Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Francesco Bassano

Pagine: 1 2 3 [4] 5
46
Gioco Concreto / Piccolo problema ad iniziare
« il: 2008-02-24 22:49:45 »
Allora, salve a tutti, questione in parte già affrontata, ma mi trovo ad affrontare il problema da un punto di vista leggermente diverso; per intenderci, CnV e AiPS non sono praticabili per tutta una serie di motivi troppo lunghi da spiegare; quindi devo andare verso altri fronti, sto valutando  la mia vità col padrone e sebbene lo trovi altamente interessante o paura di rappresaglie dei mie giocatori se provassi a presentarimi con un tale titolo :? , quindi devo puntare ad altro (almeno finchè non li avrò convinti  :D ) e qui la domanda, c'è qualcosina in italiano (anche in inglese al limite) che posso usare come trampolino di lancio? ho visto The Pool, ma mi sembra molto estremo, mi servirebbe qualcosa di molto (ma molto) più blando, ma che magari presenti alcune meccaniche che possano indirizzare verso altri sistemi.

Please Help :D

47
Vediamo se ho capito, quindi L'agenda creativa si dissocia dai gusti, pur derivando da essi, è qualcosa che si viene a creare "nel gruppo" e per "il gruppo", ma non dipende strettamente dai singoli giocatori; il termine coerente ed incoerente allora si riferisce all'associazione agenda creativa-regole, che possibilmente (ma non obbligatoriamente) dovrebbero convergere verso lo stesso obbiettivo.

giusto?

48
Perdono :oops:

Tornando a lMVcP
Vedo l'home aggiornata, quindi è uscito o è in lavorazione?

49
Citazione
Forse perchè in Italia è passato censurato? Wink


Più probabilmente perchè a trasformato Roma in un'orgia insensata e immotivata e mentre agli americane piace pensare questo di Roma, agli italiani può dare un po' fastidio.

Perdonate l'Off Topic, ma sono reduce da discussioni anche abbastanza accese su Roma, è il dente avvelenato è duro a morire.

50
Zi badrone :D

E sarebbe previsto per.....

51
Sotto il cofano / Narrativism: vi va di parlarne?
« il: 2008-01-02 15:55:26 »
Qui da me è una crociata riuscire a convincere le persone a giocarci, a volte credo che sarebbe stato meglio portare i giocatori davanti al fatto compiuto che cercare di spiegargli le cose :?

Citazione
un gioco per "master pigri


Non lo vedo del tutto vero :D  comunque il fatto e che è per giocatori che non sono pigri e questo è un bel problema :evil:

52
Generale / Maschio, sfigato e segaiolo? No, grazie.
« il: 2007-11-20 16:23:26 »
Citazione
Ma piu' divertente Smile

Spero Razz


Diciamo Zerg allora 8)

OK, basta così altrimenti mi picchiano.

53
Generale / Maschio, sfigato e segaiolo? No, grazie.
« il: 2007-11-20 13:45:50 »
Citazione
è assimilato


Praticamente una comunità borg :shock:

54
Generale / Maschio, sfigato e segaiolo? No, grazie.
« il: 2007-11-20 12:29:44 »
Citazione
Significa invece pubblicare giochi che puoi presentare ai tuoi amici e dire "proviamo? E' per una sola sera", o giochi che puoi giocare al bar, o in un pub. Giochi che non richiedano di studiarsi duecento pagine di tabelle.


Vangelo  :mrgreen:  la resistenza rimane alta comunque, tra i non giocatori, basta parlare di gioco di ruolo e via che schiavano, basta cambiare un po' i termini e sono subito interessati (sempre che non ci sia stata la champions la sera prima :evil: ), indice che il gioco di ruolo è ancora visto come qualcosa da "Nerd", l'idea generale del giocatore, al meno in america (ma non solo :? ) è quella del filmato (devo citare shrek terzo o ci limitiamo a schifarci in privato :( )

55
Gioco Concreto / [CnV] La Posta: Sei morto?
« il: 2007-11-16 10:06:54 »
Scusate se mi intrometto ma approfitto per chiedere un chiarimento

Citazione
Altro caso. Il commerciante e un complice vogliono uccidere Fratello Joshoa. Il commerciante lo deve distrarre a parole mentre il complice gli spara alle spalle, in negozio. Il giocatore che gioca Fratello Joshoa preferisce non rischiare il fallout di un conflitto reale e cede la posta (viene distratto e gli sparano alle spalle), in questo caso per salvarlo c'è il classico conflitto da 4dadi appropriati (d10 se il complice ha una pistola, d8 se ha un coltello, etc.) + influenza demoniaca. Ma anche in questo caso l'abbandono rappresenza la rinuncia ad opporsi ad una sequenza di avvenimenti che comprende l'uso di un arma.


Da regolamento, se ho capito bene, in un caso come questo dovrei descrivere lo scontro come "Il commerciante comincia ad ascoltari, ma non sembra troppo convinto di quello che dici, sta solo facendo finta per distrarti mentre un suo complice vuole colpirti alle spalle"

Giusto?

56
Gioco Concreto / [CnV] La Posta: Sei morto?
« il: 2007-11-15 12:01:05 »
L'alternativa e che il vincitore decida esplicitamente di non "riscuotere" la posta, possibilità che se non ricordo male esiste.

57
Gioco Concreto / CnV: Episodico? e perche?
« il: 2007-11-15 11:27:02 »
Citazione
Tranquillo, io non sbrano nessuno e scusa se ti ho dato questa impressione (è Moreno che di solito la dà... ok, charity reading charity reading charity reading...Wink)


Tranquilli non voleva assolutamente essere offensiva, comunque adesso mi leggo i forum, grazie per l'informazione

58
Gioco Concreto / [CnV] La Posta: Sei morto?
« il: 2007-11-15 11:15:10 »
Dubbio che era venuto anche a me, si potrebbe pensare che il discorso ha scosso talmente tanto il personaggio da portarlo ad uccidersi per i sensi di colpa, forse anche un infarto ma più improbabile.

59
Gioco Concreto / CnV: Episodico? e perche?
« il: 2007-11-14 21:59:44 »
Citazione
i PG evolvono, cambiano, adottano approcci e strategie diverse con lo scorrere del tempo, cambiano la propria morale... è inevitabile, è lo stesso sistema che lo impone. Ma non può essere un cambiamento forzato. Come tutto il resto deve essere libero. Io non so come cambierò, ma CAMBIERO'. E' il bello dell'imprevisto,


daccordissimo, ma si cerca di farlo sempre, e se vogliamo non solo in cani, comunque non è che quando parlo di serializzazione intendo che decido tutto io, diciamo che intendevo l'equivalente di costruire una città, solo su scala più larga come una regione, invece di uno o più peccatori, un culto gia formato che influenza diverse città, per capirci (prima che qualcuno mi sbrani :D ) non predecido la finale ne altro, ma  solo la situazione iniziale e poi via in risposta a quello che fanno i PG, il tutto da finirsi in massimo qualche mese e non di più.

60
Gioco Concreto / CnV: Episodico? e perche?
« il: 2007-11-14 17:39:33 »
Accidenti che post :shock:  la mia voleva solo essere una riflessione, ho già in programma di utilizzare il gioco così com'è (cosa che faccio sempre prima di modificare), solo ero rimasto stupito che si trovassero pochissimi riferimeni a utilizzi diversi del sistema.

Citazione
"lo so già come si fa il GM", allora posso garantirvi una cosa: sbaglierete tutto. Perchè fare il GM a CnV ha pochissimo a che fare con il "fare il GM" nei gdr tradizionali. Se non sapete cosa dovete fare differentemente, non sarete in grado di giocare a CnV.


questo, effettivamente, piano piano sto arrivando a mettermelo in testa, mi rendo sempre più conto che devo "riprogrammarmi" più di quanto pensassi inizialmente (il vero problema è: chi riprogamma i miei PG :cry: )

Pagine: 1 2 3 [4] 5