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Archivio => General => Topic aperto da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2010-03-05 22:09:29
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Dopo Dark Heresy e Rogue Trader arriva finalmente il gdr sugli Space Marines più cazzuti del cosmo ... e io da bravo drogato mi fomento ... poi leggo QUESTO (http://www.fantasyflightgames.com/edge_news.asp?eidn=1161) e mi cala ogni interessa ;(
One of the things I knew very early on was that Deathwatch needed to provide styles of play that would encourage roleplaying and story-building during the game. There are a number of ways to experience the game that lend themselves to Deathwatch and focus on the different kinds of adventures the Game Master might like to run. None of these approaches are exclusive, of course, and they can be mixed and matched as required by the GM’s plot.
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Beh, da questo estratto sembra parpuzio.
Beh, allora sei a posto, l'hai già giocato per anni prima di comparti il manuale :D
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[cite]Autore: 3evil[/cite]Beh, allora sei a posto, l'hai già giocato per anni prima di comparti il manuale :D
ma LoL XD
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Ma cos'avrà di tanto interessante quell'ambientazione... boh...
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eeeh, l'ineffabile gusto di essere un super-soldato che squarta demoni ed eretici ed altri super-soldati in un universo di guerra totale ed insensata U_U
<3
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a bologna di dice Maraglio!!!!
Insomma la summa di ogni steroideo desiderio maschile con una forte accentazione sulle prurugginosità puberali.
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[cite]Autore: Hasimir[/cite][p]eeeh, l'ineffabile gusto di essere un super-soldato che squarta demoni ed eretici ed altri super-soldati in un universo di guerra totale ed insensata U_U[/p][p]<3[/p]
Insomma, spari-spari-spari-squanti-spari... in mezzo ad altri muscolosi super-soldati...
Non è un po'... omosex?
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Con tutti gli strati di armatura ed esoscheletro che hanno, non si vedono i muscoli, per cui è molto meno omosex di quel che sembra
[cite]Autore: Hasimir[/cite][p]eeeh, l'ineffabile gusto di essere un super-soldato che squarta demoni ed eretici ed altri super-soldati in un universo di guerra totale ed insensata U_U[/p][p]<3[/p]
Sembra quasi la descrizione dei Biker Mice da Marte XD
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Bè e le donne sadomaso super tettorute dove le metti?
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[cite]Autore: mirkolino[/cite][p]Bè e le donne sadomaso super tettorute dove le metti?[/p]
nella Chapter-House a lavare i panni lordi di sangue demoniaco col fuoco dei loro lanciafiamme ... ahhh, le donne con le gonne! u_u
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Insomma, spari-spari-spari-squanti-spari... in mezzo ad altri muscolosi super-soldati...
ma lo sai che mi hai fatto venire in mente un'idea GENIALE? :D
Il ragionamento è partito dal fatto che la tua frase mi ha evocato un'immagine di Ultramarine che invece di sparare si consultano per prendere decisioni tattiche, e l'idea era di dire "vedi che non sparano solo? si consultano anche! si scambiano piani e strategie, storie, pacche sulle spa..." e li mi ha folgorato l'idea è_é
Un hack di un gioco di Ben Lehman!
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Space Marine ---> XXXXtreme STREET LUGE (http://benlehman.livejournal.com/147309.html) :D
eh? :D
eh? :D
Possenti Marine che dopo l'ultima terrificante missione si trovano accampati attorno ad un fuoco su un pianeta alieno, o di ritorno sulla nave in orbita geostazionaria, o rientrando alla Chapter-House ... e si scambiano storie dell'ultima missione, cos'hanno fatto, come sono sopravvissuti, le manovre cruente, i momenti quasi letali, etc.
Può funzionare! :D
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[cite]Autore: Hasimir[/cite][p]eeeh, l'ineffabile gusto di essere un super-soldato che squarta demoni ed eretici ed altri super-soldati in un universo di guerra totale ed insensata U_U[/p][p]<3[/p]
Ovvero il gdr delle guardie del generale di tutti i Total War precedenti Empire. U_U
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[cite]Autore: Hasimir[/cite][p]Space Marine --->XXXXtreme STREET LUGE (http://benlehman.livejournal.com/147309.html):D[/p][p]eh? :D
eh? :D[/p][p]Possenti Marine che dopo l'ultima terrificante missione si trovano accampati attorno ad un fuoco su un pianeta alieno, o di ritorno sulla nave in orbita geostazionaria, o rientrando alla Chapter-House ... e si scambiano storie dell'ultima missione, cos'hanno fatto, come sono sopravvissuti, le manovre cruente, i momenti quasi letali, etc.[/p]
Hai la mia benedizione e una fanmail. Anche perché dopotutto...
[cite]Autore: mirkolino[/cite]Insomma la summa di ogni steroideo desiderio maschile con una forte accentazione sulle prurugginosità puberali.
...che merita anche lui una fanmail anche solo perché è tanto tanto vero.
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In realtà ultimamente sono uscite un po' di preview del gioco che sembrano interessanti: "demeanors" che ricordano in un qualche modo beliefs/instincts; giuramenti speciali per i capi-missione (che hanno l'autorità di decidere per il gruppo e di porre fine ai conflitti inter-party); obiettivi da raggiungere in modo simile ai goals; modalità di gioco personaggio singolo/squadra... dite che c'è speranza?
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dico que si. magari non un gioco perfetto, ma con una solida struttura di base driftabile facilmente da un esperto. dnd4 e whfrp3 non sono gli unici gdr recenti a muoversi nella direzione dei boardgame, ed è possibile che questa cosa sia stata una direttiva della casa madre anche da prima di scegliere gli autori.
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ma quindi qualcuno ha il manuale? :P
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oppure mi sbaglio, eh.
comunque, no.
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[cite]Autore: Arioch[/cite]dite che c'è speranza?
Per me no: nel momento in cui si fa specificatamente appello alla "Storia del Master," non ci sono obiettivi o altre tecniche che tengano, tanto si sa già che sarà il Master a decidere se e come e quando farli usare, rendendoli di fatto orpelli inutili.
-MikeT
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[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Ma cos'avrà di tanto interessante quell'ambientazione... boh...
Per un GdR, poco. Per giochi di miniature o da tavolo, viaggia che è una meraviglia.
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[cite]Autore: MikeT[/cite][cite]Autore: Arioch[/cite][p]dite che c'è speranza?[/p]
[p]Per me no: nel momento in cui si fa specificatamente appello alla "Storia del Master," non ci sono obiettivi o altre tecniche che tengano, tanto si sa già che sarà il Master a decidere se e come e quando farli usare, rendendoli di fatto orpelli inutili.[/p][p]-MikeT[/p]
Ma, bisogna vedere come viene implementata la cosa, anche nelle pubblicità di d&d4 o di wh3 si parla di "storia del master", ma comunque si tratta di giochi che in qualche modo rompono con il passato.
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[cite]Autore: Hasimir[/cite][cite]Autore: mirkolino[/cite][p]Bè e le donne sadomaso super tettorute dove le metti?[/p]
[p]nella Chapter-House a lavare i panni lordi di sangue demoniaco col fuoco dei loro lanciafiamme ... ahhh, le donne con le gonne! u_u[/p]
Desperate Sisters of Battle.
Credo che in autunno organizzeremo una serie di AIPS nel lodigiano. L'idea ha già un paio di mesi, ma credo non sia ancora defunta.
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Ho letto le preview e mi sono sembrate proporre delle idee valide. Il gioco propone un tema militare. Le avventure sono Missioni. Nelle missioni hai gli obiettivi. Hai sì il tuo personaggio ma il gruppo nel quale si muove ha la sue manovre e le sue peculiarità a cui partecipa, insomma ha meccaniche di gioco che prevedono manovre militari di gruppo e meccaniche di gioco che misurano il grado di successo di una missione. Secondo me potrebbe centrare il bersaglio per lo meno per quello che si prefigge.