Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Michele Dubini

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
31
General / Sfida (amichevole) Rafman-Cybertroll
« il: 2010-01-31 21:58:47 »
Sull'argomento ho solo da fare una citazione.
E chi riconosce la citazione (e aggiunge l'omissis), vince una calosa e DD-osa stretta di mano.

Per me ... [omissis] ... è una cagata pazzesca![.cit]

32
Sotto il cofano / Nuova definizione di "New Wave"
« il: 2010-01-12 21:06:26 »
Citazione
io ricordo fior fiore di discussioni, sia su GdR-It sia qui, che avevano come oggetto il fatto che tu giocavi Covenant "come ti pareva" e che poi nelle relative discussioni te ne facevi praticamente un vanto ... avevi persino messo qualcosa in firma, a riguardo.

Ti invito a rileggere la seconda riga del mio post =)
Non ho mai presentato un gioco (e qui proprio parlo in generale) orchestrando dei giochetti illusionisti e modificandone le regole alla base. C'è una bella differenza. Che dopo io mi sia fatto 3 hack regolistici alla struttura del gioco sono un affare COMPLETAMENTE DIFFERENTE a questo semplice - quanto elementare - concetto.
Ovvio, se qualcuno vuole travisare volutamente le mie frasi basta dirlo prima, così ci divertiamo tutti insieme

Bellissimo poi come nella categoria sia stato integrato anche Cold City. Elar no? Beh, comprensibile. Davide dopotutto ne è l'autore, quindi attaccare la mia etichetta sarebbe stato alquanto goffo. :D

Non capisco perché io ogni X + 4 mesi debba giustificarmi di una "ORRIBILE COLPA DI CUI BISOGNA VERGOGNARSI" (pffff... :D) quando non è mai stato mio uso e costume giocare ignorando le regole al momento. Anche con Vampire.

Se vuoi puoi venire a una qualsiasi CON a giocare con me a un qualunque gioco, se proprio non ti fidi. Scoprirai che non sento alcun morboso bisogno di modificarmi le regole del gioco sul momento. Certo, se devo arrivare a scrivere cose del genere da una parte è un po' scorante...ma che ci posso fare *sospira* :)

33
Sotto il cofano / Nuova definizione di "New Wave"
« il: 2010-01-12 18:41:58 »
Citazione
è quello che fa sempre DD quando dimostra Covenant e Cold City (a suo dire)


Eh? =|

Io non ho mai fatto demo[/b] usando la Rule-0 in giochi come Covenant e Cold City =| =|
L'unica occasione in cui mi è capitato fare una cosa simile (e simile non significa uguale) è stato con Cybertroll/MagoOscuro a Lucca C&G 2007, dove - complice una mia non completa padronanza di sistema - abbiamo proceduto un po' alla cieca nella partita. La partita è piaciuta nonostante le imprecisioni che ho commesso (e nota bene: non si è verificato il "Master cambia le regole" quanto "Tutti insieme cerchiamo di esplorare il funzionamento del gioco").

Io ho sempre detto ESPLICITAMENTE che ognuno coi giochi che compra ha il diritto di farci quel che gli pare e che non è diritto di nessuno impedirglielo. Si può non essere d'accordo su questa mia semplice opinione, ma evitiamo di dire cose al limite del ridicolo, quali che "faccio dimostrazioni inventandomi le regole" [che poi è anche strano per me, che non ho MAI usato la Regola d'oro manco quando giocavo/gioco a Vampiri =D]. Dopo 2 anni e mezzo, 'sta pappardella ha anche cominciato a stancare e perde l'effetto voluto. Ci vuooooleee di piùùùùù [.cit] :D

A priori di questo, mi sembra che si sia perso il messaggio insito nel post di khana: la differenza fra Tradizionali e NW è prettamente di tipo comportamentale e non tecnica, o perlomeno, è quest'ultimo punto a seguire il primo.

Citazione
DD va sempre in giro vantandosi di agire in quella maniera... se non se ne vergogna lui non vedo come il semplice citarlo possa costituire polemica.


SACRILEGIO! MORTE! DISTRUZIONE! ROVINA! ATTILA FLAGELLO DE DDDDDIO! [.cit]

Dai, vi prego, evitiamo queste frasi comiche :D :D

34
General / Scelta del gioco
« il: 2009-12-24 23:45:10 »
Citazione
Loro che possono cambiare con le loro azioni la storia. Elencate, elencate.

Solipsist, in cui i personaggi sono dei maghi (non quei maghi con il libro e che lanciano palle di fuoco; maghi che PIEGANO LA REALTA' CON LA SEMPLICE FORZA DEL PENSIERO) solipsisti. (Presto in italiano)

Covenant. Un gioco cospirativo-intimista che fà roteare l'intera storia sulle decisioni dei personaggi e sulla risoluzione delle loro certezze.

35
General / Trattare Ars Magica
« il: 2009-12-24 16:23:02 »
Uhmmmm...Solipsist non va bene? :)

36
(Cold City) PbF 1 / [ColdCity] Pdf Organizzazione
« il: 2009-12-03 18:26:32 »
Scusate l'intrusione, compaio solo per un chiarimento...

Citazione
Mi pareva di aver capito che non ci sono tedeschi nella RPA

Sni. Una grossa fetta di agenti della RPA è costituita da americani-russi-francesi-inglesi, ovvero dalle 4 potenze Alleate...una percentuale di agenti tedeschi, comunque, è presente. Vengono reclutati e messi fianco a fianco con gli Alleati per rilanciare la collaborazione fra tedeschi ed alleati...con tutte le conseguenze (la guerra è finita da pochissimo) che possono sorgere in un'avventura. Una delle massime teste della RPA, non a caso, è una tedesca...

Tutto qua. Chiedo scusa per il disturbo :)

37
Organizzazione delle Convention / arCONate
« il: 2009-12-02 06:20:43 »
Citazione
Domanda per michele: l'evento di covenant si intende una demo o una partita per chi conosce il gioco?

Una partita con tanto di creazione del proprio personaggio, aperta a conoscitori e a non-conoscitori del gioco.

38
Citazione
Domon e Iacopo insieme in un evento dentro ad una scatola chiusa... uhmm... ^^


Metteci anche un DD e un Davide e avrete una nuova e divertissima versione - anche per i più piccini - della Poena Cullei! :D

39
Organizzazione delle Convention / arCONate
« il: 2009-12-01 14:47:11 »
Noardia, passa a firefox, che è anche gratuito :)

40
Organizzazione delle Convention / arCONate
« il: 2009-11-28 00:49:40 »
Citazione
è che sono stufo di demo.

4 ore e mezza mi sembrano un tempo ASSAI AMPIO. In 4 ore  e mezza concludi un qualunque scenario live e riesci a goderti appieno anche una partita alla maggior parte dei giochi tabletop...insomma, parlare di demo mi pare esagerato.

Citazione
sappiatelo: dopo di questo la vostra con si chiamerà speed-dating con! :P

Carpe diem! :D

41
Organizzazione delle Convention / arCONate
« il: 2009-11-27 15:23:37 »
Citazione
Solo una cosa vorrei evidenziare, gente: chi ha parlato di giocare con "i soliti noti"? Potrei benissimo avere un "unico evento giornaliero" con un gruppo di altre tre o quattro persone con le quali non ho mai giocato prima e, chissà, forse non giocherò mai più, o comunque con le quali non ho altre occasioni di giocare. (E, per la cronaca, io e Domon per esempio abbiamo giocato insieme l'ultima volta quando...? forse due anni e mezzo fa?)

Soliti noti nel senso che siamo la stessa cricca dei forum. Ci leggiamo, ci feedbackiamo a vicenda, ci scambiamo opinioni...non è una cosa negativa, anzi...però andare a una CON giocando SOLO tra noi degli eventi GIORNALIERI, nei miei schemi mentali corrisponde a un "chiudersi in cantina".

E come se ad ArCONate giocassimo una sola giornata io, iacopo, davide, beppe e vito (e non crediate. Non è come sembra; assai raramente riusciamo a giocare di ruolo assieme... ) ... secondo me è proprio un chiudersi in cantina, evitando così ogni tipo interazione sociale altrui. E' un isolarsi. Come è isolarsi giocare a un solo evento, quando potrei girare su tre tavoli, avere tre esperienze gradevoli e fare nuove conoscenze.
Poi vabbè sono opinioni e come è giusto che sia, ognuno ha le sue (continuamo in whisper, che non è il caso di continuare qui in topic magari :D).

@Beppe: Se l'evento-con è schiaffi in pagoda, NON PARTECIPO.

42
Organizzazione delle Convention / arCONate
« il: 2009-11-27 15:00:26 »
Sinceramente nello scegliere tra un unico evento GIORNALIERO che di fatto mi fa "giocare in cantina" con i soliti noti, isolandomi dal coinvolgimento sociale e ludico che può invece sicuramente esserci nelle pause tra gli slot e nella CON, e tra la possibilità di conoscere nuove persone direttamente su vari tavoli da gioco...beh, preferisco di gran lunga la seconda.

Piuttosto si prende un giorno libero e si organizza. Farlo a una CON mi pare - di primo acchito - assai antisociale e anti-spirito-di-una-convention.

43
General / [Lucca] Posto per tre persone
« il: 2009-09-19 23:06:01 »
Citazione
khana e (credo) MiK

Togli il credo! Quando si mangia - e bene - io non mi tiro MAI indietro :D

44
General / [Tsoy] traduzione di alcuni termini
« il: 2009-08-31 11:25:50 »
Semplice e classico "Comprare" ?

45
General / [Tsoy] traduzione di alcuni termini
« il: 2009-08-30 16:13:30 »
Citazione
Citazione
3 - Bringing Down the Pain = ???


Ecco io qui sarei per tradurlo in uan maniera completamente diversa, senza una traduzione di significato, sarei per Conflitto Avanzato, mi pare molto chiaro e da subito un idea di quello che si sta facendo. Per rispondere a Moreno, non mi pare che Tsoy abbia un chissà quale "tono" comunque nel Solar System è utilizzato il termine Conflitti Estesi, anche questo mi pare molto chiaro. Preferenze?

Concordo sul Conflitto Avanzato.

Citazione
5 - Crunchy Bits = ???

Questo termine effettivamente tradotto vuol dire biscottini croccanti, ma in italiano è bruttissimo, è il termine che da il titolo al capitolo 5 di Tsoy quello dove c'è l'elenco delle Abilità, Segreti e Chiavi. Idee??

Trucchetti?
Giochetti?

Citazione
è il titolo di un sottoparagrafo dedicato a come fare velocemente i PNG, Criminali, Sbandati e Spie probabilmente è azzeccato anche se gli da una connotazione per forza negativa mentre nel paragrafetto non specifica in verità che questi PNG siano dei nemici.

Piccola aggiunta! Story Guide io direi di tradurlo semplicemente come Master

Concordo sia sui PNG che sul Story Guide ^_^

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7