Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Nicola Tognoni

Pagine: [1]
1
Ho avvisato edo, vedrete che vi contatterà presto.


Ciao

2
General / [VOX] qualcuno ne sa qualcosa?
« il: 2009-12-03 18:21:51 »
A me è arrivato qualche giorno fa e me lo sto leggendo con gusto..

E' intrigante e scritto bene.

Il concetto è che ogni personaggio ha una "Voce".. che può essere diverse cose. Dal classico schizofrenico che sente le "voci", all'amico immaginario, alla tua stessa immagine nello specchio, oppure il cane dei vicini che ti parla.. ecc ecc..

Queste "Voci" diventano quindi personaggi veri e proprio, con abilità e motivazioni. Non possono però agire sul mondo fisico e in queste sono legate al personaggio.

La cosa interessante è che la Voce di un personaggio non è giocata dal giocatore che lo ha creato ma da un altro (addirittura anche a rotazione tra tutti i giocatori).

Il manuale è scritto bene, spesso sfonda nel filosofico e c'è anche una specie di trattato/riflessione sulla schizofrenia, sulla percezione delle cose nel modo e i diversi modi percepirle...

nel senso.. il mondo è come lo vediamo??

Il Manuale stesso è diviso in due parti: Lux (per i giocatori e master) Nox (solo per il master). Fra l'altro scritte in sensi opposti.

beh mi sembra di esser stato confusionario, ma del resto è un po' così questo manuale, anche se moolto interessante...

spero di esserti stato utile

3
beh... ma Dead Inside non é Vox...

comunque... io invece non conosco SS

5
@Klaus non è una cattiva idea.... io suggerirei Vox...

Pagine: [1]