Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Glenda

Pagine: 1 ... 109 110 [111] 112 113
1651
(Levity) PbF Vari / PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
« il: 2009-04-10 17:41:24 »
a m può andar bene...l'uica perplssità è che quando l'aereo è comparso sul radar doveva trovarsi PRIMA dell'aeroporto...nel brevetempo che abbiamo chiacchierato è già passato così avanti?

PS. Fermarsi è l'ultima cosa che si fa in caso di turbolenza, che io sappia, perché atterrare è molto più pricoloso che rimanere in volo

1652
(Levity) PbF Vari / PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
« il: 2009-04-10 16:59:45 »
Citazione
In teoria no: le luci sono dietro di lei e mentre continua il viaggio si allontanano; .


Beh, sul radar in teoria la individuiamo PRIMA che sia passata oltre il nostro aeroporto, no?

Citazione
inoltre se fosse il punto di arrivo non si sarebbe fatta problemi ad atterrare.


Non poteva atterrare: l'atterraggio in caso di tempesta è la manovra più pericolosa. Adrian, infatti, voleva proprio segnalargli di non provarci, perché si sarebbe schiatanta.

Comunque, va benissimo che non sia il punto di arrivo e lei prosegua oltre, per me. Però mi interesserebbe chiarire la posizione dell'aereo rispetto all'aeroporto in questo momento della narrazione.

1653
(Levity) PbF Vari / PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
« il: 2009-04-10 16:05:02 »
Allora...poichè avevo il controllo sia di Adrian che di Tim ho provato a fare un'apporfondimento del loro carattere: ditemi se potevo farlo o no.

1654
Organizzazione dei Play by Forum / Levity #1: "Nel cielo"
« il: 2009-04-10 16:03:59 »
Citazione
Adrian si alterò visibilmente di fronte alla risposta noncurante di Jack.
"SCHERZI? Quello lì" e agitò il braccio con l'indice puntato fuori dai vetri, anche se in realtà non si vedeva proprio niente "pazzo o non pazzo, sta per schiantarsi al suolo davanti ai nostri occhi: a me non riesce stare fermo a guardare!"
Fermo a guardare. Ecco cosa gli sembrava a volte la sua vita. Essere lo sterile spettatore di una rappresentazione in cui non poteva intromettersi. Detestava provare quella sensazione, eppure, era stata un po' un refrain della propria esistenza, nei suoi poco appassionanti trent'anni.
Tim, frattanto, rispose a Jack.
"Beh, proprio sicuro..." fece un sorriso un po' impacciato "è un'ipotesi, ecco...Ma che la tempesta non è di origine meteorologica, questo è garantito. E chi altri potrebbe provare interesse nel manipolare persino gli agenti atmosferici? Insomma, se ci pensi..."
Tim lavorava alla torre di controllo da dieci anni, ma la sua passione era sempre stata la politica: era sempre informato su tutto, prendeva posizioni nette e decise, si scaldava per le proprie idee e questo aveva un buffo effetto sul suo volto pasciuto, che finiva sempre per diventare visibilmente rosso. Di certo, questo suo modo di fare l aveva reso un po' una macchietta tra i colleghi - cosa, del resto, facilitata dal suo aspetto un po' goffo, in contrasto coi suoi vispi occhi da gatto - tuttavia, quando ipotizzava qualcosa, di solito aveva qualche buona ragione e non sparava sentenze a casaccio.
"INSOMMA!" protestò Adrian, sentendosi privo dell'appoggio e dell'interesse dei due colleghi "ma chi se ne frega se è stato o non è stato Krimen! Non è più importante fare qualcosa per evitare che quel velivolo precipiti sul tetto di una casa???"


OT/ la proposta delle segnalazioi l'ha fatta Adrian, non Tim

1655
(Levity) PbF Vari / PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
« il: 2009-04-10 15:51:14 »
anche io avevo capito che Cassandra NON era partita dall'aeroporto, ma visto che sorvolava questa zona, che l'aeroporto fosse il suo PUNTO DI ARRIVO.

1656
Organizzazione dei Play by Forum / Levity #1: "Nel cielo"
« il: 2009-04-10 07:50:15 »
Citazione
"Ma sì...bella idea creare una tempesta, in un paese che vede tempeste un giorno si e l'altro anche!" ironizzò Adrian "Non mi pare un gran modo di fare scompiglio...La gente di qui, è preparata per fronteggiare le tempeste, naturali o artificiali che siano!"
Tornò a guardare il puntino sul radar, cercando di nuovo di intravedere l'aereo attraverso i vetri.
"Ehi, sta cambiando rotta!" esclamò ad un tratto, come se la cosa lo rendesse felice "Bella mossa! Provare ad atterrare qui equivaleva a schiantarsi..."
Tim rivolse uno sguardo a Jack, nella speranza che almeno lui non ignorasse la notizia che gli era costata tutti quei piani di scale.
"Idea!" fece ad un tratto Adrian "Provo a mandargli un messaggio luminoso. Gli segnalo le coordinate che dovrebbe seguire!" osservò di nuovo il cielo, dove la visibilità era sempre peggiore "sempre che riesca a vederlo...e a decifrarlo..."

1657
(Levity) PbF Vari / PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
« il: 2009-04-10 07:41:57 »
Bene, era come pensavo io.
Però questo mi mette molto in difficoltà: come può Adrian parlare di qualcuno se io che lo muovo non ho idea di chi sia?
Penso che sarebbe molto utile che in questa sede ci chiarissimo un po' sull'identità di costui.
Che sia una persona"singola", un vero e proprio personaggio che si diverte a creare tempeste secondo me fa un po' troppo "antagonista del super eroe"...insomma, fa n po' Batman! ^_- Non è più interesante parlare di un'organizzazione o di qualcosa del genere?
Cmq, ora rispondo.

1658
(Levity) PbF Vari / PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
« il: 2009-04-09 14:36:33 »
sì, questo l'ho capito...ma mentre narro posso anche inventarmi qualcosa su 'sto Krimen? Nel senso che, intanto, se faccio parlare o pensare Adrian, verrà sicuramente fuori se Krimen è una persona, di uno stato confinante, un'organizzazione...
Che Adrian SAPPIA chi è Krimen mi pare sottinteso dal fatto che Tim si è rivolto ai presenti apertamente dicendo "è stato Krimen", come se tutti lo conoscessero.
Ora, è o non è nelle mie possibilità definire chi sia?

1659
(Levity) PbF Vari / PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
« il: 2009-04-09 13:41:21 »
ok...ma proprio perché sto gestendo un personaggio, pensavo di non potermi inventare di sana pianta chi è statp ad aver creato la tempesta...
Se me lo posso inventare lo faccio...ma forse era meglio avere qualche suggerimento, prima...

1660
(Levity) PbF Vari / PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
« il: 2009-04-09 13:24:01 »
non avendo mai visto wild wild west, dovete spiegarmi di che genere si tratta. E anche chi è la persona (o l'organizzazione?) di cui sta parlando il tizio sulla torre di controllo, altrimenti non posso interagire con lui...

1661
(Levity) PbF Vari / PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
« il: 2009-04-09 08:30:01 »
Forte! Quindi, volendo, potevo narrare anche qualcosa di positivo che non c'entra nulla col personaggio, come far arrivare un altro aereo?

1662
(Levity) PbF Vari / PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
« il: 2009-04-08 21:36:33 »
Per me dire che avrei fatto atterrare l'aereo in un certo posto NON era un'espressione del successo, bensì una cosa che ho pensato che il personaggio, lavorando in quel territorio, fosse tenuto a sapere: dopotutto quello è il suo lavoro. Ma mi pareva che in quella circostanza non avesse alcun valore, non potendolo comunicare: quindi non era un modo per "sfruttare" il successo del tito...era solo bellino da scrivere!
In quella situazione non mi pareva che ci fossero elementi per sfruttare in modo positivo il successo del dado, perché il personaggio era in una condizione di "non-azione", ovvero non poteva fare nulla di concreto per influire sugli eventi...non sarei stata capace di inventarmi proprio niente, quindi, se quello che ho scritto andava bene, sono contenta...ma ammetto che non è stato voluto

1663
(Levity) PbF Vari / PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
« il: 2009-04-08 14:52:48 »
ah...in verità io lo avevo detto A CASO...non per via del successo...^^;;; Ok, si vede che ancora non ho capito bene...:P LOL!

1664
Organizzazione dei Play by Forum / Levity #1: "Nel cielo"
« il: 2009-04-08 14:32:39 »
Citazione
"Niente da fare" dichiarò Adrian dopo aver armeggiato un po' con la radio e aver buttato al vento svariati: <>
"O la radio è spenta o è fuori uso. O le condizioni del tempo intralciano la comunicazione"
Si lasciò andare sulla sedia, passandosi una mano sulla fronte. Non gli piaceva l'idea di vedere un aereo schinatarsi al suolo sotto i suoi occhi: non gli era mai capitato. C'erano stati degli incidenti, ma da quando lavorava lì - e non erano poi molti anni - non aveva mai visto un disastro "vero". Nel senso che non era mai morto nessuno. Però, nessuno si era mai azzardato a volare con le tempeste: oltre ad essere vietato ai loro mezzi, anche per un avventuriero temerario sarebbe apparso un rischio da non correre.
"Gli avrei detto di non provare ad atterratre" disse, più a sé che a Jack "Penso...che avremmo potuto guidarlo fino alla valle di Von, sul versante est della montagna. Là c'è relativa calma di vento...se il pilota fosse bravo...poteva tentarci un atterraggio di fortuna..."


OT/ ma il tizio che saliva le scale dov'è finito?

1665
(Levity) PbF Vari / PBF Levity #1 - Proposta e discussioni
« il: 2009-04-08 10:53:34 »
Per me è OK.

Pagine: 1 ... 109 110 [111] 112 113