Gentechegioca
Play by Forum => Archivio dei Play by Forum sospesi => (Mouse Guard) PbF 1 => Topic aperto da: Arioch - 2009-11-26 10:10:50
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Nuovo topico di organizzazione del pbf... iniziamo con un appello: chi c'è?
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Io sono tornato e avrò la mia vendetta. Muhaha!
(Ps: dov'è finita la barra di formattazione del testo?)
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Lieam a rapporto!
-MikeT
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Date un occhio alle schede per vedere se sono giuste, in caso copiatele in un nuovo messaggio ed editatele direttamente voi!
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sono giuste la riposto io però così si può modificarla ok?
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[cite]Autore: Fra[/cite][p]sono giuste la riposto io però così si può modificarla ok?[/p]
ok!
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Mi sa che ci siamo persi Osilion.
Che si fa?
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Pare proprio sparito... io aspetterei ancora un giorno, magari oggi torna :-)
Se volete quando avete finito coi goal posso postare il primo ostacolo, tanto al massimo lui può mettere il suo goal subito dopo.
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Non ho problemi ad aspettare.
Intanto, qual'è l'obbiettivo della missione? Qualcuno lo ha preso come goal?
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no, ma non è obbligatorio è solo consigliato e ti dice non più di uno dovrebbe averlo come goal.
se ho capito bene, poi basta che sia legato alla missione direi
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[cite]Autore: Ambreus[/cite]Intanto, qual'è l'obbiettivo della missione? Qualcuno lo ha preso come goal?
Vero, mi ero dimenticato di esplicitarlo... comunque direi che "scoprire cosa ci fanno qui le donnole" va bene.
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[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Mi sa che ci siamo persi Osilion.[/p][p]Che si fa?[/p]
mi sa che Osilion sta cercando di connettersi senza esito ... magari se avete la sua mail contattatelo
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[cite]Autore: Antonio[/cite][p]mi sa che Osilion sta cercando di connettersi senza esito ... magari se avete la sua mail contattatelo[/p]
Ma anche se non si riesce a collegare dovrebbe comunque riuscire a leggere il forum, o sbaglio?
Magari quello che è successo non è abbastanza in evidenza? Forse bisognerebbe fare uno stiky con scritto "IMPORTANTE: Se non riuscite più a collegarvi." o qualcosa del genere.
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[cite]Autore: Antonio[/cite][cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Mi sa che ci siamo persi Osilion.[/p][p]Che si fa?[/p]
[p]mi sa che Osilion sta cercando di connettersi senza esito ... magari se avete la sua mail contattatelo[/p]
Osilon, fino all'altro ieri, era all'oscuro degli avvenimenti sul forum. Cercherò di mettervi in contatto in qualche modo.
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[cite]Autore: Lantheros[/cite]silon, fino all'altro ieri, era all'oscuro degli avvenimenti sul forum. Cercherò di mettervi in contatto in qualche modo.
Thanx!
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Grazie, lo avevo appena letto sull'altro thread, aspettiamo fiduciosi
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News da osillion?
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Fighter 5, quelle ci aprono come cozze.
Che si fa? Se qualcuno provasse a scappare e a tirarsene dietro un paio? Possiamo dividerci?
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Potete dividervi in due team (uno da uno e uno da due) ma bisogna fare un tipo di conflict alla volta, se qualcuno vuole provare a scappare deve starsene fuori dal conflitto di combattimento.
Per tirarsi dietro le donnole direi che basta un semplice versus test: Deceiver contro Will, se il test ha successo la donnola "bersaglio" inizia a inseguire il topo (e loro fanno un conflict di inseguimento).
Ovviamente se decidete di scappare tutti non è necessario alcun test, si passa semplicemente all'inseguimento.
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ok, come facciamo gente, queste in combattimento ci aprono davvero come cozze in un bollitore.
è tempo di pianificare, se andiamo sull'inseguimento cosa potremmo mettere come posta? cosa vogliamo da queste donnole noi?
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[cite]Autore: Fra[/cite]è tempo di pianificare, se andiamo sull'inseguimento cosa potremmo mettere come posta? cosa vogliamo da queste donnole noi?
Che stiano il più lontano possibile dal mio pelo.
Dal punto di vista della convenienza, sarei per la fuga. Nelle regole essere feriti ha lo stesso impatto sia sulla fuga che sul combattimento. Però, essendo Lieam ferito ad una zampa, fuggire mi stona un po' con il mio immaginario. Sentiamo anche che ne pensa Mike.
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Lieam non scappa! :P Lo so che può sembrare suicida, ma piuttosto che cercare di scappare, rallentando tutti e costituendo facile preda per le mie ferite, potrei fare da esca io mentre voi telate. Che ne dite?
-MikeT
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Che Bayou non ti abbandona (sono un gamista, ci tengo ai miei goal).
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[cite]Autore: MikeT[/cite]potrei fare da esca io mentre voi telate
mi dispiace, ma te lo impedirei, va contro il mio belief lasciarti indietro. Vi salvo tutti a costo di rinunciare al mio goal.
a fighter come siamo messi noi?
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io ho 3
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Avete tutti 3, mi pare ma potete usare anche Hunter contro di loro, perchè sono animali IIRC.
Comunque avete dei tratti che possono entrare in gioco in modo interessante nel conflitto, potete anche giocaverla puntanto a perdere per guadagnare un bel po' di check nel vostro turno con cui tornare a fare il culo alle donnole! :-D
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Siamo tutti a 3. Io ho -1 sulla disposition iniziale perché sono stanco (non so se influenzo la disposition se la tiri tu.), Lieam ha -1 su tutti i tiri perché è ferito.
Quindi mi sa che conviene che tiri tu. Noi naturalmente aiuteremo (e spero anche Ivy e Garrow)
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[cite]Autore: Ambreus[/cite](e spero anche Ivy e Garrow)
Ivy e Garrow vi aiuteranno
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allora, combattiamo puntando a prenderle, ma a fare più danni possibile? tanto vogliono solo catturarci. noi come posta che mettiamo? scoprire cosa vogliono, cacciarle o cosa?
edit:crosspost
edit:io voglio scoprire cosa e come sono arrivati e pensandoci è più probabile falle parlare mentre ci hanno catturati. quindi l'idea mi sconfinfera parecchio. poi possiamo mettere una posta conveniente come nostra posta in conflitto. tipo farci catturare, ma
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[cite]Autore: Fra[/cite]allora, combattiamo puntando a prenderle, ma a fare più danni possibile?
Avvisatemi prima di decidere la tattica però, così scelgo le mosse! Altrimenti parto avvantaggiato...
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cuccia! parpuzio! non segui le regole, quando vedi pianificazione devi chiudere gli occhi e mandare indietro mentre ti tappi le orecchie nel caso qualcuno di fianco legge ad alta voce.
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da regolamento le mosse vanno scelte dopo aver tirato per la disposition, e se non mi dite quale conflitto volete fare non posso tirare :-P
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lo so, lo so stavamo pensando più che altro al nostro obbiettivo nel conflitto e direi che stiamo in fight
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[cite]Autore: Arioch[/cite]potete anche giocaverla puntanto a perdere per guadagnare un bel po' di check nel vostro turno con cui tornare a fare il culo alle donnole! :-D
Visto come è andato il nostro turno precedente, ho qualche perplessità XD.
[cite]Autore: Fra[/cite]allora, combattiamo puntando a prenderle, ma a fare più danni possibile?
Come posta metterei farle prigioniere a nostra volta. Non si sa mai da che parte tirino i dadi.
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metagamici! dirty hippies! domon! non c'è più rispetto per un Bravo Masterr, dunque? :-D
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Ma che conta, se Arioch legge? Tanto le mosse che scegliamo non dipendono dalla posta.
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[cite]Autore: Arioch[/cite]metagamici! dirty hippies! domon! non c'è più rispetto per un Bravo Masterr, dunque? :-D
ora vado da nonno moreno a piangere perchè mi insulti poi lui arriva col randello:)
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Ma che conta, se Arioch legge? Tanto le mosse che scegliamo non dipendono dalla posta.[/p]
al solito si scherzava, non serve a nulla al momento
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[cite]Autore: Fra[/cite]al solito si scherzava, non serve a nulla al momento
D'oh!
E siamo a due.
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Scherzi a parte, Fra ho letto ora i tuoi edit:
[cite]Autore: Fra[/cite]poi possiamo mettere una posta conveniente come nostra posta in conflitto. tipo farci catturare, ma
Se volete farvi catturare il conflitto cade, la date automaticamente vinta alle donnole. Per mettere dei "ma" dovete mangiargli un po' di disposition e andare di compromessi
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ok, allora le vogliamo catturare a nostra volta. obiezioni? pestiamo la loro disposition e guadagnamo check come se fossero funghi.
[cite]Autore: Ambreus[/cite][cite]Autore: Fra[/cite][p]al solito si scherzava, non serve a nulla al momento[/p]
[p]D'oh![/p][p]E siamo a due.[/p]
2 fail mail?
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[cite]Autore: Fra[/cite]2 fail mail?
Al massimo due tardo mail per me. Non so se si convertano in fan mail per voi.
Edit: per dare un utilità al post. Si, catturiamole noi. Poi si vedrà al compromesso.
Edit2: e non so nemmeno leggere. 3 Fail mail.
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segnati pure quelle che non fanno mai male :D
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Allora, scegliamo le azioni?
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A guardare bene non siete messi così male come pareva all'inizio, siete in lieve svantaggio di dadi per azione ma la superiorità numerica vi aiuta parecchio. Con un po' di fortuna le catturate ste donnole!
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Ci farò una pelliccia per Brynn, nel caso.
Molto dipende da come usciranno gli incroci delle diverse azioni.
Tu hai già scelto le azioni?
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[cite]Autore: Ambreus[/cite]Tu hai già scelto le azioni?
Sì, potete parlare liberamente :-)
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Bene per prima cosa che ordine usiamo? Il solito Caley, Bayou, Lieam?
Poi, io sceglierei attacco. Usando la lancia.
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Anche io sarei per l'attacco.
-MikeT
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io andrei per la manovra, così da darvi qualche bonus a voi che attaccate e brutalizzate le donnole. ok?
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Quindi sarebbe:
Caley: attacco
Bayou: manovra
Lieam: attacco
giusto? In caso scopro le mie mosse
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Nope,
Caley: manovra
Bayou: attacco (lancia)
Lieam: attacco
visto che nessuno ha detto niente, suppongo che l'ordine sia questo.
PS: suppongo che ci aiuteremo a vicenda, quindi propongo di darlo per scontato per velocizzare le cose (ovvero chi tira, se vuole prendersi l'aiuto, lo fa automaticamente e poi chi aiuta aggiungerà un paio di righe di descrizione). Non è canonico, ma essendo un Pbf aiuterebbe molto a sveltire la risoluzione.
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[cite]Autore: Ambreus[/cite]Caley: manovra
Bayou: attacco (lancia)
Lieam: attacco
Uh, già mi ero confuso fra te e Fra... intanto vado a scoprire le mosse delle donnole
E sono d'accordo sugli aiuti.
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Forse dovremmo rivedere l'obbiettivo della missione? Se è "scoprire cosa ci facciano qui le donnole" non l'abbiamo praticamente raggiunto?
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Sì, hai ragione, colpa mia (e del crash del forum che mi ha fatto perdere il filo). L'obiettivo della missione doveva essere: "scoprire cosa stanno facendo le donnole e fare rapporto a Gwendolyn". Ok?
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Perfetto, era quello l'impulso che mi avevano dato le parole della donnola.
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Appena sapute le ultime due cosette, il mio goal è diventato: riuscire a tornare a casa, per poter avvertire Gwendolyn dell'imminente attacco delle infide donnole.
P.S.: la scheda dove la posto? Se c'è un altro topic va bene, altrimenti la comincio a postare qui
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Name:Ivy
Age: 15 tra un mese
Home: Ivydale
Fur color: White
Rank: Tenderpaw
Cloak: Gold
Parents: Abram(Harvester) & Sylvia(Baker)
Senior: Autumn The Weaver (Female)
Mentor: Sloan The Mercyless (Male, Harvester, Fighter)
Enemy: Lilly BlackCloak (A Guardmouse)
Friend: Rachel the Brewer's Daughter
Abilities
Nature (Mouse) 6
Will 2
Health 6
Resources 4
Circles 2
Belief:A volte bisogna amputare il braccio per salvare la vita, la vera forza sta nel saper scegliere quando farlo.
Goal: Aspetto la missione.
Instinct: Quando qualcosa non le piace, non fa mai commenti, ma scuote il naso e arriccia le labbra.
Skills: Harvester 3, Healer 3, Cook 2, Baker 2, Persuader 2, Weaver 2, Pathfinder 3, Fighter 2
Traits: Hard Worker 1, Compassionate 1, Innocent 1
Gear: a long Bow, a little Knife, a Quiver with 10 Arrows
Fate point: 1
Persona point: 1
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Qui tutti i passaggi della creazione:
Concept: Una giovanissima recluta insicura ma una grande lavoratrice, risparmiatrice, e stacanovista.
Guard Rank: Tenderpaw - Age 14, Will 2, Health 6
Mouse Nature: i save for winter(+1), i run and hide(+1), i fear owls, weasels, and wolves(+1) = 6
Were were you born: Ivydale
Pick an area in which you're naturally talented: Healer, Cook
What was your parent trade?: Harvester, Baker
How do you convince people?: Persuader
With whom did you apprentice for the guard? Weaver
What did your mentor stress in training? Pathfinder, Fighter
What kind of experience do you have in the guard?: Fighter, Pathfinder, Healer
What's your Speciality?: no, i'm a Tenderpaw
Tally:Harvester 3, Healer 3, Cook 2, Baker 2, Persuader 2, Weaver 2, Pathfinder 3, Fighter 2
What are you particularly knowledgeable about? Predator-Wise 2
Guard Resources: i practice Weaver in winter (+1), my parents aren't...(+0), i don't buy gifts (+0), i am Thrifty (+1), never been in debt(+0)m i always pack carefully (+1)= 4
Guard Circles: she make friends easily (+1), i haven't strong ties to the guard(+0), she haven't accomplished to a task in the guard(+0), she haven't powerful enemies (+0), she hasn't been convicted of a crime (+0), she isn't a loner (+0) = 2
Choose a quality you were born with: Innocent
Choose something you learned or inherited from you parents: Compassionate
Name:Ivy
Fur color: White as Snow
Parents:Abram(Harvester) & Sylvia(Baker)
Senior artisan: Autumn The Weaver (Female)
Mentor: Sloan The Mercyless (Male, Harvester, Fighter)
Friend: Rachel the Brewer's Daughter
Enemy: Lilly BlackCloak (A Guardmouse)
Cloak color:Gold
Belief:A volte bisogna amputare il braccio per salvare la vita, la vera forza sta nel saper scegliere quando farlo.
Goal:Riuscire a tornare a casa, per poter avvertire Gwendolyn dell'imminente attacco delle infide donnole.
Instinct: Quando qualcosa non le piace, non fa mai commenti, ma scuote il naso e arriccia le labbra.
Gear: Bow, Knife, Quiver, 10 Arrows
Starting rewards: Fate 1, Persona 1
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http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1454&page=1#Item_5
qui le schede
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Ciao ragazzi, volevo solo avvertirvi che sono in vacanza e non potrò assicurare il mio post quotidiano. Voi andate pure avanti, io vi riaggancio dopo!
-MikeT
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Ok, al max ti considero come aiutante per il test di pathfinder.
a tutti: mi pare che il topic di gioco si stia un po' incasinando, diventando difficile da seguire, che ne dite se d'ora in avanti facciamo qui le discussioni sulle meccaniche/strategie? O rischia di diventare ancora più difficile da seguire?
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ok
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Ok, e ancora una volta scusate per l'inesperienza.
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Allora, per il versus dovete fare uno spareggio Will vs Nature, a meno che Ivy non usi un fate point per ritirare i 6 (non so quanto le convenga, ma se lo fa probabilmente vince il test e non uccidete le donnole). Non potete chiamare un tratto per darla vinta all'altro perché avete già usato un tratto contro di voi in questo test.
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ok allora tirerò la mia will.
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[cite]Autore: osilon[/cite][p]ok allora tirerò la mia will.[/p]
Ok, vai pure così caley poi può provare a resistere con nature
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Decidiamoci perché di la hai detto che prendi i checkpoint
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Sì ma ha cambiato in spareggio perché anche volendo non può prenderseli:
You may use a trait against yourself to impede any test. Or you may use a trait to give your opponent a bonus to his roll in a versus test. Or you may use a trait to break a tied versus test in your opponent’s favor. [...] You may choose one of these effects per test.
Avendo già invocato un tratto negativo nessuno di voi due può dare il vantaggio all'altro per prendersi ulteriori check. Per cui, visto che nessuno vuole spendere Fate, andate col tiro di spareggio.
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ok, mi ero scordato.
in ogni caso io userei will, non ho capito il perchè dovrei usare natura....
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In effetti non dovrebbe essere will contro Will lo spareggio? Boh, in ogni caso, vado a tirare la mia will, che è uguale a...2 ò_ò.
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Hai testato Will nel versus, per cui nello spareggio devi usare Nature:
If Will or Health was used in the initial tied roll, Nature must be used in the tiebreaker.
Visto il tiro di osilon ti basta un successo! ^_^
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Nel versus non aveva usato persuader? ò_ò. Non ci capisco una mazza! Se solo non avessi Anima Prime da divorare e vacanze incombentissime potrei ripassarmi MG per benino.
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[cite]Autore: osilon[/cite]Nel versus non aveva usato persuader?
No, alla fine avevamo stabilito che tu usavi il persuader e lui la will.
In ogni caso, Caley guadagna un successo a Nature, Ivy guadagna 1 fallimento a Will.
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wao! *-*
Non c'erano anche dei Check per i tratti usati contro di noi?
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bè quelli sono scontati
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Evvai! lol
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rispondo dall'altro tread. perchè non sarebbe un granchè l'armatura?
intanto che ci penso spendete pure i vostri check, dato che domani sarò in viaggio per tornare, finalmente a casa.
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[cite]Autore: Fra[/cite][p]rispondo dall'altro tread. perchè non sarebbe un granchè l'armatura?[/p]
Personalmente ritengo che le penalità siano pari se non superiori ai benefici. Io la utilizzerei solo se si sposa bene al concept del mio personaggio, ma come scelta "tattica" mi convince poco. (forse su un tenderpawn, visto che hanno health 6, avrebbe la sua convenienza)
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mm, ci penserò
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Posso sbagliarmi, vorrei sapere che ne pensa Arioch, che ha più esperienza del gioco.
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da quel che ho potuto vedere io, quel +1 dado di disposition nei conflitti di combattimento è ben migliore di quel dado in meno su health, solo in alcuni casi(almeno se ricordo bene)
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Secondo me quella leggera non è male, quella pesante invece è proprio solo per alcuni PG...
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Quella pesante mi sembra di aver capito che si presta bene a:
1-Essere un peso inutile
2-Essere di aiuto a toponi giovani, forti, e cazzuti(tipo Health 5 o 6)
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Intanto che Fra decide e tira Osilon e/o Mike potete fare uno dei vostri check, così finiamo il primo giro.
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Io non saprei proprio come utilizzarlo perciò li svendo volentieri ma non penso che li userò.
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Alcune idee:
- curare i feriti (Lieam)
- riprenderti dall'arrabbiatura
- riprendere i contatti con il tuo mentore (visto che sei sparita ti starà cercando!)
- scoprire chi ti ha attirato in trappola
- procurarti qualche gear per avere un bonus a Heal
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Giù a curare Lieam! Ob?
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Ob3, ma devi aspettare che non sia più arrabbiato... per cui o aspetti che lui tiri per risollevarsi, o usi questo check per fare qualcos'altro e poi, quando lui non è più arrabbiato lo curi ^_^
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Tutti in vacanza?
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bè quasi....
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Fra se intanto vuoi tirare... altrimenti attendiamo il ritorno dei nostri prodi
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Sono tornato ieri!!! Ma solo ora riacquisto una forma mentis adeguata, perciò da domani comincio davvero di nuovo a essere partecipe al 100%, ma purtroppo il treno è stato devastante, come al solito, e sono proprio distrutto.
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Ok, siamo a:
Caley: Angry - 3 check
Lieam: Angry, Injured - 1 check
Bayou: Angry, Tired - 0 check
Ivy: 2 check
L'ultima a tirare è stata Ivy, per cui il prossimo deve essere qualcun altro... sotto a chi tocca! Solo perché Gwen vi ha detto di riposare non significa che dovete starvene in panciolle :-D
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Se Bayou vuole cominciare gli posso passare uno dei miei Check.
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Ti ringrazio, ma non occorre. Potete palleggiarvi i test tu e Caley. Se poi alla fine ve ne avanza uno, lo prenderò volentieri, ma non ho particolari urgenze.
Secondo me ora dovrebbe andare Caley e presumibilmente cercare di farsi passare l'arrabbiatura, poi tu potresti provare a scoprire chi ti ha venduto alle donnole.
Ricordate che ogni tiro, anche se fallito, è un passo per l'avanzamento della skill, quindi vi conviene trovare qualcosa da fare.
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Certamente, ma visto che siete tutti quanti, tu compreso, ancora con una o due condizioni negative, mi piacerebbe arrivare allo scontro finale con le care amiche Donnole nel miglior stato possibile, quindi visto che io non posso cominciare il nuovo giro di Check, direi che se tutti riescono a farsi passare l'incazzatura, potrò procedere a cercare di curare la ferita di Lieam. Per quanto riguarda me le priorità sono quelle di arrivare freschi freschi alla battaglia, lo scoprire chi è il traditore per me è relativo.
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Io ho già provato a sbollire la rabbia e ho fallito. Un solo tentativo per turno, quindi mi porterò dietro entrambe le condizioni.
Sul curare Lieam, se fallisci il tiro gli riduci health in modo permanente, quindi non proverei senza l'assenso di Mike. (Conviene che lo curi Caley, che ha la skill più alta. Tu potresti usare la skill per preparare un medicamento che lo aiuti. Oppure potresti preparare una tisana che aiuti a smaltire la rabbia, per usi futuri)
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Capisco, allora attendo che qualcuno spenda il suo Check e intanto penso a un modo per utilizzare il mio.
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[cite]Autore: osilon[/cite]Per quanto riguarda me le priorità sono quelle di arrivare freschi freschi alla battaglia
Non è detto che ci sia una battaglia, a meno che non la tiriate in mezzo voi ^_^
La donnola ha detto che i traditori sono andati alla fortezza, per preparare la strada all'incursione del Signore della Guerra. Però voi ci siete arrivati prima (si suppone, visto che avete passato il versus) e li avete chiusi fuori.
Se volete che la prossima missione contempli una battaglia contro le donnole o inizi con Lockhaven assediata per me va bene, ma è meglio se portate queste cose in gioco usando i check imho.
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Ok capisco, io pensavo che le donnole avrebbero attaccato comunque, e anzi, credevo di avere l'assedio praticamente alle porte, in tal caso farei un tiro di Circles per cercare di scovare il traditore o informazioni sul giro di notizie da Lockhaven alle donnole, ma come già detto non posso farlo per primo, visto che ho finito il primo giro.
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[cite]Autore: osilon[/cite]Ok capisco, io pensavo che le donnole avrebbero attaccato comunque, e anzi, credevo di avere l'assedio praticamente alle porte,
Bé è assai probabile che attacchino o entrino in gioco in qualche modo nella prossima sessione, ma usando i check obbligate il master a farvi affrontare quello che voi volete affrontare.
Per esempio, se quando tocca a te tiri per trovare il traditore, riuscendo nel tiro decidi tu chi è e cosa sta facendo. Puoi anche dire "cerco di trovare il traditore prima che riesca a mandare un messaggio all'esercito di donnole che sta arrivando", o qualcosa del genere. Così, sia che tu riesca nel tiro, sia che tu fallisca, ti assicuri che ci sia un esercito che sta arrivando :-D
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ma quindi il primo giro di check è finito? tutti hanno speso quello gratis?
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No, manca Lieam, credo che Mike torni dopo l'epifania. Però non è necessario fare un giro completo per ritestate, l'unico obbligo è che nessun giocatore può spendere due check di fila.
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Io sì.
Comunque non è che io voglia che arrivi l'esercito, anzi :D, più stiamo al caldo e al sicuro meglio sto, e se anzi si riuscisse a sventare l'attacco in qualche modo, per esempio scovando il traditore e mandando un messaggio "fake" alle donnole dicendo loro di non attaccare e evitando l'assedio sarebbe ancora più ninja la cosa.
Se posso farlo spendendo Check tutta la vita ò_ò.
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"whatever you want" è quello che puoi fare coi check nel turno del giocatore ^_^ Basta che tu dica cosa vuoi ottenere e come vuoi ottenerlo.
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Rieccomi! Da domani torno pienamente operativo.
Lieam a rapporto!
-MikeT
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Proviamo a legare un po' le cose.
A me non serve un check, ma mi piacerebbe essere presente nella scena di qualcuno per interagire e eventualmente aiutare.
Ad esempio, ora che è stata scoperta una traditrice, mi piacerebbe essere li quando viene messa alle strette. (ps: avendo noi aiutato, dovremmo essere soggetti anche noi alle conseguenze del fallimento. Un nemico comune?)
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Ovviamente potete entrare in scena quando volete, infatti mi vedrei bene Ivy che entra e sorprende la topa (pun intended). Scambio di sguardi, primo piano sugli occhi colmi d'odio di Amber. Stacco con gli altri che entrano dalla porta a spada tratta. ^_^
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Sì, userei il Check per chiamare un conflitto con Amber, noi contro di lei.
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Bellissima idea! Io poi sono ancora inca**ato come una donnola e ferito, la vedo bene. Anche se ammetto che non saprei come entrare in scena...
-MikeT
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dipendentemente dal tipo di conflitto ci sono modi forse abbastanza interessanti per agire....
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Mi stavate seguendo per sicurezza, per evitare che io mi metta nei guai, e quando effettivamente vedete che nei guai ci sono: entrate spaccando la finestra e ad armi sguainate, meglio se a bordo di un auto rombante :O
EDIT: l'ennesimo crosspost di oggi :O
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your crosspost-fu is powerfull
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[cite]Autore: osilon[/cite][p]Sì, userei il Check per chiamare un conflitto con Amber, noi contro di lei.[/p]
Vai, vai, 4 contro una. Annientiamola.
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Le sego le gambe! Arr!
-MikeT
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Benissimo, andate con la fiction! :-D
Ricordate che un nemico ha +3s alla disposition in caso di conflitti verbali...
Stat di Amber:
Nature (Mouse) 4
Resources 1
Will 2
Circles 1
Health 6
Skills: Scientist 2, Cartographer 3, Insectrist 4, Deceiver 2, Hunter 3, Scout 3, Healer 2
Traits: Inquisitive (1), Driven (1), Clever (1)
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cosa vogliamo fare di lei? io direi di catturarla, ma con che mezzi?
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Prima vediamo che stava facendo, qualcosa di losco sicuramente. E prima di consegnarla a qualcuno, sarebbe più divertente se fossimo noi a farle sciogliere la lingua.
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it's ok. quindi argument o speech?
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Speech è per influenzare le folle, direi speech se volete convincerla. Catturarla direi che l'avete catturata.
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Torture?
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Credo siano semplici "armi" da usare dentro il conflict, sarebbe sicuramente interessante vedere come entrano in gioco e le reazioni degli altri topi!
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caley direbbe no, no, non si fa.
fra direbbe:
(http://images.myspace.drewpydraws.com/muhahaha.jpg)
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Ovviamente scherzavo, non andrebbe bene per Bayou e credo sia eccessivo per il gioco in generale.
Le regole prevedono intimidation tra le "armi" utilizzabili, ora non ricordo con che bonus.
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Quindi?
Va Ivy o passa il check?
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Io ho intenzione di usare il check per chiamare conflitto con la lurida traditrice. Non essendo pratico delle regole chiederei a voi le "istruzioni". ò_ò
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[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Io ho intenzione di usare il check per chiamare conflitto con la lurida traditrice. Non essendo pratico delle regole chiederei a voi le "istruzioni". ò_ò[/p]
Così va benissimo, basta che dichiari quale tipo di conflitto vuoi (in questo caso argument, se vuoi convincerla a fare qualcosa/di qualcosa) e cosa vuoi ottenere dal conflitto.
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Dal conflitto vorrei ottenere una confessione, una spiegazione di come/cosa/dove ha fatto ciò che ha fatto, e insomma... un "Vuotare il sacco".
Tipo di conflitto direi parlato :O
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[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Dal conflitto vorrei ottenere una confessione, una spiegazione di come/cosa/dove ha fatto ciò che ha fatto, e insomma... un "Vuotare il sacco".
Tipo di conflitto direi parlato :O[/p]
Cool, vai pure sul thread di gioco!
Ah, dimenticavo: la disposition per il conflitto la calcoli tirando Persuader (+ aiuti ovviamente) e ai successi aggiungi la tua Will. Ricorda che puoi usare i tratti per aiutarti ma non per intralciarti perché siamo nel vostro turno.
Amber avrà un +3s alla disposition perché è vostra nemica.
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non incasiniamo quel tread.
non posso fare io da base nonostante sia ivy ad aver fatto partire il conflitto?
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Spero tanto di sì :O
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No, il test per la disposition viene fatto dal personaggio che ha iniziato il conflitto, ovvero Ivy (vedi pag 103)
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ok allora semo fottuti, o meglio siamo davvero difficilmente vincitori, agisco io per primo osilon ok?
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Potete agire in che ordine volete.
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Perché vi disperate? Prima eravamo messi anche peggio.
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si prima eravamo messi peggio, spero di riuscire a sferrare un attacco decente e stenderla in un colpo solo
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Agisci pure prima tu, anche se penso che Amber avrà pensato la stessa cosa, quindi forse conviene una Difesa, ma io non conoscendo bene il gioco non faccio testo nè copertina.
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Caley: Healthy
Lieam: Angry, Injured
Bayou: Angry, Tired
Ivy: Healthy
Ricompense:
Caley
Fate Points: Acting on Belief +1; Playing an Instinct +1 = 2
Persona Points: Accomp. a Goal: +1 = 1 + voti
Lieam
Fate Points: Acting on Belief +1 = 1
Persona Points: Accomp. a Goal: +1 = 1 + voti
Bayou
Fate Points: Acting on Belief +1; Playing an Instinct +1 = 2
Persona Points: Accomp. a Goal: +1 = 1 + voti
Ivy
Fate Points: Playing an Instinct +1 = 1
Persona Points: Accomp. a Goal: +1; Working against Belief: +1 = 2 + voti
Via coi voti per
MVP
Workhorse
Embodiement
ricordate che per i primi due può essere eletto solo un PG, per l'ultimo un massimo di 3
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Sicuramente voto Caley per l'embodiement, mi è piaciuta la sua scena con le donnole.
Per il resto devo rileggere.
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Ivy
Fate Points: 0! (non ho trovato occasioni in cui hai usato l'istinto, ma forse mi sono sfuggite!)
Sulle discussioni sull'uccidere le donnole o no aveva usato l'instinct ma non so se basta quello XD.
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[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Sulle discussioni sull'uccidere le donnole o no aveva usato l'instinct ma non so se basta quello XD.
Basta :-)
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Come al solito sono carente in regole, ma ho liberato bene bene la giornata di domenica pomeriggio e mi studio a memoria MG :O
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il workhorse non saprei dire ammetto.
Per l'MVP, voto me stesso :P
per la botta contro la spia alla fine:P
Embodiment mi sono piaciuti Ivy e Amberus durante lo sgozzamento.
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[cite]Autore: Fra[/cite]Per l'MVP, voto me stesso :P
per la botta contro la spia alla fine:P
non lo so, sai, Bayou ha finito le donnole e vi ha riportato a casa... io, naturalmente in modo disinteressato e imparziale, vedrei più lui come mvp :P
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Io sono abbastanza indeciso fra Bayou e Caley per MVP e workhorse...
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per il riportato a casa mi sembra al massimo un workhorseù.(l'MVP è il singolo tiro più importante ricordo), per le donnole devo rileggermi tutto che ci ho dato una sfuggita rapida e nulla più, manca osilon in maniera
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io voto Bayou come workhorse e Caley come MVP.
Embodiment... BOH
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Alla fine, Bayou e Caley si sono fatti di più perché sia Meme che Mike hanno avuto meno tempo per seguire la partita, quindi se a uno non do mvp gli do workhorse, più o meno non credo faccia una gran differenza.
Come embodiment ripeto il mio voto per Caley, perché tutta la faccenda delle donnole prigioniere è uscita dalla sua giocata.
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verissimo. alla fine cambia davvero poco a livello meccanico, a gli altri la scelta dell'onoreficenza dietro il punto.
(razzia di persona point! XD)
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Per ora dovremmo essere a:
MVP: Caley 2 (Bayou 1)
Workhorse: Bayou 2(Caley 1)
Embodiement: Caley 1; Ivy 1
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Per Embodiement voto Ivy ò_ò
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Ok solo io e Mike dobbiamo votare ora
Io voto:
MVP: Caley
Workhorse: Bayou
Embodiement: Bayou
Chi fa il prologo la prossima volta?
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io faccio il prologo che sono a 2 di natura
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MVP: Caley
Workhorse: Bayou
Embodiement: Ivy
-MikeT
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[cite]Autore: Fra[/cite][p]io faccio il prologo che sono a 2 di natura[/p]
ci sarebbe anche il povero Lieam che è Stanco e Ferito...
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vero pure quello.
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E anche Ivy aveva perso parecchia natura.
Nature è una risorsa potente ma scarsa: se la usiamo a questo ritmo, non ci sono abbastanza prologhi per recuperarla. Poi ti ritrovi ad affrontare la battaglia della vita con solo 1 o 2 punti. In molti casi, è meglio far fallire il tiro.
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è vero, colpa di un fallimento no?
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Si, ha perso 3 punti in un colpo solo.
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Ditemi quando siete pronti, che inizio la nuova discussione
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bè alla fine io mvp bayou workhorse e gli embodiment?
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[cite]Autore: Fra[/cite]e gli embodiment?
bayou, caley, ivy
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Io lo assegnerei solo a Ivy, che è stata menzionata da 3 giocatori su 5.
So che si può assegnare a più di un personaggio, ma sugli altri, a mio parere non c'è stata abbastanza convergenza.
In ogni caso, io sono pronto per una nuova avventura, quando volete.
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Mi si è impallato il PC di casa... dovrò fare un formattone!
Domani se riesco posto l'inizio della nuova missiona dall'ufficio
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Mi si è impallato il PC di casa... dovrò fare un formattone!
Condoglianze. È un dolore così grande... ç_ç
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nulla che io non faccia periodicamente ogni 3 mesi.
almeno il pc per i giochi che ha su winzozz
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Ahh... Ecco! Ma io se dovessi formattare il mio adorato PC preferirei comprarne un altro, ha sopra TROPPA roba importante. Se formattassi dovrei passare i seguenti due mesi a reinstallare pacchetti, per non parlare di upgradare le versioni di Ubuntu ò_ò
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va bè con linux non è necessario,
ma solo se non ci fai troppi danni tu.
diciamo che il mio debian è alla seconda formattazione per i troppi bordelli fatti per farlo funzionare(e non funziona il wireless e la scheda video al momento, colpa di awesome mi sa)
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http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1818&page=1#Item_1
Chi prologa alla fine??
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Un riassuntino finale sui punti guadagnati, qualche volenteroso?
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Caley: Healthy
Lieam: Angry, Injured
Bayou: Angry, Tired
Ivy: Healthy
[p]Ricompense:[/p][p]
Caley
Fate Points: Acting on Belief +1; Playing an Instinct +1 = 2
Persona Points: Accomp. a Goal: +1 +1 MVP = 2
Lieam
Fate Points: Acting on Belief +1 = 1
Persona Points: Accomp. a Goal: +1 = 1
Bayou
Fate Points: Acting on Belief +1; Playing an Instinct +1 = 2
Persona Points: Accomp. a Goal: +1 +1 Workhorse = 2
Ivy
Fate Points: Playing an Instinct +1 = 1
Persona Points: Accomp. a Goal: +1; Working against Belief: +1 +1 Embodiement = 3
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chi fa il prologo alla fine?
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A te va di farlo, Fra?
-MikeT
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ok faccio io domattina
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Su su!
Se no il primo che arriva si accaparra il prologo e il recupero!! :-D
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Sono tornato operativo col PC!!
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Olè!
4 code all'orizzonte!
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[cite]Autore: Ambreus[/cite][cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Il conflitto c'è se vince Fra, altrimenti lo diamo vinto al vecchio padre della topa e andiamo a cercarla.
Se invece vince Fra facciamo conflitto per andare o no a cercarla con suo padre.[/p]
[p]questa soluzione mi lascia un po' perplesso, ci vedo più un conflitto a cui prende parte anche il padre.[/p]
continuo qui per non creare troppe discussioni nel topic di gioco: secondo me la cosa poteva essere gestita in entrambi i modi.
Facendo così abbiamo spezzato in due la scena: Caley cerca di convincere i suoi amici ad andare avanti prima del conflitto col padre. Se riusciva aveva un grosso vantaggio: voi stavate dalla sua parte invece che col tizio durante il conflitto. Al contrario, ora voi l'avete convinto a cercare Cindy, per cui il conflitto dopo viene perso automaticamente.
Imho è meglio così perché non la vedo come una scena centrale della storia, ma se preferite scendere in dettaglio cambiamo! (tanto l'esito sarà più o meno uguale se siete tutti contro Caley)
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Così è anche più veloce e permette di andare avanti nella storia.
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Premetto, non è un problema, assolutamente andiamo avanti.
Spiego la mia perplessità. In caso di successo di Caley, lui si sarebbe poi ritrovato a fare un conflitto per la stessa cosa contro il padre.
Se riusciva, non sarei stato comunque dalla sua parte nel conflitto, al massimo neutrale. Una cosa è convincermi a lasciar perdere la topa, un'altra è cambiare quello che penso. Attenzione a non vedere troppo in un conflitto per convincere.
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[cite]Autore: Ambreus[/cite]Se riusciva, non sarei stato comunque dalla sua parte nel conflitto, al massimo neutrale
Certo,ma non gli saresti stato contro. Almeno, imho non avresti potuto schierarti dalla parte del padre.
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Esatto.
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No, non mi sarei schierato con il padre, probabilmente non avrei nemmeno potuto per rispetto dell'esito del tiro, anche se un piccolissimo dubbio ce l'ho, ma comunque non sarei arrivato a tanto.
Però Caley avrebbe comunque tirato due volte per la stessa cosa.
Un altro dubbio è che secondo me anche questa volta Caley non aveva bisogno di tirare, ma era un vs will in entrambi i casi. Lui ordina, sta a noi convincerlo. E anche il padre avrebbe dovuto convincerlo contro la volontà.
(tiro fuori i dubbi per imparare, non perché non mi stia bene così, sono sono dettagli)
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[cite]Autore: Ambreus[/cite]Però Caley avrebbe comunque tirato due volte per la stessa cosa
adesso fai venire i dubbi anche a me :-)
Però secondo me è questo il punto, Caley non tira due volte per la stessa cosa: tira una volta per evitare che voi vi schieriate col padre e una volta per evitare di andare a cercare Cindy.
Effettivamente ora vedo dove sta l'inghippo: sarebbe stato Caley a dover tirare Persuader, non Ivy (come dici tu mi pare)
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Vero. Però aveva già tirato Will U_U
Vabbè la prossima volta staremo più attenti.
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errore mio allora :P
la prossima ci daremo meglio un occhio.
tanto ho perso e queli 2 dadi in meno mi cambiavano poco(se volete mando il fallimento su persuader, no problema)