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Gioco Concreto / Cambio di pensiero
« il: 2012-01-10 13:12:15 »
Qualche settimana fa' con degli amici abbiamo iniziato una campagna di IMdA:
- Simone/Spiegel = MC
- Io = Ombra-Conciatrice
- Valentino/BigV = Jesus-Operatore
- Guido = Cobra-Pilota
- Alessandro (mio fratello) = Ariete-Arsenale
Come ho già scritto in altre discussioni prima di questa avevo già giocato una volta a IMdA, con Lince un Arsenale. Stavolta volevo cambiare e (come tutti si aspettavano) ho scelto di creare una Conciatrice, inutile dire che è favolosa!
Inizia la mia prima scena, con il giro di ST avevo bollato Jesus come mio amante (non sono ancora convinta che fosse una buona idea...) quindi ci trovavamo a casa sua. Purtroppo gli affari di Jesus erano "andati in vacca" e per pagare il più pericoloso dei suoi creditori, aveva avuto la brillante idea di vendermi a lui per una notte.
Ovviamente stavo già mettendo mano alla mia katana per tagliargli via qualche pezzo, quando il famoso creditore di nome Roark s'è presentato lì con 4 amici armati. D'istinto stavo per buttarmi addosso a Roark per farlo a pezzi, poi per fortuna mi sono fermata un attimo a pensare.
Mi sono resa conto che stavo ancora ragionando come se avessi Lince tra le mani, con lei avrei potuto buttare giù quei cinque da sola, ma Ombra non ha la stessa "potenza di fuoco" quindi ho guardato la mia scheda e valutato come uscire da lì indenne.
Sta di fatto che le mie scelte in quanto a mosse si sono rivelate ottime, perché in poco tempo Roark è diventato mio cliente ed era anche contento di accompagnarmi dal mio mecenate.
So che per molti questo cambio di ragionamento da un pg ad un altro è scontato, ma troppo spesso ho visto giocatori interpretare sempre, sempre, sempre lo stesso pg. Un guerriero nano che era uguale ad un umano ranger, i quali erano identici a un elfo barbaro... Ma non parlo solo dell'interpretazione del carattere del pg, ma anche del modo in cui si affrontano le situazioni e i conflitti, se un personaggio è fatto per manipolare e nel combattimento è incapace, non puoi aspettarti di uscire da una rissa menando a destra e a manca.
Questa cosa è successa anche quando Ariete e Cobra hanno litigato nella seconda sessione, Cobra era fuori dalla sua macchina e in uno scontro violento con Ariete si credeva di avere delle chance, ma al contrario si è ritrovato a terra con diverse ferite.
Ditemi che ne pensate, magari aggiungendo qualche episodio significativo.
- Simone/Spiegel = MC
- Io = Ombra-Conciatrice
- Valentino/BigV = Jesus-Operatore
- Guido = Cobra-Pilota
- Alessandro (mio fratello) = Ariete-Arsenale
Come ho già scritto in altre discussioni prima di questa avevo già giocato una volta a IMdA, con Lince un Arsenale. Stavolta volevo cambiare e (come tutti si aspettavano) ho scelto di creare una Conciatrice, inutile dire che è favolosa!
Inizia la mia prima scena, con il giro di ST avevo bollato Jesus come mio amante (non sono ancora convinta che fosse una buona idea...) quindi ci trovavamo a casa sua. Purtroppo gli affari di Jesus erano "andati in vacca" e per pagare il più pericoloso dei suoi creditori, aveva avuto la brillante idea di vendermi a lui per una notte.
Ovviamente stavo già mettendo mano alla mia katana per tagliargli via qualche pezzo, quando il famoso creditore di nome Roark s'è presentato lì con 4 amici armati. D'istinto stavo per buttarmi addosso a Roark per farlo a pezzi, poi per fortuna mi sono fermata un attimo a pensare.
Mi sono resa conto che stavo ancora ragionando come se avessi Lince tra le mani, con lei avrei potuto buttare giù quei cinque da sola, ma Ombra non ha la stessa "potenza di fuoco" quindi ho guardato la mia scheda e valutato come uscire da lì indenne.
Sta di fatto che le mie scelte in quanto a mosse si sono rivelate ottime, perché in poco tempo Roark è diventato mio cliente ed era anche contento di accompagnarmi dal mio mecenate.
So che per molti questo cambio di ragionamento da un pg ad un altro è scontato, ma troppo spesso ho visto giocatori interpretare sempre, sempre, sempre lo stesso pg. Un guerriero nano che era uguale ad un umano ranger, i quali erano identici a un elfo barbaro... Ma non parlo solo dell'interpretazione del carattere del pg, ma anche del modo in cui si affrontano le situazioni e i conflitti, se un personaggio è fatto per manipolare e nel combattimento è incapace, non puoi aspettarti di uscire da una rissa menando a destra e a manca.
Questa cosa è successa anche quando Ariete e Cobra hanno litigato nella seconda sessione, Cobra era fuori dalla sua macchina e in uno scontro violento con Ariete si credeva di avere delle chance, ma al contrario si è ritrovato a terra con diverse ferite.
Ditemi che ne pensate, magari aggiungendo qualche episodio significativo.