Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Marco NdC

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 17
76
(Dungeon World) PbF 3 / Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« il: 2013-09-22 20:57:21 »
Ethawe
Sei all'entrata della cucina, in forma di corvo, pronto a superare quel tratto di fornace che ti separa dai tuoi amici.
Quattro dei superstiti che hai trovato, aggirando con orrore il mezzorco e il poveraccio con cui è avvinghiato a terra, si lanciano verso la salvezza, consapevoli che per ogni momento che passa, l'inferno diventa sempre più mortale.
Ma tu li superi sfrecciandogli accanto.

Dal fumo nero sbuca qualcosa all'improvviso, una sagoma indistinta diretta verso la cucina. Impossibile evitarla. Ci sbatti contro, accartocciandoti sul pavimento qualche metro più in la.
Normalmente non avresti accusato un urto del genere, ma in forma di corvo sei molto più fragile: la tua ala è piegata in maniera innaturale, e il dolore ti strappa uno dei tuo versi sinistri.
{{Prendi 1d6 danni, non hai armatura}}

Da terra, mentre cerchi di riassestarti, riesci a intravedere lo zombie che hai investito. Anzi, a guardar meglio è una zombie: si direbbe una robusta massaia con i capelli raccolti in uno chignon semi-disfatto. Si è già attaccata al collo del primo che ha trovato.

Fortunatamente sei caduto oltre il punto più rovente. Riesci a vedere il camino, ed avresti via libera se non fosse per l'ennesimo non morto che si sta rialzando proprio dietro un ignaro Jon.

Senti un'altra esplosione e altre urla da dietro. Un pezzo di soffitto crolla come un grosso tizzone ardente, librando mille scintille al suo impatto.
Non c'è un secondo da perdere.

Cosa fai?


{{Il DD era +COS perché, per quanto sei veloce, dovevi pur sempre attraversare un'area rovente e fumosa, potenzialmente mortale soprattutto per un uccello.}}

77
Pensa che ti bastava azzeccare un solo 7+ in "Scacciare non-morti", per arrivarci in quattro e quattrotto alla seconda sessione...

Mi sono fatto un calcolo rapido: anche avendo -1 sul tiro, avevi circa il 72% di probabilità di fare un 7+ (72.23% per la precisione)

Ma così forse non avresti livellato con tanta potenza xD

78
(Dungeon World) PbF 3 / Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« il: 2013-09-21 16:57:31 »
Hob
Piazzando un piede al petto dello zombie, lo spingi con tutta la forza per disincastrare il pugno dalla sua bocca.
Quando finalmente ci riesci, il pugno viene stappato dolorosamente, mentre le zombie viene lanciato a diversi metri di distanza, rotolando per terra più volte. Non ti darà fastidio per un po'.

Scegli tra:

a) Mentre spingevi col piede, lo zombie si aggrappava al tuo scudo. Risultato: lo zombie ora è sì a terra, e a qualche metro di distanza, ma ha ancora in mano il tuo scudo.

b) Mentre "stappi" il pugno e la lancia che stringi nel pugno, ferisci involontariamente Jon, che era lì al tuo fianco per aiutarti. Ironia della sorte gli tagli il volto con la punta di Telasia, in modo simile in cui lui ha fatto tagliare te in precedenza.
{{1d6 danni a Jon, e siete pari}}

Cosa fai?

79
(Dungeon World) PbF 3 / Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« il: 2013-09-21 11:57:52 »
{{Sembra più un Defy Danger +STR}}

80
(Dungeon World) PbF 3 / Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« il: 2013-09-21 10:55:28 »
@Matteo
{{Descrivi sempre quello che Hob fa nella pratica. "Buttarlo a terra" è un po' vago, e sembrerebbe più un Defy Danger +STR, ma dipende sempre da come descrivi la scena}}

81
(Dungeon World) PbF 3 / Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« il: 2013-09-21 08:21:18 »
Ethanwe
{{Beh, in effetti se utilizzassi la presa "individua la morte", lo vedresti decisamente male l'avventore xD}}

Ti lanci nel corridoio di fiamme che prima hai visto attraversare da Trixie, squarciando il fumo denso e nero, che ti stordisce e disorienta.
{{Direi che anche qui c'è un Defy Danger +COS}}

82
(Dungeon World) PbF 3 / Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« il: 2013-09-21 07:58:24 »
Trixie
Vedendo Hob "incastrato" nella bocca dello zombie, capisci che puoi raggiungere il camino senza correre rischi, anche se passando proprio dietro di loro.
Il "damerino", di cui stranamente ancora non conosci il nome, ti segue con fiducia e adagia delicatamente Dixie su una parete del tunnel. Poco distante ritrovi la torcia che avevi lasciato, anche se molto meno vivace.
Vedere Dixie come se fosse addormentata, ti riporta per un attimo alla vostra adolescenza, quando condividevate la stessa camera: eravate così unite.

{{Domanda: C'è qualche episodio particolare di voi due, che ti viene in mente? Hai mai conosciuto suo marito? Se sì, come si chiama, e che tipo di persona è?}}

Mentre sei per un attimo assorta, vieni riportata duramente alla realtà dall'ennesimo cadavere che si rianima. È proprio vicino a Jon, che essendo concentrato su Hob e "Squarcio", sembra non accorgersi di lui.

Cosa fai?

83
(Dungeon World) PbF 3 / Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« il: 2013-09-21 07:17:24 »
Trixie
Stoicamente riuscite ad uscire da quella strettoia infuocata. Considerando i problemi cha hai ad una spalla, se il "damerino" non ti avesse dato una mano con Dixie, non sai se ce l'avresti fatta.
Riesci a vedere lo zombie del cadavere scomparso? Se sì, dov'è adesso?

Cosa fai?

84
(Dungeon World) PbF 3 / Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« il: 2013-09-21 06:53:15 »
{{Defy Danger +CON}}

85
(Dungeon World) PbF 3 / Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« il: 2013-09-21 06:27:23 »
{{mi sembra strano che ad un H&S con 7-9 non si risponda con il danno, comunque diciamo che il mio colpo dà quell'attimo di debolezza che potrebbe servire a Hob per liberarsi: uso la presa per dare +1 alla sua prossima azione}}

{{
Hack and Slash
...
On a 7–9, you deal your damage to the enemy and the enemy makes an attack against you.
...
The enemy’s counterattack can be any GM move made directly with that creature. A goblin might just attack you back, or they might jam a poisoned needle into your veins. Life’s tough, isn’t it?
...
Defend
...
If the attack doesn’t deal damage then halving it means the attacker gets some of what they want but not all of it.
}}

86
(Dungeon World) PbF 3 / Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« il: 2013-09-21 01:29:07 »
Hob
Quando lo zombie vede arrivare il tuo spettacolare pugno shaolin, che stringe la lancia a mo' di rinforzo, lo intercetta come un mastino intercetterrebe la polpetta che gli lancia il suo padrone.
Il tuo pugno si incastra nella bocca dello zombie causandoti un dolore atroce. Non riesci proprio a tirarlo fuori, ne a recuperare la lancia che stringe.
Dal canto suo lo zombie, nonostante la mascella iperestesa e le guancie completamente lacerate, continua a stringere ostinatamente, mentre cerca di portarti le mani al collo.

Cosa fai?

{{La hold di Jon non dimezza il danno in questo caso, perché l'attacco dello zombie non causa danno, ma un effetto... si potrebbe dire simile, al blocco della mano armata, seppur più pittoresco. Non so come si possa "dimezzare" un effetto del genere. Eventualmente Jon può usare un altra opzione prevista da Defend, o propormi un modo per "dimezzare" questo effetto, senza annullarlo.

Nota: il danno precedente era 6+1, perché l'H&S era contro due avversari. Se vuoi puoi considerarlo come 6, nessun problema, ma è solo per essere precisi per chi ci legge.}}



Trixie
Le esplosioni hanno peggiorato di molto la situazione. Il "damerino" non sarà un cuor di leone, ma sembra riconoscente perché gli hai salvato la vita. Forse non capisce perché vuoi tenere Dixie in mezzo, anziché lasciargliela portare in braccio, ma non obietta.
Avanzate goffamente tra due pareti di fuoco. La temperatura deforma la visuale, toglie l'ossigeno, fiacca i muscoli. Stai per perdere i sensi... gli occhi si chiudono, resisti, li riapri... ti sembra che uno dei cadaveri, si sia mosso. Ti si chiudono ancora gli occhi, questa volta più a lungo. Li riapri: il cadavere non c'è più.
Si richiudono gli occhi, dovrai fare appello a tutte le tue forze per non perdere i sensi proprio adesso.

Cosa fai?


@Andrea

{{Prese del corvo.
Sul corvo non mi è venuta in mente nessuna caratteristica fisica che lo distingue dagli altri uccelli.
Se non sei contrario a caratteristiche più "leggendarie", ti propongo:

- Individua la morte:
Non si sa grazie a quale sesto senso, riesci ad individuare intuitivamente i cadaveri e le carogne di cui ti nutri. Le leggende narrano che sai percepire anche quando la morte sta per sopraggiungere. Per questo sei soprannominato "uccello del malaugurio".

- Uccello del malaugurio:
Qualcosa di brutto accadrà a chi prendi d'occhio, ma non sai cosa, né quando.
}}



Situazione attuale:

87
(Dungeon World) PbF 3 / Re:Commenti vari ed eventuali
« il: 2013-09-20 16:15:34 »
Sì, ok, ma non capisco il punto. Si stava discutendo su quale fosse il criterio per cui il GM decide quando applicare un Defy Danger.
Mi sembra che vuoi dirmi che il mio criterio abbia qualcosa che non va, ma non capisco cosa.
E non ho capito in base a cosa tu applichi un Defy Danger.

88
(Dungeon World) PbF 3 / Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« il: 2013-09-20 16:12:32 »
Trixie
All'ultimo istante riesci a trascinare Dixie sotto il tavolo, e a ribaltarlo a mo' di barriera.
Una prima esplosione genera un'ondata di calore, e schegge di vetro come proiettili. Una seconda esplosione, molto più forte, smuove il tavolo di parecchi centimetri, ma oltre ad assordarvi un po', non vi reca alcun danno.
Il tavolo, ad ogni modo, si è preso fiamme e schegge al posto vostro, e tra non molto non sarà più così sicuro.

Uno degli avventori che avevi al seguito, il tipo che sembra un damerino, riesce a trovare spazio dietro al tavolo, e a passare indenne.
Gli altri due no. Uno cade a terra, probabilmente svenuto e con gli abiti in fiamme. L'altro non è svenuto affatto: urla come un dannato tenendosi gli occhi, mentre copiosi rivoli di sangue gli filtrano dalle mani.

"Se vuoi posso portarla io", ti chiede il damerino vedendoti fare un grosso sforzo nel trascinare tua sorella.

Cosa fai?



Ethan
Il corpo del corvo è piccolo ed infiammabile, ma forse abbastanza veloce da passare indenne, o quasi, oltre le fiamme.
Non tutte ovviamente: quelle più "interne" sono troppo alte e vivaci. Anzi, il fuoco ha attecchito su più punti del soffitto, rimescolandosi orizzontalmente quasi come se formasse una superficie liquida. Il flusso turbolento di aria calda infine, renderebbe un azzardo volare in queste condizioni.
Ad ogni modo noti che ci sono delle aperture sbarrate sul muro ad est, che immagini servano per far fuoriuscire i fumi della cucina.

Timidamente alcuni dei sopravvissuti decidono di abbandonare quella stanza. Forse qualcuno pensa di divellere le travi che bloccano l'uscita secondaria. Ad ogni modo uno di loro urla spaventato: mentre attraversava l'uscio della cucina, il mezzorco ancora a terra, lo afferra per i pantaloni e non sembra deciso a volerlo mollare.

Cosa fai?

{{Riguardo alla prese del corvo... ci devo un attimo pensare. Facciamo così, siccome devo uscire, mettici quelle che vuoi.
Ma la civetta o il falco ti facevano schifo? xD}}

89
(Dungeon World) PbF 3 / Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« il: 2013-09-20 14:26:01 »
Trixie
{{Defy Danger +DEX}}



Ethanwe
Sbaragliando la porta della cucina, butti un paio di persone gambe all'aria. Evidentemente stavano origliando per capirci qualcosa.
Gli altri tre ti guardano esterefatti, perché non sono sicuri di quello cha hanno visto: da una porta frantumata in mille scheggie, è apparso un elfo relativamente piccolo.

Sei già dentro la cucina al sicuro, quando senti un esplosione dietro di te.

"Siamo tutti fregati!", urla uno di loro guardando la sala principale diventare un enorme forno a legna.

Mentre decidi il da farsi, noti con la coda dell'occhio che il mezzorco, ormai completamente annerito e fiammeggiante, muove leggermente una mano.

Cosa fai?

90
(Dungeon World) PbF 3 / Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« il: 2013-09-20 13:48:39 »
Trixie
Quando ti avvicini a Dixie, lei ti corre incontro gridando il tuo nome. Subito dopo sviene tra le tue braccia. Il caldo e il fumo sono diventati insopportabili.
Quando gli altri sentono dire "usciamo dal camino", sbarrano gli occhi. Comunque quando ti hanno vista oltrepassare agevolmente mostri e fiamme, hanno capito che possono farlo anche loro... ma sembrano sempre procedere dietro di te, malcelando una sorta di "se deve succedere qualcosa, meglio lei che noi".
{{Tecnicamente hai risolto la promessa del tuo ultimo Parley}}

Nel frattempo il fuoco si propaga a vista d'occhio, e pensi che lo scaffale delle bottiglie di alcol dietro al bancone, potrebbe esplodere da un momento all'altro...

Cosa fai?

Situazione attuale:




@Andrea
{{Sì, i codardi si sono barricati dentro pensando che la sala principale fosse ormai perduta}}

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 17