Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Luca

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
16
General / [Anima Prime] - GM Dice e altri dubbi.
« il: 2009-08-26 11:56:43 »
Nel testo viene detto più di una volta che il giocatore può usufruire o conquiestare alcuni GM dice - esempio all'inizio del Cap.11 della Soulbonded Weapons; tuttavia non mi pare che venga spiegato cosa sono - ma qui ci si può arrivare - e quanti ne possono/si suggerisce che vengano assegnati.
Chi ci ha giocato ha qualche suggerimento ?

17
Ricerca Giocatori / [Milano Est] - Anima Prime
« il: 2009-08-25 13:16:26 »
Mi sembrava :-)  
Tu che vorresti fare ?
Mi ha whisperato anche Ned Carter, vedi se riesci tu a farci una chiaccherata alla Con che io non ci sarò.

Hai qualche idea sulla ambientazione da tenere ? Teniamo quella base ?
Dalle meccaniche mi pare di capire che sia abbastanza semplice l'adattamento a vari tipi di camapagne (basta di fatto modificare le abilità no
[EDIT] @Domon de-whisperizzato, visto distrattamente e pensavo mi avessi mandato un whisper

18
Ricerca Giocatori / [Milano Est] - Anima Prime
« il: 2009-08-25 12:12:32 »
Ciao,

mi sono letto un po' di Anime Prime e mi piacerebbe provarlo - possibilmente come giocatore  visto che non sono molto pratico dei giochi New Wave e non vorrei incasinarmi fra stile di gioco, regole etc - c'è nessuno che abbia intenzione di provarlo ?

I

19
General / [ANIMA PRIME]Combat Traits
« il: 2009-08-25 08:40:31 »
Quoto Suna, da buon exaltado quale sono penso che le soul bound siano decisamente dei daiklave ! Vero è che di exalted alla fine ero arrivato a scremare pesantemente le stat di armi suddividendole in 3 (piccole, medie. grandi).


[EDIT] - mi pare però di capire che non ci avete ancora giocato; non sarebbe meglio provare con le regole base, che peraltro sono in versione beta ?

20
General / [ANIMA PRIME]Combat Traits
« il: 2009-08-24 14:51:27 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]è un livello di crunch che non si sposa bene con anima prime... molto meglio sarebbe introdurre armi con diversi effetti speciali, permettendo in pratica di sostituire i tratti delle armi acquistate con regolarità, ma solo aquisendo i poteri che offre il narratore...[/p]


E che comunque crea un po' di disparità fra chi ha preso Soul Bound weapon e chi no. I secondi, raccogliendo armi si troverebbero con un potere in più, i primi invece potrebbero solamente sostituirlo.

21
General / [ANIMA PRIME]Combat Traits
« il: 2009-08-24 14:35:15 »
Per gli amanti delle armi ci sono i poteri delle Soul Weapon.
Chi vuole spostare l'attenzione sul suo grosso spadone prenderà questi al posto degli interni, degli eidolon o degli item.

Nel dare stat alle armi prevedo la rincosa alla migliore e non a quella più cool, vedo che chi usa gli Eidolon vorrà avere dei bonus aggiuntivi come per le armi e che usa i poteri interni pure...caos :-)

22
General / Consiglio per rpg
« il: 2009-08-21 09:06:06 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite][p]Assolutamente Anima Prime, quoto Hasimir. Se vi piace Exalted, questo è il gioco che ti fa fare sboronate quanto e più di Exalted e con un infinitesimo del crunch. E meglio.
E soddisfa tutte le tue richieste.[/p]


Gli ho dato una occhiata qualche settimana fa e mi sembrava molto interessante; non rammento se si possa gestire anche il Social Combat o meno - mi pare di no tuttavia.

23
Citazione

Tutto infarcito da sparatorie, inseguimenti e gadget hi-tech.


Oohhhhhhhh :-D

Citazione
I talenti di adrenalina non derivano da nulla, come quelli di sfinimento sono semplicemente cose che il PG sa fare molto bene, in cui diventa quasi infallibile se messo sotto pressione


Cercavo un parallelismo con l'eccezionalità dei talenti di sfinimento che non sono per nulla normali; per lo meno i maggiori - vedi quello della Detective (duro come la pietra).
Mi sono sempre immaginato i talenti di sfinimento derivino dal fatto che il personaggio scivola verso il sonno e quindi il sogno e nei sogni fa un po' quello che gli pare.
Mentre quelli di follia sono le allucinazioni di chi rimane sveglio per giorni.

24
Non posso vedere l'immagine...grrrrr
Che tipo di storie si tirano fuori da un hack del genere ? (non ho dimestichezza con il cyberpunk)
I talenti di adrenalina da cosa potrebbero derivare ? Nanomacchine - giusto per prendere a prestito - MGS4 ?
Quelli di alienazione invece ? Pezzi aggiuntivi o un up-grade particolare delle nanomacchine ?

PS: Alienazione fa molto alchemici (o più facilmente gli alchemici sono una assimilazioni del cyberpunk nel mondo di exalted)

25
Gioco Concreto / Conan per Solar System
« il: 2009-08-18 08:46:55 »
Citazione
Segreto dell'Incredulità:Il personaggio non crede nella magia e, pertanto, è meno suscettibile ai suoi effetti. Acquisisce un dado bonus per tutte le azioni difensive con lo scopo di resistere a una magia.[/p]


Mi ricorda Pippo contro il Principe delle Nebbie ne "La saga della spada di ghiaccio"  :-)

26
Pattumiera / Polaris - una valanga di domande
« il: 2009-08-13 10:14:38 »
Citazione
Alcuni giocatori non riuscivano a capire quand'era l'ora di piantarla con i "Ma solo se" trascinando la storia all'infinito. In pratica spesso si andava avanti per giorni, risolvendo intere trame e scene in un unico conflitto. "Le guardie ti arrestano", "Ma solo se poi mi lasciano andare", "Ma solo se ti sottoponi ad un'ordalia riportando la testa del serpente nero", "Ma solo se supero l'ordalia", ecc...Oppure "Il senato vota per buttarti fuori da questo", "Ma solo se l'indomani muoiono tutti", ecc... In sostanza invece di descrivere le scene, vengono giocate esclusivamente all'interno dei conflitti, spesso senza una reale descrizione di quello che accade. Come si può porre fine a questa prassi? Ma soprattutto, il gioco la permette?


Ho riscontrato lo stesso rischio quando ho provato Polaris; il gioco non mi pare dica aclunchè in merito.
Credo ci voglia un po' di misura da parte dei giocatori se no si rischia di far diventare il rilancio come una battaglia per avere l'ultima parola piuttosto che per creare una storia interessante.

27
Questo l'ho fatto io / [NCaS] - I Bei Quartieri
« il: 2009-08-10 18:31:44 »
OPS

28
Questo l'ho fatto io / [NCaS] - I Bei Quartieri
« il: 2009-08-06 19:14:59 »
Oddio...non colgo a parte forse l'inquistore.

Qui si complica, il quartiere dei ventosi è troppo variabile per seguirlo :-P Lasciamo l'onere al narratore.

29
Questo l'ho fatto io / [NCaS] - I Bei Quartieri
« il: 2009-08-06 18:54:58 »
E' una estremizzazione (in un verso) - Volendo si può inserire la polizia del quartiere che invece fa un po' quello che gli pare :-)
Mi pare tanto già così (forse troppo ). Come suggeristi tempo fa ci può stare un figuro misterioso che non si capisce bene se sia incubo, un abitante o un risvegliato; rammenti ?

EDIT: letto male panem, questa a che assomigliano alle e :-)

30
Questo l'ho fatto io / [NCaS] - I Bei Quartieri
« il: 2009-08-06 18:45:02 »
Meglio così :-)

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6