Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Davide Losito - ( Khana )

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11
17
Eccoci alla consueta lista di proposte!
Posso anche portare tutto, ma se avete preferenze, fate sapere ^^



Flesh Gear (con Fragma2):
Al centro del mondo c'è un'unica enorme città fatta di motori e macchine. E' Mechania: il Cuore della Macchina. Ingranaggi, pistoni, tubi di scappamento giganteschi che girano incessanti con un ritmo costante.
Appena fuori da Mechania, un'anello metropolitano dove ibridi uomo-macchina - i Flesh-Gear - asserviti ai motori di Mechania svolgono le funzioni necessarie a dare energia alla Macchina. Questo luogo si chiama Suburbia ed è abitato da chi un tempo era uomo, ma ora è solo estensione semi-organica della Macchina.
All'esterno, separate da pesanti mura di acciaio, le Fattorie, dove gli uomini lavorano la terra e gestiscono i lotti che gli sono stati assegnati.
Ogni Fattoria è connessa a Mechania da un Braccio, una protuberanza della Macchina attraverso cui vengono impartiti ordini, schemi, progetti e piani di sviluppo. Ogni uomo e donna delle Fattorie nasce con un ingranaggio affianco al cuore, chiamato il Germe della Macchina.
Attraverso il Germe, può entrare in contatto con la Macchina e trasformarsi fisicamente in una macchina, ma corre il rischio di trasformarsi in un Flesh-Gear e perdersi nelle strade di Suburbia.
Ogni uomo e donna ha un ruolo specifico (Controllore, Operatore, Mistico) e deve assolverlo al meglio delle sue possibilità, seguendo le Direttive della Macchina:

1 - Rispetta il tuo Ruolo
2 - Onora il Germe della Macchina
3 - Rispetta le Direttive
4 - Divulga il Verbo
5 - Denuncia i Dissidenti


Cosa succede in questo gioco?
in un mondo a metà strada tra Tetsuo, 1984 di Orwell e Alita, persone che vivono in una dittatura ispirata ai sistemi assolutisti del secolo scorso verranno messe di fronte alle conseguenze di scelte "fuori dai binari".
Manterrai il rispetto delle Direttive anche quando il Dissidente è tuo figlio?
Lo denuncerai perché il tuo Ruolo di Controllore lo prevede, o lo coprirai?
Accetterai gli ordini inviati dalla Macchina su anonime schede perforate, o darai il via ad una rivolta?
E per portare a termine la tua rivolta, userai il potere della Macchina, avvicinandoti ad essa?




Dawn of a New Tomorrow
Un giorno assisti ad un evento che sconvolge il mondo e ti cambia per sempre.
Da quel momento, hai dei super-poteri.
Riuscirai ai controllarli o saranno loro a controllare la tua vita per sempre?
Super-eroi, super-naturals, vampiri, licantropi, maghi, angeli scesi sulla terra, controlli mentali alieni...
Come Heroes, Misfits, True Blood, Vampires Diaries, Angel (Buffy), 4400, i Vendicatori, Green Lantern o i Quattro Cavalieri dell'Apocalisse che prendono in prestito quattro corpi per chiuderla una volta per sempre con la Creazione, tu sarai un Trasformato che impara, conflitto dopo conflitto, a usare i nuovi poteri e a gestirne le conseguenze.


Sei pronto per la tua nuova vita?




Knights of Twilight
In un mondo fatto solo di guerra e distruzione, tu sei uno dei Cavalieri del Crepuscolo, un sacro guerriero che ha accettato una maledizione per poter affrontare i Demoni che attentano alla stessa esistenza dell'Umanità.
Questa Umanità che ti ha strappato la gioventù e ti ha reso un essere ibrido a metà strada tra Uomo e Demone, che ti manda a rischiare la vita per proteggere la propria incolumità e che ti emargina perché ti teme... sei pronto a morire per questo?
Un gioco spietato dove la vostra abilità schermistica farà la differenza; vi salverà, vi tormenterà, vi cambierà per sempre... come la guerra che non smette mai e che vi logora. Ultimo baluardo di difesa degli Uomini contro i Demoni, non sei né uno, né l'altro, o forse sei entrambi.
Difenderai i tuoi cari o lascerai che la tua oscurità distrugga tutto?




Ultramondo (solo per pochi eletti)
Joe gioca ad Ultramondo, un MMORPG che sta per chiudere e deve sconfiggere Megatherionix, il boss più difficile.
Ce la farà in 1 ora?




Hybris (Solip-mage)
Sei un Risvegliato, una persona in grado di plasmare il tessuto della Realtà a proprio piacimento. Ce ne sono altri come te e tutti insieme combattete una guerra contro una forza che vuole tarpare le ali della fantasia e la libertà, nel nome della pace e della sicurezza. Loro vogliono proteggere gli uomini dall'occulto e dai pericoli del mistero, voi invece siete convinti che quei poteri misteriosi siano invece la strada per arrivare ad un nuovo stadio di coscienza collettiva.
Ma sei davvero disposto a sacrificarti per chi non si è Risvegliato? Sei davvero disposto ad abbassarti sul loro livello? Tu, Mago Risvegliato al cui comando il mondo si plasma, davvero sei disposto a usare i tuoi poteri per _loro_ ?

Amanti di Mage, amanti di Solipsist, curiosi che si interessano di Urban Fantasy e di dilemmi morali, ecco un evento che non può che stuzzicarvi!

18
Internoscon 2012 / [Domenica Mattina] Elar re-engineered
« il: 2012-04-25 22:02:17 »

Un epoca di transizione, foriera di enormi cambiamenti; scoperte scientifiche, stati sull'orlo di una guerra che cambierebbe per sempre la faccia del continente, lotte intestine nei palazzi di governo e complotti che minano le stesse fondamenta delle città. In un mondo lento come la vita della sua cultura dominante, qualcosa sta succedendo e tu ne sei il fulcro.
Affronta il mondo di Elar, la sua tecnologia steampunk, il suo lato mistico e quei segreti che soltanto tu puoi portare allo scoperto.
Quanto sei disposto a mettere in gioco per i tuoi Scopi?


Un gioco dove i personaggi dovranno affrontare importanti crisi che cambieranno per sempre il mondo.
Un mondo manieristico e vittoriano che sta per spaccarsi sotto il peso di cambiamenti inaspettati, covati per millenni.


http://www.coyote-press.it/it/elar

19
Internoscon 2012 / [Sabato mattina] Knights of Twilight
« il: 2012-04-25 21:57:05 »

In un mondo fatto solo di guerra e distruzione, tu sei uno dei Cavalieri del Crepuscolo, un sacro guerriero che ha accettato una maledizione per poter affrontare i Demoni che attentano alla stessa esistenza dell'Umanità.
Questa Umanità che ti ha strappato la gioventù e ti ha reso un essere ibrido a metà strada tra Uomo e Demone, che ti manda a rischiare la vita per proteggere la propria incolumità e che ti emargina perché ti teme... sei pronto a morire per questo?


Un gioco spietato dove la vostra abilità schermistica farà la differenza; vi salverà, vi tormenterà, vi cambierà per sempre... come la guerra che non smette mai e che vi logora. Ultimo baluardo di difesa degli Uomini contro i Demoni, non sei né uno, né l'altro, o forse sei entrambi.
Difenderai i tuoi cari o lascerai che la tua oscurità distrugga tutto?

20
Internoscon 2012 / [Sabato Pomeriggio] Hybris (Solip-Mage)
« il: 2012-04-25 21:52:41 »

Sei un Risvegliato, una persona in grado di plasmare il tessuto della Realtà a proprio piacimento. Ce ne sono altri come te e tutti insieme combattete una guerra contro una forza che vuole tarpare le ali della fantasia e la libertà, nel nome della pace e della sicurezza. Loro vogliono proteggere gli uomini dall'occulto e dai pericoli del mistero, voi invece siete convinti che quei poteri misteriosi siano invece la strada per arrivare ad un nuovo stadio di coscienza collettiva.
Ma sei davvero disposto a sacrificarti per chi non si è Risvegliato? Sei davvero disposto ad abbassarti sul loro livello? Tu, Mago Risvegliato al cui comando il mondo si plasma, davvero sei disposto a usare i tuoi poteri per _loro_ ?

Amanti di Mage, amanti di Solipsist, curiosi che si interessano di Urban Fantasy e di dilemmi morali, ecco un evento che non può che stuzzicarvi!

21
Internoscon 2012 / [Venerdì Sera] Dawn of a New Tomorrow
« il: 2012-04-25 21:50:49 »

Un evento distruttivo ti investe e ti risvegli con dei poteri fuori dal normale.Come cambierà la tua vita a causa di quei poteri? Sarai in grado di controllarli, o saranno loro a controllare te?
L'unico gioco che ti consente di esplorare la nascita di un super-eroe e ti accompagnerà nei momenti salienti che lo porteranno a essere il paladino dei deboli o una furia distruttiva.



Se amate i super-eroi, si vi sono piaciute le serie Heroes, 4400 o Misfits e se siete andati via di testa con Avengers, Thor, Iron Man, Cap. America, Spider Man e tutta la serie di film del Cavaliere Oscuro, questo è il gioco che fa per voi!

22

Beh... trattandosi di un "gioco"... se non è "fun"... come dire... o.O

23

Dopo un paio d'ore di brain storming con Paul Czege, è uscito un concept che potrebbe essere interessante.


looking for feedback for a fantasy 'online game book'
[Slime Octopi and Coral] Redesigning Mechanics and Defining Humanity and Mr. H.
(Perfect -wt) Do you have the proper certifications to wear that waistcoat, sir?
Robo-Joe Test Drive (rough sketch)


Joe è un giocatore incallito di MMORPG.
Il suo personaggio è un incredibile mago/guerriero/chierico/ladro di un gioco online fantasy.
E' la sua ultima occasione di vincere il combattimento contro il solo World Boss UNICO del gioco, ossia un boss che una volta ucciso, non spawnerà MAI PIU'.
Oltretutto, tra un'ora chiudono i server, perché il gioco ormai è commercialmente "esaurito", dopo 10 anni di onorata carriera.
Il suo personaggio ha delle statistiche standard: Weapon Use, Magic, Health e Faith, con le quali può affrontare più o meno tutti i pericoli che il mondo virtuale gli offre.
Ma quello che Joe non sa è che al suo personaggio, 10 anni fa quando è stato creato, è stata fatta una promessa dal Kernel del server: se sarà in grado di dimostrare di essere umano, gli verrà assegnato un certificato di umanità e la sua personalità sarà uploadata in un corpo VERO che lo sta aspettando.
E tra un'ora, i server di gioco verrano chiusi. Spenti per sempre.


Un giocatore interpreta Joe.
Un altro giocatore interpreta Il Personaggio.
Joe può dare comandi al Personaggio, in modo che siano eseguibili tramite Weapon Use, Magic, Health o Faith.
Il Personaggio può eseguire i comandi, oppure rifiutarsi di farlo. Nel qual caso... dovrà anche dare delle spiegazioni a Joe. Se si rifiuta di eseguire i comandi, dovrà comunque descrivere un'azione plausibile per il MMORPG di cui fa parte, ma che gli consente di NON eseguire l'azione.
Così facendo, a seconda di come descrive, il Personaggio accumula punti di Doubt, Failure o Emotion, che sono quelli che gli servono per diventare umano.
Ma questi punteggi funzionano da penalità per Weapon Use, Magic, Health e Faith.
Quindi più il Personaggio riesce ad avvicinarsi al certificato di umanità, più gli sarà difficile eseguire le azioni "base" del MMORPG di cui fa parte.
Questo non solo rompe le uova nel paniere a Joe, che avrà sempre più problemi a raggiungere il suo obiettivo finale, ma creerà anche problemi al Personaggio stesso, che rischia di "morire" nel mondo di gioco e quindi vedere sfumare il suo progetto di essere uploadato in un corpo vero, dato che essendo l'ultimo giorno di gioco, c'è una coda infinita al log in e per poter garantire a tutti i giocatori di essere online nel giorno di chiusura, se un personaggio muore, l'account viene kickato offline.


Riuscirà Joe a prendere il suo super-unique-loot che lo manderà nella Hall of Fame?
Ed è disposto a sacrificare l'ultima possibilità del Personaggio di diventare umano?
E il Personaggio è disposto a far fallire Joe, per per essere certificato come umano e uploadato in un corpo vero?
Ed è anche disposto a perdere tutto quello che lo caratterizza come "personaggio" per essere certificato come umano?

24
Internoscon 2012 / Altre cose che porto
« il: 2012-04-04 00:22:43 »
Serenello vuole provare Knights of Twilight.


Ci sono altre richieste per giochi presentabili da me?
Dawn of a New Tomorrow è pronto per farvi vivere le amletiche scelte di un neo-super eroe che deve schierarsi per i buoni o per i cattivi.
Effetto Cherenkov vi porterà in un'escalation di eventi che porteranno a nudo la vostra vita, mentre intorno a voi si consuma un disastro nucleare di cui rischiate di essere vittime
Covenant vi mostrerà il vero volto delle persone dietro a tutti i complotti che accompagnano la storia dell'uomo dalle origini ad oggi e vi chiederà da che parte vorrete stare.
Hybris (Solips-Mage) vi farà finalmente capire come funziona Mage: The Ascension. Avete il potere di plasmare il mondo a vostra immagine e somiglianza. Siete disposti a farlo e a pagarne le conseguenze? Solipsist, nel setting di Mage. O quasi.

25
Internoscon 2012 / Old Habits, old Projects - 2 -> Fragma2
« il: 2012-04-04 00:12:34 »
Data la richiesta di Alberto "Mr. Aegis" Tronchi di provare Elar, ho pensato che potrebbe essere l'occasione per portare al pubblico la _nuova_ versione del sistema che rivede e rielabora completamente la fase di Framing.


I Frammenti Narrativi giocati e piazzati sull'Inerzia della Storia funzionano come mini-obiettivi in gioco e sono letteralmente "in palio".
Funzionano da "Poste" e costruiscono l'ossatura delle "cose interessanti nello scenario".


Insieme con il Prologo, ora il Narratore costruisce un minimo di backstory per i Personaggi d'Appoggio, che hanno quindi degli interessi specifici intorno ai fatti del Prologo.
Hanno anche degli Scopi direttamente riferiti al Prologo.


Le scene sono quindi indirizzate alla contesa dei Frammenti Narrativi posizionati sull'Inerzia della Storia.
Sfruttando un'antica idea di Iacopo che voleva avere una correlazione diretta tra le Descrizioni dei Personaggi e la loro "lontananza" dall'Essenza, cercando un riferimento sulla psiche degli stessi, ho girato tale schema sull'Inerzia della Storia: i Frammenti più lontani dall'Essenza della Storia sono quelli più "lontani" dalla Nemesi e quindi, verosimilmente, più facili da acquisire.


Altre cose ve le spiegherò poi eventualmente, al tavolo.


Non è chiaramente obbligatorio giocare con il setting originale, ma si può utilizzare Flash Gear, che secondo me rende ancora più puntualmente il Color "techno-punk".


Nota di colore: prendendo spunto da AW, e nello specifico da Barf Forth Apocalittica, ora Elar è sotto l'inalienabile regola del "Ingrana lo Steampunk!™" che riassume perfettamente e in poche parole quel famoso passaggio in cui il Narratore deve ricorreggere il tiro delle cose narrate, per farle stare nel color. Ora tutto il tavolo deve Ingranare lo Steampunk!, altrimenti la cosa descritta... non è successa :P
Chiunque al tavolo può richiedere di Ingranare lo Steampunk! e pretendere una descrizione più STEAM della cosa appena detta.

26
Internoscon 2012 / Old Habits, old Projects - 1 -> Bitch!
« il: 2012-04-03 23:45:31 »
Se vi ricordate, alla GnoccoCon avevo lanciato un concorso riferito a BITCH!, mini-gioco di Danielle Lewon.
La vita, si sa, è molto bitch, quindi come avrete potuto notare, il concorso e la traduzione si sono bloccati.
Prendetevela con i miei nuovi "capi", di fatto... Non E' Colpa Mia™.


Ad ogni modo, in occasione della INC, riapro il contest.


Durante questo weekend lungo di Pasqua terminerò la (titanica!!!) traduzione di Bitch! e conseguentemente, partirà il contest.


Di cosa si tratta?
Di confezionare le spillette / badge che sono i prop del gioco.
Ognuno ha totale libertà di confezionarle e produrle come meglio crede.
Gli unici due vincoli sono che:
1 - siano riproducibili, ossia che esista la possibilità di ripeterne la produzione. Si intende, "tecnicamente". Cioè è possibile produrre "pezzi unici", a patto che siano fatti in modo da poterne riprodurre altri set di pezzi altrettanto unici, ma riconducibili.
2 - siano schematizzabili, ossia che esista la possibilità di produrne delle istruzioni sequenziali che - se seguite a dovere - possano rendere un qualsiasi Ignaro Passante™ capace di riprodurle.


Il punto 2 è totalmente affar vostro, cioè: le istruzioni le dovete produrre voi.


Si considera "abile arruolato" il concorrente che presenta CONTEMPORANEAMENTE il set di badge -E- le istruzioni per produrlo.


Il vincitore è selezionato ad insindacabile giudizio di... Danielle Lewon (quindi, se vi sentite offesi perché perdete... Non E' Colpa Mia™).

27
Segnalazioni e News / Pesce pesce pesce
« il: 2012-04-01 04:11:19 »
Bello ^^, ma fa un po' venire il mal di mare :P


:D

29
Segnalazioni e News / The Griffies Finalists
« il: 2012-03-28 19:26:24 »
Fresco fresco dalle pagine FB di Nepitello e Hutton:
http://www.geas.org.uk/conpulsion/blog/2012/03/28/the-griffies-finalists/

30
Non sono io l'organizzatore, ma so che sono cambiate molte cose e quest'anno Este In Gioco sarà diversa, anche nella location, che sarà "in centro" (non so altro).
Apro questo thread solo per sapere se qualcuno viene ed eventualmente organizzarci.

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11