Gentechegioca

Play by Forum => Archivio dei Play by Forum sospesi => (Levity) PbF Vari => Topic aperto da: Raffaele Vota - 2009-07-09 11:26:35

Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-09 11:26:35
Appena finiamo il picth straveloce nell'altra discussione iniziamo. Siccome non c'è molto da mettersi d'accordo basta giusto postare un paio di messaggi e via.
Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-13 21:41:20
Citazione
Scena UNO: una fabbrica abbandonata di una qualsiasi periferia cittadina. Due palazzi assolutamente anonimi, di qualche piano più alti, proteggono l'edificio con la loro ombra malata. Tutto tace, disciolto nella calura pomeridiana di questo dannato sabato pomeriggio.
Un parcheggio all'aperto che sembra piangere di solitudine... qualche lampione qua e la che, pateticamente, cerca di raddrizzarsi per darsi un contegno in mezzo allo squallore più grigio e, infine:

BOOOM! E poi, cazzo: RI-BOOM!

CRRRRRRR...BRAAAAAAAAA!

CRAAASH!

Dopo una serie di violente esplosioni che scuotono l'edificio dalle fondamente TUTTE le vetrate di TUTTI i fottuti piani della fabbrica si infrangono una dietro l'altra, partendo dal basso, e quando l'onda d'urto raggiunge finalmente il quarto e ultimo paino, insieme alle innumerevoli schegge di vetro affumicato ecco che vediamo precipitare qualcosa di più grosso... più figo... più CAZZUTO!


Caretaker, Vic sta precipitando! Che cosa fai?

Rob, ti ricordo che puoi suggerire quando vuoi.
Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
Inserito da: rgrassi - 2009-07-14 15:35:20
Care, io inizierei a giocarmi il vincolo che muori e rinasci dopo 5 minuti. :)
Magari trovando un escamotage spettacolare.
Che so, il tipico orientale che ti tocca il cranio e te lo ricompone...
E comunque voglio lo slow motion. :D
Rob
Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
Inserito da: Renato Salzano - 2009-07-14 16:28:30
Non sarebbe male in effetti! O semplicemente che vengo dato per morto più semplicemente.

Lascio una scena di caduta, e gioco il vincolo, lasciando a Raf la scena della mia rinascita.

Citazione

"Cazzo cazzo cazzo" penso Vic. "Possibile che mai possa passare una fottuta giornata tranquilla. Che so, come tutto il resto del mondo. Birra, pizza e un tv sulla partita dei Celtics. E invece nulla, i guai sembrano essere attratti magneticamente da me."

La scenda inquadra il corpo di Vic da lontano e lateralmente, che cade proiettato dall'esplosione, sfonda una tenda, poi con uno slow-mo sfonda una vetrata e finisce con l'incastrarsi sfondando una serie di mobili del bar sottostante uno dei palazzi vicini, in mezzo alle urla soprese della gente colpita dalle schegge e frammenti dell'esplosione.

Il corpo di Vic sembra esamine, anche se del corpo si vedono solo le braccia afflosciate e prive di vita. Qualche infinità di tempo dopo si sentono delle sirene in lontanza.


Spero che vada bene. Raf, una cosa che non chiarisce molto il manuale è chi chiama i conflitti, nel senso che ho rimasto ambiguo se Vic è crepato (o giù di lì) o se semplicemente si è fatto male e magari fra due ore si risveglia in ospedale rotto ma vivo, per permettere sia una scena in cui soddisfi il vincolo suggerito da rob che eventualmente un conflitto con fallimento per vedere quanto Vic si fa male.
Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-14 16:35:09
Il Vincolo ha sempre la precedenza. Se serve per far riformulare, ben venga, ma in questo caso il significato è chiaro: Vic muore e poi rinasce dopo 5 minuti.

I Conflitti li possono chiamare chiunque ma la posta è decisa soltanto dal giocatore (in caso di più giocatori coinvolti dal giocatore che ha chiamato per primo il Conflitto).

Il Tiro con Fallimento inoltre non è valido in questo  caso perché può verificarsi anche un successo, che negherebbe la priorità del Vincolo.

Chiaro? ;)

Entro stasera posto la continuazione :).
Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
Inserito da: rgrassi - 2009-07-14 16:39:45
Se Raf me lo concede vorrei anche chiarire la differenza tra Veto e Conflitto, in Levity.
Il Veto è: "Questa che dici non è plausibile." (Veto di Coerenza) o "Questa che dici non mi piace." (Veto Estetico)
Il Conflitto è: "Questa cosa non è implausibile, secondo la maggioranza del gruppo, ma non mi sta bene che accada per come la stai enunciando perchè va contro gli interessi del mio personaggio o gli interessi dell'ambito che io sto gestendo in questo momento." oppure "Questa cosa non mi dispiace, e comunque piace alla maggioranza del gruppo, ma non mi sta bene che accada per come la stai enunciando perchè va contro gli interessi del mio personaggio o gli interessi dell'ambito che io sto gestendo in questo momento."

Rob
Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-14 21:07:34
Citazione
Finale Scena UNO: mentre sopraggiunge sul luogo dell'esplosione che ha causato la morte di Vic, l'ambulanza passa vicino a due tizi [Vincolo n°4]: magro e stempiato l'uno, rotondo e capellone l'altro. "Chi cazzo è morto oggi?", chiede il rotondo. "Boh...", risponde lo stempiato, che subito dopo aggiunge: "In questo schifo di hot dog manca la senape!". "Uhmmm... si, anche secondo me domani farà brutto", conclude l'altro.


Citazione
Scena ZERO - Flashback (due giorni prima): Jack la sta inseguendo da due isolati ormai: bionda, formosa, con un'impeccabile glamour.
Da quando l'ha vista, borsetta a tracolla e rossetto fiammante, non ha saputo tenere a freno la sua passione smodata per le donne altolocate, passione questa che gli è costata cara in ben più di un'occasione. Però, che diamine, mica può andare sempre tutto storto, no? E INVECE SI!
Appena svolta l'angolo della pizzeria "R'o Vesuvio Fumante" Jack va quasi a sbattere contro la donna che, evidentemente accortasi di essere pedinata, ha sfruttato il punto cieco del tragitto per attenderlo nell'ombra, subito raggiunta da chissà dove da altre TRE BIONDE IDENTICHE A LEI, CON UNA LINGUA GROSSA COSI' CHE PENZOLA LETTERALMENTE DALLE LORO LABBRA, FINO QUASI A TOCCARE TERRA!
Artigli neri e ricurvi fuoriescono in questo preciso istante da delle cose che definire mani ormai non è più possibile, contorte e deformate come sono. La bellezza glamour è andata a farsi fottere insieme alle palpebre, ai capelli e a quant'altro poteva farle apparire come umane.
"Tissssucchieremo l'animaaaaaa....", ripetono all'unisono le quattro nauseabonde creature, prima di lanciarsi contro lo sventurato portoricano.


Conflitto! Rob, puoi dichiarare tu la prima Sequenza d'azione in quanto il tuo PG sta subendo la "provocazione" che ha generato il Conflitto; oltre a ciò, in quanto giocatore, puoi anche dichiarare la posta. Ti ricordo che fino a quando la tabella non da un responso o fino a quando non Giochi un Gettone Share tu puoi controllare unicamente il tuo PG dichiarando quello che fa. Poi toccherà alle creature, poi a chi vincerà la possibilità di narrare il finale.

Ti va di farci una bella Combo? ;).

Caretaker: se vuoi assumere il controllo del gruppo di "bionde aliene in cerca di qualcosa" (e per il momento è ben chiaro che cosa vogliano dal buon Jack ;)) dillo ora, te lo concedo traquillamente, altrimenti dovrai aspettare un'eventuale rilancio prima di poterlo fare. Nel caso ti interessasse potrai distribuire subito i 5 Punti Creazione oppure aspettare, per esempio, che Rob narri la sua Sequenza.

Soltanto alla fine delle Sequenzi iniziali si potranno tirare i dadi con gli opportuni modificatori. Queste cose verranno naturali mano a mano che si procederà col PBF e che le (poche) regole verranno assimilate ;).
Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
Inserito da: rgrassi - 2009-07-14 23:06:00
La posta è: "Riesco a salvarmi dall'assalto delle aliene e portarmi a casa la bionda che volevo."
Sfrutto i tratti:
Estremamente permaloso e rissaiolo 4 (4PC)
e
Capisco le cose al volo

Tiro fuori la pistola e grido:
"Succhiate questa canna, prima..." ed inizio a sparare.

Spero vada bene.
Rob
Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-14 23:13:46
Io direi che va bene. Il Tratto base lo vedo ottimo, per esempio, in una rissa, magari condita da insulti e provocazioni varie, però anche così per me è ok.
L'uso del Tratto Distintivo è lampante: altri sarebbero potuti restare confusi o shoccati da questa situazione irreale, ma non tu: tu capisci le cose al volo, e capisci che è ora di fare qualcosa! ;).

Quindi, bonus totale: Tratto Base 4 + Tartto Distintivo = +5.

UNICA COSA CHE MI STONA: quel :"...e riesco a portarmi a casa la bionda che mi interessa" lo vedo più come un "qualcosa in più" oltre la posta base, rappresentata dal tentativo di salvarti. Io la modificherei...

Vediamo ora cosa decide Caretaker: controllerà lui le grandi biondone aliene leccatrici oppure ripasserà la palla al sottoscritto?
Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
Inserito da: rgrassi - 2009-07-14 23:14:42
Se vuoi che specializzi meglio il tratto base offendendo le tre anime pie, ci metto un secondo. ;)
Rob
Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-14 23:15:53
Ho modificato il post precedente: sono solo un pò dubbioso sulla posta... poi se vuoi "specializzare" la descrizione fai pure! ;).
P.S. le "anime pie" sono QUATTRO, in realtà ;).
Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
Inserito da: rgrassi - 2009-07-14 23:21:20
L'ho scritta in questo modo perchè le 'poste' in Levity possono anche essere multiple.
Più cose vengono dette nelle poste, più c'è spazio per narrare eventuali vantaggi e svantaggi sulle poste.
Se vuoi la semplifico.
Rob
Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-14 23:28:30
Guarda, ci stavo pensando proprio ora: se sta bene anche a Caretaker diciamo che, tutto sommato, la tua posta va bene anche multipla (ehi, OSOK è sborone, quindi perché no?) e che ventualmente quel "qualcosa in più" diventerà... ANCORA qualcosa ;).
Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-15 19:12:43
Caretaker latita? :( :).
Oppure sono io che non sono abituato ai ritmi dei PBF?
Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-15 21:27:59
Rob, ricordati di mettere una "X" vicino a "Estremamente permaloso e rissaiolo". Se lo utilizzerai in questa scena o in quella immediatamente successiva scenderà a 3 :).
Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
Inserito da: Renato Salzano - 2009-07-15 22:43:35
scusate se ho latitato :)

Comunque per questa volta lascio il controllo a Raf, così mi vedo un conflitto di OSOK giocato, in maniera da vedere le meccaniche in azione :)
Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-15 23:09:39
Benissimo, allora io scelgo i Tratti delle tipe:

Usare la lingua a 3
Sedurre (in forma umana) 2

Queste statistiche vengono trascritte e rimangono per tutta la durata del film, sempre che qualcuno non inventi al momento, che ne so, una comparsa da 10 PC tipo "Grande Regina Aliena dalla Lingua Biforcuta" (Ehi, se vi sta bene la inseriamo proprio ADESSO, riservandoci di utilizzarla in futuro; se vi va bene ditemelo che aggiorno la Scheda del Film... INFINITE POSSIBILITAAAAAAAAAA'!!!!).

Continuiamo:

Citazione
Le creature sono velocissime: mentre spari una di loro rotea furiosamente la lingua generando un vento della madonna, un'altra fa un'acrobazia impossibile e te la ritrovi di spalle, pronta a schioccare, mentre le ultime due ZAP! ZAP! proiettano la loro appendice cercando appigli su collo e braccia.


Gioco ovviamente "Usare la lingua", l'altro Tratto non mi è utile in questo caso nemmeno come Tratto secondario, e non ho Tratti Distintivi da combinare. Il bonus di Rob si riduce a (5-3) +2 , però...

STOP! Suggerisco un modificatore negativo di -2 perché sono 4 contro 1. Se volete porre Veto vi ricordo che al limite potete abbassarlo o alzarlo di un punto, non di più.
Per ora, col mio modificatore, si tirerebbero 3D6 e basta

Decidete che poi finalmente si tira! ;).
Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
Inserito da: rgrassi - 2009-07-16 08:52:02
Teniamo le due caratteristiche per il momento...
Vedo che hai deciso d'autorità di narrare che i miei colpi appena sparati vanno a vuoto (oppure ho capito male quello che hai narrato?)
Il modificatore mi va bene.
Non pongo veti.
Rob
Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
Inserito da: P.Jeffries - 2009-07-16 08:59:47
essendo appena arrivato, non mi intrometto
Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-16 14:58:54
Per il modificatore siamo a maggioranza ormai, visto che Jeffries non si intromette e Caretaker è rimasto da solo.
Per la questione dei colpi: rimando all'altro topic.

Bene, direi che si può tirare; nel manaule non l'ho specificato (lo farò) ma nel Tiro con Fallimento è indifferente chi tira. Rob, pensaci tu! A te l'onore del primo tiro! ;).

3D6 e basta.
Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
Inserito da: rgrassi - 2009-07-16 15:44:53
Lanciato.
Ho fatto 9
http://dadi.lapo.it/1247751871
Rob
Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-16 18:29:42
Cito:

9-11 Successo parziale. Il giocatore descrive come viene ottenuta la posta, ma deve cedere
qualcosa (decide il Master) oppure, a scelta del giocatore, il Personaggio ottiene uno Svantaggio
momentaneo deciso dal Master e il tiro può essere ripetuto.

Rob, cosa scegli?
Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
Inserito da: rgrassi - 2009-07-17 11:17:20
Se ti va bene, visto che la posta era:
"Riesco a salvarmi dall'assalto delle aliene e portarmi a casa la bionda che volevo."
e visto che devo cedere qualcosa, ti propongo
"Riesco a salvarmi dall'assalto delle aliene, ne faccio fuori due, ma LORO e la bionda mi portano a casa mia, legato."

Rob
Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-17 13:53:49
Mi sta bene cederti il potere narrativo sul MA, l'idea mi piace! Decido anche che non accetterò ulteriori suggerimenti (come scritto nel manule, se la narrazione viene indirizzata a qualcuno per effetto della tabella questa ha la priorità, quindi soltanto quel qualcuno può, al limite, richiedere suggerimenti o cedere potere).

Rob, puoi segnarti sotto Compromessi/effetti negativi una frase che identifichi il tuo attuale problema. Per esempio: "sono immobilizzato!", oppure: "legato come un salame!".
SE e solo SE questo effetto negativo ti causerà problemi (non solo a livello di malus agli eventuali Conflitti successivi) allora potrai segnarlo con una "X", che aumenterà le probabilità del tuo Pesonaggio di ottenere maggiore esperienza alla fine del film.

Ora, per cortesia, descrivi cosa accade per effetto del tuo MA ;).

ATTENZIONE! Se a tutti sta bene, d'ora in avanti proviamo ad usare il Conflitto Dinamico (vedere topic proposte e discussioni), quindi quando descrivete qualcosa (o quando descriverò qualcosa io nei panni dei PNG) potete anche dichiarare le dirette conseguenze delle vostre azioni.
Se qualcuno non è d'accordo può STOPpare per: suggerire, porre Veto (giustificato) e costringere a riformulare, oppure riavvolgere fino al momento appena antecedente la dichiarazione delle conseguenze e chiamare un Conflitto (CIAK!).

(UN ULTIMO CONSIGLIO: dopo i tiri leggete la tabella e, se il potere narrativo passa a voi, descrivete immediatamente senza attendere inutilmente che io vi dica: "cosa fate"? ;)).
Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
Inserito da: rgrassi - 2009-07-17 14:09:20
Citazione

Jack Jack è veloce.
Jack Jack è troppo veloce.
Jack Jack Ferrera scansa le lingue e voltandosi di scatto...


BOOM!
[schizzi di sangue dal cervello della bestia]
"P r e n d i    q u e s t a! . . .     e . . .     "
[voltandosi ancora dopo una piroetta]
BOOM!
[schizzi di sangue dal cervello della bestia che imbrattano Jack]
"Q u e s t a a a . . . !"
[ricade per terra con le gambe larghe]


La fottutissima bionda non ci sta.
"Bloccalo, ha fatto troppo!"
E l'aliena allunga la lingua e gli stringe le parti basse.
"Ouch... Maledetta stronza! Me la pagherai."
"Ed ora ci farai vedere il tuo appartamento signor Ferrera."
Lo legano e lo portano verso casa sua...




Scheda di Jack aggiornata:

Citazione

Nome: Jack "Jack" Ferrera
Cliche: Portoricano ossessionato da una vita tutta donne, auto e casinò.
Ossessione: Fottersi la bionda del capo della banda rivale
Tratti particolari: Legge a ripetizione racconti di fantascienza di serie C.

Tratti base:
Estremamente permaloso e rissaiolo 4 (4PC) - X
"Fedeltà alla sua gang" 4 (4PC)
"Passione smodata per le donne bionde altolocate e/o in posizione sociale vantaggiosa" 4 (4PC)
Stress 0

Tratti Distintivi (3PC):
Capisco le cose al volo
Conosco benissimo tutti i quartieri di questo schifo di città
Mi fanno schifo i culattoni

Svantaggi:
//

Compromessi:
- Sono legato

3 gettoni share rimasti
Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-17 14:15:21
AHAHAHAAH! Bellissimo!
Come avete visto, cedendo a ROB potere narrativo anche sul MA non solo ha potuto descrivere come otteneva la posta ma anche, in pratica, l'intera sequenza (altrimenti il MA lo averi aggiunto io).

Ferimiamoci qui con Jack per il momento.

Ed ora: Caretaker, ti cedo potere narrativo su Set, scenografia, tempo e Comparse della prossima scena con un Vincolo: devi introdurre il Personaggio di Jeffries e metterlo in posizione "sfarorevole" e potenzialmente conflittuale. ;). Puoi prendere ovviamente spunto da quello che c’è scritto sulla Scheda del Film, oppure inventare di sana pianta. Al limite lo integriamo poi nella Scheda! ;).
Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-17 18:27:40
ATTENZIONE! Jeffries mi comunica che sabato e domenica non c'è quindi, per non rallentare il PBF, se siete d'accordo (Jeffries compreso ovviamente) direi che le prossime scene potrebbero partire così:

Caretaker, Scena 2: ti cedo potere narrativo su Set, scenografia, tempo e Comparse di questa scena con due Vincoli: 1) devi introdurre il Personaggio di Jeffries e metterlo in posizione "sfarorevole" e potenzialmente conflittuale 2) deve essere una scena di presentazione narrata solamente da te prima del "taglio" alla Scena 3.

Rob, Scena 3 (o zero bis): ti cedo potere narrativo su Set, scenografia e Comparse di questa scena con due Vincoli: devi rimanere all'interno del Flashback (2 giorni prima dell'esplosione che ha causato la "morte" di Vic) e giocare una scena in cui compare Vic.

Potete prendere ovviamente spunto da quanto scritto sulla Scheda del Film, oppure inventare di sana pianta. Al limite integriamo poi il tutto nella Scheda! ;).
Vi ricordo inoltre che potete sempre ascoltare i suggerimenti, se lo volete, ma poi, in quanto narratori, potete decidere di accettarli oppure no.

Buon divertimento! ;).
Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
Inserito da: P.Jeffries - 2009-07-17 18:40:00
va bene
Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-17 19:28:36
Grazie Jeff, spero non ti stia annoiando! :(.
Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
Inserito da: P.Jeffries - 2009-07-17 20:12:19
no, non preoccuparti :)
Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
Inserito da: Renato Salzano - 2009-07-17 23:03:45
Uhm... ok, vedo di pensarci un po' su :)

Ok
Citazione

Una tranquilla giornata sta finendo. Il sole tramonta lentamente, e le ombre del lungo colonnato del palazzo di Giustizia si fanno più lunghe.

C'è uno sciamare di persone variegate, ma tutte vestite eleganti e impeccabili. Ma una spicca, forse impeccabile, ma con qualcosa che non quadra lì in mezzo. La camicia è stropicciata, corta, non classica decisamente. Il pantalone cade male, e ha alcune macchie. E decisamente il tessuto di entrambi non è della più alta qualità.

Quella persona va avvicinandosi verso la sua auto, di cui è fiero solo per il sistema audio su cui ha speso con soddisfazione cifre altissime.

Quando viene fermato da una persona, che la trattiene qualche minuto, a un 100m dall'auto.

E quando l'avvocato Santos, come veniva chiamato lì, spesso non con tono benigno, si girò per riavviarsi verso l'auto....

BOOOM!

La sua auto esplose, prendendo velocemente fiamme, e sbalzando a terra le persone lì intorno.

Santos poi fu investito dalla folla che fuggiva e quando si riprese si ritrovò con un biglietto in mano. Un biglietto che era decisamente per lui.


Spero vada bene, ma fare una scena da solo mi è sempre difficile ^^
Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-18 01:17:08
Ed infatti potevi tranquillamente chiedere suggerimenti, come scritto nel manuale! Inoltre non ci avrei visto assolutamente nulla di male se ad un certo punto tu, in quanto narratore, ti fossi avvalso della possibilità di "passare la palla" a qualcun'altro, anzi! ;).
 Cmq a me piace, bravo Caretaker!
Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
Inserito da: Renato Salzano - 2009-07-18 02:13:11
Tengo conto per le prossime volte :)
Che devo ancora assorbire del tutto il sistema ^_^
Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
Inserito da: rgrassi - 2009-07-20 14:18:31
Citazione

Il piano era riuscito perfettamente...
Bomba.
Panico.
Bigliettino.
Fuga.
Vic LeBronde amava fare gli scherzi...
Ed anche se questi scherzi costavano la vita di qualcuno... Cazzi loro.
Sul bigliettino che aveva lasciato in mano a quel porco di Santos aveva semplicemente scritto "Mi trovi dietro l'angolo, al bar."
E li' infatti aspettava il suo interlocutore, seduto al tavolino, mentre tutte quante le altre persone correvano come pazzi, in preda al panico...
Il suo sorrisetto beffardo gli segnò il volto, come sempre, quando pensava di aver fatto un buon lavoro.
Poi, si accese la sigaretta, ed attese...
Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-21 01:50:41
Molto, molto, MOLTO interessante!
Tra due giorni Vic "morirà", nel frattempo scopriamo che la bomba che ha fatto saltare l'auto di Santos ce l'ha messa lo stesso Vic! Ma che cosa vorrà davvero Vic dal nostro avvocato malmesso? Chi lo ha assoldato per far saltare l'auto di Santos? Ha agito da solo? Ma soprattuto... Santos andrà all'appuntamento lampo scritto sul bigliettino?

Jeffries, sta a te. Siccome Vic è in attesa direi che se vuoi avvicinarti a lui puoi tranquillamente iniziare a narrare. Idem se vuoi semplicemente andare li e spaccargli il culo.
Io direi che una bella scena di dialogo ci sta dentro, così magari scopriamo qualcosa in più della trama... vero Caretaker? ;). Inoltre, beh, uno degli Elementi Pulp è "monologhi pre-azione con intensi primi piani dei protagonisti".

VIA LIBERA!

P.S. un elogio personale al buon Rob per questo fantastico gancio! Ora abbiamo due PG che si confrontano mentre il buon Jack è a casa sua rapito dalle bionde aliene linguacciute!
Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
Inserito da: rgrassi - 2009-07-21 10:27:35
Prendere i personaggi e lanciarli uno contro l'altro.
Questo è il segreto di ogni buona narrazione. :)
Il sistema non conta nulla.
Rob
Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
Inserito da: P.Jeffries - 2009-07-21 13:14:35
Spero che vada bene...
Citazione
Per un attimo si era creduto fortunato di essere ancora vivo. Poi aveva letto quel foglio, e allora si era ritenuto sfortunato che uno stronzo avesse fatto centro nel volergli distruggere la macchina. Macchina, impianto costoso e alcuni CD esclusivi. E adesso doveva dare retta a quel biglietto? Di sicuro non poteva andare a quella razza di appuntamento così: così sbrindellato e così presto. Chiunque si sarebbe trovato in quel bar apposta per lui avrebbe dovuto attendere.
Mentre le persone intorno scappavano (si contava però anche un ferito a una gamba, che si trascinava a fatica via su un marciapiede), Santos si diresse al negozio di abiti di fronte, "Chic 9", stringendo con rabbia quel pezzetto di carta. Intanto che provava abiti su abiti, nel camerino si guardava allo specchio <> pensando agli avvenimento degli ultimi giorni per cercare una spiegazione: gli ultimi uomini che ha difeso, lo spaccio del crack - che gli procura sempre più clienti e mille grane - il boss Navarro, al fatto che un po' alla volta sta venendo centrifugato nel mondo del crimine quando invece lui dovrebbe sfiorarlo appena e basta: dare il suo contributo alla giusta difesa degli imputati. Niente di anormale o contro la morale. Ma l'aggressione misteriosa subita un'ora prima in un vicolo e poi questa bomba... che cosa stava succedendo?
Uscì rimesso a nuovo, ma per sbrindellati che erano, i vestiti vecchi erano di sicuro meglio. Restavano le scarpe. Il bar dietro all'angolo era il "Leonard's", un posto proprio di merda. Il posto giusto per chi fa scoppiare le macchine degli altri. Vari tavolini, alcuni vuoti, altri con dei gruppi o con una sola persona. Chi era l'uomo dell'appuntamento?
Santos entrò nel locale, la porta che emise una suoneria ridicola, e si guardò intorno: tanti lo osservavano mentre lui restava lì, in attesa. Una cameriera lo invitò a prendere un tavolo o ordinare dal bancone. Vista la gente <> Santos si diresse al tavolo: si notino le calzature di classe, le uniche cose sopravvissute decentemente alla giornata, mentre camminano sul pavimento a quadrettoni neri e bianchi, questi ultimi sporchi, a raggiungere una sedia, quelle scarpe in mezzo ad altre scarpe, lavoratori, scarpe da tennis logore, anfibi, scarpe da mercato, un piede che si allunga in un accenno di sgambetto.
<>
Santos si girò e lo vide: lo stava fissando un sorrisetto sicuro di sè, occhiali scuri e capelli castano chiaro corti: una di quelle facce da duro su ossa spesse e muscoli. Vestiti casual sportivi, sul tavolo una sigaretta oramai consumata e un bicchiere vuoto. Ne aveva visti tanti di quelli. Santos tacque, lo fissò, e si sedette. Alla cameriera che passava: <>.
<>
<>
<>
<>
<>
<>
<>
<>
<>
<>
<>
<>
<>
Nel tavolino a fianco due tipi sballati ci davano dentro con le cazzate, ma a un tale volume di voce che non si riusciva più a parlare.
<>
<>
Mentre parlavano, la cameriera aveva portato altri due drink e un pacchetto di sigarette per Vic LeBronde. Santos non aveva ordinato niente.
<
  • >
    <>
    <>

  • Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-07-21 14:14:13
    Dirà Raf... Ma temo che sei andato ben oltre quello che potevi fare. :D
    A proposito, Raf, ricorda che devi sempre specificare bene i poteri che un giocatore sta detenendo in quel momento.
    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Renato Salzano - 2009-07-21 21:01:29
    Temo anch'io, anzi:

    STOP! Sei andato parecchio oltre il tuo PG, che è la modalità di default come ambito narrativo di OSOK. REWIND! AZIONE!
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-07-21 21:03:45
    nel senso che ho scritto del dialogo che coinvolgeva Vic?
    Spiegatemelo, perchè Rafman aveva scritto
    Citazione
    Io direi che una bella scena di dialogo ci sta dentro, così magari scopriamo qualcosa in più della trama...

    Non vorrei aver male interpretato...
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-07-21 21:27:40
    Giustissimo Care...
    STOP! (E Veto)
    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-07-21 21:40:25
    Lo ripeto:
    Citazione
    Spiegatemelo
    (dettagliatamente)
    Perchè secondo me siete un po' svelti a dire: veto, stop, sei uscito dai tuoi poteri narrativi. Opinioni legittime, ci mancherebbe, ma se spiegaste i vostri motivi fareste un favore al creatore del gioco e a noi stessi che giochiamo.
    Perchè se no cosa lo si prova a fare, un gioco in costruzione, se non c'è un minimo di discussione?
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-07-21 22:02:10
    Jeff, non ti scaldare... :)
    Aspettiamo che scriva Raf.
    Se non scrive Raf proverò a scrivere io (sperando di interpretare correttamente quello che Raf intendeva dire)
    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-07-21 22:16:12
    Non mi pare di essermi scaldato. Certa fretta da fastidio perchè - in fondo - cosa costa aggiungere due righe di motivazione? Questo è un gdr, no? Ci si dovrebbe sforzare di interagire tra giocatori... mi sembra una regola che va oltre gdr classico/new wave.
    Ribadisco che non mi sono incazzato: vorrei solo capire le vostre motivazioni.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-21 23:55:14
    Certo Jeff, ti capisco, e forse il problema sta nel fatto che il regolamento non è stato interpretato a dovere, oppure che tu hai avuto più problemi di interpretazione di, per esempio, Caretaker, ma siamo qui tutti per parlarne e risolverli ;). Dopoutto come ho scritto all'inizio del PDF questa è una versione molto "veloce" delle regole, e magari serviva qualche esempio in più.

    Allora, innanzitutto è vero che:

    Citazione
    [cite]Autore: Caretaker[/cite]STOP! Sei andato parecchio oltre il tuo PG, che è la modalità di default come ambito narrativo di OSOK. REWIND! AZIONE!


    In OSOK TRUE hai potere anche sulle conseguenze delle azioni del tuo PG, ok, tanto al limite se uno vuole aprire un conflitto riavvolge col REWIND e via... però dovresti dare agli altri giocatori almeno il tempo di farlo, altrimenti poi si riavvolgono metri e metri di pellicola! ;).
    L'unico vero vincolo al potere narrativo dei giocatori in condizioni di default è che non puoi controllare anche le azioni degli altri PG, ma questa cosa è valida per tutti i GdR, no? Classici e non.
    Inoltre, altra condizione di default, è che se il Master non concede potere narrativo su elementi extra (ambiente, tempo, PNG, ecc .) tu non puoi dichiarare, per esempio, che il locale è fatto così piuttosto che cosà, però se si tratta di buone descrizioni come le tue penso che, almeno su questi elementi, nessuno abbia da obiettare con suggerimenti o Veto. Giusto ragazzi? Io le ho trovate ganze.

    Quindi io direi che tutto questo va bene:

    Citazione
    Per un attimo si era creduto fortunato di essere ancora vivo. Poi aveva letto quel foglio, e allora si era ritenuto sfortunato che uno stronzo avesse fatto centro nel volergli distruggere la macchina. Macchina, impianto costoso e alcuni CD esclusivi. E adesso doveva dare retta a quel biglietto? Di sicuro non poteva andare a quella razza di appuntamento così: così sbrindellato e così presto. Chiunque si sarebbe trovato in quel bar apposta per lui avrebbe dovuto attendere.
    Mentre le persone intorno scappavano (si contava però anche un ferito a una gamba, che si trascinava a fatica via su un marciapiede), Santos si diresse al negozio di abiti di fronte, "Chic 9", stringendo con rabbia quel pezzetto di carta. Intanto che provava abiti su abiti, nel camerino si guardava allo specchio <> pensando agli avvenimento degli ultimi giorni per cercare una spiegazione: gli ultimi uomini che ha difeso, lo spaccio del crack - che gli procura sempre più clienti e mille grane - il boss Navarro, al fatto che un po' alla volta sta venendo centrifugato nel mondo del crimine quando invece lui dovrebbe sfiorarlo appena e basta: dare il suo contributo alla giusta difesa degli imputati. Niente di anormale o contro la morale. Ma l'aggressione misteriosa subita un'ora prima in un vicolo e poi questa bomba... che cosa stava succedendo?
    Uscì rimesso a nuovo, ma per sbrindellati che erano, i vestiti vecchi erano di sicuro meglio. Restavano le scarpe. Il bar dietro all'angolo era il "Leonard's", un posto proprio di merda. Il posto giusto per chi fa scoppiare le macchine degli altri. Vari tavolini, alcuni vuoti, altri con dei gruppi o con una sola persona. Chi era l'uomo dell'appuntamento?
    Santos entrò nel locale, la porta che emise una suoneria ridicola, e si guardò intorno: tanti lo osservavano mentre lui restava lì, in attesa. Una cameriera lo invitò a prendere un tavolo o ordinare dal bancone. Vista la gente <> Santos si diresse al tavolo: si notino le calzature di classe, le uniche cose sopravvissute decentemente alla giornata, mentre camminano sul pavimento a quadrettoni neri e bianchi, questi ultimi sporchi, a raggiungere una sedia, quelle scarpe in mezzo ad altre scarpe, lavoratori, scarpe da tennis logore, anfibi, scarpe da mercato, un piede che si allunga in un accenno di sgambetto.
    <>


    Tranne per il finale: hai controllato direttamente il PG di Caretaker. In questi casi puoi chiedere, per esempio: "Ti va bene Caretaker? Altrimenti riavvolgiamo a prima dello sgambetto", altrimenti già da qui un Veto inappellabile ci sta tutto.

    Chiaro? Al limtie avresti potuto concludere molto prima con un: "...quando finalmente lo vide", e passare la palla al buon Caretaker.

    Quindi direi di fermarci PRIMA dello sgambetto, se nessuno ha da obiettare, e lanciare automaticamente la palla a Caretaker.

    P.S. ad ogni modo mi sono divertito molto a leggere, Jeff, complimenti! Se hai altre domande posta pure su proposte e discussioni.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-07-22 09:16:54
    Bon, perfetto. Era quello che volevo sapere. Ho male interpretato la tua frase:
    Citazione
       Io direi che una bella scena di dialogo ci sta dentro, così magari scopriamo qualcosa in più della trama...

    Avevo capito che avrei dovuto scrivere il dialogo quando giustamente non l'avrei dovuto fare. Così va bene.
    Grazie dei complimenti
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-07-22 11:13:40
    Bene... :) Valeva la pena attendere Raf...
    Due commenti.
    Citazione

    Inoltre, altra condizione di default, è che se il Master non concede potere narrativo su elementi extra (ambiente, tempo, PNG, ecc .) tu non puoi dichiarare, per esempio, che il locale è fatto così piuttosto che cosà, però se si tratta di buone descrizioni come le tue penso che, almeno su questi elementi, nessuno abbia da obiettare con suggerimenti o Veto. Giusto ragazzi?


    Ni. Penso che soprattutto nelle prime mosse, per imparare il sistema di gioco, sia una cosa buona far capire il funzionamento 'minimo' e cioè rispettare strettamente gli ambiti su cui puoi spaziare. Nel mio post, il 99.9 % di quello che ho scritto rispettava l'ambito del personaggio. L'unica cosa su cui sono andato 'fuori' è quello di dire che c'era un bar dietro l'angolo in cui Vic si dirige e si siede. Questo è andare al di fuori, nel senso che sto descrivendo una locazione su cui non ho potere di narrazione, ma è presumibile che Vic fosse a conoscenza di quel bar, ed in un certo modo facesse parte del patrimonio di informazioni di Vic (che io ho potere di narrare), vista anche la sicurezza del piano che sta portando avanti.
    Infine, concordo con la violazione di ambito consistente nel muovere il personaggio di Caretaker.
    Tutto quanto detto, ovviamente, non ha nulla a che vedere con la bella descrizione di Jeff.
    Per me è ok, quindi, continuare dallo sgambetto, ma suggerisco, specie all'inizio di imparare a capire bene gli ambiti di narrazione, perchè sono una cosa molto importante, in Levity.
    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-22 11:40:27
    Okay, allora ripartiamo da Caretaker, che può accettare o meno il suggerimento dello sgambetto. D'ora in avanti, come dice Rob, concentriamoci magari su ambiti più "ristretti", ok?
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Renato Salzano - 2009-07-23 00:51:25
    Evito lo sgambetto, personalmente.

    Direi che ripartiamo da dove hai proposto tu, Raf, tranne l'accenno allo sgambetto (Vic non è così sleale, solo da' di matto a volte magari :P). E Jeff, la violazione è che hai mosso il mio PG senza chiedermi se era ok prima ^^;;; tutto il resto andava più che bene!

    Ok, si riparte! Azione!

    Citazione

    Vic era seduto al tavolino. In mezzo a persone che stavano ora accorrendo a guardare cos'era successo dietro l'angolo, lui era lì tranquillissimo. Certo, non era uno che non si sarebbe riconosciuto.

    La sua livrea composta di scarpe bianche da ginnastica, jeans e canottiera verde con i bordi bianchi e un 32 bianco con bordi dorati sulla schiena lo rendevano... fuori posto perlomeno in quel bar.

    Come se fosse la cosa più naturale del mondo, saluto con la mano Santos appena lo vide. "Ti consiglio questo posto qui davanti. Veramente, è magnifico." disse indicando con le mani la sedia di fronte alla sua.

    Il suo sorriso però aveva qualcosa di inquietante. E se fatto da un armadio allenato e muscoloso poi era ancora più fuori posto.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-07-23 08:34:01
    Citazione
    Santos osservò dall'alto in basso quell'uomo e capì subito che in fondo faceva parte di quelli che arriverebbero anche a farti scoppiare la tua macchina per avere un po' del tuo tempo.
    <> ben conscio che ritenere addirittura magnifico un posto a sedere in un bar del genere,  classificava perfettamente chi aveva davanti.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-23 11:11:15
    Perfetto. potete tranquillamente dialogare a turno quanto volete o fino a quando non entrate in Conflitto. E se in Conflitto non ci entrate... beh, qualcuno prima o poi griderà "STOP! CIAK!". ;).
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Renato Salzano - 2009-07-23 20:41:06
    Citazione

    "Visto il botto? Pare sia saltata l'auto di un avvocato invischiato con dei porci. E se è vivo è perché volevano fosse vivo." disse Vic squadrando Santos dall'alto in basso.

    "Non sarebbe bello passare le giornate tranquillamente? Pizza, una buona birra e la TV sulla partita dei C's magari. E invece guarda in che casini la gente si ritrova." disse con tono rilassato.

    "Casini che possono aumentare o diminuire, dipende da uno cosa vuol o non vuole dire o fare". Concluse cambiando improvvisamente tono e diventando serissimo. Santos sentì nettamente il ferro di una 45' appoggiarsi alla pancia da sotto il tavolino.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-07-23 21:06:21
    Citazione
    Santos guardò in faccia l'uomo che aveva di fronte per qualche secondo senza muoversi.
    <>.
    Disse solamente questo, aspettando la sua mossa.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Renato Salzano - 2009-07-23 22:04:46
    Citazione

    "Andiamo al punto, così stasera tornerai alle tue cose, senza altri danni. Tu conosci Navarro. Devi solo dargli un messaggio, e dirmi una cosa.

    Il messaggio è che se devi dirgli che la sua merda che spaccia ha bussato a casa mia. E quando la merda bussa, è il momento che anche una persona che non vuole averci a che fare come me si alzi e inizi a pulire un po' quello che c'è la fuori.

    Quello che devi dirmi ora, è solo una cosa: dove e quando lo vedrai per ritirare la tua parte. Puoi dirmelo tu, o ... lo chiederò a qualcun'altro."
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-07-23 22:26:38
    Citazione
    <A buon conto, io sono l'avvocato del sig. Navarro, quindi può darsi che l'incontri in questi giorni. Per intanto, ho anch'io un messaggio per lei. Tenga>>
    (appoggia sul tavolo un biglietto di fortuna scritto a mano che recita semplicemente "100").
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-24 00:04:31
    Citazione
    In questo momento la telecamera si sposta sui due tizi del finale di scena 1 [Vincolo 4]. Seduti al bancone del bar stanno sorseggiando dei drink. Con la cannuccia. Il magro e stempiato stringe la cannuccia tra i denti e dice all'altro: "Grvvvuarrda la tivvù".
    Il cicciotto risponde: "Ma tua sorella è ancora così fica?".
    "No, prrrrò c'ha la mmmrrrcedes".

    Alla tivù, intanto, stanno trasmettendo un aggiornamento flash: viene inquadrato un treno in corsa [ Vincolo 3] ripreso da una telecamera aerea. La commentatrice del telegiornale comuncia: "Non sappiamo ancora chi sono e cosa vogliono i dirottatori, ma è chiaro che non hanno nessuna intenzione di fermare il treno. Mi chiedo come possano sentirsi i poveri e indifesi passeggeri in questo momento. La polizia, intanto, continua a fare il possibile per mettersi in contatto col capotreno o qualsiasi altro passeggero, ma sembra che tutti i cellulari siano stati sequestrati dai malviventi. Il primo e finora unico messaggio dei sequestratori, inviato sotto forma di telefonata anonima al centralino della stazione centrale, recitava testualmente: 'Il treno è nostro! fott[CENSURA]evi tutte, maledette Creature Molli Mammifere di Terzo Grado!'. Il significato resta tutt'ora oscuro e le primissime indagini non hanno dato esito alcuno. Tesla Marconi, Stazione Centrale, Trauma City".

    La telecamera torna a inquadrare Vic e Santos.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Renato Salzano - 2009-07-25 01:08:31
    Citazione

    Vic prende il biglietto e lo guarda.

    Poi dice "Se incontri Navarro, riferiscigli la mia cortese missiva". Poi sorridendo, strappa a pezzettini il biglietto di Santos.

    In quel momento una cameriera porta una bevanda ghiacciata in bicchiere di cartone e un cocktail.

    "Buona serata Avvocato. La consumazione è già stata pagata, la prenda, offro io." disse Vic prendendo la sua bevanda ghiacciata, e come se nulla fosse successo, alzandosi e sparendo pochi istanti dopo fra la folla che passava.

    Chissà cosa avrebbe pensato Santos sapendo che gli aveva attaccato un segnalatore addosso.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-25 08:58:24
    Ok, hai introdotto la cameriera, ma a me sta bene quindi non pongo Veto.
    Per la questione del segnalatore... se a Jeffries sta bene lo teniamo per buono, altrimenti:

    1. Puoi decidere di accorgertene quando vuoi, automaticamente. Dico di si e non faccio tirare i dadi ;).
    2. Puoi richiedere uno STOP! REWIND! CIAK! E giocarvi il Conflitto con Posta, esempio: "Riuscirà Vic a piazzare il sgenalatore addosso a Santos?".
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-07-25 10:24:23
    Penso che sia piu giusto e divertente giocarci un conflitto con posta, no?
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Renato Salzano - 2009-07-25 12:19:53
    La cameriera l'ho inserita per dare colore alla fine, non è essenziale. Si può togliere con Vic che passa al bancone a prendere la sua bibita dicendo a Santos che ha un'ordinazione pagata, è la stessa cosa.

    Per il segnalatore, l'ho messo anche per creare conflitto, Vic qualcosa doveva farla. Se giochiamo con conflitto, la mia posta sarebbe "Vic riesce a capire Santos e Navarro dove si incontrano?"
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-07-25 12:39:03
    @Care
    In Levity il "colore" non esiste. Quella cameriera potrebbe diventare un personaggio fondamentale... :)
    Dipende da come decidiamo di andare avanti.
    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-07-25 13:00:14
    in fondo non mi pare che quella cameriera dia fastidio...

    Riguardo alla posta: io devo dire qualcosa?
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-07-25 15:30:31
    Non credo sia necessario Jeff che tu dica qualcosa.
    Credo che Care debba andare ai dadi...
    Quindi. STOP e REWIND. :)
    E vediamo come va.
    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-07-25 17:09:01
    Se fallisce la posta, cosa succede? Solo una negazione della sua posta (non riesce ad attaccare il segnalatore) o qualcosa in più tipo io mene accorgo,...
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-25 19:32:27
    Jeff, dipende dalla sfumatura del risultato e dalla Posta dichiarata da Caretaker. Se lui dichiara veramente che la Posta è "risucirò a scoprire il luogo dell'incontro?" allora non solo riuscirà a mettere il segnalatore, ma scoprirà anche dove Santos e Navarro si incontreranno.
    Si possono ovviamente dare suggerimenti anche per la Posta, quindi io dico che, secondo me, una Posta a lungo respiro come questa ci cade a fagiolo.
    Le varie sfumature dei MA possono comrpendere, per esempio: "Non riesci a scoprire dove i due si incontrano MA Santos non si accorge del segnalatore, che rimane attivo". Oppure: "Scopri il luogo dell'incontro MA all'ultimo momento il segnalatore viene scoperto e chissaà ora cosa capiterà...".
    Per il "quaclosa in più" potrebbe essere che non solo scopre il luogo dell'incontro ma è situato in un quartiere che Vic conosce molto bene e può eventualmente chiedere aiuto a qualcuno.

    Sono solo suggerimenti.

    Allroa, la cameriera è stata descritta ormai, dai, c'è. Care: definisci la Posta e andiamo ai dadi! ;).
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Renato Salzano - 2009-07-26 17:16:20
    Confermo la posta: "Scoprire dove Santos e Navarro si incontreranno".

    Mano ai dadi! Raf, che si deve tirare?
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-26 20:06:29
    Si tirano 3D6 più i modificatori. Uffa, non leggete i miei PDF! :(
    Innanzitutto: STOP! CIAK! senza Rewind, perché non è stata narrata nessuna conseguenza.
    Caretaker, usa un Tratto Base idoneo, poi se riesci ad aggiungerci qualche Tratto Distintivo grazie alla tua precedente descrizione meglio, ma non puoi cambiare quanto hai detto per mettere in gioco dei nuovi Tratti.
    Jeffries può giocare uno SLOW e dirci quali Tratti a sua volta usa.
    Quindi il tiro è:

    3D6 + Tratto Base di Vic - Tratto Base di Santos +/- modificatori vari (dovuti per esempio all'utilizzo di Tratti Distintivi e situazione).

    Io non ci aggiungerei nessun modificatore di situazione, quindi al massimo voi potete imporre un mod. massimo di +/-1.

    Dopo il tiro potete modifciare il risultato stressandovi e/o lanciando 1D6 in più mettendo in gioco un Elemento Pulp.

    Ovviamente il risultato va letto e interpretato ;).
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-07-26 20:24:47
    dei miei tratti non mi è ben chiaro quali potrei usare...
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-26 21:16:38
    Beh, potresti anche non utilizzarne nessuno se non ti viene in mente nulla e al limite, come già detto, modificare il risultato dopo ;).
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-07-26 21:40:34
    mi chiedevo se ce ne fossero di attinenti.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-07-27 11:40:32
    Hai un potentissimo "Convincere", del quale dovremmo capire i limiti e le potenzialità. :)
    Intendo dire...
    "Convinci tutti qualunque cosa tu dica?"
    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-07-27 12:58:22
    L'ho messo per collegarlo alla mia professione di avvocato. Tutto qui. Non so con che grado di realismo vada considerato: se questa storia fosse pulp il mio tratto avrebbe di sicuro dei limiti, se arriviamo al trash non so...
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-27 14:34:22
    Beh, basta leggere sotto genere cinematografico e grado dir ealismo che cosa abbiamo scritto... ;).
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-07-27 15:12:23
    eh.. infatti, ho visto, quindi propende per trash, però appunto che limitazioni ci sono al mio "convincere"?
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-07-27 15:13:12
    Jeff, non chiedere il permesso. :D
    Proponi. Che limitazioni ci vedi?
    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-07-27 15:19:37
    il mio personaggio è un tipo convincente. Parla con le persone (sia giudici, clienti che persone qualunque) ed è molto bravo a portarle dalla sua parte con il ragionamento. Poi cose assurde al momento non me ne vengono in mente. Per te?
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-07-27 15:22:44
    Quindi diciamo che è abile "con l'eloquenza" e che la sfrutta per far tornare le cose a proprio favore?
    Direi di si, mi sembra abbastanza 'verosimile'.
    Per me questo tratto potrebbe tornarti utile nel conflitto, nel senso che potresti risultare convincente nel dire qualcosa di 'falso' a Vic.
    Rob
    P.S. BTW, se io fossi il Narratore, e se Santos vincesse il conflitto, chiederei al giocatore di dirci dove effettivamente lui e Navarro si incontreranno, per capire "quanto falsa" è la cosa, altrimenti non avremmo criteri di confronto... :D
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-07-27 15:38:44
    sì, è così
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-27 21:16:38
    Perfetto, d'accordo con tutti, e ringrazio Rob come al solito per le esaurienti puntualizzazioni. Allora, tirate? E' indifferente chi lo fa, basta mettere in gioco i Tratti giuti ;)
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-07-27 21:48:11
    Se convincere va bene, io uso quel tratto. Non so Caretaker cosa voglia usare...
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-28 13:34:46
    Okay, aspettiamo COME AL SOLITO Caretaker :(   ;)
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Renato Salzano - 2009-07-28 19:48:31
    Eccomi eccomi... lavoro che mi ha tenuto occupato, ultime settimane prima di essere finalmente libero e in vacanza.

    Sinceramente il problema è che non vedo uno dei miei tre tratti base applicabili. Forse "Ho contatti con i SEAL" che è il modo in cui mi sono procurato il segnalatore, o potrebbero darmi una mano poi a seguire Santos.

    Se per voi va bene, poi entro stanotte tiro anche i dadi ^^
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-07-28 20:42:44
    A me va bene se usi quel tratto. Per me puoi tirare i dadi
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-28 21:26:53
    Ve benissimo pure a me! E non suggerirei nessun modificatore. Via coi dadi!
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Renato Salzano - 2009-07-28 23:19:37
    Ok. Azione!

    Dadi dicono: 1 3 6 (http://dadi.lapo.it/1248815675) + 2 - 5 = 7 che è un fallimento parziale. Quindi tocca a Raf raccontare come fallisco, e io poi sceglierò il mio vantaggio parziale.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-29 15:16:08
    Bueno. D'ora in avanti, però, decidete subito, appena tirato, se alzare il risultato con stress e/o Elementi Pulp. Ora tengo per buono che ti va bene così ;)

    Allora, Jeff, mi serve una tua descrizione: vuoi dire qualcosa per concludere l'incontro con Vic? Che cosa? poi interpreto il risultato della tabella e passo la palla a Caretaker. Magari riesci a convincerlo prima che metta il segnalatore, oppure vediamo che cosa capita.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-07-29 15:43:26
    potrei
    1) averlo convinto prima di mettere il segnalatore o
    2) averlo convinto di essere riuscito ad attaccarmi il segnalatore con successo senza che io me ne fossi accorto quando invece mi sono sì accorto ma ho lasciato il segnalatore.
    Preferirei quest'ultima.
    Vuoi che narro qualcosa tipo come lascio il locale, il posto dove vado fingendo che sia il luogo di incontro con Navarro?
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-29 16:07:02
    Si, allora, facciamo così: cedo il potere di narrazione a Jeff: dicci cosa fai per depistare Vic. Caretaker sceglierà il suo vantaggio e, al limite, se ne discuterà insieme.

    Bella li, mi è piaciuto sto conflitto! ;)
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-07-29 16:29:28
    Citazione
    Santos non dava di certo l'impressione di essere un duro come Vic ma di sicuro era in grado di fare la giusta impressione. I suoi anni da avvocato in un ambiente di merda come le gang e il traffico di droga ne avevano perfezionato e forgiato la personalità in modo da fornirgli una maschera perfetta per ogni situazione. Era convincente: ottimo nel fare la parte del coglione, un po' di meno in quella del tipo tosto, anche se col tempo c'è da dire che si era applicato. Adesso rendeva ottimamente l'impressione di un idiota che aveva un segnalatore attaccato sui pantaloni. Il tentativo di Vic non era andato poi male, ma Santos se n'era accorto, e nell'accorgersi aveva pensato che era giusto così, che lui doveva tenersi il segnalatore, era la sua parte. In quegli istanti aveva anche pensato che il suo avversario non era poi così temibile come voleva mostrarsi, o che forse era solo invecchiato. Gli dava idea di essere uno di quei soldati o sbirri che a quarant'anni lasciano l'esercito per la loro testa calda - o testa di cazzo - e che non valgono neanche la metà di quello che erano anche solo cinque anni prima. Gente che prova a compensare il proprio decadimento fisico facendo più casino di prima, un po' come i cani di piccola taglia che fanno più rumore proprio perchè non hanno nient'altro per cui farsi valere su quelli più grossi di loro. Quindi esplosivi, armi pesanti, macchine veloci e rumorose. Quando sei così, però, non vali più un cazzo. Chi vale se ne sta volentieri zitto e fa il suo fottuto lavoro; ma questo, a Trauma City, si sarebbe dovuto insegnare a molta gente. Chissà perchè, ma quella fottuta città era una calamita per tutti gli uomini finiti del mondo.
    Vic lasciò dunque il locale con il suo immancabile sorrisetto, mentre Santos di decideva sul da farsi. Al momento era a piedi e di certo non voleva farsi due ore di camminata per raggiungere la sua casa, in un quartiere bene di Trauma City. Doveva allora chiamare il taxi, salire, girare un attimo, fingere una telefonata, attaccare il segnalatore a un sedile, fermare il taxista e dargli l'ordine di andare in un quartiere di merda tipo Terre Bruciate a prendere qualcuno, un tipo con un sorrisetto e occhiali scuri. <>. Nel modo più convincente possibile. Riprendendo: scendere dal taxi, chiamarne un altro, salire e farsi portare a casa. Mentre il segnalatore avrebbe fatto il giro della città, lavarsi, mettersi degli abiti decenti, chiamare dunque Esmeralda e prenotare per la cena fuori. Al suo risarcimento danni ci avrebbe pensato poi e ne avrebbe di sicuro parlato con Navarro.


    Se ci sono critiche, casini vari, ditemelo...
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-29 16:37:19
    Ottimo! Ora attendiamo il MA di Caretaker... sempre che Rob non volgia aggiungere altro.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-07-29 18:48:17
    Non aggiungo altro... :)
    Mi sembra che sia stato narrato molto al di la' di quello che era strettamente nel conflitto, ma se a te va bene, a me va bene.
    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Renato Salzano - 2009-07-29 19:08:12
    Ecco il mio MA ... :)

    Citazione

    Vic dopo essere sparito nella folla era andato verso un playground lì vicino, e stava raffinando il suo semigancio dopo il passo d'incrocio, quando il ricevitore del segnalatore che aveva in tasca bippo a indicare che Santos si era mosso.

    Vic uscì, prese la sua auto, una vecchia ford escort grigia argento, e inizio a seguire Santos. Dopo un po' di giro capì che Santos aveva mangiato la foglia, in particolare quando si accorse della sosta del taxi. Vic prese un cellulare e chiamo il suo ex collega Andrè, che gli aveva procurato il segnalatore.

    "André, segui il taxi che forse sta prendendo all'incrocio fra la 26sima e la 32esima. Segui solo, e vedi dove arriva. Se si ferma a casa, sai cosa fare"

    Forse non avrebbe saputo oggi dove si sarebbe incontrato con Navarro, ma almeno il nome della prima telefonata che avrebbe fatto o delle prime lo avrebbe saputo.

    E poi il resto era pazienza. Pazienza e far credere che fosse più arrugginito di quello che era. Sorrise quando affiancò il taxi iniziale vuoto che si era fermato in un brutto quartiere. Diede solo un'occhiata e ripartì verso casa.

    Poco dopo una telefonata gli diede il nome di Esmeralda Lopez, una puttana d'alto borgo che amava farsi passare per donna per bene. Vic segnò il nome sul suo palmare. E tornando a casa aveva già una sua foto.

    Arrivato a casa appese la foto a una parete del suo studio. Insieme a parecchie altre. E con un pennarello segno una freccia fra Santos e Esmeralda.

    Prese poi una fetta di melone bianco e mentre lo mangiava osservava quella ragnatela di foto e freccie...


    Non so dove si incontrano, MA ho un nuovo nome da seguire. E magari da andare a visitare.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-07-29 20:17:53
    Avrei preferito che Esmeralda Lopez fosse una donna non dico per bene ma non una puttana d'alto borgo...

    @rgrassi:
    Citazione
    Mi sembra che sia stato narrato molto al di la' di quello che era strettamente nel conflitto, ma se a te va bene, a me va bene.

    Come sempre ti chiedo di spiegarmela: didatticamente, quale sarebbe la parte che non è strettamente nel conflitto?
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-07-29 21:30:24
    Sorry Jeff. Hai ragione...
    Appena riesco scrivo due righe.
    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-29 21:49:04
    In effetti nel PDF non è spiegato QUANTA autorità narrativa si può inserire in gioco quando i GIOCATORI STESSI devono narrare i vari MA...

    MA...

    Se i risultati sono questi, gente, io dico una cosa soltanto: FIGATA!

    Vic non ha scoperto il luogo dell'incontro ma ora conosce una persona con cui Jeff potrebbe essere legato.
    Siccome è stato Jeff a inserire il PNG di Esmeralda (che tra l'altro ha un nome quindi vale 15 punti), direi che dovrebbe essere lui a decidere  chi sia in realtà, oppure può accettare il suggerimento del buon Caretaker.
    Jeff, decidi che poi aggiorno la Scheda del FIlm con due righe per Esmeralda.
    Poi, Caretaker, ricorda: ora hai un conseguenza positiva (conosci Esmeralda). Se riuscirai a sfruttare questa informazione a tuo vantaggio (o comunque a farci qualcosa a livello di storia) otterrai esperienza alla fine del film!

    Ed ora, Rob, torniamo a noi.

    Citazione
    Jack Jack non è stato abbastanza veloce. Jack Jack ora è legato come un salame alla sedia del suo salotto, inerme di fronte a due Donne Aliene Linguacciute.
    Una di loro gli sta facendo passare la sua untuosa appendice tra collo e mento mentre l'altra dice: "E adessssso è arrivata l'ora di provare quessssssta nuova droga che abbiamo sssssssintetizzato! Se tutto va bene i nosssstri alleati Troglomorfi utilizzaranno il treno per diffondere il contagio...


    Rob, decidi:

    1) Accetti di farti iniettare la droga dalla creatura ma ricevi potere narrativo per la descrizione degli effetti su jack, oppure

    2) Apri un Conflitto scegliendo la Posta che vuoi.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-07-29 22:04:56
    Senza offesa, ma cambio Esmeralda

    Citazione
    Esmeralda Lopez: insegna danze latino americane in una palestra di Trauma City, La Bahia. R.Santos l'ha conosciuta proprio in quella palestra, anche se non era la sua insegnante. Ci potrebbe anche stare il fatto che dopo vari tentativi non riusciti, finalmente Esmeralda avesse accettato da un mesetto il corteggiamento di Santos  
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-29 22:08:53
    A me sta bene.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-07-30 21:22:47
    Accetto di farmi iniettare la droga e mi prendo il potere narrativo sugli effetti.

    Citazione

    "Volete farmi i vostri giochetti, eh?", disse Jack Jack, che evidentemente contava troppo sulle sue doti di macho-risolvo-sempre-tutto-io. "Porcone..." ve lo faccio vedere io chi è Jack Jack. "Sparami dentro quella porcheria e vi faccio vedere che vi combino!"
    Jack Jack già immaginava la trombata del secolo e quelle linguacciute gli spararono in vena una sostanza bianca...
    Dopo poco iniziò a vedere tutto rosso e nero...
    E le Aliene sembravano la bionda di poco fa. Due bionde di poco fa, identiche a quella che si voleva fare...
    "Ahhhh..." disse, in piena estasi, "liberatemi. Sono in paradiso..."
    Sentì che la corda veniva sciolta e lui iniziò a smanacciare le due aliene...
    Qualcosa, lì in basso, iniziava a muoversi...
    "Piccolo Jack Jack...", pensò, "non mi tradire... è il tuo momento..."
    E si lasciò andare...
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-30 21:44:53
    MINCHIA! Ma allora la droga che vogliono diffondere IN TUTTO IL MONDO è un potentissimo afrodisiaco! LA GENTE SCOPERA' FINO ALLA MORTE! Ho interpretato giusto?
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-07-30 21:45:53
    Certo...
    Penserà di scopare sino a morire proprio con l'oggetto del suo desiderio.
    O magari non fa altro che realizzare l'ossessione.
    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-30 21:52:43
    Che cazzo di casino! Ma torniamo agli altri Duri. Allora, Jeff, ti cedo potere narrativo sulla scelta del set. Caretaker, tu invece dovrai dirci chi è presente. Se riguarda il PG di un altro giocatore questi potrà suggerire o eventualente porre veto.
    OSSERVAZIONE IMPORTANTE: in una scena possono anche non comparire i vistri PG; per esempio io ho introdotto un treno in corsa sequestrato dai Troglomorfi... liberissimi di ambientare una scena li, pigliando i PNG dalla lista o inventandone di nuovi. Al limite li potete controllare voi dopo! ;)
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-07-30 21:59:22
    Il treno in corsa sequestrato dai Troglomorfi va bene
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Renato Salzano - 2009-07-30 22:40:14
    Ok. Difficile che riesco a inserire qualche PG mi sa allora :)

    Introduco un PNG importante allora, in purò clichè da film d'azione :P

    Citazione

    Un treno che correva veloce lungo le linee ferroviarie... e una ragazza formosa, non altissima, con i lunghi capelli neri lisci che cadevano lunghi dietro, una maglietta e una gonna neri, guardava fuori al finestrino. Si impose di stare calma, come suo padre gli aveva insegnato. "Domina l'avversario con la testa, prima che con il corpo e la forza"

    Ma di certo quei... cosi ... non erano umani. Chissà se sarebbe servito anche con loro. Intanto era lì, seduta vicino al finestrino e a mani alzate. Valentina LeBronde stava tornando dall'esame appena fatto, per concedersi qualche giorno con il padre, quando ... come diceva suo padre: "mai una giornata tranquilla, cristo santo"

    Chissà come avrebbe reagito quando avrebbe saputo. Ma intanto... avrebbe dovuto cavarsela da sola. E cercare di rimanere viva. Non la cosa più semplice quando sei ostaggi di ... cose che non non sono neanche umane.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-31 15:33:41
    Ok, facciamo agire Valentina poi la inseriamo nella lista comparse. Ha un nome, quindi 15 Punti Creazione da distribuire. Caretaker la vuoi giocare tu? Nel caso puoi già distribuire dei punti oppure entrare in gioco senza schemi.
    Jeff, descrivici i Troglomorfi per come te li immagini, poi assumine il controllo. Sono un gruppo, quindi 5 Punti Creazione in totale per l'intero gruppo.

    Inizia Jeff, poi Caretaker. Rob ed io assistiamo come suggeritori eventuali.

    Avete il Potere di Narrazione solo sulle azioni dei personaggi assegnati.

    AZIONE! ;)
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-07-31 15:54:32
    Ho messo qualche nota cinematografica in stile vecchio OSOK; spero vada bene anche per questa versione. Ogni modifica è ben accetta.
    Citazione
    I troglomorfi sono umanoidi alti almeno 2,5 metri. Non è dato vedere la loro corporatura perchè sono coperti da vesti pesanti color marrone o cenere piuttosto sporche (lì sono nascoste calzature e trampoli per rendere queste comparse così alte, almeno nelle scene principali). Indossano parrucche prese da qualche film ambientato nella preistoria. Sono molto goffi e comunicano tra di loro con un linguaggio gutturale arricchito da un gesticolare incessante (in pellicola tutto questo viene reso però malissimo: della voce ne è modificata il pitch ed ha vaghe assonanze con l'inglese, ed il gesticolare risulta grottesco e fuori luogo). Per non fare torto a nessuno, di troglomorfi ce n'è di tutti i tipi: bianchi, neri, rossi e asiatici. Alcuni hanno anche la pelle pitturata di verde o striata. Alcuni impugnano armi condundenti rudimentali come clave o spranghe recuperate forse sul treno o in stazione. In qualche fotogramma qualcuno impugna erroneamente delle pistole.

    Per i punti creazione, aspetto ad assegnarli o comunque lascio la scelta ad altri per quando ce ne sarà bisogno.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-31 15:58:45
    AHAHAH! Ci sta dentro eccome! Dicci ora cosa fanno i Troglomorfi, poi toccherà a Caretaker con Valentina, ecc. ecc. fino all'eventuale Conflitto.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-07-31 16:12:11
    Citazione
    I troglomorfi sono una popolazione di umanoidi che ha vissuto nelle profondità della terra fin da quando gli altri uomini li hanno scacciati dal "mondo di sopra" per qualche motivo ormai perduto nei tempi. Ogni tanto capita però che i troglomorfi aprano un foro nel terreno e si diano a razzie di ogni tipo. Comunque, il richiamo del sottosuolo è troppo forte per loro e in genere se ne ritornano alle loro caverne. Chissà se sarà così anche questa volta?
    In questo caso si sono impadroniti di questo treno e vorrebbero capirci qualcosa su come trarre guadagno dalla situazione. Di sicuro due cose li attraggono: cibo e donne per aumentare la loro stirpe. Direi che i troglomorfi si sparpagliano tra i vari vagoni, in particolare quello ristorante. Non manca di certo qualche temerario che andrà - forse casualmente - nella cabina di comando del treno. Chissà se nasconderà qualcosa?
    A buon conto, direi che i troglomorfi si dedicano a vandalismi e saccheggi in ogni settore del treno, puntando a quelli che sono generalmente i loro obiettivi principali.
     
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-31 16:34:00
    Ehm... STOP!

    Quasi tutto va bene, solo che...

    1) Per "cosa fanno i Troglomorfi" intendevo cosa fanno ORA, con la gente in ostaggio e Valentina vicino al finestrino con le mani alzate... ma grazie per le utleriori delucidazioni, che accetto come suggerimenti ;).

    2) Dalla scena precedente risultava che i Troglomorfi, in accordo con le Bionde Aliene Linguacciute, stavano aspettando il momento buono per sprigionare il virus che ha "infettato" jack facendolo allupare all'inverosimile.

    Cito:

    Citazione
    "E adessssso è arrivata l'ora di provare quessssssta nuova droga che abbiamo sssssssintetizzato! Se tutto va bene i nosssstri alleati Troglomorfi utilizzaranno il treno per diffondere il contagio...


    Quindi... cosa fanno ORA i Troglomorfi? ;)
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-07-31 16:55:16
    nelle frasi sottolineate alludevo proprio al fatto che ci potesse essere qualche comportamento diverso dal solito, rispetto a quello che avevo descritto all'inizio.
    Comunque ADESSO:
    Citazione
    Nel vagone in cui c'è Valentina una parte dei troglomorfi sta immobilizzando i passeggeri. Alcuni però hanno in mano delle siringhe e stanno iniettando la droga ai passeggeri immobilizzati. Al momento Valentina si trova nel vagone ma non è ancora stata immobilizzata  
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-07-31 17:24:02
    Perfetto.... caretaker?
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Renato Salzano - 2009-07-31 22:06:57
    Citazione

    Valentina cerca di rimanere calma, ma alla vista delle siringhe il cuore gli fa un balzo. Non può rimanere ferma decisamente cercando che la situazione si tranquillizzi. Allora cercando di non spaventare i troglomorfi, cerca una via di fuga, guardandosi intorno.

    Quelle che ora gli servirebbe è decisamente un diversivo. Intanto osserva la reazione di quelli a cui viene ignettata la droga. Chissa, forse la fortuna l'avrebbe aiutata.

    Guardandosi intorno cerca dov'è il comando dello stop, e per sua fortuna non è lontanissimo... "Calma, aspetta il momento giusto" si ripete in testa.

    Intanto mettiamo un po' di abilità, giusto 2 va:

    Base:
    Non bella, ma molto arrapante 4

    Quando la situazione è tosta, in qualche maniera la fortuna sta sempre dalla mia parte.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-08-01 10:03:59
    Ok, che qualcuno faccia qualcosa che qui ci sono le base per un bel Conflitto d'azione :)
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-08-01 10:33:18
    Quando hai detto "assumine il controllo", intendevi che li posso muovere anche adesso?
    Se sì, propongo che un troglomorfo si muova verso Valentina, lasciando però libera proprio la zona con il comando STOP, che appunto, come detto da Caretaker, non è lontanissimo
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-08-01 18:12:23
    Perfetto. Al limite ricordiamoci sempre che è possibile fermare la pellicola e riavvolgere, quindi si può anche andare tranquillamente oltre le semplici intenzioni dei PG/PNG.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Renato Salzano - 2009-08-01 22:56:23
    Ok... allora aggancio il suggerimento di Jeffries, e vado cercando il conflitto :)

    Citazione

    Valentina era lì apparentemente calma e immobile. In realtà dentro di se c'erà un tumulto di emozioni, e una concentrazione ferrea. Appena il troglodita andare verso la sua direzione, fece un mezzo passo indietro come spaventata.

    Ma un istante dopo, con una velocità sorprendente e frutto di addestramento, con una mano si era agganciata a uno dei sostegni interni al treno e con l'altra aveva azionato lo STOP.

    Il brusco arresto del treno fece perdere l'equilibrio al troglomorfo che andava verso di lei, e lo colpi con un movimento rapidissimo, facendo una giravolta e colpendolo con un calcio in pieno petto con tutto il peso e la forza del suo corpo. Il troglomorfe volo contro la porta del fondo del vagone, facendo un rumore sordo sbattendoci contro con la testa.

    Poi continuando a girare, e approffittando che il treno si era qualsi fermato, colpi la finestra con entrambe le gambe, facendola andare in frantumi.

    Prima ancora che qualcuno potesse capire cosa stava succedendo, era fuori al treno, appesa e che si arrampicava sul tetto dello stesso.


    Aggiungiamo un'altro tratto:
    Non sembra pericolosa, ma è addestrata alle arti marziali dal padre - 4
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-08-02 00:06:04
    suppongo che stia a Rafman di dire se c'è un possibile conflitto tra i troglomorfi e Valentina...
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-08-03 08:26:54
    Citazione
    I finestrini laterali si infrangono e due paia di robuste mani troglomorfe afferrano le caviglie della giovane, tirandola di nuovo all'interno del treno e strangolandola di fronte agli altri terrorizzati passeggeri/ostaggi.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-08-03 19:37:17
    Beh? Sta bene a tutti? Nessuno stop/rewind fino a... ? ;)
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-08-03 20:05:58
    Beh, tanto sappiamo che tra 5 minuti torna in vita... ;)
    E spacca il c**o agli alieni. :D
    Rob
    P.S. Metti la mossa tra quote.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-08-04 11:36:44
    Va bene
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-08-04 12:14:22
    Caretaker, tocca a te! Sei l'unico che può ancora fare stop/rewind. Altrimenti, se accetti quello che ho narrato io, ti cedo Potere Narrativo sul Vincolo numero 1: spiegaci come risorge Valentina!
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Renato Salzano - 2009-08-04 23:36:17
    Scusate il giorno di assenza ... al solito sono io a farvi aspettare.

    Ovviamente:

    STOP! REWIND! Col cacchio che lascio andare Valentina così senza un minimo di lotta!

    Citazione

    Quando Valentina si senti prendere alle gambe, con la gamba libera tirò un bel calcione. Con i tacchi. A spillo. E mirando agli occhi del trogloforme.


    CIAK! AZIONE!

    Tiro direi l'abilità delle arti marziali + il tratto sulla fortuna nelle situazioni difficili. Modificatori negativi?
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-08-05 10:28:59
    Direi nessuno, eccetto il Tratto avversario che deciderà Jeffries spendendo in parte o completamente i 5 Punti Creazione dei Troglomorfi. Jeff, tocca a te!
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-08-05 10:35:53
    Al momento ne uso 3
    Citazione
    Troglomorfi:
    Tratti base
    Rissa - 2
    Tratti distintivi
    Brutti e puzzolenti
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-08-05 10:55:51
    Okay, descrivi come li metti in gioco in base a quanto descritto da Caretaker, poi tira considerando i tuoi come bonus ed i Tratti usati da Caretaker come malus. Se la tabella ti da potere narrativo puoi descrivere subito la tua porzione di narrazione, così facciamo prima. Idem se vuoi modificare in qualche modo il risultato: fallo e poi interpreta la tabella, se la narrazione passa a te.

    Se vuoi specifica la Posta.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-08-05 11:01:53
    Citazione
    Il troglomorfe prova a bloccare la gamba di Valentina con un braccio, per poi aiutarsi con l'altro per riportarla dentro nel vagone e farla prigioniera

    Dunque tiro per i troglomorfi: 3d6+2(rissa troglomorfi)-4(artimarziali valentina)-1(tratto fortuna valentina)
    1+2+5 (http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1249463106)+2-4-1=5 Fallimento completo per i troglomorfi

    Il giocatore, dunque io, descrive come viene persa la posta
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-08-05 11:19:04
    Perfetto, modifcia il risultato oppure descrivi!
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-08-05 11:19:51
    Citazione
    Il troglomorfe era riuscito ad accorgersi del tentativo di fuga di Valentina ed aveva provato un tentativo di presa per evitare di far sfuggire una così giovane preda. Valentina non voleva però diventare la prossima vittima della droga che i troglomorfi stavano iniettando a tutti i viaggiatori del treno e mise a frutto l'ottimo addestramento nelle arti marziali tramandatole dal padre colpendo con precisione il troglomorfe in un occhio, proprio con il tacco a spillo dei suoi stivali. Il troglomorfe non ebbe nemmeno il tempo per lamentarsi del colpo che cascò a fragorosamente a terra in una pozza di sangue. Gli altri troglomorfi - accortisi della fuga e del morto - si misero a urlare nel loro orrido linguaggio e picchiare la parete del vagone, come se questo potesse cambiare le cose: oramai Valentina era libera dalla loro minaccia.


    Ok?
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-08-05 11:22:37
    A me sta bene. L'unico che potrebbe porre veto è Caretaker siccome hai utilizzato in parte il suo PG, altrimenti accetta la cosa come suggerimento e si procede! Se Caretaker accetta vediamo ora cosa va Valentina...
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-08-05 11:25:22
    Non potevo descrivere la posta non usando il suo pg. Non potevo muovere i troglomorfi e basta...
    E comunque ho descritto le azioni di Valentina nello stesso modo in cui l'aveva fatto Caretaker prima del conflitto.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-08-05 13:04:32
    Perfetto!
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-08-05 16:44:56
    Potevi dire che il troglomorfo scivolava. Oppure che un altro troglomorfo sparava per errore e colpiva il suo compagno.
    E' un modo di 'perdere la posta' senza usare il personaggio di Valentina.
    Come si procede Raf?
    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-08-05 17:01:15
    Rafman:
    Citazione
    I finestrini laterali si infrangono e due paia di robuste mani troglomorfe afferrano le caviglie della giovane, tirandola di nuovo all'interno del treno e strangolandola di fronte agli altri terrorizzati passeggeri/ostaggi.

    Caretaker:
    Citazione
    Quando Valentina si senti prendere alle gambe, con la gamba libera tirò un bel calcione. Con i tacchi. A spillo. E mirando agli occhi del trogloforme.

    P.Jeffries:
    Citazione
    Il troglomorfe era riuscito ad accorgersi del tentativo di fuga di Valentina ed aveva provato un tentativo di presa per evitare di far sfuggire una così giovane preda. Valentina non voleva però diventare la prossima vittima della droga che i troglomorfi stavano iniettando a tutti i viaggiatori del treno e mise a frutto l'ottimo addestramento nelle arti marziali tramandatole dal padre colpendo con precisione il troglomorfe in un occhio, proprio con il tacco a spillo dei suoi stivali. Il troglomorfe non ebbe nemmeno il tempo per lamentarsi del colpo che cascò a fragorosamente a terra in una pozza di sangue. Gli altri troglomorfi - accortisi della fuga e del morto - si misero a urlare nel loro orrido linguaggio e picchiare la parete del vagone, come se questo potesse cambiare le cose: oramai Valentina era libera dalla loro minaccia.


    1+1=2 (più o meno, ma di certo non 3). L'azione di Valentina è rimasta esattamente identica a come descritta da Caretaker.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-08-05 18:06:41
    Si, Jeff è stato coerente. In alternativa si poteva usare la soluzione di Rob. Ora attendiamo l'intervento di Caretaker.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Renato Salzano - 2009-08-05 21:53:00
    nessun veto, ovviamente.

    continuamo:
    Citazione

    Valentina rapidamente si mosse sul tetto del treno, andando verso il vagone dopo, saltando di tetto in tetto. Ogni volta guardava com'era la situazione dentro. Ma la sua meta era un vagone merci, se c'era, o quello ristorante.

    Sapeva di avere poco tempo. E gente grossa e incazzata alle spalle.

    Qualche lunghissima manciata di minuti dopo, scendeva dal tetto, e si calava in un vagone merci. Poi tirò fuori il cellulare, e chiamò suo padre, mentre cercava qualcosa che potesse essere usata come arma.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-08-05 22:15:24
    Citazione
    "Pronto... Vale? Che cosa sta succedendo? Dove sei che non si sente nulla? Vaaaaaaleeeeeee... prova a spostarti che il cellulare non piglia bene!".
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-08-07 20:25:23
    Mi piacerebbe inserire un vincolo tale per cui il treno andrà a schiantarsi tra 3 turni...
    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-08-07 21:36:40
    Io sono d'accordo!
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-08-07 21:50:20
    bell'idea
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-08-09 17:30:56
    Caretaker latita... che si fa?
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-08-09 17:59:37
    non lo so, vedi te
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-08-10 12:05:22
    Rob, siccome Valentina non è il protagonista interpretato da caretaker, assumine il controllo, ti cedo Potere Narrativo sulle sue azioni riferite a questa scena. Suo padre ha appena risposto al cellulare. Jeffries continua a controllare tranquillamente il gruppo di Troglomorfi.
    Quando caretaker ricomparirà può sempre suggerire per entrambi.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-08-10 16:44:12
    Ok, lasciami qualche momento per pensare.
    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-08-10 22:08:14
    Citazione

    "Papà", disse, "su questo fottutissimo treno ci sono dei teste a uovo che ci stanno usando come cavie... Mi senti?", ripetè gridando mentre prendeva una sbarra di metallo appoggiata ad una parete.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-08-10 22:20:44
    Citazione
    Appena impugnata la sbarra, Valentina sobbalzò al sentire alcuni colpi di sfondamento contro la porta di ingresso del vagone merci. La porta era stata bloccata dall'interno ma chissà per quanto avrebbe tenuto...
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-08-11 10:18:31
    Citazione

    "State dietro bestiacce," gridò, "non voglio essere disturbata quando parlo con mio padre!"
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-08-11 10:29:46
    Propongo che i troglomorfi riescano a sfondare la porta e a entrare nel vagone
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-08-11 10:33:20
    Col ca**o. :)
    Non ci penso nemmeno, mi sa che dobbiamo andare ai dadi.
    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-08-11 11:47:38
    Va bene
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-08-11 15:47:45
    STOP! CIAK! Jeff, dicci quali Tratti usano i Troglomorfi; puoi anche eventualmente descrivere le loro azioni. Rob, hai uno SLOW per descrivere invece la tua combo e mostrarci i punteggi che intendi usare tu. Dopodiché è indifferente chi tira (ovviamente in base al PG cambierà il segno del modificatore).
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-08-11 16:33:28
    Non riesco a trovare una scheda di Valentina che dovrebbe avere:
    - Arti marziali
    - Non bella ma molto arrapante...

    E' giusto?
    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-08-11 16:42:21
    Valentina ha:
    Non bella, ma molto arrapante 4
    Quando la situazione è tosta, in qualche maniera la fortuna sta sempre dalla mia parte.
    Non sembra pericolosa, ma è addestrata alle arti marziali dal padre - 4

    Troglomorfi:
    Tratti base
    Rissa - 2
    Tratti distintivi
    Brutti e puzzolenti

    Aggiungo:
    Forza bruta 2

    Io userei quel forza bruta
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-08-12 06:10:33
    Beh ovviamente uso quell'arti marziali...

    Citazione

    Slow Motion
    Valentina lancia la sbarra di metallo ed il cellulare in aria verso la fine del vagone...
    "L'avete...
     e compie una serie di piroette, sfiorando il soffitto del vagone...
    ... voluto ...
    riprende in mano la sbarra
    ... voi."
    Slow Motion

    Poi riprende in mano il cellulare e dice "Papà scusa ma sto per spaccare il culo ad alcuni alieni schifosi. Passo e chiudo."
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-08-12 09:54:42
    pensavo che Valentina sarebbe intervenuta a bloccare la porta per evitare che venga sfondata... da quello che ho capito sta invece combattendo contro i troglomorfi che sono entrati. Uso il tratto rissa, allora.

    Tiro dunque i dati. Dal punto di vista dei troglomorfi 3d6 +2 -4

    1+1+4 (http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1250063476) +2 -4 = 4
    Fallimento completo per i troglomorfi: il giocatore descrive come viene persa la posta.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-08-12 10:40:14
    Citazione
    [cite]Autore: P.Jeffries[/cite][p]pensavo che Valentina sarebbe intervenuta a bloccare la porta per evitare che venga sfondata... da quello che ho capito sta invece combattendo contro i troglomorfi che sono entrati. Uso il tratto rissa, allora.[/p][p]Tiro dunque i dati. Dal punto di vista dei troglomorfi 3d6 +2 -4[/p][p]1+1+4 (http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1250063476)+2 -4 = 4
    Fallimento completo per i troglomorfi: il giocatore descrive come viene persa la posta.[/p]


    In realtà si era portata sul fondo del vagone aspettando che la porta venisse sfondata, visto che mi sembra improbabile che potesse resistere... :) Quindi si predispone per combattere. :D
    Importante: se qualcosa non è stato detto esplicitamente non posso 'interpretarla'.
    Il fallimento completo però mi consente di narrare la vittoria sfruttando il fatto che magari i troglomorfi sfondano la porta ma si ribaltano per terra...

    A presto... ora scappo perchè mi aspettano per andare a mare...
    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-08-12 10:52:22
    Ah.. non avevo mica capito bene le intenzioni di Valentina
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-08-12 15:44:56
    Direi che possiamo cambiare scena tagliando a metà questa sequenza d'azione. Qualcuno ha qualche suggerimento per la scena successiva? Seno parto io.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-08-12 15:49:48
    Sono curiosissimo di vedere cos'esce fuori da Alcune locations di "Lo Chiamavano Trinità". Dentro per me ci può finire qualsiasi cosa, addirittura La Minaccia Invisibile e necessariamente i due sballati.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-08-12 16:01:10
    Vero, che tra l'altro ci siamo scordati di inserire nella scena appena giocata, ma siccome non è ancora conclusa facciamo sempre in tempo ;)

    Allora, io per le locations di Trinità non ho idee; se vuoi Jeff ti cedo potere narrativo sui set della prossima scena. Se Rob vuole, poi, può inserirci i PNG.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-08-12 16:08:52
    location trinità (http://www.it.terencehill.com/it_special_trin2.html)
    Citazione
    Siamo nei pressi di una casa abitata da allevatori (se vi va bene, potrebbero essere gli stessi mormoni del film) situata in una piccola valle. Tutto intorno ci sono prati rigogliosi ed una mandria dei più bei cavalli di tutta Contea a pascolare. E' mezzogiorno.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-08-13 10:05:08
    Citazione
    "Ad un certo punto uno dei mormoni esclama dalla valle: 'ATTENZIONE! La "cosa" si è liberata! Padre Abrham ha rotto i sigilli di contenimento... forse la creatura è riuscita a entrare nella sua testa!'. Seguono varie sequenze concitate dove si vedono gli allevatori armarsi e prepararsi a... morire!
    'Fratelli, la nostra Legge ci impedisce di agire in maniera violenta contro altre creature del signore... ma questa 'Cosa', questo abominio, questo anatema, proviene direttamente dagli inferi più neri, e noi non possiamo permettere che... URGH!'. Il capo della congragazione mormonica interrompe a metà il suo monologo quando un tentacolo osseo, perforandolo dalla schiena, gli squarcia il torace.
    'Presto fratelli!', esclama Joseh figlio di Joseph 'Non abbiamo più tempo, la Minaccia deve essere fermata ORA! E che il Re della Vita ci aiuti'.
    'Forse... forse dobbiamo chiamare il Santo degli Assassini!', dice fratello Jeremiah, che però viene subito richiamato da Joseh. 'Fratello Jeremiah abbiamo detto che il Santo non deve essere 'disturbato'; egli rappresenta forse una minaccia ancora più grande della 'Cosa', da usare con criterio e solo quando le cose non possono essere risolte diversamente, altrimenti rischiamo la Catastrofe Ultima. Così recitano le Scritture: 'Esso è simile a un uomo ma la sua pelle è di roccia e la possenza dei suoi arti è pari solo a quella dell'orso bruno nel periodo degli accoppiamenti selvaggi. I suoi occhi sono quelli del falcone ed i suoi ferri non sbagliano mai un colpo e non smettono mai di sparare. Persino l'inferno si ghiaccia al suo passaggio'. A questo punto si sente un'esplosione della madonna e una delle fattorie della vallata viene ridotta in cenere.
    Fratello Jeremiah non ha dubbi: 'Fratelli, è arrivato il momento di invocare il Potere del Santo'".
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-08-13 14:40:01
    Okay, direi che possiamo continuare da qui o aprire una nuova scena. Cosa mi consigliate?
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-08-13 14:45:35
    Per esperienza consiglio di non introdurre nuove scene e nuovi personaggi...
    Abbiamo gia' un sacco di carne al fuoco. :)
    Iniziamo ad esplorare quello che abbiamo e cerchiamo di capire dove ci porta, magari tornando ad esaminare alcune scene lasciate indietro.
    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-08-13 15:00:15
    possiamo continuare da qui ma che potere narrativo abbiamo?
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-08-13 15:01:57
    Aspettiamo Raf...
    Cui suggerirei di sperimentare anche esercizi di riduzione di potere narrativo e veri e propri parpuzio...
    Giusto per far vedere che si possono usare entrambi. ;)
    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-08-13 15:29:09
    Citazione
    parpuzio
    ??
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-08-14 18:58:57
    E' la definizione, per alcuni infelice ma senza dubbio efficace, che Moreno aveva dato ad un tipo particolare di giochi tradizionali con poteri illimitati, più o meno espliciti e noti al gruppo, ad un master onnipotente cui risiede ogni onere ed onore di rendere indimenticabile la sessione di gioco. Corollari a questo sono l'uso sistematico della regola zero e (mia impressione) alcune derive patologiche di gruppo e personali che portano alcuni giocatori a gradire una certa forma di sadomasochismo ludico (nel senso che *mi piace* non dover fare nulla con il mio personaggio e delegare tutto al master onnipotente) ed il master ad avere e proprie forme di narcisismo e di egocentrismo che rasentano la presunta onnipotenza.
    Nel contesto di Levity, va intesa come la modalità in cui il master esercita al massimo i poteri di cui dispone senza delegarne alcuno ai giocatori.
    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-08-14 19:08:29
    Citazione
    alcune derive patologiche di gruppo e personali che portano alcuni giocatori a gradire una certa forma di sadomasochismo ludico (nel senso che *mi piace* non dover fare nulla con il mio personaggio e delegare tutto al master onnipotente)


    per me è questo quello che succede più spesso...
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-08-14 19:58:01
    Siamo OT, ma prova a cercare "Desiderio di impotenza" in questo forum.
    Ci sono un po' di discussioni interessanti a proposito.
    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-08-15 12:27:53
    Salve e scusate ma posso connettermi poco e mi costa un sacco! Allroa, se abbiamo messo troppa carne al fuoco direi che possiamo lasciare in sospeso la scena dei mormoni. Riprendiamo da Jack.

    Citazione
    Jack Jack è stato grande, Jack Jack è il più grande amatore del pianeta! Le aliene non se lo aspettavano ed ora sono stese ai suoi piedi, (S)venute. Ora Jack è libero e l'effetto della droga sta pian piano svanendo. Che cosa farà?
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-08-15 15:07:21
    Visto che Raf non ha specificato nulla presumo di doverlo muovere io (che lo muovevo l'ultima volta).
    Citazione

    Jack Jack si guardò intorno...
    "Piccolo Jack Jack", disse, guardando il suo migliore amico, "questa volta non ce la dimenticheremo mai...."
    Poi iniziò a guardarsi intorno...


    Chiedo una descrizione dell'ambiente, dato che non ho potere di narrazione al di fuori del mio personaggio.
    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-08-15 17:08:11
    Immagino una stanza da single ma non malvagia, quindi un bilocale con divano letto a una piazza e mezza, frigo ultraaccessoriato, tv immensa, una cassaforte segreta (ti cedo il potere narrativo sul contenuto) ed una bella vista sulla città sottostante. Micro-terrazzino che si affaccia all'esterno.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-08-15 17:30:46
    Citazione

    Aprì il frigo, non senza aver rimesso i pantaloni ed aver messo a posto Jack Jack numero 2 con una robusta ravanata alla patta dei pantaloni, e si prese una birra fresca, che sputò per terra dopo aver realizzato che si trattava di un miscuglio nauseabondo.
    Poi si fermò davanti alla cassaforte...


    Nella cassaforte propongo che ci sia la formula della droga. Tuttavia, ritengo sia più plausibile che Jack Jack faccia un tiro per riuscire, per aprire la cassaforte. Se non ce la farà lui può darsi che ce la faccia qualcun altro. Ad ogni modo sappiamo cosa c'è nella cassaforte...
    Rob
    P.S. Mi sa che tra poco dobbiamo iniziare a fare un bel sunto con una mappa delle relazioni senno' diventa un casino. ;)
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-08-16 16:07:40
    La formula segreta della droga? Io pensavo che Jack non sapesse che cosa gli avessero iniettato le bionde aliene. Oppure ho capito male? Non ci troviamo forse nell'appartamento di Jack?
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-08-16 20:44:28
    Io ho sempre creduto che ci trovassimo nell'appartamento della bionda.
    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-08-17 08:20:59
    Ho riletto i post e Raf aveva detto esplicitamente che Jack Jack era legato alla sedia del SUO salotto.
    Ho sbagliato e la mia mossa è chiaramente incoerente. Lasciatemi pensare e poi scrivo ancora.
    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-08-17 12:35:19
    Ecco la mia nuova mossa.

    Citazione
    Jack Jack si guardò intorno...
    "Piccolo Jack Jack", disse, guardando il suo migliore amico, "questa volta non ce la dimenticheremo mai...."
    Poi iniziò a guardarsi intorno, si diresse verso il frigo per prendersi una birra, mentre dava la solita occhiata distratta al libro che gli mancava della esalogia degli alieni falliformi, il suo ciclo preferito.
    Accese la tv che trasmetteva i soliti annunci pubblicitari e poi prese il telefono, per chiamare il suo boss.
    "Si."
    "Sono io."
    "Che vuoi."
    "Mi sono appena scopato due che sono uguali alla bionda del Fetuso."
    "E che cazzo vuoi da me?"
    "Hanno due lingue lunghe quanto un serpente."
    "E quindi?"
    "Sono alieni."
    "Ma vaffanculo."
    "E ti sparano una droga bianca."
    "E quindi?"
    "Secondo me hanno a che fare con quel casino del porto."
    "... Mmm... Hai ancora con te quel pacchetto che ti ho dato?"
    "Si."
    "Portamelo... Ci vediamo tra 10 minuti al solito posto."


    Urge, almeno a me, una mappa dei personaggi e delle relazioni.
    Appena riesco la faccio.
    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-08-17 16:17:43
    Direi di si, se la fai fai un favore a tutti! Hai preso potere narrativo sui PNG e sulla trama e mi sta bene così.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-08-17 19:12:53
    Urk, hai ragione Raf. Ambito narrativo violato. Spero che stia bene a tutti. :)
    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-08-17 21:17:49
    Relazioni da completare

    R.Santos -> Esmeralda (insegnante di danze corteggiata da Santos)
                  -> Navarro (boss)
    Vic Le Bronde -> Valentina (figlia)
    Jack "Jack" Ferrara -> aliene che lo hanno drogato
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-08-18 14:30:49
    Direi di usare questo formato, se siete d'accordo. Mettiamo anche le cose 'note', divise per personaggio.
    [ulist]
    Jack "Jack" Ferrera
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-08-18 15:58:17
    Cose magari da scrivere sul famoso "folgio collettivo" delle Coseguenze a centro tavola ;).
    Magari nel manuale si potrebbe consigliare di usare anche dei post-it.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-08-18 16:06:16
    Esatto... :)
    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-08-21 12:19:57
    Citazione

    ------------------------------------
    Personaggi:

    Nome: Vincent "Vic" LeBronde
    Cliche: Ex agente dei SEAL francesi, ritirato.
    Ossessione: Avere una vita tranquilla
    Tratti particolari: Gli piace rilassarsi giocando a basket.

    Tratti base:
    Addestrato a combattere con ogni arma 5 (6PC)
    Senso dell'umorismo 3 (3PC)
    Ho ancora contatti con i SEAL 2 (2PC)
    Stress 0

    Tratti Distintivi (3PC):
    Sorrisetto beffardo
    Quando mi tolgo gli occhiali sono 'azzi
    Armadio fisicamente alto e grosso

    Mi rimane 1PC da usare.
    3 gettoni share rimasti
    --------------------------------------------------------------
    Nome: R.Santos
    Cliche: Avvocato fighetto latinos legal-malavitoso (delinquenza di un certo livello e assistenza legale)
    Ossessione: Essere malmesso (spettinato, vestito in modo non adeguato ai suoi standard)
    Tratti particolari: Colleziona musica truzza anni '90

    Tratti base:
    Convincere 5 (6PC)
    Usare la legge 4 (4PC)
    Muoversi a tempo 3 (3PC)

    Stress 0

    Tratti Distintivi (2PC):
    Viscido
    So frequentare i posti giusti

    3 gettoni share rimasti
    -------------------------------------
        Nome: Jack "Jack" Ferrera
        Cliche: Portoricano ossessionato da una vita tutta donne, auto e casinò.
        Ossessione: Fottersi la bionda del capo della banda rivale
        Tratti particolari: Legge a ripetizione racconti di fantascienza di serie C.

        Tratti base:
        Estremamente permaloso e rissaiolo 4 (4PC) - X
        "Fedeltà alla sua gang" 4 (4PC)
        "Passione smodata per le donne bionde altolocate e/o in posizione sociale vantaggiosa" 4 (4PC)
        Stress 0

        Tratti Distintivi (3PC):
        Capisco le cose al volo
        Conosco benissimo tutti i quartieri di questo schifo di città
        Mi fanno schifo i culattoni

        Svantaggi:
        //

        Compromessi:

        3 gettoni share rimasti
    -------------------------------------
    Esmeralda Lopez:
    insegna danze latino americane in una palestra di Trauma City, La Bahia. R.Santos l'ha conosciuta proprio in quella palestra, anche se non era la sua insegnante. Ci potrebbe anche stare il fatto che dopo vari tentativi non riusciti, finalmente Esmeralda avesse accettato da un mesetto il corteggiamento di Santos

    Tratti Base:
    Sesto Senso (3)

    Tratti distintivi
    Nessuno resiste al fascino della sexy queen

    --------------------------------------
    Aliene
    Usare la lingua      3
    Sedurre (in forma umana)    2
    ---------------------------------------
    Valentina Le Bronde
    Non bella, ma molto arrapante 4
    Quando la situazione è tosta, in qualche maniera la fortuna sta sempre dalla mia parte.
    Non sembra pericolosa, ma è addestrata alle arti marziali dal padre - 4
    ---------------------------------------
    Troglomorfi:
    Tratti base
    Rissa - 2

    Tratti distintivi
    Brutti e puzzolenti
    Forza bruta 2
    ---------------------------------------

    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-08-21 23:20:48
    Riusciamo a fare un sunto degli eventi?

    - Jack Jack si è trombato due bionde uguali alla donna del capo della banda rivale. Crede che siano aliene. Ha chiamato il suo capo ed è d'accordo con lui di trovarsi all'incontro al solito posto. Porterà il pacchetto (di cui non conosce il contenuto) che conserva nella sua cassaforte.

    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-08-22 00:47:09
    - Vic ha fatto esplodere la macchina di Santos. In mano gli è rimasto un biglietto con il luogo d'incontro
     - Incontro Vic - Santos. Vic tenta di controllare i movimenti di Santos con l'obiettivo di scoprire il luogo dell'incontro con il boss Navarro attaccandogli un segnalatore. Santos se ne accorge e svia Vic che però scopre che Santos frequenta un'insegnante di danza di nome Esmeralda.
    - Valentina, la figlia di Vic, si trovava in un treno dirottato dai troglomorfi che stanno testando la droga delle aliene sui passeggeri. Al momento sta sfuggendo con successo alla minaccia troglomorfa
    - Nella Valle dei Mormoni si è liberata la Cosa
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-08-22 14:26:32
    Ottimo riassunto Jeff... :)
    Grazie,
    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-08-22 15:41:32
    prego :)
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-08-22 19:26:39
    Sono tornato! Solo che vorrei sapere... Caretaker? Vorrei fare una scena con il suo PG, inserendo anche Esmeralda.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-08-22 20:55:03
    non so.. bentornato
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-08-25 17:05:19
    Diamo tempo ancora oggi, poi continuiamo noi.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-08-25 18:20:58
    va bene
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Renato Salzano - 2009-08-26 21:43:16
    ufff... solo di qualche ora va. Ho letto la cosa mentre ero al lavoro, ma da lì non potevo.

    Vediamo il conflitto, poi attenderò il mio turno per rientrare a pieno :)
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-08-27 14:33:58
    Perfetto, allora torniamo alla scena di Valentina dopo gli intermezzi dei mormoni e di Jack.

    Citazione
    [cite]Autore: rgrassi[/cite]Il fallimento completo però mi consente di narrare la vittoria sfruttando il fatto che magari i troglomorfi sfondano la porta ma si ribaltano per terra...


    Allora, siccome Jeff ha tirato dal punto di vista dei Troglomorfi è il giocatore che li controlla a decidere come falliscono nel loro intento. Jeff però può sempre accettare il suggerimento di Rob o prenderlo come spunto per narrare il fallimento. Poi vediamo cosa fa Valentina, che a questo punto torna in mano a Caretaker, se vi va bene.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-08-27 14:38:53
    a me va bene che i troglomorfi sfondino la porta ma che si ribaltino goffamente per terra
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-08-27 15:37:47
    Bene, sta a Caretaker ora. Incrociamo le dita... ;)
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Renato Salzano - 2009-08-27 22:03:25
    Narro io? Non era Jeff a dover narrare il fallmento dei troglomorfi? Ok, narro io...

    Citazione

    Valentina si era messa pronta, gambe leggermente larghe, e sguardo attento quando la porta cedette. Nella foga però i trogloformi che entrarono incamparono sulla stessa, volando verso di lei.

    Con un movimento tranquillo, Valentina fece due passi laterali, come se stesse passeggiando, e i trogloformi caddero sbattendo con la testa contro la parete di ferro laterale del vagone.

    Si rimise gli occhiali da sole, e passo sopra di loro "scusate, è permesso?" disse ironicamente mentre entrava nel prossimo vagone, sperando che fosse migliore. Poi riportò il cellulare all'orecchio e richiamò suo padre.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-08-28 14:43:49
    A dire il vero Jeff aveva detto che accettava il suggerimento di Rob, ma direi che va bene lo stesso ;). Okay, ora direi che possiamo passare al dialogo tra Valentina e il padre.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Renato Salzano - 2009-08-29 00:18:46
    ok... come si gestisce? Chi controlla chi? :)
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-08-29 10:33:30
    Direi che puoi interpretare tu Valentina. Il padre era Vic, giusto?
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-08-29 12:04:19
    sì, e sono tutti e due suoi personaggi
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-09-01 11:46:16
    Quindi Care gestisce i due personaggi.
    E noi, Raf? Che poteri abbiamo?
    Opporre Veti e dare consigli, come da default?
    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-09-01 11:52:19
    Si, direi di fare così. In pratica care ha potere narrativo su tutti i pg e png del caso.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-09-01 12:00:57
    Ok...
    E' bene che ogni giocatore, ad ogni turno, abbia sempre un potere da gestire (e ne sia consapevole, ovviamente). :)
    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Renato Salzano - 2009-09-06 18:20:15
    Ok, scusate l'assenza.
    Citazione

    Valentina prese il cellulare, e mentre raggiungeva il prossimo vagone, richiamo il padre.

    "Ciao Papa. Nulla di che, un paio di cosi brutti e grossi che cercavano di prendermi, ma ora dormono il giusto riposo. Si sa, io i maschi li faccio stancare, e poi devono riposare."

    Vic dall'altra parte della cornetta ridacchiò. Sua figlia decisamente era degna di lui. Poi chiese: "Dove sei? La situazione qual'è? Stai bene?"

    "Sono sul treno 950211 che arrivava oggi, volevo farti una sorpresa. Hanno preso il treno, e li ho visti sperimentare una qualche droga sui passeggeri. Non so gli effetti, ero troppo impegnata a salvarmi la pelle. Ora cerco di arrivare alla motrice e vedere di fermare il treno, o se no salto giù appena posso. Credo che siamo dalle parti di ... " guardò fuori cercando di capire dov'era "vicino al ponte di Burrington credo. Mi dispiacerà rovinarmi il vestito nuovo nel caso, ma me lo ripagerai tu nel caso, no? Ti aspetto, vado a vedere come riuscire a vederti non in un sacco di plastica."

    "Va bene Valentina. Sai che ti voglio bene. Cavolo, oggi proprio non è giornata. Cerco di raggiungerti se posso. E non credo ci vedremo in stazione"

    "Temo proprio di si. Bacio e ... " Valentina si commosse un attimo " ... lo sai"

    "Si. Arriva la cavalleria, stasera vedrai ti porto in un posto nuovo che ho trovato ce fa degli ottimi onion burger. Vai ora."

    E stacco la convesazione. Subito dopo chiamo un suo contatto mentre correva in strada. Un elicottero sapeva sempre come reperirlo in questi casi.


    Direi che va bene, no?
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-09-07 16:17:12
    Per me ok! Ora, rob: ti cedo potere sulla scelta del Set. Jeffries, dicci poi cosa sta succedendo li. Una volta stabilito ciò narrerò io.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-09-07 16:23:29
    Vorrei ritornare ad osservare quello che sta accadendo nella valle dei Mormoni.
    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-09-07 16:31:33
    Eravamo rimasti a
    Fratello Jeremiah non ha dubbi: 'Fratelli, è arrivato il momento di invocare il Potere del Santo'".

    Quello che sta per succedere è l'invocazione del "Potere del Santo"
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-09-11 14:49:32
    Scusate il ritardo, sto scrivendo come un pazzo ed ho pochissimo tempo!

    Citazione

    Da sottoterra, nelle vicinanze di una tomba anonima del cimitero dei mormoni, ecco irrompere una mano armata di pistola.
    "Il Santo! Fratelli, il Santo degli Assassini è rinato!".
    BLAM! Prima ancora di emergere del tutto dal terreno la possente figura del Santo degli Assassini ruota la vecchia e arruginita canna nei pressi dei due mormoni lì vicino, centrando entrambi in piena testa, con un sol colpo.
    Dopodiché, inquadrato di spalle, questo veramente poco misericordioso uomo-entità dagli occhi di ghiaccio si dirige verso il centro del villaggio. Si sentono diversi colpi di pistola, poi un paio di enormi esplosioni che, in men che non si dica, radono al suolo il posto. Terra bruciata. Altri BLAM BLAM.
    Poi il Santo, controluce, si allontana, finalmente libero di dispensare il suo giudizio altrove. Con un tentacolo osseo conficcato nella spalla sinistra.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-09-11 23:21:10
    Qualche suggerimento su come intrecciare le vicende del Santo con il resto della storia? Si potrebbe anche pensare ad una sorta di immotivato deus ex machina ;)
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-09-11 23:42:36
    La prima proposta che mi viene in mente:
    * unire il vincolo 2. In realtà il tutto è giostrato da qualche gruppo che sta conducendo un esperimento con la potenza sprigionata dall'invocazione del Santo degli Assassini.

    L'esperimento, la cui natura si potrà chiarire dopo con calma, potrebbe causare la materializzazione (o spostamento nello spazio tempo) di alcuni personaggi della storia, tra cui i due png sballati. Lo sballo dello spazio-tempo potrebbe anche materializzare vari tipi di alieni (comparsa 6) e qualsiasi altra cosa. Tutti contro tutti, a provare di capirci qualcosa, a provare di portare a casa la pelle.

    I pg trovandosi in una situazione così inspiegabile vorranno vederci chiaro per poi - chissà quando - battere colui che si trova a capo di tutto questo casino, a prendere a calci in culo chi di dovere (vedi plot).
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Renato Salzano - 2009-09-12 01:08:39
    Come idea mi piace...

    Tutto nasce in realtà con l'evocazione del Santo degli Assassini, che ha causato un qualche squilibrio di energie e sconquassato lo spazio-tempo.

    O magari no.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-09-14 09:14:43
    Bella idea, così abbiamo due linee temporali differenti: il vecchio west e il presente. Ora vorrei tornare alla questione in sospeso tra i PG di Jeff e Caretaker. Se non ricordo male il PG di Caretaker ha preso informazioni su Esmeralda, quindi potrebbe colpire questo PNG per ricattare il PG di Jeff. Siete d'accordo? Nel caso vi vada bene: Rob, ti va di interpretare Esmeralda? Dicci anche dove si trova in questo momento. C'è anche il PG di Caretaker. Che cosa sta succedendo?
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-09-14 15:00:40
    D'accordo con la bella proposta di Jeff.
    Quanto ad Esmeralda, lasciami pensare un pochino...
    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Renato Salzano - 2009-09-14 19:11:20
    Ok, per me va benone :D
    Rob, dai la situazione iniziale, poi da lì mi aggancio :)
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-09-15 10:36:53
    Citazione

    Siamo a La Bahia, la palestra di Trauma City. Esmeralda è nel camerino a prepararsi per la lezione...


    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Renato Salzano - 2009-09-15 22:25:14
    Citazione

    Quando la porta del camerino si aprì e un uomo grosso e ben piazzato entro.

    "E' lei Esmeralda?" disse Vic sorridendo, con in mano un mazzo di rose. Fuori la porta, appoggiato in un angolo, un uomo svenuto.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-09-15 22:30:59
    Citazione

    "Dipende... Lei chi è?", continuo... mentre finisco di mettermi a posto il trucco.


    Se mi è possibile cerco di usare "Sesto Senso" o qualcosa del genere, per capire se riesco a capire qualcosa di questo personaggio. Immagino che una come esmeralda ne debba essere capace, o no?
    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-09-16 08:54:14
    Di quello che vuoi ottenere, ciò che desideri avvenga, anzi, in OSOK TRUE, come scritto nel PDF, puoi addirittura narrare che ciò che desidera AVVIENE, punto. Al limite se il tuo "avversario" non è d'accordo: STOP! REWIND! CIAK! ;)
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-09-16 10:46:21
    Benissimo. Allora metto Sesto Senso a 3 per Esmeralda. E non voglio dichiarare cosa voglio ottenere immediatamente. Vorrei giocarmelo con un tiro, decidete voi se "Senza Fallimento" o "Con Fallimento". In base a chi vince la narrazione, si deciderà cosa avverte il mio personaggio (e se questa sensazione corrisponde al vero o no). Questo è il mio desiderio. :)
    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Renato Salzano - 2009-09-16 23:46:30
    Raf, secondo me un tiro con fallimento apre più possibilità in questo caso, ma dimmi tu.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-09-17 09:23:12
    Okay per il tiro con fallimento. Rob usa sesto senso... vuoi aggiungere qualche bonus per qualche Tratto Distintivo? caretaker, scegli anche tu il Talento da usare e gli eventuali bonus dei Tratti Distintivi. E DESCRIVETE come li mettete in gioco. Ciò è importantissimo.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-09-17 16:08:58
    Citazione
    Esmeralda ne aveva conosciuti di uomini, ed il suo sesto senso non l'aveva mai tradita. Tuttavia, quel Vic, sembrava essere interessante. Dopotutto era sempre uno stupido maschio che poteva tornargli utile.


    Ok, uso sesto senso (+3) e "nessuno resiste al fascino della sexy queen" (+1).
    BBCode: 3 4 6 (http://dadi.lapo.it/1253196482)  + 3 + 1 = 17

    Ho usato 3d6 + quello che buttavo sul piatto.
    E' corretto?
    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Renato Salzano - 2009-09-17 20:56:52
    Citazione

    Vic fece un passo avanti, porgendogli i fiori.
    "Solo un suo sincero ammiratore, Esmeralda." disse galante. La situazione lo divertiva in una maniera strana.

    Pensò che sarebbe stato buffo soffiare la donna di quell'avvoltoio, per poi mandargli delle foto. Foto, ecco l'idea!

    "Anzi, se ha qualche istante ancora, posso avere il piacere di fare una foto con lei? Sempre che troviamo qualcuno che ce la faccia, la guardia qui fuori ha avuto un improvviso attacco di sonno..." disse tirando fuori il suo cellulare, e facendo un sorrisetto beffardo, come divertito della situazione.

    Metto in gioco "Senso dell'umorismo" (+3) e "Sorrisetto beffardo" (+1)

    In realtà tolgo 4 al punteggio di Rob, se ben ricordo nel caso di tiro con fallimento contrapposto.

    Se invece devo tirare io:
    1 4 4 (http://dadi.lapo.it/1253213675) + 3 + 1 = 13
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-09-18 09:20:32
    Le regole sui conflitti non cambiano nemmeno in caso di PG Vs PG. Io tiro, sommo i miei bonus e sottraggo quelli avversari, e viceversa. Così i due tiri si autobilanciano e si può tranquillamente prendere il punteggio più alto. Quindi i risultati sono:
    13 (dadi di Rob) +4 -4 = 13.

    9 (dadi di caretaker) +4 -4 = 9.

    Vince Rob con successo pieno, quindi descrive caretaker come il PG di Rob ottiene la posta. Però... suggerimento: usate Gettoni Share per modificare il risultato del tiro, vostro OPPURE dell'avversario, introducendo nella fiction un particolare elemento pulp. Se fate così state attenti a non contraddire una regola fondamentale dei conflitti: potete stabilire chi ottiene o perde la posta soltanto quando le modifiche dei tiri saranno finite.
    potete giocare un solo gettone share a testa, per voi (+1D6 al vostro punteggio) o contro l'avversario (-1D6 al suo punteggio).
    Se ciò non bastasse, ricordatevi che potete anche stressare il vosto PG per innalzare il punteggio del vostro tiro.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Renato Salzano - 2009-09-18 20:43:28
    Credo che introduco un elemento pulp, il tempo che riguardo la scheda del film per vedere quale posso attingere :)

    Non cedo così facilmente questo conflitto.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-09-19 13:43:39
    Perfetto, attendiamo impazienzi!
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: marco actis dato - 2009-09-19 17:24:13
    Ommioddio il mio gioco preferito online! ;)

    ciao a tutti!
    sono un vecchio giocatore di osok cartaceo e so che sto imperdonabilmente spezzando l'atmosfera, però non sapevo dove postare questa richiesta...

    mi piacerebbe unirmi a questo pbf, o alla prossima partita se adesso non è possibile...mi rendo conto che la storia è già al suo fulcro e che dovreste spiegarmi alcune cose...
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Renato Salzano - 2009-09-19 19:31:02
    Citazione

    (Intenso primo piano di Vic)
    "Esmeralda, ci tengo veramente ad avere qualche foto con lei. Mia figlia non mi perdonerebbe altrimenti. E anche se pensa che sono solo un'altro stupido fan che le chiede un po' del suo tempo, mi creda, si sta sbagliando."

    "Di grosso."

    (Cut-off ad un intenso primo piano di Esmeralda)

    Non so se va bene, ma gioco l'elemento pulp "Monologhi pre-azione con intensi primi piani dei protagonisti". Se mi date l'ok, poi tiro l'extradado a mio favore. Gioco nel caso 1 gettone share.

    Ditemi voi. La posta che voglio ottenere è ovviamente portare fuori un attimo esmeralda e magari scattare una foto con lei.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-09-20 10:44:30
    Per me va bene. Puoi tirare. Cia Madtis! Per me non ci sono problemi. Per i dettagli puoi postare nel topic "Proposte e discussioni" riferito al PBF di OSOK.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Renato Salzano - 2009-09-20 23:12:49
    Tiro l'extradado (sperando aiuti!)

    2 (http://dadi.lapo.it/1253481049)
    Ovviamente non aiuta... e anche stressandomi non credo di farcela.

    Ok, vince Rob, descrivi pure.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-09-20 23:17:12
    Nessuno vince contro il fascino di Esmeralda... ;)

    Citazione

    Ovviamente, ne era cascato un altro...
    "Non faccio foto con chi non conosco.", disse, "ma se vuole può cominciare a dirmi cosa vuole da me.", continuò, sedendosi sulla poltrona ed accavallando le gambe.


    P.S. Nel thread delle discussioni ho aggiornato la scheda del film. Ditemi altri eventi degni di nota. Appena possibile riporto anche le schede.
    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Raffaele Vota - 2009-09-21 15:17:28
    STOP! Caretaker, hai realizzato 9 + 2 dell'Extradado = 11, la situazione non cambia: Successo pieno per Rob, quindi devi descrivere TU come vince Rob. Ovviamente possiamo "far finta" che gli hai ceduto potere narrativo e andare avanti anche così ;). In caso contrario: REWIND! AZIONE!
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Renato Salzano - 2009-09-21 23:10:26
    Per me è ok la descrizione di Rob, tanto la scena a parte qualche differenza sarebbe stata quella ^^

    Ok, direi che vado avanti nella scena. AZIONE!

    Citazione

    Vic sorrise. Decisamente un tipo sveglio questa Esmeralda. L'avrebbe trattata con rispetto da ora in poi. Si sedette dopo aver posato comunque i fiori delicatamente vicino a lei.

    "Diciamo che mi piacerebbe rivedere un amico comune, il signor Santos. So che lo conosce, e vorrei solo che gli ricordasse quello che ci siamo detti oggi. Tutto qui. Non deve temere nulla da me, Esmeralda."

    E come a confermare la cosa, si alzò e abbracciò Esmeralda con un sorriso il più possibile rassicurante.


    mmhh, si forse sto cercando un conflitto di nuovo, ma Vic è testardo su certe cose :D
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-09-22 08:38:18
    Come ce la giochiamo, Raf?
    Tiro Senza Fallimento per me, dato che ho già 'sedotto' Vic?
    Care, ti sta bene?
    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Renato Salzano - 2009-09-22 21:27:11
    Dipende dalla posta :)

    La mia è che Vic riesca a fare qualcosa per sapere dove andrà Esmeralda almeno tutta questa sera + notte... Vic spera incontri Santos e tramite lei arrivi a lui.
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: rgrassi - 2009-11-30 09:29:11
    Che si fa?
    Riprendiamo?
    Rob
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: Renato Salzano - 2009-11-30 19:59:07
    Ricordassi dove eravamo rimasti ^^
    Titolo: PBF Levity#3: [OSOK]
    Inserito da: P.Jeffries - 2009-11-30 21:29:04
    qui tocca al boss di decidere