Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Zagorax

Pagine: [1]
1
Ricerca Giocatori / [Pisa] Cerco gruppo di gioco
« il: 2011-10-17 21:16:11 »
Ciao a tutti,

mi sono da poco trasferito a Pisa per l'università e ho dovuto abbandonare i miei due gruppi di gioco.
C'è qualcuno che cerca un giacotore? Preferibilmente giochi narrattivi, ma mi va bene qualsiasi cosa.

Ciao
Zag

2
General / Consiglio su gioco da fare in macchina
« il: 2010-07-21 10:29:43 »
Ciao a tutti,

mi potete suggerire un gioco da fare in macchina? Saremo 3-4 persone... qualcosa di semplice, con poche regole e poche "verifiche" (dadi, carte) da fare.

Grazie
Ciao

3
Gioco Concreto / [CnV] dubbio su utilizzo dei tratti
« il: 2009-12-18 10:07:53 »
Ciao a tutti,

giocando a CnV abbiamo notato con i miei amici che l'utilizzo dei tratti da parte dei pg è un po' troppo arbitrario. È vero che bisogna fare una  valutazione di gruppo relativamente al fatto "ci sta? non ci sta?", però è anche vero che tratti come "è estremamente fortunato" oppure "sesto senso molto sviluppato" sono praticamente universali e possono essere infilati in quasi ogni conflitto in centinaia di modi differenti.

Per non parlare del tratto "sono un cane" che praticamente da dadi extra fissi in ogni conflitto che sia non fisico e in cui i pg hanno la necessità si far riconoscere la loro autorità (praticamente il 90% dei conflitti non fisici, almeno al nostro tavolo da gioco).

Una relazione può essere usata se e solo se l'oggetto della relazione è presente nel conflitto o è la posta, ma se l'oggetto di questa relazione è il fucile che il pg porta sempre con se da quando è nato e a cui è tremendamente affezionato e in cui ha una fiducia disumana? Anche questi sono dadi aggiungibili in ogni conflitto in molti modi.

Volevo sapere se abbiamo capito male noi oppure il gioco prevede proprio che i giocatori possano praticamente sempre aggiungere una caterva di dadi al loro pool soltanto ingegnandosi un po' su come usare lo stesso oggetto in diecimila modi differenti.

Ciao

Pagine: [1]