Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Ariele Agostini

Pagine: 1 ... 50 51 [52] 53 54
766
(D&D4) PbC / [D&D4] Organizzazione
« il: 2009-08-31 18:38:28 »
accidenti. Mi sentivo bello e deciso sul bardo, e ora l'Artefice mi punge il cervello.
Tocca riprendere in mano qualche libro e ripassarlo ^__^

767
(D&D4) PbC / [D&D4] Organizzazione
« il: 2009-08-31 18:30:35 »
premio la lettera e non lo spirito (speravo venisse colta da qualcuno che lo legge, personalmente ADORO quel fumetto). Comunque, ti devo una birra. E si, mi sta venendo voglia di fare l'Artefice (e chiamarlo Wulfenbach, ovviamente :D )

768
(D&D4) PbC / [D&D4] Organizzazione
« il: 2009-08-31 17:24:56 »
Ho avuto finalmente in mano il manuale di Eberron, e dannazione, mi sta venendo voglia di giocare un Wulfenbach...
offro una birra al membro del gruppo che per primo coglie la citazione e capisce di che parlo ^^

769
(D&D4) PbC / [D&D4] Organizzazione
« il: 2009-08-31 16:30:11 »
per me puoi, Ezio... un leader (io) c'è già... e posso facilmente multiclassare a chierico per avere qualcosina in più di cure.
Concordo con l'analisi di chi prima diceva che, al limite, il gruppo sarà un po' più sbilanciato in attacco... ma non ci vedo niente di male in un po' di sana arroganza. Arriviamo, belli come il sole, spacchiamo il minuto..... e finiamo in fuga prima del secondo livello del dungeon. Ci sta, ci sta tanto. I ruoli base sono coperti tutti, e senza che fosse necessario forzare qualcuno contro le sue voglie. Direi che il resto, a maggior ragione, deve per prima cosa soddisfare chi gioca!

770
(D&D4) PbC / [D&D4] Organizzazione
« il: 2009-08-31 15:21:58 »
appoggio in pieno il bugbear, la motivazione "è come avere Chewbacca nel gruppo" non può lasciare indifferenti. Siamo onesti.

Contate che come bardo posso multiclassare quanto cacchio voglio, e il chierico (per forza di cose) era una delle prime scelte, date le nostre attuali esigenze.

Epic win ad Adam per il commento sulla sesta nel fantasy.

cercherò di decidere in fretta cosa fare, che mi sento un po' ultimaruotadelcarro, quanto a velocità nel decidere.

771
(D&D4) PbC / [D&D4] Organizzazione
« il: 2009-08-31 15:12:25 »
tantovale aspettare il thri-kreen, pomparlo di bonus sul combattimento a due armi, e poi fargliene usare 4! :D


Edit: l'impresa di pulizie per dungeon mi stra-piace. Però dobbiamo caratterizzarci simil-ghostbusters, a 'sto punto. Voglio la carrozza-ambulanza riconvertita con me sopra che faccio da sirena °L°

772
(D&D4) PbC / [D&D4] Organizzazione
« il: 2009-08-31 14:37:07 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]
Citazione
[cite]Autore: aragos[/cite][p]Se invece vogliamo concentrarci nel dungeon crawling (anche se lo chiamerei dungeon emptying) vado sul Tiefling (che oltre a essere enormemente sborone come bardo, ha bonus più utili nei combat).[/p]
[p]Tiefling con il corpse paint e la voce catarrosa[/p]

Beh, ovvio. Il bardo tiefling credo sia l'equivalente del violoncellista degli Apocalyptica...

773
(D&D4) PbC / [D&D4] Organizzazione
« il: 2009-08-31 14:36:04 »
Come striker peccato solo non avere il classico halfling ladro, che permette cose abbastanza inquietanti... e lo dico per esperienza personale.

Il prescient l'ho escluso dall'inizio perché... boh, non so, non mi convinceva. Non ho seriamente preso in considerazione il bardo a distanza.
Il valor non mi piace molto...
Ergo mi resta il cunning. Ma guarderò meglio il prescient, giusto nel caso...

774
Auto, auto. E stiamo cercando dove dormire, escludendo tende

775
(D&D4) PbC / [D&D4] Organizzazione
« il: 2009-08-31 14:21:18 »
@ adam: 4/5 dei poteri dei bardi si basano su INT e CHA.
La CON è il terzo più alto da avere perché è dal bonus di CON che dipendono i bonus che posso dare ai vostri Healing Surge, ma a parte quello la CON non viene praticamente mai citata. Punto quindi il minmaxing sulle prime due, lasciando tutto il resto alla CON.

Quanto ritenete necessario concentrarmi sulle cose curative? Ho escluso a priori il chierico che non ho mai sopportato, ma... mi rendo conto che un healer serva. Ed essendo l'unico leader, almeno qualcosa dovrò essere in grado di fare. Bisogna stabilire quanto.

776
(D&D4) PbC / [D&D4] Organizzazione
« il: 2009-08-31 14:10:54 »
Come preannunciato sono indietro rispetto a voi, con la build. Per il momento confermo il Bardo, ho un dubbio tra due razze. Se si prevede di fare anche parti non hack'n'slash, punterei a un Changeling (i discendenti di Doppelganger introdotti in Eberron), che mi piacciono molto, e hanno bonus in situazioni sociali. Se invece vogliamo concentrarci nel dungeon crawling (anche se lo chiamerei dungeon emptying) vado sul Tiefling (che oltre a essere enormemente sborone come bardo, ha bonus più utili nei combat). Ovviamente entrambi contribuiscono al minmaxing, dando bonus a INT e CHA, le due caratteristiche predominanti del bardo.

Aspetto qualche parere prima di continuare. Il parere non è tanto sulla build, quanto su cosa pensiamo di fare principalmente :D  inutile fare il socievole se il mio saluto sarà una lama di taglio nelle gengive...

777
Allora... la cosa è questa. Io dovrei arrivare la sera prima con due amici. Per dormire stiamo cercando di organizzarci, ma già che siamo in zona, e visto che in zona Reggio siete metà di mille.... mi chiedevo se era possibile/pensabile fare un ritrovo serale ludico-alcolico, e nel caso... dove.
Ovviamente in questo mi affido ai nativi, fatemi sapere se qualcuno ci sarebbe e dove ci si potrebbe vedere (e a fare che!, visto che -why not?- si potrebbe fare un turno sabatoserale di gioco...)

778
GnoccoCON 2009 / [REGGIO EMILIA] GnoccoCON: Pranzi e Cene
« il: 2009-08-31 08:53:21 »
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Segnalo io pure Simone Redaelli-SIRE, dato che è pigro e non si ricorda di scrivere qua :|[/p]


Per il medesimo motivo, segnalo Marco Mistura e Vittorio Maderna sia a pranzo che a cena. Se li becco in giornata spero di avere le loro conferme definitive, se non aggiorno il messaggio contali entrambi per i menu. Grazie!

PS che fatica alcuni dei miei amici... hanno lo span di concentrazione di un gattino davanti a una cesta di gomitoli....

779
(D&D4) PbC / [D&D4] Organizzazione
« il: 2009-08-30 08:35:53 »
Alte probabilità che giocherò un bardo, ma più di così per il momento non vi so dire

780
(D&D4) PbC / [D&D4] Organizzazione
« il: 2009-08-30 01:02:46 »
allora... approvo totalmente le risposte che ha dato Rafu prima (quelle da sottolineare, per intenderci). L'idea dei nomi italici personalmente non mi ispira, proprio perché mi verrebbe troppo da ridere a sentire nomi italici e pensare a Bergamo alta assediata dai goblin... (ok, lo so che non si usano i nomi reali, ma finirei comunque per pensare solo a cazzate del genere, e non mi va).

Per il personaggio, nei prossimi 2-3 giorni non avrò molto tempo da dedicargli, ma se nel frattempo mi viene qualche lampo di genio ovviamente lo dirò.

Pagine: 1 ... 50 51 [52] 53 54