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Topics - Manuela Soriani

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Dilemma / Dilemma - le OST delle Ali divise per colore!
« il: 2012-09-04 17:48:14 »
Facendo i vari playtest di Dilemma ci siamo accorti che i giocatori adorano collezionare canzoni che ricordino le emozioni della Ali.

E' bello ascoltarle ed associarle alle partite. *___*


Quindi, giocatori ed aiutanti dei playtest: UNITEVI!

Scrivetemi:
Colore dell'Ala;
Nome della Vostra Ala;
Nome della Chiave a cui dedicate la canzone (se è dedicata a qualcuno in particolare);
Titolo canzone;
Link a You Tube;
Dedica, se volete.




Terrò io ordinato l'elenco in questo post di testa!


ALA BLU
Chiara; Time After Time - Cyndi Lauper; ----- If you're lost you can look/ and you will find me/ Time after time/ If you fall I will catch you/ I'll be waiting/ Time after time
Chiara; Gli ostacoli del cuore - Elisa feat Ligabue; ----- Quante cose che non sai di me./ Quante cose che non puoi sapere.
Chiara; Destinazione Paradiso - Gianluca Grignani; ----- A Simon;
Chiara; Spaccacuore - Samuele Bersani; ----- A Zion;
Bran; Meteora - Rettore; ----- per tutte le nostre Chiavi (anche se in effetti è più lo stile di Kaesar);
Bran; You Take My Breath Away - Queen; ----- A Karl;
Bran; Cuz I can - Pink; ----- A Kaesar... perché questa canzone rispecchia decisamente come vorrebbe le sue Chiavi alla fine della parte 1 del suo infallibile&ineguagliabile piano in due fasi per la grandezza xD;
Bran; La stagione del tuo amore - Fabrizio De André; ----- A Maria...perché anche se l'Era è finita... non ce la faccio a smettere di incoraggiarla ^_^ ed è una canzone delicata come lei;
Chiara; Sola - Francesca Michielin; ----- Per Chiara, la mia Ala Blu, per le ultime 2 scene prima della sua caduta;
Eco; Cloud number nine - Bryan Adams; ----- A Chiara;
Atena; End of the Dream - Evanescence; ----- Dedicata a tutte le ali. <3 ;



ALA VIOLA
Ivory; Keaton - Guccini; ----- A Mark;
Ivory; Hard Candy - Counting Crows; ----- A Erin
Blake; My favourite game - The Cardigans; ----- A Mohammed
Blake; Unintended - Muse; ----- A Mohammed
Ivory; Purpose - (Avenue Q musical); ----- Dedicata alle ali che cercano uno scopo;
Ivory; Mr. Cellophane - (Chicago musical); ----- Dedicata a Tristan che non ha ancora capito che ogni piacere nel quale indulgo è solo per lui;
Ivory; Razzle Dazzle - (Chicago musical); ----- Dedicata a Me stesso, perché c'è Dilemma e Dilemma con Stile™;
Ivory; If We Ever Meet Again - Timaland Ft. Katy Perry; ----- A Sophie, Elisabeth e Jeremy; A tutti e tre, perchè senza di loro non sarei la donna che sono ora;
Nathaniel; Keep Holding On - Avril Lavigne; ----- Ad Aylin;




ALA INDACO
Alexandra; Losing My Religion - R.E.M. ----- Alexandra, Sacerdotessa del Tempio di Iside nella Roma imperiale del 22 d.C., la vuole dedicare alla piccola Lucilla, cresciuta dal padre come Lucius per avere un erede che ambisse alla vita politica;



ALA VERDE
Simòn; Moment's Drift - Zulu Winter;
Dimitri; Unintended - Muse;
Dimitri; Uninvited - Alanis Morisette;
Adele; When you say nothing at all - Allison Kraus; ----- A tutte le persone che ha incontrato lungo il suo viaggio... Non ancora finito...
Etienne; Nothing else maters - Metallica; ----- Sarò davvero in grado di vivere tra di loro?
Etienne; Smother me - The Used; ----- A Lidya. Quando volevo andarmene pensando di soffocarti, non ho pensato che forse tu volevi davvero essere soffocata da me. Che stupido.
Adele; Other Side Of The World - K.T. Tunstall; ----- A Dante.Tu mi stavi aspettando. Ma io non sapevo di cercarti. Mi sono avvicinata cosi tanto per guarire il dolore che avevi dentro. Ogni giorno stanche scuse che ci aiutavano a sopravvivere senza accorgercene... Mi sono avvicinata cosi tanto da permettere alle nostre anime di Sfiorarsi... Accarezzarsi... Abbracciarsi... Di accorgersi che eravamo due metà che si attendevano da sempre. Ora siamo pronti ad andare avanti. E so che continueremo ad amarci per sempre. Anche se dovessi allontanarmi e scomparire... Anche se non ci saró più...
Simòn; The Seething Rain Weeps for You - Mew;----- A Marta; Le parole sono di un addio, ma la musica è il suono gioioso di quando scopri che era un arrivederci; e ti metti a correre. Pioveva quando ti ho salutata, Marta, e come pioggia mi hai fatto crescere e tornare. Grazie a te ho messo radici. E ora non ci possiamo dimenticare.
Simòn; Finding a light - Aereogramme; ----- Alle Ali e alle Chiavi;
Adele; I'm yours - Jason Mraz; ----- Non pensavo che  mi sarei fermata...  ...mai. Pensavo che fossimo noi Ali che arrivavamo per voi. Invece ho scoperto che siete voi qui per noi... E ho scelto di essere vostra...  ...anche per me.;



ALA ARANCIO
Zion; Carry on - Fun; ----- A Franco;
Zion; Mr Roboto - Styx;  ----- A Stefania;
Zion; All Right - Fun; ----- A Marta;
Amelia; Of Monster And Man - King and Lionheart; ----- A Rory;
Felix; La Corte dei Miracoli - (Notre Dame de Paris); ----- A Mykhail; La mia Ala che è la mia Chiave;



ALA GIALLA



ALA ROSSA
Cain; Someone like you - Adele; ----- A Sophie; Ho rinunciato all'eternità per una vita con te;
Mykhail; Broken - Elisa; ----- Ai miei fratelli, Ludwig e Felix;
Mykhail; Blowin in the Wind - Bob Dylan; ----- A Niccolaj, Andrea, Caterina. Ma soprattutto a Ludwig... A tutti coloro che ho incontrato a Praga mentre mi dissolvo nel vento assieme a mio fratello Felix... Quante volte è necessario sbagliare per imparare...;
Mykhail; Trouble Lyrics - Coldplay; ----- Ai miei Patroni;
Mykhail; Trouble Is A Friend - Lenka; ----- Ai miei Patroni;
Mykhail; Keep Holding On - Avril Lavigne; ----- A Felix(Ala Arancio); Per la tua mano che, nonostante tutto, mi tendi alla fine di ogni era assieme...  Ed ogni volta qualcosa mi resta dentro.



••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••

Qui in fondo, invece, mettiamo tutte le canzoni che volete dedicare a Dilemma in generale.

Scrivetemi:
Colore dell'Ala;
Nome della Vostra Ala;
Titolo canzone;
Link a You Tube.


CANZONI DEDICATE A DILEMMA
Ala Arancio; Zion; Raindrops keep falling on my head - BJ Thomas;
Chiavi; George, Alexandra e Lydia; Solo 3 Minuti - Negramaro; ----- Dedicata Etienne (Ala Verde), Samuel (Ala Viola), Atena (Ala Blu).
Ala Verde; Dimitri; Leaving on a jet plane - John Denver;
Ala Verde; Dimitri; Cosmic love - Florence & the Machine;
Ala Verde; Dimitri; 10,000 Miles - Mary Chapin Carpenter;
Ala Verde; Dimitri; Stay (Faraway, So Close!) - U2;
Ala Blu; Chiara; Good intent - Kimbra;
Ala Blu; Chiara; Two way street - Kimbra;
Ala Blu; Chiara; Take Time - Lenny Kravitz;
Ala Verde; Etienne; Se solo mi guardassi - Fiorella Mannoia;
Ala Blu; Bran; Angelus Everlasting - The Crüxshadows;
Ala Blu; Chiara; Mi Vendo - Renato Zero; ----- Dedicata a tutte le Ali;
Ala Verde; Simòn; Sever - iamamiwhoami; ----- Per gli inizi di Dilemma, la loro atmosfera onirica e sospesa, e in particolare quella tra Marta e l'entità che sarebbe diventata Chiara;
Ala Verde; Etienne; Fall Out Boy - Sophomore slump or comeback of the year;
Ala Blu; Bran; You Better Leave The Stars Alone - Ego Likeness;
Ala Blu; Tristan; Man In The Long Black Coat - Mark Lanegan; ----- "I know mistakes in life, some people say, it is true sometimes, you can see it that way... but people don't live or die, people just float";
Chiave; Dante; All Over Again - Ronan Keating & Kate Rusby ----- "Per Adele; Grazie per essere riuscita a rompere tutta la corazza che mi ero creato addosso. Non mi lasciare."
Autore; Marco; Il cielo d'Irlanda - Fiorella Mannoia ----- Da me ad Adele la mia Ala Verde. Non me ne ero accorto quando ti ho creato ma tu eri per me come il Cielo d'Irlanda...
Giocatrice; Sonia; The Dreamer - Blake Shelton; ----- Per Amelia, Ala Arancio, che è un pò controversa, confusa ed è rimasta segnata dalla precedente esperienza prima dell'ascesa;
Giocatrice; Francesca (Eco, Ala Blu); Dove il mondo non c'è più - Francesco Renga; ----- Sono felice di dedicarla a tutti quelli che hanno provato Dilemma e a coloro che lo faranno...;
Giocatore; Mario; Kiss from a Rose- Seal;
Autore; Marco; Monetine - Daniele Silvestri; ----- Per Kaesar, Ala Gialla...;
Autore; Marco; Home - Michael Bublè; ----- Dedico a tutti coloro che l'hanno vissuta con me. Giulia, Elisa, Sonia, Nathaniel, Aylin, Leon, Daniel, Amelia e Rory. Perchè in un mondo dove puoi avere le stelle alla fine ti accorgi che stai cercando semplicemente un qualcosa da chiamare casa;

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Pattumiera / Re:Il thread dei Pompini
« il: 2012-09-03 17:15:01 »
E' che ti vogliamo tanto bene.
^__^

Ormai fai parte della famiglia a pieno titolo.
Tu e lavinia. <3

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Volevo esprimere una mia perplessità riguardo alla gestione del tempo di/in gioco.

Ormai mi sto avviando a chiudere la mia sesta campagna di MonsterHearts.
A settembre comincio la mia settima (e credo ultima - per un bel po' di tempo) campagna del gioco (ho giocato tutto in 3 mesi e con persone diverse! O_o).

ADORO questo gioco!!! E credo di essere una delle persone che lo conosce meglio dal punto di vista concreto (pratico).

Mi è piaciuto di più come giocatrice piuttosto che come MC, questo lo devo ammettere, ma se a qualcuno interessa il mio parere su questo, basta che me lo dica e aprirò un thread a parte (magari potrebbe incuriosire alcuni dei miei bravissimi giocatori).

IL TEMPO:

Monsterhearts E' TROPPO CONCITATO.

Voglio dire... è un problema che finora (come MC) sono riuscita ad arginare solo in 2/3 campagne (Pleasentville con ottimi risultati, Golconda e SantaClara con risultati discreti ma non ancora ottimali).
Il tempo si comprime e spesso si brucia tutta la stagione nel giro di 2/3 giorni al massimo in real life.

Questo è un peccato, perchè rende tutto molto artificiale, sia nel "sentire il gioco", sia nel vedere l'avanzamento dei personaggi.
Vi faccio un paio di esempi stupidi:
Finchè un Infernale diventa un Mortale nel giro di due giorni ha anche senso, visto tutto quello che il Potere Oscuro può costringerlo a fare (il mio Infernale, Omar), ma già immaginare un Ghoul diventare Hollow o Fae in due giorni in tempo di gioco mi pare "stiracchiato" (?).

Premesso che MH non è un gioco realistico (LOL), e neppure vuole esserlo, IO, come MC e per una questione di gusto personale, cerco di tirare i tempi, allungarli, mettere una pausa.

Ora, finchè capita una campagna molto concitata, ci posso stare, quando il gioco è così aggressivo (si, MH è un gioco aggressivo e cattivo), ma in tutte le campagne che ho gestito ho fatto davvero fatica a tenere "a freno" il tempo.
Come MC io ho trovato questa cosa davvero molto stancante.

Tenere d'occhio in modo costante la fiction per inserirci una pausa è abbastanza snervante.

Un altro problema che vedo è il seguente:
Se tutta la stagione scorre nel giro di due giorni, e ho il gruppo dei giocatori divisi a gruppetti, diventa terribilmente difficile che tutti interagiscano con tutti.

In Pearly Gates, per esempio lo sento tantissimo (faccio l'MC)! >..<
Ho alcuni giocatori che fanno fatica a ritagliarsi scene tra di loro, che cavolo.
Il metaplay non è sufficiente per arginare distanze e desideri dei giocatori.
C'è chi vuole tempo per l'amore e chi spinge per gli eventi a tutti i costi.

Ora, questo thread non vuole essere alla ricerca di consigli, perchè ogni campagna fa specie a sè, per cui non ha molto senso... volevo solo riportare la mia esperienza in un gioco che adoro.


Ma vorrei sapere, per chi ha voglia di raccontarlo, come sentono lo scorrere del tempo in questo gioco.

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Questo week-end, a casa Duval, con l'aiuto di Serenello, Mario Bolzoni e e gemelle Da Sacco abbiamo provato a testare il gioco con 4 Ali (PG).
Io facevo da Patrono (MC).

Come immaginavo, il gioco perde moltissimo di efficacia (ma credo non di emozione, giusto ragazzi? O.o) con un gruppo così numeroso.
Il ritmo si accartoccia in un modo non trascurabile. I tempi lunghi tra il primo e l'ultimo giocatore in scena rendono la sessione pesante.
La gestione di 4 Chiavi (PNG speciali/PG del Patrono) è stata intensa, bellissima ma ha necessitato di un impegno pesante persino per me, che sono una iperfan della gestione dei personaggi multipli.
Per cui vedo l'impossibilità di una gestione efficace di un numero così alto di Chiavi da parte di un MC meno esperto o motivato.

Per cui ritmo: bocciato. -.-
4 Chiavi nell'Era: bocciato. ^^'
(Mi spiace, Signora Soriani, vedo che suo figlio, Dilemma, si applica su ritmo e numero di Chiavi in partita, ma i risultati sono stati scadenti..)

NOTA PER MAC E MATTIA: Come mi facevano notare i miei bravi giocatori ieri, si potrebbe considerare di creare solo 3 Chiavi per 4 Ali. Anche se io comunque sconsiglierei fortemente nel manuale la formazione di 4 Ali in un'Era.

Ma ora, però, andiamo a vede il lato positivo della partita (pechè se ci fossimo annoiati avremmo smesso, no?? ;-)

Ecco qui una veloce analisi delle storie che ne stanno venendo fuori in quest'Era a 4 Chiavi (ci manca una sessione per concludere l'Era)...

BELLISSIME!!
Sto provando una serie infinita di emozioni!!

Ora, lo so che sembra il mio solito entusiasmo straripante, ma la fiction è stata un insieme di tanti piccoli capolavori.
Le mie Chiavi sono "entrate" dentro i cuori delle Ali e le Ali sono entrate nel cuore delle mie Chiavi.
Ora, magari sono io che sono di "bocca buona", ma vi posso assicurare che trovo bellissimo il modo le vite delle mie Chiavi stanno evolvendo.

Le mie Chiavi (Hector, Rain, CarolAnne e Taylor) si sentono finalmente protette e al sicuro, dopo essere state come delle bandiere al vento per troppo tempo.

Gli esseri umani hanno davvero paura del cambiamento, potranno ammetterlo oppure no, ma è sicuramente una filo che ci unisce tutti, su tutto il pianeta.
Tutti vogliamo qualcuno che ci guidi per mano e che ci aiuti a "cambiare le cose".
Le Ali fanno questo.
E anche questa volta, lo stanno facendo straordinariamente bene.

Naturalmente io ci terrei a leggere i pareri di Mario, Paolo, Francesca e Michela, per cui se vorrete arricchire, sarebbe utilissimo e grazie per il vostro tempo, ragazzi... siete davvero stupendi...
Vi ho costretti a giocare tipo 16/18 ore in due giorni...
^^'

Ma torniamo alla parte tecnica di Dilemma...

Per cui, come possiamo riassumere il gioco a 4 Ali + Patrono?

Armatevi di buona pazienza se volete giocare Dilemma in un tavolo da 5 giocatori, ma le emozioni non mancheranno per nessuno.
(Parola di Dilemma!)


Per il gioco a 2 Ali + Patrono, lascio che a scrivere siano gli altri giocatori che erano coinvolti in questo tipo di esperimento, cioè Mattia, Mac e Sonia Grossi.
Scrivete direttamente in questo topic, grazie!

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Dilemma / Cos'è Dilemma?
« il: 2012-08-08 22:19:43 »
Dilemma è un gioco di Manuela Soriani, Mattia Bulgarelli e Marco Andreetto.

Il gioco parla di esseri soprannaturali (no, non scappate! XD ) che diventano via via sempre più umani, ed imparano ad esserlo prendendo per mano le vite di alcune persone, guidandole...
Seguendo le loro vite e influenzandole, attraverso la loro "visione" della vita..

Per ora non vi diciamo molto di più, l'idea e che sia un gioco molto emotivo (e speriamo di esserci riusciti) e che vada a toccare temi "importanti" anche se sarà meno "diretto" (meno "cattivo"? Non so bene come dirlo... sarà diverso, ecco!) di altri giochi come Monsterhearts, La Mia Vita col Padrone e L'Amore Ai Tempi Della Guerra.

Utilizza il sistema mosse e libretti nello stile di MH e AW, ma è un hack molto profondo, in cui è stato differenziato in modo particolare e significativo il ruolo dell'MC.

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Split da: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,7881.0.html
Vi consiglio la lettura del thread originale per avere il contesto della partita.

Ezio

Parliamo di una cosa tecnica della sessione di mercoledì, ora che sono più lucida.
^_^
Questo post è interessante per chi si avvicina al ruolo dell'MC.

Questo è un post tecnico, non emotivo e parla delle Mosse Dure dell'MC.

Durante la scena "calda" del fallimento di David sull'hold stady, Francesca ha narrato questa bellissima scena in cui David si alzava e e si chiudeva in bagno senza dire una parola.
Io Manuela l'ho apprezzata moltissimo, perchè ha messo crisi, tensione sessuale e pressione social/affettiva tra il mio personaggio e il Queen.

Giocando a moltissime campagne dall'altra parte della barricata (come MC), devo dire che ho fatto fatica a capire quale mossa dura era stata applicata: alla fine sono arrivata alla conclusione che fosse: "Turn their move back on them".
Ci stava, David voleva mantenere la calma e non sbroccare sembrando un MONOmaniaco (anche se lo è) agli occhi del suo ragazzo.
Farlo allontanare, distruggendo completamente il pathos, mi ha fatto sentire molto bene il fallimento.

Ma ora veniamo alla mia domanda:

E' lecito muovere il PG del giocatore anche solo per un tratto così breve?

Qui il caso è immensamente sul filo.
Francesca ha mosso David per un gesto molto breve, una camminata di pochi passi.
Non l'ha fatto fuggire, eppure qualcosa mi è sembrato stonato.
La scena è stata così bella che MAI l'avrei interrotta per una cavolata tecnica, ma adesso vorrei discuterne, se per voi va bene.

Cosa ne pensate?

- Doveva farlo andare in DS?
- Doveva attaccargli una condizione?
- Doveva espandere il suo abisso dandogli una visione orribile di Kurt che lo lasciava nel giro di poco tempo? L'abisso di David si basa sui fili rossi del destino, anche solo mostrare quello suo e di Kurt che si spezzava avrebbe fatto danni inenarrabili, a causa della situazione tesissima.


Andimo avanti analizzando un'altra scena che c'è stata più avanti nella sessione (e meno male che me la ricordo, anche se non dettaglio ^^').

Qui mi farebbe molto comodo un AP di Cristina, visto che riguarda Akuji, il suo PG.

Cinthya (PNG), è una ragazza spettro tormentata. E' probabile che sia in mezzo (se non una) delle minacce della campagna.
Durante un fallimento di Cristina, Francesca racconta che Cynthia si impossessa del corpo di Akuji.
Qui sono rimasta perplessa, perchè i PG da questo punto di vista secondo me sono intoccabili, nessuno può muoverli per tanto tempo (che non sia una semplice azione) tranne il giocatore stesso.

MA l'idea è bellissima e va mantenuta!
Per cui, secondo me, Francesca, avresti potuto narrare come Cynthia si infilava nel petto della piccola Akuji e chiudere lì la scena in fiction.
(E qui non mi ricordo che cosa avete narrato, perchè ero presa dai miei problemi di skin, per cui ho bisogno che qualcuno mi faccia il punto della trama, grazie.)

A questo punto potresti far segnare ad Akuji la condizione "POSSEDUTA DA CYNTHIA" come frutto della Hard Move "Announce future badness".
E da qui in poi è tutta discesa....
Immagina quante schifezze puoi tirare fuori con i vari fallimenti di Cristina: si prospetta una quantità di fiction incredibile!!!

Bene, ecco qui un po' di materiale su cui parlare se vi va.
Cosa ne pensate?

Seguirà a breve un post sulle debolezze/punti di forza di David.
Ad uso e consumo dell'MC e degli altri giocatori!
W il metaplay!!!!!
 8)

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E' appena finita la prima metà della sessione iniziale di MH Roulette, masterizato da Francesca Da Sacco, e siccome non ho sonno, scriverò il mio AP.

Finalmente ho la possibilità di fare da giocatrice in una campagna lunga, e sono davvero molto felice di poter provare questa emozione.
Ho scelto di fare la Skin del Mortale.
(Nel post successivo trovate il copia incolla della scheda)

Vorrei giocare sinceramente un rapporto d'amore totale e potente, in cui sesso e convenzioni sociali sono secondarie rispetto allo scopo unico, che è l'amare e l'essere importante per qualcuno.
Appena ho creato David, sapevo che quello che desidera è legarsi a qualcuno.

All'inizio, mentre gli altri giocatori elencavano i loro sessi, ero quasi sicura che avrei optato per la Ghoul, che ha anche una mossa sessuale che mi avrebbe aiutato a mantenere (per quanto in modo malato, ma io sono un'appassionata totale del QUEER content, per cui ci sta) forte il nostro legame attraverso la sua fame.
Ma poi ho sentito la descrizione che Serenello faceva del suo Queen e ho capito che era quello che volevo per David.
Era semplicemente perfetto.

David è BELLO.
Ma non è bello per se stesso.
E' bello in funzione del suo amato.
E' bello finchè la luce della persona che ama lo illumina, finchè nei piccoli gesti, nei dialoghi, nei respiri, rimane un qualcosa che lo spinge a diventare bello per il suo amore.

Ho creato David con una storia passata un po' triste e isolata.

David era un bambino obeso (grazie, Sandra di PearlyGates) che voleva tanto essere amato. Ha un gemello, Anthony, che invece è sempre stato un bambino bello e magro. lui non era difettato. Non è mostro come David. Non è un parassita emotivo.
Appena ho detto questo dettaglio, mi sono subito resa conto che David era obeso e mangiava tanto perchè il papà li aveva abbandonati.

Ed ora che scrivo questo AP, mi rendo anche conto che per David, il suo papà è stato probabilmente il suo primo vero amore. O__o

Mangiava per riempire tutto il vuoto che si sentiva dentro.

In sua madre non riusciva a trovarlo, in suo fratello nemmeno, perchè era sempre il metro di paragone con lui, per cui lo trovava nel cibo, nei dolci.

Ascoltando la storia di Serenello, mi rendo conto che gli sta venendo fuori un Queen leader piuttosto amabile, attivo, che fa un mucchio di cose per gli altri e che è in costante miglioramento.
Come origine scelgo bambino vicino di casa.
Da lì in poi capisco che David ha smesso di mangiare in modo disordinato perchè si è innamorato di Kurt.
Ho esplicitato che si è affezionato a lui in un modo maniacale.
E' diventato bellissimo per lui, vive in funzione di lui.
E' il suo equilibrio.
E' l'amore che ha sempre cercato, e ogni volta che Kurt gi fa un complimento o lo sostiene per lui è magia.
Gioia pura.


Proseguendo sulla (autoimposta) personale linea dura delle origini di David (chi ha giocato con me sa che metto sempre storie pesanti o non ignorabili ai miei PG perchè mi piace sfidarli e vedere quanto possono essere tirati, fin dove possono essere sviluppati senza perdersi), dichiaro alle domande dell'MC che Anthony non mi sopporta.
Mi trova un fallito.
L'MC decide per me ( ;)) che la mia stanza da letto è piena zeppa di immagini di Kurt, e a me sta bene.
Mio fratello Anthony mi chiama finocchio e odia la mia stanza.
Per me è il mio tempio.

Io suono per Kurt, faccio sport per mantenermi bello per Kurt, fotografo Kurt, mi vesto alla moda per Kurt, perchè lui è popolare e io non posso fargli fare brutta figura.
Vi giuro: quando gioco David, non OSO neppure lontamente immaginare se Kurt amerebbe cmq David se non fosse plasmato a sua necessità.


Ok, Kurt tiene il mio David DECISAMENTE per le palle.
E questo mi fa paura, perchè anche se abbiamo iniziato da un paio d'ore io "sento cose" per David. Lui ha già messo una posta troppo grande sul piatto, e io mi sento come se non riuscissi a proteggerlo.

Francesca crea per me un madre ansiosa (e grazie, vive da sola con due figli adoloscenti maschi, ci credo che è esaurita e preoccupata! O__o), con David provo a ribellarmi ma i dadi mi dicono che sono ancora sotto il dominio di mia madre (-Manipolare- fallimento).
lo vedo come un segno che ho intenzione di rispettare (mi pare interessante che faccia fatica a ribellarsi contro il sangue del suo sangue).
E così scopro che Ruby, mia madre, mi obbliga a prendere regolarmente delle pasticche, che non ho idea di che cosa mi facciano o che cosa siano.
Ho delle sostanze in corpo, me le ha messe l'MC e non mi piace per niente.
@_@
Scopro anche ch mia madre e ossessionata dai miei incubi.
Tutto questo mi fa sentire molto a disagio.


Degli altri personaggi al tavolo mi sento di dire abbastanza poco.
Quando giochi una Skin come il Mortale, vi posso assicurare che tutto quello che conta davvero è nel vero amore.
Tutto il resto sta al lato esterno del mio campo visivo e faccio quasi fatica a coglierlo.
O__o
Ma immagino che sia normale, e spero che gli altri non se la prendano per questo.

^__^

38
Gioco Concreto / [Monsterhearts] Fare l'MC è FACILE!
« il: 2012-07-04 09:33:40 »
[Split da: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,7430.msg158545.html#msg158545]


Riflessioni sull'MC e sul FARE L'MC in MonsterHearts:

Anche l'MC arriva a provare sentimenti molto forti in questo gioco, e questo mi stupisce e mi rende felice insieme.

Quando faccio l'MC a MH non ho soltanto l'obbligo di tenere la trama in carreggiata, oppure di mettere sulla strada dei PG degli ostacoli in qualche modo significativi, tenendo una mano sempre pronta sul "pulsantone" dell'improvvisa bene e seguendo la fiction, ma ho anche la possibilità di lasciarmi coinvolgere dalle scene e dalla fitta trama relazionale dei PG-PNG.

Insomma, confermo la mia impressione: bellissimo gioco.
Più lo giochi con passione e più riesce a "darti".
Anche il ruolo dell'MC è davvero NOTEVOLE, ragazzi.

Non abbiate paura di mettervi lì e tentare una campagna. E' FACILE.
Le cose di cui tenere conto sono davvero poche e dovete soltanto cercare di mettere coerenza nelle scene, fine.
Per il resto, chiudete gli occhi e buttatevi nelle montagne russe emotive, insieme agli altri vostri compagni.  8)

Io scrivo queste considerazioni dopo aver giocato come MC: 2 campagne complete (Pleasantville + Golconda) ne ho una a metà svolgimento (Santa Clara) e una la comincio tra due settimane (PearlyGates).


39
Ciao Ragazzi!

Ho una domanda da sottoporre alla vostra attenzione, ma vi pregherei di darmi risposte semplici e comprensibili (possibilmente NON dei Wall of Text ultratecnici, che poi mi tocca farmeli tradurre da Mattia e mi sento deficiente).

Da quando mi sono avvicinata al mondo dei Bomboloni alla Crema, ho provato davvero un mucchio di giochi.
Molti mi sono piaciuti da impazzire e altri non mi sono piaciuti per niente (scusate, tendo a non avere mezze misure nei gusti). ^^'

Ed ora viene la parte difficile da spiegare...

Con l'esperienza di gioco, ho notato che tutti i giochi che non mi sono piaciuti sono quelli in cui i giocatori non controllano "da vicino" i personaggi, o, se preferite, quelli in cui è più facile pensare alla trama nel suo complesso piuttosto che giocare i personaggi qui-e-ora in prima persona (magari "recitandoli" un po', cosa che mi piace sempre fare).

Alcuni dei titoli che non mi sono piaciuti (per questi motivi, attenzione, non sto dicendo che i giochi non sono belli!) sono:
- Shock (ha dei momenti di "recap" che spezzano il ritmo)
- Un penny per i miei pensieri (idem, e mi forza a scegliere tra due alternative piuttosto che reagire a dei "bang")
- Spione (mi pare che sia molto "visto dall'alto". Bel gioco, ma non "nelle mie corde")

Di tendenza, vorrei evitare di giocare questo tipo di giochi in futuro.
Ma non so mai come evitarli perchè non c'è una sotto-categoria all'interno del calderone: "Giochi Indie", "New Wave", "Bomboloni alla Crema", ecc.

Esiste una terminologia per differenziarli dai "giochi di interpretazione"? Io chiamo giochi di interpretazione i giochi dove ho un mio personaggio (o dei PNG da muovere) e gestirlo (gestirli) è la parte principale del gioco?

Voglio dire, giocare MonsterHearts o Polaris rispetto a Shock o Spione NON è, decisamente, per me, la stessa cosa, eppure come posso saperlo prima di mettermi al tavolo?

C'è qualcuno che può aiutarmi a tirare una linea di demarcazione?
Vi posso assicurare che per me è un problema, grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!

40
Sabato sera ho avuto la mia prima occasione di giocare Kagematsu in un ruolo diverso da quello del Samurai.

Giulia mi ha proposto di giocare come spasimante nel mio color hack del gioco base, cioè KaGaymatsu.
Ovviamente ho accettato subito con gioia (e con la soddisfazione di sapere che la mia idea era piaciuta ed aveva incuriosito altre persone)!

Se volete dettagli sull'hack gioco, troverete altri post che ne parlano all'interno del forum.
Per esempio:
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,7459.0.html
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,7270.0.html

In uno dei post qui sopra, Giulia ha anche elencato una descrizione del villaggio e della minaccia, che riporto pari-pari, per aiutarmi nella mia introduzione:

Ora non posso scrivere molto, più tardi cercherò di aggiungere maggiori dettagli della giocata. Espongo un po' il setting e l'intro.
Siamo in un villaggio di frontiera, nel bel mezzo delle montagne. E' pieno inverno e qui c'è un clima particolarmente rigido. Al villaggio sono rimasti in pochi, un demone sta decimando le file di queste guardie del passo. Un demone a forma di tartaruga, che assorbe le persone e che ogni volta che te lo ritrovi di fronte ti mostra le persone a te care che ha assorbito. Il demone può anche provocare valanghe e perché gli uomini non lo affrontano?
Beh alcuni sono spaventati perché non sono soldati, altri hanno perso lo spirito combattivo perché il demone ha rubato le loro ombre rendendoli inermi.

E' tardi e sta nevicando forte, è molto difficile vedere oltre le mura in legno, ma Shiro, Yoshi e Hiroshi stanno facendo la guardia, perché è loro dovere proteggere il villaggio.
Una figura arranca verso il villaggio, sembra un uomo dal passo incerto, loro lo osservano avvicinarsi e poi cadere a terra. Preoccupati e incuriositi si avvicinano.
E' un samurai ferito in maniera profonda al petto, ha lunghi capelli neri e la barba incolta. I suoi vestiti sono quelli di un uomo ricco e di nobili natali, ma ora sono bagnati a causa della neve e strappati in più punti. Con se ha una catana e un ventaglio e ora è svenuto.
I tre discutono un attimo e lo portano dentro per curarlo.
Qui inizia la storia.


AP del mio Personaggio.

Nella parte iniziale della serata abbiamo definito, tra le altre, cose, i nostri protagonisti.

Il mio si chiama Takehiko.

Chiunque abbia giocato con me, sa che amo molto giocare i personaggi ambigui (di aspetto o carattere) o delicati, non per forza realistici o di carattere ruvido.
Quando ho delineato Takehiko sapevo di volerlo bello, dall'aspetto sano e dai modi di fare sicuri ed affascinanti.
Volevo interpretare un ragazzo assolutamente conscio della sua bellezza.

Di conseguenza, le statistiche mi sono uscite naturali:

Innocenza 2
Fascino 5

Sapevo già che Claudia e Katia avrebbero fatto guerrieri fatti e finiti (grazie al dettaglio della loro perdita dell'ombra, che era stato definito prima dell'inizio della creazione dei personaggi), per cui mi sono messa tranquillamente a creare qualcuno per me piacevole e facile da giocare.
Ho pensato: stavolta non ho il dovere di gestire la storia e renderla in qualche modo "efficace", devo soltanto rilassarmi e lasciarmi guidare dal carattere del samurai fatto da Giulia.

La descrizione che ricavo dalla scheda è:
Takehiko ha poco meno di 20 anni, è nato in questo villaggio, non è stato costretto ad arrivarci.
Suo padre è morto come tutti gli altri guerrieri, fagocitato dallo schifoso demone tartaruga e sua madre, MOLTO ANZIANA, è costretta a letto. E' lui ad occuparsene.
Ama cucire e ricamare e si occupa di preparare e rivestire di seta le impugnature e i foderi delle armi sacre dei guerrieri.

Comincio io a rompere il ghiaccio, alla ricerca di Un complimento:


Kagematsu è stato portato nel tempio.
Gli descrivo come è stato sistemato su un futon bianco, semplice, e come il fuoco centrale gli scaldi dolcemente la pelle esposta.
Takehiko entra.
Non manco di descriverlo come aggraziato e silenzioso, con modi di fare contenuti ed educati (mi sono immaginata che la madre ci tenesse parecchio a i suoi modi ed istruzione, vivendo ancora sotto lo stesso tetto).

Takehiko ha con sè un piccolo bacile di legno con dell'acqua tiepida ed un pezza, con cui comincia  a lavare e scaldare dolcemente le mani e  i piedi mezzi assiderati del ronin.

Aspetto che Giulia mi faccia le prime battute per capire com'è davvero il ronin (mezzo distrutto da delle ferite e con la barba lunga e i capelli arruffati). Con Takehiko posso avere paura o chiudermi se lui si dimostra asciutto o di poche parole.
Ma non lo è. E' serio (dannatamente serio), ma è anche dolce e gentile.
Takehiko (e io di conseguenza) si sente perfettamente a suo agio e si rivela essere un ottimo chiacchierone.


Giulia mi da un assist eccezionale, suggerendomi che potrebbe essere stato Takehiko a suturare la brutta ferita del ronin.
Io mi ci butto a pesce e Takehiko lo fa notare al samurai.
Il ronin gli dice che ha delle abili mani da medico, dopo essersi spiato la ferita.
Takehiko gli dice: "Sono solo un sarto, nobile samurai".

Giulia a questo punto mi fa tirare. E io porto a casa un succcesso. E il mio complimento di conseguenza.

Kagematsu gli dice d'essere stupito dalla sua bravura. E che è stato curato peggio da ricchi medici famosi della capitale.
Takehiko arrossisce ed è felice per la lode.
Un felicità profonda e sincera, che lo mette ancora di più a proprio agio.

Decido di andare avanti e sfruttare l'onda.
Tento un'impressione duratura.


Takehiko finisce il suo lavoro sulle mani e i piedi ma non se ne va e si ferma a chiacchierare.

Gli dice che l'uomo più forte rimasto al villaggio secondo lui è Shiro, che è forte, bello e cupo.
(Si, usa proprio delle parole molto sentite e semplici, dal significato vago.)

Gli dice anche che l'ha visto diventare sempre più chiuso e triste, con il passare degli anni.

A questo punto ringrazio Claudia, che mi ha permesso di esprimere liberamente le impressioni di Takehiko sul suo personaggio, che non era acora entrato in scena, ma di cui mi ero fatta una mia idea ascoltando la descrizione nella fase della preparazione...
Ammetto che sono una fanatica sfegatata delle storie MOLTO intrecciate.


A questo punto, Takehiko chiede al samurai di spiegargli cosa significa combattere per lui.

Il samurai ha del peso nel cuore (ed è evidente), ma crede ancora attivamente nell'importanza della via della spada (il bushido) per un uomo. Lo spiega con calma e riflessioni.

Takehiko, come se fosse affamato di altri dettagli e motivazioni, continua ad investigare e spiegargli come per lui questi concetti siano difficili da assimilare.

E sono così accorata mentre lo faccio (o insistente, fate voi) che Giulia mi chiede di tirare.
Ho un altro successo.

Il samurai conforta Takehiko e gli fa capire che riesce a capire ed accettare il suo rifiuto della violenza.

A questo punto, fuori dalla scena (e mentre proseguono le scene delle altre), riesco a capire diverse cose nel mio novello PG.
Ha paura delle violenza, il nuovo arrivato gli piace parecchio "a pelle", era o è (?) innamorato di Shiro (e questo è un suo segreto), ha bisogno di farsi una ragione della morte del padre e la cerca ne nuovo arrivato.
La cerca in lui perchè con lui può permettersi di non essere giudicato, perchè non è invischiato nel casino che li sta affossando.


Tocca a me di nuovo.
Tento La Presentazione.


Stavolta il framing lo fa Giulia, che mi descrive il samurai che va a trovare Takehiko direttamente a casa sua.
E' passato qualche giorno.


Takehiko non crede ai suoi occhi!
Il samurai che viene a trovarlo a casa sua!
In un posto dove le visite sono una rarità!!
Entusiasta, lo fa accomodare.
Il ronin gli mette in mano la sua pesante sopraveste e gli chiede di ricamarla.
Takehiko la stende sui tatami leggermente spellati ma ben tenuti e cominciano a parlare del significato del ricamo.
L'immagine è complessa e coinvolge il mare, un drago e una tigre.

A questo punto, capisco perchè Takehiko ricama. E' la sua estraniazione.
E' la sua fantasia che si libera e si esprime attarverso l'arte. E capisco che l'aver mantenuto questa capacità lo rende una persona fresca e positiva.
Ok, capisco che il mio è un personaggio positivo, e che costi quel che costi, non si farà annullare dai rifiuti del ronin o dalla minaccia stessa.
E mentre godo di queste considerazioni, mi viene una gran bella idea per farmi dire il nome!


Takehiko piega un lembo della veste dove degli ideogrammi sono stati cancellati dalle battaglie e dall'usura.
Chiede al ronin di confidargli il suo nome, per poter riparare ogni dettaglio di quella magnifica veste.

Giulia mi chiede di tirare. Fallisco.
Fallisco proprio male (il festival dell'1 e dei 2), ma mi viene in mente un'idea per buttare dentro un gesto disperato senza sembrare patetico (o almeno così mi sembra)!


Takehiko estrae dall'armadio un piccolo cofanetto, contenente un filo d'oro molto prezioso.
lo offre al samurai per il ricamo.

Tiro il dado del gesto disperato "Corrompere Kagematsu". Fallisco di nuovo.
-.-
A questo punto rinuncio e chiudo la scena con Takehiko che smette di insistere.
Giulia mi da delle risposte molto carine ma ferme, da cui si intuisce che il samurai ha ricevuto in dono quella veste ma che a essa solo legati molti ricordi dolorosi.
Mi piace e mi soddisfa.
Ora SO che devo sfruttare la mancanza del nome a mio vantaggio in qualche modo e ho già diverse idee che sfrutterò nella prossima giocata.
I fallimenti mi spronano sempre molto la fantasia.


Altro giro di scene e poi tocca di nuovo a me.
Scelgo Un Tocco.


Giulia mi ambienta la scena alle terme!
E io ho un moto di gioia interiore!


Takehiko arriva canticchiando alle terme.
In questo modo posso dimostrare in gioco - al tavolo - la sua attitudine allegra e spensierata scoperta nelle scene precedenti e maturata nel mio cervello.
Appena nota il samurai gli va incontro e gli chiede come mai ha soltanto i piedi a mollo.
In fondo il bagno si fa nudi!
Ha modi di fare maliziosi, perchè l'uomo che ha di fronte gli piace davvero tanto e non vede motivazione nell'esitare o tirarsi indietro.
E' lì ora ed è con lui, non gli importa davvero NULLA di tutto il resto.
In quel momento per lui la minaccia non esiste più.
C'è amore (nato grazie alle scene precedenti), e nessun motivo per non cedervi.

Il ronin gli dice cha ha paura che gli si riaprano le ferite.
Takehiko gli si fa sotto e gli suggerisce che potrebbe essere lui stesso a controllare i punti fatti dalle sue mani. ;-)
Il samurai accetta e si cala la parte alta della veste, snudando il petto, che rivela innumerevoli cicatrici già chiuse.

Takehiko indugia su ogni dettaglio, e non nasconde quanto gli piace guardalo. Passa un ditino gelato sul tutti i punti della ferita, delicato.

A questo punto descrivo a Giulia quanto il ronin potrebbe trovare eccitante quel tocco malizioso, intimo e freddo. Le descrivo Takehiko che guarda il samurai negli occhi, senza vergogna o esitazioni. Voglio che lei capisca bene quanto è erotico il momento per il mio personaggio.

Giulia mi fa tirare.
Successo.

Le descrivo come Takehiko guarda intensamente il ronin, offrendogli viso e collo.

Il ronin cede e assaggia la morbidezza della pelle di Takehiko con la mano.
Lo accarezza partendo da volto.

E l'immagine che si forma nella mia mente è di assoluta dolcezza erotica. OK, adesso Takehiko è davvero pazzo di lui.
Penso a se Takehiko vuole qualcosa di ancora più caldo, ma decido che no, gli piace giocare giocare con lui e lo vuole far impazzire sulla lunga. Vuole essere diverso da tutto quello che ha visto e toccato finora.
Per cui, invece di chiedere un bacio o un momento di passione, decido di volere Uno Sguardo Rubato.
Quando si arriva a questa fase del gioco, la sovrapposizione tra il giocatore e lo spasimante è quasi completa. Io e Takehiko ragioniamo insieme, sulla base dei nostri gusti e dei nostri desideri.
La paura sulla mia scheda sta scendendo bene e con regolarità, per cui posso dedicarmi al pieno alla trama, godendomi attimo dopo attimo.


Takehiko "beve" la carezza del samurai.
Il ronin gli dice che ha dei capelli molto belli.

Takehiko ha le interiora che bollono, mentre si inginocchia accanto al suo amore, togliendo la disparità di altezze tra di loro.
Gli offre parte della schiena, aprendosi un po' il kimono e svelando parte della pelle nuda della spina dorsale.
Lo osserva, con la coda dell'occhio, suadente, mentre si libera i capelli dalla coda, sollevandoli ed esibendo la nuca.

Giulia mi fa tirare.
Successo.


Kagematsu non può fare a meno di guardare.

Finita la scena mi rendo conto che Takehiko sta camminando sulle uova ed è contentissimo di farlo.
E' totalmente sedotto dai modi di Kagematsu. Il fatto di non sapere molto di lui, invece di dissuaderlo o spaventarlo lo eccita e intriga ancora di più.
Il carattere l'ha fatto innamorare, e i modi lo hanno sedotto nel corpo.
Non ha esperienza dal punto di vista sessuale, per cui si butta, conscio del rischio di sbagliare.
Ma se è destinato ad essere ricambiato, al massimo sarà il samurai stesso ad insegnargli come amarlo e farsi amare.

Ecco qui la fine di metà partita.
Dalla prossima volta mi preparo ai fallimenti, ma non ho paura.
Sono anche piuttosto sicura che non "pesterò" sui gesti disperati, a meno che non mi sembrino davvero belli eo opportuni da utilizzare.

41
AP:

Giocare l'Infernale come figura drammatica.

Inutile dire che appena ho avuto la possibilità di fare la (il, in verità) PG ho scelto subito l'infernale.
Ezio Melega è stato il mio MC e Paolo Bosi Lavinia Fantini Mattia Bulgarelli erano i mei compagni mostri di gioco.

L'Infernale ha qualcosa che mi turba e mi affascina.
Evidentemente, dentro di me c'è una forte vena masochista che spinge per uscire.
^^'

Premessa: mi piacciono i personaggi subenti ed aggressivi. Non cattivi, ma fragili e violenti e incompresi.
L'Infernale è esattamente questo per me.

Omar era (è) il mio infernale.
Voleva essere amato. Quando era un bambino, un comandante di Lucifero, detto Caduto, l'ha scelto come emissario per farsi servire per spargere sua voce (e richieste egoistiche) nel mondo.
In quel momento Omar ha perso la sua innocenza e la sua libertà.

Omar è alternativo senza averne lo spirito.
Tatuaggi, piercing, attitudini che lo colorano e lo rendono un "personaggio" agli occhi degli altri.
A Omar piacerebbe proteggere gli altri e non gli importa un cazzo di farsi male per farlo.
Perchè non ama se stesso.
Le botte gli fanno male ma non gliene importa. Perchè tanto si sente inutile.
Lui abusa del suo potere oscuro per proteggere gli altri e per non essere umiliato quando si impone.
Faccio un mucchio di scene senza mollare nessuna stringa al mio angelo caduto.

Vedere piangere Pandora, la macchina di morte ragazzina, dopo che ha ucciso suo padre e 10 soldati, mi fa impazzire di dolore.
Ci vedo rispecchiata la perdita della mia innocenza.
Gli eventi per Omar collassano, e collassa anche il suo cervello (è un ragazzino MOLTO disturbato) e in una sola scena e mezzo vado in Darkest Self (e ci rimarrò per quasi tutto il resto della campagna).

Il Darkest Self dell'Infernale non è una cosetta che può essere ignorata o consumata in fretta con un'unico atto di violenza.

Dal manuale di MonsterHearts:

You can’t get what you need, anymore. The world has left you cold and alone, shivering in the wake of your own addictions.
The dark power will make some open-ended demands of you, and it’ll promise you some lucrative (and perhaps volatile) things in return.
Every demand you fulfill brings you a little closer to feeling whole again, to rekindling the fire in your heart.
Whenever you fulfill those demands, remove a String it holds on you.
You escape your Darkest Self when the dark power has no more Strings on you, or when you agree to an even worse bargain with an even more dangerous dark power.



Scrivere tutto il processo che ha portato gli altri personaggi ad amare il mio Omar è impensabile (abbiamo giocato una quantità di ore proibite dal buon senso, attorno alle 17 ore in 2 giorni, fino ad arrivare a fare una campagna completa in un weekend), ma vi posso dire quanto è bello sentirsi amati con l'Infernale.

Vedere in particolare l'Hollow (Pandora di Lavinia Fantini) e il Ghost (Vilson di +Paolo Bosi) fare di tutto (comprese scene di sesso decisamente "fuori dallo standard") per riportarmi umano mi ha fatto sentire benissimo.
Mi ha fatto resistere dal desiderio di autodistruggermi.
Mi ha fatto sentire bello, pulito ed amato.

La campagna ha trasformato Omar da Infernale a Mortale.
il mio vero amore?
Al momento Vilson.
Ma il mio cuore batte forte anche per Pandora.

Semplicemente... non posso controllarmi.
E non voglio.

42
Ieri sera ho giocato un'intensa e ricca sessione a MH.
Ci è venuto un dubbio ed ora vorrei consultarmi con altri giocatori di Monster Hearts.

AP:

Drake (Ghoul - pg di Gunny) sta "impazzendo" perchè non riesce a sfogare la sua fame di paura, un po' perchè cerca di trattenersi con le persone che ama, un po' perchè nelle altre scene non riesce a provocare questo status nei PNG.

Per strada incontra Crow (Fatino - pg di Sonia) che sta camminando per strada insieme al suo migliore amico Felix (PNG - tutto mio! ^_^).

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Premesse:
Felix è un PNG molto stressato ed esaurito perchè ha problemi a scuola e i suoi genitori stanno divorziando.

Crow ha visto la scena di morte di Drake la scorsa estate, quando una parte di una pala eolica l'ha passato da parte a parte insieme a tutta l'auto, in un incidente che ha mandato in coma Larry (PNG secondario).

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Mentre parlano per strada, Drake chiede a Crow di salire in macchina perchè ha bisogno di parlare di "quella cosa" (la morte, la sua natura disumana, etc..).
Crow gli dice che dove va lui va Felix, visto che condividono tutto (e qui come MC capisco che questo PNG è davvero vitale per Crow ^^') e dopo un breve dialogo Drake capisce che la notte della sua morte era presente anche Felix (nascosto).
Drake si sconvolge e li fa salire in macchina entrambi.
Lui sta dietro, Felix e Crow davanti (Felix guida).
Vanno al limitare dell'immenso bosco che circonda Plesantville.

Drake, che è un dolce maldestro, cerca di spiegare agli altri che ha un bisogno assoluto di "emozioni forti".
Ma invece di farlo a parole, si allunga ed estrae una pistola dal cruscotto dell'auto.

Ok, adesso Felix ha davvero paura, e anche Crow.
Io descrivo a Drake come le loro dolci paure si arrampicano lungo le loro gambe (tipo cono bigusto ai sensi del ghoul) e gli faccio tirare Hold Stady.
Fallito.
E' il mio magico momento come MC.

Felix, terrorizzato ed esaurito, prende la pistola, ma gli tremano le mani così forte (mentre descrivo a Crow che cerca contemporaneamente di spostarsi davanti a per difenderlo) che gli parte un colpo, che buca la cassa toracica di Felix da parte a parte, bucando il parabrezza.

Felix sta morendo. Sbotta sangue ovunque e si accascia sul sedile. Ora non riesce più a dire nulla davvero, basta battute e basta giochetti di parole.

Guardo Sonia e le chiedo "che fai?".
E lei: "Lo porto nel mondo fatato!"
"Hai una stringa su Felix?"
Sonia "No. Ma posso fare un Turn Someone On e sperare in un 10 o più (per avere una Stringa) per poi portarmelo via".

A me come MC l'idea sembra STUPENDA.
Le dico di tirare e di farmi capire che cosa vuole trasmettere Crow a Felix (sapendo che questo modificherà la visione di Felix sulla lunga, ovviamente).
Lei tira e fa 10.
Descrive come Crow gli prende il viso tra le mani e rassicurandolo che tutto andrà bene gli dice "resta con me, resta con me, non puoi abbandonarmi adesso..."

Io dico a Sonia che può lacerare il velo e portare nel regno fatato tutti quanti (lei spende la stringa appena ottenuta su Felix e una di quelle che aveva già su Drake), Camaro del 92 compresa.


Altri giocatori del tavolo hanno il dubbio:

"Ma è valido come Turn Someone On?"

Secondo me si.
E secondo voi?
E' valido questo Turn?

Oppure lui era troppo ferito, dolorante e sconvolto perchè Crow potesse toccare questo tasto?

43
Non era un mese, a GnoccoCon avevo occupati tre slot :P Ma credo ti sfugga un particolare:

Mattia: Quando potete per Angelica?
Io: La Domenica pomeriggio sono occupato.
Mattia: Ok, Angelica è la Domenica pomeriggio.

Questo è piú o meno com'è andata ;D

LOL!!

Mamma mia che destini avversi!
Sono anni che io e Mauro vogliamo giocare insieme senza averne la possibilità. ^^'

Ora di GnoccoCon sarò riuscita ad "assorbire emotivamente" la partita di KaGaymatsu (scusate, è abbastanza difficile), per cui probabilmente offrirò la possibilità di preiscriversi ad un'altra partita.
Se altre ragazze lo avranno già portato, io probabilmente farò dell'altro, visto che è inutile "accavallarsi" troppo. ^_^
In ogni caso, come è stata per questa INC giocherò il doppio slot solo se sarà completamente pieno da prima (e già con questa INC ho rischiato forte, visto che si è completato all'ultimo).

Io e Mattia potremmo usare questo thread per capire come organizzarci durante la AporkalipseCon... Che ne dici, Mattia?

(WoW, il mio primo thread!!! Happy!)

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Generale / Manuela Soriani: mi presento! ^_^
« il: 2012-05-21 18:29:09 »
Ciao a Tutti!

InterNosCon 2012 mi ha sconvolta.
Mi ha sconvolto stare vicino a tante persone piene di voglia di giocare che ho deciso (finalmente) di iscrivermi anche al forum.
Sono qui per condividere con voi, quando mi sarà possibile (visto che lavoro molto), i miei pareri ed opinioni (non ho paura a dire cose scomode, e, si uso un sacco di parentesi).

Sono la moglie di Mattia Bulgarelli (AKA Korin Duval), Matriarca del Clan Duval.

Sono una fan del gioco emotivo.

Sono una fan del gioco espressivo.

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