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Play by Forum => Archivio dei Play by Forum sospesi => (Anima Prime) PbF 1 => Topic aperto da: Emanuele Borio - 2010-01-08 11:39:46

Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-08 11:39:46
Ecco il Topic dei personaggi, contavo di aprirlo più in là ma visto che tutti hanno già praticamente finito XD, si può già fare di postare i PG qui, almeno preventivamente.
Comincio con postare le idee base del mio.

Name: Crystal degli Eerya(la sua casata)
Concept: Principessa guerriera del futuro (Ò_Ò)
Passion: Bloodlust
Mark of Power: Orecchie a Punta e Occhi d'Argento, i marchi del suo casato.
Setting Seed: vedremo
Group Seed: Vedi Topic di Creazione Setting
Character Seed:
-Devo ritrovare i miei compagni per riuscire a contattare il mio casato.
-Devo fermare i piani del malvagio Marcus della casata Lavian
-Se davvero voglio avere una possibilità di successo, devo riuscire a ambientarmi.
Tratti:
-Venuta dal futuro
-Una azione ogni 10 pensieri
-Questa donna "ha le palle"
Skill:(ammesso che teniamo quelle di base)
-Firearms 4
-Melee Weapons 3
-Acrobatics 2
AP:10
Difesa: 3(+1 con soulbound)
Ferite: 3

Poteri: (sempre ammesso che teniamo quelli e soprattutto è una Build preventiva)
-Soulbound Weapon - Crystal ha una coppia di armi, che compongono lo stile di combattimento degli Eerya, una Grande pistola argentata, che spara lame a ripetizione, e una bellissima spada corta, della lunghezza di 55 cm, magnificamente incantata e tecnologicamente avanzata. Portate insieme vengono chiamate Shard of Eerya.
-Multisoul - Crystal può usare la tecnomagia del suo Shard, per unire le due armi e creare una differente arma dalla loro unione, è l'apoteosi dell'arma da duello nobile, una enorme spada ondulata che ha sul taglio della lama due fori capaci di sparare acuminatissime lame a ripetizione costante.
-Quickdraw - Crystal si è allenata per anni per riuscire a unire le sue due armi a una velocità impressionante, quindi può passare da entrambe le modalità di combattimento senza consumare la sua azione.
-Weapon Upgrade III - Ognuna delle sue due Soulbound ha a disposizione 4 slot poteri.
-Frost Spikes - Crystal può sparare dalla sua pistola un proiettile congelante di immensa potenza, oppure rendere la sua spada in grado di congelare metri e metri di terreno quando colpisce.
-Resilience II - Essendosi allenata per anni nella battaglia, è capace di schivare o parare prontamente moltissimi attacchi. (+2 a Difesa).

Le SoulBound Weapon:
-Shard base, composto da (la pistola) e da Ice(la spada), e ha 4 slot potere disponibili
-Ultimate Weapon (4 slot) - questo potere consiste in un pacchetto di 5 poteri delle Soulbound Weapons, che non potranno essere cambiati tranne che tramite un drastico cambio del PG, questo rende l'arma unica nel suo genere.
-Cristalli degli Eerya: sono lo Shard di Crystal, e nella loro forma base contengono i seguenti poteri:, Protection(Shielded quando impugnate, +1 Difesa), Quicken(+1 dado a tutte le manovre), Soulcharge(alla fine di ogni turno, guadagno un Charge Die).

2° Soulbound Weapon:
- Ultimate Weapon(4 slot, vedesi sopra)
- La Spada dei mille venti acuminati: è la forma unita dello Shard di Crystal, e contiene i seguenti poteri: Protection, Strike Boost(un dado extra utilizzabile negli Strike), Frost Aura(+1 dado e Frost-based attacks), Elemental surge(raddoppia i dadi da Frost Aura), Power Strike(+1 dado contro nemico singolo)

Background:
-Crystal è una principessa di un casato di nobili guerrieri provenienti dal futuro, gli Eerya, suo padre è l'attuale capo del casato, e da sempre la sua famiglia ha sostenuto come primo credo il destino inevitabile e giusto, quindi il tentativo delle altre due casate, le Banshee, una casata matriarcale di schiaviste credenti in religioni sanguinarie che aborriscono la tecnologia, sono fanatiche e ipocrite, mentre i Lavian, il casato più potente tecnologicamente e più numeroso, è da sempre in forte contrasto con gli Eerya, data la sua visione materialista e cinica, senza riguardo per la volontà del fato, è solo colpa loro se ora il nostro mondo sta cadendo a pezzi, soprattutto l'erede dell'impero, Marcus Lavian, e i suoi pazzi progetti di cambiamento del futuro, vanno fermati, non capisce che facendo così metterà fine al nostro mondo.

Links:
-Marcus Lavian, l'erede al trono e mio nemico giurato.
-Regina degli Eerya, nonostante il nome, non è la regina ò_ò, ma è la mia migliore amica, tutt'ora dispersa.
-Salfar degli Eerya, li chiamano compagni dell'anima. Quando i bambini degli Eerya compiono 2 anni e mezzo, gli viene affidato secondo una visione dei profeti un altro bambino, con il quale creceranno e vivranno fino ai venti anni, per condividere esperienze e destino. Lui è il mio, inutile dire che per me è come un fratello gemello. Anche lui attualmente disperso.
__________________________________
Cosa ve ne pare? Consigli? Cose da cambiare?
Me la sono pensata molto come la picchiatrice, che invece di fare status o altro pensa a tenere a bada i ciccini e caricarsi, poi sceglie il nemicone enorme e "Target Lock" e via Ò_Ò. Per i Background e Link vari aspetterei gli altri e tutto questo, ribadisco, è solo una cosa molto preventiva, e probabilmente cambierà tutto al minimo consiglio XD.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-08 12:46:48
Ok, comincio con la mia draft brutale.

Landis'astrea 'Lan' Regulus, Duchessina e Capitano della guardia di Forte Leone


Concetto: Cavaliera galante (Lady Oscar / Utena Tenjou)
Marchio: Occhi azzurri che brilanno al buio come piccole stelle
Passione: Amore (il Principe)

Tratti:
- "Il principe deve diventare un eroe anche graffiandosi, ma per i tagli più grandi ci sono io a proteggerlo"
- "Si può sempre combattere come un cavaliere."
- Un cavaliere è pari dei propri compagni

Skills:
- Scherma 4
- Carisma 3
- Coraggio 2

Action: 10 / 10
Charge: 0 / 6
Defense: 4
Ferite: 3 / 3

Poteri: Resilience III, Refresh, Chain Lightning (Charge), Zap (Charge), Elemental Sourge (Charge), Soulbond Weapon+Weapon Upgrade I
Soulbond Weapon: Quicken, Shock Aura

Arma : La spada di famiglia, Regulus Chevalier

Background:
- Due fratelli minori, una sorellina piccola, la madre Duchessa
- Cresciuta in mezzo alla guerra
- Proposte di matrimonio già rifiutate (t'el lì :°D)

Links:
- Il padre, Duca Asran, eroe della guerra e suo maestro di spada
- Una vecchia amicizia tra le famiglie ducale e reale; è cresciuta col Principe come una parente
- Le guardie di Forte Leone, con cui ha un rapporto quasi cameratesco
- Nata in una notte con tante stelle cadenti
- Nel futuro, Regulus Chevalier è in mano a un eroe dalla fazione Interventista, quelli che attivamente vogliono cambiare il passato con la forza. Cosà vorrà dire?

Character Story Seed: [ Lo penso un attimo perchè porti belle occasioni di gioco, per ora "Ha inseguito il principe per proteggerlo" mi sembra un po' pochino.]
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-08 13:39:23
Inserisco qui pure la mia bozza!

[align=center]Ex-Sergente Maggiore Cyan Reylegh, tuttofare al suo servizio![/align][/color]

Concetto: Ex-soldato, disoccupato cronico
Marchio: Il braccio sinistro è di un innaturale colore rossastro ed ha l'aspetto della terra bruciata dal sole.
Passione: Anger

Tratti:
- L’unica cosa più affilata della mia spada è il mio sarcasmo
- Nonostante il mio comportamento, tengo molto agli altri
- (Da collegare ad un pg)

Skill:
Scherma 4
Acrobazia 3
Rissa 2

Action Pool: 10/10
Charge Pool: 0/6
Ferite: 3/3
Difesa: 4

Poteri: Resilence II, Blaze, Firestorm, Elemental Sourge, Soul Bond Weapon+Weapon Upgrade III
Soulbond Power: Ultima Weapon (Protection, Fire Aura, Soulcharge)

Arma: Burning Earth. Una spada dalla foggia orientaleggiante, filo unico e lama ricurva (tipo Katana, toh!). L'impugnatura e il fodero sono di colore rosso scarlatto. Cyan l'ha trovata in una caverna in cui si era riparato da un fortunale, dopo aver vagato per giorni in seguito ad una disfatta terribile del'esercito dei rivoltosi. Il giorno seguente è riuscito a riunirsi ai suoi commilitoni ed ha tenuto l'arma come portafortuna. Una buona idea visto che i poteri dell'arma lo hanno salvato più volte in battaglia.
Con il passare degli anni è riuscito a controllare meglio l'arma e a controllare da solo i poteri del fuoco, al prezzo di un braccio che sembra essere stato consumato dal potere...

Background:
- Ho combattuto nella guerra di indipendenza, dove ho conosciuto il principe
- Totalmente incapace a mantenere un lavoro per più di un paio di mesi!
- La guerra ha portato via i suoi genitori e quasi tutto il resto della sua famiglia

Links:
- Crystal è una sua discendente
- "L'uomo con la cicatrice sulla mano" gli ha dato un lavoro, ma era una trappola, in realtà al suo arrivo si è trovato di fronte ad un massacro ed ora le guardie del regno credono che sia lui il responsabile...
- "L'uomo con la cicatrice sulla mano" è stato visto nell'Impero...
- La mia spada, trovata in una grotta quando mi sono perso dopo una sconfitta devastante nella guerra, l'unica cosa che è riuscita a farmi sopravvivere in quegli anni.

Character Story Seed: Trovare "L'uomo con la cicatrice sulla mano", anche se non so chi sia o come sia fatto.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Alberto Rapalino - 2010-01-08 13:45:12
[Sono solo una voce fuori campo]

So che non centro un tubo qui, quindi se volete mi autobanno. Volevo solo dare un consiglio ad Osilon, visto che ne sta chiedendo: dato che stai puntando molto sulla SW ti consiglio di prendere almeno il primo potere per l'anti-disarmo (anche se io li prenderei entrambi). Altrimenti disarmarti sarà un "Archivio" a difficoltà 3 (recuperarla 5...).

[/Sono solo una voce fuori campo]
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-08 13:48:13
Rispondo alla voce fuori campo urlando al cielo: ma se anche mi disarmano un'arma, ne ho sempre un'altra XD, e poi non saprei cosa togliere, comunque ci ho pensato sì, come anche di togliere un potere per mettere Strike Boost come potere passivo.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-08 13:51:53
Azz, ma per ora siamo tutti legati alle Soulbound? :°D
E a proposito, accetto qualsiasi suggerimento sul Character Seed! Alla fine i concetti di Lan sono "Cavaliera" e "Legame con / Figlia delle stelle", quindi stavo pensando qualcosa giù di lì. Magari legato al principe stesso, o magari no.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Alberto Rapalino - 2010-01-08 13:52:26
Vero ma avresti pur sempre due armi disarmabili a difficoltà 3 cadauna (e recuperabili a difficoltà 5 cadauna). Se te le tolgono entrambe (molto facile a difficoltà 3 visto che non hai modi di aumentare la difficoltà in modo attivo) l'efficacia del tuo PG diminuisce drasticamente. Poi, come sempre, è solo la vocina nella mia testa che mi ordina di dire queste cose.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-08 14:15:59
In realtà sto vedendo che finora tutti e tre siamo un po' focalizzati sulla stessa cosa - il pestaggio piuttosto secco e brutale - o sbaglio ? :°D
E figo, Crystal e Lan faranno la coppia degli Occhioni Scintillanti !
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-08 14:17:26
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Azz, ma per ora siamo tutti legati alle Soulbound? :°D
E a proposito, accetto qualsiasi suggerimento sul Character Seed! Alla fine i concetti di Lan sono "Cavaliera" e "Legame con / Figlia delle stelle", quindi stavo pensando qualcosa giù di lì. Magari legato al principe stesso, o magari no.[/p]


E' che le Soulbound sono *troppo* fighe XD
Da quando ho letto per la prima volta il gioco voglio fare un personaggio con la super-arma :p

Per l'improved grip... Ci stavo pensando anche io, però sinceramente non so se in gioco sia proprio una cosa così vitale, se si mettono due personaggi insieme un Goal da difficoltà 5 è anche relativamente facile, un Goal da 3 è pure facile ma comunque richiede che l'avversario spenda tempo, cosa che magari potrebbe non permettersi...
Ma boh! Magari invece sto sbagliando tutto, qualcuno ha visto effettivamente come funziona in gioco?

EDIT: Pestaggio secco e brutale? Beh Anima Prime è focalizzato sui combattimenti, direi che alla fine per forza di cose... O intendi dire magari ci vorrebbe qualcuno più focalizzato sui Charge Power generici?
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-08 14:23:36
Uhm più che altro qualcuno che infligga Status e/o usi Eidolon o Soulsmith + Immediate Imbuement per dare un po' di versatilità al gruppo. Io mi son messo Leadership e Heroics per coprire un attimo Manovre collettive e Achievements, per dire, e ad avere un punto un più non mi sarebbe dispiaciuto Brighten (togliere Oscurità), anche se ora Lan ha Darksight per via dell'arma.

E diavolo, ho tanta voglia di fare collegamenti tra la mia e Crystal che è figa :°D Anche se aspetto pure Prince e Galeotto per pensare davvero al Character Seed.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-08 14:28:59
Secondo me era meglio mettersi d'accordo in precedenza per avere in gruppo almeno uno due PG che fossero abili nell'uso di conditions o abili nel rimuoverle, e almeno qualcuno buono contro Swarm, per esempio il mio è appositamente creato against singular character, mentre qualcuno con roba come firestorm o poison e mass effect fa la sua porca figura, e non dispiace anche averne uno con Empower, che, fidatevi, è una condition positiva che in un gruppo come il nostro fa vincere il conflitto Ò_Ò.

Per quanto riguarda il disarmo fidatevi che l'ho provato in gioco, ed è già tanto che i nemici li abbiano gli Strike Dice, e comunque a difficoltà 3 è tutt'altro che facile, considerato il fatto che è stato provato che un PG con Difesa 3 o superiore, è praticamente intoccabile da Swarm e Squad, e questo lo dico dopo aver provato In-Game.
La cosa invece cambia per i PG, i quali per ottenere un Goal con difficoltà 5 non devono faticare così tanto, e io ho ovviato al problema con una doppia Soulbound: mi hai disarmato? Bene, tiro fuori l'altra e ti accoppo(anche perchè un'arma la tengo per la fase di caricamento, in cui mi aumenta le manovre e mi protegge, poi cambio all'altra per il colpo finale XD).
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-08 14:30:58
@Lantheros
Puoi whisperare i commenti rivolti a me? Poi io whispero anche questo e le risposte a te, così non intoppiamo il Topic per gli altri.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Alberto Rapalino - 2010-01-08 14:35:41
Ho volutamente evitato il whisper perchè era un'opinione generale sulle SW (e mi pare le stiano usando più o meno tutti). Comunque no prob.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-08 14:36:47
Ok, grazie, ma infatti ti chiedo di whisperarle adesso, così le opinioni sono servite, ma non rimangono a intoppare, anche perchè prevedo post enormemente lunghi XD.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-08 14:39:37
Guarda, contro gli Swarm ho io Chain Lightining. Poi un po' d' altre cose non farebbero male in effetti :°D
E uhm, Os, mi consiglieresti quindi di sostituire Improved Grip con altre cose considerato che ora ho Difesa 4 ?
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-08 14:49:30
Se hai Difesa 4 sei praticamente invulnerabile, a meno che il nemico non stia 3 o 4 turni a fare manovre per avere anche solo una speranza di colpirti, e parlo per esperienza. La cosa cambia per i PNG singoli, che sono cazzuti e sono un problema, ma ho fatto il mio PG ad hoc per questo problema +_+.
Comunque sì se sei soulweapon-based improved grip è utile, soprattutto se hai solo un'arma.

Piccolo appunto, se proprio nessuno prende cose contro nemici di gruppo come Poison+MassEffect(e l'ho visto all'opera, fa paura Ò_Ò), o altra roba analoga, al limite tolgo Frost Spike e metto Ice Hurricane(anche se mi dispiacerebbe perchè con Frost Aura+Elemental Surge+Frost Spikes+Power Strike+Strike Boost, il nemico singolo ci salutava Ò_Ò).

Un suggerimento per chi volesse essere comunque da Mischia ma allo stesso tempo fare male ai gruppi di nemici: Whirlwind Attack, costa davvero poco, e dà un vantaggio enorme contro entrambi i tipi di nemici. Pensateci XD

@Tozzie
La Difesa non c'entra nulla con il disarmo, era per portare un esempio del fatto che se per uno Swarm o una Squad è già difficilissimo ferire un PG a Difesa 3, difficilmente sprecheranno un turno e preziosissimi(per loro) dadi per disarmarti, e anche lì difficilmente ci riusciranno.

Comunque non ho detto che improved grip è inutile, ma semplicemente che non saprei cosa togliere, e che al momento può passare in secondo piano.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-08 14:54:02
Uhm, allora lo prendo io al posto di Heroics.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-08 15:05:10
Io potrei fare gli attacchi ai gruppi pensando di fare il PG magiccoso/invocatore , solo non sono pratico dei poteri perchè non mi sono ancora letto tutto il manuale, stasera massimo stanotte mi sa che recupero
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-08 15:06:16
La mia idea di personaggio è usare la soulbound principalmente per caricarmi di Charge e poi scatenare il colpo, possibilmente sfruttando il Super Combo Attack per aggrapparmi ad un altro personaggio che magari ha poteri più specializzati di suo... Un Jolly versatile insomma, 10 e passa dadi di strike da aggiungere al tuo hurricane non si buttano, no? :p

In futuro invece stavo pensando di prendere altri poteri charge o poteri che aumentano le risorse... Ma se sto facendo un personaggio orribile, ditemelo, io non so @_@, più che altro non so nemmeno con quanta frequenza si ottengono nuovi poteri in Anima Prime, magari si prendono molto più lentamente di quanto immaginassi...
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-08 15:07:18
Guarda magicoso O invocatore ok, entrambe le cose viene fuori patacca, parlo per esperienza, a meno che non usi l'Eidolon solo per fare carne da macello con Autoguard, ma sarebbe uno spreco, magicoso è molto figherrimo, soprattutto roda da Condition negative e mass effect Ò_Ò
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-08 15:08:56
Si immagino, non intendevo entrambe
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-08 15:14:33
Allora buon divertimento, ti sosterrò a palla e ti aiuterò in ogni pezzo XD.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-08 15:34:25
@Tozzie
i Character Seeds sono degli obiettivi che devi poter concludere in gioco, anche perchè apprendi poteri nuovi se li finisci.
Potrebbe starci bene il coronare il sogno di amore col principe.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-08 15:43:44
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite]soprattutto roda da Condition negative e mass effect


Ah, non so se magari ti sei confuso te od ho capito male io il tuo discorso (possibile), ma Mass Effect comunque colpisce un solo bersaglio, eh, usare Mass Effect semplicemente ti da modo di usare determinati poteri su determinati nemici, che altrimenti ne sarebbero immuni (ovvero Squad&Swarm)... Quindi non è che ti potenzia, ti rende in grado di usare quel potere in primo luogo :p

Idem poi altri poteri, che colpiscono sempre e solo un unico nemico, di fatto l'unico potere che colpisce tutti i nemici è Darkness, che colpisce anche gli alleati (senza contare ovviamente l'utilizzo di 2 Awesome Token che permette di bersagliare 2 nemici assieme)!
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Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-08 16:24:20
Sì, infatti lo so che permette solo di poterlo usare contro diversi tipi di nemici, ma le uniche cose forti degli sciami sono il gran numero di ferite e di difesa, e poison su squadre o sciami è qualcosa di inconcepibile, in pratica non fanno più niente.

Di base Poison non è dannosissimo, ma su sciami o squadre ha il suo perchè visto che i primi, e un pò meno i secondi, hanno pool piccolissime di Action, viste le loro skill bassine e uniche.

EDIT: adesso che ci penso usare due awesome token per fare poison con mass effect su una squadra e uno sciame insieme è OMG.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-08 16:31:20
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite][p]@Tozzie
i Character Seeds sono degli obiettivi che devi poter concludere in gioco, anche perchè apprendi poteri nuovi se li finisci.
Potrebbe starci bene il coronare il sogno di amore col principe.[/p]


I know, è che per ora non volevo partire io con Amore in quel senso XD
Ma aspetto anche gli altri Piggì e poi vediamo che bei collegamenti si possono fare.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-08 17:49:48
Ok, inizio a postare una bozza.
Gradirei suggerimenti e che qualche esperto controllasse la mia combinazione di poteri.
(Edit: aggiunto un tratto, cambiata una skill, cambiato due poteri)

---

Nome:
Concetto: Giovane principe, riluttante e spaventato dai propri doveri
Marchio: Il terzo occhio, normalmente una piccola cicatrice sotto la frangia dei capelli, visibile in tutto il suo splendore quando usa i suoi poteri.

Passion: Self-Loathing

Traits:
- Se solo riuscissi a trovare il coraggio...
- Ho sentimenti contrastanti verso Lan, sono confuso.
- Spesso mi sento fuori posto, come se non appartenessi a questo mondo. Piantatela di guardarmi in quel modo!

Skills:
Rapidità 4 - Arti marziali 3 - Aura ultraterrena (intimidazione) 2

Action Pool: 10/10
Charge Pool: 0/8
wound circles 4/4
defense: 1/2*

Powers:

Charge Boost - Toughness - Body Drain - Life Drain - Mass Effect - Soulbound Weapon - Weapon Upgrade III

Soulbound Weapon (il mantello): [4] Ultimate Weapon: [3] Soulcharge [1] Protection [1] Quicken
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-08 17:56:13
Bello :° Mi piace molto l'idea di una personalità dubbiosa in contrasto coi poteri e il Terzo Occhio che gli danno un che di 'minaccioso'... hai pensato a trovare un perchè per questi poteri, magari da mettere nei Link? E secondo me tre Skills legati al combattimento sono un po' stringenti rispetto alle possibilità; non so perchè ma a lui vedevo un qualcosa stile 'Occulto' - o ancora meglio 'Aura'. Una sorta di capacità di 'fare principesco' ma allo stesso tempo con quel che di disturbante.
Poi beh, magari i miei suggerimenti sono vanvere :°D
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-08 18:12:16
No non sono vanvere, tutt'altro.



Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]hai pensato a trovare un perchè per questi poteri, magari da mettere nei Link?


Si, un'ipotesi. Non sono propriamente figlio del re, ma la regina si è divertita con qualcos'altro. L'unica cosa è che mi sembra molto scontato. Però spesso i clichè funzionano. Alternative?



Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]E secondo me tre Skills legati al combattimento sono un po' stringenti rispetto alle possibilità; non so perchè ma a lui vedevo un qualcosa stile 'Occulto' - o ancora meglio 'Aura'. Una sorta di capacità di 'fare principesco' ma allo stesso tempo con quel che di disturbante.


In questo gioco tutto è legato al combattimento, ma il tuo discorso mi interessa. A quale skill legheresti quest'aura? O forse potrei prenderla come terzo tratto?
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-08 18:43:18
@Ambreus
Il PG nel complesso va bene, solo una cosa mi è dubbiosa, cioè alcuni assembramenti di poteri.
Visto che mi sembri impuntato sull'uso di Charge Powers come Life Drain o Body Drain, e hai preso anche Mass Effect per renderli efficienti, non credo ti serva a molto Leap Attack, visto che non puoi combinarlo agli altri poteri, e anche se lo vuoi usare da solo, cosa che va bene perchè costa un Charge, non hai altri poteri che potenzino gli attacchi e soprattutto spenderesti i preziosissimi Charge Points? Ò_Ò Ti costa 4 il primo Drain e 6 il secondo, non penso tu possa sprecarne.

Ora, secondo punto, secondo me la Soulbound Weapond per te è uno spreco di poteri, perchè: il Charge Boost, ok, è forte, ma lo stesso potere passivo dà + dadi, e puoi prenderlo anche più volte. Il soulcharge sì è stracazzuto per te, ma sono 3 poteri Ò_Ò. Protection è forte ma come per Charge Boost, è più forte il passivo Resilience, anche perchè puoi prenderlo più volte.

Secondo me se vuoi fare un PG basato sui fortissimi Drain, potrebbe venire bene così:
-Life Drain(fa malissimo ma sono 6 charge, ahi)
-Body Drain(con questo vai avanti per sempre, lo so per esperienza XD)
-Mass Effect(da già che fai malissimo con quei due poteri, falli su tutti XD)
-Charge Boost I o II(la Charge Pool con limite 6 è poco, meglio 8 o 10)
-Resilience III(Difesa di 4 per essere un muro Ò_Ò)
-Stamina I o II(visto che sarai sempre lì a fare manovre per caricarti, meglio poterne fare tante)
-Soulbound Weapon con Protectection per un indistruttibile Difesa 5 O_O

Fossi in te prenderei Charge Boost e Stamina a livello I, oppure togliere Body drain per Poison, e ficcare Stamina II, invece se vuoi fare Charge Boost II, ti conviene levare Stamina e ficcare Maneuver Boost. Senza contare che Charge Boost è praticamente un must, visto che se vuoi combinare Mass Effect con Life Drain, sono 7 Charge Ò_Ò.

Per le skill a sto punto fai il nobilone e metti roba non da picchio, come per esempio Quickness, roba occulta come suggeriva Tozzie o Carisma, Coraggio, Atletics, Intimidate(con terzo occhio fa ancora più figo), Luck(per camminare tranquillo in mezzo al campo di battaglia senza beccarsi neanche un colpo di striscio, e puoi anche collegarlo al fatto che hai Difesa 5 Ò_Ò, che tamarria).
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-08 18:51:07
In realtà l'ho visto legato al terzo occhio e ai poteri (Life Drain, Body Drain, Toughness...), un che di mistico o comunque 'velenoso' in interessante contrasto con la sua natura incerta e spaventata. come terzo tratto potrebbe essere interessante, ma appunto lo vedrei bene anche come skill.

Scrivi giustamente "in questo gioco tutto è legato al combattimento", e in effetti mi ero spiegato male: intendevo dire che secondo me per caratterizzare questo principe dire che per le Manovre (quindi per risolvere le avversità) usa riflessi rapidi (questa mi piace molto, dà anche l'idea dell'istinto di evitare i problemi), armi marziali E da fuoco... non so, personalmente mi rende una certa incompletezza. Vero che, per dire, anche il Veterano ha Acrobazia-Scherma-Rissa, Crystal Armi da fuoco-Mischia-Tattica ma proprio perchè sono molto definiti come combattenti: quello che credo io è che le Skill, proprio perchè servono alle Manovre e non a task (spero di non dire boiate), caratterizzano il PG e lo rendono riconoscibile. E secono me, per ora, nel Principe ci sono lati più interessanti da evidenziare che non il risolvere le situazioni alternativamente a pugni e moschetto.

Non so, hai presente One Piece? L'Ambizione (Haki), che è una sorta di aura dei personaggi 'destinati alla grandezza' che si impone sulla realtà, portando ad esempio a fare svenire i nemici o repellere gli attacchi. Nella mia testa, interpretando la scheda del Principe, stavo immaginando qualcosa di simile, e magari con un risvolto più scuro, proprio a fare a paio con la sua timidezza e il bisogno di trovare volontà e una strada chiara. Insomma, quelle abilità di Drain mi gridano tanto di "predestinato che sacrifica le vite minori a se", o giri di pensiero simili :°D

(Per dire, pure io sono incerto su una mia skill: Carisma. Ma ci sto pensando un po'.)

EDIT: Crosspostone con Osilon. Ed ecco, Intimidire potrebbe essere una bella scelta.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-08 18:57:54
Esattamente quello che volevo dire io, Fabio, le skill sono cosa farà il personaggio prima di fare qualcosa di decisivo, e il principe mistico/arcano/occhidatutteleparti ce lo vedo poco a rimbalzare da tutte le parti gridando A-TAH! prima di fermarsi, concentrarsi, e necrotizzare centinaia di persone insieme, invece, me lo vedo benissimo a avanzare in mezzo all'inferno, senza battere ciglio mentre le cose non lo affliggono per niente(vedesi Luck, Protection e Resilience per Difesa 5 Ò_Ò), fare una paura boia guardando fisso qualcuno(intimidate), scattare all'ultimo per uscire fuori dal raggio visivo(quickness), per poi riapparire inosservato, con il terzo occhio spalancato e incazzatissimo, a castare la sua spell che mette in ginocchio eserciti interi(e non voglio immaginarmi se usa due Awesome Token per un doppio Life Drain Ò_Ò). Insomma, gesti regali, che accodati a un mantello SoulBound che lo protegge, svolazza, e capace di deviare palle di cannone, lo fa diventare un temibilissimo, arcano avversario.
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Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-08 19:05:35
Mamma mia, sei un cannone! Mi dissezioni e consigli di ottimizzare la mia scheda ugualmente come hai fatto in ottimo modo per gli altri? XD
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Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-08 19:08:31
Ok lol. Aspetta che sto sezionando in whisper la scheda di Mark ò_ò

EDIT: fatto, dopo cena edito questo post come dissezione della tua scheda.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-08 19:18:04
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite]Leap Attack, visto che non puoi combinarlo agli altri poteri, e anche se lo vuoi usare da solo, cosa che va bene perchè costa un Charge, non hai altri poteri che potenzino gli attacchi e soprattutto spenderesti i preziosissimi Charge Points?


Su Leap Attack ero indeciso anch'io, con cosa lo cambieresti?




Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite]-Soulbound Weapon con Protectection per un indistruttibile Difesa 5 O_O


Allora, tutto il problema nasce dal fatto che la mia Passion è Self-Loathing, ovvero mi ricarico quando subisco ferite. Tra l'altro di ciò ne beneficia anche la duchessina, avendo love verso il principe. (sono stato indeciso su questo, perché anger mi sembra molto più efficiente, ma Self-Loathing mi piace di più per il personaggio, poi me ne pentirò)

Ricaricandomi solo quando prendo ferite, ho sentito comunque il bisogno di una fonte di ricarica aggiuntiva. Poi ho pensato a qualcosa che potesse restituirmi le ferite (life drain), ho preso una ferita in più e ho tenuto la difesa bassa. Certamente, giocare a prenderle è un bel rischio.

E' possibile, mantenendo questa impalcatura, migliorare un po' le cose? Magari sostituire il leap attack con qualcos'altro? (mettermi un charge boost al suo posto e sostituire il Charge boost dell'arma con qualcos'altro?)

Oppure è meglio ripensare a tutto?


Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]EDIT: Ecco, Intimidire potrebbe essere una bella scelta.


Giusto, grazie dell'idea. Ora penso al posto di quale skill metterlo.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-08 19:38:19
@Ambreus
Self-Loathing da come ho visto è troppo svantaggioso, perchè se tu hai difesa 1 o due, è molto probabile che ti accoppino con un colpo solo(parlo per esperienza), perciò ti converrebbe Anger se hai Difesa alta come da me suggerito, così quando ti attaccano guadagni charge uno tu e uno la principessina, e se davvero ti colpiscono, un altro charge alla madama e a te una ferita che il turno dopo ti riprendi con drenaggio XD.

@Mark
Resilience 3 sarebbe figoso però secondo me 4 di difesa ti basta, anche perchè qualunque cosa ti togli ti distrugge il PG ora come ora IMHO XD.

@Tozzie
Ora mi metto a sventrare la tua scheda e edito il messaggio precedente.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-08 20:00:54
@Tozzie
Mi sono guardato bene il tuo PG e pare molto ben fatto XD, se proprio mi devo impeganre a trovare cavilli per migliorarlo, possiamo provare così:

Poteri: Resilience II, Leadership, Chain Lightining (Charge), Whirlwind Attack (Charge), Soulbond Weapon+Weapon Upgrade II + Improved Grip
Soulbond Weapon: Protection, Quicken, Shining

Questi erano i tuoi poteri, ho barrato quelli secondo me da togliere per i seguenti motivi:
-Leadership: é praticamente inutile se non per un PG fatto apposta, e con apposta intendo con una build così:
 -Leadership
 -Tactical Maneuvering III(così si possono prendere 9 dadi da distribuire tra tutti, altrimenti le manovre combinate fanno ultracagare)
 -Stamina II(Action Pool di 14, hmmm... Cazzuto XD)
 -Squad Tactics(un dado extra nelle manovre combinate)
 -Soulbound con dentro: Quickened
 -Empower(per pompare tutti gli altri picchiatori)
Inutile dire che così il PG non fa "tecnicamente niente" a parte fare delle manovre assurde in cui spreca AP solo lui, che pompano tutto il gruppo e in un turno fa una manovra che prepara tutti FULL. In pratica un bardo di D&D.

-Whirlwind Attack: lo toglierei perchè hai già Chain Lightning contro "le masse", e quindi sarebbe una ripetizione.

Invece per una build più vicina a come avevi fatto tu potremmo fare così:
-Resilience III(e va molto bene)
-Chain Lightning(già messo tu, contro le masse, elettrico)
-Soulbound+Upgrade I, senza grip(così metti Resilience invece di Protection, stesso effetto, ma immune da Dispel o da disarmo, il che rende inutile anche Improved Grip. Ovviamente con dentro Quickened e Shock Aura(attacchi elettrici, dado bonus)
-ZAP!(fa un male boia, è elettrico, e si pompa con Shock Aura e Elemental Surge)
-Elemental Surge(per un dado carica dà +2 dadi a un attacco elettrico, quindi se impugni la SBW, fa come un Leap Ataack, se invece lo combini con Chain Lightning o Zap, Oh My God, e sostituisce in modo ottimale e combistico Whirlwind Attack)
-Potere a scelta fra Stamina(+2 AP), un altro weapon upgrade per Protection(ma se ti disarmano lo perdi, e anche con dispel), o Refresh(2 charge per 4 action pool).

La cosa figa di sta Buld è che così saremmo la Guerriera dei ghiacci(io), Il guerriero del fuoco(Mark), e la madama del fulmine(tu), il che fa tanto tamarro/pokèmon, ma vuol dire anche che contro ogni nemico abbiamo la soluzione.
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Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-08 20:29:01
:°°°D Grazie per i consigli, ora vedo quale mettere dell'ultima opzione e aggiorno. Ormai sono l'uomo dei fulmini intanto, dato che li usa anche il mio personaggio più vecchio dei giochi via forum (più round-robin in realtà).
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Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-08 20:36:13
Ho modificato i poteri, là! Ora sono un guerriero elementale anche io :D (ho messo elemental sourge al posto di leap attack, tanto attaccherei sempre con un attacco elementale, quindi a quel punto meglio 2 dadi sempre che 2 solo contro i singoli ^^)!

Quindi si, avremmo i 3 guerrieri elementali insomma :p orribilmente cliché, ma anche efficace contro ogni nemico ^^", poi avremmo il principe che spara roba debilitante/occulta e quello di Talos che tocca vedere... A sto punto perché non Summoner? :p (che poi in realtà con il set di poteri predefiniti non è che si possano fare millemila tipi di pg, stringi stringi sono Evocatore/Debilitatore/Soulbond...)
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Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-08 20:53:44
Fatto. E Marco, con quel nome mi commuovi da aficionado di FF6 :°°°°

EDIT: Aggiunto un Tratto, un cavaliere è pari dei propri compagni. Insomma, nobile alla mano o almeno ci prova. Sto pensando ad un Seed politico o legato all'essere "figlia delle stelle", ma vediamo se Ambreus o Talos non faranno venire idee.
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Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-08 22:36:51
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]Fatto. E Marco, con quel nome mi commuovi da aficionado di FF6 :°°°°


Oddio! Sai che non ci avevo pensato? Ora che me lo dici è vero, e sono pure relativamente simili come aspetto!

Beh, magari con 20 e passa anni di meno e meno baffoni... :p
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Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-09 04:23:15
Citazione
Ho modificato i poteri, là! Ora sono un guerriero elementale anche io :D (ho messo elemental sourge al posto di leap attack, tanto attaccherei sempre con un attacco elementale, quindi a quel punto meglio 2 dadi sempre che 2 solo contro i singoli ^^)!


Non so se hai capito bene, elemental surge e Leap Attack sono cumulabili :Q_________
hmmm... sì... Blaze+Leap Attack+Elemental Surge+Soulbound con dentro Fire Aura e elemental Surge+Strike Boost: uso 7 dadi Strike e 5 Charge per un attacco fire-based da 17 dadi Ò_Ò.

EDIT: e ricordiamoci la ninjata, grazie a Fire Aura della Soulbound, puoi usare elemental surge anche se non usi poteri, perchè la tua arma fa già Fire-based, e ha già due dadi bonus, quindi puoi tranquillamente fare 2 Charge per uno Strike con 6 dadi bonus Ò_Ò.
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Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-09 09:24:23
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite]@Ambreus
Self-Loathing da come ho visto è troppo svantaggioso


E' vero, è decisamente svantaggioso. Forse dovrebbero dare una sistematina alle passion.
Ci ho pensato su e ho deciso di tenermelo comunque, il principe inizia fragile e poi potrebbe evolvere verso qualcosa di simile alla build che hai proposto tu, acquisendo sicurezza di se e una passione diversa.
Se mi buttano giù, c'è sempre la duchessina che può correre in mio soccorso XD

Edit: ho comunque fatto qualche modifica minore.
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Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-09 10:06:49
Ovviamente, e più il Principe continua a farsi male più ci si avvicina al tracollo psicologico per entrambi u_uv Ottimo così!
E dai Talos, che vogliamo vedere il galeotto *_*
E ho messo un nuovo link legato al futuro, anche se non così stringente come pensavo prima.
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Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-09 13:45:25
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite]Non so se hai capito bene, elemental surge e Leap Attack sono cumulabili :Q_________
hmmm... sì... Blaze+Leap Attack+Elemental Surge+Soulbound con dentro Fire Aura e elemental Surge+Strike Boost: uso 7 dadi Strike e 5 Charge per un attacco fire-based da 17 dadi Ò_Ò.


Sisi, l'avevo capito, il problema è che beh, non m'avanzano più poteri XD
Sinceramente non toglierei nient'altro per far spazio a leap attack... Quando mi avanzerà un potere, lo prenderò di sicuro!
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-09 14:15:05
Ma sì infatti l'avevo capito, anche perchè nove poteri sono davvero pochi, e ci si fa quel che si può.

Commenti sul mio personaggio? cosa cambiare? Cosa aggiungere? cosa non ci sta bene?

E parlo specialmente di cose esterne alla build per il conflitto, parlo dei tratti, storia, il casato, ecc...
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-09 16:22:24
Eccomi

Il tutto è embrionale, soprattuto non saprei per adesso cosa prendere come poteri non avendo letto tutto il manuale, anzi se qui avete consigli dite pure, ma anche per il resto ovviamente

Nome: Pritt

Concetto: Un solitario mago/ladro

Marchio: Sulla mia carnagione scura vi sono tatuaggi mistici che rimandano riflessi verdognoli, sono presenti su praticamente tutto il corpo

Passione: Gloria

Abilità:
-Agilità: 4
-Coraggio: 3
-Trucchi Sporchi: 2

Ora capitolo Tratti

Per adesso solo considerazioni ditemi cosa ne pensate. Io avevo intenzione di avere appunto un avanbraccio magitech, ma ci sono già molti con le SoulWeapon, quindi si può tenere una cosa del genere senza che sia una SoulWeapon?
Poi pensavo di avere un altro tatuaggio, di lato sul collo con un numero, e che il mio PG non sapesse la motivazione (forse la magia mi è stata infusa, e anche il braccio potrebbe essermi stato cambiato da qualcuno).
Oppure il braccio è stata una mia operazione, magari l' avevo perso mentre ero alla ricerca di qualche strano e potente oggetto magico,
Risolti questi dubbi penserò ai tratti, chiedo a voi perchè sono indeciso..
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-09 16:40:16
Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite]Per adesso solo considerazioni ditemi cosa ne pensate. Io avevo intenzione di avere appunto un avanbraccio magitech, ma ci sono già molti con le SoulWeapon, quindi si può tenere una cosa del genere senza che sia una SoulWeapon?


Beh, come detto prima potresti buttarti sulle evocazioni/eidolon, alla fine possono essere riadattate ad una cosa del genere, visto che come colore sono lasciate piuttosto vaghe (come anche le Soulbond in fondo)!

Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite]Poi pensavo di avere un altro tatuaggio, di lato sul collo con un numero, e che il mio PG non sapesse la motivazione (forse la magia mi è stata infusa, e anche il braccio potrebbe essermi stato cambiato da qualcuno).
Oppure il braccio è stata una mia operazione, magari l' avevo perso mentre ero alla ricerca di qualche strano e potente oggetto magico,
Risolti questi dubbi penserò ai tratti, chiedo a voi perchè sono indeciso..


Beh ok! Alla fine queste sono note di colore che solo tu puoi decidere... Possono essere anche buoni Character Seed!

Per i tratti alla fine non c'è bisogno di starsi troppo a scervellare, tanto le regole dicono che possono essere cambiati istantaneamente, visto che meccanicamente se ce ne sia uno o un altro non cambia nulla...
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-09 16:44:44
Più che l'evocatore mi piacerebbe fare il mago ecco, più che altro non ce lo vedo benissimo un evocatore come ladruncolo arraffatore di oggetti magici, ma se c'è già qualcuno che spara magie a raffica va bene l'evocatore.

per le note di colore ero appunto indeciso, qualcuno preferisce una delle due?
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-09 17:12:23
Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite][p]Più che l'evocatore mi piacerebbe fare il mago ecco, più che altro non ce lo vedo benissimo un evocatore come ladruncolo arraffatore di oggetti magici, ma se c'è già qualcuno che spara magie a raffica va bene l'evocatore.[/p][p]per le note di colore ero appunto indeciso, qualcuno preferisce una delle due?[/p]


Beh, evocatore alla fine mica devi per forza evocare cose enormi, da colore potrebbe essere anche semplicemente una tua "trasformazione" o l'evocazione di qualcosa di più piccolo!

Ad esempio potresti evocare un set di attrezzi assurdi attorno a te che puoi combinare e scombinare a piacere tramite l'arto meccanico in nuovi oggetti (tipo puoi combinarli in una spada, una spada più grande, un mega-martello, un bazooka, un superfucilonesparalaser e via dicendo), hai presente l'arma Pandora in Devil May Cry 4? Una cosa del genere!
http://www.youtube.com/watch?v=0CNPBF5cjZ0 (http://www.youtube.com/watch?v=0CNPBF5cjZ0)

L'arma più figa del gioco secondo me :p
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-09 17:28:35
Per quanto riguarda le meccaniche, e il meta del gruppo, per così dire, probabilmente ti conviene puntare su una di queste tre vie(lo dico solo per evitare cose simili in gruppo per tenere originali tutti i PG e per aiutare il gruppo in generale):
1- Il Mago/ladro, nel senso che usa magie che indeboliscano il nemico o rendano possibili contro di lui attacchi più potenti, e poi demolirlo in modo sneak.
2- Il Mago/Ladro, nel senso di un alchimista che ama studiare oggetti magici ecc... E allora puntare sull'uso degli Items(che fanno praticamente tutto), oppure basato sugli Achievement(che fanno anche di più).
3- L'Aiuto gruppo, con poteri di carica che danno status positivi e una build improntata a fare manovre combinate per potenziare gli altri.

Ti faccio degli esempi di Build che potrebbero venirmi in mente
1- Mago/Ladro, e con Glory(quindi ti ricarichi quando dai il colpo di grazia a un nemico o vinciamo un conflitto), ci starebbe una Build così, che esce fuori molto stealth.
Poteri:
-Blindness(accechi i nemici, uno per volta)
-Shadow Strike
-Poison(avveleni)
-Mass Effect(Poison e Blindness anche su squadre e sciami)
-Leap Attack(per fare in modo, in combo con shadow strike, di avere 5 dadi bonus con 5 dadi charge)
-Resilience III(ultradifesa=schivi tutto)
-Soulbound con dentro quicken(per fare manovre più veloci), oppure Protection(per ancora più difesa).

Un'altra Build della 1, che secondo me viene più veloce ma ha alcuni svantaggi, della serie che fai degli status anche a noi oltre che al nemico:
-Dark Sight(vedi al buio, immune a Darkness o Blinded)
-Conjure Darkness(TUTTI diventano Blinded)
-Shadow Strike(+3 dadi su nemico accecato con 1 dado charge)
-Poison(avveleni)
-Slow(forse il più dannoso dei poteri da condition, gli dimezzi la Strike pool)
-Mass Effect(tutto anche su squadre e sciami)
-Resilience II(per avere Difesa 3, ma con questa build anche difesa due va bene)
-Vampiric Strike(se fai ferita ti curi una ferita)
-Se hai Difesa due invece di tre, metti Toughness(una ferita in più)
Ovvio con questa build consiglio Self-loathing, così prendi due charge quando ti feriscono.(un difetto della buold è che accechi anche noi con Darkness, ma nella maggior parte dei casi non è un problemone, mentre invece togliere un successo agli avversari e garantirti tre dadi contro di loro è un'altra cosa Ò_Ò, che poi volendo se lo monti così anche altri PG possono mettersi Shadow Strike o Dark Sight e via XD)
-Come potere alternativo, puoi metterti Nightvision(che al costo di un charge ogni persona, dà Darksighted).

Questi sono solo esempi a caso, ma se ti piacciono o hai in mente qualcos'altro o sono serviti a farti avere idee, chiedi pure, due menti maschili Nerd sono un'arma potentissima :P

Comunque come colore io personalmente preferisco il ladro ingegnere, che tutti sottovalutano ma poi fa capire tramite i fatti quanto sia utile/temibile/intelligente/magico ecc... Anche perchè fin'ora siamo: un principe(quindi morale, coraggio, ecc...), una duchessa(quindi protezione, nobiltà, sentimenti), una guerriera(quindi sangue, morte, e hi-tech ò_ò), un veterano di guerra(quindi discorsi alla vietnam, usa anche il napalm Ò_Ò, e altro sangue, morte ecc...), in un gruppo così ci sta bene il Ladruncolo geniale che ha un talento spropositato per la magia e che alla fine ha un cuore buono XD.

EDIT: Mega Crosspost con Mark, come al solito ò_ò.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-09 17:40:42
Le build di Osilion anche hanno il loro perché... Che poi in Anima Prime alla fine tutto è relativo perché con i Goal puoi fare tutto ed il contrario di tutto ^^", senza contare che il master non ha limiti nella creazione dei mostri, facciamo le build solo perché siamo maschi, è nel nostro sangue... ù_ù

Comunque la summon degli attrezzi per creare gli oggetti è figa, magari me la riciclerò in futuro, se non la usi tu :p

Per le note di colore, io preferisco la prima variante, ovvero che hai un tatuaggio ed il braccio e non sai perché, in questo modo è più facile ricamarci qualche trama sopra!
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-09 17:44:52
Zìzì! Concordo con Mark, le build sono solo per divertirsi tatticamente, e fare un pò di spudorato Gamismo, anche se alla fine la cosa bella di Anima Prime è la storia e lo sboroneggiamento, in quanto ogni cosa che fai, le manovre innanzitutto, e soprattutto nei conflitti, porta tamarria, avanzamento nella trama, e intrecci allucinanti tra i PG e il setting. Infatti nonostante la mia build sia studiata per essere funzionale, poi in game non mi vedrai mai studiarmi le cose, ecc... Farò ciò che viene più figo e Cinematografico, e grazie alla build funzionale, potrò farlo senza avere svantaggi, e con una buona possibilità di riuscire nella tamarraggine.

Ad avvalorare la tesi di Mark sui Goal: perchè qualcuno di noi non si mette Heroics(un potere che con due charge ti dà quattro dadi bonus in un Achievement)? Rende il gioco davvero una figata, e inoltre ti permette di fare tutto senza(da fiction), attaccare/picchiare/sparare ecc... È davvero una cosa molto figosa, a mio modesto parere.

EDIT: sì, piace anche a me l'idea del tatuaggio, specie se prima di averlo eri un normale essere umano e dopo hai conoscenze enormi sulla magia che ti rendono "un genio" nel settore, e non sai chi/come/perchè.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Ernesto Pavan - 2010-01-09 18:23:00
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite]
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite][p]@Ambreus
Self-Loathing da come ho visto è troppo svantaggioso[/p]
[p]E' vero, è decisamente svantaggioso. Forse dovrebbero dare una sistematina alle passion.
Ci ho pensato su e ho deciso di tenermelo comunque, il principe inizia fragile e poi potrebbe evolvere verso qualcosa di simile alla build che hai proposto tu, acquisendo sicurezza di se e una passione diversa.
Se mi buttano giù, c'è sempre la duchessina che può correre in mio soccorso XD[/p][p]Edit: ho comunque fatto qualche modifica minore.[/p]


[Criminologo mode on]
Self-Loathing è utile per costruire un PG in stile Saint Seiya, con molte Ferite e Difesa ridicolmente bassa: ne pigli un sacco e poi spari il superattacco da millemillioni di dadi.
[/criminologo mode off]

Ah, [cit.] naturalmente.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-09 18:53:59
È vero che è utile per quello, ma il problema è che se non hai almeno difesa due o tre ti accoppano in un colpo solo. XD
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-09 19:35:11
Ok allora rimaniamo sul tatuaggio e braccio che li ho e non so perchè..o almeno non me li ricordo, ero già comunque una specie di ladruncolo, quindi queste conoscenze magiche mi hanno dato solo la possibilità di farlo meglio e a caccia di oggetti più fichi

Guardando le Build di Osilon, mi ispirerebbe di più la prima, più che altro la Soulbound con quicken, e il fatto che sia più stealth. Usando questa si potrebbero tenere anche una serie di oggettini molto utili no?

Poi...guardando il video tamarrosissimo di Devil postato da Mark in effetti evocare avrebbe un altro gusto :). Non conoscendo le summon non sapevo cosa alla fine si potesse fare con queste...io pensavo i classici Shiva, Bahamut e via discorrendo, bisognerebbe creare però evocazioni apposta no? Quanto sarebbe lunga la cosa?
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-09 19:44:59
Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite]Poi...guardando il video tamarrosissimo di Devil postato da Mark in effetti evocare avrebbe un altro gusto :). Non conoscendo le summon non sapevo cosa alla fine si potesse fare con queste...io pensavo i classici Shiva, Bahamut e via discorrendo, bisognerebbe creare però evocazioni apposta no? Quanto sarebbe lunga la cosa?


Beh, puoi evocare anche i classici Shiva e Bahamut, ma perché limitarsi? XD Le regole sono abbastanza vaghe da permettere di fare tutto alla fine... Sulle evocazioni non so molto, Osilon dovrebbe essere quello che ne capisce di più, ma in ogni caso il processo non è molto dissimile dalle Soulbond: Prendi un potere per evocare, prendi dei poteri per potenziare le evocazioni, scegli i poteri delle evocazioni in base al loro livello di potere!
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-09 20:30:09
Heroics ci avevo pensato pure io; potrei prenderlo.

E stavo pensando ad un mio Character Seed legato al buon Pritt, anche per tenere un legame e punto di interazione tra i nostri. Legato specie al suo tatuaggio: dato che poi Lan è legato alle stelle, potrebbe esserci fuori qualcosa di stranissimo. Oppure lei lo riconosce come qualcosa dell'Impero o chissà cos'altro.

Sennò vado su "Salvaguardare il regno dal Portale appena aperto" o simile.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-09 20:37:27
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite][p]Commenti sul mio personaggio? cosa cambiare? Cosa aggiungere? cosa non ci sta bene?[/p][p]E parlo specialmente di cose esterne alla build per il conflitto, parlo dei tratti, storia, il casato, ecc...[/p]


Potresti tenere un tratto libero da legare a uno degli altri giocatori durante il gioco. O legare un tratto al pg di mark, tuo antenato.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-09 22:22:38
Ci potrebbe stare, però ho pensato queste due cose:
1-Non avrebbe senso al momento avere un tratto su uno di voi visto che sono appena appena arrivata, a meno che non facciamo che sono con voi da un pò, tipo uno o due giorni.
2-I tratti li posso cambiare quando voglio quindi non appena scopro che è mio antenato(tipo quindici secondi di scanning o al massimo al primo conflitto in cui noto che usa le mie armi del casato).

Per quanto riguarda le summon, sono forti, ok, ma sono state create in modo tale(forse anche abbastanza incoerente), che se non fai un PG basato TUTTO su quello vengono una cacca o uno spreco di energie e poteri, però se fai un PG con nove poteri tutti sugli Eidolon spacca da fare paura Ò_Ò.

Ovvio però a quel punto che uno di noi con difesa alta deve OBBLIGATORIAMENTE prendersi guard per proteggerti prima che evochi, altrimenti esplodi prima di dire "scelgo te!" e lanciare la pokèball ò_ò.

L'unico difetto degli Eidolon è che sono lenti, ma se riesci a ficcare in campo un Eidolon di quinto mentre tu sei ancora relativamente sano sono cazzi acidi, meglio ancora se il suddetto Eidolon ha Refresh, così ti ricarica gli AP, sì, lo so, sono un power player XD.

Per avere un Eidolon decente comunque devi avere i seguenti poteri:
-Summoning
-Bond: l'Eidolon, anche se secondo me le regole su questa cosa sono da rivedere e dare il primo Eidolon gratis, come le Soulbound Weapon, ma potremo discuterne.
-Empower Eidolons IIIII
-Natural Summoner(-1 al costo per evocarlo)
-Soulbound Weapon con dentro Summoning Gateway(altro -1 per evocarlo)

E può venire fuori una cosa del genere:
Eidolon X
Ap Limit: 10
Sp Limit:4
Cp Limit:6
Difesa 1
Ferite 1
Skill a 5
Weakness: scegli una debolezza.
Poteri:19 poteri.

Sembra debole a leggere le statistiche ma 19 poteri hanno il loro perchè, un esempio di Eidolon con poteri completi è così:
Eidolon X
Ap Limit: 14
Sp Limit:8
Cp Limit:8
Difesa 4
Ferite 5
Skill a 5
Weakness: Darkbound(sempre blinded)
Poteri: Stamina II, Resilience III, Toughness IV, Darksight(ignora blinded), Auto Guard(becca colpi al posto tuo), Strike Boost II, Refresh(+4 AP per ricaricare te), Charge Boost I, 4 poteri a tua scelta, si spera Charge Powers per danneggiare, mettere condition, pompare altri, fare male e curarsi, fare male e curare altri, ecc...

Schifo non fa per niente.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-10 10:36:33
Io prima di mettere la scheda stavo pensando a due cose finali, su cui chiedo anche suggerimenti dato che si tratta di gioco fra tutti:

- Il tratto "Protettiva del principe ma solo quando le cose si fanno gravi", sto pensando se trasformandolo rendendo Lan iperprotettiva e basta o tenerlo. Insomma, voglio capire come si incastra col Principe stesso - dato che ora è parecchio timoroso mi piaceva l'idea che lei lo trascini nella battaglia ma non so. Carlo specialmente, pareri ?

- Aspetto Talos per i suoi Tratti, Link, etc., dato che ho voglia di trovare un Seed che si incastri su di lui.

- Sono indeciso sulla Skill Carisma... in realtà avevo in mente qualcosa più come Grazia. Non soltanto inteso come pura agilità fisica: proprio l'incarnare l'idea del cavaliere cortese, che rende bellezza anche il combattimento e i momenti sanguinosi nella polvere. Più che altro perchè a tenere Carisma poteva fare ridondanza col possibile Intimidire del Principe, che voglio assolutamente lui tenga come prerogativa se lo mette.

- Sto pensando di mettere Heroics ma cerco il Potere da sostituire; magari un Resilience...
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-10 12:59:48
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]- Il tratto "Protettiva del principe ma solo quando le cose si fanno gravi", sto pensando se trasformandolo rendendo Lan iperprotettiva e basta o tenerlo. Insomma, voglio capire come si incastra col Principe stesso - dato che ora è parecchio timoroso mi piaceva l'idea che lei lo trascini nella battaglia ma non so. Carlo specialmente, pareri ?


Penso che alla fine quelle siano sfumature che alla fine non cambiano nettamente la situazione, quindi è pure giusto che li decida tu :p
Se ti piace che Lan trascini il principe in battaglia, direi che va bene così! Poi se il principe in realtà è più scavezzacollo di Lan, vai più sull'iperprotettiva...

Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]- Sono indeciso sulla Skill Carisma... in realtà avevo in mente qualcosa più come Grazia. Non soltanto inteso come pura agilità fisica: proprio l'incarnare l'idea del cavaliere cortese, che rende bellezza anche il combattimento e i momenti sanguinosi nella polvere. Più che altro perchè a tenere Carisma poteva fare ridondanza col possibile Intimidire del Principe, che voglio assolutamente lui tenga come prerogativa se lo mette.


Credo che alla fine la grazia sia qualcosa che è già compresa in "carisma"!
Non penso poi che un carisma possa interferire con intimidire, alla fine sono due cose diverse...

Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]- Sto pensando di mettere Heroics ma cerco il Potere da sostituire; magari un Resilience...


Resilence non so se ti conviene, dovresti togliere un Weapon Upgrade, magari Quicken, ma non saprei sinceramente...
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Renato Salzano - 2010-01-10 13:14:53
Per come funzionano le skill di AP, può benissimo mettere "Grazia" IMHO. Dimmi esempi di come lo useresti in un conflitto, o  di come lo useresti in generale ^^
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-10 14:16:03
D'accordo, provo a farli.

Grazia

(contro Sciame) C'è un guado in mezzo, è proprio il campo di battaglia. L'acqua scorre lambendo i pochi ciottoli che emergono. Con i bandini che cercano di circondarla e prenderla ai fianchi, sguscia sotto le gambe di uno e corre fino alla riva del fiume, poi salta in direzione del primo ciottolo. Appoggia solo il piede, per darsi lo slancio come per cominciare a volare. Subito inseguita passa da ciottolo in ciottolo con un che di innaturale, come planando, o come una corsa su terreno solido, e quando è arrivata sull'altra riva non ha una singola goccia d'acqua sul vestito. Una o due delle bestie sono cadute in acqua, già trascinate dalla corrente, e le altre la fronteggiano ancora sui ciottoli; sorride e dispone la spada in avanti.

(contro Squadra) C'è un guado in mezzo, è proprio il campo di battaglia. L'acqua scorre lambendo i pochi ciottoli che emergono. Mentre le bestie si accalcano intorno a lei, corre fino alla riva del fiume, poi salta in direzione del primo ciottolo. Appoggia solo il piede, per darsi lo slancio come per cominciare a volare. Con le creature che la inseguono passa da ciottolo in ciottolo con un che di innaturale, come planando,  o come una corsa su terreno solido, e quando è arrivata sull'altra riva non ha una singola goccia d'acqua sul vestito. Così quando si gira verso i banditi, affannati per la corsa lungo il guado, questi la guardano intimoriti; sorride e dispone la spada in avanti.  

(Ho apposta copia-incollato alcune frasi per dare l'idea di come usare in modi diversi il concetto.)

Carisma


(contro Individuo) Si sono scambiati fendenti di prova per un buon minuto intero, e ora lui ha deciso di fare sul serio; l'ha messa spalle al muro e prepara i colpi più forti. Quelli per ferire.
Quando lei però gira il volto di nuovo a fissarlo negli occhi, stanno brillando. Due stelle forti, maestose, non solo cattive: il momento di concentrazione che lui perde è causato non tanto dal timore, quanto dall'ammirazione di quella luce. E in quel secondo di distrazione lei può sgusciare dalla posizione e contrattaccare.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-10 14:40:21
Ok ho deciso di lasciare stare le evocazioni puntando sul mago/ladro tipo alchimista, ho letto la proposta di Mark fatta di là per la magia e potrei fare benissimo che il mio braccio assieme ai tatuaggi catalizzino l'energia e possano farmi fare le magie. Il braccio tenendolo come SoulBound potrebbe avere veramente dentro un'animuzza, di un mago direi, qualcuno tenta in modi artificiali di ricreare persone con la magia dentro, magari potrei decidere di avere le iridi di due colori diversi (una sarebbe del colore di quella del mago ;) )

Quindi in soldoni ricapezzolando

Nome: Pritt Mac Houser
Concetto: Un solitario mago/ladro
Marchio: Un braccio magitech e misteriosi tatuaggi arcani dai riflessi verdognoli che ricoprono tutto il mio corpo
Passione: Gloria

Tratti:
-C'è sempre una via di fuga o una soluzione, basta essere audaci e trovarla
-Un giorno troverò che mi ha fatto questo, e....sarò pronto
-Abile di mani, agile di intelletto

Abilità
-Furtività 4
-Gadget 3
-Trucchi Sporchi 2

Poteri
-Blindness
-Shadow Strike
-Poison
-Mass Effect
-Leap Attack
-Resilience III
-Soulbound (il braccio, con dentro quicken)

Domandina, ma serve come a voi Improved Grip? Non mi dovrebbero staccare un braccio per farlo?

Seme del Personaggio
-Arraffare quanto più possibile di magico e di valore
-Scoprire chi mi ha messo il braccio e questi strani tatuaggi...anche se sono molto utili

Statistiche:
-Riserva Azione: 10/10
-Riserva Sfida: 0/6
-Difesa: 4
-Ferite: 3

BG

Da fare più lungo comunque in estrema sintesi ladruncolo da sempre, poi un giorno mi sono svegliato con il braccio magico e i tatuaggi e rubo come prima....ma meglio

Collegamenti:
-Una donna che mi ha portato a letto, bruna bellissima e misteriosa, il mattino dopo...forse di più...ero in un campo, nudo, con un braccio meccanico, strani tatuaggi e un numero sul collo
-Mio zio Arthur, appartiene ad una gilda di ladri, da lì i miei insegnamenti e la mia ispirazione
-Il PG di Tozzie.....potrebbe avermi arrestato lei e poi scelto lei per seguirla

Cosa ne dite? Manca qualcosa? Se tutto va bene, poi faccio un bg più lungo e la posto di là definitiva
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-10 14:53:42
Ok, Pritt mi ha ispirato e allora metto link e Seed:

- Abbiamo trovato il ladro privo di coscienze in mezzo a un campo pieno di energie magiche. Il suo tatuaggio... mi ricorda qualcosa, ma non so cosa. Mi fa paura.

Character Seed: [Qualcosa come] Tenere Pritt con loro al sicuro, e portarlo a Forte Leone per capire se è un pericolo per il Regno.

Vado a braccio, è che non trovare un Seed adatto per ora mi frustra un po' :°
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-10 15:00:19
Mh in realtà io contavo di essere già in attività col braccio nuovo da un pò prima di unirmi a voi...una bella scena che mi immaginavo era

Tu che entri baldanzosa in taverna a ora inoltrata, io con le mani nelle tasche di uno degli avventori a terra dormiente dopo un mio incantesimo, come tutti gli avventori del posto daltronde, a quel punto il mio intento era chiaro, che dici?
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-10 15:17:42
Uhm, va bene. Mi piace. Ma appunto, per tenere un po' di più di legaccio al gruppo, non mi dispiaceva l'idea di un Link e quindi Seed stile "ho brutti presentimenti su quella persona, dei dejà-vu che non so spiegare, devo tenerlo qui senza che possa scappare e capire di cosa si tratti". Che te ne parrebbe ?
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-10 15:21:08
Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite]-Una donna che mi ha portato a letto, bruna bellissima e misteriosa, il mattino dopo...forse di più...ero in un campo, nudo, con un braccio meccanico, strani tatuaggi e un numero sul collo


E senza un rene? :p

Scherzi a parte, direi che va bene così!
Improved Grip alla fine non è fondamentale, credo... Penso che i nemici non debbano staccarti letteralmente il braccio, nella narrazione possiamo considerarlo come se in qualche modo lo avessero danneggiato/sovraccaricato/whatever e devi spendere del tempo per rimetterlo in piena funzione... Cose così!
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Renato Salzano - 2010-01-10 15:27:59
Per l'abilità di Grazia, approvata, se serviva una mia conferma. Come detto, siate liberi al massimo in questo senso, basta che poi la coprite in narrazione adeguatamente :)
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-10 15:28:56
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Uhm, va bene. Mi piace. Ma appunto, per tenere un po' di più di legaccio al gruppo, non mi dispiaceva l'idea di un Link e quindi Seed stile "ho brutti presentimenti su quella persona, dei dejà-vu che non so spiegare, devo tenerlo qui senza che possa scappare e capire di cosa si tratti". Che te ne parrebbe ?[/p]


Va benissimo, io volevo solo che ci trovassimo dopo il fattaccio. Poi una volta che mi hai arrestato, hai notato il braccio e magari i simboli e ti sono sorti dei brutti presentimenti al loro riguardo e quindi su di me...e quindi mi vuoi tenere sott'occhio

Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite][p]-Una donna che mi ha portato a letto, bruna bellissima e misteriosa, il mattino dopo...forse di più...ero in un campo, nudo, con un braccio meccanico, strani tatuaggi e un numero sul collo[/p]
[p]E senza un rene? :p[/p][p]Scherzi a parte, direi che va bene così!
Improved Grip alla fine non è fondamentale, credo... Penso che i nemici non debbano staccarti letteralmente il braccio, nella narrazione possiamo considerarlo come se in qualche modo lo avessero danneggiato/sovraccaricato/whatever e devi spendere del tempo per rimetterlo in piena funzione... Cose così![/p]


Mh quindi converrebbe prendere Improved Grip scambiandolo con un Potere?
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-10 15:57:16
Yep, Renato, cercavo di spiegare il tipo di manovre che volevo farle fare, e anche capire io stesso se fosse più d'uopo Grazia o Carisma. Scelgo la prima.

E perfetto! Vedo ora di postare la scheda messa così (per ora niente Heroics).
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-10 16:15:22
Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite]Mh quindi converrebbe prendere Improved Grip scambiandolo con un Potere?


No intendevo il contrario! Non penso che Improved Grip ti serva così tanto, semplicemente intendevo dire che anche se meccanicamente sei "disarmato", nella narrazione non deve esserti volato via il braccio per forza, insomma...
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-10 16:18:34
Ma poi una cosa: il Character Seed non doveva essere uno solo, o sto dimenticando tutto ?
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-10 16:39:08
Allora, per rispondere alle varie domande:

@Talos
Non penso ti serva Improved Grip, d'altronde nel braccio hai solo un potere che ti dà un dado in più nelle manovre, quindi anche se ti disarmano è abbastanza irrilevante, e come dice Mark, non vuol dire che ti salta il braccio, magari ti si spegne. XD Pensa che nemmeno io, le cui armi sono pesantemente utili, ho messo Improved Grip, semplicemente perchè i poteri sono solo nove, e non sono così tanti.

@Tozzie
Le abilità servono a fare narrazione nelle manovre e alla fine una o l'altra è irrilevante, servono più a te per darti spunti u come far ele manovre, e anche da manuale dice che molte abilità sono intercambiabili, come atletica, forza, velocità, ecc... Il più delle volte sono sostituibili. E nulla ti vieta di inventarne all'infinito XD.
I character seed sono tre, e devono essere cose risolvibili(anche non facilmente, ma non impossibili) in un tempo umano ò_ò. Anche perchè nel caso utilizzassimo il sistema di crescita legato alla storia(a mio parere il migliore), una volta completato un character seed, si apprende un nuovo potere.

EDIT: stavo quasi pensando di cambiare le mie Skill in questa maniera:
-Un abilità nuova che comprenda l'uso dello shard, magari "Twinblade" a 4
-Gadgets(per fare futuristica XD) a 2 o 3
-Una a scelta tra Quickness, Acrobatics, Strenght, Carisma o boh, ci penso XD.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-10 17:24:23
@Tozzie: Ho visto la tua scheda completata, prima pensavo che la Taverna potesse essere di Forte Leone, altrimenri nel tragitto sarei potuto scappare, invexe se ero lì avresti potuto essere già con dei rinforzi o averli in breve per l'arresto

@Osilon, ok nada Improved. Per gli oggettucoli in caso cosa ci potrebbe essere di carino?
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-10 17:26:50
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]Insomma, voglio capire come si incastra col Principe stesso - dato che ora è parecchio timoroso mi piaceva l'idea che lei lo trascini nella battaglia ma non so. Carlo specialmente, pareri ?


Il principe più che altro è timoroso e svogliato verso i suoi obblighi.
Trascinarlo letteralmente nella battaglia forse è eccessivo, piuttosto ricordargli quali sono i suoi doveri.
Per me il tratto che hai messo attualmente in scheda è perfetto.

Oggi ho poco tempo, questa sera vedrò di aggiungere link e seed in modo da completare la scheda.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-10 18:12:17
@Talos
Per gli oggetti, se vuoi i poteri correlati ce ne vanno tanti, e come in tutte le cose o ti fai solo su quello o non viene bene, se invece li vuoi solo per fare scena e vantaggio tattico, fai come me e mettiti Gadgets come skill XD.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-10 19:22:27
Ok va bene, tra l'altro stavo pensando...Agilità e Furtività non rischiano di essere due doppioni? non sarebbe meglio toglierne uno dei due e mettere un'altra skill? come Gadgets che dicevi ad esempio..
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-10 19:58:37
Allora, secondo me agilità e Furtività sono sovrapponibili in molte azioni, e in effetti puoi toglierne una tranquillamente, Gadget è figosa perchè ad esempio nelle manovre e negli Achievment puoi includere oggettini strani, congegni magici, o qualunque marchingegno che ti venga in mente estratto da chissà quale tasca, in pratica diventi Doraemon Ò_Ò.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-10 21:53:02
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite]I character seed sono tre, e devono essere cose risolvibili(anche non facilmente, ma non impossibili) in un tempo umano ò_ò. Anche perchè nel caso utilizzassimo il sistema di crescita legato alla storia(a mio parere il migliore), una volta completato un character seed, si apprende un nuovo potere.


Sicuro sicuro? :o

Ho letto e riletto e mi è parso di capire sempre che il seed è uno solo... Ricordi la pagina di preciso dove lo dice? (è una questione di principio tra me ed il manuale ormai!)
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-10 22:06:49
Allora, non saprei dove lo dice, ma ricontrollerò, ciò che so è che la prima volta che l'ho giocato si era detto che erano tre e si era anche convinti di ciò, mi pare addirittura con esempi ecc... E da allora sono sempre stati tre, al limite controllo e cerco. Poi se è anche solo uno non è un problema, forse tre sono più caratterizzanti, ma non penso cambi molto, al limite le cose che non hai come seed le metti come Links.

EDIT: sì, è solo uno per ognuno, scusate, solo che ne ero rimasto convinto dopo la demo e allora non ho più ricontrollato, comunque nel caso se un PG vuole avere più obbiettivi si possono mettere gli altri nei Links.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-10 22:17:21
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite]Allora, non saprei dove lo dice, ma ricontrollerò, ciò che so è che la prima volta che l'ho giocato si era detto che erano tre e si era anche convinti di ciò, mi pare addirittura con esempi ecc... E da allora sono sempre stati tre, al limite controllo e cerco. Poi se è anche solo uno non è un problema, forse tre sono più caratterizzanti, ma non penso cambi molto, al limite le cose che non hai come seed le metti come Links.


Sisi, era giusto per fare le cose precise :p

Magari c'è confusione dove spiega come si acquisiscono nuovi poteri "story-based", nel testo dice che "Ci sono tre tipi di Seed", però lì intende anche Story Seed e Group Seed, che con l'aggiunta del Character Seed fanno 3 tipi di Seed e ogni volta che ne risolvi uno hai accesso ad un nuovo potere...
Forse l'equivoco è pensare che ci siano 3 Character Seed e avanzi quando li risolvi (ma non quando risolvi Story o Group Seed).

EDIT: Ok, perfetto, allora non sono del tutto rincretinito XD
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-10 22:19:38
Yes Yes! XD
Quella frase dei tre Seed, messa lì, proprio nel capitolo dei seed dei personaggi, è talmente promiscua da arrestarla per oltraggio al pudore Ò_Ò.

EDIT1:Crosspostone abnorme, come al solito

EDIT2: non tu, semmai lo sono io XD. 5 PbF danno alla testa :O
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-10 23:34:05
Ecco qui background, links e seed.
Cerco commenti e suggerimenti.
In particolare guardate i link che riguardano i vostri personaggi e ditemi se vi vanno bene.
Se vi fosse un modo di legarmi anche a Crystal lo farei volentieri.
Se il character seed deve essere uno solo, quale scelgo?

***

Background:
- Principe, primo (e unico) nella successione al trono.

Links:
- Il re - ha cercato per anni un erede e aveva perfino pensato di ripudiare la regina, che non riusciva a darglielo. Non è il mio vero padre, ma questo lo sa solo la regina.
- La regina - mia madre è l'unica persona che non mi abbia mai guardato in modo strano.
- Il mio vero padre - chi o che cosa è?
- Mio zio - in mia assenza il trono sarebbe passato alla sua famiglia
- La mia futura sposa - non ho nessuna intenzione di sposarla.
- La Duchessina Lan - E' bellissima, mi protegge e sembra tenere veramente a me, ma rappresenta la volontà di mio padre e gli obblighi a cui vorrebbe legarmi. La amo e la odio.
- Cyan Reylegh - ex soldato, lo considero un amico e un maestro. Vorrei che mi aiutasse a fuggire dai miei obblighi. Ho chiesto epressamente di averlo nel seguito, o non avrei acconsentito ad andare.
- Pritt, lo sniffa colla - C'è qualcosa in lui e nei suoi tatuaggi che mi affascina. Come se avessimo una certa affinità.

Possibili Character Seeds:

- Il matrimonio e i miei doveri - Mi sottometterò alla volontà di "mio padre" o andrò per la mia strada? Lotterò per il mio regno?
- I miei sentimenti per Lan - Cosa provo veramente per lei? Quale sentimento prevarrà? E lei per me?
- Chi sono? - Qual'è la mia natura? Chi è il mio vero padre? Cosa vuole da me?
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-11 00:12:05
Mi piacciono specialmente i link a me (odio e amore, wiii :°) e le problematiche sulla natura del Principe, personalmente ti suggerirei quest'ultima come Seed.

E secondo me qualcuno di questo potresti metterlo nel Background :°D
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-11 00:25:13
Mi piace il terzo Seed quanto ai Link... Non sono un pò troppi? Ricorda che ogni cosa che metti come Link è messa lì per incitare il Master a metterla in gioco, secondo me ti converrebbe metterne una gran parte nei Background e poi portarli nei link quando vuoi realmente che appaiano, e ti ricordo che questa cosa puoi farla ogni volta che vuoi.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-11 07:33:11
Terrò il terzo seed, come consigliato da voi.

Riguardo ai link, non mi aspetto certo che venga messo tutto in gioco, realisticamente riusciremo a esplorare solo una piccola parte di ogni personaggio.
Ma a quanto ho capito, se metto qualcosa nel background questo vieta al master di utilizzarla in gioco, e non ne vedo il motivo.
Più che altro sono da intendersi come: "Se qualcosa ti ispira e entra bene nella storia, hai carta bianca per usarla".
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-11 08:49:41
Per me i Link vanno bene, alla fine come anche per i nostri son tutti punti che il Master può usare, prima o poi...o mai...ma intanto ci sono e son lì da arraffare
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-11 10:24:47
Ottimo; io intanto, ispirato dai link di Ambreus a tutto il gruppo, ne ho aggiunto uno anche a Mr. Veterano  
- Una sorta di rivalità con Cyan, i suoi modi sarcastici e compassati sono attraenti e fastidiosi assieme. La fa sentire un'ingenua che non conosce davvero la guerra..
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-11 15:30:05
E ora siamo pronti a cominciare le nostre avventure!!!
Comincio a aprire i Topic delle scene del personaggio e dei conflitti, poi, col benestare del Master, si comincia!

Secondo voi è meglio aprire un terzo Topic per le discussioni inerenti come dovrebbe andare il gioco? per esempio su quando iniziare i conflitti o se è possibile chiamare una certa scena del personaggio o magari comunicazioni out of game?
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-11 15:44:08
Potremmo utilizzare questo per non incasinare troppo per me
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-11 15:53:04
Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite][p]Potremmo utilizzare questo per non incasinare troppo per me[/p]


Si infatti, possiamo usare questo o quello del setting (magari rinominandolo), così non intasiamo troppo il forum... Ah, e dobbiamo stabilire precisamente i due seed rimanenti, che sono fatti ma vanno ufficializzati :p
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-11 15:53:04
Io utilizzerei quello di organizzazione. Questo lo lascerei cadere, ora che abbiamo fatto i personaggi.
In ogni caso cercherei di tenere abbastanza pulito quello per l'avventura (utopia, sarò il primo a sporcarlo).
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-11 16:10:42
Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite][p]Potremmo utilizzare questo per non incasinare troppo per me[/p]


Ci sto.

Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite][p]Potremmo utilizzare questo per non incasinare troppo per me[/p]
[p]Si infatti, possiamo usare questo o quello del setting (magari rinominandolo), così non intasiamo troppo il forum... Ah, e dobbiamo stabilire precisamente i due seed rimanenti, che sono fatti ma vanno ufficializzati :p[/p]


Sì rinominarlo ci starebbe. Vediamo.

Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Io utilizzerei quello di organizzazione. Questo lo lascerei cadere, ora che abbiamo fatto i personaggi.
In ogni caso cercherei di tenere abbastanza pulito quello per l'avventura (utopia, sarò il primo a sporcarlo).[/p]


Sì penso che useremo quello di organizzazione, rinominandolo a: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione e Out of Game.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-11 19:00:24
Si, quando io ho detto "qui" pensavo di essere in quella di organizzazione. Comunque stavo pensando di fare un'ultimo cambio, cambiare ancora Gadget e mettere Coraggio...più che altro perchè pensavo...se posso fare magie...cosa mi servono gli oggettini?

Un'altra cosa che volevo chiedere era....io sarei mago anche, ma non ho solo i poteri che ho preso giusto? Nel senso posso narrare anche qualcos'atro di magico nella manovra o no? così come il Leap Attack potrebbe avere varia natura giusto? o no..
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-11 19:24:43
Nelle manovre puoi narrare cosa vuoi, e quindi non credo che puoi narrare magie a caso, a meno che non siamo fuori dal conflitto, lì puoi anche narrare che andiamo in giro volando :D

Se ti piace fare magie come manovre mettiti come skill "Arcano" e fai prima.
Comunque Gadgets come skill non è "che serve", d'altronde tutte le skill "non servono", servono a fare colore, poi a livello di meccaniche anche se ho "distruzione totale del mondo"4, o "Melee Weapons" 4 sono sempre 4 dadi nelle manovre XD.

Per quanto riguarda il narrare l'attacco puoi infilarci praticamente quello che vuoi, solo che il risultato pratico è quello dei poteri che ci infili, ovvio che se usi Leap Attack per uno Strike con una soulbound weapon che è una pistola, non fai un enorme salto e spari, ma magari dall'arma esce un missile XD.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-11 19:36:19
Ok allora anche solo come colore ci metto Arcano, tanto hai già te tutti gli oggettini. Poi vedremo nella pratica se andranno bene le narrazioni o dovrò cambiarle, devo fare un pò di pratica con questo gioco
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-11 19:38:39
Difficilmente dovrai cambiarle, asd. Basta che siano tamarre, e con Arcano puoi praticamente narrare di tutto se preceduto da un:<> XD.

Fidati, Anima Prime è sufficientemente sciallo, tamarro e per niente bacchettone da permetterti praticamente qualunque cosa che ti faccia divertire ^^-