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Archivio => General => Topic aperto da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2010-03-05 22:09:29

Titolo: Deathwatch
Inserito da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2010-03-05 22:09:29
Dopo Dark Heresy e Rogue Trader arriva finalmente il gdr sugli Space Marines più cazzuti del cosmo ... e io da bravo drogato mi fomento ... poi leggo QUESTO (http://www.fantasyflightgames.com/edge_news.asp?eidn=1161) e mi cala ogni interessa ;(
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One of the things I knew very early on was that Deathwatch needed to provide styles of play that would encourage roleplaying and story-building during the game. There are a number of ways to experience the game that lend themselves to Deathwatch and focus on the different kinds of adventures the Game Master might like to run. None of these approaches are exclusive, of course, and they can be mixed and matched as required by the GM’s plot.
Titolo: Deathwatch
Inserito da: Trevor Devalle - 2010-03-05 22:35:30
Beh, da questo estratto sembra parpuzio.

Beh, allora sei a posto, l'hai già giocato per anni prima di comparti il manuale :D
Titolo: Deathwatch
Inserito da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2010-03-05 22:44:31
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite]Beh, allora sei a posto, l'hai già giocato per anni prima di comparti il manuale :D

ma LoL XD
Titolo: Deathwatch
Inserito da: Moreno Roncucci - 2010-03-06 08:14:04
Ma cos'avrà di tanto interessante quell'ambientazione... boh...
Titolo: Deathwatch
Inserito da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2010-03-06 08:29:22
eeeh, l'ineffabile gusto di essere un super-soldato che squarta demoni ed eretici ed altri super-soldati in un universo di guerra totale ed insensata U_U

<3
Titolo: Deathwatch
Inserito da: Mirko Pellicioni - 2010-03-06 08:50:02
a bologna di dice Maraglio!!!!

Insomma la summa di ogni steroideo desiderio maschile con una forte accentazione sulle prurugginosità puberali.
Titolo: Deathwatch
Inserito da: Moreno Roncucci - 2010-03-06 09:07:43
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[cite]Autore: Hasimir[/cite][p]eeeh, l'ineffabile gusto di essere un super-soldato che squarta demoni ed eretici ed altri super-soldati in un universo di guerra totale ed insensata U_U[/p][p]<3[/p]


Insomma, spari-spari-spari-squanti-spari...   in mezzo ad altri muscolosi super-soldati...

Non è un po'...  omosex?
Titolo: Deathwatch
Inserito da: Fabrizio - 2010-03-06 09:43:19
Con tutti gli strati di armatura ed esoscheletro che hanno, non si vedono i muscoli, per cui è molto meno omosex di quel che sembra
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite][p]eeeh, l'ineffabile gusto di essere un super-soldato che squarta demoni ed eretici ed altri super-soldati in un universo di guerra totale ed insensata U_U[/p][p]<3[/p]

Sembra quasi la descrizione dei Biker Mice da Marte XD
Titolo: Deathwatch
Inserito da: Mirko Pellicioni - 2010-03-06 09:50:40
Bè e le donne sadomaso super tettorute dove le metti?
Titolo: Deathwatch
Inserito da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2010-03-06 15:09:52
Citazione
[cite]Autore: mirkolino[/cite][p]Bè e le donne sadomaso super tettorute dove le metti?[/p]

nella Chapter-House a lavare i panni lordi di sangue demoniaco col fuoco dei loro lanciafiamme ... ahhh, le donne con le gonne! u_u

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Insomma, spari-spari-spari-squanti-spari...   in mezzo ad altri muscolosi super-soldati...

ma lo sai che mi hai fatto venire in mente un'idea GENIALE? :D
Il ragionamento è partito dal fatto che la tua frase mi ha evocato un'immagine di Ultramarine che invece di sparare si consultano per prendere decisioni tattiche, e l'idea era di dire "vedi che non sparano solo? si consultano anche! si scambiano piani e strategie, storie, pacche sulle spa..." e li mi ha folgorato l'idea è_é

Un hack di un gioco di Ben Lehman!

...

...

...

...

Space Marine ---> XXXXtreme STREET LUGE (http://benlehman.livejournal.com/147309.html) :D

eh? :D
eh? :D

Possenti Marine che dopo l'ultima terrificante missione si trovano accampati attorno ad un fuoco su un pianeta alieno, o di ritorno sulla nave in orbita geostazionaria, o rientrando alla Chapter-House ... e si scambiano storie dell'ultima missione, cos'hanno fatto, come sono sopravvissuti, le manovre cruente, i momenti quasi letali, etc.
Può funzionare! :D
Titolo: Deathwatch
Inserito da: Ernesto Pavan - 2010-03-06 15:11:43
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite][p]eeeh, l'ineffabile gusto di essere un super-soldato che squarta demoni ed eretici ed altri super-soldati in un universo di guerra totale ed insensata U_U[/p][p]<3[/p]


Ovvero il gdr delle guardie del generale di tutti i Total War precedenti Empire. U_U
Titolo: Deathwatch
Inserito da: Rafu - 2010-03-08 00:05:32
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite][p]Space Marine --->XXXXtreme STREET LUGE (http://benlehman.livejournal.com/147309.html):D[/p][p]eh? :D
eh? :D[/p][p]Possenti Marine che dopo l'ultima terrificante missione si trovano accampati attorno ad un fuoco su un pianeta alieno, o di ritorno sulla nave in orbita geostazionaria, o rientrando alla Chapter-House ... e si scambiano storie dell'ultima missione, cos'hanno fatto, come sono sopravvissuti, le manovre cruente, i momenti quasi letali, etc.[/p]


Hai la mia benedizione e una fanmail. Anche perché dopotutto...

Citazione
[cite]Autore: mirkolino[/cite]Insomma la summa di ogni steroideo desiderio maschile con una forte accentazione sulle prurugginosità puberali.


...che merita anche lui una fanmail anche solo perché è tanto tanto vero.
Titolo: Deathwatch
Inserito da: Arioch - 2010-06-09 21:18:17
In realtà ultimamente sono uscite un po' di preview del gioco che sembrano interessanti: "demeanors" che ricordano in un qualche modo beliefs/instincts; giuramenti speciali per i capi-missione (che hanno l'autorità di decidere per il gruppo e di porre fine ai conflitti inter-party); obiettivi da raggiungere in modo simile ai goals; modalità di gioco personaggio singolo/squadra... dite che c'è speranza?
Titolo: Deathwatch
Inserito da: Niccolò - 2010-06-10 02:20:49
dico que si. magari non un gioco perfetto, ma con una solida struttura di base driftabile facilmente da un esperto. dnd4 e whfrp3 non sono gli unici gdr recenti a muoversi nella direzione dei boardgame, ed è possibile che questa cosa sia stata una direttiva della casa madre anche da prima di scegliere gli autori.
Titolo: Deathwatch
Inserito da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2010-06-10 02:30:26
ma quindi qualcuno ha il manuale? :P
Titolo: Deathwatch
Inserito da: Niccolò - 2010-06-10 03:40:50
oppure mi sbaglio, eh.

comunque, no.
Titolo: Deathwatch
Inserito da: Michael Tangherlini - 2010-06-10 07:53:38
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]dite che c'è speranza?
Per me no: nel momento in cui si fa specificatamente appello alla "Storia del Master," non ci sono obiettivi o altre tecniche che tengano, tanto si sa già che sarà il Master a decidere se e come e quando farli usare, rendendoli di fatto orpelli inutili.

-MikeT
Titolo: Deathwatch
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-06-10 08:51:30
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Ma cos'avrà di tanto interessante quell'ambientazione... boh...

Per un GdR, poco. Per giochi di miniature o da tavolo, viaggia che è una meraviglia.
Titolo: Deathwatch
Inserito da: Arioch - 2010-06-10 09:02:37
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][p]dite che c'è speranza?[/p]
[p]Per me no: nel momento in cui si fa specificatamente appello alla "Storia del Master," non ci sono obiettivi o altre tecniche che tengano, tanto si sa già che sarà il Master a decidere se e come e quando farli usare, rendendoli di fatto orpelli inutili.[/p][p]-MikeT[/p]


Ma, bisogna vedere come viene implementata la cosa, anche nelle pubblicità di d&d4 o di wh3 si parla di "storia del master", ma comunque si tratta di giochi che in qualche modo rompono con il passato.
Titolo: Deathwatch
Inserito da: Edison Carter - 2010-06-10 10:46:56
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite]
Citazione
[cite]Autore: mirkolino[/cite][p]Bè e le donne sadomaso super tettorute dove le metti?[/p]
[p]nella Chapter-House a lavare i panni lordi di sangue demoniaco col fuoco dei loro lanciafiamme ... ahhh, le donne con le gonne! u_u[/p]


Desperate Sisters of Battle.
Credo che in autunno organizzeremo una serie di AIPS nel lodigiano. L'idea ha già un paio di mesi, ma credo non sia ancora defunta.
Titolo: Deathwatch
Inserito da: Darcadia - 2010-06-11 20:14:16
Ho letto le preview e mi sono sembrate proporre delle idee valide. Il gioco propone un tema militare. Le avventure sono Missioni. Nelle missioni hai gli obiettivi. Hai sì il tuo personaggio ma il gruppo nel quale si muove ha la sue manovre e le sue peculiarità a cui partecipa, insomma ha meccaniche di gioco che prevedono manovre militari di gruppo e meccaniche di gioco che misurano il grado di successo di una missione. Secondo me potrebbe centrare il bersaglio per lo meno per quello che si prefigge.