Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Marco Costantini

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 129
31
Ordunque, sono alla ricerca di un nuovo gioco per la mia Wii e voglio vedere se il "basta chiedere" funziona anche in sezioni "non gdr".
Vi dico un po' quel che mi piace:
-generalmente preferisco giochi un po' arcadeosi e cartoon, per esempio (da niubbo di super mario) ho passato bei momenti divertenti con New Super Mario Bross, così con l'ultimo Donkey Kong. Ho anche giocato a Mini Ninja, che come grafica e gioco sarebbe stato perfetto, se non che forse m'è sembrato un po' troppo semplice (il combattimento, parte importante del gioco, è un po' troppo alla "pigio i tasti finchè l'avversario non muore").
-altra cosa che vorrei provare è un bel gioco in cui si spari, visto che mi è stato regalato lo scorso natale un supporto dove inserire wiimote e nunchuk a forma di fucile :)




32
Segnalazioni e News / Re:Sagas of the Icelander al via
« il: 2012-10-16 08:59:44 »
Ma non è possibile usare paypal per acquistare? Tempo fa presi da indiegogo chrnonicles of skin, ma non ricordo quale metodo di pagamento usai.

Intanto, per chi ha già avuto modo di seguire il progetto: che tipo di gioco viene fuori? Verso quale idea o tema spinge il gioco?

33
Organizzazione delle Convention / Re:CON Marche-Umbria
« il: 2012-09-11 12:05:55 »

vorrei sapere quante persone sarebbero interessate a venire, eccetto Marco Costantini e Michael Tangherlini.


...uhmmmm, ma quindi io e Michael non possiamo venire di default  :P ?


Sarebbe fantastico avere una Con vicino casa, quindi approvo e appoggio anche se dovessero servire posti in Umbria (che, in fondo, è la zona più centrale d'Italia, quindi equamente raggiungibile da tutti  :) ).
Forse è ancora prematuro ma in caso dovessimo cominciare ad organizzarla io sono disponibilissimo a faticare per mettere in piedi la cosa :)


34
Scrivo solo per palesare quanto vi sia grato per aver reso disponibile l'INCBook in .epub.
Spero possa essere l'inizio di trend generale :)

35
Oh, sarà un tritapalle, ma gli "errori" che ha trovato ci sono tutti :)
E devo dire che mi trovo concorde praticamente con tutte le correzioni.
Ad essere sincero ci sono rimasto anche io quando leggendo il manuale ho notato così tante imprecisioni (più che alle scelte di traduzione mi riferisco a cose come le pagine sbagliate o gli "errori" nei tag, insomma, roba sostanziale).
So che chi ha lavorato al manuale l'ha fatto con tutto l'amore possibile e mi rendo conto che il testo questa volta era davvero vasto e complesso, però questo è un giocone che ha fatto breccia nei cuori di tanti giocatori e avrei adorato che fosse uscito praticamente perfetto.

36
Scusa Mario, non dovrei andare a 6, 8, 12 o 16?

37
Pesca pure. E mi tengo la mia mano (9)

38
Istintivamente mi divincolo e quando capisco che la sua presa non mi lascerà andare così facilmente alzo un braccio verso l'alto e calo il palmo di taglio in direzione del gomito, come se il braccio fosse una lama e potessi tagliare il suo mostruoso arto.

39
Ok, sono ufficialmente un pollo: credevo non avessi ancora risposto :(
Continuo subito!

40
Concordo. E' come lamentarsi se un film su Deadpool contenesse tante battute...


-MikeT

Suvvia, non esageriamo. Ho semplicemente detto che l'equazione "momento topico=momento topico" che per un momento mi è sembrata una certezza mi ha fatto strano, ma ho riso come tutti gli altri nella sala (piena), non è che sono stato lì col muso a scuotere la testa.
E' la considerazione di un attimo, che non cambia nulla a quello che ho scritto prima dell'ultima riga del mio post.

Tutto l'hype del film ha fatto nascere un nuovo supergruppo: I Vendicatori dei Vendicatori:P

41
Sono appena tornato dal cinema...e sono adrenalinizzato a mille!!! :)
Ottimo film, davvero fatto bene. La regia e la gestione corale di così tante "personalità ingombranti" nello spazio di un film è magistrale.
E non lo dico solo io, che da lettore di fumetti potrei essere parziale: ho portato la mia bella a vederlo. Lei, assolutamente digiuna di fumetti, s'è divertita davvero tanto.

Unica cosa "storta" che ho pensato ad un certo punto: troppa comicità in momenti che poteva essere importanti. E' vero, sicuramente doveva esserci qualcosa a stemperare l'azione, però era matematico: momento topico=momento comico.

42
bella l'idea di spostare per l'Hack il Sociale ai valori della Magia!

Sono contento che ti piaccia, anche se i dubbi espressi dagli altri sono in effetti fondati. In particolare, come diceva Patrick, verrebbe a rompersi quell'equilibrio basato sul fatto che "sociale" è probabilmente l'azione più potente fra le tre, nel senso che è sia molto ampia che facilmente (sempre) usabile.
Non avverrebbe di certo qualcosa di assurdo, nel senso che otterresti comunque le stesse cose di prima con sociale, solo che lo faresti con molta più facilità.

 Di certo questo simula meglio l'abilità oratoria e persuasiva degli Eccelsi, ma potrebbe "rompere" il gioco, permettendo ai personaggi di cavarsela sempre solo a parole. Però, anche rispetto a questo pericolo, non sono molto preoccupato. I tiri possono comunque fallire, e non è detto che chiunque giochi voglia creare un Eccelso con sociale alto. Inoltre sia vittorie che sconfitte portano comunque con loro effetti in fiction, quindi non sono particolarmente interessato al fatto di farla "troppo facile" ai giocatori.
D'altra parte con la giusta Scala e "combattimento" ad un buon livello di successo una TB può uccidere comunque praticamente chiunque e questo non mi ha mai impensierito. Non vedo perchè dovrebbe impensierirmi il fatto che con un buon "sociale" possa convincere chiunque.
Anche perchè, aggiungo: gli obbiettivi devono essere comunque tangibili, attivi e transitivi, quindi non permetterei comunque cambiamenti di idea prolungati all'infinito  (tipo Obiettivo: lo convinco a servirmi/ad essere mio schiavo/ ad essere mio amante). Gli Obiettivi sono comunque qui e ora, quindi puoi chiedere un qualcosa ottenibile qui e ora (fammi passare/fuggite/combatti qui e ora per me).


43
Generale / Re:Kindle 4 o Touch
« il: 2012-04-20 12:54:12 »
Sul fatto che sia più lento il touch ne dubito, da dove hai ricavato questa impressione?

E' appunto un'impressione, ricavata vedendo un filmato su youtube. Se non è così, tanto meglio.
Andrea (e chiunque altro voglia aiutarmi), secondo te è più comodo girare le pagine col touch piuttosto che coi pulsanti?
Un'altra cosa, forse banale, che mi par di aver capito è che il touch non permette la lettura "in orizzontale"  (potrebbe essere una funzionalità importante? magari per leggere con più comodità documenti più grandi?).

Rispetto alla scrittura (cosa molto interessante): si possono prendere appunti direttamente sui libri? Si può anche ad esempio scrivere un documento tipo word o odt? Quanto usi (usate) la tastiera col Kindle, e per far cosa?



44
Generale / Kindle 4 o Touch
« il: 2012-04-20 10:08:47 »
Okok, voi smanettoni che avete un e-book reader da anni troverete la discussione monotona, ma noi (io, in realtà) niubbi del mondo dell' e-ink abbiamo bisogno di mentori a guidarci, quindi fatevene una ragione  :P
Ho letto già qualche recensione e confronto, ma vorrei un parere da qualcuno di cui posso fidarmi un po' di più.
Ora, potendo acquistare in italia entrambi i modelli e avendo solo una trentina d'euro di differenza, voi che prendereste?
Io sono piuttosto confuso: il touch sembra essere più lento nel girare le pagine, inoltre non sono molto convinto che sia molto più comodo dei tasti (tranne ovviamente per digitare sulla tastierina virtuale); però il 4 non ha uscite audio, ha meno memoria e più batteria...d'altra parte, però, quanto è utile realmente la funzione audio?...e quanto è importante avere una memoria così vasta se anche sul semplice 4 entrano comunque più di mille e-book?...


Si capisce che sono confuso?


HELP!!! :)



45
SOCIALE: 1-5 (o 5-10, è irrilevante)
Ma c'è anche un'altra considerazione da fare: comunque scegli il numero, sociale non avrà mai più di 50% di possibilità di successo. E se vuoi "maxare" sociale, vuol dire non fai davvero bene nè magie nè combattimento. Se scelgo numero 3, con la magia ho il 70% di possibilità di successo, con combattimento 20%, con sociale 30%. Però ho un valore alto (per magia). Non così se, come nell'esempio di ezio, scelgo numero 5.

Secondo me questo è MOLTO importante: le trollbabe non sono creature da diplomazia, ma da azione. E quell'azione è solitamente combattimento. Fare un conflitto su sociale è sempre un rischio, le chance non sono mai più di 50-50.

Esattamente il punto.
E' vero, le TB non sono creature diplomatiche, o almeno questo è reso anche dalla meccanica del numero di "sociale".
Ma gli Eccelsi (solari, per un hack del genere) lo sono eccome.
Mentre il discorso che giustamente fai per il sociale delle TB si riadatta benissimo a quello che è la Stregoneria di eXalted, cioè: difficile e pericolosa.
Per questo mi sembrava interessante e appropriato un cambiamento del genere nel caso di un hack per eXalted.

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 129