Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Alberto Tronchi

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
61
EtrusCON Inverno 2013 / Re:Dungeon World
« il: 2013-02-14 21:20:17 »
Purtroppo per motivi personali non potrò più venire alla Con, quindi non consideratemi più segnato per Dungeon world.  :(


62
Io sono interessato, a meno che Dungeon World non venga piazzato il venerdì, visto che ho già dato la mia disponibilità.


63
EtrusCON Inverno 2013 / Re:Dungeon World
« il: 2013-02-07 16:15:20 »
Anche a me interessa molto provare dw!

64
EtrusCON Inverno 2013 / Re:Playtest del sabato sera
« il: 2013-02-05 12:29:57 »
Corro a segnarmi in Organicon!

Di mio porterò Kawaii!!! e Crisis, che non è cortissimo ma ha l'ottima caratteristica di essere giocabile anche in 2 e magari se siamo spaiati come giocatori ci scappa una partita

65
EtrusCON Inverno 2013 / Re:[EtrusCon] Eventi
« il: 2013-01-29 10:10:28 »
A me va benissimo la slot con i giochi multipli! Bene anche x farla il sabato!

66
EtrusCON Inverno 2013 / Re:[EtrusCon] Eventi
« il: 2013-01-28 17:33:11 »
Di mio porterò Kawaii!! che è talmente breve, che più che metterlo in slot lo terrò come proposta indecente da fare a tarda notte. Porterei volentieri anche Crisis, ma solo se riesco a stilare una versione funzionale entro febbraio.

Per il resto ci sono una valanga di giochi che vorrei provare, a partire da Novantaminuti, che vedo non interessa a nessuno!  :P


67
Questo l'ho fatto io / Re:Kawaii!!! Ghostly massacre!!!
« il: 2013-01-26 23:43:40 »
Dopo un paio di partite "serie", inizio i lavori sulla versione Unrated di Kawaii, che fondamentalmente consiste nel chiaire alcuni punti del gioco e nel ritoccare un pochetto la grafica. Se avete suggerimenti post partita o lettura, ben venga!

68
Segnalo che sul sito di Alephtar games http://www.alephtargames.com/index.php?option=com_content&view=article&id=64%3Aaegis&Itemid=57&lang=it potete scaricare il nuovo personaggio del Ricercatore Deva e una lista nuova fiammante di poteri per gli avversari! :)

69
Gioco Concreto / Re:Suggerimenti per one shot horror
« il: 2012-12-11 12:58:37 »
Suggerisco anche Kawaii!!! Ghostly massacre!!!

Se ti interessa trovi il link per il download nella sezione Questo l'ho fatto io, ma non è proprio un horror classico quanto più uno splatter/grottesco.




70
Ars Gladiatoria / Gli Dei dell'arena
« il: 2012-11-28 23:42:50 »
Gli Dei dell'arena è la variante di gioco che trasforma Ars Gladiatoria in un veloce boardgame. Scegli il tuo personaggio, tira uno scenario di scontro e scendi nell'arena per decretare il vincitore! Questa modalità di gioco è veloce (30 minuti per partita), da 2 a 6 giocatori. Inserirò questa modalità di gioco in appendice al manuale di Ars Gladiatoria, principalmente servirà come palestra per il gioco principale, utile per impratichirsi con le regole di scontro e le varie opzioni. Secondariamente, gli Dei dell’arena è un gioco rapido a se stante, per partite veloci, e quindi un valore aggiunto al manuale di gioco.

Ho intenzione, una volta uscito il manuale, di rilasciare in download dei gladiatori aggiuntivi, fino a raggiungere un roster di 9-12. Fatto ciò, renderò disponibili le regole per giocare Ars Gladiatoria nella modalità Gloria e Impera, nella quale i giocatori potranno vivere una storia di sangue e lotta dal punto di vista dei Patroni, potranno comprare gladiatori e schiavi, e concentrarsi nel narrare tutti i loschi piani che ordiranno alle spalle dei propri avversari nella scalata ai più alti ranghi della società dell’Impero!

A seguire una delle schede Gladiatore




71
Citazione
Aegis già ce l'ho ed aspetto solo qualcuno con cui provarlo! L'unica cosa davvero che gli manca sono ancora più classi e skill (si, lo sto dicendo solo perché spero che l'autore lo legga e lo faccia davvero  ;D ).

Plin plon! piccolo ot pubblicitario: il personaggio del Ricercatore Deva e una lista di poteri aggiuntivi per gli avversari sono già stati consegnati a chi di dovere, a breve dovrebbero essere messi il libero download.
Sul mio blog in tempi brevi metterò le regole per le Summon e una variante sulla creazione dei personaggi.

Fine ot  :P

72
Ciao, nella mia esperienza (8 anni di D&d) il combattimento è effettivamente un gioco nel gioco. Nelle nostre partite alla fine si limitavano gli scontri a eventi rari (sì, così di D&d ne rimaneva poco) e come master cercavo sempre di inserire elementi extra per introdurre complicazioni legate agli eventi per stemperare l'effetto botte punto e basta.
Rimane comunque difficile in un gioco con un ampiezza strategica elevata concentrarsi sulla fiction quando magari hai un mucchio di opzioni a livello di gioco (specialmente se cannare a muovere vuol dire perdere).

Sia in Aegis che in Ars Gladiatoria si combatte un mucchio e ho tentato di inserire elementi che spingano verso la narrazione dello scontro, ma giocando (sopratutto con persone non ancora pratiche delle regole) si perde comunque molto della fiction in favore della strategia.

Più che di problemi per me è una questione di stile di gioco, e ho notato che a chi piace l'aspetto strategico la cosa non pesa poi troppo


73
Segnalazioni e News / Re:A che giochi state lavorando 3?
« il: 2012-11-24 00:27:48 »
Ars Gladiatoria

Sono in fase di stesura del testo definitivo e sto playtestando la modalità Dei dell'arena, che trasforma il gioco in un boadgame veloce, scegli il personaggio tra quelli disponibili, genera le regole di scontro e giù botte!  ;D

The Last One

Versione 2.0 pesantemente rimaneggiata da quella del game chef, nel mentre mi è preso il pallino della versione multigiocatore The Last of Us (si lo so, mi hanno fregato il titolo per fare un videogame che venderà milioni di copie, maledetti Naughty Dog)

Fantasy Adventure (titolo provvisorio ma nella sua banalità mi ci sto affezionando)
 
Ibrido tra gioco di ruolo e boardgame, tamatiche classic fantasy, generazione del personaggio utlraveloce e impostazione da one shot.

Rival school united by fate

Gioco di combattimenti manga stile ispirato al videogame Capcom, lo farò a fumetti come Kawaii!!! Sono fermo al sistema di combattimento che usa delle carte da scala sullo stile di Yomi. Diciamo che quà vado davvero con molta calma.

74
Questo l'ho fatto io / Re:Kawaii!!! Ghostly massacre!!!
« il: 2012-11-22 07:36:58 »
Mah ti dirò sono molto soddisfatto, ho aggirato i due vincoli e in più il gioco è su 3 pagine quindi viola tutti i requisiti!

Cmq stare dentro i vincoli era facilissimo, il primo gioco che ho pensato parlava di due lottatrici tettone che si affrontano in un ring, ma poi mi sono reso conto che era il solito gioco noioso sulle paturnie madre-figlia e allora ho abbandonato l'idea...

E' dura essere uno scrittore figo-repellente (in pectore ma anche no!)  ::)

75
Questo l'ho fatto io / Kawaii!!! Ghostly massacre!!!
« il: 2012-11-22 00:11:04 »
Posto anche qua la mia entry per il contest su Creatori di Sogni.



Kawaii!!! Ghostly massacre!!! è un giochino Shojo/splatter/grottesco su un gruppo di studentesse giapponesi bloccate in classe da un fantasma assassino di nome Sadako (ogni riferimento a bambine spettro che escono da televisori è puramente casuale).

I giocatori devono rivivere dei ricordi delle studentesse lanciano insinuazioni che mettano in dubbio l'amicizia che le lega, perchè alla fine di ogni turno Sadako ucciderà (in modo truce) una di loro.

E' prevista la partecipazione al gioco anche per una persona non presente al tavolo, che tramite un cellulare può giocare nel ruolo di Sadako e inviare sms che hanno effetto sulla partita.

Il gioco è interamente a fumetti, e per chi se lo chiedesse è realizzato con ComiPo, un programmino molto carino per realizzare manga!

Trovate il gioco qua:
https://hotfile.com/dl/180320609/d04661d/Kawaii_Ghostly_massacre_.pdf.html


Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7