Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Danilo Sesti

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10
16
Domandone:


1)Mossa Sessuale del Prescelto: Quando fai sesso,cura tutte le tue ferite e curati tutte le Condizioni.Se l'altro ti disgusta,dagli una Stringa.Se disgusti te stesso,dagli una Stringa.


E' giusta così?in entrambi i casi è il giocatore a dare la Stringa e quindi è importante sapere solo chi disgusta chi oppure no?


2)Vampiro."Il nutrimento":"Ti nutri di sangue caldo.Se questa è la prima volta che qualcuno si ciba di lui[.....]".Dovrebbe essere "se questa è la prima volta che TI CIBI di lui oppure intende se nessuno si è mai cibato del personaggio a cui si attacca il vampiro?




17
Lucca Comics 2012 / Re:Grazie a tutti per Lucca!!!
« il: 2012-11-06 11:53:49 »
Grazie a te :D

18
Interessante....soprattutto perchè è una cosa su cui stavo  lavorando anche io,ci darò un'occhiata :D

19
Gioco Concreto / Re:[SLOW DOWN]"Mai più D&D": perchè?
« il: 2012-05-31 10:49:49 »
Non gioco più ai giochi tradizionali,semplicemente,perchè non ne ho voglia ;D Era in programma di fare una partita a exalted con degli amici,ma nessuno(questa volta nemmeno io) vuole fare il master......degli altri amici volevano rigiocare a dnd,gli ho proposto aw con una hack basata sulla cina delle opere wuxia,erano titubanti.....dopo 15 minuti di gioco avevano la bava alla bocca....le soddisfazioni sono chiaramente differenti.
Ora come ora non mi fa proprio voglia di prendere in mano un gioco che so già come è strutturato e che mi farebbe annoiare....anche se magari ci sono eccezioni.
Matteo ha parlato della sua esperienza alle ruolimpiadi a Lucca....beh,io a Lucca ho giocato a warhammer40.000 diceless che più parpuzio di com'era non so immaginare....mi sono divertito un casino,non lo rifarei,ma mi sono divertito più quella volta che la volta che ho giocato a Burning Wheel...non tanto per i giochi ma per tutto quello che c'era d'intorno.

20
Gioco Concreto / Re:[AW] - Che PG è?
« il: 2011-11-12 13:33:56 »
un touchstone :)


21
Pattumiera / Re:[IMdA] Visualizzare i personaggi
« il: 2011-11-12 10:45:09 »
il mio touchstone era così  :)

22
Gioco Concreto / Re:Re:[MdA] Dubbi sulle regole
« il: 2011-11-09 15:42:29 »
Citazione
-L'MC: fondamentalmente ha potere assoluto, giusto? Nel manuale c'è un esempio in cui nega la possibilità di difendersi a un PG, nei confronti di un altro PG che l'ha ferito, sostanzialmente lasciando decidere totalmente al secondo le sorti del ferito. Non è eccessivo? Ho capito male io?
questa è una cosa che ha lasciato perplesso anche me...

Citazione
-Non ho minimamente capito come funziona il combattimento. Dove posso trovare degli esempi variegati? Esiste o no un tiro di attacco? E poi in una situazione del tipo "Poker entra nella tua stanza armato di pistola e tenta di spararti, che fai?" seguito da "Mi ha rotto le scatole, mi avvento sul suo collo e lo stringo finchè non si spezza" che Mossa dovrebbe eseguire il giocatore? Perchè, se ho capito bene PRENDERE CON LA FORZA (la sua vita) potrebbe andar bene, ma fra gli esempi del manuale pare che non vi sia da fare alcun tiro, ma che sia l'MC a decidere se l'attacco va a buon fine o meno e inoltre..
usi la mossa Prendere con la forza"

23
Gioco Concreto / Re:[IMdA] Visualizzare i personaggi
« il: 2011-11-07 12:21:56 »
L'arsenale è Duke Nukem. Tant'è che trai nomi c'è pure Duke...


Il Touchstone è Ken il Guerriero, secondo me.
la prima volta che ho giocato ad AW ho fatto un gunlugger ed era proprio Duke Nukem :)

Poco fa ho descritto a un amico il touchstone come "un mix tra un santone e Ken il Guerriero"....ci vedrei bene pure Sanzo di Saiyuki (il mio era un po' ispirato a lui in effetti)

24
Pagina 87,nell'elenco del subire danno,seconda opzione

-è peggio di quanto sembrasse ,prendi 1-danno aggiuntivo (sul manuale c'è scritto "predi")

25
Generale / Re:Il mondo dell'Apocalisse editoriale
« il: 2011-11-04 10:17:30 »
anche secondo me,ripensandoci, "branco di ladri" non è così male....mi evoca proprio l'immagine di un gruppo di ladri sbandato e selvaggio mentre "ladri del cazzo".....seppur più forte come termine non mi evoca una cosa ben specifica

26
Segnalazioni e News / Re:Sensazionale da Lucca
« il: 2011-11-03 21:31:45 »
Maledetti voi e i vostri giochi Indie!Mi ha avete costretto a prendere tutto il prendibile dal mio smilzo portafogli!(NCAS + espansione,AW e Elar)Adesso per colpa vostra non potrò giocare ad altro,avete rovinato me e la mia ragazza!MalAdetti!
viene pure lei a giocare ad AW? allora siamo 3+ mc...si parte a breve,appena finisci i compitini ;)

comunque mi associo...come ho detto a qualcuno allo stand di Janus "c'è troppa roba da comprare" e mi sono portato a casa più di quanto volessi ;D (sostanzialmente ho preso qualcosa a Narrattiva,qualcosa a Janus e qualcosa alla Coyote così ho fatto tutti contenti)

27
Generale / Re:Il mondo dell'Apocalisse editoriale
« il: 2011-11-03 20:17:17 »
Un giorno vi farò leggere la copia che custodisco gelosamente de I figli dei reietti.
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Io non l''ho letto ancora tutto AW in italiano,ma sinceramente ho trovato solo un paio di errorini,non mi è sembrato così "distruttivo"

28
Citazione
  L'hai già pagata quando hai inciso. Anzi, prima di incidere. L'hai pagata quando hai comprato l'hard disk dove hai registrato. L'hai pagata quando hai comprato i CD da incidere (stiamo parlando di una piccola band, senza numeri sufficienti per andare in produzione industriale). Se vai a venderli ai tuoi concerti, hai pagato la siae per ogni persona che è entrata. poi la paghi di nuovo per ogni vendita. In pratica ogni CD l'hai pagata ALMENO 4 volte (probabilmente di più. Per esempio potresti aver registrato su un altro supporto prima di riversare di HD, e allora hai pagato alla siae pure quello)
ah ok,in questo senso si...pensavo ti riferissi a un'altra cosa =)

tra l'altro,la SIAE ha dei regolamenti assurdi e complicati che non sono conosciuti nemmeno dagli impiegati stessi(ricordo ore passate a ragionare con l'impiegato di turno per sapere delle cose,perchè lui mi dicev auna cosa e da un'altra parte la sapevano diversa) senza poi contare quanto lavorino veramente gli impiegati stessi....a Lucca e a Pescia gli uffici SIAE sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 11,30.....una schifezza =)

E purtroppo finchè sarà la SIAE a detenere il potere su tutto non so quanto possa cambiare la situazione,io sono socio e da un certo punto di vista mi conviene(riesco pure a guadagnarci qualcosa quando non vado in pari) però sono il primo a non sopportarla =)

29
Si beh, per fortuna non è obbligatorio ricorrere alla SIAE. Credo non sia molto lontano il giorno in cui tutto sarà registrato in Creative Commons, e si vivrà di pubblicità...

Prima di allora, ci sarà l'introduzione di pagamenti obbligatori alla SIAE per l'uso di programmi Creative Commons.

(non è una cosa più strana o immotivata dei pagamenti che già si fanno ora. Tanto per dire, oltre alla faccenda dei soldi su ogni CD o DVD vergine,  i gruppi musicali pagano la SIAE per in "dritto" di incidere i LORO dischi, e la stragrande maggioranza poi dalla SIAE non riceve più nulla. Altro che "protezione del diritto d'autore"...)

In effetti, già ora, visto che la SIAE riceve un contributo per ogni supporto informatico (Hard Disk compresi), la paghi per lo spazio occupato dai programmi creative commons. La paghi persino per la memoria del cellulare e le chiavette USB.

In base allo stesso principio, domani potrebbero tassarti per il possesso di orecchie.
Non proprio.....si paga la SIAE non per incidere ma per distribuire il disco sul mercato....di qualunque genere....anche se lo porti,che ne so, a una CON e lo metti a offerta libera >:( >:( >:( >:(

30
la cosa assurda è che l'unica cosa che dovrebbe fare,ovvero tutelare chi detiene i diritti delle proprie opere,non la fa-.- Io mi pento tutti gli anni di versare la quota associativa....

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10