffreddino prima di ricaricarle. Per pistole che sparano più di un colpo, sedetevi e aspettate buoni buoni per 150 anni circa. Dalla loro hanno che sparano grosse palle di piombo morbido che si spappolano dentro di voi, facendovi a pezzi. Se guardate come funziona il combattimento alla pistola, si spara solo all'ultimo livello di escalation. Se volete uccidere qualcuno, la spada è di gran lunga più affidabile.
Terzo: hai la possibilità di compiere, prima di aprire il combattimento con Sally, un'azione (dei 4 possibili tipi di azioni piratesche) per guadagnare delle X. Può essere qualcosa che fai adesso, o un flashback che magari ci illumini su come è nato il tuo interesse per il suo didietro. Cosa tirare dipende dal tipo di azione, nel presente o nel passato, che hai intenzione di fare. Se la cosa non ti interessa, possiamo anche passare subito al combattimento, nel qual caso, considerato quanto detto sopra, dovresti decidere con che arma la vuoi affrontare.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Trevor Devalle - 2010-04-26 16:14:22
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Beh, allora, primo: Sally ti sta attaccando con la spada, per cui non c'è nessuna raffica da sparare.
Secondo: non esiste nessuna raffica in generale, queste sono pistole del '700, un colpo e poi aspettate una mezz'oretta che si raffreddino prima di ricaricarle. Per pistole che sparano più di un colpo, sedetevi e aspettate buoni buoni per 150 anni circa. Dalla loro hanno che sparano grosse palle di piombo morbido che si spappolano dentro di voi, facendovi a pezzi. Se guardate come funziona il combattimento alla pistola, si spara solo all'ultimo livello di escalation. Se volete uccidere qualcuno, la spada è di gran lunga più affidabile.
Terzo: hai la possibilità di compiere, prima di aprire il combattimento con Sally, un'azione (dei 4 possibili tipi di azioni piratesche) per guadagnare delle X. Può essere qualcosa che fai adesso, o un flashback che magari ci illumini su come è nato il tuo interesse per il suo didietro. Cosa tirare dipende dal tipo di azione, nel presente o nel passato, che hai intenzione di fare. Se la cosa non ti interessa, possiamo anche passare subito al combattimento, nel qual caso, considerato quanto detto sopra, dovresti decidere con che arma la vuoi affrontare.[/p]


1) Non sparo una raffica, ho descritto che schivavo la raffica una raffica di colpi(una serie di fendenti per intenderci!) di Sally.
2) Si, ho avuto la spiegazione da mauro, la pistola può infliggere un danno mortale, la spada uccide.
3) Ok. Ma l'azione stessa che ho fatto non è, secondo voi, un "Going into Danger?"
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-27 17:26:04
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite][p]1) Non sparo una raffica, ho descritto che schivavo la raffica una raffica di colpi(una serie di fendenti per intenderci!) di Sally.


Sorry, volevo dire schivare, e ho scritto sparare. Brain fail.

Citazione
3) Ok. Ma l'azione stessa che ho fatto non è, secondo voi, un "Going into Danger?"


Me la potevi vendere anche come azione di abilità (Care). O poteva essere l'inizio di un combattimento alla pistola. Non potevo esserne sicuro.
Se accetti che dopo che hai sparato un paio di colpi (eliminando gli scagnozzi di Sally, se ti va) non ne puoi sparare altri e affronti Black Skull con la spada (e granate), altroché se è un Going into danger. :)
Raccontaci!
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Trevor Devalle - 2010-04-27 18:08:04
Ricomincio

Larik arretra con passo sicuro mentre schiva i primi fendenti di Sally e al suo primo calo di concentrazione spara ai suoi lacce che giacciono per terra morenti con un proiettile a testa conficcato nel cranio. Il terzo è ultimo scagnozzo si avvicina urlano e roteando la spada, ma con un calcio Larik ben piazzato lo fa cadere dalla nave. Poi fissa gli occhi di Sally estrae la spada pronto ad ingaggiare un duello mentre gli uomini della Resolute li accerchiano.

Buttarsi nel pericolo.
Io #DiceRoller( 5d6 )
GM #DiceRoller( 5d6 )
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Trevor Devalle - 2010-04-27 18:13:55
Riscrivo quello che ho fatto, visto che oltre ad avere una grammatica canina, non si capisce nulla di quello che ho fatto °_°.
Pensavo di poterlo modificare dopo averlo inviato.

Sally viene distratta da alcuni uomini della Resolute e Larik frutta questo momento di debolezza per far fuori i suoi lacchè. Ad entrambi regala un proiettile in testa. Un terzo e ultimo scagnozzo si avvicina urlano e roteando la spada, ma con un calcio ben piazzato lo fa cadere dalla nave. Poi fissa gli occhi di Sally, che si appena liberata dei nemici che la circondavano, ed estrae la spada pronto ad ingaggiare un duello mentre gli uomini della Resolute li accerchiano.

P.s. Che schifo, manco una x, rimango con 4 X.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-27 18:26:48
Avendo fallito un tiro di azione, che succede? La cosa non si verifica? Si verifica con aggravante? Imponi sorte crudele? Ò_Ò
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-04-27 18:28:53
Si passa subito alla lotta, se non erro
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-28 12:38:00
Si passa subito alla lotta, possibilmente in un modo che ponga Larik in svantaggio. Tra navi per esempio, significherebbe fare un combattimento ad una distanza che non vorreste. In questo caso non ho bisogno di rincarare la dose, il fatto che Skull abbia avuto delle X e lui no è già un vantaggio.

Combattimento alla spada, allora. Scorrerà del sangue.

Avete la stessa minaccia, tirate pure il vostro Fegato per il primo round. Cosa fanno le X ve l'ho gia spiegato. 3, 2, 1... Fight!
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-28 13:47:19
Uso due X

Fegato: 6
X=5


1 1 2 4 6 6 6 6 (http://dadi.lapo.it/1272455333)
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Trevor Devalle - 2010-04-28 17:30:17
Uso una x

Fegato 6
x=3

#DiceRoller( 7d6)
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-28 17:42:12
Black Skull è avanti di due successi. Larik the Raper le lascerà prendersi il primo sangue e si ritirerà dallo scontro?

Trevor, se hai il manuale, nella tabella dei combattimenti ti dà qualche suggerimento su come escalare, nel caso avessi intenzione di farlo.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-29 17:32:28
Se adesso lui escala io ritiro 4 dadi, giusto? Posso aggiungere altre x?

Perchè non mi ricordo bene? Damn! ò_ò
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-29 19:37:56
Se lui escala entrambi ritirate 4 dadi ritira i suoi 4 insuccessi. Ognuno di voi può spendere X per tirare dadi in più, o tenerle per il finale.

Se lui non escala, espletati i riti di fine combattimento, tu resti con 2 X e lui con 0.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-29 19:43:38
Da quello che ho capito non mi conviene spendere X nel finale e tenerle per ora, visto che andrebbero perse nel caso il combattimento finisse e le ritirerei comunque nel caso di un'altra Escalation, perciò direi che se Escala aggiungo tutte le X
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-30 03:21:56
Err... mi fanno giustamente notare dalla regia che ho detto una stupidaggine, ovvero se Trevor decide di escalare, solo lui ritira i 4 insuccessi.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-30 03:53:46
Ah ok, però nel caso in cui io risultassi perdente starei comunque al primo livello di conseguenze, giusto?
Se poi decidessi di nuovo di escalare il perdente avrebbe il secondo livello di conseguenze, vero?
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-30 04:40:12
No. Normalmente il perdente dell'ultimo stadio (che sia il terzo o meno) si prende le conseguenze di quello stadio, e il vincitore niente. Per cambiare questa situazione, si possono spendere le X nella parte finale.

Per fare un esempio più vicino a noi: se Trevor escala ma resta in svantaggio, poi escala di nuovo e vince, Black Skull è morta sul colpo (conseguenza del terzo stadio), Larik non ha un graffio.

Occorre avere un po' di agilità nel come si racconta che vengono portati i colpi, di conseguenza.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-05-03 15:19:24
Trevor?
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-05-03 15:36:40
Sally è bloccata a mezz'aria da quelli che gli sembrano 4 giorni, spada a mezz'aria, in attesa di essere calata, un prurito al ginocchio destro che non vede l'ora di grattarsi.

XD
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-05-03 17:14:30
Pirates in the Matrix !
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Trevor Devalle - 2010-05-05 19:52:17
Scusatemi, ho studiato per la simulazione per la terza prova fino a ieri, oggi ho dovuto fare il compito d'informatica, domani ho un interrogazione di elettronica, avrei roba da fare anche per domani e dopodomani, ma sono alla INC, ottimo, un po' di materiale arretrato per la prossima settimana.

Edit: Ora controllop il manuale e posto.

Edit 2: Il manuale l'avevo sull'altro pc... che è morto, Mr. Mario, mi puoi mandare in Whisper i consigli del manuale?
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Trevor Devalle - 2010-05-05 20:21:28
ESCALO!

Larik e Sally si stanno affrontando in uno scontro all'ultimo sangue.
Sally dopo aver parato un paio di fendenti di Larik si porta in una situazione chiaramente vantaggiosa col l'aiuto suoi compagni.
Ma Larik non si da per vinto, fa una finta con spada per farla scoprire, e in fine, gli fica un poderoso colpo col manico della spada in pieno stomaco.
Lei rotola all'indietro finendo tra gli uomini della Resolute


#DiceRoller(4d6)
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Trevor Devalle - 2010-05-05 20:22:19
O_O

Vado a sette successi.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-05-05 21:18:51
Escalo pure io, e aggiungo tutte e 5 le X

Per un totale di nove dadi.

1 1 2 3 3 5 5 6 6 (http://dadi.lapo.it/1273087233)

E vado a 9 successi.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Trevor Devalle - 2010-05-05 21:24:06
Aggiungo le mie 3 x

#DiceRoller(3d6)
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-05-05 21:25:08
Quindi hai escalato e perso? Non ricordo bene le regole -_-
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Trevor Devalle - 2010-05-05 21:27:50
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Quindi hai escalato e perso? Non ricordo bene le regole -_-[/p]

Le X puoi tirarle quando vuoi.

Io ho tirato le 3 X  che mi erano rimaste, sono ancora sotto.
Ora potrei scegliere di escalare ancora o arrendermi e subire conseguenze di secondo livello.

Lascio la posta e subisco una ferita mortale.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-05-05 21:35:55
Ok capito. Quindi narro.

Sally si rialza urlando, il sangue che le cola dal labbro in modo sinistro. Con gli occhi iniettati di sangue scatta avanti, tagliando le vie di fuga di Larik, per poi fare una finta sulla destra, seguita da un colpo possente che lacera l'arteria di Larik all'altezza del femore destro.


X:1


Poi vado con un'azione.

Sally, appena compiuto il fatto, si rende conto di essere in mezzo a una situazione decisamente pericolosa, per cui tenta di nascondersi buttandosi nella stiva della Resolute.

Agire con furbizia.
Sally 2 3 3 4 4 6 (http://dadi.lapo.it/1273088232)
GM 2 2 2 5 5 5 (http://dadi.lapo.it/1273088243)

Un'altra X per me!

X:2
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-05-06 03:52:05
Uhm, no, ragazzi, il combattimento ha tre stadi.

Si inizia allo stadio 1
si tira
il perdente può accettare le conseguenze del primo stadio o escalare. (Nel nostro caso Trevor ha escalato.)
Se escala si passa allo stadio 2
si vede se i dadi ritirati hanno modificato le cose
il perdente può accettare le conseguenze del secondo stadio o escalare. (Nel nostro caso, Meme ha escalato, però bacchettata sulle dita per non averlo rappresentato in fiction.)
Se escala si passa allo stadio 3
si vede se i dadi ritirati hanno modificato le cose
il perdente non può più escalare e subisce le conseguenze dello stadio 3. (Nel nostro caso, Trevor ha perso e Larik dovrebbe morire sul colpo.)

Non mi sembra carino che Larik muoia solo perché Trevor non aveva capito bene questo passaggio (non aveva il manuale sotto mano) quindi propongo di fare così:
diciamo che due delle ultime tre X di Trevor non sono state tirate per fare successi, ma per parare l'ultimo colpo, trasformando una ferita senza scampo in una solo potenzialmente mortale.

Meme, scusami ma:
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Uso due X[/p][p]Fegato: 6
X=5
[/p][p]1 1 2 4 6 6 6 6 (http://dadi.lapo.it/1272455333)[/p]


Qui tiri 8 dadi e fai 5 successi e 3 insuccessi. Quindi quando escali devi ritirare 3 dadi.

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Escalo pure io, e aggiungo tutte e 5 le X.[/p]
[p]Per un totale di nove dadi.[/p]


Poi aggiungi 5 X, il che ammonterebbe a 8 dadi, non a 9. Mi sfugge qualcosa?

Se non mi sfugge nulla, diciamo che visto che sono stato carino con Trevor, lo sono anche con te, e che il dado in più sia uno degli insuccessi. Vinci quindi di 2, e porti a casa due X dal combattimento invece di una.

Vedete come è facile fare confusione coi dadi? Usiamo uno standard uguale per tutti per non confonderci:
- usiamo tutti il diceroller di lapo
- quando incolliamo il codice del tiro di dadi, mettiamo in grassetto i successi
- se escaliamo, o aggiungiamo dei dadi, incolliamo di fianco quelli che abbiamo già tirato così non li perdiamo per strada.

Esempio:
Tiro il mio fegato (5) e 2 X: 1 3 4 5 5 6 6 (http://dadi.lapo.it/1273110343)
Escalo e aggiungo una X: 2 6 6 (http://dadi.lapo.it/1273110424) 4 5 5 6 6
Escalo per la 2a e ultima volta: 5 (http://dadi.lapo.it/1273110504) 6 6 4 5 5 6 6

In un tiro di successi invece il pg: 1 2 3 4 4 4 (http://dadi.lapo.it/1273110627)
e il master: 1 1 2 2 3 (http://dadi.lapo.it/1273110688)

Tutto chiaro? Se avete proposte alternative per rendere il tutto più efficace vi ascolto volentieri.





Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite]Ma Larik non si da per vinto, fa una finta con spada per farla scoprire, e in fine, gli fica un poderoso colpo col manico della spada in pieno stomaco.


Qui ci dev'essere qualcosa di freudiano...
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-05-06 03:59:09
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Tutto chiaro? Se avete proposte alternative per rendere il tutto più efficace vi ascolto volentieri.


Pensate potrebbe essere più leggibile il colore invce del grassetto, ed eventualmente dei d2 invece dei d6 (1= insuccesso, 2=successo)?
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-05-06 04:01:13
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Uhm, no, ragazzi, il combattimento ha tre stadi.[/p][p]Si inizia allo stadio 1
si tira
il perdente può accettare le conseguenze del primo stadio o escalare. (Nel nostro caso Trevor ha escalato.)
Se escala si passa allo stadio 2
si vede se i dadi ritirati hanno modificato le cose
il perdente può accettare le conseguenze del secondo stadio o escalare. (Nel nostro caso, Meme ha escalato, però bacchettata sulle dita per non averlo rappresentato in fiction.)
Se escala si passa allo stadio 3
si vede se i dadi ritirati hanno modificato le cose
il perdente non può più escalare e subisce le conseguenze dello stadio 3. (Nel nostro caso, Trevor ha perso e Larik dovrebbe morire sul colpo.)[/p][p]Non mi sembra carino che Larik muoia solo perché Trevor non aveva capito bene questo passaggio (non aveva il manuale sotto mano) quindi propongo di fare così:
diciamo che due delle ultime tre X di Trevor non sono state tirate per fare successi, ma per parare l'ultimo colpo, trasformando una ferita senza scampo in una solo potenzialmente mortale.[/p]

Ok. Allora ricordavo bene. Per la mia Escalation non narrata era perchè aspettavo di vedere l'esito, ma se non va bene da ora in poi narrerò sempre :P

Per lo sbaglio, sì, tragico sbaglio. Perciò possiamo anche rifare da capo il Conflitto, come volete voi. Maledetto dadino, chissà perchè pensavo di doverne ritirare 4. Infatti se noti anche nei Post prima parlavo sempre di 4 dadi O_o
Autoipnosi signori, autoipnosi.

Per il resto mi va bene la tua versione delle cose, o anche rifare tutto da capo. Come volete, mea culpa ç_ç

Ma quindi se ho capito bene le X le puoi usare solo quando escali, e poi devi accettare il risultato dell'Escalation o escalare di nuovo, non si possono usare quando si vuole, giusto?
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-05-06 04:18:22
No, rinarrare il conflitto mi sembra eccessivo, la mia versione lascia stare le cose già narrate, e Meme con una X in più come risarcimento.

Citazione
Ok. Allora ricordavo bene. Per la mia Escalation non narrata era perchè aspettavo di vedere l'esito, ma se non va bene da ora in poi narrerò sempre :P[/p]


Guarda, per come la vedo io, chi escala dovrebbe farlo raccontando come si mette in pericolo per fare una mossa più letale. Chi racconta l'esito ci dirà se è andata a buon fine, come e perché.

Citazione
Ma quindi se ho capito bene le X le puoi usare solo quando escali, e poi devi accettare il risultato dell'Escalation o escalare di nuovo, non si possono usare quando si vuole, giusto?


Tendenzialmente le X si usano quando il risultato non ti piace, prima che venga dichiarato definitivo. Se sono in svantaggio di uno e ho un sacco di X, prima di escalare magari mi conviene tirarne qualcuna. Al che magari l'avversario decide di tirarne qualcuna delle sue come risposta. E così via a turno, fino a che entrambi i giocatori ritengono di non voler più spendere X e si conta chi ha vinto quello stadio.
(N.B.: si può decidere di non spendere X all inizio, nella speranza di perdere i primi stadi, controllare l'escalation e avere la possibilità di rendere più letale lo scontro.)
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Trevor Devalle - 2010-05-06 11:39:38
Scusami, quindi com'è andata?
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-05-06 14:11:02
Larik ha subito una ferita mortale, ma non è morto sul colpo. Quando si subisce una ferita mortale si può uscirne solo facendo un patto, ma direi che spiego tutto meglio lunedì. Oggi sono travolto da mille impegni, scusami. :)
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Trevor Devalle - 2010-05-06 19:49:13
Oppure ne parliamo direttamente alla INC, bye!
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Trevor Devalle - 2010-05-10 14:32:25
Direi di tornare a dove eravamo rimasti.
ok?

Devo fare un giuramento a qualcuno giusto?
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-05-10 15:24:10
Già. Le tue opzioni sono:

- Morire, e vedere se passi nell'aldilà o se preferisci restare ancorato a questo mondo crudele.
- Fare un patto con Dio. Lui ti imporrà di rinunciare ad una delle tue ambizioni (e di abbassarti il punteggio di conseguenza).
- Fare un patto con il diavolo. Prima di tutto questo è peccato (quindi ti alza il... diavolo, appunto). Se non lo rispetti, lui non solo si prende la tua anima, ma toglie la sua protezione da te, e forse anche da quelli che ti stanno intorno (il master non scarta più il suo dado più alto nei tiri di successo).
- Fare un patto con un medico, o comunque qualcuno che sa quello che fa e ti rimette in sesto.
- Fare un patto con un personaggio non competente in medicina. Questo ti salva, ma ti lascia cicatrici debilitanti o una mutilazione (la tua minaccia cala di 1).
- Fare un patto con un fantasma che abbia intenzione di prendersi cura di te.

L'ultima opzione non è disponibile, non abbiamo un fantasma in gioco al momento.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Trevor Devalle - 2010-05-10 19:16:30
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]- Fare un patto con un medico, o comunque qualcuno che sa quello che fa e ti rimette in sesto.

Se è disponibile, scelgo questo.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Trevor Devalle - 2010-05-13 19:03:32
Zzz....
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-05-13 19:54:05
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite][p]Zzz....[/p]

Ssssht! C'è gente che dorme! :D
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-05-14 04:26:02
Sorry. Faccio ripartire tutto domani, promesso.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-05-14 04:36:59
Figurati, io fino a lunedì sono uberimpegnato, e per questo rispondo MOLTO saltuariamente a uno o due PbF al massimo, tutto questo per stare dietro a mille e uno impegni e al Forum che sta letteralmente esplodendo O_o

Don't worry, we have so much time... U_U
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-05-16 18:50:36
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]- Fare un patto con un medico, o comunque qualcuno che sa quello che fa e ti rimette in sesto.[/p]
[p]Se è disponibile, scelgo questo.[/p]


Uhm, noi abbiamo un ex-pg ora png medico sulla Dagger, e probabilmente un png ufficiale medico sulla Resolute. Chi avevi in mente dei due, che ti soccorra mentre Black Skull cerca di tagliare la testa al capitano Rutherford? Non saranno altrimenti impegnati? >:)

Black Skull estrae la lama dal corpo privo di sensi di Larik, cercando il cappello e i gradi del capitano inglese. E lo avvista sul castello di poppa, mentre abbassa la spada, urlando agli uomini ai cannoni di fare fuoco mentre la Dagger si è spinta terribilmente vicina. Un terribile boato, e l'aria si riempie di fumo e morte.

Entrambe le navi sono danneggiate, ma la Resolute sulle bordate è più minacciosa, quindi io tiro 7 dadi.
Tozzie, Isaac può combattere da solo, e tirare il suo Fegato e usare le sue X.
Oppure può decidere di fidarsi di Tahir, e dargli un dado del suo Fegato. Tahir a quel punto dovrebbe decidere se: prendere parte a questo combattimento sotto la guida di Isaac, tirando il dado che gli è stato affidato più un altro, OPPURE tradire la fiducia del cannoniere, e intascare i dadi sotto forma di 2 X.

Una ciurma che combatte unita è un'armata di diavoli. Ma la vostra ciurma è in grado di rimanere unita?
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Trevor Devalle - 2010-05-17 06:43:02
Se non è un problema, io resterei in disparte dalla scena finché la scena non cambia.
Altrimenti, se sono obbligato a prendere una decisione subito su quello che devo fare, decido di fare un patto col diavolo.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-05-17 10:04:33
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite][p]Se non è un problema, io resterei in disparte dalla scena finché la scena non cambia.[/p]


Per me non è un problema. Vorrà dire che per un può non potrai influire sul destino dell'uomo a cui hai promesso di consegnare la Dagger. >:)
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-05-17 11:09:36
Bon, vediamo di fidarci di Tahir.

Isaac guarda da lontano quello che accade, trattiene tutta una sequela di maledizioni verso il diavolo, gli uomini e l'Inferno su tutti. Poi si gira verso il nero. Può dare fuoco a tutte le polveri rimaste, attaccando per l'ultima volta a piena potenza, ma serve che la Dagger si muova in accordo.
"Oggi dobbiamo essere fratelli. Tahir, è tutto nelle nostre mani."
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-05-17 19:02:43
Tahir

"Certo Isaac, non preoccuparti" Ma quando il capocannoniere dà l'ordine, il timoniere vira nella direzione sbagliata, facendo finire fuori traiettoria diverse palle di cannone

+2 X per me!
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-05-17 19:03:50
Fuck! Odio da una parte e stima dall'altra :°D
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-05-18 00:01:43
Ok, Fabio tira il tuo Fegato -1.

Bordate della Resolute: 1 2 2 4 5 6 6 (http://dadi.lapo.it/1274133794)

4 successi.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-05-18 09:56:19
"Cane! Cosa stai facendo..." Isaac non riesce del tutto a scuotersi dalla ribellione del compagno; ma ora non può certo scendere e puntargli una pistola alla tempia. Quello dopo, semmai. "Tirate, non mostrate timore dinanzi agli avidi che l'Inferno attende! SPARARE!" Cala la mano sul suo cannone per partecipare all'attacco.
"E che tu ti renda conto di quali sono i tuoi compagni e i tuoi doveri", mormora verso Tahir. "...prima che sia troppo tardi."


Bon. Andiamo di Fegato-1.
1 1 1 2 6 (http://dadi.lapo.it/1274169489)
'mapporc.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-05-18 11:00:33
Allora, Fabio, se Isaac accetta la sconfitta e si ferma qui, la Dagger subisce gravi danni ma tiene ancora il mare. A quel punto la Resolute sarebbe abbastanza vicina da abbordarvi. Se scegli di stringere i denti e andare avanti, il rischio è che la nave non sia più in grado di navigare, e molti membri dell'equipaggio muoiano.

La scena torna a Meme. Cosa vuol fare la temibile Sally?
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-05-18 11:47:53
Fuck. Cedo.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-05-18 12:47:54
Ok, cancella le tue X se ne hai.

Urla degli uomini sottocoperta informano i pirati sul ponte che la braca imbarca acqua, e il timone si irrigidisce nelle mani di Tahir. La Dagger si piega verso la Resolute. Lentamente, inesorabilmente, le due navi si avvicinano, fino al punto che sparare ancora sarebbe una follia, in quanto le palle di cannone potrebbero rimbalzare sulla propria nave. Un silenzio carico di tensione riempie l'aria mentre il fumo si dirada.

Tra pochi attimi le navi saranno a distanza di arrembaggio. Ritiro la sorte crudele Strade Diverse, consideratevi riuniti.

La parola a voi. Se non fate nulla, il capitano Rutherford ordinerà l'arrembaggio. :)
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-05-18 14:08:45
Sally risale da sotto coperta, e non vista si porta dietro l'albero di prua. Crea un diversivo lanciando una granata che trova in un cesto di fianco, e poi corre in mezzo agli uomini armati fino ai denti, per raggiungere il capitano e amputarlo.

Direi che è un gettarsi in mezzo al pericolo O_o

Dadi Sally    3 3 4 4 5 5 (http://dadi.lapo.it/1274184586)
Dadi GM 1 1 2 3 3 5 (http://dadi.lapo.it/1274184593)

Dovrebbero essere 4 X, se la azione andava bene, per andare ad averne un totale di 6.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-05-18 15:15:50
Va benissimo. Cosa vuoi fare al capitano Rutherford? Usi 3 X per farlo fuori o lo affronti lealmente?

E Larik sarà disposto a fare un patto col diavolo, per rialzarsi in tempo per salvarlo? >:)
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-05-18 15:43:43
Ah vero. Sì, tre x per la sua morte.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Trevor Devalle - 2010-05-18 19:09:18
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Ah vero. Sì, tre x per la sua morte.[/p]


Che tu sia dannato >.<
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-05-18 19:14:26
ASD
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-05-19 00:26:54
Oook, Meme, raccontaci la scena.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-05-19 00:56:35
Sally stava correndo sul ponte della resolute, quando le si parano davanti 3 soldati. Lei scarta bruscamente, e si rende conto solo all'ultimo momento di essere pressoché di fronte al capitano Rutheford, perciò scatta in avanti, e lo infilza a fondo con la sua spada.
Poi, vedendosi circondata, si getta in mare, per poi cominciare a nuotare verso la Dagger.


Se l'ultima parte poteva essere un agire con furbizia ok, altrimenti amen XD
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Trevor Devalle - 2010-05-19 18:11:29
Ora che Sally si è levate dalla scatole posso fare un giuramento ad un medico?
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-05-20 00:13:11
Ok, arriviamoci con la fiction.

Il capitano Rutherford si accascia fra le braccia del suo secondo, il comandante Thomas Fitzroy, e con il suo ultimo respiro, soffiandogli sangue sull'uniforme blu, gli affida il suo ultimo ordine: "mandateli all'inferno".
Fitzroy chiude gli occhi del suo capitano e, imponendosi di non mostrare debolezza di fronte agli uomini, prende la sua spada da terra, e con un urlo rabbioso ordina ai suoi marinai l'arrembaggio.
"Non fate prigionieri! Avanzeremo solo della corda!"

La ciurma della Dagger risponde quasi con un ululato, mentre si gettano incontro agli inglesi.

Sulla Resolute, il pirata conosciuto come Doctor Abe, finalmente libero dall'incubo di Brimstone Jack, era saltato sulla scialuppa di Black Skull, ma non per combattere, solo per cercare un posto tranquillo per nascondersi e consegnarsi quietamente agli inglesi, che immaginava avrebbero decimato i suoi compagni, e una volta soddisfatta la loro sete di sangue non avrebbero disdegnato un paio di mani esperte in più per rattopparli. La morte del capitano Rutherford però gli aveva fatto cambiare idea. Adesso non era più un pacifico medico, dannazione, ma uno dei complici dell'assassina, e questo cambiava tutto. Aveva bisogno di un alleato, per un nuovo piano. Aspetto che la battaglia prendesse vita, e strisciò fino al giovane Larik. Larik non lo sapeva, ma i due avevano qualcosa in comune.

Larik viene strappato dalla fetida oscurità a cui si stava abbandonando da qualcosa di ancora più fetido che gli veniva calcato sotto il naso. Cerca di prendere una boccata di aria più fresca, ma questo non fa che ricordargli che è difficile respirare con un polmone perforato. Gli occhi gialli e untuosi del dottor Abe lo fissano mentre richiude il boccetto dei sali. "Se vuoi vivere, ragazzo, dovrai fare quello che ti dico. Siamo d'accordo?" Non aspetta la risposta e gli ficca una cannula dritta nella ferita. Un dolore assurdo.


Per chi è sulla Dagger: chi è il capitano per guidare la ciurma al contrattacco? >:)
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-05-21 14:26:05
Isaac si volta verso il timoniere. Porta una mano all'occhio bendato.
"Tu vuoi comandare? Vuoi essere il primo a difendere la Sua memoria? Dimostralo." Non sorride, è tremendamente serio. "E se invece mi hai intralciato per sola vanagloria..." Porta la mano di nuovo al fucile. "...la fornace dell'Inferno ti attenderà, Abraham Brown. E ti ci condurrò io."


Tahir ha voluto la bicicletta, mo pedali :D
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-05-21 15:00:00
Questo è quasi un patto... Ti va di formularlo come tale?
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-05-21 19:09:13
Volentieri, però non ho ancora molta dimestichezza coi Patti e non saprei bene come formularlo.
"Proteggi la Dagger come avrebbe fatto Jack e io ti accetterò come capitano", per dire?
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-05-21 19:33:41
Tahir

Il timoniere sorride: "La proteggerò con la mia vita, anche se dovessi trovarmi di fronte il diavolo in persona!" Poi si volge verso la ciurma: "Allora figli di una cagna, sterminiamo questi maledetti! Pagheranno col sangue l'assassinio del capitano Jack!"
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-05-21 21:17:03
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]Volentieri, però non ho ancora molta dimestichezza coi Patti e non saprei bene come formularlo.


Non c'è un rituale, qualunque tipo di promessa va bene.

Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]"Proteggi laDaggercome avrebbe fatto Jack e io ti accetterò come capitano", per dire?[/p]


Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]"La proteggerò con la mia vita, anche se dovessi trovarmi di fronte il diavolo in persona!"


Ecco questi due vanno benissimo. :)

Ognuno dei due si segni sulla propria confessione il patto che ha fatto e quello che ha ricevuto. ("ho promesso a X che..." "X mi ha promesso che...")

Ok, sono due voti per Tahir. Gliene serve un altro per avere la maggioranza. (Beh, quello o uccidere un pg.) >;)
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Trevor Devalle - 2010-05-23 13:36:27
Io posso considerarmi resuscitato?
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-05-23 14:43:36
Puoi considerarti rinvenuto, con il dottore che ti ha ficcato una cannula in un polmone, e che ti dice che se vuoi salvarti dovrai fare ciò che dice lui. :)
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Trevor Devalle - 2010-05-23 19:49:46
Ah, si, che giuramento vuole?
Ho giurato al dottore che dovrò fare tutto quello che dice mi sembra pesante >:|
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-05-24 10:19:02
Non ero ancora arrivato fin lì. Volevo lasciarti la possibilità di reagire alla situazione, ed eventualmente proporne uno tu. Lui ha un'idea di piano, ma dipende anche da come prosegue il combattimento. E perché questo prosegua, serve un capitano. :)

http://www.lumpley.com/marginalia.php?entry=322&comment=13787
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Trevor Devalle - 2010-05-24 19:13:43
Allora, aspetto il miei lenti compagni.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-05-25 00:11:12
Io aspetto il mio candidato capitano, che ora si prenda lui l'onore di ricevere le mazzate :D
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-05-25 00:19:11
Sally risale sulla Dagger dal cordame. "Quello schifoso bastardo ci ha tradito. Mi avrebbe ucciso, se non fossi stato più veloce. Spero tanto che il diavolo stia torturando la sua anima al posto mio, lo spero per lui, perché io sarei molto meno compassionevole". Fradicia, si avvicina al timone "Allora? Che facciamo, dannazione? Il capitano Rutheford è morto, e a me non dispiacerebbe levarci da qui, oppure muoviamo il culo e facciamoli neri!".
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-05-25 08:07:56
Appena il polmone di Larik riprende a funzionare, il dottore gli mostra il cadavere di un ragazzo inglese grosso modo della sua età e della sua corporatura. La sua gola sembra essere stata tagliata da dietro, e il suo sangue sangue trattenuto con uno straccio perché non inzuppasse l'uniforme.

"Io lì non ci entro. Tu infilatela, passa sotto coperta, e vai a far saltare la santabarbara."
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Trevor Devalle - 2010-05-25 09:13:47
What?
Mi manca un pezzo, ci o cosa diavolo è la Santa Barbara?
C'era la resolute e la Dager...
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-05-25 10:16:07
Non preoccuparti, Trevor, niente navi apparse all'improvviso. E' il gergo per indicare il deposito di esplosivi e munizioni della nave XD
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-05-25 10:53:09
Sì, scusa trevor, errore mio, l'ho scritto male, si scrive attaccato.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Trevor Devalle - 2010-05-25 13:04:05
Vuole che faccia saltare in aria la resolute?
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-05-25 15:35:30
L'idea è quella. :)
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Trevor Devalle - 2010-05-25 20:28:35
Larik inizia a respirare affannosamente e guarda il medico in modo interrogativo e si sussurra vicino "Per quale diavolo di motivo vuoi far salare la tua nave?"
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-05-25 20:38:01
Wait! Abe è il dottore della Dagger. Era il pg di Ruben. E' venuto sulla Resolute con la scialuppa di Black Skull, come te..

Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]...ma non per combattere, solo per cercare un posto tranquillo per nascondersi e consegnarsi quietamente agli inglesi, che immaginava avrebbero decimato i suoi compagni, e una volta soddisfatta la loro sete di sangue non avrebbero disdegnato un paio di mani esperte in più per rattopparli. La morte del capitano Rutherford però gli aveva fatto cambiare idea. Adesso non era più un pacifico medico, dannazione, ma uno dei complici dell'assassina, e questo cambiava tutto. Aveva bisogno di un alleato, per un nuovo piano. Aspetto che la battaglia prendesse vita, e strisciò fino al giovane Larik. Larik non lo sapeva, ma i due avevano qualcosa in comune.


Più chiaro ora?
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Trevor Devalle - 2010-05-28 10:46:05
Ah, WAIT! Cancello tutto.
Questo è il giuramento che devo fargli?
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-05-28 12:27:09
Diciamo che lui vuole che tu gli giuri di aiutarlo nel suo piano in due fasi. Fase uno: far saltare la Resolute.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Trevor Devalle - 2010-05-28 12:53:36
Anvedi! C'è anche una seconda parte!

Ok, Larik si mette il vestito del marinaio e si fa strada fino alla santabarbara.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Trevor Devalle - 2010-06-01 18:19:27
zzz(2)....
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Trevor Devalle - 2010-06-04 21:03:09
Oh, raga, se dichiarate il PbF morto, smetto di reasumarlo e non controllo più la sezione, basta che me lo dite.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-06-04 21:17:38
Io sto attendendo la risposta di Mr Mario... :-/
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-06-05 04:33:02
La risposta mia a che? Se non volete lasciare giocare Larik da solo, o Trevor o Meme devono appoggiare Tahir come capitano, riserbandosi di richiedere un patto a loro discrezione, qualora lo ritengano opportuno. Finché non ci sono tre voti per un capitano, uno qualsiasi, io non è che posso fare molto. Altrimenti potete uccidere un pg, questo ridurrebbe il quorum e ci toglierebbe dall'impasse.

In gioco Larik è andato avanti fino ad entrare nella santabarbara della Resolute, invece sulla Dagger siamo fermi alle domande di Sally a cui non ha risposto nessuno. Perché Tahir che è lì al timone non le risponde?
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-06-05 10:34:13
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]invece sulla Dagger siamo fermi alle domande di Sally a cui non ha risposto nessuno. Perché Tahir che è lì al timone non le risponde?


v_v perchè mi ero perso il suo intervento...

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Sally risale sulla Dagger dal cordame. "Quello schifoso bastardo ci ha tradito. Mi avrebbe ucciso, se non fossi stato più veloce. Spero tanto che il diavolo stia torturando la sua anima al posto mio, lo spero per lui, perché io sarei molto meno compassionevole". Fradicia, si avvicina al timone "Allora? Che facciamo, dannazione? Il capitano Rutheford è morto, e a me non dispiacerebbe levarci da qui, oppure muoviamo il culo e facciamoli neri!".[/p]


"Non ci tireremo indietro proprio ora!" urla Tahir stringendo la lancia "Forza, alla Resolute! Andiamo a dare manforte ai nostri compagni!"
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-06-05 12:29:58
Posso contare Sally come a favore del capitano Tahir?
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-06-05 14:15:16
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Posso contare Sally come a favore del capitano Tahir?[/p]


Mi sa che aspetti un po' prima della risposta: http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=2724#Item_1
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-06-06 20:53:43
Lo mettiamo in pausa, meglio?
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Trevor Devalle - 2010-06-09 19:37:37
Boh, Mario, fai il framming.
Chi gioca, dove siamo?
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-06-14 17:01:36
E' tempo di conflitto. Una battaglia all'arrembaggio, con l'equipaggio della Resolute guidata dal comandante Thomas Fitzroy, e la ciurma della Dagger, guidata dal neo-capitano Tahir al-Badawi.

Citazione
La ciurma della Dagger
I suoi membri sono, per lo più, assassini consumati.
E' bene armata e ansiosa di combattere.
E' divisa da faide interne e rivalità meschine.
Minaccia: 6

L'equipaggio della Resolute
Hanno servito insieme per molti anni, sono bene armati e ansiosi di combattere, e i loro ufficiali li comandano a bacchetta.
Sono divisi da faide interne e rivalità meschine.
Minaccia: 7

Comandante Thomas Fitzroy, secondo della Resolute
Fegato: 6 (1 6 (http://dadi.lapo.it/1276526716))
E' addestrato, disciplinato, e professionale.
E' tenace e implacabile.
Minaccia: 4


Poiché l'equipaggio della Resolute ha minaccia più alta, io tirerò 7 dadi. Arioch tirerà invece il fegato di Tahir, 6 dadi. Potrà farsi aiutare da chi vorrà dell'equipaggio, tranne da Larik, che è altrimenti impegnato. In un combattimento tra gruppi, se si arriva al punto in cui alcuni o molti uomini dalla parte dei pg vengono uccisi, un numero ragionevole di pg riceverebbero una ferita mortale. Se si arrivasse a questo, ricordo che è possibile spendere una X per evitarlo.

Spero sia tutto. E' il momento di farsi sotto.

I fucilieri inglesi lasciano partire la prima salva sui pirati, e immediatamente dopo, accorrono i marinai armati di sciabola. Il loro nuovo capitano ha detto di non volere prigionieri, e non sembrano intenzionati a deluderlo.

Equipaggio della Resolute: 1 1 3 3 6 6 6 (http://dadi.lapo.it/1276527802)
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-06-14 18:53:03
Tahir

"Forza, cani! All'Arembaggio!!!!"

Chi è con me? :-)
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-06-14 22:40:35
Isaac prende la spada dalla cintura, attacca a quest'ultima il fucile e prende a camminare verso la mischia. "Andiamo." Un'ultima occhiata a Tahir: che possa essere la sua dannazione, se il timoniere li porterà tutti all'Inferno.

Andiamo a spaccarli.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-06-15 00:16:38
Ok, allora invece di tirare 6 dadi ne tiri 5, e Tozzie ne tira 2 (a meno che non decida di fregarti e prendersi due X).
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-06-15 19:01:23
Tahir

BBCode:   3 4 4 4 5 (http://dadi.lapo.it/1276620906)

Il nero timoniere si lancia in avanti, con una strana luce negli occhi. Sbraitando come un ossesso incita i compagni a non indietreggiare, e lancia parole di sfida verso gli uomini della Resolute,  menando allo stesso tempo poderosi colpi di lancia in ogni direzione.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-06-15 22:29:57
Nah, per ora sono onorevole u_u

Mentre Isaac si lancia nella mischia e si fa strada con rapide e poco precise curve di sciabola, può finalmente urlare. Come non aveva potuto fare prima, perchè s'era imposto, ora invece può squartare molti Tom Reed, senza accorgersi dell'ombra del diavolo che lo osserva sogghignando.

1 3 (http://dadi.lapo.it/1276633905)

:| facevo quasi meglio a prendere le X.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-06-17 17:56:05
Fegato del Comandante Fitzroy: 1 1 4 5 6 6 (http://dadi.lapo.it/1276789521)
Avendo imparato bene dal suo capitano, anche lui escala come un ossesso.

Per un momento sembra che la ciurmaglia della Dagger sia in grado di respingere i marinai inglesi, poi Fitzroy ordina a tutti i suoi ufficiali di gettarsi anche loro nella mischia. Un ordine di tale portata, senza precedenti, ringalluzzisce l'equipaggio britannico, che riprende a combattere con rinnovato vigore.
Anche la sfortuna sembra abbattersi sull'equipaggio del capitano moro, la parte superiore dell'albero di mezzana, indebolita dalle catene roventi scagliate dalla Resolute, si spezza e cade sul ponte, schiacciando diversi uomini.


Allora io escalo, ritirando 4 dadi, e spendo due X gentilmente fornitemi dalla maledizione di Tahir. :)

Equipaggio della Resolute: 3 3 4 4 4 5 (http://dadi.lapo.it/1276790020) 6 6 6

7 successi. Mi sa che qualcuno potrebbe raggiungere il forziere di Davy Jones.

Se vi fermate qui, alcuni dei vostri moriranno. Se escalate al terzo stadio e perdete, sarà una carneficina.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-06-17 19:25:03
Domanda tecnica: posso spendere X per tirare dadi extra anche prima di decidere se escalare o no?
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-06-17 19:32:48
Uhm, sì. Però se passi avanti come successi, il perdente torno ad essere io, e la decisione se escalare o no torna a me (o meglio, ai miei dadi).
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-06-18 18:04:13
Io non ho X da spendere ma questa non va mollata :| Escalare, escalare!
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-06-18 20:00:42
Direi che escalo, le X le userò dopo se perdiamo :-D
1 dado io e 2 Fabio, no?

3 (http://dadi.lapo.it/1276884154) 4 4 4 5

credo proprio che userò le X... ^_^''
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-06-18 23:28:41
1 6 (http://dadi.lapo.it/1276896655)

Wooooooow.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-06-18 23:52:40
5 contro 7.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-06-19 09:27:43
Ok, spendo le mie 8 X (tanto poi andrebbero perse, no?)
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Mr. Mario - 2010-06-19 11:48:35
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite](tanto poi andrebbero perse, no?)


Beh, un attimo, non ancora. A te bastano due successi per vincere, perché saliresti a pareggio. E' vero che quelle che hai le perderesti e rimarresti con tante X quant'è la differenza di successi che ti ha permesso di vincere. Però a fine combattimento avere qualche X avanzata serve per mitigare i danni in caso di sconfitta, o essere clementi con l'avversario in caso di vittoria. Se volessi reclutare dei marinai inglesi, tanto per fare un esempio potresti non volerne uccidere la maggior parte. La scelta spetta a te.

Mentre decidi, io vedrei se Larik fa saltare la santabarbara (sempre che Trevor non sia murato vivo causa esame di stato). Lo abbiamo lasciato che era riuscito ad entrare. Cosa farà ora? Userà l'astuzia? Farà una mossa ardita? Cercherà un nascondiglio dove gli effetti dell'esplosione siano meno devastanti?

edit: Il pappagallo sulla mia spalla mi fa notare che si avanza a pareggio solo con i dadi ritirati nell'escalation. Il resto del tempo sul pareggio entrambi i fronti ritirano il dado più basso.
Titolo: [Poison'd] Gioco
Inserito da: Arioch - 2010-06-19 13:37:39
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Mentre decidi, io vedrei se Larik fa saltare la santabarbara (sempre che Trevor non sia murato vivo causa esame di stato). Lo abbiamo lasciato che era riuscito ad entrare. Cosa farà ora? Userà l'astuzia? Farà una mossa ardita? Cercherà un nascondiglio dove gli effetti dell'esplosione siano meno devastanti?


Ok, allora intanto ci penso