Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Luca Passetti

Pagine: [1] 2
1
Questo l'ho fatto io / Persi nella Pioggia- Colonna Sonora
« il: 2017-04-28 17:13:55 »
Salve a tutti, penso che Micucci con "l'hai postato su GcG?" intendesse qui, ergo condivido il post che ho  fatto su Google Plus.
---->https://plus.google.com/110583988204438000081/posts/DUNpbJJMb3S
Se vi interessana ho anche aperto un canale per raccogliere quello che farò https://www.youtube.com/channel/UCwgkVzNXDSm5t9I5N2EAkuA (quindi per ora è un angolino triste dove ci sono solo due Track, ma a breve aggiornerò.) Se vi interessa potete anche iscrivervi per ricevere aggiornamenti quando ne carico una, se siete appassionati di musica da poter mettere durante le vostre sessioni di GDR.
Ciao, e spero di aver postato nella sezione giusta, nel caso non fosse così ditemi qualcosa.
 8)

2
Gioco Concreto / Re:[MotW] -Consigli vari per il Custode-
« il: 2015-11-18 13:23:04 »
Certo, poi hanno fatto vari tiri per scoprire il suo punto debole. e hanno scoperto che si può ferire con l'argento (classicone lo so :P). No il mio dubbio era solo se avessi sbagliato qualcosa a "non impedirgli" di scoprire tutto subito e di giocare con le loro azioni e vedere come andava a finire. ok bene, vuol dire che allora procede tutto bene ;) magari un giorno superata la vergogna e che ora ( dato che in questo gruppo non gioca) posso pure sfruttare le conoscenze di Mattia postando anche i misteri  :D

3
Gioco Concreto / [MotW] -Consigli vari per il Custode-
« il: 2015-11-18 12:25:17 »
Salve,
L'altra sera in un mistero che contiene le indagini su delle morti attribuite poi dal gruppo di cacciatori ad un licantropo, il mio Sinistro ha preso in mano dei peli trovati sulla scena del crimine e pensando alla premonizione da inizio mistero dove ha visto la bestia e anche con una magia dall'effetto "vedere in un altro luogo o tempo" per vedere il lupo mannaro all'azione in una scena del crimine, ha attivato la mossa "Sintonizzare". ovvero cito:
Citazione
Puoi sintonizzare la tua mente con quella di un mostro o tirapiedi. Tira + Strano.
con un 10+ prendi due. Con un 7-9 prendi uno. Con un fallimento il mostro si accorge di te. spendi una presa per fare una domanda al custode; hai +1 continuato quando agisci in base alle risposte
le due domande dopo un suo 10+ sono state "Dov'è ora la creatura?" "chi considera la minaccia maggiore?" pensando al mannaro. ora il mannaro è un poliziotto che li aveva accompagnati pochi minuti prima sul luogo del delitto dove loro volevano indagare. l'incantesimo è stato fatto mentre lui era appena tornato in paese che dista a 10 minuti a piedi da li. quindi gli ho fatto vedere attraverso gli occhi del licantropo e gli ho fatto vedere una delle poche strutture vicino alla caserma della polizia ( il che ha aumentato di molto i loro sospetti verso di lui) e gli ho fatto vedere loro come maggiore minaccia.
Il fatto e che tutto ciò è successo solo dopo 10 minuti di sessione. Come si fa a mantenere la Suspance e l'indagine interessante e non farsi "sgamare" subito in un gioco del genere? teoricamente la prossima sessione ( mentre continuiamo questo mistero) potrebbero andare direttamente da lui e con qualche effetto magico identificarlo subito. Io non voglio impedire loro il gioco, perchè se lo trovano e lo riescono ad uccidere subito sono stati bravi loro, oppure pessimo io come custode ( tralasciando che è il mio secondo mistero di questo gioco che per me è nuovissimo e ho solo pochissime esperienze con Dungeon World). come vi sareste comportati voi? che consigli potete dare ad un custode che non sa ben gestire il mistero e farlo "durare" abbastanza da renderlo appassionante? 

4
salve a tutti.
Ve la faccio breve siccome il tempo è poco per tutti ;)
L'ultima sessione il mio bardo ha fatto la sua magia che contatta un morto per fargli una domanda.
ha fatto un 4, quindi pensavo di usare la mossa Ritorcili contro la sua Mossa e far tornare lo spirito chiamato come un fantasma o spettro o comunque un non morto grosso.
praticamente mentre indagavano su questo culto i personaggi hanno catturato e ucciso un gran maestro che serve l'uomo ambizioso che non era li perchè sta compiendo la sua cerca dell'ambrosia che lo farò diventare un dio.il fantasma che il bardo ha provato a rievocare per costringerlo alla sua volontà è proprio questo gran maestro appena ucciso (poche ore). Ora volevo chiedere come posso creare un fronte d'avventura per questa cosa? ne vale la pena? non volevo fosse un mostro a caso. Poteva essere uno spunti interessante sia per me che per i miei giocatori ( ho sentito i commenti post sessione durante la sigaretta rituale della buona notte che dicevano cose del tipo " hahaha adesso perdi il controllo dello spettro"  "che hai fatto hai risvegliato un fantasma potente" e cose del genere. quindi volevo prendere la palla al balzo e rendere avventurose le loro vite. vale la pena creare però un fronte? magari non lo affrontano subito ma lui liberato dal regno dei morti ora può fare qualcosa? fuggire da li e infestare qualcuno? non saprei.

poi altra cosa. Cito il percolo del mio fronte di campagna.
 
Citazione
Fronte: Il Potere Divino.
Cast: Odino aveva previsto che un giorno sulla terra un uomo ambizioso sarebbe divenuto un dio e avrebbe portato caos nelle terre e su Asgard. Mandò il suo miglio figlio, Thorcal, per fermare questo pericolo imminente ma, per una furbata del fratello Loki, dimenticò tutto e gli fa credere di essere stato bandito per aver disobbedito ad un ordine. L'ambizioso uomo, ovvero il Padre di Andrell (il rodomonte) segretamente a capo della "Gilda" scopre tramite Loki e leggendo i poemi di Prospero, che una certa sostanza Ambrosia, può renderlo un Dio in terra. L'uomo si mette subito alla ricerca di informazioni su prospero, e lo trova in compagnia del figlio e di altri uomini, scopre che hanno una mappa e che stanno cercando anche loro questa Ambrosia.

Pericolo: L'uomo Ambizioso [Prescelto (istinto: assecondare o combattere il proprio destino)]
Tetri Presagi:
°Si crea un culto sul Uomo Dio
°Scopre dove si trova il santuario
°Scopre come aprire il santuario
°Imbriglia il potere dell'ambrosia e diventa un Dio in terra.
Destino Incombente: Tirannia (del forte sul debole, o dei pochi sui molti)

Pericolo: Fanfir, il drago divora mondi [Forza del caos (istinto: distruggere ogni parvenza di ordine)]
Tetri Presagi:
°Fanfir viene risvegliato, eclissi rivelatoria
°Fanfir divora il potere di Nook per acquisire forza
°Distrugge distrugge i bastioni che separano il regno dei vivi con quello dei morti.
Destino incombente: Caos Dilagante (le leggi della realtà, della società, o qualsiasi tipo d’ordine vengono infrante)

Pericolo: Guerra delle nazioni [Governo corrotto (istinto: mantenere lo status quo)] ma qui non sono molto convinto se sia giusto come Tag.. ?
Tetri presagi:
°Nuxia e Ennerth si dichiarano di nuovo guerra.
°Nuxia Rivela una nuova arma alchemiche distruttiva
°L'arma sfugge al controllo di Nuxia e distrugge una gran parte della nazione
°La parte esplosa diventa impraticabile e invivibile, Non morti camminano al suo interno.
Destino incombente: Distruzione (apocalisse, rovina e sofferenza)
ora quello che realmente mi interessa sapere è questo: I giocatori sanno del'esistenza del culto e quindi ho "spuntato" la prima parte del pericolo °Si crea un culto sul Uomo Dio. hanno scoperto che l'uomo ambizioso sa in che gruppo di isole si trova il santuario, ma che con la mappa dei Pg sarebbe più facile perché indicherebbe l'isola precisa e il punto esatto. però adesso sono interessati a fare altro che è collegato a questo fronte ma non direttamente. ovvero vogliono indagare su qualcosa nella città in cui sono e quindi non seguire direttamente l'uomo ambizioso della sua cerca di questo santuario. io come mi devo comportare? chiaramente io seguo i giocatori e gioco con loro e quindi se reputano più importante/interessante indagare su altre cose in città che riguardano la faccenda del culto ma non specificatamente della cerca dell'Uomo ambizioso. devo muovere il pericolo dell'Uomo ambizioso? cosa devo fare? 

5
Esatto avevo proprio pensato di usarlo così, senza prepararmi il dove stà o no, che può anche risultare "forzato". così invece sarebbe stato più naturale. Domandone, ma ho fatto bene ad utilizzare una mossa dura data da un fallimento di un giocatore ( su lanciare incantesimo, e quindi attiri attenzioni indesiderate) per attivare un Fronte d'avventura e così saltando anche qualche presagio oscuro? praticamente, erano in aperta campagna dentro le rovine di una piccola casa senza tetto. IL bardo ha fatto un incantesimo che, per il suo 6- , ha scatenato un grosso lampo di luce che ha attirato un troll che era nelle campagna da qualche settimana a creare danni ( me lo hanno inserito loro  la sessione precedente, quando mi hanno detto che avevano accettato un lavoro a contratto per uccidere un troll che infestava le campagne vicine) poi è partita un combattimento cruento contro questo gigante, e lo hanno sconfitto, quindi i miei 3 presagi che finivano con la distruzione di parte della città dopo pochi giorni in cui lo ignoravano è finito in 1 ora di sessione, va bene o è stato troppo breve o non era per niente un fronte d'avventura?

6
hai ragione. penso troppo come se volessi imporre la storia ai giocatori. devo smetterla. Si il primo tetro presagio si è già avverato in campagna e i giocatori lo sanno, infatti adesso stanno andando per infiltrarsi in una di queste "messe nere" di questo nuovo culto. quindi potrei fare partire il fronte d'avventura vedere cosa succede ma sono sicuro che non fermeranno così l'uomo ambizioso perché in quel momento non è li è da qualche altra parte ( non so dove, ma li ha lasciato solo un gran sacerdote, l'ex mentore del ladro)

7
Citazione
fino a che i ladri ipoteticamente non ruberanno la mappa.
Infatti pensavo di tenerlo come bonus o spunto per un fallimento o una mossa dura. non so questo quanto sia possibile.

Citazione
Tutto chiaro?
::) ehm.. direi di si. cioè mi stai dicendo di "zoomare" tra un tetro presagio e un altro di un pericolo del fronte di campagna attivo ora. e tra i presagi ad esempio:


Pericolo: L'uomo Ambizioso [Prescelto (istinto: assecondare o combattere il proprio destino)]
 Tetri Presagi:
°Si crea un culto sul Uomo Dio

*Fronte d'avventura: Il Culto nascente [Culto (istinto: infestare dall'interno)]
Tetri presagi:
°Il culto convince gente importante a unirsi a loro
°il culto evoca un demone
°Una chiesa viene distrutta in nome del nuovo dio.
Destino incombete: Usurpazioe.



°Scopre dove si trova il santuario
°Scopre come aprire il santuario
°Imbriglia il potere dell'ambrosia e diventa un Dio in terra.
Destino Incombente: Tirannia (del forte sul debole, o dei pochi sui molti)

ma così facendo, cioé "infilando" un fronte d'avventura tra i tetri presagi no rischio che mi chiudano subito un fronte di campagna? so che non dovrei dire "il fronte campagna deve arrivare alla fine, ma forse finirebbe una storia interessante troppo alla svelta e in modo "banale" no? sbaglio? è solo una mia impressione data dalla mia inesperienza con questo gioco?

8
Citazione
Altrimenti togli quel fronte di campagna e lasci la Gilda sa sola ad andare fino alla fine, come avevi pensato all’inizio. Devi prendere una decisione sulla backstory, ossia su cosa è successo prima. La Gilda lavora per sé, o è davvero fomentata da un aspirante dio?
Allora da come sta prendendo piede le storia la gilda  ( o almeno la parte che ora si sta convertendo alla religione dell'Unico dio che arriverà, ovvero l'uomo ambizioso) sono fomentata da un aspirante dio. questo mi dava modo di rendere il fronte interessante per 3 personaggi, il ladro per la sua vecchia congrega che è cambiata, il rodomonte perché il padre ( non lo sa ancora chiaramente) è l'uomo ambizioso, o il guerriero ex dio, che sete questo nuovo dio come una minaccia e sfida ( il nuovo dio rinnega i fasulli dei di Asgard che hanno abbandonato il mondo da tempo.

per questa mappa invece la volevo tenere come jolly, nel senso: magari la mappa non porta al sito dell'ambrosia, ma porta da qualche altra parte, un arma leggendaria in grado di abbattere un dio ( se l'uomo ambizioso dovesse prendere l'ambrosia si trasformerebbe in dio o sei dio, e immagino che delle armi normali non li facciano niente). magari la gilda la voleva perchè credeva che portava al santuario che contiene l'ambrosia, a poi scoperto il sito del santuario ( le ricerche dell'uomo ambizioso sono state accurate)

così da Mantenere questi fronti (gli ultimi) inalterati, che i sembrano più stabili ed interessanti.

Ora i serve realmente un fronte d'avventura? e se loro stano seguendo i movimenti di questo culto adesso? cioè sono sulle tracce di questa parte dei ladri che si è convertita a questo credo. ho risolto un fronte d'avventura del troll ieri sera che si è attivato con un fallimento di una magia del bardo che attirava attenzioni indesiderate.

è così essenziale avere il fronte d'avventura se gli Eroi sono intenzionati a seguire il fronte dei cultisti ( il pericolo del fronte campagna).. come dovrei muovermi invece con gli altri pericoli? esempio quello del drago si muove contemporaneamente?   in pratica non so bene come si muova in fronte e come devo gestirli.   

9
ok, quindi devo cancellare questo?
 
Citazione
Pericolo: L'uomo Ambizioso [Prescelto (istinto: assecondare o combattere il proprio destino)]
Tetri Presagi:
°Si crea un culto sul Uomo Dio
°Scopre dove si trova il santuario
°Scopre come aprire il santuario
°Imbriglia il potere dell'ambrosia e diventa un Dio in terra.
Destino Incombente: Tirannia (del forte sul debole, o dei pochi sui molti)

oppure quello della gilda diventa solo d'avventura? mi sto perdendo ahahahah

10
GRazie mille delle risposte.

Citazione
I fronti che hai messo giù adesso mi convincono di più. A quale disastro incombente puntano? Il fronte di campagna può essere un po’ meno focalizzato dei fronti di avventura e quindi avere minacce che agiscono per conto loro, ma che sono parimenti e indipendentemente devastanti per il mondo, come nel tuo caso.
quindi devo mettere un disastro incombente per tutto il fronte campagna? non solo uno per ogni pericolo del fronte?

Quindi realmente il fronte  di campagna così va bene? ci sono riuscito davvero? :D

Citazione
Ora qui il problema è che devi uscirtene con almeno un fronte di avventura, e la Gilda dei ladri non è male come idea da cui partire. Pensa a quale sia il suo piano: se rubare la mappa ai PG è fondamentale per loro, mettilo come primo tetro presagio.
la mappa aiuterebbe il capo della gilda dei ladri ( ora che si sta autoproclamando l'unico dio) a trovare il luogo dove l'ambrosia che cerca Thorcal per divenire lui stesso un dio. ma in realtà quando mi avete detto che non andava bene mi sono immaginato che qualcuno gli avrebbe "suggerito " dove era il luogo, e quel qualcuno è proprio Loki, che ha suggerito anche all'uomo ambizioso di diventare l'unico dio grazie a questa cosa. quindi diamo che parte della Gilda si sta cominciandoa  trasformare in un "culto" su questo vero dio che sta arrivando (l'uomo ambizioso). quindi non saprei se usarlo come fronte d'avventura. :S

11
Ok ho provato ad abbozzare un fronte. riscrivendo un po con le idee qui sopra.

Fronte: Il Potere Divino.
Cast: Odino aveva previsto che un giorno sulla terra un uomo ambizioso sarebbe divenuto un dio e avrebbe portato caos nelle terre e su Asgard. Mandò il suo miglio figlio, Thorcal, per fermare questo pericolo imminente ma, per una furbata del fratello Loki, dimenticò tutto e gli fa credere di essere stato bandito per aver disobbedito ad un ordine. L'ambizioso uomo, ovvero il Padre di Andrell (il rodomonte) segretamente a capo della "Gilda" scopre tramite Loki e leggendo i poemi di Prospero, che una certa sostanza Ambrosia, può renderlo un Dio in terra. L'uomo si mette subito alla ricerca di informazioni su prospero, e lo trova in compagnia del figlio e di altri uomini, scopre che hanno una mappa e che stanno cercando anche loro questa Ambrosia.

Pericolo: L'uomo Ambizioso [Prescelto (istinto: assecondare o combattere il proprio destino)]
Tetri Presagi:
°Si crea un culto sul Uomo Dio
°Scopre dove si trova il santuario
°Scopre come aprire il santuario
°Imbriglia il potere dell'ambrosia e diventa un Dio in terra.
Destino Incombente: Tirannia (del forte sul debole, o dei pochi sui molti)

Pericolo: Fanfir, il drago divora mondi [Forza del caos (istinto: distruggere ogni parvenza di ordine)]
Tetri Presagi:
°Fanfir viene risvegliato, eclissi rivelatoria
°Fanfir divora il potere di Nook per acquisire forza
°Distrugge distrugge i bastioni che separano il regno dei vivi con quello dei morti.
Destino incombente: Caos Dilagante (le leggi della realtà, della società, o qualsiasi tipo d’ordine vengono infrante)

Pericolo: Guerra delle nazioni [Governo corrotto (istinto: mantenere lo status quo)] ma qui non sono molto convinto se sia giusto come Tag.. ?
Tetri presagi:
°Nuxia e Ennerth si dichiarano di nuovo guerra.
°Nuxia Rivela una nuova arma alchemiche distruttiva
°L'arma sfugge al controllo di Nuxia e distrugge una gran parte della nazione
°La parte esplosa diventa impraticabile e invivibile, Non morti camminano al suo interno.
Destino incombente: Distruzione (apocalisse, rovina e sofferenza)

ma ho u dubbio, sembrano più tre fronti più che un pericolo perché i realtà al fronte è legato solo il primo pericolo.

 

   

12
anche perché devo dare un senso generale al fatto che la partita della prima sessione è Iniziata con la gilda che li ha fatti rapire perché voleva questa mappa che non trovavano. quindi deve essere importante per la gilda, tanto da tenere in vita gli eroi per trovarla.
poi vorrei usare questi elementi per creare il fronte. effettivamente quello vecchio ( qui sopra) non mi convinceva affatto e i dubbi mossi in merito sono giustissimi.

Quindi devo inventarmi qualcosa che utilizzi, per ora, questi elementi.
Vediamo..
1)Ho questa Gilda, una serie di micro cellule di criminali che collaborano tra loro e che esistono quasi in tutte le città. sono associazioni di ladri che lavoravano insieme per un tornaconto personale, e che ultimamente sono cambiate e diventate più violente ed "immorali" con omicidi politici, vendita di armi chimiche/alchemiche. Dirk, il ladro del gruppo insieme ad Andrell, il rodomonte del gruppo hanno bruciato la sede della Gilda di DuskHill, una città dove viveva il ladro, per tentare di uccidere tutti e per evitare, almeno in quella sede molto attiva, che i traffici di Armi con Nuxia ( la azione della famiglia di Andrell, il quale ha lasciato diseredandosi per disaccordi con scelte politiche ed etiche del padre) . Fino a ieri non sapevano che il Capo e il mentore di Dirk si erano salvati. 
Hanno rapito gli eroi per avere una mappa che Andrell, il rodomonte ha. gli eroi non l'hanno decifrata.
Dove porta la mappa? Perchè la gilda la vuole?
e che collegamento c'é con le rune incise sia sul martello Di Thorcal ( il guerriero del gruppo) e le indicazioni con lo stesso carattere incise sulla mappa?
 
poi vediamo..
2) Famiglia Nobile di Andrell, una famiglia Nuxiana ( mi hanno descritto due nazioni, Ennerth e Nuxia, rivali per questioni territoriali e ideali politici. Nuxia ad esempio sappiamo che tratta schiavismo e Ennerth no). Andrell lascia la famiglia anni fa per disaccordi con padre e per le sue scelte politiche ed etiche. Come posso usare questa cosa? Il padre di Andrell che ruolo avrò negli eventi a venire? Vuole entrare nel comercio con la gilda?
poi vediamo,
3)Ho Asgard il regno dove riposano gli eroi e le divinità ormai dimenticate in questo mondo. Thorcal il guerriero del gruppo, era un dio. Scacciato da suo padre, Odino, per il rifiuto di un ordine: Attaccare la terra. ora è esiliato senza poteri , a parte la forza e il suo martello, sulla terra e con l'aiuto di Prospero, il Bardo del gruppo, cerca questa Ambrosia, per riportalo allo status di Dio.
Perché Odio vuole attaccare la terra? Dove si trova questa Ambrosia (descritta dal Bardo, come una sostanza alchemica leggendaria)??
Cosa c'é inciso sul martello di Thorcal tra quelle rune indecifrabili?

Per ora on ho altri elementi che mi vengano in mente. ora come faccio a creare dei fronti su questo? e dare un senso al fatto che i personaggi siano stati rapiti dai Ladri della Gilda? gli hanno tenuti in vita ( pur avendo una taglia sulla testa per l'icnedio della sede della Gilda di DuskHill) quindi volevano qualcosa?
Il padre di Andrell forse è il Corvo (nome con cui si identifica la figura Capo della Gilda) quindi li ha mantenuti in vita per questo? ma questa mappa ormai ha troppa importanza per non riuscire ad inserirla in un Fronte.

13
I fronti o il pericolo? nel senso, se io quindi all'inizio del fronte cambiassi il fatto che la gilda non ha bisogno della mappa di andrell per mandare avanti il loro piano andrebbe bene? e quindi la mappa a cosa la stavano cercando? idee? suggerimenti? 

14
Poi volevo aggiungere una cosa. Anche nel fronte d'esempio da manuale( quello del portale degli angeli) se viene fermato il primo pericolo non partono gli altri. o mi sbaglio? quindi i pericoli di un fronte non devono essere collegati fra loro?

15
Grazie della risposta. inizio a rispondere per punti.
Citazione
Non capisco perché pensi che sia un errore. Il giocatore ha tirato un 6- e tu hai fatto una mossa dura. Perché pensi di aver sbagliato?
perché alcuni giocatori al tavolo mi hanno fatto presente che on gli ho mostrato bene la minaccia ( ad esempio che quando giravano per la città insanguinati insieme ad u uomo con la gamba spappolata da un martello (enorme devastante impatto) non gli ho reso chiaro la minaccia di "attirare lì'attenzione" e che in quel momento mentre erano da jeena volevano fare tra di loro il punto della situazione, e che la mia "intrusione" con i miliziani ha interrotto e rallentato questa cosa in modo inutile.

Citazione
Ma perché dici questo?! Ne hai parlato con i tuoi compagni di gioco? Loro si sono lamentati di questo? Oppure ti stai facendo dei problemi per conto tuo?

La maggior parte dei problemi sono miei. ma anche i giocatori (sotto mia richiesta di critiche e commenti) mi hanno detto le cose che ho scritto qui sopra a questa Quote, e che è stata molto lenta la sessione ( e qui me ne sono accorto). ma la maggior parte delle questioni sono mie perché so di poter fare meglio. ma invece quando i sono trovato al tavolo non mi veniva in mente niente per improvvisare, non sono abituato ad andare ad una sessione senza avere nemmeno un appunto. e se dovessi prendere degli appunti adesso farei fatica.

Citazione
Quando dici che il gruppo è in disaccordo, intendi che i PG sono in disaccordo o che i giocatori faticano a trovare un accordo di gruppo? E in che senso? Perché, se tu segui le procedure di Dungeon World, non è così facile che i giocatori siano in disaccordo su qualcosa, visto che spetta quasi sempre a un giocatore per volta decidere qualcosa.
Sono i giocatori, hanno idee spesso diverse e questo mi crea anche u enorme problema sull'indirizzare il fronte. poter provare ad accontentare tutti i gusti sarà un impresa.

Citazione
Inoltre ricordati che, in quanto GM, è vero che sei un coordinatore dell’attività del gruppo, ma non puoi di certo passare per il tutore del divertimento del gruppo né tantomeno fungere da “arbitro di boxe” se due o più giocatori entrano in disaccordo.
In che senso?  :o non ho capito come dovrei fare. io ho letto quello online di manuale, forse non c'é la procedura?


ok a per i fronti allora con questi elementi cosa faresti? come faccio ad utilizzare cose che sono personali per i PG ( mappa, rune che combaciano, ecc ecc) senza fare un fronte che sia "i ladri rubano la mappa". anche perché la storia sta prendendo la direzione i questo senso. i ladri sono interessati a quella mappa.

Citazione
Ma a questo punto non ti conviene fare in modo di formulare sempre i fronti in modo tale che siano minacciosi in sé e per sé e non continuino a bloccarsi da soli?
In che senso? scusami se sono molto sdondo  :-X


Pagine: [1] 2