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Post - Mattia Germini

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Vorrei iscrivermi come giocatore a dubbio nel secondo slot, quello pomeridiano... come uomo, naturalmente ^^

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Secondo me puoi già aggiungere Ezio e la Lavi ^^

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Ok parto io... c'è da sganciare qualcos'altro a parte per il cibo?
Non che ci siano problemi, devo solo iniziare a risparmiare

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E pensare che sabato io e Fra abbiamo parlato di quanto volessimo partecipare ad una convention...
Quando ho letto il titolo pensavo si trattasse di uno scherzo ma se è serio allora aggiungimi anche due o tre volte !

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General / Un paio di chiacchiere
« il: 2009-06-30 18:11:57 »
E' chiaro che come l'abbiamo giocato non da tempo per indirizzarsi ad una qualunque premise, visto che deliberatamente non l'abbiamo voluto.
Prima di evitare fraintendimenti vorrei chiarire che stavo parlando del gioco preso un attimo di più alla leggera, non "quello giocato da noi".
Ammetto che come l'abbiamo giocato noi spinge al gamismo, ma secondo me non è quello il suo focus originale.
Altra cosa... Lollo mi ha detto che il gioco "manca di flag", secondo lui... solo a me sembra una frase stupida?
Francamente non ho neanche capito cosa volesse dire

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General / Un paio di chiacchiere
« il: 2009-06-30 16:02:38 »
Ok mi leggerò il link.
Comunque la mia attenzione volera rivolgersi ad un altro fattore... a parte la mia inesperienza come master di giochi new wave ^^

Secondo me giovedì c'è stato uno scontro di CA. Tu volevi giocare Classroon Deathmatch come un gioco Gamista mentre altri come gioco Narrativista. Lollo per esempio, tornando a casa, si è lamentato del fatto che lui voleva scene di introspezione e non ce n'erano state, solo un ammazza ammazza (a parte una serie di lamentele sulle regole del sistema ma vabbè, non aveva capito, anche se non ha avuto l'umiltà di dire "prima di contestare tutto provo a giocare il sistema") che a suo parere svuotavano il gioco di significato.

Purtroppo però mi sa che devo dargli ragione. Classroom Deathmatch non è un gioco gamista, secondo me. E' un narrativista che ha elementi di gamismo ma il cui focus è la storia, non rimanere l'ultimo. Anche perchè chi è che vince? il giocatore che ha perso meno pg?
Come c'è scritto sul manuale "Classroom deathmatch non deve essere un'esperienza piacevole"

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General / Un paio di chiacchiere
« il: 2009-06-30 12:50:45 »
Puoi anche rasartela, a patto che poi possa farlo anch'io ^^

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General / Un paio di chiacchiere
« il: 2009-06-28 16:11:48 »
Ehi Ezio come va? Ascolta volevo sapere quello che pansavi di com'è andata giovedì scorso.

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General / Consigli per un sistema
« il: 2009-06-28 08:41:14 »
Bella fra ieri io lollo e farro ci siamo messi su per fare un sistema per un gioco basato su jojo (anche ase alla fine abbiamo divagato e abbiamo abbandonato l'idea)
Anche se abbiamo iniziato solo ad accennare alcune cose sui coflitti secondo me sta venendo qualcosa di sfizioso
rispondi qui o se preferisci su msn

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General / [Anima Prime] Manovre e dubbi
« il: 2009-05-14 12:57:03 »
Ok.
Un altra cosa... I Charge power che danno per esempio delle condizioni o come Superior Power Control quanto durano(naturalmente a parte se il nemico usa Dispel)?
Fino alla fine del conflitto?

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General / [Anima Prime] Manovre e dubbi
« il: 2009-05-14 12:34:54 »
Grazie Hasmir per tutti questi chairimenti.
In effetti avevo percepito anche io questa "voragine" riguardante i conflitti sociali, ma pensavo di aver capito male io.
Non avevo capito, invece, che  non è obbligatorio usare una skill per una manovra (detto questo ci si può affidare solo ai dadi presi dalla Action Pool, giusto?)
Scusate se insisto ma voglio proporre AP ad un mio gruppo di amici che di solito giocano a Exalted per fargli conoscere un pò questi giochi new wave... per questo voglio essere sicuro al 100% per non fare strafalcioni.
adesso non mi viene in mente nient'altro ma se avrò altri dubbi li posterò ;-)

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General / [Anima Prime] Manovre e dubbi
« il: 2009-05-14 10:43:08 »
Si anche io, ma non ho capito bene una cosa... per fare una manovra bisgna usare una Skill, ma non ne esistono per "parlare" nell'ambientazione originale. Devo inventarmele io?

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General / [Anima Prime] Manovre e dubbi
« il: 2009-05-13 18:29:53 »
Ok però, come ho già detto, per superare un goal bisogna usare gli strike dice, che si possono prendere solo con le manovre. che manovra fai con questa situazione? Che Skill usi?

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General / [Anima Prime] Manovre e dubbi
« il: 2009-05-13 14:47:02 »
Sul manuale i goals sono parte del conflitto e se non erro bisogna usare strike dice per superarli. Inoltre gli esempi forniti sono perlopiù relativi al combattimento (Esempio: Immergi la spada nel carburante e ci dai fuoco[2]: il colpo è a base di fuoco e aggiunge 3 strike dice al prossimo tiro)

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General / [Anima Prime] Manovre e dubbi
« il: 2009-05-13 13:25:33 »
ok, grazie Ezio.
Un altra cosa... durante le scene dei personaggi (ergo quando non si combatte) i "conflitti canonici" che per esempio ho visto in AiPS o in Cani come vengono realizzati?
Per esempio, se voglio convincere un ragazzino scappato di casa a tornare come faccio? va a narrazione? E se si, le reazioni del ragazzo le decide il master, giusto?

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