Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Fealoro

Pagine: [1] 2 3 ... 67
1
Mi pare che hai già individuato gli elementi mancanti della sessione

6 persone sono tantissime per qualsiasi GdR, a meno che non sia creato apposta

Concordo con Antonio, una delle regole, se non ricordo male, è proprio che i personaggi devono partire assieme e non ho capito dal resoconto se è successo così o sono partiti separati. Se partono separati sarà difficilissimo collegarli.
Ovviamente uniti non vuol dire amici, ma non di meno devono essere nello stesso posto e in qualche modo collegati.

2
(Dungeon World) PbF 4 / Re:Commenti vari ed eventuali
« il: 2014-01-27 16:15:13 »
Anche per me ok freezare

Nel frattempo faccio pubblicità a mondo sotterraneo, Fanzine di DW
http://mondosotterraneo.wordpress.com/

E' uscito l'argomento del nuovo numero: Vapore & Ingranaggi

3
E' interessante Alberto.

Ripeto, la mia è stata proprio un'impressione su come è stata descritta la scena, sicuramente l'effetto in gioco sarà stato diverso.
Aspetto il post di Simone perchè probabilmente la differenza sta anche negli strumenti del GM

Per il resto sono d'accordo che molta della somiglianza è dovuta proprio al fatto che AW categorizza e struttura alcune prassi comunque consolidate in tutte le partite di gdr.

4
Eccomi

Principalmente il modo con cui hai deciso che non era lecito il tiro di persuasione. Sembra una giocata classica di AW. Si tira il dado se stai facendo quella mossa, se non la stai facendo non si tira. E dici che non si tira il dado proprio perché nella fiction non sta accadendo quell'azione. Mi sembra che si passi dall'approccio "tiri il dado per persuadere" a "tiri il dado se stai persuadendo"

Poi l'atteggiamento verso i PG, le bastardate che li mettono al centro della scena mi ricorda molto Respond with fuckery and intermittent rewards di AW

Infine l'ultima azione, in cui dici che il Muto se ne va senza bisogno che il PG tiri dominazione, è il classico esempio di Be a fan of the players’ characters.

La prova finale sarebbe se in caso di un fallimento di un tiro ti fossi preso la libertà di far comunque avere successo al PG ma con una complicazione bella cattiva.

Ripeto, magari sono io ormai che gioco così, e poi alla fine il meccanismo di AW è la struttura base di un gioco di ruolo, però ho avuto questa impressione.

5
Ciao

Io ho letto solo questa thread, non tutti gli altri sull'avventura.
Io sono un po' di parte perchè ultimamente gioco solo *World


Ma sembra (sottolineo sembra) che tu stia giocando ad Apocalypse World

6
(Dungeon World) PbF 4 / Re:Commenti vari ed eventuali
« il: 2014-01-20 15:59:08 »
Rockenrollllll   :P

7
(Dungeon World) PbF 4 / Re:Commenti vari ed eventuali
« il: 2014-01-10 22:54:35 »
La verità è che i cristalli hanno fatto effetto e siamo bloccati in questo continuum spazio temporale...

8
{{Direi che possiamo considerarlo un attacco, anche se non ti faccio danno}}

9
Galadiir mago elfo
Approfittando dell'invisibilità Galadiir si scaglia contro Galiel, spingendolo lontano dall'oggetto del suo desiderio

10
{{Taeros non ti conviene trasformarti di nuovo in uccello?}}

11
Approfittando dell'alabarda per tenere i due nemici a distanza, Fafnir si getta contro quello armato di una sola spada corta, cercando di impalarlo con la sua arma ad asta.

{{Io considero un H&S, anche se penso che il bandito non possa farmi normalmente danno. Può attivare altre mosse, ma io ho una portata maggiore. Tu cosa ne pensi? Intanto tiro H&S con appetito 1 5+2=8}}

12
{{giusto , mi ero dimenticato. Normalmente gli elfi e chi ha imparato la magia degli lefi ci mette del suo nelle sue creazioni magiche, ma non è nulla di specifico. Cioè è come la scrittura, sai riconoscere la grafia di una persona, allo stesso modo si riesce a riconoscere la magia di un mago, se lo si ha frequentato per un po'}}

13
Galadiir mago elfo

Galadiir percepisce la presenza nefasta della magia, ma deve in qualche modo aiutare Galiel. Rimanendo invisibile cerca di ricordare che tipo di pericolo possa rappresentare questo uccello

{{Declamare conoscenze 1 2 +2= 5 e ancora esperienza}}

14
Galadiir Mago Elfo

Galadiir percepisce il tentativo della magia di controllare la sua mente e fa appello al suo addestramento magico per resistere

{{speriamo bene 2 6+1=9]]}}

15
Galadiir mago elfo

Galadiir segue il rodomonte, preoccupato sia dalla usa presenza, sia da vederlo allontanarsi apparentemente senza motivo. Avverte Sebastianus e come precauzione lancia l'incantesimo di invisibilità su di sè

{{3 5+2=10}}

Pagine: [1] 2 3 ... 67