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Questo l'ho fatto io / Re:Star Wars: the FATE of the galaxy
« il: 2012-02-10 21:46:55 »
Dunque, via aggiorno un poco sulla situazione, se vi interessa^^
Mentre stavo leggendo i vari adattamenti che mi avete citato, mi e' sorto un enorme dubbio che mi ha sempre tormentato a proposito di giocare il setting Starwuorsiano :il Lato Oscuro.
L' approccio tradizionale ,ho notato, essere sempre lo stesso: devi essere buono e bravo, il lato oscuro e' una diofficolta' in piu' se diventi malvagio hai perso, fine del gioco,sei un png. Perche' tutto questo? Lo trovo estremamente limitante! Castra la narrazione ed il divertimento e limita le possibilita' di gioco e le possibili scelte!Se qualcuno di voi ha giocato a qualche gioco come jedi knight, Kotor o il nuovo gioco online sa benissimo che il passaggio al lato oscuro ( o viceversa) di un eroe porta solo in gioco temi differenti, non limita nulla ANZI, rende tutto piu' affascinante.D' altra parte non ditemi di non aver mai giocato giochi dove si porta in gioco il male , l'egoismo, il conflitto con il proprio lato oscuro? ( per citare LMVCP, Ravendeath, Sporchi Segreti e potrei continuare..)
Cio' detto, secondo me, sarebbe interessante integrare, in un gioco dal sapore Guerrestellaresco, questa dualita':un sistema che dia occasione di aggiungere profondita' tra l' interazione fra i personaggi della storia; magari che influenzi le meccaniche dei Fate points. Che ne pensate? Mentre ci penso anche io ditemi anche se avreste proposte interessanti al riguardo.
Mentre stavo leggendo i vari adattamenti che mi avete citato, mi e' sorto un enorme dubbio che mi ha sempre tormentato a proposito di giocare il setting Starwuorsiano :il Lato Oscuro.
L' approccio tradizionale ,ho notato, essere sempre lo stesso: devi essere buono e bravo, il lato oscuro e' una diofficolta' in piu' se diventi malvagio hai perso, fine del gioco,sei un png. Perche' tutto questo? Lo trovo estremamente limitante! Castra la narrazione ed il divertimento e limita le possibilita' di gioco e le possibili scelte!Se qualcuno di voi ha giocato a qualche gioco come jedi knight, Kotor o il nuovo gioco online sa benissimo che il passaggio al lato oscuro ( o viceversa) di un eroe porta solo in gioco temi differenti, non limita nulla ANZI, rende tutto piu' affascinante.D' altra parte non ditemi di non aver mai giocato giochi dove si porta in gioco il male , l'egoismo, il conflitto con il proprio lato oscuro? ( per citare LMVCP, Ravendeath, Sporchi Segreti e potrei continuare..)
Cio' detto, secondo me, sarebbe interessante integrare, in un gioco dal sapore Guerrestellaresco, questa dualita':un sistema che dia occasione di aggiungere profondita' tra l' interazione fra i personaggi della storia; magari che influenzi le meccaniche dei Fate points. Che ne pensate? Mentre ci penso anche io ditemi anche se avreste proposte interessanti al riguardo.