Gentechegioca

Play by Forum => Archivio dei Play by Forum sospesi => (On Mighty Thews) PbF1 => Topic aperto da: Fealoro - 2011-08-09 05:52:49

Titolo: In viaggio
Inserito da: Fealoro - 2011-08-09 05:52:49
Damisc è una guida taciturna e scontrosa. Il fatto di avere altri due accompagnatori non previsti non migliora il suo umore, e la dice lunga sul tipo di rapporto che lo lega ad Harvetz.


Passate a sinistra del luccicante palazzo dei ricordi viventi, che vedete stagliarsi sul mare, e iniziate a percorrere sentieri poco battuti, come se Damisc non volesse farsi notare.


Dopo qualche giorno di cammino la vostra guida inizia a dirigersi a sud.
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Suna - 2011-08-09 06:24:37
Una sera accanto al piccolo falò del bivacco, Ninsunu si rivolge alla guida. "Direi che qui siamo sufficientemente lontani da orecchie indiscrete. Che ne pensi di dirci qualcosa di più?"
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Fealoro - 2011-08-09 12:54:39
Damisc si guarda attorno, è evidentemente a disagio, ma si decide a parlare.
-Harvetz è un vecchio amico, diciamo, a cui devo un favore. Mi ha chiesto di condurvi da lui e poi presso la sua dimora, le montagne della luna.- Il colosso nero fa una pausa, ritira le labbra sui denti bianchissimi, come se avesse paura di parlare.
-Il nano è molto spaventato da qualsiasi cosa quei medaglioni rappresentino, ma quando ho accettato la sua offerta ho riso delle sue fantasie. Dopo quello che mi è successo non rido più, e maledico la volta che ho accettato questo incarico.
Due giorni prima di incontrarvi, proprio alle porte di Guanda, stavo bivaccando poco lontano dalla strada. Nel pieno della notte mi ha svegliato uno strano rumore, come un respiro affannoso, che fiutasse delle tracce. Era buoi pesto e non ho visto cosa fosse, so solo che una figura informe, che si stagliava contro l'ombra incerta degli alberi, si muoveva lungo il sentiero. Il medaglione che mi ha dato Harvetz ha iniziato a pulsare, sbattendo contro il mio costato. Come se quell'essere l'avesse sentito si bloccò un attimo, e iniziò ad avanzare nella mi direzione. Io ero impietrito, bloccato dall'odore nauseabondo che lo circondava. Più si avvicinava più sembrava enorme. Ma ciò che più mi terrorizzò furono i contorni della sua ombra, che non assomigliavano a nessuna delle bestie che ho mai visto. Pareva avere più di quattro zampe, e protuberanze sulla schiena e si muoveva contorcendosi, come se ogni passo fosse un dolore enorme, e nonostante questo continuava ad avanzare. Solo l'improvviso nitrito del mio cavallo mi risvegliò da questo incubo. La povera bestia aveva richiamato l'attenzione dell'essere, io raccolsi in fretta le mie cose e corsi via, senza mai voltarmi. Il cavallo continuò a nitrire di dolore, mentre ancora sentivo il rumore di ossa che venivano frantumate.
Non so se poi fu la suggestione o la mia mente ormai vacilla, ma almeno altre due volte, nella piazza di Guanda, in mezzo alla gente, ho percepito distintamente il puzzo di quell'essere, che si nascondeva chissà dove nella città.
Penso che tu ora capisca perchè avessi tanta fretta di andarmene.-


Con un brivido Damisc mette ancora della legna sul fuoco, guardandosi con circospezione attorno.
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Mr. Mario - 2011-08-10 02:14:39
Khron rimane un attimo in silenzio. La paura è una cosa buona. E' una cosa che ti mantiene vivo. Mai sottovalutarla. La paura è un ottima compagna per un guerriero, lo trattiene dal diventare stupido, e lui capisce la paura molto bene. C'è solo un tipo di paura che non aiuta, e che anzi è tremendamente dannosa. La paura dell'ignoto. Nessun guerriero può sconfiggere un nemico che vive solo nella sua testa e che si nutre della sua stessa forza. Quella vuole strappata via, e bruciata sul nascere.

"Descrivi meglio quell'odore." dice solamente.
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Ander - 2011-08-10 02:38:18
Tu hai molta fantasia, uomo... Dice Urgayle rivolgendosi a Danisc. Sei una donnicciola spaventata!
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Suna - 2011-08-10 03:20:34
"Silenzio," dice Ninsunu con voce gelida come il vuoto siderale. Nemmeno si volge verso Urgayle.
"Damisc, sei stato fortunato a sfuggire a quel segugio, ma ora non ti devi preoccupare." Impugna la lancia "questo oggetto è stato forgiato dall'acciaio contenuto nel cuore di una stella cadente. Secondo la Tradizione Orale, le stelle cadenti sono messaggi di speranza lasciati dagli antichi dèi. La loro luce fende le tenebre. E questa luce non è da meno, come i miei compagni di viaggio hanno avuto modo di constatare."
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Ander - 2011-08-10 10:43:45
Luce, stelle... Pah! La sola parte valida è quella dell'acciaio! Nondimeno, la donna dice il vero, Danisc... Non hai niente da temere in nostra compagnia... A meno che tu non ce ne dia donde!
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Fealoro - 2011-08-16 02:52:00
Damisc è solo in parte rassicurato dalle parole di Ninsunu.


-Se sei mai stato in un campo di battaglia qualche giorno dopo puoi averne l'idea.- Risponde Akhron -Era l'odore di putrefazione che accompagna i cadaveri in putrefazione, ma mille volte più forte, continuo e asfissiante-
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Mr. Mario - 2011-08-16 04:42:50
Khron stringe le labbra. Conosce molto bene quell'odore. Suo malgrado. Istintivamente porta le mani all'impugnatura di spada e ascia.

"Riposate ora, è il mio turno di guardia. Se non ci ha ancora raggiunto ci stiamo muovendo abbastanza veloci. Meglio essere freschi domani e continuare così."
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Suna - 2011-08-16 05:06:33
(se per tutti va bene, mi piacerebbe un breve stacco tra Ninsunu e Khron... mentre gli altri dormono, la sacerdotessa potrebbe volere due parole con il nostro barbaro. E' ok?)
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Ander - 2011-08-16 05:06:43
<ronf>
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Fealoro - 2011-08-16 05:08:02
mi pare ok
siete solo voi due
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Mr. Mario - 2011-08-16 05:08:21
Nessun problema.
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Suna - 2011-08-16 05:26:11
Nel cuore della notte Khron può sentire il suono di nudi passi felpati alle sue spalle. Un suono familiare, tranne per il fatto che per la prima volta la sacerdotessa non indossa i gioielli del suo rango e non impugna la lancia, come testimonia l'assenza del solito lieve tintinnio che ne accompagna i movimenti.
E quando si siede accanto al barbaro, questi può constatare come anche i capelli di Ninsunu, solitamente intrecciati e inanellati, ora sono sciolti e disadorni. Nonostante i tatuaggi sul viso, senza gioielli sembra avere un'aria meno austera e statuaria, e più umana.
"E' bello trascorrere la notte lontano dalle luci della città. Distolgono lo sguardo dalle stelle." La sua voce è poco più di un sussurro.
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Mr. Mario - 2011-08-16 06:49:22
Khron alza gli occhi scuri verso il cielo. Nell'ombra, le sue cicatrici si notano meno, e potrebbe sembrare più giovane. La durezza che normalmente gli segnerebbe il volto, quella tensione delle mascelle sembra assente, e rimane solo... tristezza? Possibile?

Anche la sua voce profonda risponde a Ninsunu in tono leggero, per non disturbare i compagni.

"Quando le guardi, ti parlano, sacerdotessa?"
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Suna - 2011-08-16 07:01:48
Ninsunu volge lo sguardo alla costellazione della chimera, la cui estremità superiore punta infallibilmente al polo nord, e si concede un sorriso.

"Sì, a volte lo fanno. Preferiscono osservare piuttosto che parlare, ma quando puoi ascoltarle, i loro discorsi sono sul volgere degli eoni, sulla nascita di nebulose a distanze infinite, e sul colore del tempo. Ci fanno sentire piccoli, ma allo stesso tempo importanti".

Si volge a guardare negli occhi il barbaro, ne vede la malinconia.

"Puoi sentirne anche tu la voce, se ascolti."
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Mr. Mario - 2011-08-16 07:08:22
C'è solo una piccola pausa di esitazione. "No, grazie." risponde alla fine.

"Preferisco pensare che abbiano di meglio da fare, lassù nel loro cielo freddo, che parlare con me. Perché altrimenti dovrei chiedere loro perché osservano e basta, senza fare nulla. E finirei per odiarle. Ci sono già troppe cose che odio."
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Suna - 2011-08-16 07:26:11
"Fare nulla?" Ninsunu sorride tristemente. "E' dall'inizio del tempo che tengono lontana l'oscurità dal nostro cielo. E da allora la guerra contro le tenebre infuria. Ma se il cuore dell'uomo si abbandona all'oscurità, nemmeno le stelle possono più salvarlo. E' per le azioni di quel genere di uomini che questo mondo non è quello che potrebbe essere. Ma in quella caverna abbiamo sconfitto il buio, anche se la guerra è lungi dall'essere finita."

Vorrebbe dire una parola di conforto, dare a Khron un momento di sollievo dalla sua rabbia, ma sa che non può.
Si alza, appoggia la sua mano sulla spalla del barbaro. Percepisce un tremito sotto la pelle coriacea del guerriero. O forse se lo immagina soltanto.

"Non smettere di sperare, Khron. Il giorno in cui lo farai sarà il giorno in cui il tuo cuore si è arreso all'oscurità. Non essere la causa di ciò che odi."
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Mr. Mario - 2011-08-16 07:34:03
Le parole del guerriero arrivano in ritardo, la colpiscono quasi alle spalle mentre si ritira.

"E' quando si è immersi nell'oscurità che c'è più bisogno di una luce amica. Se quando il cuore sprofonda nell'oscurità, loro non possono più fare niente, allora a che servono? Non si può contare su di loro, quando serve davvero. Non sono state loro in quella caverna a fare la differenza. Sei stata tu. Ricordalo, sacerdotessa."
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Suna - 2011-08-16 07:54:35
"Questo perché alla base di tutto c'è sempre una scelta, Khron. Sempre."
E ciò detto la sua figura torna a fondersi con il buio della notte.
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Fealoro - 2011-08-18 00:20:01
Nonostante le sue paure, dopo la vostra chiacchierata Damisc sembra più socievole, e man mano che percorrete le miglia che vi separano dalla meta, la vostra guida sembra meno nervosa e allarmata.


Dopo giorni di cammino in cui vi dirigete chiaramente verso Sud, Damisc vi confida: -Siamo diretti alla terra delle amazzoni, il nostro amico si nasconde lì-
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Suna - 2011-08-18 01:20:47
"Perché hai aspettato tanto a dircelo?"
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Fealoro - 2011-08-18 01:44:34
-Non volevo che orecchie indiscrete scoprissero la nostra meta...- ti risponde la guida
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Suna - 2011-08-18 02:08:36
Ninsunu lancia un'occhiata dubbiosa a Khron. Possiamo fidarci davvero? Chiede il suo sguardo.
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Mr. Mario - 2011-08-18 18:24:11
Vorrei, prima di rispondere, fare un tiro di Lore sulla terra delle Amazzoni. Credo che potrei già aver avuto a che fare con loro.

Tiro Stregone e l'Addestramento: 2 5 (http://dadi.lapo.it/1313720780)

Ok, basta per una cosa.



La sera, intorno al fuoco, i vecchi parlavano di come erano sopravvissuti alle grandi battaglie, e i giovani ascoltavano con orecchie attente. Qualcosa, nelle loro voci roche, anche se non erano grandi narratori, faceva sentire tutti come se stesse succedendo nuovamente, e tanto ai giovani quanto ai vecchi fremevano i muscoli per l'impazienza, e sembrava quasi di sentire l'odore del metallo e del sudore. Deron, a cui mancava un occhio, aveva una storia bellissima da raccontare, su quando aveva combattuto a fianco delle amazzoni, e mostrava con fierezza la penna della grande aquila rossa che gli avevano dato. Diceva che con quella, che si vedeva da lontano, sarebbe sempre stato riconosciuto come un amico nella loro terra, e non un intruso. Deron però non c'era mai stato, la vita lo aveva portato altrove. I giovani non sapevano se quello che raccontava delle amazzoni fosse vero. Ma quando pensava che nessuno lo vedesse, Deron sfiorava quella penna con nostalgia.

Khron coglie lo sguardo di Ninsunu, e le fa un cenno di attesa. "Attraversare la terra delle amazzoni. Hai una penna con te, quindi?" chiede a Damisc.
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Fealoro - 2011-08-18 23:53:07
Damisc guarda Khron stupito, poi fa un cenno d'assenso, e mostra con grande cautela un penna d'aquila bianca, tipica dei messaggeri.
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Suna - 2011-08-19 00:25:11
"Bene, è deciso allora," taglia corto Ninsunu, e si incammina verso sud. E prega di non averci tratto in inganno, Damisc... pensa tra sé e sé
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Fealoro - 2011-08-23 13:35:22
Siete ormai poco distanti dalla terra delle Amazzoni.


Fermi attorno fuoco, poco prima di stabilire i torni di guardi e andare a riposarvi, due figure nere, umanoidi ma alate, attraversano il cielo stellato. Damisc cade a terra, rigido, come in preda ad un attacco epilettico, mentre le figure si allontanano nella direzione della terra delle amazzoni e planano dietro una collina.
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Ander - 2011-08-23 13:38:20
Curo Damisc col metodo del mio culto... Una serie di schiaffoni che traggono sangue.

Ci sta un tiro di Lore per vedere se so qualcosa dei Nazg... Pardon, delle bestie alate?
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Fealoro - 2011-08-23 13:56:02
ovvio, è a quello che servono i tiri Lore, a trovare delle spiegazioni a elementi che il master ha buttato nella trama totalmente a caso ;) [scherzo ovviamente]


cioè sì, vai con il tiro Lore
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Ander - 2011-08-23 13:58:14
No. Decisamente credo che siano Nazgul

1 (http://dadi.lapo.it/1314102368)


Pazienza. Mollo un paio di cazzotti a Damisc, chè bisogna tenersi allenati!
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Suna - 2011-08-24 08:34:25
Ninsunu solleva la sua lancia, che inizia a irradiare la luce delle stelle, e inizia una cantilena che ben presto sembra venire da tutte le direzioni.
Faccio un tiro di lore: vediamo se Ninsunu capisce con cosa ha a che fare.

2 3 (http://dadi.lapo.it/1314170459)

Sì sì, sono Nazgul...
A parte gli scherzi...

Un'espressione di disperazione attraversa il volto della sacerdotessa "Non mi parlano... le stelle non mi parlano! Non ho mai visto niente del genere!"
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Mr. Mario - 2011-08-24 18:45:51
Domanda: Sono andati verso le montagne della Luna dove dovrebbe rifugiarsi Harvetz?

Khron mette una mano sulla spalla di Urgayle, per trattenerlo dal colpire ulteriormente Damisc, dal momento che pare che il suo metodo non funzioni.

"Controlla il tuo medaglione" gli dice.
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Fealoro - 2011-08-24 19:12:16
No, si sono diretti verso delle colline basse all'inizio della terra delle amazzoni
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Ander - 2011-08-25 13:57:23
Il medaglione rifulge di uno strano alone viola (stile pubblicità progresso Aids), che si fa via via più fieco man mano che i Nazg... Ehm, gli esseri alati, si allontanano.
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Mr. Mario - 2011-08-26 09:21:34
Nel dubbio, Khron cerca il medaglione che portava Damisc e lo getta lontano da lui.

"Sembra che non stessero cercando noi, ma dubito che siano una buona notizia."
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Fealoro - 2011-08-26 14:29:27
Per precisare, le colline non sono molto lontane da voi, anche se è chiaro che gli esseri non vi stanno cercando.


Pochi minuti dopo l'avvistamento una luce violenta illumina il cielo, proprio dalle stesse colline in cui sono atterrati gli esseri.
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Suna - 2011-09-01 05:56:43
Ninsunu osserva questo strabiliante fenomeno con sguardo impassibile. Le ricorda qualcosa. Se non di già visto, almeno di già sentito.

1 8 (http://dadi.lapo.it/1314863403)

"Sì, ora ricordo" dice la sacerdotessa. "Quella luce mi ha fatto tornare in mente di che si tratta. Quelle creature sono esseri fatti di ombra cristallizzata, e la luce magica è il loro punto debole. Andiamo, amici miei! Fintantoché la luce ci protegge, nessuna di quelle cose potrà toccarci" e detto questo si incammina verso la collina, mentre la sua lancia emette un vivace fulgore astrale.

(col conteggio di successi e margini dovremmo esserci, correggetemi se sbaglio)
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Mr. Mario - 2011-09-01 06:10:55
Se Damisc si sta riprendendo, Khron si rivolge a Ninsunu.

"Cosa ne facciamo di quello?" dice indicando il medaglione che giace a terra poco lontano, mentre il bagliore viola che lo circondava si affievolisce.

"Quella luce non vuole dire che c'è già chi si sta occupando di quegli esseri? Non dovremmo proseguire verso le montagne andare avanti con la missione? Abbiamo già un possibile inseguitore senza fare anche deviazioni."
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Suna - 2011-09-01 07:12:48
"Ma non sappiamo se riusciranno a sconfiggerli, ed è evidente che ci seguivano proprio per via di quel medaglione. Chi li sta affrontando forse può dirci qualcosa di più... e poi non possiamo lasciare esseri innaturali tanto pericolosi liberi di scorrazzare per queste terre."
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Fealoro - 2011-09-01 07:15:34
Non so se era chiaro, ma Damisc vi stava conducendo presso la terra delle amazzoni
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Fealoro - 2011-09-01 09:13:18
Riassumo per chiarire


Voi ora siete poco lontani dalla terra delle amazzoni, a sud.
Damisc vi sta portando presso le amazzoni perchè lì è dove si nasconde Harvetz.


La terra da dove proviene il nano invece si trova a ovest, le montagne della Luna.


Harvetz si nasconde presso le amazzoni perchè qualcosa è stato risvegliato presso le montagne della luna e lui ne è spaventato.


Una volta parlato con Harvetz, Damisc vi avrebbe poi guidato presso le montagne della luna.


ditemi se non è chiaro
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Ander - 2011-09-01 09:37:05
Urgayle va dove lo porta il vento...
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Mr. Mario - 2011-09-04 07:55:27
"Ma non sappiamo se riusciranno a sconfiggerli, ed è evidente che ci seguivano proprio per via di quel medaglione. Chi li sta affrontando forse può dirci qualcosa di più... e poi non possiamo lasciare esseri innaturali tanto pericolosi liberi di scorrazzare per queste terre."

Per Khron questo è sufficiente. Aiuta Damisc a rialzarsi, lo sorregge un attimo se barcolla, poi si incammina a passi rapidi dietro di lei.

"Vale la pena di distruggere questi medaglioni, se possono usarli per trovarci, o peggio?"
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Ander - 2011-09-14 23:25:02
OT: scusate se non ho postato la settimana scorsa ma ero in Perù (letteralmente)


<Khron, è vero quello che dici, ma potremmo anche usarli NOI per trovare LORO... E credo che l'esperienza non piacerebbe a quei puzzolenti pippistrelli volanti!>
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Fealoro - 2011-09-14 23:36:34
Una esplosione di luce maggiore delle altre illumina la volta celeste, e vedete le figure nere riprendere il volo. Una di loro trasporta qualcuno, più piccolo, che lotta inutilmente per liberarsi.
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Ander - 2011-09-14 23:39:22
Muhahahaha! Gli andiamo dietro?  8)
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Suna - 2011-09-15 00:08:46
Una cosa che si alza in volo... e Ninsunu armata di lancia? Me la stai servendo su un piatto d'argento.

Ninsunu afferra al contrario la sua lancia, poi la solleva fino all'altezza della sua spalla, la bilancia prendendo la mira... e nell'abbandonare la sua presa essa si ammanta di un gelido bagliore astrale, che sembra darle velocità e potenza, mentre sfreccia nel buio della notte.

Qui ho un dubbio. Devo tirare un d4 (guerriero) o un d12 (esploratore)? Stiamo parlando di una mossa più da cacciatore che da guerriero, forse... non so. Io nel dubbio tiro il d4 perché è un'aggressione comunque.

2 2 (http://dadi.lapo.it/1316075572)

>_>

Il dardo di luce sfreccia in tutta la sua gloria, trafigge l'aria, la luce, la tenebra, il tempo, il respiro degli dèi!!....... ma non lo spettro volante. Eh, mica si può voler tutto dalla vita...


Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Ander - 2011-09-15 00:18:17
A Urgayle sfugge una risatina sarcastica... <E' un po' troppo anche per le tue possenti braccia, Ninsunu! Avanti, inseguiamoli!> E si lancia di corsa dietro le bestiacce volanti.
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Mr. Mario - 2011-09-15 00:41:15
Credo che ci siamo imbattuti in un Competing Conflict, con noi che cerchiamo di inseguirli o fermarli e loro che cercano di andarsene.

Khron ha imparato, molto tempo fa, che un guerriero non può ridursi ad essere inutile non appena il nemico si trova al di fuori della portata delle sue lame. Una lancia è una buona arma ma può non bastare. Altri guerrieri portano sempre con sé un arco o una balestra, ma lui odia altro ingombro oltre a quello ormai familiare dell'armatura. Semplicemente scioglie una parte delle fasce di pelle intorno alle braccia, che si rivela essere una fionda.

Raccogliendo una pietra da terra, si rivolge agli altri. "Cercherò di attirare la loro attenzione, o quanto meno di rallentarli. Voi recuperate la lancia, più in fretta che potete."

E con un rapido giro di braccia, la pietra parte sibilando verso il mostro già appesantito dalla preda. E poi un'altra, e un'altra.

Tiro Guerriero e Addestramento. 3 4 (http://dadi.lapo.it/1316077630)

Oggi il diceroller non ci vuole bene.
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Fealoro - 2011-09-15 00:48:51
E' sicuramente guerriero, in quanto questo attributo copre qualsiasi intento fisico di fare del male.


Io però questo lo vedo come un Competing Conflict, per cui terrei i tuoi tiri, però c'è ancora la possibilità di fallimento. Ma soprattutto devi ricordarti di dire qual è il tuo stake, in modo che io possa stabilire cosa succede in caso di fallimento.


Immagino che fosse sottinteso che il tuo scopo sia quello di tirarlo giù. Il loro scopo invece è quello di fuggire nella notte. (Il risultato del conflitto non può lasciare lo status quo)


Se questi stakes ti stanno bene passo a tirare per il mostro alato (abilità messaggero notturno: d10)


EDT cross post con MrMario, con cui concordo
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Suna - 2011-09-15 01:18:13
Esatto! E scusa per l'impeto :P
Le stakes vanno benone.
Dai, fai 1.
Ti prego. Fai 1.
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Fealoro - 2011-09-15 03:03:47
ma quanto siete fortunati? ;)

i messaggeri notturni: 1 (http://dadi.lapo.it/1316086231)

tocca MrMario narrare il risultato (tenendo conto anche dell'azione di Suna)
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Ander - 2011-09-15 03:26:08
ma quanto siete fortunati? ;)
i messaggeri notturni: 1 (http://dadi.lapo.it/1316086231)
tocca MrMario narrare il risultato (tenendo conto anche dell'azione di Suna)


Ricordati anche (se vuoi) che sto correndo in quella direzione.
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Mr. Mario - 2011-09-15 03:41:14
La lancia di Ninsunu manca il bersaglio, ma le creature sono evidentemente turbate dalla sua luce. Deviano per evitarne la parabola, rallentando, e questo le porta a distanza di tiro per la fionda di Khron. Le pietre colpiscono duramente le giunture delle ali di quella che porta la loro preda, o il loro prigioniero, costringendola a perdere quota, e ad atterrare. La seconda, con un urlo agghiacciante, si lancia in picchiata nella direzione dell'attacco, ma un'altra pietra la colpisce alla testa. Disorientata, capitombola all'indietro, riprendendosi appena quanto basta per atterrare dignitosamente, poco distante da Urgayle che le sta correndo incontro.

Siccome ho miracolosamente un grado di vantaggio, lo uso per il fact "Sono costretti ad atterrare."
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Ander - 2011-09-15 03:56:53
Urgayle si lancia all'attacco della creatura a lui più vicina, con un gutturale grido di battaglia. Il mio intento è palesemente quello di fare a fettine l'essere e poi farmi un cuscino con le sue piume ;)


Qual è il suo? Farmi male o volare via o cosa?
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Fealoro - 2011-09-15 05:46:11
Il suo intento è volare via con il nano.
In più l'altro essere volante si avventa su di te con l'intento di portarti via con lui


Modifica il tuo intento se lo ritieni, in questo conflitto sono coinvolti entrambi gli esseri, e quindi dovrebbero tirare entrambi, giusto?
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Suna - 2011-09-15 05:56:08
Ninsunu perde il giro perché corre a recuperare la sua lancia. Mi sembra equo, in fondo. E... per correre a raggiungere un oggetto non penso ci voglia un tiro, ma in caso fammi sapere Mogno.
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Fealoro - 2011-09-15 06:00:32
uhm.. concordo che non serve un tiro per riprendere la lancia
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Mr. Mario - 2011-09-15 06:13:05
Per quanto mi riguarda, se vuoi raccontare che la lancia ti torna in mano, non c'è problema, è una lancia che fende il tempo, lo può anche riavvolgere. :D

Invece per quanto riguarda le creature, se io dico che lo scopo di Khron è invece liberare il nano, che tipo di conflitto parte?
Forse puoi dividerli, e fare un Fighting Conflict tra la prima creatura Urgayle, e un Competing conflict tra la seconda e Khron?


Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Fealoro - 2011-09-15 06:24:09
anche la lancia che ritorna è fico, però ci sta un tiro lore secondo me, dato che è un effetto magico, no?

Per stare sul semplice io direi che è un fighting conflict, dato che c'è almeno un personaggio che è interessato a farne a pezzi un altro. Poi comunque rimane valido l'intento, per cui non necessariamente finisce in un lago di sangue
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Mr. Mario - 2011-09-15 07:11:38
Lasciando Urgayle ad occuparsi del mostro libero, Khron avanza verso quello che tiene prigioniero il nano, cercando di colpirlo con un sasso ogni volta che prova ad alzarsi in volo. A volte, per ottenere quello che vuoi, devi far infuriare il tuo avversario, in modo che faccia un errore. Se il mostro gli si scaglia addosso, il nano ha un occasione per mettersi al riparo.

"Avanti, bruttone. Vuoi star lì a prenderle tutto il giorno? Ci sono un sacco di sassi qui."

4 5 (http://dadi.lapo.it/1316101636)

Speravo di meglio.
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Ander - 2011-09-15 07:14:52

Io ho attaccata quella caduta vicino a me, che non aveva nano, quindi non mi oppongo all'intento di volar via col nano... A quello ci pensa Khron.
Il mio intento è fare male alla creatura, il suo di portarmi via... Mi sta bene, se mi porta via è anche un bello spunto.

2 5 (http://dadi.lapo.it/1316099251)


Bah!
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Fealoro - 2011-09-15 22:05:02
Avvicinandovi vedete meglio le due figure, che sembrano essere strappate dalla notte stessa. Appaiono prive di consistenza, ma capite dallo sguardo terrorizzato del nano che sono ben più che reali.

Le creature non emettono alcun suono, e mentre vengono attaccate non sembrano curarsi d'altro che delle loro prede.

Tiro BBCode:   1 9 (http://dadi.lapo.it/1316155069)

rileggendo il regolamento probabilmente aveva ragione (al solito) MrMario, perchè le due creature non avevano lo stesso intento e quindi andavano fatti due conflitti separati.
Seguendo un banale ordine di apparizione la prima creatura (quella che ha Harvetz) ha fallito il tiro contro Khron, mentre la seconda riesce nel suo intento e rapisce Urgayle (che mi pare di capire che possa andare anche per Ander)
Può andare?
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Ander - 2011-09-15 22:24:19
Più che OK... Dopotutto volevamo trovare la tana di questi esseri :D
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Mr. Mario - 2011-09-16 00:28:34
Quindi io ho due gradi di vittoria sulla prima e la seconda ha due gradi di vittoria su Urgayle (di cui suppongo uno vada a bloccare l'intento di Urgayle di farla a fettine)?
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Suna - 2011-09-16 01:33:44
anche la lancia che ritorna è fico, però ci sta un tiro lore secondo me, dato che è un effetto magico, no?

No, per ora vi lascio la scena, altrimenti vi eclisserei troppo se agissi sempre io. :P
Titolo: Re:In viaggio
Inserito da: Fealoro - 2011-09-16 02:01:50
Quindi io ho due gradi di vittoria sulla prima e la seconda ha due gradi di vittoria su Urgayle (di cui suppongo uno vada a bloccare l'intento di Urgayle di farla a fettine)?


I personaggi del GM non hanno gradi di vittoria, se vincono ottengono l'intento, se vincono di due punti bloccano l'intento dell'avversario. Per il resto confermo




Una delle bestie si allontana nella notte stringendo Urgayle tra le sue zampe