Gentechegioca

Gente Che Gioca => Archivio dei sotto-forum di design => Questo l'ho fatto io => Whispering Willows => Topic aperto da: Michael Tangherlini - 2012-06-15 16:48:35

Titolo: I Tassi
Inserito da: Michael Tangherlini - 2012-06-15 16:48:35
Backstory
I Tassi hanno sempre evitato gli altri, bene o male. Mai formato città, sempre vissuti per conto proprio in piccole case-tana sotto terra, meglio se vicino alle radici di grandi alberi. Ma stavano bene così, dopotutto. Poi è venuto il Giorno Rosso, e hanno dovuto fare i conti con un mondo alla rovescia.


Nomi
I nomi dei Tassi sono corti e fanno sempre riferimento alla terra, al suolo e al mondo vegetale. Non c'è grossa differenza nei nomi fra maschi e femmine.
Esempi di nomi: Spina, Brullo, Tana, Sasso.


Aspetto
Scegli una voce da ogni punto della lista.
Corpo: corpulento, possente, ben tornito, malandato
Voce: profonda, gutturale, lento nel parlare, calma
Sguardo: lontano, accigliato, paziente, penetrante
Pelliccia: curata, sporca, a chiazze, ispida
Caratteristiche:
Mosse di Strano
Le radici del mondo
Anche attraverso la terra sei in grado di percepire la presenza dello Strano. Quando hai una buona presa e un buon contatto con la nuda terra, tira su Strano. Con 10+, sei in grado di percepire con chiarezza le emozioni di chi è sulla terra nella zona attorno a te. Con 7-9, tutto ti arriva come "sfocato," confuso.

Artigli adamantini

Puoi rendere i tuoi artigli duri come il diamante. Quando prendi qualcosa con la forza cercando di infliggere danno con i tuoi artigli, puoi tirare su Strano anziché su Duro. Con 10+, infliggi 3 Danni invece che 2. Con 7-9, infliggi Danni come da regole. Con 6-, i tuoi artigli si spezzano e ottieni la Condizione innocuo.

Armi naturali
Il morso di un Tasso non sarà mai troppo doloroso, ma guai a mettersi contro i suoi artigli...
Morso - 1 Danno
Artigli - 2 Danni

-MikeT