Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Stefano Di Pinto

Pagine: [1]
1
Salve a tutti!

Da poco ho rincominciato a giocare e speravo vivamente di riuscire a introdurre qualcosa di carino come AiPS ma ovviamente le mie speranze sono state vane...

Ormai il gruppo con cui gioco non ne vuole sentire e siamo arrivati a giocare solo con la R0... nel vero senso della parola. Ormai non scriviamo niente sul nostro personaggio al massimo si dice al Master più o meno chi è e cosa fa il nostro alter ego, da quel punto in poi viene deciso tutto da lui, anche le abilità del tuo personaggio vengo "cambiate" in ogni situazione per rendere più facile al GM tenere tutto a bada e raccontare la SUA storia. Tutto questo sfacello è partito dal fatto che uno dei Master ha introdotto un metodo per risolvere i scontri poco ortodosso per i GDR che facevamo; praticamente è come se si facesse il combattimento come un gioco di ruolo dal vivo, niente di più niente di meno, dopo un po questo ha portato alla totale distruzione di qualsiasi regola al tavolo a parte la Regola 0. Tutto questo (spero di usare il termine giusto) mi sembra puro illusionismo. A Roma trovo difficile trovare altre persone per giocare NW almeno quando ci ho provato io e comunque vorrei riuscire a risolvere tutto questo, per cui mi chiedevo se esisteva un sistema molto scarno che riuscisse a regolare tutto questo, i combattimenti fatti alla GRV e far avere al personaggio una struttura, la possibilità di crescita senza che questo venga regolato dal GM. Esiste qualcosa del genere o almeno qualcosa che può essere driftato verso questo scopo?

Grazie per le future risposte.

P.s.
Il mio italiano non è dei migliori spero che tutto questo sia abbastanza leggibile.

2
Gioco Concreto / [Basta chiedere] Dubbio su Burning Wheel
« il: 2010-11-29 21:00:24 »
Ciao ragazzi nella terra anglofona sono riuscito a rimediare tutto Burning Wheel e mi sono messo subito a leggerlo pero dopo la prima lettura non riesco a capire una cosa; l'avanzamento per le abilita e abbastanza chiaro ma invece per i Lifepath come avviene? Dopo che hai creato il tuo Born Village, Hunter ecc... se il pg vuole diventare Cavaliere (tanto per dirne una) come funziona il gioco? Cosa deve spendere, fare per arrivare a diventare Cavaliere?

3
Hi, all!

La prima domanda che vi pongo e un po strana in questo periodo sto a Bath una cittadina abbastanza tranquilla negli U.K. e volevo sapere se conosce un negozio a Bath o li vicino tipo Bristol, se no a Londra, che vende giochi Indie? Le mie ricerche su internet non hanno dato molti risultati.

La seconda domanda che mi chiedevo e se c'e delle persone che cercano una persona per giocare con cui farsi due risate a Roma. Io sto vicino alla zona Laurentina ma ho la macchina e mi posso spostare. Per gli altri dettagli preferisco sentire direttamente le persone cosi da organizzarci al meglio.

4
Segnalazioni e News / Dove è finito Solar System Wiki?
« il: 2010-09-29 23:04:56 »
Ragazzi non trovo più SS wiki on-line e senza io mi trovo totalmente disarmato!
Cosa è successo esattamente? Non doveva essere finito completamente ormai?
Scusa se per voi è una domanda banale ma non e riesco proprio a trovarlo...

5
Salve sono Stefano è sono nuovo del forum anche se sbirciavo più o meno spesso i vostri post per farmi una coltura NW ^^.

Vi state chiedendo perché ho aperto questo post (ma anche no, qualcuno potrebbe rispondere, però mi sembra un modo carino per iniziare XD) la risposta è abbastanza semplice in verità; sono rimasto folgorato da una mezza partita a Aips. Veramente è stata la prima volta che ho pensato che quello che facevo era veramente quello che volevo fare e come lo volevo fare io; mi spiego meglio quando si gioca a D&D o simili la tua azione nel bene e nel male se deve cambiare qualcosa nel mondo fittizio del gioco comporta un tiro con annessa illustrazione del DM di quello che succede, che molto volte può essere più o meno lontana da quello che volevi fare, ma non tanto nel mero risultato ma proprio sul come avviene. Per non parlare delle volte che mi sono sentito preso in giro da tutte le situazioni che vengo a crearsi fra DM e PG ma se si continua cosi si va a parlare della Regola 0 è non questo l'obiettivo di questo post.

Ritornando a noi spulciando fra i vari post ne avevo trovato qualcuno che dava delle dritte per rendere coerente e giocabile senza Regola 0 (più o meno) D&D mi chiedo se ce ne stavano delle nuove o comunque se su internet girava qualcosa di preciso in tale senso (possibilmente in lingua non strana) e delle aggiunte molto belle come le keys di fenna (che pur troppo non mi fa più scaricare per cui spero che potrà rimetterle qua se non li dispiace ^^), Obsidian Skill Challenge System... parlando di queste ho trovato un problema; il mio inglese non è il massimo, anzi, per cui non ho capito molto dei cambiamenti fatti, se un'anima pia mi spiega come funzionano mi farebbe un favore :-).

P.S.
Hem lo so devo mettere il mio nome e cognome nella firma... come si fa esattamente? >.<

Pagine: [1]