Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Claudia Cangini

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8
61
General / [AP] Annalise - Vampiri e deboscia a Ravenna
« il: 2010-02-03 21:41:15 »
Posto questa cosa sull’onda dell’entusiasmo per l’avventura giocata con Annalise e appena conclusasi con il mio gruppo di Forlì. Mi viene da scriverne perchè mi sono proprio divertita un botto!
Questo gruppo è composto da Michele, Moreno, due fanciulle uniche superstiti del precedente gruppo di Moreno e yours truly. Direi che Annalise è stato unanimemente apprezzato.

Io ho amato tantissimo la struttura dei conflitti. Quando c’era da inventare le conseguenze positive/negative uscivano fuori delle cose molto fiche. E i suggerimenti fioccavano, spesso con esiti geniali.
Nella fase successiva, quando si passava a influenzare gli esiti a forza di claim, ho apprezzato molto il modo in cui il gioco ti porta a negoziare la fiction in maniera ordinata e produttiva: diventa in genere chiaro molto in fretta chi tiene di più a un determinato risultato visto che i giocatori devono pagare in token per avere quello che vogliono.

Deliziosi anche i segreti. Nella nostra partita sono girati segreti molto carini e tutti piuttosto buttati sull’introspettivo (infatti è uscita fuori una partita emissima!). C’è stato un fiorire di rivelazioni durante il final showdown con la nostra cattivissima vampira ed è stato molto bello sia la scena che generavano sia la sensazione di “Ah, ecco!”.  Quando si scopriva il segreto ripensavi ai comportamenti precedenti di quel personaggio e li vedevi sotto una nuova luce. Come storia era fichissimo.

Tanto per restare in tema con le più recenti discussioni del forum, abbiamo giocato in una ambientazione contemporanea, nella vicina Ravenna. Eravamo un gruppo di soggetti più o meno sordidi che, curiosamente, nel corso della storia hanno scoperto i loro lati più positivi e seguito le loro migliori inclinazioni. Alla fine è stato un continuo di toccanti scene d’amore, lacrime e altruistici sacrifici. Emissimo, come dicevo XD

Un’altra cosa bella è come i dettagli della fiction si siano costruiti un po’ alla volta, naturalmente. Ognuno ha aggiunto il suo piccolo contributo. Alla fine ci siamo trovati a cercare di dare un senso alla cosa ed è uscita fuori una spiegazione della minaccia vampirica probabilmente non originale ne particolarmente brillante, ma che a noi è piaciuta molto.

Per i curiosi i personaggi erano questi:

Claudia giocava Luca Serre
Che era vulnerabile perchè “pensa che coi soldi si può avere tutto”
E come segreto aveva “nessuno sa che ho una malattia rara che mi ucciderà in meno di un anno”
Partito come uno studente fuoricorso figlio di papà viziato, prepotente, insensibile, debosciato e sciupafemmine è finito ucciso mentre affrontava impavidamente il vampiro per salvare l’amore della sua vita, la donna che aveva dato un senso alla sua inutile esistenza.

Michele giocava Valerio Meioli detto “Chemo”
Che era vulnerabile perchè “era un tossicodipendente”
E come segreto aveva “nessuno sa che il mio più grande desiderio è trovare un amore sincero”
Spregiudicato spacciatore (fornitore di fiducia di Luca) è partito come pessimo soggetto, poi si è scoperto che dopotutto anche lui aveva degli scrupoli. Alla fine anche lui è stato folgorato sulla via di Damasco da un colpo di fulmine. Peccato fosse la donna di Luca XD

Silvia giocava Viola
Che era vulnerabile perchè “era attratta da tutto ciò che è macabro e decadente”
E come segreto aveva “nessuno sa che non riesco realmente a provare nessun sentimento... sono indifferente a tutto”
Questa studentessa di conservazione goth alla fine ha trovato qualcuno che non la lasciava indifferente in Sasha, png legato al nostro vampiro e suo acerrimo avversario. Era non morto anche lui, ma nessuno è perfetto...

Moreno giocava Massimo Neri
Che era vulnerabile perchè “non ho stima di me stesso”
E come segreto aveva qualcosa tipo “la mia più grande paura è restare solo”
Un tenero diciassettenne innamorato senza speranza di Viola. Nel corso della storia gli sono capitate veramente le peggio cose, dal rapimento e uccisione della sorella al coinvolgimento in orripilanti riti mistici... e quel che è peggio è che alla fine è davvero rimasto solo! Emooooo.... ;___;

Angela giocava Ivaniak
Che era vulnerabile perchè “aveva paura della povertà e della fame”
E come segreto aveva “da bambina sono stata manovrata come un burattino”
Visto il segreto e considerando che la vampira era una sua antenata e voleva impadronirsi del suo corpo per prolungare la sua non vita, si può capire con quanta avversione lei si sia opposta.
Immigrata dall’ucraina, il suo personaggio ha esordito cercando di incastrare qualcuno in un matrimonio vantaggioso, ed è prontamente finita a letto con Luca. Poi ci si sono messi di mezzo i sentimenti ed è stato un casino...

Nota di colore: sono stata la story guide all’introduzione di Sasha che, in quel momento, era anche un ottimo candidato al ruolo di vampiro e mi sono divertita un mondo a giocare “l’uomo ideale” da shojo manga.  Dopodichè questa caratterizzazione è stata mantenuta da tutti ed è uscito fuori veramente un personaggio disgustosamente affascinante.

Mi sono divertita molto anche a entrare nella testa di Luca. Lui tutto era meno che ideale ma è un personaggio che mi è piaciuto un sacco. E ho avuto la soddisfazione di sentirmi dire dai compagni di gioco “ragioni davvero come un uomo”
quindi mi ritengo piuttosto soddisfatta della mia interpretazione XD

Edit: Cambiato di un'inezia il nome al personaggio di Michele per venire incontro al protagonista di un buffo caso di omonimia.

62
Alle 21 Michele, Moreno e io andiamo a trovare l'amico Simone nella sede della neonata associazione ludica "il Cappello della Strega". Già promessi un tavolo di CnV e uno di MLwM, ma volendo ci scappa pure il terzo sempre di CnV o anche di altro (abbiamo 8 giocatori già confermati).
Se qualcuno è in zona può farsi sentire e fare un salto a conoscere questa nuova attivissima realtà (che in zona nostra ci voleva proprio!).
E' una roba proprio lallà e informale, eh! Non aspettatevi le chizze ;P

Se volete vedere la rutilante sede dell'associazione, Simone ha postato delle foto QUI

63
Ogni tanto noi si scompare un po’ dal forum ma è solo perchè, da quei Grandi Antichi che siamo, stiamo lavorando nell’ombra.
Proprio grazie alla nostra indefessa operosità posso annunciare un po’ di belle novità sul fronte del Libro di INC e relativo Call for Papers .

Già da tempo avevo adocchiato alcuni articoli di autori stranieri che sarebbero stati semplicemente perfetti per il nostro volume. Ho quindi contattato gli autori chiedendogli l’autorizzazione a tradurre e qui di seguito vi racconto i risultati:

- Emily Care Boss, la designer autrice di Shooting The Moon, Under My Skin, Breaking the Ice e altri giochi, rimetterà mano per noi all’articolo che scrisse a suo tempo per il libro del Solmukohta 2008. L’articolo si intitola “Key Concepts in Forge Theory” ed è probabilmente la più organica ed esaustiva spiegazione disponibile delle teorie nate su The Forge. Emily ha espresso il desiderio di correggere alcune cose nel testo, quindi dovremmo averlo addirittura in versione riveduta e migliorata.

- Jesse Burneko, autore di questo bellissimo blog , è stato da me contattato per sentire se potevamo tradurre qualche suo articolo ma, con squisita gentilezza e disponibilità, si è offerto di scrivere un articolo apposta per noi, raccogliendo e presentando in maniera più organica le parti salienti di quanto già apparso sul suo blog.

- Tobias Wrigstad ha scritto anche lui un lungo e interessante articolo apparso anch’esso sul libro del Solmukohta 2008.  Si intitola “The Nuts and Bolts of Jeepform” ed è una esaustiva trattazione delle tecniche e dei principi che ispirano il design di Vi Aker Jeep. Anche lui ci autorizza a tradurlo e pubblicarlo sul libro di INC.

Ora, io sono molto eccitata all’idea che il nostro libro ospiti questi begli e interessanti articoli e spero sinceramente che anche qualche italiano scriva un contributo. Io mi auguro un moto d’orgoglio della nostra allegra comunità. Penso che questo libro possa rappresentare un’ottima base per una più ampia e corretta diffusione dei nostri giochi preferiti, che dovrebbe essere una cosa che auspichiamo tutti, giusto?

Bene, ora avete una fantastica occasione per agire in prima persona in questo senso perchè io ho bisogno di aiuto. Sarò esplicita: cercasi redazione disperatamente. C’è bisogno non solo di articoli ma anche di traduzione dei testi in inglese, impaginazione, revisione.
Là fuori c’è qualcuno che ha voglia di darmi una mano? C’è qualcuno che vuole fare parte di questa favolosa redazione e mettere il suo nome su questo prestigioso progettino?
Fatevi sentire, io attendo fiduciosa!

64
Generale / Imperdibili filmati: Gatti & Ingegneri
« il: 2009-05-22 19:48:40 »
Su questi filmati ho rischiato la vita. Se vi piacciono i gatti (o gli ingegneri) non perdeteveli per niente al mondo XD

An Engineer's Guide to Cats

An Engineer's Guide to Cat Yodeling

o anche: La Mia Vita con l'Ingegnere (guardate le facce dei gatti)

65
(Spione) PbF 1 / Spione PbF 1 - fase 10 - Crisi
« il: 2009-05-21 20:29:17 »
Pesco 1 per Moreno, 1 per Claudia,  2 per Marco/Thomas + 1 per la moglie e 1 per il figlio, 1 per il vecchio amico/Kurt Schneider, 1 per Francesca/Gretchen + 1 per il Destino della sorella, 1 per la barista del Kabarett e 1 per Olaf, direi, che comunque è uscito dalla fiction. Se vi pare inappropriato fatemi un fischio.

Sono 11 in tutto. Eccole qua:

Q fiori
K cuori
J quadri
K fiori
Jolly
A picche
J picche
Jolly
J cuori
A cuori
K quadri

Iniziamo a muovere dal fondo (il K quadri).

Forza!

66
(Spione) PbF 1 / Spione PbF 1 - fase 9 - Manovre
« il: 2009-05-20 22:21:46 »
All’inizio lo aveva odiato. Era inorridita al pensiero di tutti quegli anni di inganni e menzogne... Eppure non aveva potuto fare a meno di continuare a ripensare a quell’uomo, il suo vero padre e a come, in effetti, le fosse sempre stato vicino...
In realtà le spiegazioni che le aveva lasciato in quella fatidica lettera postuma (ormai sgualcita per le innumerevoli letture) erano tutt’altro che esaustive. Ada sentiva che c’erano moltissime cose non dette: la vita di Thomas Baum era ancora in gran parte un mistero per lei e il desiderio di capire fino in fondo quell’uomo si stava trasformando in un’ossessione.


La giovane donna aveva iniziato a fare ricerche e aveva notato alcune stranezze: la morte della moglie, la sparizione del figlio. E l’odiato Miller era morto recentemente in maniera violenta. Poteva anche questo avere a che fare con Thomas o era solo una coincidenza? Sembravano esserci molte aree grigie nel passato di herr Baum... Ma la cosa senz’altro più sorprendente era stata l’ulteriore lettera che aveva ricevuto alcune settimane dopo la prima. Era un testo breve e il mittente era anonimo, ma lei aveva praticamente la certezza che arrivasse da Christian.
La lettera le dava un misterioso appuntamento a Londra, promettendo ulteriori rivelazioni. Lei non aveva idea del perché Christian fosse sparito in quel modo e ora la contattasse così bizzarramente ma la curiosità la stava divorando. In vita sua veva visto il fratellastro solo poche volte e ora si ritrovava a sforzarsi di ricordarne il viso o la voce con scarso successo.


Dopo molte indecisioni il desiderio di sapere, finalmente, aveva avuto il sopravvento e ora Ada si trovava all’uscita di un’agenzia di viaggi con un biglietto aereo per Londra nella borsetta.
Persa nei suoi pensieri, sussultò per la sorpresa quando la sconosciuta le si fece incontro.
“Signorina Schumann?”
“S... Sì?”, Ada fissò perplessa la sconosciuta. La sua bocca sorrideva, ma i suoi occhi no (NdiClaudia: è la stessa donna che ha raccolto le ultime parole dell'agente ucciso da Schneider e ha partecipato all'arresto di Kurt, naturalmente. >:D).
Come sapeva il suo nome? E i due uomini seri in piedi accanto all’auto accostata al marciapiede erano con lei?


“So che ultimamente si è interessata molto ai trascorsi del signor Baum, il suo defunto datore di lavoro, o forse dovrei dire suo padre... Se sono informazioni su di lui che cerca, noi possiamo aiutarla. In cambio di una piccola collaborazione da parte sua, s’intende. Vuole seguirmi?”, la donna accennò all’auto accostata poco lontana. Uno dei due uomini salì e si mise alla guida mentre l’altro le aprì lo sportello.

Ada rimase a bocca aperta per lo stupore a quelle parole. Ma chi era quella gente?! Cosa sapevano di Thomas? Il sorriso freddo della donna la invitò ancora una volta a salire in auto.


NdiClaudia:
Raga, ve lo dico, per me siamo già da Crisi. XD Il letale mondo dello spionaggio afferrerà e stritolerà nei suoi spietati ingranaggi anche la tenera Ada come già fece con suo padre? O lei gli volterà le spalle e ritroverà le sue radici a Londra?
So che dopo il suo Destino un Comprimario non può più comparire, ma la lettera mi sembra sufficientemente discreta per non coinvolgere Christian. Dal mio punto di vista qui in ballo c’è solo il futuro di Ada.

Fatemi sapere che ne pensate. :)

67
(Spione) PbF 1 / Spione PbF 1 - fase 8 - Crisi
« il: 2009-05-12 15:15:33 »
Pesco 1 per Moreno, 1 per Claudia, 1 per Francesca/Gretchen + 1 per il Destino della sorella, 2 per Marco/Thomas + 1 per la moglie e 1 per il figlio.

8 carte in tutto, controllate anche voi che abbia fatto bene i conti, pliz?

----------------------
Jack Fiori

Asso Quadri

Jack Cuori

Donna Quadri

Asso Picche

Jack Quadri

K Cuori

Joker
----------------------

Si inizia a  muovere dal K.

Uhmm... Si preannuncia una Crisona epocale... >:D

68
General / Convention e demo giochi Janus & Narrattiva
« il: 2009-05-07 20:02:58 »
Creando questo thread spero di fare cosa gradita a chi è interessato a provare una demo dei giochi in oggetto.

Per cominciare un appuntamento che si svolgerà nel week end del 9-10 maggio:

CAST ALL GAMES
Castel Bolognese, sabato 9 e domenica 10 maggio

Sabato 9 Maggio:
ore 14:00Cani nella Vigna
ore 18:00 aperitivo con gioco:Baccanale
ore 20:00La Mia Vita col Padrone

Domenica 10 maggio:
ore 14:00Avventure in Prima Serata
ore 18:00 Spione

A seguire:

GIOCHI ESTENSI
Bondeno (FE), 16 e 17 maggio 2009
Sabato 16 Maggio:
ore 11:00 La Mia Vita col Padrone (3 - 4 giocatori, 3 ore di durata)
ore 15:00 Spione (3 - 4 giocatori, 3 ore di durata)
ore 19:30 Dubbio (4 giocatori, 2 uomini e 2 donne)

Domenica 17 maggio:
ore 11:00 Avventure in Prima Serata (3 - 4 giocatori, 3 ore di durata)
ore 15:00 La Mia Vita col Padrone (3 - 4 giocatori, 3 ore di durata)

Mi raccomando di comunicarci eventuali richieste di demo specifiche.

CALDAMENTE CONSIGLIATA la prenotazione replyando a questo post o scrivendo a questa mail

69
General / Commenti: Sturm und Drang
« il: 2009-05-03 16:58:11 »
Domenica pomeriggio ho giocato questo live dall’allestimento che definirei “faraonico”.
È un gioco che mi ha colpito per diversi motivi.

Innanzitutto vorrei congratularmi con i gianini per, direi, la “professionalità” del manualetto che rende il loro live “replicabile” anche da altri registi. Solo per questo avete tutta la mia stima: troppe volte ho visto live anche elaborati e magari molto belli ma che stavano solo nella testa degli autori o in pochi appunti non decifrabili da nessun altro.
Invece esporre chiaramente in questo modo è assolutamente fondamentale per permettere la conoscenza del vostro scenario anche a chi non ha l’occasione di giocarlo con voi e, in definitiva, per permettere discussione, diffusione e confronto.
Diciamocelo: se vogliamo che la scena live italiana vada oltre On Stage, l’unica è dare vita a opere scritte e replicabili (so che, se Andrea Castellani, altro autore che SCRIVE i suoi scenari, leggerà queste righe sarà d’accordo con me. Vero Andrea? :D).

Altra cosa che mi ha lasciata senza fiato è stato l’allestimento: rapidi e precisi i gianini hanno chiuso una parte della hall con una cortina di teli neri. Il gioco si svolgeva durante una terribile tempesta e un proiettore sparava immagini a tema su uno dei muri. La scarsa luce era fornita da ansiogeni faretti gialli e rossi posati a terra.
Ma, più di tutto, a creare atmosfera era l'ottima gestione “live” della colonna sonora da parte di Tommaso: tuoni che andavano a sottolineare i momenti topici, colonne sonore personalizzate per i flashback. Davvero una roba da kolossal, insomma, e atmosfera da vendere (poi hanno pure portato un temporale vero a Lido di Classe, ma lì, secondo me, hanno un po’ voluto strafare ;P)

Per chi non lo conoscesse, il gioco è per 11 personaggi. Ai giocatori è stato consegnato un manualetto con le regole essenziali e la scheda del loro personaggio. I personaggi erano un branco di squinternati che la metà basta (quando si dice “il più pulito c’ha la rogna”... XD) che si trovavano bloccati insieme dalla tempesta. Le loro storie personali erano variamente collegate e più di uno aveva ottimi motivi/tutte le intenzioni di fare fuori qualcun’altro.
La storia è suddivisa in 3 Aatti scanditi dal regista.

Nell’Atto I si presentano i personaggi. È una fase “introduttiva” dei personaggi. Non si può morire ma si può essere feriti.

Nell’atto II i problemi vengono a galla. È ancora impossibile morire ma si può essere feriti. I giocatori hanno in dotazione delle piccole torce elettriche che sono in pratica strumenti di metagame. Quando, per esempio, parlano con qualcuno e qualcosa desta il loro interesse, possono illuminare l’interlocutore. Costui annuncia quindi ad alta voce “approfondimento” e il gioco si interrompe. Chi fa l’approfondimento va nell’area apposita e annuncia tempo, luogo e comprimari per la scena di flashback che andrà a rappresentarsi. Gli altri giocatori vanno a impersonare eventuali comparse necessarie alla rappresentazione. Terminato l’approfondimento, il gioco riprende fino all’approfondimento successivo. Ca va sans dir che gli eventi dell’approfondimento sono noti ai giocatori e non ai personaggi (e le torce non esistono nel mondo di gioco).

NellAtto III la storia giunge al suo epilogo. Eventuali ferite ricevute nell’Atto II peggiorano lentamente fino a causare la morte. Non si usano più le torce: i personaggi sono stati sviscerati, ora è tempo di eviscerarli... ehm, cioè di portare a conclusione le loro storie ;P. Si può morire.

Per le caratteristiche dei personaggi il gioco è dichiaratamente “over the top” con tematiche leggerine come omicidi, stupri, linciaggi, droghe, alcool e sesso promiscuo (insomma, non ci si fa mancare niente XD). Credo che in quasi tutte le repliche, gianini, correggetemi se sbaglio, difficilmente mancheranno liti, urla, risse e sparatorie.

E ora le mie impressioni personali. Esco da questo gioco con sensazioni contrastanti. Da un lato mi ha colpita: i picchi emotivi di sicuro non mancavano. Da un lato mi ha frustrata. La frustrazione è resa più acuta dal fatto che questo scenario aveva molti aspetti che ho amato un sacco.

Il problema maggiore che ho riscontrato è stata la parte giocata “in tempo reale”.
Forse è un problema mio, ma è chiaro che io è meglio che eviti questo genere di live perché mi mandano ai matti. Non ne ho ancora trovato uno in cui le situazioni “in tempo reale” non risultino fatalmente caotiche e poco chiare, in cui non ci sia sempre qualche parte della storia che mi perdo.
Ma a me la storia interessa e io voglio saperla tutta, non solo quella che si svolge intorno a me o ai personaggi a me direttamente collegati! A me interessano anche le faccende dei personaggi dei miei compagni di gioco. Per cui rosico potentemente per essermi persa Konstantin che perdonava Robert, gli ultimi istanti fra Dante e Trice, eccetera eccetera.
È inutile, giocare in questo modo per me da sempre vita a un’esposizione della storia caotica, poco chiara, antiestetica. Devo ancora trovare dei vantaggi convincenti nel giocare in questo modo piuttosto che optare per una bella, chiara, comprensibile, suddivisione in scene. Gianini, ditemelo voi: Why? Pecchè? ;___;

Per fortuna c’erano i momenti di approfondimento che erano appunto organizzati in questo modo, ma anche qui, secondo me, c’era qualche problema. Gianini avete valutato di fare leggere TUTTI i personaggi ai giocatori e non solo il loro? Ho avuto l’impressione che il gioco sia stato molto aiutato dal fatto che alcuni giocatori li conoscevano tutti e facevano luce su frasi apparentemente blande ma che in effetti nascondevano laidi retroscena.
Mi rendo conto che, leggendo tutti i personaggi, certo non si riuscirebbe a ricordarsi tutto, ma la cosa potrebbe non essere affatto un problema. Se ci ricordiamo solo certe cose, evidentemente sono quelle che ci hanno colpito/ci interessano di più, no?
Inoltre, a dimostrazione che il gioco in tempo continuo fa sempre casino, ogni tanto gli approfondimenti spuntavano uno via l’altro e l’azione principale era costretta a continui e antiestetici “stop & go”.

Infine un problema segnalato anche da un altro partecipante e che mi trovo a condividere. Come capita spesso nei live, “giocare bene” il tuo personaggio porterebbe la storia a stagnare. I conflitti sono il sale delle storie, ma le persone vere spesso li evitano con buona ragione, mantengono un basso profilo, si fanno i cazzi loro sperando di campare cent’anni...
D’accordo sputtanarsi a vicenda come suggerito dal regista, ma la cosa funziona fino a un certo punto. Insomma, secondo me un giocatore dovrebbe potersi giocare il suo bel personaggio nel modo più credibile e venire comunque trascinato per i capelli in mezzo ai casini.

Chiudo con alcuni commenti tecnici sul Playnote (che sarebbe il manuale del gioco):

- Segnalo quella che mi sembra una mancanza (ma ammetto che, a parte i personaggi, lo ho scorso un po’ rapidamente e potrebbe essermi sfuggito). Non credete che sarebbe meglio dare qualche indicazione al regista su come effettuare il casting? Inoltre io suggerirei di indicare qualche esercizio di “riscaldamento” prima di cominciare. Per esempio far fare un po’ di zattera* ai giocatori per fargli trovare postura e camminata del loro personaggio. Personalmente lo trovo sempre utilissimo prima di un live per entrare in personaggio (e lo ho anche fatto domenica, ma da soli ci si sente un po’ scemi ;P)

*per chi non lo sapesse la “zattera” (non so se abbia altri nomi) è il più banale degli esercizi dell’improvvisazione teatrale. Consiste nel camminare nello spazio senza lasciare aree vuote. Come se ci si trovasse, appunto, su una zattera, e fosse necessario distribuire il peso degli occupanti per non farla ribaltare.

- Altra cosa che suggerirei è fare abbracciare tra loro i giocatori prima di giocare: in fin dei conti stanno per giocare una cosa piuttosto estrema, facilmente si prenderanno a male parole o si metteranno le mani addosso, meglio rompere subito la barriera dello spazio personale.

- Ho apprezzato tantissimo che le schede contenessero anche spiegazioni sugli atteggiamenti fisici dei personaggi e fornissero addirittura gesti ricorrenti. Ha aiutato tantissimo la mia caratterizzazione e ho visto che anche i miei compagni di gioco ne hanno fatto largo uso rendendo più riconoscibili i loro personaggi (e l’accento di Antonio era fantastico! :D)

- Alcuni personaggi mi sembrano un po’ “monocordi” e che non offrano poi molti spunti per lo sviluppo. Voglio dire, di molti puoi chiederti come reagiranno, come si schiereranno, ma, per esempio, lo sceriffo? Andrea è stato generosissimo nella sua interpretazione e ha fornito spunti un po’ a tutti ma, in quel personaggio, quanto c’era da esplorare? Io avrei fatto veramente fatica a divertirmi con un personaggio del genere...

Spero che lo sproloquio qui sopra risulti in qualche modo utile e complimento ancora autore, registi e organizzazione.
Non vedo l’ora di vedere cosa vi inventerete la prossima volta! :D

70
InterNosCon 2009 / Lo sapevate che siamo "hot"? XD
« il: 2009-04-29 09:29:50 »
da un thread su Story Games

Cosa dite, ci esaltiamo noi o ci preoccupiamo per le Con d'oltreoceano? O___o;;

Italian story gamers: nerd dentro, fighi fuori, belve del sesso in mezzo XD

71
InterNosCon 2009 / La Cosa Più Bella di InterNosCon 2009
« il: 2009-04-28 14:46:43 »
Con un tempismo a dir poco sorprendente :O è stato montato e messo on line l’attesissimo filmato selezionato per la puntata odierna dal nostro concorrente, cioè, volevo dire “La Cosa più Bella di InterNosCon 2009”.
Purtroppo a un certo punto le batterie ci hanno abbandonato, quindi ci mancano molte dichiarazioni cui pure tenevamo un sacco (Flavio! I Gianini en masse! Tazio! Alessandro! Mille altri!).

Per intanto beccatevi questo, e, alla prossima INC, portate un po’ di videocamere!! :D

72
InterNosCon 2009 / InterNosCon 2009 - le Gallery
« il: 2009-04-27 22:33:42 »
Raccogliamo qui tutte le gallery?

Ecco la gallery quella di Michele e Claudia (che si giova/gioverà a breve anche di foto da Giulia)

@ Operatori sparsi nel mondo: se mi mandate le foto, aggiungo anche le vostre!

@ tutti coloro che hanno una gallery: aggiungete il vostro link di seguito!

@ tutti i partecipanti alla INC: inserite copiosi i vostri commenti così sappiamo di che eventi si tratta/quali sono i loschi figuri che giocano.

73
Segnalazioni e News / Narratour!
« il: 2009-04-02 20:10:59 »
4 e 5 aprile 2009: Faenza
Il suddetto week end vedrà i vostri prodi alla Fiera del Gioco di Faenza per due giorni di intense dimostrazioni.
L’appuntamento è a FAENZA FIERA, Viale Risorgimento 1, orario continuato sabato e domenica 10:00-18:30.
Abbiamo preparato un piccolo programma di dimostrazioni che, come d’uso, potete prenotare scrivendo a staff@narrattiva.it. Se invece avete richieste specifiche, fatevi sentire e cercheremo di accontentarvi!
Le dimostrazioni in programma al momento sono le seguenti:

Sabato 4 aprile 11:00 - 14:00:
Cani nella Vigna
Sabato 4 aprile 14:30 - 17:30
Spione
Domenica 5 aprile 11:00 - 14:00
Avventure in Prima Serata
Domenica 4 aprile 14:30 - 17:30
La Mia Vita col Padrone

18 e 19 aprile 2009: Assisi
Il 18 e 19 aprile, invece, grazie alla gentile collaborazione dell’amico Marco Costantini, se tutto va bene, saremo in quel di Assisi. A stretto giro maggiori dettagli su questo appuntamento.

9, 10 e 11 Maggio 2009:  Castel Bolognese
Anche Cast All Games si accinge a essere graziata dalla nostra presenza.

Ecco il programma delle dimostrazioni:
Sabato 9 Maggio
ore 14:00 Cani nella Vigna
ore 18:00 aperitivo con gioco: Baccanale
ore 20:00 La Mia Vita col Padrone

Domenica 10 maggio
ore 14:00 Avventure in Prima Serata
ore 18:00 Spione

Anche qui è consigliabile la prenotazione  ( staff@narrattiva.it ) e mi raccomando di comunicarci eventuali richieste.

Inoltre:

16 e 17 maggio 2009: Ferrara
(Giochi Estensi)

Perchè non vogliamo farci mancare proprio niente ^__^
A breve maggiori dettagli anche su questi due appuntamenti.

74
InterNosCon 2009 / Credits to check
« il: 2009-03-25 22:37:14 »
Siccome non mi basta ammorbare per e-mail gli iscritti, posto anche qui gli spettacolosi credits della InterNosCon acciocchè tutti gli interessati possano segnalarmi eventuali errori/refusi/dimenticanze.
Guardate se vi ritrovate e fatemi sapere se c'è qualche errore.

Grazie in anticipo.

P.S. Per amore del Re della Vita qualcuno venga a fare il segretario sabato pomeriggio e l'operatore il sabato pomeriggio e la domenica pomeriggio che siamo completamente SENZA! Se rispondete a questo accorato appello in un paio di giorni riesco pure a mettervi nei credits finali sulla magliette! Eddaaaaai! *__*

Credits:

Un’idea di
CLAUDIA CANGINI & MICHELE GELLI

Segreteria:
Antonio “Crotalo”, Matteo “JT Coleman” Turini, RAFFAELE “RAFMAN” VOTA,
GIUSEPPE URBANI, Tommaso "Malekitto" Fontana

Eventi:
Agon - MARCO COSTANTINI
Annalise: Stories of Pain, Hunger and Redemption - MORENO RONCUCCI
Covenant - DINO “NATHANIEL” TAPPATÀ
Cuore Mediterraneo - IACOPO FRIGERIO
Dubbio - GIUSEPPE URBANI
Esoterroristi - ARIELE AGOSTINI
In a Wicked Age - RAFFAELE “RAFU” MANZO
Memories of War - DAVIDE “KHANA” LOSITO
La mia Vita col Padrone - CLAUDIA CANGINI
Misspent Youth - ALESSANDRO “GWILBERIOL” RICCÒ
Capes - NATALE PEZZIMENTI alias CERVANTES
Century Club, Capitolo Italico: Crea il tuo eroe! - RENATO RAMONDA
Dirty Secrets - MICHELE GELLI
Dreamwake v3 - ALESSANDRO “HASIMIR” PIRODDI
Grey Ranks - FLAVIO MORTARINO
In an Epic Age - ANDREA MARICONTI
Non Cedere al Sonno - SIMONE COLOMBO
Polaris - LUCA VELUTTINI
Ravendeath - IACOPO FRIGERIO
Shock: Social Science Fiction - FRANCESCA “LIRAZEL” GIACOMINI
Storming the Wizard’s Tower - LUCA RICCI
Trame - RAFFAELE “RAFU” MANZO
Cani nella Vigna - MORENO RONCUCCI
Contenders - Bruno “Raikoh” Capriati
Fiasco - ARIELE AGOSTINI
House of the Blooded - FLAVIO MORTARINO
No Money, Only Glory - RAFFAELE “RAFMAN” VOTA
Escape or Die! - RENATO RAMONDA
Soma: le BiZzArRe Avventure! - NICCOLÒ “DOMON” RICCHIO
The Upgrade! - MICHELE GELLI, CLAUDIA CANGINI
Viandanti sul Mare di Nebbia - OSCAR BIFFI
Avventure in Prima Serata - MATTIA BULGARELLI
Avventure in Prima Serata - MICHELA DA SACCO
Beast Hunters - ALESSANDRO “GWILBERIOL” RICCÒ
Cat - ELENA HACHI
Elar, Raccondi di Ruolo in un Mondo Steam Fantasy - DAVIDE “KHANA” LOSITO
Lunga Vita al Re! - ANDREA FORGIONE
Non Cedere al Sonno - LUCA VELUTTINI
Polaris - RENATO RAMONDA
Spione - MAURO GHIBAUDO
Sturm und Drang - TOMMASO “MALEKITTO” FONTANA. VALERIA “MARCHESA” BUSCAGLIA
Trollbabe - MORENO RONCUCCI

Operatori Video e Foto:
NICCOLO’ RICCHIO, MANUELA SORIANI, MICHELA DA SACCO,
SONIA “SMOKI GROSSI, MARIA GUARNERI

75
(sì, come avrete intuito anch’io ho visto Watchmen di recente :P )

Scherzi a parte, questo è un serissimo annuncio di servizio: sabato 21 e domenica 22 potranno verificarsi problemi sul forum per importanti “lavori in corso”.
Il disturbo sarà però lautamente ripagato da una eccitante sorpresa che si sta preparando!

Ah, che soggettoni che siamo: una ne facciamo e cento ne pensiamo!
 8)

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8