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Gente Che Gioca => Gioco Concreto => Topic aperto da: vanphanel - 2013-04-07 16:00:11

Titolo: [CnV] Unirsi a un conflitto in corso
Inserito da: vanphanel - 2013-04-07 16:00:11
Ciao!
Secondo thread sul gioco di V.Baker.
Avendo un conflitto in corso,è possibile per un pg o per un png entrare a farne parte,pur non essendovi entrati dall'inizio?
Non so perchè,ma ricordo di aver letto da qualche parte che sarebbe bastato tirare le caratteristiche corrispondenti....Solo che NON ne sono sicuro...
Grazie.
Titolo: Re:[CnV] Unirsi a un conflitto in corso
Inserito da: Patrick - 2013-04-07 16:24:01
pagina 118 dell'edizione nuova: se un png entra in un conflitto iniziato, viene usato come un oggetto dal personaggio che sta aiutando (quindi NON partecipa normalmente al conflitto).
Se un conflitto inizia con un png che aiuta un pg, aggiunge 2d6 alle caratteristiche del pg e diventa un tratto (come per le regole dei gruppi)

Non ricordo se dice qualcosa di preciso sui pg che aiutano altri pg a metà conflitto, ma mi pare seguano le stesse regole (ovvero, NON tirano le caratteristiche). Ma non trovo il riferimento sul manuale
Titolo: Re:[CnV] Unirsi a un conflitto in corso
Inserito da: vanphanel - 2013-04-07 17:54:40
Sì,il riferimento per il png lo sapevo,ma la mia domanda era principamente per i pg....
Grazie,comunque...
Titolo: Re:[CnV] Unirsi a un conflitto in corso
Inserito da: Moreno Roncucci - 2013-04-07 18:11:04
Vale anche per i PG. Non si entra MAI a conflitto iniziato.

Se un PG vuole entrare in conflitto e non vuole limitarsi a forniire 2d6 agli altri, bisogna terminare il conflitto in corso (con le conseguenze del caso) e iniziarne un altro.


Titolo: Re:[CnV] Unirsi a un conflitto in corso
Inserito da: vanphanel - 2013-04-07 18:15:38
quindi,se un pg entra in un conflitto iniziato,da semplicemente 2d6 in più?
Titolo: Re:[CnV] Unirsi a un conflitto in corso
Inserito da: Moreno Roncucci - 2013-04-07 20:39:28
quindi,se un pg entra in un conflitto iniziato,da semplicemente 2d6 in più?

Tecnicamente, non "entra".

Quelli che sono in conflitto posso afferrare un sasso e lanciarlo, saltare dietro una staccionata, afferrare una pistola caduta ad un avversario, e...  approfittare di un alleato inaspettato che spara (per esempio).

Sono tutte cose che danno dadi, nella stessa identica maniera. Il sasso non "entra in conflitto" con un suo pool di dadi. E nemmeno lo fa il passante.

Questo perchè il sistema di gioco di CnV, schifa i passanti. Un sistema di gioco basato su cosa sei disposto a rischiare per ottenere quello che vuoi, come dovrebbe trattare chi dice "sto in un angolo ad aspettare di vedere cosa succede" se non come un comodino?
Titolo: Re:[CnV] Unirsi a un conflitto in corso
Inserito da: vanphanel - 2013-04-07 21:35:41
ragionevole e anche  completamente coerente,grazie.....
Titolo: Re:[CnV] Unirsi a un conflitto in corso
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2013-04-08 10:30:37
Un sistema di gioco basato su cosa sei disposto a rischiare per ottenere quello che vuoi, come dovrebbe trattare chi dice "sto in un angolo ad aspettare di vedere cosa succede" se non come un comodino?

Questa me la rivendo come "principio di design". XD