Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Rocco Duchi

Pagine: [1] 2 3 ... 6
1
Ok, facciamo così, ESTENDIAMO! (Ho voglia di provare un conflitto esteso ben fatto).

Ripassiamo assieme i vari step? Magari cominci tu con Leena ed io seguo a ruota, che ne dici?

2
GnoccoCON 2011: la riSTRUTTOrazione / Re:[SLOT 3] Piombo
« il: 2011-09-02 08:56:33 »
Mi intriga....

vorrei iscrivermi se fosse possibile.

Rocco

3
Ciao

mi chiamo Rocco e avrei piacere di partecipare anche io alla giocata di Free Market. Posso iscrivermi?

Grazie

4
Ok per il goal ed anche per l' Harm (non riuscire a convincere Leena è un colpaccio...potremmo fare anche Harm 4).....purtroppo Ian è poco pratico a gestire le questioni usando le semplici parole....mi sa che dovrà seguire quei corsi per politici della Repubblica... ;)

Ok, andiamo su persuasione (che ho a 0)....e proviamo a vedere come va....

1 0 e 0 e spendo un punto in... ragione? oppure istinto?...

e ottengo un altro 1

finale: 1 0 e 1
TOTALE: 2

Ti prego Leena.....fai veramente del tuo peggio.....non far fallire Ian così...

5
Ciao Luca

mi dispiace di non essermi più fatto vivo, ma tra lavoro, ferie e lavoro di nuovo sono stato murato. Cmq eccomi di nuovo qua!

Ian guardò severamente Leena negli occhi "Non è una questione di carità Leena. E' un debito di riconoscenza. Inoltre stai mettendo a repentaglio anche la vita dei tuoi figli...non pensi a loro?" Ian si allontanò da lei, muovendosi in direzione della porta " Tu sei libera di rovinare la tua vita finchè vuoi. Vuoi continuare a subire i sopprusi di John? Fai pure. Pensavo che la moglie di un soldato, soprattuto di uno come Jonas, avesse una maggiore dignità!" e qui la voce di Ian si fece mortalmente seria "Ma i tuoi figli? Vuoi che tra qualche anno ti vedano come una donna che invece di affrontare il proprio destino con coraggio come ha fatto il loro padre, arrivando a morire per il benessere della Repubblica, ti vedano come una debole incapace di reagire?"

Conflitto:

Goal: Convincere Leena ad accettare il mio aiuto

Azioni: Cerco di persuaderla faccendo appello alla sua dignità personale e soprattutto all'attaccamente ai figli....nonchè alla memoria di Jonas.

Mi dici tu che abilità usiamo?

Buona giornata e a presto.
[/color]

6
"Leena, non ti preoccupare. E' tutta colpa di John. Ha delle amicizie altolocate e sta cercando di renderti la vita difficile. Ma io ho dei crediti da parte, in un fondo della Banca Intergalattica. Me li hanno dati dopo la missione......" Ian si fruga la tasca destra da cui tira fuori un datapad " Ecco qua. Con questo non dovreste avere problemi per qualche mese. Ora però prepara le valigie: John non si arrenderà facilmente e voglio sapervi al sicuro prima di agire". Ian prende tra le mani il volto di Leena e la guarda intensamente "Per favore. Lo devo a Jonas. Non rendere tutto ancora più difficile.....e non preoccuparti, nel caso qualcosa andasse storto siete voi gli unici beneficiari della mia polizza sulla vita."

7
Ian si sforza di sorridere, di trasmettere sicurezza "Leena, ho trovato una soluzione hai tuoi problemi. Tu ed i ragazzi vi incontrerete con un mio amico. Lui vi porterà in un posto sicuro mentre io sistemo un po di cose". Ian muove lentamente la mano per asciugare le lacrime di Leena "Dai Leena, smetti. Adesso tutto si sistemerà. Fammi entrare e ti spiego tutto. E a proposito, dì ai ragazzi di cominciare a preparare le valigie. Dovete partire subito."

8
Ian si era affacciato alla finestra con un sorriso sulle labbra. "Finalmente sarò in grado di sdebitarmi, almeno parzialmente, con Jonas" questo era il pensiero che gli causava felicità. Ma vedere Leena piangere distrusse tutta la sua sicurezza. Ian esitò un attimo prima di bussare alla porta e dire, con voce falsamente gaia "Leena, sono Ian. Apri per favore, ho delle buone notizie".

9
Klaus, ti ho mandato un MP così non andiamo off-topic.

10
Io ero tra i giocatori   ;D .

Ecco come è stata organizzata la giocata:

1) Scenario già pronto. Mondo apocalittico dove il problema principale sono le basse temperature. Si vive sottoterra. Alessandro ci ha mostrato un diagramma (tipo di flusso) per spiegarci l'intorno fisico della nostra città.
2) La partita è iniziata con la scelta dei playbook (Alessandro ne aveva messi 4 a disposizione: Operatore, Brainer, Angel e Battlebabe) e con la preparazione dei personaggi. Giro di Hx (in questo caso non si è stati molto a discutere sulle implicazioni delle scelte che si possono fare nel proprio turno o in quello degli altri a proposito dell' Hx. Assegnato e basta.)
3) Dopo aver completato tutto ciò ci ha passato delle graziose lettere d' amore.....e abbiamo cominciato a giocare. Partendo da situazioni già in corso.

Il tempo è stato poco, tra spiegazione di come funziona il gioco, di cosa si tratta, scelta dei playbook ecc ecc. sarà andata via 1 oretta e mezzo (ma la mai cognizione del tempo alla INC era abbastanza falsata. Cmq direi non più di 1 ora e mezzo).

Poi abbiamo cominciato a giocare un po, alternandoci a turno nelle nostre diverse scene (non abbiamo avuto molte scene in cui comparissero più PG contemporaneamente). Ma abbiamo giocato relativamente poco, giusto il tempo necessario ad ingolosirsi del gioco medesimo.

Complessivamente ritengo che 1 slot sia corto....nonostante le lettere d'amore e la semplicità di approccio di AW l'abbiano resa comunque una esperienza molto piacevole.

P.S: dopo averlo provato non ho resistito e mi sono immediatemente fiondato ad acquistare il pdf......e non vedo l'ora di giocarlo di nuovo sto tampinando tutti quelli che conosco per riuscire a giocare di nuovo.

P.P.S: a proposito, io ho il "touchstone"...se qualcuno vuole scambiarlo.....

11
Eccomi qua di nuovo!

Allora parliamo della prossima scena: io farei un leggero salto temporale in avanti. Endian mi ha trovato un rifugio sicuro per Leena e co. Adesso però devo convincerla a lasciare tutto e a fidarsi di me. Penso quindi che questo possa essere il tema della scena.....comunque tu ritenga che si debba articolare. Che ne diresti?  ;)

Buona giornata e grazie per la pazienza!

12
Ok, allora mi dovrò dotare di adeguate protezioni ;D

Sì, direi di chiudere qui la scena. Come chiavi direi 1 PX dalla chiave delle famiglie dei compagni morti.

13
Sorry per non aver risposto. Il lavoro negli ultimi tempi mi ha schienato completamente.... :-[

Passiamo a noi

"Certo. Un traditore....e per di più un traditore coperto dal Senato. Diamine, questo mi fa venire ancora più voglia di regolare la questione con lui....ma dovrò andarci cauto. Molto più cauto di quanto abbia fatto finora. Leena e i ragazzi potrebbero essere in un pericolo ben maggiore di quello che pensavo. Ed io ho sicuramente contribuito ad aumentarlo....." L' espressione di Ian mostra tutta la sua preoccupazione "Endian, devo portare delle persone in un posto sicuro. Tu puoi aiutarmi? Conosci qualcuno di cui potrei fidarmi? Non ho molto denaro....ma ho un debito da saldare e sono disposto a fare qualsiasi cosa!"Nella mente di Ian passa, fugace, un pensiero " Jonas...questo volta non fallirò."

14
Ian gira pigramente i cubetti di ghiaccio (peraltro già quasi sciolti) nella sua bevanda. "Diamine Endian, in che postaccio ti trovi adesso! Sembra quasi di tornare ai vecchi tempi". Ian è colpito dalla preoccupazione nella voce di Endian, parlare del passato aiuta forse a sdrammatizzare. Con il dito si indica i lividi che gli marcano il viso "Questo. E questo. E credo anche questo." quindi sorride al suo vecchio amico per smorzare l'acidità della sua risposta "Quella m...a di John sta creando problemi alla famiglia di un mio compagno di squadra deceduto. Volevo fare qualcosa ed invece è lui che ha fatto qualcosa a me. Ma mentre si burlava della mai debolezza ha detto qualcosa a proposito di essere un disertore...." Ian guarda negli occhi Endian "Ma suppongo che sia qualcosa di più di una diserzione, vero?"

15
Ok. Allora vada per questa scena.   :)

Pagine: [1] 2 3 ... 6